Missione nel Quartiere dei Piaceri

Corso delle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Amministrazione di Oto
    Post 1


    Chiharu aveva da poco raggiunto i prerequisiti necessari per essere registrata nelle gerarchie di villaggio e cominciare l'addestramento base per diventare una Genin, quando le venne recapitata una stringata lettera di convocazione da parte dell'Amministrazione.

    CITAZIONE
    Chiharu Asai, Studente di Oto
    Dovrai presentarti alle ore 10 di domani presso l'ufficio dell'Amministratore di Oto, Febh Yakushi, per intraprendere una missione formale interna al villaggio.

    L'impiegato Otese
    Masashi Kurosagi

    L'Amministrazione del Villaggio non era un edificio particolarmente grande. Due piani, materiali semplici e dall'aria fragile, quasi fosse poco più di un prefabbricato. Dal portone di ingresso si raggiungeva un'area d'accoglienza con un lungo bancone dietro al quale tre impiegati si muovevano con grazia quasi sovrannaturale per raccogliere documenti, vidimarli, timbrarli e riorganizzarli. Avevano un'aria talmente concentrata che pareva quasi un peccato disturbarli...anche se sarebbe stato impossibile non farlo per avere le indicazioni per l'ufficio di Febh Yakushi.
    Se interrogato al riguardo, uno degli impiegati sarebbe sbiancato, guardando la ragazza con compassione. Capisco. Mi spiace molto. Sarebbero state le sue parole. Comunque prendi quelle scale, L'ufficio è il primo a destra al piano di sopra. Semplici indicazioni, impossibile sbagliare.

    Raggiunto infine il fatidico ufficio, la ragazza avrebbe scoperto che la porta era socchiusa, e se avesse aperto, bussando o meno prima, avrebbe scoperto che l'Amministratore del Villaggio aveva un ufficio abbastanza bizzarro: una bella scrivania ingombra di scartoffie con dei post-it che recavano scritte inquietanti come "Urgentissimo" o "Questione di Vita o di Morte", un'amaca a parete, due poltroncine, un tavolino da thè ingombro di carte di merendine e per concludere un tizio dall'aria tutt'altro che formale che, in tuta da ginnastica, sedeva dietro la scrivania con un paio di occhiali palesemente finti (senza lenti). Salve! Sono Febh Yakushi, Amministratore di Oto. Poi da dietro la sua spalla fece capolino una lucertola verde che fissava la giovane otese con curiosità. Lui invece è Ssalmertz. Puoi chiamarlo Mertz. S-s-sssalve. Salutò anche la lucertola con un filo di voce.

    png



    E tu invece chi sei?

    CITAZIONE
    Primissimo post introduttivo. A te descrivere le reazioni del tuo personaggio quando riceve la lettera, il suo approccio all'amministrazione ed al boss (che sarebbe appunto il mio personaggio). Vai pure di libera fantasia aggiungendo dettagli o persone e vediamo cosa salta fuori :zxc:
     
    .
  2. Catcher in the Rye
        Like  
     
    .

    User deleted




    La giornata era iniziata decisamente male.
    L'arrivo della missiva recapitatale da un funzionario del Villaggio l'aveva lasciata del tutto interdetta, senza contare che Akemi non le aveva mai accennato nulla rispetto alla possibilità che, presto o tardi, qualcuno sarebbe infine venuto a cercarla per sfruttare le sue abilità.
    Piuttosto carenti, a dire il vero; ma pur sempre meglio di niente.

    - Che cos'è una 'missione formale interna al Villaggio'? - chiese quindi, leggendo dal foglio.

    Akemi, seduta sul tatami, sorbiva in silenzio il suo té e non sembrava particolarmente turbata da quella svolta inattesa.
    Nonostante facesse ancora molto freddo indossava un elegante kimono estivo dalle trame floreali e quel giorno aveva deciso di lasciare sciolti i folti capelli fulvi che le ricadevano con grazie sulle spalle.
    Era tornata a casa da poco da una missione di ricognizione lungo il perimetro del Paese delle Risaie, ma questo non significava che vi sarebbe rimasta a lungo. Era anzi piuttosto probabile che sarebbe ripartita la mattina seguente, con poco preavviso, e che intendesse godere di tutte le comodità di casa sua prima di andarsene di nuovo.
    Si limitò a osservare la figlia con aria indifferente e a consumare i suoi sottaceti come se non fosse successo nulla di importante.

    - Un gran seccatura. - rispose quindi, dopo qualche secondo. - Significa solo una gran seccatura.

    Chiharu si inalberò e gettò la lettera da una parte, visibilmente scocciata.
    Sapeva che negli ultimi tempi il Villaggio del Suono si trovava a corto di personale; durante una delle missioni condotte dalla madre erano morti un paio di chuunin freschi di promozione, segno che il loro addestramento non era stato sufficientemente incisivo da salvare loro la vita in situazioni di pericolo.

    - Che cosa vogliono da me? Non sono una kunoichi di Oto.

    - Non ancora. - riprese la donna, sibillina. I suoi profondi occhi scuri scrutarono la figlia con uno sguardo colmo di comprensione, come se potesse indovinarne i pensieri senza fatica. - Ma presto lo sarai.
    Anzi...
    - aggiunse subito. - ... lo sei diventata in questo momento.

    Posò la tazza e le bacchette sul tavolino di legno dipinto e uscì senza aggiungere altro: la loro conversazione era già terminata, con sommo disappunto della giovane otese.
    Da anni Chiharu si addestrava nelle arti marziali per entrare all'Accademia e seguire le orme di sua madre: non aveva desiderato altro sin da quando era bambina. Ma obbedire agli ordini di un uomo al servizio del Villaggio e svolgere delle incombenze per suo conto era del tutto diverso.
    Viveva a Oto perché Akemi aveva avuto la compassione di adottarla quand'era ancora in fasce, ma questo non significava che lei provasse qualche genere di sentimento patriottico.
    I suoi genitori provenivano probabilmente dal Paese della Luna e dunque il Suono non era affatto il suo Villaggio natale.
    Era il luogo in cui viveva: non avrebbe potuto fare altrimenti.
    Ma giurare lealtà ai suoi valori... Questo era fuori discussione.

    ~

    L'edificio dell'Amministrazione era un luogo drammaticamente triste, dall'aria tanto mesta che Chiharu si stupì nel non trovarlo abbandonato.
    La solerzia dei burocrati nell'archiviare pratiche e nell'accogliere i visitatori si scontrava con l'aspetto desolante dell'edificio ma non contribuiva certo a renderlo meno deprimente; un uomo al bancone la indirizzò subito verso l'ufficio di Yakushi, che la stava aspettando alla sua scrivania.
    Di lui non sapeva niente, se non che era un jonin dall'esperienza pluriennale, più volte coinvolto in missioni pericolose per conto del Villaggio, con tendenze al sadismo e dai metodi decisamente poco ortodossi; ragion per cui il funzionario all'accoglienza aveva pensato bene di manifestare tutto il suo dispiacere per le sorti della ragazza.
    Guardandolo lo si sarebbe potuto trovare un uomo di bell'aspetto, se non fosse stato per il volto coperto di cicatrici e per la presenza al suo fianco di un rettile dallo sguardo intelligente che gli conferiva un'aria davvero poco raccomandabile.

    - Yakushi-san. - esordì, chinando il capo in segno di reverenza. - Mi chiamo Chiharu Asai e sono stata convocata al vostro cospetto per una missione per conto di Oto.
    Richiesta che mi lasciato piuttosto perplessa, dal momento che non possiedo alcun grado ninja: vi prego quindi di chiudere un occhio sulle mie alquanto scadenti abilità e di essere comprensivo nei miei confronti.
    - gli disse con un punta di sarcasmo nemmeno troppo velato.

