Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IX ~ Go back home: La fine di una serata che tutti ricorderanno


    Q

    uando Miyo-chan tornò al tavolo insieme alla Fuyutsuki, Kairi-san era già andata via in compagnia di un altro uomo. L’attenta ragazza, abituata ad osservare i dettagli, notò una certa somiglianza tra di loro. Quindi intuì che fosse un parente dell’Uchiha. Un altro Uchiha. Ormai il locale ne era pieno. Nemmeno nei quartieri residenziali del Villaggio si trovavano così tanti Uchiha insieme. Miyo-chan non potè quindi salutare la ragazza, ma sperava comunque d’incontrarla per le strade del Villaggio. Le era sembrata molto simpatica e ben educata. Forse poteva invitarla ad unirsi alla sua comitiva di amiche. Chissà, per ora gli occhi ambrati della ragazza la guardavano andare via.
    Ma la serata non era ancora finita per Miyo-chan, visto che doveva prendersi cura della Fuyutsuki ormai priva di freni inibitori per l’abbondanza di Alcool nelle sue vene. Non si era mai ubriacata prima d’ora ed in parte si sentì anche un po’ responsabile. Tutta colpa dell’interessante confronto verbale avuto con Atasuke-sama. Invece di passare del tempo con il Maestro del Karyuuken doveva assicurarsi che l’amica non si cacciasse nei guai. Sospirò leggermente.
    Intanto il volto della Fuyutsuki non accennava a mutare di colore. Era imporporato per l’Alcool e l’imbarazzo. Solo ora comprendeva che non aveva dato una buona immagine di sé e temeva una punizione dal suo Maestro. Aveva ballato in intimo anche di fronte a lui. Desiderava solo sprofondare nell’oblio. Probabilmente nessuno avrebbe dimenticato questa notte al Ventaglio Segreto nemmeno con un Jutsu mentale di massa. Cercò di mantenere quel briciolo di dignità che le era rimasto e mostrò un “sobrio” sorriso a Sasori-san. L’Uchiha iniziò ad improvvisare con lei, nella speranza di confondere quell’imprevisto con qualcosa di organizzato, voluto. - Niente compenso in Ryo? Non erano questi i patti! - Improvvisamente apparve imbronciata. Era una recita la sua, ma l’Alcool continuava a marcare le sue reazioni. - Vabbè.. mi sono divertita lo stesso. - Fece spallucce con un pizzico di delusione. Miyo-chan non le staccava gli occhi di dosso. - Allora è questa la sorpresa di cui mi parlavi l’altro giorno? - Come sempre la sua migliore amica era pronta a spalleggiarla. - Si..si.. allora? Sono stata brava? - Non ci voleva di certo un diploma per muovere un po’ il bacino e far ondeggiare la folta chioma. La Fuyutsuki mostrò un ampio sorriso.
    Fu Sasori-san a rispondere, anzi a complimentarsi per la sua performance. Addirittura sembrava intenzionato ad offrirle un posto di lavoro all’interno del locale. Un’occasione ghiotta. Ma cosa ne pensava la Genin del Villaggio? - Credo che ne dovrete parlare in un altro momento… e in una situazione più tranquilla…No? - Intervenne subito Miyo-chan. Non voleva che la sua migliore amica facesse scelte azzardate senza rifletterci. Aveva davvero tempo per un lavoro al Ventaglio Segreto? Gli allenamenti fisici e mentali, gli studi sull’Erboristeria e il ruolo come membro della Radice le toglieva già molto tempo libero. Fin troppo. - Credo abbia ragione la mia amica! Ne parleremo in un altro momento.. ma grazie per l’offerta! - Un briciolo di buonsenso emerse nella sua testolina offuscata dall’Alcool.
    Il volto era ancora arrossato, gli occhi poco lucidi e la deambulazione instabile. Iniziava ad avvertire una forte emicrania, che si alternava a momenti di sonnolenza. Le palpebre iniziarono a chiudersi da sole. La Fuyutsuki si estraniò completamente dai discorsi de tavolo. E Miyo-chan si accorse delle condizioni dell’amica. - Sarà meglio che noi torniamo a casa! - La ragazza si destò dal sogno, alzando la testa dal tavolo. - Perché? - Sembrava non rendersi conto della situazione. - Perché si! Se volete scusarci.. Buon Proseguimento! - La ragazza dalla chioma corvina trascinò con sé la Fuyutsuki prendendola per un braccio ed assicurandosi che non cadesse, visto che aveva una deambulazione poco stabile. Mentre le due ragazze uscivano dal locale la Fuyutsuki riuscì a notare la figura di Ryuu-kun impegnato nel conversare con un clown, o uno strano tipo. - RYUU-KUN! Ciao.. Ciao. - E questa fu la sua ultima intelligente osservazione prima di uscire dal Ventaglio Segreto ed essere riaccompagnata a casa.


     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1059 views
  Share  
.