Limite di giocate attive
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nessun cambiamento
    43.75%
    7
  • Ubiquità Limitata: 2 giocate per PG + massimo 2 da QM (I CORSI ALLE BASE SONO ESCLUSI)
    37.50%
    6
  • Altro (Specificare)
    18.75%
    3
  • Ubiquità Negata: 1 giocata per PG + massimo 3 come QM (I CORSI ALLE BASE SONO ESCLUSI)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

Limite di giocate attive

[Proposta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Timeline->Pannello di Moderazione->Moderazione timeline personale, lì c'è il link. Comunque la timeline la dovrò sistemare graficamente parlando per modernizzarla, è ancora in uno stato "beta"
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Per inciso Bartok, Yusnaan io intendevo 2 giocate PER PG non in tutto °°, idealmente 4 se hai un solo pg, a cui si aggiungono le 2 da QM per cui 6 in tutto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,935
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Anche io sono arrivata da poco, ma volendo crescere con questo forum (ed aiutarlo a crescere) ho deciso di rispondere^^

    Prima di votare avrei una domanda ed una proposta:
    La domanda è, il problema effettivo per cui si vuole mettere questo limite qual'è precisamente? Ovvero, cosa si vuole andare a combattere? Le role lasciate a metà dopo 4-5 post perché la gente non ha più ispirazione? O non piace il fatto che non si capisca bene o male dove sia esattamente un personaggio nel "presente"?
    Meno ruolate in effetti sono più gestibili e potrebbero permettere alla gente di concentrarsi maggiormente su di esse, ma come hanno già detto alcuni sta tutto nel buonsenso di una persona...se non mi ritengo in grado di seguire più di tot. giocate senza riuscire a postare in maniera regolare non ne apro di più (provo a postare sempre, salvo problemi personali o imprevisti nella vita reale che capitano a tutti, al massimo dopo 2-3 giorni, questo perché non mi piace far aspettare di più a chi gioca con me :S), quindi se uno ha tempo di giocare 10 role alla volta non lo vedo come una male

    La proposta invece è questa: ho visto che c'è una timeline anche se non ho ancora esattamente capito come posso impostare la mia (principalmente perché non ho mai provato, non avendone ancora chiusa nessuna) quindi potrei proporre una cosa che c'è già: mettere in testata ad ogni topic la data precisa in cui avviene la giocata? Qualcosa del tipo "Anno 1900, Mese 3, Giorno 7". Questa è un'idea che prendo in prestito in realtà da un'altro gdr a cui gioco, non di Naruto, e che rende il tutto più chiaro, dando la possibilità a tutti di aprire varie role (anche nel passato) senza creare confusione con la propria linea temporale. E' anche vero che siamo in pochi in quel gdr quindi è facile incastrarsi con gli altri, cosa che qui potrebbe risultare forse limitante essendo parecchi giocatori in più e molto più attivi...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,996
    Reputation
    +685

    Status
    Online
    tra le altre cose la "soluzione" al "problema" ha una falla grande quanto una casa:
    se con due ruolate attive una mi si blocca... che faccio?
    aspetto per il 90% del tempo che invece potrei impiegare in maniera produttiva apportando novità al gioco mediante le mie azioni
    anche perchè non c'è nulla che scoraggi comunque i rallentamenti o gli abbandoni a causa di mancanze varie.
    non si sta quindi riducendo il problema, si sta cercando di porzionarlo in contenitori più piccoli, ma insomma, poco cambia

    Edited by F e n i x - 13/5/2016, 16:05
     
    .
  5. Alastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi vedo concorde con quanto detto da Arashi e Leo, quindi contrario alla proposta.