    Quel giorno aveva deciso di indossare un kimono color seppia cucito a mano da una famosa sarta del Paese della Nuvola a cui aveva applicato, all'altezza del petto, un fiore bianco colto durante il tragitto.
    Chiharu era una ragazza dall'aria semplice, senza alcun segno particolare - fatta eccezione per il disarmante pallore del suo viso - che vestiva sempre in maniera sobria e veniva ricordata da tutti per i suoi modi educati anche se quantomai adulatori.
    I suoi profondi occhi scuri erano illuminati da un bagliore di straordinaria vivacità, in netto contrasto con tutto il resto della sua persona, fatto che coglieva di sorpresa la maggior parte della gente, tendente, per abitudine o forse per pigrizia, a giudicare il prossimo dalle apparenze.
    Ma quel Febh Yakushi di studenti in erba doveva averne visti tanti e non si sarebbe certamente fatto impressionare dalla prima ragazzetta dalla lingua un po' troppo sciolta presentatasi nel suo ufficio.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Piccoli Incarichi
    Post 2


    Seduto alla sua scrivania, Febh aveva sentito i passi in arrivo e si era premurato di nascondere la rivista di Sudoku che stava inutilmente cercando di completare inserendo croci e cerchi nelle caselle dopo aver cancellato i numeri (non aveva ben chiare le regole del gioco), dopodiché si era trovato di fronte ad una tizia pallida che aveva l'aria di essere stata convocata là. Il che probabilmente era vero. E probabilmente aveva firmato lui l'ordine per farlo.
    Peccato che non se ne ricordasse minimamente...quindi provò a prendere tempo mentre con lo sguardo cercava di sbirciare tra tutte le scartoffie alla ricerca di qualcosa che potesse rinfrescargli la memoria.

    Asai...Asai. Non c'è un jonin con quel nome? Quel tipo strano... (da che pulpito) ...coi capelli lunghi. Si, mi pare di ricordarlo. Siete parenti? Non mi pare ci sia grande somiglianza. La mano si muoveva agilmente tra le pile di carta alla disperata ricerca di un documento che potesse chiarirgli la situazione. Uhmm...dici che non hai un grado ninja, eh? Però hai seguito un addestramento di base, no? Quindi come minimo puoi aspirare ad averlo e...Ah-HA! Aveva trovato qualcosa: sfilò con maestria un foglio che era quasi alla base della pila (che non cadde affatto) e lo guardò. Ordine per l'acquisto di cento galloni di strutto. Il suo viso si rabbuiò. No, forse non era questa la missione. Poi guardò la ragazza. Ma chi diavolo consuma così tanto strutto a Oto? Dal suo tono sembrava quasi che si aspettasse una risposta!

    Comunque dopo poco appallottolò il documento e lo buttò fuori dalla finestra, fissando la studentessa con le dita intrecciate. Uhm...dunque... Stava palesemente cercando di inventarsi qualcosa da farle fare. Ah, ecco. Puntò un dito su Chiharu. Anche senza un rango effettivo ci sono delle missioni che possono essere svolte...e come tutte le missioni verrà pagata. C'è una bisca clandestina nel Quartiere dei Piaceri...sai dove si trova il Quartiere dei Piaceri, si? Ecco, le bische là sono perfettamente legali, purché paghino le tasse, ma una non lo fa. Quindi dovrai andare là, pestare il buttafuori e mandare tutto all'aria. Pareva più un lavoro da strozzinaggio che da ninja...ma in fondo quella era Oto. Indicò la lucertola. Mertz verrà con te, giusto per sicurezza. Co-co-cosSSa? Ma... Per quanto verde e a sangue freddo, il rettile arrossì per l'imbarazzo. Niente ma. E ora andate! La missione, per quanto improvvisata, era stata impartita e la lucertola sapeva dove Chiharu avrebbe dovuto dirigersi...anche se ci sarebbe stato il tempo di fare qualche domanda, se la kunoichi lo avesse voluto.

    [...]

    Oto era un grande villaggio a pianta circolare completamente circondato da mura alte e spesse, con appena quattro varchi che permettevano l'ingresso e l'uscita, uno per punto cardinale. A nord si estendeva il pericoloso Bosco dei Sussurri, una parte del quale era in effetti incluso nella cinta muraria, mentre a sud,adesa alle mura, era sorta una piccola cittadina chiamata Quartiere dei Piaceri, completamente sotto il controllo dei ninja del villaggio, dove abbondavano bordelli, case da gioco, locali eleganti con geisha ben addestrate, ristoranti di primordine e ogni genere di struttura che permettesse all'uomo di soddisfare i suoi vizi. Tutti a Oto ci erano stati almeno una volta (esistevano persino delle aree con negozi per bambini, in fondo) e non sarebbe stato difficile trovare la bisca che era obbiettivo della missione.

    Eccola là. Dopo pochi minuti in una delle strade principali ricca di sale da Mahjong e di Go, la ragazza e la lucertola avrebbero individuato un vicolo con davanti un tizio dall'aria tutt'altro che raccomandabile. Do-dovrebbe esSSsere in quel vicolo. Ehm...credo sSsia il casSso di...beh...ehm...andare e picchiare la guardia come ha detto Febh. Mertz sembrava vergognarsi a morte del ruolo di guida che gli era stato dato. Te la...ehm...te la sSsenti? Il teppista non era particolarmente alto o ben piazzato, e tuttavia gettava occhiatacce a chiunque si avvicinasse. L'ingresso era in un vicolo non più largo di tre metri, il che rendeva particolarmente difficili i movimenti laterali, ma al contempo avrebbe facilitato uno scontro diretto. La missione era abbastanza semplice, a ben guardare.

    Tutto stava a metterla in atto.


    CITAZIONE
    Cominciamo con le basi del combattimento. Un combattimento prevede che i due contendenti scrivano quali azioni intraprendono i loro personaggi ad ogni round. La descrizione è un elemento fondamentale, perchè ogni cosa che non viene esplicitamente descritta può essere sfruttata dall'avversario, entro i limiti del buonsenso, ma a questo arriveremo dopo, iniziamo con la parte più semplice.

    Uno scontro ha due fasi, una di attacco e una di difesa. Prima ci si difende e poi si attacca (a meno che non sia tu ad iniziare lo scontro, come in questo caso) e non si possono mischiare le azioni delle due fasi, se non in casi molto particolari che vedremo a fine corso.

    In attacco, ogni giocatore descrive quali sono le sue azioni, esprimendosi col condizionale o comunque con un discorso ipotetico. Dirà ad esempio che ...cerca di sferrare un pugno sul naso dell'altro... oppure ...lanciò uno Shuriken, la cui traiettoria mirava all'addome del nemico.... La scelta di come esprimersi è libera, ma quello che deve sempre risultare è che, quando si interagisce con il nemico le azioni descritte sono ciò che cerca di ottenere, non ciò che accade. Se invece si fa qualcosa che riguarda solo sè stessi, come inghiottire qualcosa, in linea di massima si può usare l'indicativo o comunque parlare in termini assoluti.

