Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIII ~ Missione Festa perfetta: Ninj-Decoration


    D

    urante l’assenza della Fuyutsuki, Daichi-kun e Ryuu-kun iniziarono a familiarizzare un po’. L’Akira, nonostante il suo atteggiamento beffardo e provocatorio verso il gentil sesso, era una persona molto socievole e solare con i suoi coetanei. Infatti non smise di sorridere per tutta la durata della conversazione con il Kiriano e dovette trattenere una risata quando il ragazzo scambiò le sue parole per un presunto sequestro di persona. - Inizi ad essermi simpatico.. Straniero di Kiri! - Anche se conosceva il nome del Kiriano, preferì affibbiargli quell’etichetta per scherzo. La solita confidenza che si concedeva con gli altri, anche se conosceva il Genin da soli pochi minuti. - Ma invece te la regaliamo volentieri! - E stavolta non riuscì a trattenere una risata, mentre la mano si mosse per concedere a Ryuu-kun una socievole pacca sulla spalla. Non troppo forte, ma nemmeno una carezza. Era uno dei suoi modi per dimostrare “affetto”.
    Il ragazzo con la bandana fece spallucce non appena il Kiriano confessò le sue carenze con gli addobbi festivi. Almeno avevano qualcosa in comune e l’Akira non perse occasione per sospirare e lamentarsi della situazione. - Non capisco come mai mi ritrovo qui ad organizzare una festa! In queste cose sono più brave le ragazze.. ed invece buona parte delle amiche di Miyo-chan è insieme a lei per farle passare un pomeriggio “normale”, nella speranza che a nessuna sfugga nulla della festa a sorpresa. - Alzò gli occhi al cielo. Era visibilmente contrariato dalla situazione. Preferiva di gran lunga passare il pomeriggio con il suo nuovo amico in un altro posto o almeno in altre circostanze. Ed invece erano costretti a gonfiare palloncini ed intagliare festoni da cartoncini colorati.
    Lo sguardo furbo del ragazzo si soffermò sul volto ingenuo e gentile di Ryuu-kun. Gli stava proponendo una via di fuga. L’unica opportunità che avevano per sottrarsi al controllo della ragazza. - Dai.. sarà divertente! Anche vederla arrabbiata alla festa! - Iniziava a sghignazzare con un perfido teppista pronto a compiere una delle sue solite marachelle. I suoi occhi s’illuminarono di una luce “malvagia” e stava già riscaldando gli arti inferiori per la fuga. Probabilmente voleva trascinare il povero Ryuu-kun con sé.
    Ma i suoi piani furono stroncati sul nascere, visto che la Fuyutsuki era comparsa alle sue spalle con aria tutt’altro che contenta. Aveva intuito qualcosa. Con Daichi-kun nei paraggi non poteva abbassare un attimo la guardia. Era sempre pronto a rovinare tutto. Ed a farle perdere la pazienza. Iniziava a sospettare che per lui fosse semplicemente un Hobby. Lo sguardo inquisitorio della Genin di Konoha sui spostò ora sul Kiriano ed ora sull’ex compagno d’Accademia. La recita di Daichi-kun, spalleggiato da Ryuu-kun, fu abbastanza convincente ed il volto della ragazza si ammorbidì in un semplice sorriso. Desiderava che il ragazzo fosse presente, soprattutto per ringraziarlo del suo aiuto. - Daiiii.. sono certa che tua nonna capirà! È una donna tanto gentile e comprensiva. Devi esserci! - Era pronta a sbattere i piedi a terra pur di ottenere una risposta affermativa dal Kiriano. Risposta che purtroppo non arrivò nonostante i suoi tentativi. - Testone. Ma se cambi idea.. nel corso della giornata l’invito è sempre valido! - Concluse con un sorriso. Probabilmente Ryuu-kun non avrebbe partecipato alla festa, ma lei aveva fatto il possibile. Stordirlo e legarlo ad una panchina nel cortile di Daichi-kun non le sembrava fattibile.