    Sono uno che non posta molto ed in poche giocate, quindi se anche entrasse in vigore una limitazione del loro numero non mi cambierebbe la vita francamente, però non vedo perché mettere paletti laddove non ce n'è una reale necessità. Sono convinto che sia giusto fidarsi e affidarsi al buon senso e alla responsabilità degli utenti nel far quadrare gli impegni in real con il gioco e nella loro capacità di rendere partecipi gli altri di eventuali problematiche in modo da organizzarsi insieme nella maniera più adeguata. Fermo restando che, in casi estremi di cattiva condotta, che reputo decisamente rari, c'è sempre lo staff pronto ad intervenire. Allo stesso modo, sta al player decidere se giocare un secondo PG o meno, non lo si può "costringere" riducendogli le giocate che può tenere in piedi con uno, perché tanto se non vuole crearlo non lo crea comunque. Io non ho riscontrato malcontento o lamentele in giro, mi sembra che il gioco fili davvero bene, e se alcune role procedono a ritmo più ridotto rispetto ad altre, beh, ci vorrà il tempo che ci vorrà, non è un dramma, probabilmente le persone che vi sono coinvolte hanno anche altro a cui pensare nella vita. Personalmente preferirei portare avanti una certa trama a cui tengo, seppur non proprio in modo spedito, piuttosto che buttarla a mare e ripiegare su qualcosa che si prospetta più rapido ma per me meno pregnante.

    Poi un'altra considerazione.
    Ci sono utenti, tipo Jotty, Fenix e Febh, che oltre a riuscire a giocare egregiamente il loro PG (o addirittura due in certi casi), riescono a giostrare un numero considerevole di role, e certo vengono premiati per questo con degli stemmi (come è giusto che sia), ma principalmente creano un sacco di gioco e opportunità per altri player, vuoi che sia attraverso una quest, un addestramento o una semplice free. Ma io dico meno male che ci sono, ben vengano persone che si fanno carico di una fetta consistente del game instradando le nuove leve e al tempo stesso creando un sacco di intrecci interessanti sia dentro che fuori al proprio villaggio! Spesso si tratta di figure di spicco ON-GDR o comunque di elementi dalla vasta esperienza, e ruolare con loro credo sia qualcosa di imprescindibile. Rabbrividisco all'idea di cosa accadrebbe se a player del genere venissero imposte restrizioni così stringenti. Innanzitutto solo per rientrare nel limite delle due giocate non dovrebbero più aprirne di nuove per mesi, per come li vedo messi adesso. Dopodiché, bisognerà tipo prendere il numero del salumiere perché prevedo il formarsi di una coda di persone che, o per motivi di trama o per una forte volontà del player, vogliono giocare con Tizio o con Caio, i quali avranno perennemente gli slot di gioco pieni e una lista d'attesa dietro con il fiato su collo.

    Assolutamente contrario. :cxz:


    L'idea dell'utility è carina però. Non necessaria, ma se si può realizzare senza troppo sforzo direi che è ok.
    Se il problema è che l'utente deve segnalare i post e si teme la sua negligenza, basta porre la cosa con la dovuta gentilezza:
    no segnalazione no stemmi :solerò:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Il problema non è localizzare la giocata nel tempo quando inizia, ma che nel suo svolgimento ci siano eventi che possano portare a problematiche nelle giocate successive aperte dopo.
    Esempio, aprola giocata A, dopo un po' la giocata B e poi la C. La giocata A non è stata ancora conclusa, ma in quella giocata A il mio pg alla fine litiga con un altro ma nelle giocate B e C sono amichevoli tra di loro. Questo è un problema, che però bene o male si riesce a gestire, ma che trova la sua unica ed effettiva soluzione nella completa negazione dell'ubiquità, cosa che onestamente vedo che nessuno vuole.
    Certo, più giocate aperte aumentano il rischio di incongruenze, ma è un problema che non si manifesta sempre per fortuna (ma che si è manifestato in passato, anche recente, vedere il caso di Eiatsu in coma ma anche alla cattura dello Yonbi che inizia teoricamente dopo che Eiatsu va in coma).