    C'è un limite di azioni che puoi eseguire ogni round, indicate come Slot Azione.
    Con uno slot azione puoi eseguire un attacco non particolarmente complesso (può essere un pugno, una testata, un colpo di spada, un lancio di armi) oppure un attacco doppio (dare due pugni assieme contro uno stesso bersaglio, lanciare armi con entrambe le braccia).
    Gli slot azione vengono consumati anche se ti muovi. Utilizzare uno slot azione ti concede di spostarti fino a 6 metri (alla tua attuale energia, e questo valore aumenterà col tempo), anche se puoi spezzare questo movimento come preferisci (fai due metri, lanci un'arma, ti sposti di altri 4 da un'altra parte).

    Va detto che i primi sei metri di movimento (non divisibili) in ogni round sono gratuiti, quindi non consumano mai slot, quindi tienilo a mente per eventuali scontri futuri)

    E ora prova a picchiare questo teppista :zxc:
     
    .
  4. Catcher in the Rye
        Like  
     
    .

    User deleted




    Le ragioni della sua presenza in quell'ufficio furono presto chiare: uno scambio di persona.
    Era Akemi ad essere stata convocata dall'amministrazione, non lei; avrebbe dovuto pensarci subito, non poteva trattarsi che di un errore.
    Ad ogni modo, ringraziò l'uomo con un breve inchino, prima di rivolgere uno sguardo alquanto sospettoso alla lucertola parlante.

    - Sì, Akemi Asai è mia madre. - rispose secca e con tono inespressivo. - Comunque, ehm... farò del mio meglio per portare a termine l'incarico, Yakushi-san.

    Si congedò subito dopo, seguita dall'animale che aveva accettato, seppur con una certa riluttanza, di seguirla per aiutarla ed evidentemente sorvegliarla durante quella sortita alquanto singolare.
    Dare una lezione ai gestori di una bisca clandestina? Che compito era mai quello?
    Aveva sempre pensato che gli shinobi dovessero occuparsi di questioni più nobili e delicate come missioni internazionali o di ordine interno, garantire l'ordine e la pacifica convivenza tra i cittadini, far rispettare le regole e aiutare il prossimo.
    Quello che le era stato aveva affidato sembrava piuttosto un lavoro da faccendieri della mala.


    ~


    Chiharu conosceva bene il Quartiere dei Piaceri.
    Sebbene non fosse solita frequentarlo di sovente, le piaceva mangiare in un ristorantino di periferia che cucinava dell'ottimo cibo da strada a buon mercato e in porzioni abbondanti.
    Si concesse infatti un cartone di frittura prima di recarsi all'ingresso della bisca a passo svelto, ma senza dare l'impressione di volersi affrettare più del dovuto.
    Quella zona del Villaggio era un luogo frequentato da un gran numero di persone di diversa estrazione sociale e costituiva a tutti gli effetti uno dei principali motori economici della zona.
    Ta era una nazione a vocazione prettamente agricola, ma Oto riusciva a dare lavoro a molte donne - ma anche a molti uomini - impiegate in alberghi, bettole da quattro soldi come anche in raffinate case da té, negozi di animali, bordelli o lussuosi ristoranti in cui i clienti più facoltosi potevano permettersi l'intrattenimento offerto da cortigiane e danzatrici di gran classe.
    Tutto sommato l'atmosfera che si respirava per quelle strade non era così squallida come si sarebbe potuto pensare in un primo momento; fatta eccezione per i locali più sordidi e miserabili della città, quelli per gente disposta a spendere poco più di una manciata di ryu per un amplesso veloce e poco impegnativo alla luce impietosa di una lampada ad olio, buona parte delle case da gioco o di incontri recavano insegne luminose e colorate e si poteva intravedere, dietro graziosi paraventi, donne dall'aspetto pulito e dall'aria gentile.
    A Chiharu non era mai stato dato il permesso di allietare le sue serate in luoghi come quelli, ma nulla le vietava di farlo quando Akemi era lontana e non era in grado di sorvegliarla.
    Intrattenersi con una donna o magari scommettere qualche soldo in una partita a dadi non le erano mai sembrate attività troppo disdicevoli per una ragazza come lei, sulle cui spalle non gravavano, per sua fortuna, l'onore di un clan nobile o il buon nome di una ricca famiglia del Villaggio.
    Era una persona come tante che si mescolava benissimo nel tessuto sociale della città.
    Aveva un aspetto ordinario, degli abiti ordinari, un modo di fare ordinario.
    A chiunque che non l'avesse osservata bene non sarebbe sembrata una ragazza a cui dare troppa attenzione. Perciò, una volta giunta all'ingresso della bisca, Chiharu si limitò a osservare con aria noncurante il buttafuori e valutare rapidamente il da farsi.
    Era un biondino a cui piaceva darsi delle arie per sembrare un duro, niente che potesse impensierirla; per prima cosa gli si avvicinò continuando a sbocconcellare la sua frittura, dopodiché gli rivolse un enorme sorriso prima di salutarlo con un breve cenno della mano.

    - Ehi! Come va? gli chiese, guardandolo con aria trasognata. - Purtroppo ci sono dei problemi con i vostri pagamenti.
    Non che a me importi qualcosa, beninteso. Ma ai tizi che mi hanno mandato non va molto a genio.


    Gli parlò con una tranquillità sovrannaturale, come se non stesse affatto cercando di intimidirlo o di minacciarlo; a chiunque fosse passato di lì in quel momento sarebbe solo sembrato di stare assistendo a una conversazione tra due vecchi amici che si salutavano e si aggiornavano sulle ultime novità.

    -Ora ti devo pestare, così sapranno che ho fatto il mio lavoro.
    Niente di personale.
    - aggiunse infine, caricando un pugno verso di lui.

    Fu un attacco rapido, inaspettato e anche piuttosto infido.
    Lo scopo della giovane era quello di colpire il buttafuori con un violento montante sotto il mento, portato avanti con il braccio sinistro, poco dopo aver impastato un po' di chakra nella mano per potenziare il colpo. [I Slot Azione - Montante][Velocità: 100][Forza: 150][Consumo Chakra: 5]
    A quel punto, senza perdere altro tempo Chiharu lo attaccò nuovamente con un calcio rotante; impastò altro chakra nella gamba destra, compì una rapida rotazione verso sinistra e cercò di colpire il ragazzo al petto, con lo scopo di sbalzarlo via, a qualche metro da lei. [I Slot Tecnica - Note del Dolore: Do! Re!][Velocità: 100][Forza: 175][Consumo Chakra: 10]




    Chiharu Asai

    Chakra: 100 - 10 - 5 = 85
    10 Bassi - 1 Basso e 1/2 Basso
    Vitalità: 8 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere

    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Intuito: 100

    Movimento: 6m/slot
    Salti: 2metri

    Slot Azione: 1/3
    Slot Difesa: 0/3
    Slot Tecnica: 1/2
    CITAZIONE
    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    Scusa per il ritardo.
    Allora, mi sono letta il regolamento diverse volte ma non escludo che vi siano degli errori é__é


    Edited by Catcher in the Rye - 7/5/2016, 08:06
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Teppisti di Strada e Guardoni
    III


    La lucertola seguiva la ragazza molto da vicino, zampettando su un muro senza dare troppo nell'occhio per intervenire qualora ci fossero stati problemi di qualunque genere. A dispetto del piccolo corpo, quell'animale era abbastanza forte da tener testa ad un chunin, se fosse stato necessario. Quanto al Teppista che faceva da guardia alla bisca clandestina, certamente la comparsa di una ragazza fu una discreta distrazione dalla noia del suo lavoro, tanto che prese a guardarla con un sorriso degno del peggiore dei lumaconi mentre lei si avvicinava. Poco importava che lei si fosse abbigliata per non dare troppo nell'occhio, perchè a fronte di un animale affamato anche un pasto poco appetitoso è comunque meglio di niente. Ehiii. Non si vedono spesso ragazze come te qui. Cerchi un pò di divertimento? Aveva un tono un pò nasale, particolarmente viscido quando le rispose a quel primissimo approccio, anche se la sua espressione si fece rapidamente incerta quando lei cominciò a parlare di pagamenti e "gente per cui lei lavorava".

