Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Un Vecchio Nuovo Locale a Konoha! 三

    ~Drinking Masters!~


    Sasori cercava di fare il possibile per cercare di essere equamente presente ed amichevole con tutti, anche se era palese la sua difficoltà nel gestire i vari clienti che continuavano ad arrivare da tutte le parti, chi con particolari richieste, chi più sobrio nei suoi modi.
    Agli occhi dell'Uchiha, solo due elementi parvero particolarmente fuori luogo. Il primo di questi era ovviamente l'ubriacone biondo, mentre il secondo era in tutto e per tutto un clown, anche se sembrava più semplicemente un pazzo esaltato fuori come un balcone.
    Tuttavia, per quanto i modi di quest'ultimo non fossero propriamente nelle corde dell'Uchiha, egli lasciò correre, in fondo non poteva essere amico di tutti e non tutti erano affini al suo modo di essere, tuttavia, potevano molto semplicemente convivere in pace evitando di pestarsi vicendevolmente i piedi.

    “Atasuke, lo conosci anche tu ? Io è la prima volta che lo vedo e mi sembra abbastanza simpatico.”

    «Conoscerlo? Questo beone si è presentato all'inaugurazione del mio Dojo, mancando di rispetto ai miei ospiti, ai miei allievi ed alla scuola... Posso assicurarti che più che simpatico è un molesto ubriacone, ma credo che in questo ambiente sarà certo più adatto che nel mio Dojo...»


    Rimarcò non poco il concetto, lasciando palesemente trasparire la sfiducia e il disgusto che provava per quell'ubriacone.

    “Atasuke, devo andare ad accogliere un nuovo cliente. Ragazze con il vostro permesso....Sarò da voi non appena possibile.”

    «Tranquillo Sasori, pensa al lavoro questa sera... avremo molto tempo per rilassarci quando l'attività sarà lanciata»


    Consluse sorridente, salutando l'amico e lasciandolo tornare alle sue faccende che di certo in quella serata non gli avrebbero lasciato praticamente tempo di respirare.
    Vedendo Sasori in quel momento, si sentì sollevato nel pensare alla cura ed alla precisione con cui aveva progettato l'evento di apertura della Karyuuken con i suoi allievi, ringraziando gli dei per la cura dei dettagli, che gli permise di seguire tutto e tutti senza rischiare di impazzire come sembrava invece fare Sasori.

    [...]


    Ad ogni modo, i convenevoli si sprecavano in quell'occasione e ne Atasuke ne le due gentili ragazze, sembrarono in alcun modo intenzionati a limitarli.

    “Mi ha trascinata Miyo-chan. È preoccupata per me.. ormai passo più tempo al Dojo che con le mie amiche.”

    «Capisco... beh... in effetti dobbiamo ammettere che ultimamente ti stai dando parecchio da fare, Ayuuki, ed i risultati si vedono più che bene... tuttavia, non dare tutta la colpa al Dojo, molti dei tuoi impegni sono anche fuori dalle mura della Karyuuken... O hai forse descritto la mia scuola come una sorta di Bunker da cui non ti lasciamo uscire?»


    Concluse scherzoso, ridendo compostamente, prima di lasciare proseguire oltre il discorso.
    Fece finta di ignorare gli ormai consueti gridolini e scatti di follia che accompagnavano ogni santa volta in cui Atasuke nominava Shin o Sano davanti a lei, concentrandosi piuttosto sulla compostezza dell'amica che decisamente dimostrava molto più autocontrollo in quel momento.

    “Oh.. si. Conosco molto bene Sanosuke-kun, ma soprattutto Shinpachi-kun!”

    «Spero li conosciate per le loro abilità e non per la loro... come dire... natura estremamente socievole con il gentil-sesso...»


    Rispose il maestro con un sorriso, assumendo un'aria velatamente meditativa nel “pensare” ad un termine adatto per definire la vita mondana estremamente attiva dei suoi due allievi.

    “*Coff-Coff* Non credo che ad Atasuke-sama interessino i discorsi di noi ragazze. Dovresti saperlo Miyo-chan! È un uomo serio e dedito alla meditazione, dovresti proporre argomenti.. più appropriati.”

    «Tipo? Il senso della vita o della morte? Non confondere le mie lezioni con la vita, Ayuuki-chan... Anche il più profondo dei maestri parla di cose comuni, altrimenti finirebbe per isolarsi dimenticando il mondo a cui appartiene... Concentrandosi solo sulle stelle per raggiungere la perfezione porta a dimenticare i fiori che sono ai nostri piedi...»

    “Atasuke-sama...”

    «O-oh... scusate, mi stavo lasciando trasportare... ultimamente ho insegnato talmente tanto da dimenticare che non sono al Dojo... hehehe»


    Si portò una mano alla nuca, lasciandosi andare ad una sincera risata.

    […]


    Quando venne il tempo della proposta, Miyo sembrò cogliere al volo l'offerta, probabilmente anche contro le intenzioni di Ayuuki, che si era lasciata trascinare in quella sorta di “sfida alcolica”, anche se era ben dura capire quale delle due avesse realmente lanciato l'esca in quello scambio. Unica cosa certa era che alla fine, probabilmente sarebbe stato lui a pagarne le conseguenze, in un modo o nell'altro.

    “Ci uniamo volentieri a voi. Anche se era partita come una serata tra donne! Ma sono certa che Kazumi-chan vorrà condividere del tempo con noi, tra un cocktail e l’altro.”

