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Fintanto che il consiglio rimane consiglio, sono favorevolissima. Fare una utility come si diceva, con annesso appunto "suggerimento" di base, perché no? Ma non deve essere vincolante. Non ci devono essere vincoli.
Ci siamo sempre gestiti bene con il problema attuale, dei problemi elencati:
CITAZIONE - Molte giocate iniziano e non finiscono - Molte giocate durano un tempo esagerato (parliamo di 4 mesi o più) - Il rischio di incongruenze nella timeline - Molti player finiscono a fare solo i QM e non hanno tempo da dedicare al loro pg - Molti player dedicano solo tempo al loro pg e non si lasciano alcun tempo per fare i QM, nemmeno provarci Diciamo che:
- Questo accadrebbe anche con un limite imposto.
- Potrebbe accadere ugualmente, non sempre le role si concludono perché la gente posta lentamente.
- Questo è l'unico problema che dovremmo analizzare.
- Formiamo nuovi QM
- Incentiviamo.
CITAZIONE Esempio, aprola giocata A, dopo un po' la giocata B e poi la C. La giocata A non è stata ancora conclusa, ma in quella giocata A il mio pg alla fine litiga con un altro ma nelle giocate B e C sono amichevoli tra di loro. Questo è un problema, che però bene o male si riesce a gestire, ma che trova la sua unica ed effettiva soluzione nella completa negazione dell'ubiquità, cosa che onestamente vedo che nessuno vuole. Certo, più giocate aperte aumentano il rischio di incongruenze, ma è un problema che non si manifesta sempre per fortuna (ma che si è manifestato in passato, anche recente, vedere il caso di Eiatsu in coma ma anche alla cattura dello Yonbi che inizia teoricamente dopo che Eiatsu va in coma). Replico citando Kairi, che per quanto non risolva la soluzione tout court offre comunque un interessante spunto:
CITAZIONE ho visto che c'è una timeline anche se non ho ancora esattamente capito come posso impostare la mia (principalmente perché non ho mai provato, non avendone ancora chiusa nessuna) quindi potrei proporre una cosa che c'è già: mettere in testata ad ogni topic la data precisa in cui avviene la giocata? Qualcosa del tipo "Anno 1900, Mese 3, Giorno 7". Questa è un'idea che prendo in prestito in realtà da un'altro gdr a cui gioco, non di Naruto, e che rende il tutto più chiaro, dando la possibilità a tutti di aprire varie role (anche nel passato) senza creare confusione con la propria linea temporale. E' anche vero che siamo in pochi in quel gdr quindi è facile incastrarsi con gli altri, cosa che qui potrebbe risultare forse limitante essendo parecchi giocatori in più e molto più attivi... Se il problema è l'incongruenza temporale, impariamo a gestire la stessa. Limitare le role, però, per quanto taluni insistano a crederlo, non aiuta. La qualità c'è sempre, perché un player, chiunque esso sia, quando gioca lo fa con passione e ci mette impegno e dedizione, la sua ruolata verrà sempre giocata al massimo, mi piace quantomeno pensarla a questo modo. I problemi esistono, ragazzi, limitare la role non impedirà che si blocchi. Uno abbandona, la role è interrotta e ne viene aperta un'altra, il tipo iniziale torna, la role abbandonata si riapre, ma ormai le condizioni sono cambiate e dunque...? Semplicemente: "crack". Mi spiace, il problema non è risolto.
Ci sono stati cinque interventi notevoli e degni di rilevanza che non hanno fatto che sottolineare l'incapacità di risoluzione del problema del mezzo proposto, ma anzi hanno incoraggiato ad aprire la fattispecie della "ratio" citata all'inizio del sondaggio, ragion per cui è evidente che il sistema proposto è di per sé cagionevole. Cerchiamo di non farlo morire. E' stato sollevato un problema valido, la timeline, concentriamoci su questo. Valutiamo magari di incentivare l'utilizzo della stessa per tutta l'utenza, apriamola ad ogni tipo di role (free/quest/news: sono solo preoccupata per la portata macroscopica che potrebbe assumere), incoraggiamo gli utenti -utenti che, sottolineo, in parte hanno scoperto di questa fantomatica "timeline" leggendola in questo topic. Nulla togliere all'utenza, ovviamente, è uno strumento poco sponsorizzato e in generale nemmeno utilizzato dagli older.
Valutiamo insieme il problema, ma limitare le role è assurdo. Chi non vuole giocare, non gioca, chi vuole farlo invece, lo faccia. Nessuno può legiferare sulla libertà del player di divertirsi come preferisce e con chi preferisce -rispetto per ciascuno permettendo-, chi non è d'accordo semplicemente faccia il contrario secondo il proprio criterio ^^
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