La natura Morta

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Indagini approfondite

    VII - Dal diretto interessato



    L’insolenza di Onoko venne placata dall’ipnosi, dalla quale i ragazzi riuscirono ad ottenere un paio di utili informazioni. Lei sapeva tutto ciò che il marito le raccontava di continuo, e sembrava che fosse particolarmente ossessionato da questa presenza, temendo il suo ritorno durante ogni temporale. Ma i dettagli importanti potevano risultare omessi dalla vecchia, poiché non essendo lei la testimone oculare poteva aver modificato il racconto a seconda delle sue idee personali. Per quanto volesse bene al marito, se non era del tutto convinta non avrebbe mai sentito il bisogno di raccontare particolari che potevano permettere al gruppo di svelare il mistero.
    Youkai osservò la genin fare gli ultimi saluti, confuso, sentiva di aver ancora delle richiesta da fare alla vecchia. Non fece in tempo ad aprir bocca che la ragazza stese la donna con un colpo secco, facendola svenire. I due ragazzi si impietrirono, fissando la Fuuyutsuki. L’albino ridacchiò nervoso.

    Beh, non posso negare che desideravo che si tranquillizzasse, ma non pensavo in questo modo.

    Ayuuki aveva un piano ben definito, e ai due non restò che annuire ed ubbidire. Finalmente si andava dal diretto interessato, e sfruttando l’ipnosi di Inoichi mista alla sua trasformazione in Onoko la cosa si sarebbe conclusa in fretta e senza ulteriori danni ai due poveri anziani che avevano come unica colpa quella di essere gli unici testimoni del fatto.
    Il biondo, accuratamente trasformato in aspetto e voce, si avvicinò con cautela al “marito”, sistemando appena le coperte per cercare di svegliarlo nel più dolce dei modi.

    Va tutto bene, tesoro? Hai bisogno di qualcosa?

    Cercò di addolcirlo con qualche domanda, aspettando che accennasse ad una risposta prima di attivare l’ipnosi, incalzandolo con la vera e propria interrogazione:

    Ho bisogno di un favore, caro. Puoi raccontarmi di nuovo cos’hai visto quella sera, il giorno in cui il fulmine ha fatto sparire la collina?

    Lo fissò con aria dolce, seduto sul fianco del letto, mentre con sguardo fugace controllava che sia Ayuu che Yuki stessero fuori dal campo visivo del vecchio, onde evitare che la loro presenza potesse infastidirlo in qualche modo.
    Youkai fece il saluto militare nel sentirsi arrivare l’ordine, posizionandosi in un angolo della stanza a pensare a cosa cercare che potesse tornare utile per il gruppo. Ci riflettè per un buon minuto, per poi mettersi a frugare e controllare ogni singolo foglio che trovava per la stanza, nella speranza di trovare appunti o disegni, magari fatti dall’uomo stesso, che rappresentavano magari il momento stesso dell’incidente e ciò che aveva visto, a modo suo. All’ospedale anche a lui era stato chiesto di disegnare, cercando di attivare ricordi nascosti nel subconscio; per lui non c’erano stato risultati, ma era chiaro che l’anziano sapesse cosa aveva visto, perciò c’era la possibilità di trovare qualcosa di interessante lì in giro. Se la casa era stata trasformata in un covo di trappole, dubitava di trovare qualcosa al di fuori del laboratorio, perciò per il momento si sarebbe limitato nel controllare minuziosamente ogni scaffale e cassetto dove potevano trovarsi fogli e cartelle.


    Inoichi:
    TB: trasformazione
    TA: ipnosi
     
    .
31 replies since 2/5/2016, 10:14   497 views
  Share  
.