    - Va bene! Iniziamo! - Si avvicinò al Gazebo bianco, dove Daichi-kun aveva lasciato tutto l’occorrente che aveva comprato al Mercato di Konoha. Iniziò a frugare nelle buste per poter fare un rapido resoconto di tutto ciò che c’era e che eventualmente mancava. Sospirò leggermente. - Marca qualcosa? - Improvvisamente la spavalderia del ragazzo era svanita nel nulla. Inarcò un sopracciglio. - Ho seguito la lista che mi hai dato! - Provò fin da subito a giustificarsi temendo l’ira della ragazza. Ma la Fuyutsuki sembrava assorta nei suoi pensieri. Si guardava in giro. Forse immaginava quel grazioso cortile decorato. - Non manca nulla. Stavo semplicemente pensando. - Rassicurò l’Akira, che finalmente tirò un sospiro di sollievo e si accomodò sul salottino presente al lato del gazebo.
    Occhi cristallini che continuarono a vagare in giro, mentre con una mano accarezzava delicatamente i cartoncini o le coccarde presenti all’interno della busta. Ad un certo punto ampliò il proprio sorriso. - In cosa siete bravi? - Chiese distrattamente. Era più una cortesia che una reale domanda. Avrebbe comunque affidato i vari compiti indipendentemente dalle loro preferenze. Abbozzò un lieve sorriso diretto stavolta verso i due ragazzi, che attendevano direttive. - Per prima cosa dobbiamo gonfiare tutti questi palloncini! Lo farà Daichi-kun.. conosci qualche Jutsu Fuuton, non sarà un problema per i tuoi polmoni. Poi dovrai creare dei fiori viola per decorare la facciata posteriore dell’abitazione ed il cancello principale. - Il viola era il colore preferito di Miyo-chan, insieme alle sfumature di blu. - Con i palloncini che ti rimangono.. gonfiali e lasciali sul prato. - Daichi-kun, nonostante i suoi sospiri, afferrò la confezione di palloncini ed iniziò a gonfiarli.
    Lo sguardo cristallino della ragazza ricadde su alcune candele profumate. - Distribuirò personalmente queste candele ai lati del sentiero.. per creare una via luminosa che Miyo-chan dovrà seguire per raggiungere il cortile sul retro e trovare gli invitati. Staremo al buio e nascosti nel cortile! - L’effetto sorpresa in una festa non doveva mai mancare. - Queste lanterne le disporremo agli angoli del cortile ed intorno al Gazebo per illuminarlo. - Mostrò alcune lanterne orientali. La Fuyutsuki aveva intenzione di disporre con perizia ed originalità le candele e le lanterne lungo il cortile. Aveva fatto la scorta di fiammiferi, visto che non conosceva nessun Jutsu Katon. Anzi il suo Chakra non aveva mai manifestato nessun particolare affinità. O almeno non aveva mai sentito la necessità di scoprirlo.
    - Ti toccano i festoni! - Allargò il sorriso. - Devono essere colorati e belli da vedere! Hai le forbicine, la colla ed i migliori cartoncini di Konoha! Non deludermi. - Iniziò ad allontanarsi per raggiungere il viale, quando improvvisamente si bloccò. Aveva appena avuto un’idea geniale. - Potresti creare una struttura di ghiaccio per Miyo-chan? - Ormai aveva scambiato i Kiriani per un gruppo di Ninja-circensi, capaci di vomitare dolci e far scomparire conigli dal cilindro. - Conosci qualche Jutsu utile? Invece di creare il solito festone di Buon compleanno.. gli e lo scriviamo con il Ghiaccio! - Ma tutto dipendeva dalle abilità di Ryuu-kun. Confidava in un secondo miracolo.
    - Potrei raffreddare il Jutsu Suiton di Ryuu-kun.. con un mio Fuuton. - Intervenne improvvisamente Daichi-kun che aveva gonfiato già un bel po’ di palloncini grazie all’Arte del Vento. - E tu.. Ayuu-chan.. potresti scolpire le lettere a suo di Taijutsu! Almeno sfoghi i tuoi pugni a fin di bene. - Sorriso beffardo che comparve sul volto del ragazzo. I Tre Genin potevano collaborare per creare una scultura per Miyo-chan ed augurarle il buon compleanno in modo originale. - Ma.. ma.. Sei un genio! - La Fuyutsuki balbettò per la sorpresa. I suoi occhi s’illuminarono. Ora non restava che sapere che Ryuu-kun era in grado di lanciare un Ninjutsu utile all’occasione.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    Festa a Sorpresa

    La festa è pronta!