    Eh? Ma che stai dicen...? Difficile descrivere qualcuno più stupito di chi è convinto di star flirtando con una ragazza facile e che si ritrova con un pugno pesante come un martello dritto sul grugno. Il sonoro schiocco della mandibola aggredita risuonò nel vicolo mentre la testa di quel poveraccio scartava all'indietro, con un rivolo di sangue che schizzò via dalle labbra serrate tanto in fretta da non permettergli nemmeno di urlare prima di scorgere con la coda dell'occhio il calcio che stava arrivando [Ferita]Ferita MedioLeggera al capo. Quel teppista doveva conoscere un briciolo delle arti ninja, perchè riuscì a incassare il colpo col braccio destro muovendolo assai più veloce di quanto non ci si potesse aspettare, certamente per via di un qualche impasto di chakra [Difesa]Statistiche: Riflessi Bianca +2 tacche

    Impasto ½ Basso
    . L'impatto venne notevolmente attutito, ma anche con il chakra a supportare la sua velocità il poveraccio si ritrovò sbalzato via dalle onde d'urto di quel taijutsu così comune a Oto, finendo per sbattere contro una parete vicina, danneggiando sia il braccio aggredito [Ferita]Ferita MedioLeggera al braccioche la schiena a causa dell'impatto [Ferita]Ferita Lieve alla schiena, diffusa. Tu...lurida... Instabile sulle gambe a causa del danno alla testa, il teppista cercò a fatica di mettersi in posizione di guardia, pur reggendo il braccio danneggiato...certamente muoverlo gli avrebbe causato un notevole dolore e sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità sarebbe stato rischioso. Ora ti ammazzo! Non proprio elegante, caricò contro la kunoichi per portarsi nuovamente a distanza da mischia [Movimento Gratuito] e cercare quindi un calcio basso che mirava a colpire lateralmente il ginocchio di lei [Attacco 1]Statistiche: Forza Bianca +1 tacca, Velocità Bianca +1 tacca

    Impasto ½ Basso
    , quindi, mentre la gamba si ritraeva avrebbe portato avanti il baricentro cercando di colpirla all'altezza del fegato con un potente gancio sinistro [Attacco 2]Statistiche: Forza e Velocità Bianca e poi concludere con un diretto destro indirizzato al naso, impastando un pò di chakra per lenire il dolore ed evitare di danneggiare ulteriormente i muscoli! [Attacco 3]Statistiche: Velocità Bianca +1 tacca, Resistenza Bianca +1 tacca

    Impasto ½ Basso
    . Non te la caverai! Razza di ca... Una voce lo avrebbe interrotto, forse distraendolo proprio alla fine della sua offensiva. Ehi, non sta bene insultare una bella ragazza. Modera i termini, teppistello.

    Il nuovo venuto sedeva sul cornicione sopra la porta della bettola, comodo nonostante la posizione precaria, e guardava la scena con estremo interesse lo scontro. Vestiva con abiti tradizionali molto ricercati e dall'aria preziosa aveva lunghi capelli verdi ed uno sguardo da raffinato seduttore.

    maxresdefault



    E tu chi diavolo sei? Vuoi prenderle anche tu? Ruggì il buttafuori, forse distraendosi un pò troppo da Chiharu. Oh, no, no, proseguite pure, non badate a me. Mi interessa molto quello che succede in questo quartiere. E quando quel ridicolo amministratore manda al macello delle ragazzine mi diverto ancora di più. Quindi sorrise verso Chiharu, facendole l'occhiolino. Puoi chiamarmi Shimon, comunque.


    CITAZIONE
    Beh complimenti perchè hai seguito correttamente il regolamento :zxc:

    Anzi hai fatto diversi passi extra rispetto a quelli che pensavo di fare perchè volevo integrare impasti di chakra e tecniche in un post successivo, ma se già così hai colto il funzionamento allora tanto meglio!

    Un paio di appunti: non è necessario impastare in ogni singola azione, anche se questo aumenta le possibilità di successo delle proprie azioni, tante volte un attacco ben descritto può essere sufficientemente insidioso di suo. Inoltre impastando sempre rischi di esaurire la riserva di chakra prima del tempo.

    Hai infatti un limitato quantitativo di chakra, indicato in Bassi, con multipli e sottomultipli. Non si tratta di una semplice "barra dei punti magia" da impiegare ma rappresenta direttamente la capacità fisica e spirituale del tuo personaggio. Questo vuol dire che se la riserva di chakra è dimezzata, hai circa metà delle tue energie in toto e Chiharu sarà sicuramente più stanca di quanto non fosse a inizio battaglia, anche se non avesse subito nessuna ferita!
    Allo stesso modo, fa parte del realismo del combattimento considerare un grosso consumo di chakra tutto in una volta come qualcosa che ha un certo impatto sul personaggio. Se hai dieci bassi e ne spendi 4 tutti assieme, è assai probabile che sarai spossato per aver usato quasi metà della riserva in una botta sola, e questo si applica anche a energie superiori.

    In questo post vieni attaccata dal tuo avversario, che non hai steso ma certo hai conciato male, quindi dovrai occuparti di descrivere la tua difesa e poi descrivere i tuoi attacchi per il secondo round di scontro. Non pensare per ora a manovre speciali come il Subisci e Mena, l'Azione di Opportunità o la Counter, le vedremo nel prossimo post.

    Come hai visto nelle azioni del tuo nemico, la difesa è autoconclusiva ma devi cercare di immaginarti la scena e valutare quanto e come difenderti. Difese come "salto di lato schivando il colpo" possono anche andare bene se ben descritte, ma difendersi sempre allo stesso modo potrebbe essere controproducente poi in sede di valutazione, perchè ogni scontro, anche in quest, viene valutato. Altro elemento importante è saper valutare le proprie ferite, quando le si subisce. La potenza delle armi o dei colpi indicata dal regolamento è sempre indicativa: uno può avere una spada con potenza 20 e attaccare con una velocità a cui non arrivi coi tuoi riflessi...ma questo non significa che ti colpira di sicuro facendo il massimo danno, anche se più lento potresti provare a schivare il colpo e quindi venire raggiunto solo di striscio, a seconda di come descrivi la scena, e quindi magari prendere solo un danno Lieve, molto superficiale.
    Allo stesso modo un pugno sul petto sicuramente farà meno male di un pugno in pancia, perchè ci sono le ossa ad attutire. Bisogna sempre cercare di immaginare la scena prima di descriverla, senza affidarsi poi troppo ai punteggi :zxc:
    Altra cosa, che ripeto. Tutto ciò che non viene detto dall'avversario lo puoi decidere tu...ad esempio nel mio post non dico con quale gamba sferra i calci, quindi è una cosa che, se ti torna utile, puoi indicare tu.

    A te il post successivo :zxc:
     
    .
  6. Catcher in the Rye
        Like  
     
    .

