Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,934
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Online


    Due Obiettivi Simili



    Pensato
    Parlato


    La strana domanda della Uchiha non turbò il ragazzo, che anzi sembrò ben propenso a risponderle, molto più di quanto la ragazza non si aspettasse. Che non fosse poi così completamente impacciata nelle relazioni sociali, poi?
    Ascoltò con attenzione la sua storia senza mai interromperlo e cercando di non perdere ogni dettaglio. Non essendo mai stata una particolare chiaccherona era al contrario un'ottima ascoltatrice, e le piaceva sentire le storie delle altre persone: aveva sempre modo di capire meglio chi si trovava di fronte in quel modo e questo la aiutava ad empatizzare con gli sconosciuti -oppure semplicemente a capire quanto in realtà la persona che aveva davanti non le piaceva nemmeno un po'-. Fortunatamente Shin ricadeva nel primo caso, la sua storia era interessante.

    Kinryu? In effetti non ne avevo mai sentito parlare prima a Konoha. Si sono trasferiti qui solo i tuoi genitori oppure anche altri membri del clan? nascose la sua curiosità riguardo alla provenienza di quel clan di cui non aveva mai sentito parlare, ma non le sembrava educato né delicato andare ad indagare su quell'argomento quando lo stesso ragazzo aveva ben specificato quanto fosse taboo parlarne anche nella sua stessa casa. Si fermò ad osservarlo qualche istante cercando di individuare dai suoi tratti somatici qualche caratteristica che le facesse intuire da che paese provenissero i suoi eredi, senza però riuscire ad trovare nulla di particolare. Se lei portava addosso i chiari tratti somatici degli Uchiha -capelli lisci e neri ed occhi a mandorla dello stesso colore-, il ragazzo non sembrava avere nessun tratto che le ricordasse qualcosa o qualcuno in particolare.
    Durante il racconto la voce di Shin aumentò man mano di tono ed accelerò, segno di quanto lo studente fosse preso dalla sua stessa storia. Ma nello stesso modo in cui si era agitato si riprese velocemente, tornando ad essere tranquillo e composto come pochi minuti prima
    Se sono scappati in questo modo da tutto e tutti, forse erano perseguitati? Che Shin sia il possessore di un'abilità innata che nemmeno sa di avere? pensò fra sé e sé: sapeva quanto possedere determinate abilità fosse a volte più una condanna che una benedizione, anche diversi del suo stesso clan avevano subito le conseguenze di esserne portatori. Ma non espresse questa sua teoria a Shin: considerato quanto si era agitato semplicemente raccontando la storia era possibile che una simile affermazione aumentasse ancora di più i dubbi che aveva sull'origine della sua famiglia.

    I suoi pensieri furono interrotti dalla seguente domanda del ragazzo. Sorrise leggermente prima di rispondere
    Abbiamo obiettivi simili, io e te. Sembrerà scontato, ma anche io desidero migliorarmi sempre di più, per poter essere in grado di difendere il mio villaggio e soprattutto il mio Clan. Quello che porto dietro alla schiena... disse, indicando con la mano il ventaglio rosso e bianco ...è molto più che un semplice ricamo per me. Intendo portare onore al mio clan, così come hanno fatto i miei genitori prima di me, e prima di loro i miei nonni concluse, osservando negli occhi il ragazzo qualche istante prima di bere un'altro sorso del suo drink. Più di una volta si era sentita dire quanto il suo obiettivo fosse stupido, quanto invece che pensare al clan "avrebbe dovuto pensare alla sua individualità e smettere di dare tanto peso all'onore degli Uchiha", ma poco le importava. Sperava in cui suo che Shin non la pensasse allo stesso modo, quel ragazzo le stava simpatico, ma se si fosse dimostrato scettico sul suo obiettivo, le cose sarebbero potute cambiare molto velocemente per lei.




    Edited by Kairi Uchiha - 25/5/2016, 11:12
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.