    Il ragazzo con la bandana era divertente, nonostante continuasse a chiamare Ryuu con l'appellativo di "straniero di Kiri", il che non lo faceva sentire a disagio, ma neanche poteva dire di trovarlo spassoso.
    Grazie, anche tu sei simpatico, abitante di Konoha.
    I due continuarono a chiacchierare e scherzare un po', arrivando poi a parlare di svignarsela dalla festa, ma purtroppo Ryuu non poteva di certo venire meno all'aiuto che si era promesso di dare alla sua nuova amica, dandole una mano come meglio poteva ad organizzare la festa. Per fortuna, quando quest'ultima li colse sul fatto a confabulare, si bevve quasi subito la loro storiella, ma a quel punto fu nuovamente il kiriano a ritrovarsi in imbarazzo, non avendo molta voglia di partecipare ad una festa in cui non conosceva quasi nessuno. Per giunta, la storia della nonna non era così falsa, in quanto se non fosse tornato per cena, senza neanche avvertire, di sicuro gliela avrebbe fatta pagare. E nessuno vuole vedere nonna Ayaka arrabbiata.

    Ayuuki iniziò a dare disposizioni ai due, pensando a come sarebbe stato meglio addobbare il cortile, chiedendo innanzitutto in cosa se la sapessero cavare meglio i due ragazzi, cosa a cui Ryuu non si trovò molto pronto a rispondere. In fondo, quali abilità potesse mai avere per una festa, non ci aveva mai pensato.
    A-ehm... bè... io sono bravo con la spada. E con i ninjutsu d'acqua, si. Però non credo che possano essere molto utili.
    La ragazza, cominciò ad assegnare loro i compiti, dando a Daichi dei palloncini da gonfiare e a lui dei cartelloni da ritagliare e colorare mentre lei si sarebbe occupata di sistemare candele e lanterne.
    Eeeeeehh?
    E chi li sapeva fare i cartelloni. Disegnare e ritagliare cartoncini non era proprio il suo forte, al contrario, non sapeva proprio da dove cominciare, iniziando ad andare sotto stress per non sapere cosa inventarsi, ma per fortuna alla sua amica venne un'idea che forse avrebbe potuto salvarlo da quella tortura.
    Potresti creare una struttura di ghiaccio per Miyo-chan?

    ...
    ...
    ...
    Come, scusa?


    Il genin rimase a fissarla attonito e con un'espressione perplessa. Non sapeva dove avesse tirato fuori l'idea del ghiaccio, ma di sicuro lui non era minimamente capace di utilizzarlo.
    Conosci qualche Jutsu utile? Invece di creare il solito festone di Buon compleanno.. gli e lo scriviamo con il Ghiaccio!
    No, mi dispiace, ma proprio no. Non conosco nessun ninjutsu di ghiaccio, non ho quel tipo di chakra. Ammise, anche con un po' di rammarico per non poter essere di aiuto come la sua amica avrebbe voluto.
    Potrei raffreddare il Jutsu Suiton di Ryuu-kun.. con un mio Fuuton. E tu.. Ayuu-chan.. potresti scolpire le lettere a suo di Taijutsu! Almeno sfoghi i tuoi pugni a fin di bene.
    Il kiriano non sapeva se il ragazzo con la bandana stesse scherzando o meno, riguardo al fatto di far scolpire a mano qualcosa ad Ayuuki, ma in ogni caso, sfruttare i ninjutsu d'acqua congelati sembrava un'ottima idea, e quando la loro amica sembrò ritenere anche lei che fosse un piano perfetto, si convinse che avrebbero potuto farlo.
    Si, è perfetto, anzi so già cosa potremmo fare! Disse, avendo ripreso un entusiasmato sorriso. Ci servirà parecchia acqua. Ma prima forse è meglio avere un po' di aiuto in più. Il suo sorriso si trasformò in un sorrisetto un po' beffardo, avendo un piano in mente che credeva avrebbe lasciato stupiti i due suoi nuovi amici.

