La natura Morta

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Ipnosi

    VI - Quattro anni prima



    Il trio si ritrovò finalmente al tavolo, ad iniziare l’interrogatorio per Onoko. Youkai era visibilmente nervoso, l’avrebbe presa a schiaffi volentieri, se dentro di sé non fosse stato un gentiluomo, e se non fosse stata l’unica fonte di informazioni che avevano a disposizione. Ascoltò in silenzio, commentando acidamente nel sentire la minaccia verso la sua compagna di squadra.

    Risparmiati le minacce. Non sei nella posizione di rifiutare l’aiuto di un medico esperto.

    Non sapeva quanto effettivamente Ayuuki fosse esperta, la conosceva solamente da qualche ora. Ma aveva notato quanto tenesse al suo lavoro, ed era sicuro che sarebbe stata in grado di scoprire qualcosa che ancora la vecchia non sapeva. Inoltre si sentiva in dovere di difendere i suoi compagni di squadra.
    Sbattè il pugno sul tavolo quando Onoko lo insultò apertamente, scoppiando.

    Ma te cosa credi?! Che siamo tre rincoglioniti mandati qui per vedere se il terreno era buono per un centro commerciale o cosa?! Questa ragazza che ho al mio fianco è un cazzo di medico, se anche tu avessi provato ad avvelenarmi, le sue cure mi avrebbero sistemato senza problemi! Credi che un prelevo non mi faccia incazzare?! Hai il MIO fottuto sangue in chissà quante provette!! Che ci devi fare?? Mh? Serve una trasfusione al tuo maritino, per caso? Cerchi qualcuno compatibile? Per quanto ne so, potresti anche aver preso un mio capello per clonarmi!

    Smise di urlare, facendosi terribilmente serio.

    Non ho problemi a demolirti il laboratorio per scoprire a cosa ti sia servito quel “mero prelievo”. Se vuoi evitare che un team di jonin irrompa in casa tua, vedi di rispondere a tutte le nostre domande e di collaborare.

    La vecchia parlò di quattro anni prima, di una collina sparita. Youkai si era risvegliato a Genosha circa un anno fa, ed era rimasto in coma per due anni. Cos’aveva fatto prima? Per quel che ne sapeva, poteva anche essere tutto collegato, come poteva non centrare assolutamente nulla. Ma il vago dubbio di poter avere qualche informazione sul suo passato lo fece sbiancare, facendo svanire la sua rabbia.

    ...Q-quattro ha detto?

    Ascoltò la storia come un bambino ascolta le favole del nonno seduto al caminetto. No, l’evento non sembrava aver nulla a che fare con qualcosa di umano, da come lo raccontava sembrava sovrannaturale, e di certo non poteva esserci passato anche lui per caso. Man mano che il racconto proseguiva si mostrò più arreso. A quanto pare non avrebbe trovato informazioni sul suo passato, doveva tornare a concentrarsi sulla missione.
    Inoichi mantenne sangue freddo, studiando silenziosamente Onoko ed aiutando Ayuuki con l’interrogatorio. La ragazza, da parte sua, sembrava invece interessata più all’anziano malato che alla collina stessa, per quanto interessata ad entrambe per via della missione. Youkai la ascoltò sorpreso, fino ad ora quella ragazzina non aveva fatto altro che stupirlo, era giovanissima ma carica di energia e forza di volontà. Non avrebbe saputo far domande migliori, perciò lasciò a lei l’interrogatorio, limitandosi ad ascoltare le risposte pronto ad aiutarla.


    Terminata l’ipnosi, al trio non rimase che esplorare il luogo del delitto: la collina dove tutto era successo. Ma come potevano sperare di trovare indizi, se tutto era accaduto ben quattro anni prima?

    Sembra tutto così sovrannaturale… Forse il fatto che anima viva non sia più passata di qui può aver permesso a qualsiasi indizio di restare. ...Fatemi provare una cosa.

    Il ragazzo volle usare nuovamente il suo Malosguardo per valutare se una presenza si nascondesse nei dintorni. Si sarebbe piazzato al centro, usando poi la tecnica, sperando di ottenere una qualsiasi informazione. Era un azzardo, ma se avesse percepito qualsiasi cosa avrebbe dovuto allertare immediatamente i compagni. Se si trattava davvero di un evento sovrannaturale? Youkai era “vivo” solamente da un anno, non poteva escludere nessuna ipotesi, nella sua ignoranza rischiava di omettere dettagli importanti.
     
    .
31 replies since 2/5/2016, 10:14   501 views
  Share  
.