Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serata va



    Si era unito alla serata che era letteralmente decollata, mentre si trovava in compagnia di Atasuke e del suo gruppetto di allievi e seguaci del dojo, si sentì a suo agio. Almeno a sufficienza, per prendersi qualcosa anche da bere. Mayumi questa volta non ebbe incertezza alcuna, o almeno evitò di mostrarlo a Sasori.


    Forse avrà imparato ? Che Atasuke abbia ragione ?



    Mentre stava riflettendo, la Fyutsuki lo tirò in mezzo alla conversazione, rispose con un tono della voce gradevole, amichevole e molto rilassato, forse complice anche il primo drink, che si era preso un long island, il più classico dei classici:


    No, sinceramente non è poi così complicato, specie se si ha qualche aiuto nel gestire il locale. Questi ragazzi e ragazze stanno facendo davvero un lavoro eccezionale, a parte rari elementi....



    Diede una occhiata a Mayumi che avrebbe fatto gelare il sangue a chiunque. Mayumi vedendolo con la coda dell'occhio, non fece altro che replicare un debole:


    Ha sempre ragione lei...



    La risposta della barista, vista la confusione che regnava nel locale non avrebbe mai raggiunto le orecchie di Sasori. Indubbiamente la situazione non avrebbe che aggravato la sottile pazienza del ragazzo.


    ...Andiamo non sarà un semplice bicchiere, che guasterà la serata....



    Guardò con aria un po' seccata il viaggio del bicchiere verso l'altro destinatario. Ad ogni modo, non ci fece caso più di tanto. In fondo ognuno conosceva i propri limiti, inoltre la serata era partita da un bel po' di tempo, quindi non diede peso assolutamente alla faccenda. Proseguì senza interruzioni il suo discorso:


    ...Beh essendo un Uchiha, ho arredato secondo mio gusto. Spero che nessuno si offenda. Beh è un lavoro che ho iniziato quando ero ancora un genin e sinceramente è stato un ottimo diversivo dai pressanti addestramenti. Ogni tanto un po' di svago fa sempre bene. Non credi ?



    Terminò la domanda con un sorriso. Aspettò la risposta della ragazza, poi proseguì:


    No tranquilla, siamo solo all'inaugurazione del locale. Questo incontro è stato casuale.



    Accennò un altro sorriso. Lascio cadere la frase, dando l'impressione di non curarsene della situazione che si era venuta creare al tavolo. Non voleva che la ragazza si sentisse a disagio per questo. Improvvisamente vide con la coda dell'occhio, la ragazza che era andata in bagno uscire ed andare a scatenarsi in pista, praticamente in bikini. Non fece in tempo a segnalare al gruppo, la nuova situazione che Kairi commentò la cosa, Sasori replicò con un semplice:


    Sì e balla anche bene !



    Disse il ragazzo con una certa disinvoltura.


    Quasi quasi la scritturo



    Mentre stava riflettendo, Atasuke, fece riferimento all'installazione dei fumogeni, non c'era bisogno di farselo ripetere due volte, quindi replicò:


    Me li volevo conservare per il gran finale, ma se proprio insisti...



    Una nebbia fitta avvolse pienamente il locale. Al diradarsi della nebbia si ritrovò al tavolo con soli Uchiha. In effetti ora dava tutta l'idea di essere ad una riunione di clan. Rise per questo suo pensiero, ma non gli andava di commentare. Si chiese effettivamente se era il caso di andare a vedere se fosse tutto a posto. Non ci voleva un genio per capire che Atasuke fosse intervenuto in favore della ragazza. In effetti la situazione sarebbe potuta degenerare. Sasori di questo non si preoccupò poi più di tanto. Tutto sommato la serata era davvero troppo tranquilla, almeno per i suoi gusti. Nel frattempo Kairi raccontò la sua esperienza in Accademia con il suo corso genin, le sue motivazioni e tutto il resto. Quanti ricordi. Non fece a meno di ripensare a tutto il suo percorso. Ma era molto soddisfatto, ora si sentiva maturo come shinobi. Quei momenti di spensieratezza, mista a paura sembrano lontani.


    Ayato Inuzuka...mai sentito...si vede che non sono più nel giro



    Atasuke nel frattempo stava dando spiegazioni sul clan e quant'altro. Nel frattempo prese un secondo cocktail con il quale continuare ad ascoltare e meditare un po'. La conversazione si era fatta troppo accademica. Doveva essere una serata di relax e divertimento. Inoltre non gli andava di diffondere informazioni in un ambiente nel quale le informazioni non potevano essere controllate. Per questo preferì non dare il suo contributo. La sua esperienza, gli consigliava di non dare informazioni, specie in un luogo affollato. Non sai mai chi potrebbe essere in ascolto. Un giorno potrebbe essere il tuo avversario. Continuò a meditare. Nel frattempo, Mayumi lo stupì con un servizio davvero eccellente.


    Mayumi vedi che quando lavori bene, tutto funziona meglio ? Brava !



    Quando tornò a seguire la conversazione al tavolo, la Fuyutsuki rincuorò Kairi, riguardo l'esame genin.


    Quello che dici è vero. Ma le motivazioni da sole non bastano...



    Espose quel concetto con una intonazione neutra, senza capire le intenzioni reali di Sasori, di dove volesse andare a parare. Aveva lo sguardo perso nel vuoto, mentre parlava. Dopo circa una mezz'ora, la comitiva del bagno, fece ritorno al tavolo. Tutto sembrava essere risolto. Non arrivò alle orecchie di Sasori, il commento sull'eventuale rimpatriata del clan. Quando l'amica della Fuyutsuki lo chiamo in causa, replicò così:


    Figurati, è stato davvero un piacere....Un compenso in Ryo, adesso non esageriamo. Invece ti andrebbe di lavorare qui ? Ovviamente non come ballerina, anche se balli veramente bene, ma come cameriera. Saresti perfetta ! Non sentirti obbligata a darmi ora una risposta. Quando vuoi, sarò qui. Il locale tanto lo conosci, giusto ?



    Chiaramente assecondò le giustificazioni vaghe della ragazza:


    Il fumogeno era il gran finale ! Certo che era tutto pianificato, vero Atasuke ?



    Fece un cenno di intesa al suo amico. Quindi alla domanda sulla specialità del locale, fece un breve accenno:


    Sono i cocktail più forti in tasso alcolemico provenienti, ognuno da una delle terre ninja. Sono davvero forti non è una sfida che tutti possono fare. Li ho provati personalmente ma non vado oltre il terzo. Non vi consiglio di provarli. Non mi va di accompagnarvi poi in ospedale, eh ?! Non mi è mai piaciuto quel posto.



    Poi proseguì:


    Hai sentito Atasuke, prendi la sua ordinazione, mi raccomando fai del tuo meglio !



    Nel frattempo arrivò anche il padre di Kairi, Izuna Uchiha. Il nome non gli era nuovo, ma il volto al momento non gli fece ricordare nulla. Ad ogni modo lo salutò con un cenno in segno di rispetto. Sembrava che Kairi avesse dimenticato di avere un appuntamento con suo padre quella sera. Dopo questa visita inaspettata, poteva realmente succedere di tutto.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1059 views
  Share  
.