    Dopo aver composto in rapida successione tre sigilli, il genin attivò la tecnica a cui era ormai più affezionato, ed al suo fianco si sarebbero formati immediatamente dall'umidità presente nell'aria, due suoi perfetti cloni
    Tecnica Svincolata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata senza i componenti elementali richiesti; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Se richiede oltre 10 slot dimensionali di un elemento, può essere utilizzata 1 volta al giorno. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Controllo Avanzato (Base)
    Arte: L'utilizzatore può creare fino a 3 cloni in grado di muoversi contemporaneamente con lui.
    (Consumo: Basso)
    [Da Genin in su]


    Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bushin no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
    L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a 1/2 leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]

    [Da studente in su]
    , che salutarono con un gesto della mano gli altri due organizzatori della festa. Ormai erano passati ad essere cinque invece di tre, quindi avrebbero potuto fare molto di più in poco tempo. Perfetto! E ora dobbiamo portare più acqua possibile qui fuori. Rivolgendosi a Daichi ed Ayuuki, per poi spostare lo sguardo solo su Daichi. Daichi-kun, ci servono secchi da riempire. E anche dei pentoloni, bacinelle, tutto quello che ci può servire per portare l'acqua qui in giardino.
    Aspettava solo le indicazioni del suo amico per mettersi all'opera, prendendo i contenitori che gli avrebbe fornito, dopodiché tutti e cinque si sarebbero potuti organizzare per riempirli e trasportarli in mezzo al giardino a uno a uno, e se ognuno avrebbe usato un lavandino del bagno, della cucina o anche una pompa in giardino, se vi fosse stata, ci avrebbero messo davvero poco a svolgere il lavoro. Una volta radunati nello spazio aperto una decina di secchi e pentole, messi uno accanto all'altro, il genin avrebbe fatto segno agli altri di spostarsi ed un altro a Daichi-kun per dirgli di tenersi pronto a congelare tutto.
    Richiamato il chakra necessario, sarebbe bastato imposastare il sigillo del cane per far prendere vita all'acqua, che sarebbe uscita in fretta dai recipienti e sarebbe andata a formare un cilindro
    Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Cane (1)
    L'utilizzatore può creare un resistente muro d'acqua. La resistenza sarà pari a 50, se rettangolare, oppure 40 se cilindrico, che difenda l'utilizzatore a 360°. Richiede almeno 9 unità d'acqua entro 15 metri l'utilizzatore. È possibile mantenerlo un round, per poi scomparire riversando l'acqua nell'arena.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Da genin in su]
    di circa due metri di altezza e uno di diametro, ed a quel punto sarebbe spettato al konohaniano darsi da fare e raffreddarlo immediatamente con qualche tecnica di vento fino a congelarlo, mentre il genin manteneva il sigillo per non far sciogliere la tecnica.
    Grande. Adesso l'ultima cosa e abbiamo finito. Dobbiamo riempire di nuovo i secchi, ma ne bastano la metà, andiamo. Era decisamente euforico per lo star sfruttando i suoi ninjutsu anche nella vita quotidiana, stando imparando ad usarli per gli usi più svariati, e se i suoi due amici fossero rimasti sbalorditi da quell'ultima cosa, era certo che ancora avrebbero dovuto vedere la parte migliore.
    Portata nuovamente l'acqua in giardino, vicino alla piccola colonna, Ryuu avrebbe avuto da dire un ultima cosa a Daichi, prima di continuare.
    Aspetta, mi sa che è meglio che sali su uno dei miei cloni, perchè devi congelare la cosa che metto sopra la colonna, sennò mi sa che non ci arrivi. Se fosse stato d'accordo, uno dei cloni acquatici gli si sarebbe avvicinato e l'avrebbe fatto salire sulle proprie spalle, altrimenti avrebbe potuto anche fare come più gli aggradava, e solo quando sarebbero stati tutti pronti, Ryuu avrebbe attivato una nuova tecnica, e dai secchi si sarebbe alzata l'acqua fin sopra la colonna, che sarebbe andata a formare in pochi istanti un enorme squalo
    Soffio dello Squalo - Suiton: Suikodan no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Drago, Coniglio, Gallo, Drago, Pecora (7)
    L'utilizzatore può creare vicino a sé un costrutto con le fattezze di uno squalo, lungo 6 metri e con diametro pari a 1,5 metri. Potrà percorrere fino a 15 metri prima di sfaldarsi. La potenza è pari a 40 e può causare Dolore (DnT Medio); ha Velocità pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Sono necessari 5 unità d'acqua entro 9 metri per attivare la tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    lungo tre metri, che grazie ancora una volta all'aiuto di Daichi si sarebbe solidificato poggiando con la pancia sulla colonna.