    User deleted




    Dopo aver subito malamente sia il montante che il potente calcio rotante, il ragazzetto rotolò via andando a sbattere contro il muro dell'edificio e rivolgendo alla giovane improperi di vario genere, a cui lei però non prestò particolare attenzione.
    Lo vide correre nella sua direzione con la chiara intenzione di colpirla al ginocchio, cosicché le bastò abbassarsi un poco per frapporre al colpo il suo braccio destro [I Slot Difesa - Parata][Riflessi 125][Ferita Leggera][Consumo Chakra: 2,5] e in seguito spostarsi rapidamente verso destra per evitare il pugno al fianco [II Slot Difesa - Schivata][Riflessi 100]; si difese dal secondo attacco coprendosi il naso con l'avambraccio [III Slot Difesa - Parata][Riflessi 125][Consumo Chakra: 2,5] preparandosi quindi a contrattaccare.
    Come aveva immaginato l'attacco del buttafuori si era rivelato piuttosto blando; il braccio destro le doleva un po' in seguito alle due parate che aveva effettuato poco prima, ma non era nulla che potesse davvero impedirle di continuare lo scontro.

    Per prima cosa etrasse la sciabola dal fodero di cuoio con un gesto rapido benché poco elegante e la impugnò saldamente con la mano destra [Gratuito - Estrarre Arma: Dadao]; dopodiché menò un rapido fendente all'altezza del petto del biondino, con l'intenzione di ferirlo gravemente [I Slot Azione - Fendente][Velocità: 100][Forza: 100][Dadao].
    In seguito, ripetè lo stesso gesto stringendo però l'elsa dell'arma con entrambe le mani e in senso inverso, da destra verso sinistra, anche questa volta all'altezza del petto [II Slot Azione - Fendente ][Velocità: 100][Forza: 100][Dadao].
    A quel punto tentò un affondo al basso ventre, trovandosi in una posizione favorevole a quel tipo di attacco.
    [III Slot Azione - Affondo ][Velocità: 100][Forza: 175][Consumo Chakra: 10]

    Nel frattempo Chiharu, alle prese con il suo primo pestaggio per conto del Villaggio, scoprì di essere in presenza di uno spettatore; si trattava di un uomo piuttosto giovane e ben vestito che li osservava con un'espressione sorniona e a tratti persino divertita. A giudicare dall'aspetto non doveva essere un mascalzone qualsiasi; forse uno shinobi di Oto trovatosi laggiù per caso, oppure un pervertito qualunque che considerava eccitante guardare una ragazzina nel bel mezzo di un combattimento di strada.
    Non ci voleva poi molto per trasformare una schermaglia come quella in una scena di ben altro genere; serviva solo una fantasia galoppante e una vivace immaginazione per calarsi in situazioni triviali e decisamente indecenti.

    - Oh fate pure! - gli rispose la giovane, scoccandogli uno sguardo che avrebbe dovuto far impallidire il più pericoloso dei Nukenin - Mettetevi comodo, Shimon-san.
    Vogliate scusarmi se non vi faccio tante cerimonie: al momento sono piuttosto occupata.


    Lo guardò con un'espressione a metà tra il disprezzo e il dileggio, non sapendo nemmeno lei se sorprendersi o sdegnarsi.
    Che posto era mai quello? Due ragazzini si picchiavano per strada e gli adulti rimanevano a godersi lo spettacolo?
    Akemi aveva ragione: quella missione era solamente una gran seccatura, ma stava prendendo una direzione a dir poco pericolosa.
    D'altra parte Chiharu non era altro che una campagnola cresciuta da sola a causa delle continue assenze della madre adottiva; non aveva frequentato l'Accademia e non aveva familiarità con gli usi e costumi della gente di città.
    Tutto la meravigliava e spesso anche le cose più normali riuscivano ad avere per lei il peso di un oltraggio o di una sfida alle regole del buonsenso.
    Per fortuna, pensò, lo scopo di quel lavoro non era quello di far fuori il teppistello di periferia a guardia della bisca, ma solo di cambiargli i connotati per fare in modo che il messaggio arrivasse alle persone giuste.
    Perché allora Shimon aveva parlato di macello?
    C'era forsa qualcosa che Febh non le aveva detto?
    E dov'era finito il dannato rospo che era venuto con lei?




    Chiharu Asai

    Chakra: 100 - 10 - 5 - 10 = 75
    10 Bassi - 1 Basso e 1/2 Basso - 1 Basso
    Vitalità: 7/8 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere

    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Intuito: 100

    Movimento: 6m/slot
    Salti: 2metri

    Slot Azione: 3/3
    Slot Difesa: 3/3
    Slot Tecnica: 0/2



    Una cosa che non ho capito è quella relativa all'equipaggiamento: come conteggio i dati di Potenza delle armi nell'attacco o nella difesa?
    Inoltre, le Protezioni mi offrono qualche bonus in fase di difesa? Tipo le Ginocchiere o le Bende?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Una Faccenda un pò più Complicata
    IV


    Difesasi con discreto successo dagli attacchi avversari, Chiharu decise di alzare il livello del pestaggio mettendo mano alla sua arma. Febh non aveva detto esattamente che le era vietato ferire gravemente o uccidere, e dopotutto quella era Oto, dove i limiti morali sono abbastanza sfuggenti, quindi difficilmente qualcuno le avrebbe fatto storie per un pò di acciaio che danzava tra le carni di un teppista qualunque.

    Il biondino, dal canto suo, sgranò gli occhi nel vedere la sciabola, impallidendo un poco. Era evidente che non lo pagavano abbastanza per rischiare la pelle, ma non poteva nemmeno farla passare liscia alla prima ragazzina di passaggio che era venuta per pestarlo. Senti cagna, butta quella cosa prima che decida di farti davvero male! Viste le pesanti ferite subite, a dispetto del tono il teppista non poteva materialmente essere minaccioso quanto voleva, specie col braccio penzoloni. Riuscì comunque a schivare il primo attacco portando indietro il baricentro ed inclinandosi, mentre una piccola quantità di chakra supportava i muscoli della schiena [Difesa 1]Riflessi Bianca +1 tacca

    Impasto Bassissimo
    . Il colpo successivo, per quanto altrettanto rapido, non poteva essere evaso alla stessa maniera, perchè inclinare ulteriormente il corpo avrebbe inevitabilmente portato ad una caduta...quindi il teppista fu rapido nel mettere mano alla sua arma: una piccola accetta che portava alla cintura, per provare ad intercettare il colpo in arrivo. Ci mise tutto l'impegno, accelerando il movimento col chakra [Difesa 2]Riflessi Bianca +2 tacche

    Impasto ½ Basso
    , ma cercare di bloccare una sciabolata a due mani con un'ascia estratta rapidamente e tenuta con una mano sola non era qualcosa di materialmente possibile...tanto che riuscì ad intercettare il colpo, ma l'arma gli volò via di mano e comunque subì una ferita poco profonda al petto, anche se parecchio lunga. Aaahh...maledetta! Il taglio non era preoccupante, ma cominciò a insudiciargli gli abiti di sangue, che sgorgava in un teatrale flusso molto spaventoso a vedersi, ma per nulla pericoloso nell'immediato per la salute del ferito. [Ferita]Ferita Leggera al petto

    Sanguinamento (DnT Lieve), ossia subirà danni nel tempo ad ogni turno, fino ad un massimo di Leggera.

    Gli status come questo sono causati in genere da tecniche o armi apposite, ma se la descrizione di una ferita rende credibile uno status come il Sanguinamento, è buona norma che il difensore, che decide l'entità dei danni, se lo autoassegni se lo ritiene opportuno.


