Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Chiacchere impegnate
    Free GdR - Post 3

    La giovane rispose con gentilezza alle sue domande, ma purtroppo non aveva grande dimestichezza con le faccende del suo clan e tutto ciò che fu in grado di riferire furono i nomi dei due Uchiha più illustri presenti. Non di meno Shin la ringraziò con un sorriso. Mentre parlava di Atasuke notò la totale assenza di malizia negli occhi della ragazza. Di certo era molto più a modo di quelle che circondavano lo shinobi, qualità che lo studente, per la sua indole quieta, apprezzava.
    Sfruttò i momenti di silenzio per osservare, in modo discreto, la giovane. Nonostante cercasse di comportarsi con naturalezza, Shin intuì che non dovesse sentirsi propriamente a suo agio da una piccola serie di indizi. I suoi possedevano un emporio attraversato da un costante via vai di clienti, fornitori e curiosi, e da piccolo aveva passato intere giornate ad osservare la gente, a studiarne i movimenti cercando di dar loro un significato. Era un passatempo inusuale per un bambino forse, ma a lui piaceva. Crescendo, aveva avuto modo di leggere alcuni manuali di cinesica completando la sua esperienza con la teoria. La ragazza che sedeva al suo fianco evitava di incrociare gli occhi con gli altri clienti, gambe e braccia tendevano ad incrociarsi in una posizione difensiva di chiusura, la schiena era rigida, all'erta. Non che fosse sul punto di fuggire da un momento all'altro, piuttosto Shin ebbe la sensazione che non fosse abituata a quella situazione. Forse è la folla... Oppure è solo timida Decise che era meglio lasciarle i suoi tempi senza forzarla troppo. In fin dei conti il loro era stato un incontro fortuito e, per quanto Shin -il quale solitamente si fidava del proprio istinto- la trovasse simpatica a pelle, non la conosceva ancora abbastanza da pretendere nulla di più.
    Poco dopo scoprì che si chiamava Kairi. Non conosco nessuno con questo nome...me lo ricorderò più facilmente! Quindi, come pensava, era anche lei un'aspirate ninja. Shin sapeva che nei clan maggiori, tra cui gli Uchiha, era solito avviare almeno uno dei figli a quella carriera. Tuttavia la ragazza sembrava contenta della sua scelta, almeno per quanto poteva giudicare dal modo in cui ne parlava. Prima che la conversazione morisse di nuovo Kairi, sorprendendolo, lo interrogò sul suo futuro. A differenza mia non deve amare i silenzi... Eppure è una domanda tutt'altro che banale! Shin si prese alcuni secondi per soppesare la risposta. Alla fine sospirò impercettibilmente. E' una storia lunga. O meglio, è una storia che inizia un sacco di tempo fa. Temendo di annoiarla, cercò sul suo volto un segno che lo incoraggiasse a continuare. Se così fosse stato, avrebbe ripreso il suo racconto. Il mio clan, i Kinryu, non è originario del Paese del Fuoco. A essere sincero non mi hanno mai raccontato da dove venissero, è un argomento taboo a casa. Tutto ciò che so è che fu costretto a fuggire dalle sue terre nel corso dell'ultima grande guerra e hanno trovato rifugio sotto l'egida dell'Accademia appena fondata. La mia famiglia in particolare ha scelto di insediarsi a Konoha e, alla pari di molti altri immigrati, ha permesso alla città di riprendersi velocemente. Io sono nato qui, e mio padre era ancora un bambino quando è arrivato, ma l'idea che abbiano dovuto abbandonare tutto per salvarsi mi ha sempre colpito. Io... sopraffatto dall'emozione, aveva alzato il tono di voce e accelerato la cadenza senza rendersene conto, quindi fermandosi un secondo riprese il controllo per completare più pacatamente. Scusami. Stavo dicendo, io voglio semplicemente diventare più forte, per impedire che possa accadere di nuovo. Voglio essere in grado di difendere ciò a cui tengo. a quel punto avrebbe fissato la ragazza con un'espressione seria, decisamente diversa da quella propensa al sorriso che aveva mostrato fino ad ora. Per quanto riguarda te invece? Per che motivo hai scelto questa strada tutt'altro che facile? Guardandola negli occhi percepiva, o almeno così ritenne, di poter parlare di cose più serie delle semplici chiacchere da bar con la giovane Uchiha. Per lui era così raro avere qualcuno con cui confrontarsi che non si sarebbe certo fatto sfuggire quell'occasione.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.