    Non era del tutto sicuro che quella scultura potesse andare bene per la festa di una ragazza, ma dal suo punto di vista era una cosa assolutamente fantastica, e l'espressione felice e compiaciuta sul suo volto avrebbe potuto confermarlo, come anche quella sui volti dei suoi due cloni.
    Forte, eh? Avrebbe chiesto entusiasta ai suoi amici, e se questi fossero stati d'accordo con lui, avrebbero potuto precedere tranquillamente al resto degli addobbi, a meno che non avessero avuto qualche altra idea da mettere in pratica. Magari potete inciderci "Buon compleanno" sulla colonna o grattarla per farci delle granite.
    In poco tempo, anche grazie all'aiuto dei cloni, si sarebbero sbrigati ad organizzare al meglio tutto il giardino, facendo tutto quello che secondo Ayuuki avrebbe potuto piacere alla sua migliore amica, anche se il kiriano si sarebbe ritrovato piuttosto riluttante all'idea dei cartelloni, affibbiando, nel caso, il lavoro alle sue copie.

    Essendo in cinque, invece del numero iniziale, che contava solo Ayuuki e Daichi, avrebbero sicuramente finito con largo anticipo rispetto ai programmi, quindi dopo aver constatato che non ci fosse più nulla da fare, Ryuu avrebbe saputo che era il momento di andare, essendo iniziato a calare anche il sole e non potendo di certo far attendere sua nonna, specie per un tempo così lungo come partecipare ad una festa, senza neanche avvisare. Aveva ancora scolpito in mente fin troppo bene cosa era stata capace di fargli l'adorabile nonna Ayaka l'ultima volta che sparì per tutto il giorno, e di sicuro non aveva voglia di ripetere una simile esperienza.
    Ragazzi, mi dispiace non poter rimanere, ma devo proprio andare, sul serio. Mia nonna diventa terribile quando si arrabbia, e se non torno per cena, di sicuro non me la perdona. Disse, con un sorriso un po' imbarazzato e grattandosi la nuca con una mano.
    Se avessero provato ad insistere, il ragazzo avrebbe rifiutato un'altra volta a malincuore l'invito. No, davvero, non posso proprio, devo scappare.
    In ogni caso, alla fine avrebbe iniziato a congedarsi, salutando i suoi due amici, partendo da Daichi e poi dalla causa del loro inconto.
    Ciao, Daichi-kun! Ci vediamo alla prossima, quando avrò un po' più di tempo, così potremo a berci qualcosa. Ridacchiò leggermente, passando infine a quella ragazza che anche se aveva la scorza un po' dura, in fondo era molto simpatica e gentile, anche se si sentì ancora un po' più in imbarazzo, cercando di trovare le parole giuste.
    Eh...va bene, allora ci vediamo. Spero di essere riuscito a ripagare il debito. Detto ovviamente scherzando. Qualche volta venite a trovarmi a Kiri, vi aspetto al gate. E non è tanto per dire, faccio il guardiano, quindi di solito sto lì.
    Comunque...è stato divertente organizzare questa festa. Ayuuki, mi spiace ancora per oggi, ma almeno ci siamo incontrati. Ah...e mi scuso ancora... per questo.