    Ssalmertz, la lucertola, intanto si era immersa nel terreno grazie ad una delle sue arti ninja più efficaci e si era così portata alle spalle del nemico, emergendo proprio all'ultimo per legargli il collo con la sua lingua prensile, adesiva e lunga più di cinque metri...uno spettacolo forse disgustoso a vedersi, ma anche del tutto inaspettato per quel teppista che si trovò con il volto e il collo completamente intrappolati, finendo per subire l'affondo senza alcuna speranza di difesa. Il metallo trapassò le carni, e con un grido soffocato dalla lingua di Mertz il poveraccio stramazzò a terra, sanguinando malamente [Ferita]Ferita Grave

    A dispetto di potenza, forza, tacche e tutto...una spada conficcata nei visceri è sicuramente un danno più grave di quanto non indichi il semplice calcolo numerico. Allo stesso modo anche una spada con Potenza 80, se colpisce al braccio non può certo arrivare a causare 8 leggere, al più, a seconda del colpo, mozza direttamente il braccio!
    . Oh-ho. Le ferite come quella sono tremende...un uomo con l'addome ferito può andare avanti per giorni in preda ai dolori. Sei una ragazza poco generosa, Chiharu. Shimon con un saltello si portò a livello del suolo, e nel movimento fu abbastanza semplice vedere che portava una piccola accetta alla cintura.

    Ti direi di dargli il colpo di grazia o di portarlo in ospedale, ma se lo Yakushi ti ha mandato qui è perchè voleva spaventare i miei clienti. Sospirò. Scommetto che non ti ha detto nulla sul fatto che nel Quartiere dei Piaceri la nostra banda sta pian piano prendendo il controllo di tutto, vero? Vedi, questo idiota lavora per me, anche se non mi ha mai visto prima, e questo edificio è una delle nostre principali fonti di reddito. Capisci bene che non posso permetterti di mandarlo all'aria. Io sono Shimon il Verde, della Banda delle Asce...e evidentemente l'Amministratore mi sta sottovalutando se pensa che una piccola orfana possa farmi qualcosa. Si riavviò i capelli verdi, evidentemente tinti, per poi proporre qualcosa: E se lasciassi stare questa missione ti unissi alle Asce? Tempo pochi mesi e Oto sarà ai nostri piedi. Potremmo divertirci molto assieme, noi due! Uhm...Chiharu...io no sSso...Febh è una persSsona un pò permalosSsa...non se la prenderebbe bene. Ssalmertz si era riavvicinato alla ragazza e alternava il suo sguardo da rettile tra lei e Shimon, decisamente preoccupato.

    Se la ragazza avesse rifiutato la proposta, l'uomo dai capelli verdi avrebbe cambiato decisamente espressione, accigliandosi e facendo un passo in avanti, riducendo ad appena tre metri la distanza tra loro. Pessima scelta. Le Asce sanno come trattare chi si oppone a loro. Con un brevissimo scatto si sarebbe portato a distanza da mischia [Slot Gratuito]Energia Verde
    I primi 6 metri di un round sono sempre gratuiti
    per poi cercare di sferrare un sono schiaffo alla ragazza [Azione 1]Energia Giallae poi, un istante dopo, cercare di colpirla alla bocca dello stomaco con un montante, così da spezzarle il fiato [Azione 2]Forza Gialla +1 tacca

    Valore base del PNG
    . Per concludere la combinazione avrebbe nuovamente mosso la destra per provare a darle un nuovo pesante ceffone in pieno viso [Azione 3]Energia Verde

    Impasto: Basso
    .

    Se la ragazza avesse accettato, la piccola lucertola si sarebbe allarmata. Oh nonononono! SSse torno da Febh a dirgli una cosSsa del genere quello mi chiude in una gabbia e mi butta nel fiume come ha fatto con SSsalar! Si sarebbe guardato rapidamente intorno, allungando la lingua per afferrare il coperchio di un cestino della spazzatura poco lontano. [Azione 1] Mi sSspiace ma non posSso lasSsciartelo fare! Come riuscisse a parlare con quella lingua enorme estratta era un mistero. Con un guizzo rapidissimo, la lucertola avrebbe cercato di sbattere il coperchio contro il fianco di lei, sperando di mandarla fuori combattimento con un colpo solo, vista la notevole disparità fisica! [Azione 2]Forza e Velocità Blu
    Potenza 15


    CITAZIONE
    Mi scuso tantissimo ma è stata una settimana abbastanza pesante per via della tesi, chiedo perdono ç_ç
    Passiamo ai tuoi dubbi, con un discorso un pò più ampio.

    In attacco, la potenza va letta come "il danno che causerebbe un attacco con forza pari alla resistenza nemica, se colpisce in una zona non particolarmente vulnerabile"

    La questione armi e protezioni è abbastanza semplice.
    Ci sono tre tipologie di arma, per quanto riguarda il calcolo dei danni:

    1) Alcune armi hanno una data potenza e, quando vai a calcolare i danni, semplicemente usi quello come valore di base. Ogni 10 costituisce un danno potenziale pari a leggera. Quindi 15 sarà una Leggera+1/2 leggera e così via. A questo sommi comunque i vantaggi legati alla forza o ad altre statistiche. In questa categoria rientrano le AdCc (armi da corpo a corpo, in cui la Forza influenza i danni e la Velocità la velocità di movimento) e le AaD (armi a distanza in cui la Forza determina sia danni che velocità del proiettile).
    Per fare un esempio Se una spada ha potenza 20, tu hai una Forza Bianca +2 tacche e colpisci un nemico che ha Resistenza Bianca -2 tacche, allora potenzialmente causi 2 Leggere (per l'arma) più una leggera (per le 4 tacche di disparità tra forza e resistenza). Ovviamente questo sempre considerando il realismo...se mi tagli la gola il danno sarà molto maggiore!

    2) Altre armi invece aumentano la potenza di altri attacchi, e quindi di base possiedi la potenza 10 del colpo senz'armi (una Leggera potenziale), a cui si somma la potenza dell'arma e poi si sommano i vantaggi legati alla Forza o altre statistiche. In questa categoria rientrano i Potenziamenti e i Meccanismi.
    Per fare un esempio Se dai un pugno con un tirapugni che ha potenza +10, tu hai una Forza Bianca +2 tacche e colpisci un nemico che ha Resistenza Bianca, allora potenzialmente causi 1 Leggera (il tuo colpo senz'armi) più una leggera (perchè il tirapugni dona un +10) più una Leggera (per le due tacche a forza). Il discorso del realismo ovviamente rimane.

    3) Altre armi come le Bombe (così come le Tecniche) invece hanno una potenza flat e causano quella a prescindere. Una bomba con potenza 30 causa potenzialmente un danno di 3 leggere, ma nessuna tua statistica può influenzare il danno, salvo dove diversamente specificato.


    In difesa invece, se arrivi a subire un danno ci sono solo due modi per ridurre il danno potenziale

    Le Protezioni oppongono la loro Difesa alla Potenza degli attacchi. Questo vuol dire che se una Spada ha potenza 20 e ti prende al petto dove hai un'armatura di potenza 10, allora la spada causerà potenzialmente una Leggera, a cui comunque si applicano i bonus di Forza e Resistenza. Le protezioni difendono da tutti i tipi di attacco ECCETTO le tecniche. Avere un parabraccia non ti offrirà alcun vantaggio contro una spada infuocata, per fare un esempio, anche se avesse una Difesa di 50, sarebbe del tutto inutile. Ovviamente la protezione offre difesa SOLO se l'attacco va sulla protezione: indossare un parabraccia non protegge certo la schiena, a meno che tu non metta le braccia sulla traiettoria del colpo)

    La Resistenza invece si applica SEMPRE e a TUTTI i tipi di attacco. Ogni tacca in Resistenza riduce di 5 la potenza dell'attacco in arrivo (e dunque riuce il danno potenziale di 1/2 Leggera), molto semplicemente. In ogni caso, il danno può essere ridotto fino ad un minimo di Lieve (1/4 di leggera). Può sembrare poco realistico, però la Resistenza incarna ogni capacità sia fisica che spirituale di resistere al danno e alla fatica, e potenzialmente in un ninja allenato può opporsi anche a fuoco o acciaio, anche se ovviamente una spada lo taglierà e il fuoco lo brucerà, quindi questi parametri numerici vanno presi con le pinze.