    “Mi farebbe molto piacere Miyo-san... Fa sempre piacere conoscere le amiche di Ayuuki-chan”

    “E siamo contente di trascorrere questa serata anche con voi, Atasuke-sama. Eviteremo discorsi sul gossip e tematiche che potrebbero non essere gradite.”

    «Non preoccupatevi per me... in fondo a questo punto sono io l'intruso del gruppo, quindi non preoccupatevi, accetterò di buon grado ogni discorso vogliate intavolare... Al peggio, mi avvarrò della facoltà di non rispondere se non lo riterrò opportuno»


    Il sorriso sincero e gentile dell'Uchiha faceva al paio con il sorriso composto di Kazumi, la quale stava sicuramente tramando qualcosa, anche se solo Atasuke, e forse Ayuuki, potevano in qualche modo leggere in quella sua espressione gentile quella forma di trappola in cui le due si stavano infilando, anche se, come al solito, quando si trattava di Kazumi non si potevano avere certezze.

    “Oh.. Kazumi-san.. non pensavo che fossi così dedita all’ebbrezza dell’Alcool. Ma infondo è una serata di festa! Possiamo concedersi questo.. ed altro. O c’è qualche altro motivo?”

    “Dedita all'ebbrezza? Ayuuki-chan... Vuoi forse farmi credere che non sai apprezzare un buon alcolico? O forse hai paura di qualcosa di nuovo?”


    Incalzò la rossa con un sorrisetto ulteriormente sadico, ribattendo alla provocazione di Ayuuki senza concederle nemmeno un secondo di esitazione.

    “Accetto volentieri il Cocktail! Anzi altri quatto B-52.”

    °Qui finirà male... io lo so già...°

    “Ormai è primavera. Ed anche Kazumi-san sembra beneficiare del risveglio dei sensi.. vero?”

    “Certamente... ma credimi... saranno i tuoi sensi a risvegliarsi dopo queste botte di vita...”

    «Ragazze... vi prego, contenetevi, suvvia»


    Cercò di calmare le acque, senza alcun successo. La sfida era ormai cominciata e sembrava che tutti e quattro fossero finiti in mezzo, in un modo o nell'altro e non vi era nulla che Atasuke potesse fare, se non imporsi sulla scena. Cosa che aveva deciso di non fare.
    Notando il livello della sfida, Atasuke propose quindi al quartetto di guadagnare uno dei tavolini nelle vicinanze in modo che la sfida potesse proseguire al meglio e con il minor danno collaterale possibile.
    Mentre le due proseguivano con la loro sfida, alzando sempre più la posta, continuando ad ordinare nuovi alcolici, Miyo sembrò volersi concentrare sul maestro, che con garbo rimase ad ascoltarla, ma senza perdere mai di vista le due allieve.

    “Finalmente ho l’onore di conoscervi Atasuke-sama. Ayuu-chan spende solo belle parole nei vostri confronti. Siete davvero il buon maestro come si vocifera in giro?”

    «Non saprei... ho sentito anche io queste voci sul mio conto... Tuttavia non so dire se sono o sono mai stato un buon maestro... So solo che finora nessuno mi risulta essersi lamentato dei miei insegnamenti e non posso lamentarmi dei miei allievi, tutti mi riempiono di soddisfazioni ed orgoglio, dunque credo di potermi definire soddisfatto...»

    “Ho visitato saltuariamente il Dojo. Ma non ho mai oltrepassato i Torii all’ingresso. È davvero un bel posto per allenarsi?”

    «Tutto dipende dal punto di vista... Spesso per i nuovi è difficile ambientarsi, principalmente per l'enorme lavoro ed impegno che richiede negli allenamenti e nella manutenzione della struttura... Tuttavia l'ho progettato personalmente secondo il mio gusto, quindi posso dire che personalmente lo trovo splendido... Ma se vorrai potrai vederlo con i tuoi occhi... Non è vietato oltrepassare il Torii... è solo vietato mancare di rispetto alla sacralità del dojo e dei suoi praticanti, a partire dall'ultimo arrivato fino al primo degli Shihan»

    “Sono una Genin proprio come Ayuu-chan! Abbiamo frequentato l’Accademia insieme… con Okada-Sensei.”

    «Capisco... dunque anche tu hai avuto il piacere di seguire le lezioni teoriche di Okada... beh... senza voler mettere in dubbio la sua competenza... ma io uso un metodo completamente differente, anche perché preferisco che i miei allievi sappiano applicare sul campo ciò che hanno appreso, a costo di insegnare loro qualcosa in meno, piuttosto che insegnare loro tutto quanto ma al prezzo di non saperlo usare sul campo...»


    Rispose in tutta tranquillità, sorseggiando con calma gli alcolici ordinati da Kazumi e Ayuuki, le quali non solo non sembravano intenzionate a fermarsi troppo presto, ma continuavano ad ordinare altri giri per tutto il gruppo.

    «Ad ogni modo... sono curioso... come vi siete conosciute voi due? Avete fatto conoscenza in accademia? O eravate già amiche da tempo? Mi sembra di capire che siete amiche da parecchio, oltre che molto legate»


    E mentre il resto della sfida avanzava, Atasuke ascoltava assorto nei suoi pensieri le parole dell'amica di Ayuuki, sperando che le due non finissero per fare qualche danno al nuovo vecchio locale di Sasori.


    OT - Buona fortuna con l'alcool :guru: - /OT
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.