    Il tempo di terminare la frase ed il genin fece un mezzo passo in avanti, avvicinando la sua faccia a quella della Fuyutsuki quel tanto che bastò a far incontrare per un attimo le loro labbra per rubarle un bacio, per poi scappare via, ed il tutto fatto ad una velocità tale che la genin non avrebbe avuto il tempo di reagire, urlando un'ultima cosa solo una volta che si fosse allontanato e dileguandosi tra le strade di Konoha sempre alla massima velocità.

    FATE GLI AUGURI A MIYO DA PARTE MIA!


    Durante il tragitto per ritrovare la strada della zia, non poté fare a meno di ripensare continuamente a quell'ultimo gesto. Non sapeva precisamente perchè l'avesse fatto, ma era certo che quella kunoichi era senz'altro una delle ragazze più carine con cui si era trovato meglio negli ultimi tempi, e quello bastò a fargli compiere quel gesto impulsivo e non fargli togliere un sorriso stupido dalle labbra per un bel po' di tempo.
     
    .
  3. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IX ~ La scultura di ghiaccio: Un bacio-rubato


    G

    li occhi cristallini della Fuyutsuki vagavano per il giardino in cerca d’ispirazione. Aspettava che il suo estro creativo si mettesse in moto per addobbare in modo impeccabile il cortile di Daichi-kun. Fortunatamente le panchine in pietra, la fontana centrale ed il gazebo bianco donava già un aspetto piuttosto elegante alla location. Ma mancava quel tocco femminile che solo la Kunoichi di Konoha poteva dare. Infatti si concesse qualche minuto per pensare, senza badare troppo alle reali preferenze di Daichi-kun e Ryuu-kun. Anzi ironia della sorte, o per una piccola vendetta, la ragazza decise di affidare i compiti più “noiosi” ai due ragazzi. Gonfiare un bel numero di palloncini o essere a corto d’idee per i festoni non era una situazione semplice da risolvere. Ma doveva pur fargliela pagare in un modo o nell’altro ai due ragazzi che avevano quasi sabotato la buona riuscita della festa di Miyo-chan. Il primo, quello con la bandana, volontariamente ed il secondo, quello dallo sguardo ingenuo e dallo spirito altruista, involontariamente.
    L’idea di dirigere i “lavori” per l’addobbo del cortile rinnovò il suo buon umore. Amava comandare, soprattutto quando alle sue dipendenza c’era Daichi-kun. E Ryuu-kun? Lui pagava semplicemente le conseguenze di aver urtato la persona sbagliata nel bel mezzo del Mercato di Konohagakure no Sato. Ma tutto sommato quel ragazzo, per quanto potesse essere strano per la sua cultura Kiriana, non era male. Il classico paladino dal cuore d’oro. Il ragazzo che tutte le sue amiche avrebbero voluto al loro fianco. Era gentile, altruista e pieno d’iniziativa.
    - Cos’è quella faccia? Sono certa che te la caverai più che bene con le decorazioni del gazebo. - Precisò con un sorriso non appena notò un’espressione piuttosto contrariata sul volto del Kiriano. Probabilmente era l’unico compito che non desiderava avere, ma il destino era stato crudele. - Su su.. sono certa che hai la fantasia necessaria per creare qual festone. Dopo ti aiuto! Non posso mica affidare questo compito a quella testa-vuota di Daichi-kun? - Espose le sue ragioni senza preoccuparsi troppo della presenza del diretto interessato a pochi metri dal duo di Ninja. - Ehi… ti ricordo che sono presente! Abbi almeno la decenza di sparlare di me in mia assenza. Ayuu-faccia-ciccia! - Il ragazzo con la bandana espose il suo risentimento senza troppi giri di parole. I due si lanciarono qualche occhiata di sfida, poco amichevole. Ma alla fine Daichi-kun preferì continuare a gonfiare i palloncini. Lo riteneva più costruttivo ed utile che discutere con la Fuyutsuki.