    In questo post metti fuori gioco il tuo avversario ma ne appare un'altro ben più pericoloso, indipendentemente da quale sarà la tua scelta (Febh o le Asce). Contro il suo attacco, per quanto non particolarmente dannoso, hai scarsissime probabilità di imbastire una difesa efficiente, per questo motivo può essere utile applicare una delle strategie più avanzate. Seguendo la logica di molti manga e film d'azione del "sacrifica la carne per spezzare l'osso", con il Subisci e Mena tu puoi decidere, sull'utimo attacco di una combinazione, di subire il colpo senza difenderti (protezioni e Resistenza si applicano come sempre) e in cambio di colpire in controtempo una frazione di secondo dopo. Il difficile del descrivere questa strategia sta nel fatto che il tuo pg sta subendo un danno massiccio proprio nel punto in cui ha mirato il nemico, quindi serve una discreta fermezza mentale per rendere realistica la cosa.
    Puoi cambiare appena il punto di impatto del'attacco avversario (dall'occhio alla guancia, ad esempio) ma questo non deve avvantaggiarti in maniera eccessiva, ad esempio non puoi dire che il colpo che mira al centro dell'addome va invece a finire sul petto dove c'è una Protezione, ad esempio.

    Vista la situazione, prova ad attuare questa strategia. Nel prossimo post (il penultimo) affronteremo invece le altre due strategie avanzate (azione di opportunità e Counter) e la meccanica della Rottura degli oggetti. :zxc:
    Per qualunque dubbio, chiedi pure nel tuo post o per PM :zxc:
     
    .
  8. Catcher in the Rye
        Like  
     
    .

    User deleted




    Nonostante fosse riuscita a mettere fuori gioco il buttafuori della bisca, la faccenda non era certo finita lì.
    Il suo compito consisteva nel mettere paura al proprietario dell'attività clandestina e quindi tornare da Febh per fare rapporto, così Chiharu fece per rinfoderare la sciabola con l'intenzione di fermarsi in quel ristorantino all'angolo a mangiarsi un'altra generosa porzione di frittura di polipo.
    Ma le cose non andarono così.
    L'uomo dai capelli verdi, dopo aver assistito al pestaggio del giovane, si rivelò essere il capo della bisca, nonché l'esponente di un gruppo ch'egli chiamava "le Asce".
    La proposta di unirsi alla sua banda era piuttosto allettante, se non fosse che Chiharu non voleva avere niente a che fare con i malviventi di Oto e con la criminalità organizzata.
    In primo luogo, non sentiva la necessità di ottenere protezione o qualche altro genere di vantaggio offerto in cambio dei suoi servigi.
    Riteneva altresì probabile che tra gli sgherri della malavita si aggirassero individui molto più pericolosi di lei e non aveva la minima intenzione di morire prima ancora di aver raggiunto la maggiore età.
    Per ultimo, era certa che Akemi non avrebbe mai accettato di vederla scorrazzare in giro a qualsiasi ora del giorno e della notte a spaccare mascelle o intimidire i nemici della banda.
    Era certa che l'Amministrazione avrebbe potuto garantirle divertimento e protezione sufficienti a rappresentare la scelta migliore, in una situazione come quella, dal momento che i metodi utilizzati dalle loro gerarchie non differivano poi molto da quelli dei volgari criminali delle periferie.

    - Sono lusingata, Shimon-san. Davvero. - rispose allora, sorniona, difendendosi dal ceffone spostandosi appena di lato. [I Slot Difesa - Schivata][Riflessi 125][Consumo Chakra: 2,5] - Le vostre maniere così raffinate convincerebbero chiunque.
    Ma sono desolata nel constatare che tutto sommato non ho il potere di prendere una simile decisione.


    Frappose tra sé e il pugno diretto allo stomaco il suo braccio sinistro, cercando così di assorbire il colpo, che però le causò comunque un certo dolore [II Slot Difesa - Parata][Riflessi 150][Bende rinforzate: Resistenza 3, Potenza 10][Consumo Chakra 5][Ferita Mezza Leggera], dopodiché, incapace di sfuggire al terzo, pericoloso ceffone, rimase immobile prendendoselo in faccia mentre contemporaneamente contrattaccava con un rapido affondo diretto allo stomaco di lui [S&M - III Slot Difesa + I Slot Azione - Affondo][Velocità: 100][Forza: 150][Consumo Chakra: 5][Ferita Mediograve]

    - Temo che rimarremo entrambi delusi dall'esito di questa nostra conversazione. aggiunse quindi, dando segno di aver accusato il colpo appena ricevuto.

    Erano stati sufficienti pochi fraseggi per metterla in seria difficoltà; il teppistello che aveva sistemato non era stato un grosso problema, mentre quel gerarca delle Asce era probabilmente un avversario molto oltre il suo livello.
    La lucertola di Febh avrebbe anche potuto iniziare a darle una mano, a meno che l'intento del suo padrone non fosse stato quello di mandarla davvero a morire come carne da macello; in quel caso avrebbe fatto meglio a fuggire a gambe levate senza guardarsi indietro.
    E pazienza se si trattava di un'azione molto poco onorevole.




    Chiharu Asai

    Chakra: 100 - 10 - 5 - 10 - 2,5 - 5 - 5 = 62,5
    Vitalità: 2,5/8 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere

    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Intuito: 100

    Movimento: 6m/slot
    Salti: 2metri

    Slot Azione: 1/3
    Slot Difesa: 3/3
    Slot Tecnica: 0/2


    CITAZIONE

    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)


    Ho qualche difficoltà a comprendere il conteggio dei danni; spero quindi di aver contato bene questa volta (se potessi comunque darmi qualche dritta sarebbe di grande aiuto).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Teppista Ufficiale
    V


    Il Dadao, con la sua punta quasi piatta non era l'arma migliore da utilizzare per un affondo, ma in assenza d'altro poteva comunque causare un bel pò di danni vista la larghezza della lama stessa, a patto di conficcarlo con forza sufficiente, cosa che Chiharu riuscì a fare una frazione di secondo dopo aver subito una pesantissima botta al volto. Ancora rintronata dall'impatto, il suo attacco non era stato incisivo quanto ci si sarebbe potuti aspettare, ma ferì al fianco il suo avversario che con un impasto di chakra riuscì a portasi in extremis fuori bersaglio scartando lateralmente...anche se farlo subito dopo il suo attacco aveva comportato non pochi problemi di equilibrio [Ferita]MedioLeggera al fianco sinistro. Il sangue schizzò nel vicolo mentre Shimon soffocava un grido di dolore.

