Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Kiyomi
    Parlato Hanako

    Giornata Nera

    Qualcosa di forte


    Una splendida giornata era iniziata a Konoha: gli uccelli cinguettavano, i bambini giocavano, i vecchi rompevano le palle, e Kiyomi... bé, Kiyomi urlava.

    ODIO QUESTO STUPIDO VILLAGGIO!!!


    Un vaso volò fuori dalla finestra, andando in frantumi schiantandosi contro il muro dell'edificio difronte.
    Signorina, la prego si calmi!
    La povera Hanako cercava insistentemente di far calmare la sua padrona come meglio poteva, ma dalle sue passate esperienze, sapeva bene che tutto ciò che avrebbe provato a fare, sarebbe servito a ben poco. In cambio dei suoi tentativi, infatti, non riusciva ad avere altra risposta di un ruggito spaventoso che sarebbe potuto appartenere alla più famigerata delle bestie.


    Purtroppo per lei (e per chiunque fosse vicino a quella donna) era giunto nuovamente il periodo del mese che precede l'incubo finale, scatenando la sua furia in (gran) parte immotivata e in parte dovuta alla consapevolezza di quello che l'avrebbe attesa nei giorni a seguire.
    ODIO QUESTO VILLAGGIO! E' TROPPO SOLARE E PIENO DI VITA, PERCHE' DEVO SOFFRIRE SOLO IO!!! E via anche i cuscini della poltrona, dalla finestra. MALEDETTI, VI ODIO TUTTI! E via anche la poltrona.
    SI CALMI! E' decisamente poco femminile da parte sua, questa dimostrazione di forza! Seguirono lunghi e silenziosi secondi, nei quali le due donne, perfettamente immobili, si fissarono negli occhi, chi più infuriata chi meno.

    ...


    Quanto poco femminile?
    Per niente.
    Altri lunghi secondi passarono, quando infine Kiyomi distese con forza i muscoli del suo volto e fece per sedersi.
    Va bene, va bene, sono calma, io sono una signora. Purtroppo, le sue natiche finirono rovinosamente a terra, data l'assenza di qualcosa che in quel momento si trovava in mezzo alla strada. Ehm, si, la poltrona.
    CHE CAZZO RIDI!!!
    Non ho riso, glielo giuro!
    MA HAI PENSATO DI RIDERE-va bene, sono calma, sono una signora, posso controllarmi.
    Ecco, brava, continui così, cerchi di rilassarsi.
    In quel momento, l'irritabile ragazza chiuse gli occhi, lì dov'era, e cominciò a fare dei respiri profondi nel tentativo di rilassarsi, ripetendo ogni tanto delle parole che forse l'avrebbero aiutata a sentirsi meglio.
    Sono calmissima, non ho bisogno di alterarmi, la mia vita va alla grande nonostante sia bloccata in questo schifo di villaggio che possano morire tutti di peste ma non importa, perché io sono calma e serena se non fosse per quello stronzo di un hokage che non fa che prendermi in giro, ma comunque io sono superiore e non ci devo pensare. Riaprì gli occhi, ma nonostante sembrasse lievemente più rilassata, sul suo volto si poteva leggere perfettamente che fosse ancora sul punto di esplodere. Devo uccidere qualcuno.
    No! No, lei non deve.
    Perchè no? Sai cosa, vado ad uccidere lo Yakushi, lui è antipatico a tutti.
    Sarebbe già un crimine uccidere un civile, figuriamoci l'amministratore di un villaggio. Allora, si calmi e mi stia a sentire. Si inginocchio davanti a lei e le mise le mani sopra le sue per tentare di calmare i bollenti spiriti. Perchè...Perché mi stai toccando?! La domestica ritrasse immediatamente le mani, dopo che Kiyomi la fulminò con lo sguardo. Uh, scusi! Dicevo, perché non esce un po' per prendere un po' d'aria fresca? Le farà sicuramente bene. Anzi, perchè non va un po' a svagarsi a quell'inaugurazione?
    Quanto ti odio, quando cerchi di farmi sentire meglio.
    Ecco, mi odi pure, ma fuori di qu-cioé, al bar, così si rilassa e cerca di non pensare a niente. Qualcosa di alcolico la farà sentire certamente meglio.
    Anf... Spero per la tua incolumità che tu abbia ragione.

    Ormai era fatta, e la donna, dopo essersi data una rinfrescata ed essersi cambiata d'abito, uscì in strada (con grande soddisfazione e sollievo della sua domestica, che poté finalmente distendersi e rilassarsi anche lei), evitando la poltrona distrutta e dirigendosi verso il locale di cui aveva sentito parlare negli ultimi giorni. Ma qualcosa non era cambiato. Il suo umore era rimasto immutato, e lo si poteva dedurre anche dall'abito completamente nero che indossava, camminando per strada accompagnata da un'aura oscura che presagiva niente di buono.




    Una volta arrivata all'ingresso del locale, non si perse certo in cordialità, salutando l'uomo sull'uscio con un cenno col capo ed un rapido "Salve", senza muovere minimamente la sua espressione fredda e distaccata. Non appena fu all'interno, non poté di certo non notare già il caos che vi regnasse, tra stonati al karaoke e un sovraffollamento indecente, restando per un attimo interdetta e desiderando di scappare da quella bettola, ma dato che l'alternativa sarebbe stata tornare a casa a sfogare la sua frustrazione, si limitò a sospirare chiudendo gli occhi per un attimo ed incamminandosi lentamente verso il bancone, non badando minimamente a chiunque si trovasse all'interno della stanza.
    Nonostante fosse di pessimo umore, e la rabbia il più delle volte le faceva perdere ogni segno di signorilità, il suo portamento non lasciava niente da ridire, avvicinandosi al primo sgabello libero (e lontano da altri tizi seduti, se ve ne fossero stati) e sedendovici con una grazie ed una raffinatezza quasi irreale, a testa alta e schiena dritta, poggiando le mani sulle ginocchia e chiedendo alla barista di servirle qualcosa, non appena si fosse accorta della sua presenza.
    Mi dia qualcosa di alcolico per favore. Qualcosa di forte, se è possibile. Seguendo il consiglio di Hanako, si convinse che un bicchiere di alcool sarebbe potuto servire ad alleviare le sue sofferenze, quindi se la barista avesse voluto consigliarle qualcosa, avrebbe accettato anche quest'ultimo consiglio, non sapendone niente di alcolici e cocktail.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.