    I lavori procedevano bene, almeno fino a quando alla Kunoichi di Konoha non venne in mente di creare una scultura di ghiaccio al posto del solito festone di Buon Compleanno. Aveva promesso a se stessa che avrebbe regalato all’amica la festa di compleanno più bella degli ultimi decenni. E ci sarebbe riuscita. Ovviamente aveva bisogno ancora dell’aiuto del Kiriano. Aveva sentito dalle sue stesse labbra che i Ninja del Paese dell’Acqua potevano condensare il loro Chakra Suiton fino a farlo diventare ghiaccio. O qualcosa del genere. Non aveva capito bene il meccanismo, ma pretendeva che Ryuu-kun ne fosse capace. - Dai.. non puoi deludermi! Non puoi deludere Miyo-chan! Voglio una scultura di ghiaccio per il suo compleanno e l’avrò! - Era pronta anche a sequestrare il Kiriano e mandare una missiva di minaccia al Mizukage per avere la sua statua di ghiaccio entro 4 ore dalla Festa di compleanno. Iniziò a stringere i pugni e sbattere i piedi a terra come una bambina.
    Il suo animo si rasserenò non appena Daichi-kun e Ryuu-kun concordarono con la sua “folle” ma originale idea. Entrambi si misero all’opera per poter esaudire le richieste della Fuyutsuki. Anche se far scolpire la scultura a mano dalla Taijutser non era una buona idea. Abbozzò un lieve sorriso e si fece da parte, puntando le iridi sui due ragazzi. Il Kiriano componendo alcuni sigilli creò ben tre cinque copie di se stesso. Ma non era una Tecnica della Moltiplicazione “normale”. Infatti la ragazza notò subito che le copie erano corporee, visto che il piccolo esercito di Ryuu-kun iniziò a raccogliere quanta più acqua possibile, aiutato dal ragazzo con la bandana. Daichi-kun rientrò in casa per trovare bacinelle, pentole e recipienti di grosso calibro. Non aveva ancora ben capito cosa il Ninja di Kiri avesse in mente, ma decise di seguire le sue direttive. Riempirono le bacinelle con la pompa da giardino che veniva utilizzata pe irrigare il prato del cortile ed il ragazzo si tenne pronto per congelare quella massa d’acqua con il suo Jutsu Fuuton.
    - Wow! - La Konohana non riuscì a trattenere un urlo di sorpresa non appena Ryuu-kun iniziò a plasmare l’acqua che avevano raccolto all’interno dei recipienti. Si formò una sfera d’acqua, quasi come se fosse un muro o un guscio protettivo, che poi venne prontamente congelato dal Jutsu di Daichi-kun. La ragazza rimase letteralmente senza parole. Non aveva mai visto un Ninja così portato nella manipolazione delle energie Suiton. Sicuramente era una caratteristica comune a tutti, o quasi, gli Shinobi e le Kunoichi del Paese dell’Acqua. Un po’ come a Konoha con i Jutsu Katon. Ma la collaborazione tra Ryuu-kun e Daichi-kun non era ancora finita. Recuperata un altro po’ d’acqua, il duo unì a quella scultura di ghiaccio uno squalo d’acqua intento quasi a domare le onde dell’oceano o in procinto di attaccare una preda. Il ragazzo salì sulle spalle di una delle copie del Kiriano per poter riutilizzare il Jutsu Fuuton ed abbassare la temperatura fino allo zero. Un ottimo gioco di squadra che aveva dato un risultato sorprendente. Forse l’immagine dello squalo era poco femminile, avrebbe preferito una sirena, ma per questa volta poteva accontentarsi. Daichi-kun scese dalle spalle della copia d’acqua solo dopo aver inciso con un Kunai la frase “Buon Compleanno!”.
    - Siete stati fantastici! - E stavolta la Fuyutsuki lasciò da parte tutto per poter abbracciare con affetto e riconoscenza entrambi i ragazzi. In realtà dispensò abbracci anche per le copie del ragazzo. Anche loro avevano un cuore no? L’emblematico dilemma delle copie corporee. Dopo aver abbracciato un po’ tutti con gli occhi che ancora le luccicavano per l’entusiasmo e la sorpresa continuò a lavorare sugli addobbi.