    Tu...una spina nel fianco niente male. Sibilò tra i denti, dimostrando un controllo del dolore certo superiore rispetto al poveraccio che era stato abbattuto poco prima. Mano alla sua ascia, scattò in avanti con l'evidente intento di spaccare in due la testa della ragazza quando ecco che improvvisamente un lampo verde si frappose tra loro, deviando l'arma con un violento colpo di coda, ben superiore persino alle doti fisiche della sedicente membro delle Asce. Ti chiedo SSscusSsa! Era Ssalmertz, intervenuto appena in tempo con un balzo per allontanare il nemico. Prima mi ha presSso di sSsorpresSsa...sSsono più forte di lui ma molto più piccolo e non ho fatto in tempo. Atterrò davanti a lei, pronto a difenderla. E poi... Nonostante fosse a sangue freddo e tutt'altro che rosea, la lucertola arrossì vistosamente nel confessare quello che evidentemente riteneva un segreto carico di vergogna ...e poi Febh aveva detto di non intervenire a meno che non fosSSSse asSSSsolutamente necesSSSario...sSscusSsa! Per un attimo ho pensSsato che quesSsto SSshimon fosSSSse lui travesSstito...a volte lo fa. Deglutì. Invece è DAVVERO una delle asSsce...dobbiamo prestare attenzione!

    Quello intanto si era ripreso dall'impatto con la coda della lucertola. Una delle famose lucertole da combattimento dell'Amministratore. La tua coda è forte, ma tutte voi creature evocate avete solo quantità molto limitate di chakra, non credere che non lo sappia. Rapido mise la mano libera in tasca, estraendo una catena sottile ma dall'aria resistente ed applicandola, con qualche difficoltà, alla sua ascia. [Slot Gratuito Lento]
    Completata la sua arma improvvisata iniziò a farla ruotare sopra la testa con notevole maestria, cercando poi di affettare dalla distanza di tre metri prima Chiharu, mirando al torace [Energia Verde], e poi Ssalmertz...anche se in entrambe le occasioni la lucertola riuscì a difendere entrambi con una pietra afferrata con la lingua [Riflessi Blu]. Solo a quel punto Shimon, comunque andasse quella combinazione, avrebbe usato la mano libera per comporre una discreta quantità di mezzi sigilli e soffiare poi dalla bocca un enorme costrutto elettrico in forma di drago diretto proprio contro la ragazza. [Tecnica]
    Drago di Tuono Minore - Raiton: Chibi Rairyuu no jutsu
    Villaggio: Oto (Personale)
    Posizioni Magiche: Cane, Cavallo, Serpente, Lepre, Scimmia, Cavallo, Cane (7)
    L'utilizzatore può creare un drago elettrico che si potrà propagare fino a 15 metri di distanza. Il drago è lungo 6 metri ed ha un diametro pari a 1,5 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 30. Potrà effettuare solamente movimenti rettilinei e potrà cambiare direzione solamente seguendo materiali conduttori di elettricità. Se lanciato in acqua, causa un danno di potenza 40 tramite scossa a chiunque vi sia immerso, entro un raggio pari a 12 metri, e causerà Ustione (DnT Medio).
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 3 / Consumo: QuasiAlto)
    [Da chunin in su]
    Tanta elettricità condensata poteva facilmente ridurla in cenere o comunque conciarla parecchio male. Incidentalmente, va detto che Shimon doveva avere un talento notevole per riuscire ad eseguire le posizioni magiche solo con una mano.

    Quella tecnica sono guai! PosSSSso difenderti col mio corpo ma mi rimanderebbe al Bosco dei SSsusSSSsurri e resSsteresSsti da sSsola! Si allertò la lucertola, riconoscendo immediatamente quei sigilli prima ancora che venissero completati.


    CITAZIONE
    Più andrai avanti nel gioco e più saprai organizzarti nel valutare i danni, sperando comunque che il personaggio non ne prenda mai più di tanti :P

    Il tuo calcolo è corretto, anche se una Mediograve alla testa idealmente è un danno che ti porta vicino allo svenimento. Probabilmente impastare un pò di chakra in Resistenza, piuttosto che in Forza, sarebbe stato più sensato. Subire una mediograve in una botta sola è qualcosa che senza una resistenza in qualche modo potenziata è assai debilitante, soprattutto se la concussione è alla testa :zxc:
    Sono comunque cose vedrai nel tempo!




    In questo penultimo post hai una nuova sfida davanti (con l'aiuto di Ssalmertz che ti difende da ogni attacco eccetto il jutsu nemico): interrompere il nemico prima che ti scateni contro il suo Jutsu, decisamente pericoloso a quella distanza anche con la lucertola al tuo fianco.

    Interrompere l'avversario è, in linea di massima, qualcosa che non puoi mai fare, dato che nella sua fase offensiva ti è solo permesso di difenderti. Il Subisci&Mena che hai sfruttato al turno scorso è uno dei possibili metodi di interruzione, ma può essere sfruttato solo a costo di rinunciare alla difesa (sacrificando uno Slot Difesa) e lo puoi utilizzare SOLO alla fine di una combinazione nemica (metti che si avvicina, ti da due pugni in corpo a corpo, poi arretra dieci metri e ti lancia un Kunai...ecco, puoi subire e menare sul secondo pugno o sul Kunai, dato che non sono concatenati tra loro).

    Il secondo metodo con cui puoi interrompere le azioni nemiche, e stavolta senza sacrificare nulla, si chiama AdO o Azione di Opportunità. In sostanza, quando nella descrizione dell'avversario viene descritta un'azione o una serie di azioni che comportano un calo della sua guardia, tu puoi attaccarlo, con un solo slot azione (non puoi usare tecniche nè in AdO nè in Subisci e Mena a meno di avere un talento chiamato Tecniche Immobili) che può potenzialmente interrompere la sua intera offensiva successiva. Viste le implicazioni non si tratta di qualcosa lasciato al caso, ma al contrario solo alcune particolari azioni possono innescare un Ado. Te le cito da regolamento:

    L'AdO si attiva se un nemico, entro 9 metri da te, compie i seguenti "errori"
    • Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    • Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    • Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    • Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    • Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce

    Se attivi un Ado, puoi agire a metà dell'azione che stai interrompendo (quindi mentre un nemico compone i sigilli o carica l'attacco, o magari se mentre combatte a distanza ravvicinata tira fuori del filo e comincia a legarlo intorno alle sue armi con due slot azione). Dato che hai solo UNO slot azione per cercare di interrompere, evidentemente se sei distante puoi solo ricorrere ad armi a distanza, mentre se sei vicina puoi usare anche attacchi in corpo a corpo o simili. Non puoi, come parte di una Ado, avvicinarti e colpire, a meno di abilità apposite.

    Presta attenzione, perchè se TU esegui azioni che aprono ad un Ado, anche il nemico potrebbe bloccare la tua offensiva :zxc:
    Nel post compio due azioni che potrebbero idealmente concederti un AdO. Vedi se riesci a sfruttarle a tuo vantaggio!

    [...]

    L'altra meccanica con cui "interrompere" un nemico è la Counter. Ossia sparare una tua tecnica (offensiva o difensiva) contro una tecnica nemica per annullarne l'effetto. In ogni caso, nemmeno con questa metodica puoi causare danno al tuo avversario, questo perchè con NESSUNA azione difensiva puoi mai causare danni al nemico). Puoi eseguire una counter con una tecnica offensiva solo se il numero di posizioni magiche è pari o inferiore a quelle del nemico, mentre una tecnica difensiva puoi usarla a dispetto delle posizioni magiche...sempre che non siano sette o dieci, che decisamente sono tantine e rendono irrealisticala cosa XD
    In linea di massima questa metodica della Counter si applica solo alla difesa dalle arti magiche (Ninjutsu), perchè contro Illusioni (Genjutsu) e arti marziali (Taijutsu) ci si difende in altro modo (rispettivamente con la tecnica del Rilascio e con le normali difese)
     
    .
8 replies since 24/4/2016, 16:28   177 views
  Share  
.