Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Uchiha
    Free GdR - Post 2

    Sì, l'aveva decisamente sentito. Nulla in contrario su noi Uchiha, giusto?
    Shin sorrise imbarazzato. No, naturalmente non aveva nulla contro quel clan. Al massimo gli era capitato di considerare alcuni dei suoi membri spocchiosi, in quanto si ritenevano superiori agli altri solo per aver vinto alla lotteria del destino, ma nutriva le stesse riserve verso molti Hyuga. Tuttavia aveva sempre evitato di generalizzare, in ogni situazione, quindi non incolpava certo l'intero clan per la maleducazione di pochi suoi membri. Sapendosi innocente, riprese il controllo della situazione e rispose alla ragazza.
    Ma no figurati! Solo che potrebbe benissimo sembrare un club a vostro uso esclusivo. Nel pronunciare quelle parole indicò con la mano che reggeva il bicchiere la stanza. Fece una pausa, sia per accertarsi che la ragazza non se la fosse presa per la sua imprudente esclamazione di poco prima, sia per finire di divorare l'onigiri che stringeva nell'altra mano. Nel frattempo pensò che forse la ragazza poteva saziare, almeno in parte, la sua curiosità facendo parte del clan. Scusa se chiedo, ma sapresti dirmi di più sul proprietario del locale visto che siete entrambi Uchiha? E anche su quell'uomo là in fondo. Ritenendo poco educato indicare si limitò a fare un cenno del capo nella direzione di uno shinobi dal portamento elegante attorniato da ragazze. Sembra essere molto popolare. Shin si domandò se anche la giovane al suo fianco fosse attratta dal fascino magnetico che l'uomo sembrava emanare. Ah le donne, che mistero. Ringraziò che Hina avesse solo sei anni, per un altro po' si sarebbe evitato le preoccupazioni da fratello maggiore in quel campo. Tra i due scese il silenzio, in parte colmato dalla musica degli strumentisti assoldati dal proprietario del locale. Shin, contrariamente a molte altre persone, non ne era affatto infastidito ed anzi lo sapeva apprezzare. Riteneva le persone che chiaccheravano per superare l'imbarazzo piuttosto insicure di sé. Approfittando della battuta d'arresto della conversazione sorseggiò il suo the con tranquillità.
    Dopo un po', visto che ormai avevano spezzato il ghiaccio, lo studente ritenne opportuno presentarsi. Il mio nome in ogni caso è Shin, piacere di conoscerti. Il sorriso sul suo volto era genuino e si estendeva agli occhi. Non aveva molti amici ed ogni nuova conoscenza gli permetteva potenzialmente di farsene altri. In particolare non aveva spesso occasione di chiaccherare con una ragazza, quindi dovette pensare un attimo su cosa era più opportuno dire in quel momento. Sono solo uno studente, ma tra pochi giorni dovrò fare ritorno in Accademia per sostenere l'esame genin. Tu?Magari erano domande banali, ma doveva pur cominciare da qualche parte per conoscerla no?
    Nel frattempo la festa proseguiva senza intoppi. Anzi, Shin notò che il volume delle voci stava crescendo per via del gran numero di avventori accorsi le cui conversazioni si sovrapponevano. Anche l'alcol, naturalmente, doveva star aiutando la socializzazione. Lo studente fissò il suo the pensieroso. Sarei meno impacciato a parlare con lei se prendessi qualcosa di più forte? Il suo sguardo era tornato inconsciamente sulla ragazza. Appoggiò il bicchiere ormai vuoto sul bancone dietro di lui. No, ce la poteva fare con le sue sole forze.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.