    [ … ]

    Dopo ore di duro lavoro, aiutati anche dalle copie di Ryuu-kun, i tre Ninja riuscirono ad addobbare tutto il giardino prima del calare del sole. Ormai le amiche della Fuyutsuki non avevano più scuse plausibili per tenere occupata Miyo-chan.
    Il cancello principale era stato decorato con coccarde viola e palloncini blu, disposti in una decorazione floreale. Entrati all’interno della proprietà dell’Akira e seguendo il sentiero sulla destra si poteva raggiungere il retro del cortile. Il sentiero era circondato da palloncini e candele profumate che avrebbero illuminato il cammino della festeggiata. Una volta giunta sul retro dell’abitazione c’era la fontana da cui zampillavano giochi acquatici, panchine in pietra per gli ospiti ed il gazebo bianco ben addobbato con festoni e coccarde viola. I palloncini, anche questi blu, erano disseminati un po’ ovunque in modo casuale. Daichi-kun aveva portato all’esterno un tavolo e delle sedie che avevano disposto all’interno del gazebo ben illuminato da lanterne orientali. Anche gli angoli del cortile erano ben illuminati, mentre al centro del cortile c’era quella titanica scultura di ghiaccio creata dal Kiriano.
    La Fuyutsuki era piuttosto soddisfatta del risultato ottenuto. Era orgogliosa del lavoro dei suoi schiavi, anzi dei suoi ragazzi. Fece un saltello di gioia. - Ah! È tutto perfetto.. come immaginavo. Senza di voi non sarei riuscita a donare a Miyo-chan la festa che merita. Mi sopporta fin dall’Accademia… ha davvero tanta pazienza con me. - Ammette con profonda sincerità. Aveva un bel caratterino, difficile da domare. Ma in quel momento lasciò da parte ogni barriera o muro per poter ringraziare sia Daichi-kun, il suo eterno rivale in Accademia, sia Ryuu-kun, un Kiriano che si era offerto di aiutarla senza chiedere nulla in cambio. - Grazie davvero! - Abbracciò entrambi.
    Purtroppo le sue richieste furono inascoltate. I Kiriano non aveva intenzione di fermarsi alla festa di compleanno di Miyo-chan. Ciò creò una forma di dispiacere nella ragazza, che si manifestò con un’espressione piuttosto corrucciata. Ma era disposta a capire le sue motivazioni. Probabilmente c’era dell’altro che lo costringeva a tornare dai suoi parenti. Forse non si sentiva a proprio agio con così tanti sconosciuti. Non poteva di certo biasimarlo. La Fuyutsuki dovette lasciarlo andare. - Uff! Spero quantomeno di rivederti ancora una volta prima della tua partenza a Kirigakure no Sato. È stato un piacere conoscerti! - La ragazza era già pronta agli adii? Ovviamente sperava di poter stabilire un legame con quel ragazzo così altruista e genuino.
    Da quando aveva incontrato Ryuu-kun non aveva smesso di sorprendersi per il suo animo gentile e devoto agli altri. Ed il loro primo incontro si concluse con altrettante sorprese. Lo sguardo della ragazza divenne leggermente perplesso quando il Kiriano iniziò a balbettare timidamente. Le sue parole divennero sempre meno sicure. E lasciò spazio all’azione. Le loro labbra si unirono per la frazione di pochi secondi. Le aveva appena rubato un bacio e come il più furbo dei ladri scappò via prima che la Fuyutsuki potesse dire qualcosa. - … - Anche lo stesso Daichi-kun rimase senza parole per quel gesto avventato ed imprevedibile. - Oh… Lo straniero di Kiri non smette di sorprenderci! - Iniziò a sghignazzare, nascondendo un pizzico di nervosismo. La Fuyutsuki osservò la sagoma di Ryuu-kun allontanarsi. Cosa gli era saltato in mente? Perché baciarla senza un’apparente motivo? Cosa significava quel gesto? - Baka. - Mormorò a denti stretti.
    La festa di Miyo-chan stava per iniziare. Ma i Kami sicuramente avrebbero concesso altre occasioni ai due giovani Shinobi per chiarirsi. Sicuramente le loro strade si sarebbero di nuovo incrociate.


     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.