    I problemi sono sostanzialmente:

    - Molte giocate iniziano e non finiscono
    - Molte giocate durano un tempo esagerato (parliamo di 4 mesi o più)
    - Il rischio di incongruenze nella timeline
    - Molti player finiscono a fare solo i QM e non hanno tempo da dedicare al loro pg
    - Molti player dedicano solo tempo al loro pg e non si lasciano alcun tempo per fare i QM, nemmeno provarci

    Capisco la voglia di giocare dove si vuole, ma si perde di vista il fatto che non ruolando da soli non postando da una parte la storia di uno o più pg viene bloccata. Per evitare ciò il numero di giocate globale non voglio che sia limitata ad 1 ma a più, così bene o male si può sempre giocare, ma allo stesso tempo lasciare che i player si concentrino su meno giocate, rimandando la voglia di aprirne delle nuove se prima non si finiscono quelle che si hanno aperte.

    CITAZIONE (F e n i x @ 13/5/2016, 16:00) 
    tra le altre cose la "soluzione" al "problema" ha una falla grande quanto una casa:
    se con due ruolate attive una mi si blocca... che faccio?
    aspetto per il 90% del tempo che invece potrei impiegare in maniera produttiva apportando novità al gioco mediante le mie azioni
    anche perchè non c'è nulla che scoraggi comunque i rallentamenti o gli abbandoni a causa di mancanze varie.
    non si sta quindi riducendo il problema, si sta cercando di porzionarlo in contenitori più piccoli, ma insomma, poco cambia

    Questo è il dubbio, ma onestamente se la giocata si blocca semplicemente se ne apre una nuova. È il problema culturale che dicevo prima, avvisare quando si sa che si deve sparire per impegni prevedibili. In ogni caso, anche perché non credo sia giusto forzare la gente a giocare un altro personaggio, come dicevo precedentemente si potrebbero fare 4 in tutto (con i proprio PG) + 2 (da QM) + i corsi alle basi. Ma se si deve ragionare su una cosa non è giusto focalizzarsi con i "se" ed i "ma" prendendo ed esasperando gli aspetti negativi della faccenda ignorando quelli che potrebbero essere i vantaggi.

    Se la situazione andava bene, evidentemente non avrei sollevato la questione in primo luogo.

    CITAZIONE (Yusnaan @ 13/5/2016, 13:46) 
    A questo punto sono d'accordo con Leo. Spetta al player darsi un limite di giocate in base ai suoi impegni, senza contare il fatto che non si può sempre sapere in anticipo se si dovrà abbandonare temporaneamente il forum per impegni in real (cosa che succede spesso) e quindi avvisare per tempo gli altri partecipanti alla role in corso. Vedersi bloccata una role su due sarebbe decisamente frustrante e ingiusto per gli altri player

    Edit
    *d'accordo con Leo e con quelli che la pensano come lui, ovviamente ^^

    Già, viene fatto così spesso che non ci sono giocate in attesa da mesi, per niente :cxz:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Max @ 13/5/2016, 16:25) 
    Capisco la voglia di giocare dove si vuole, ma si perde di vista il fatto che non ruolando da soli non postando da una parte la storia di uno o più pg viene bloccata. Per evitare ciò il numero di giocate globale non voglio che sia limitata ad 1 ma a più, così bene o male si può sempre giocare, ma allo stesso tempo lasciare che i player si concentrino su meno giocate, rimandando la voglia di aprirne delle nuove se prima non si finiscono quelle che si hanno aperte.

    Questo è lo scopo di un eventuale aggiornamento, tutelare le persone prima delle voglie.
    Se poi una giocata si blocca, sta al buonsenso, se ne apre una nuova.
    SE poi la persona torna, la si finisce, a nessuno saranno mai chiuse le giocate coattivamente...

    Serve più che altro a limitare le persone che sono convinte di regolarsi, ma a conti fatti non lo fanno.
    Il che include anche le persone che aprono 10 giocate e sono attive in tutte, ma in una è molto probabile che restino bloccate/morte/menomate, rendendo assurde le altre 9. Quality over Quantity
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous



    Mi è venuto in mente però un contro che è abbastanza brutto, ossia gli eventi.
    Alcuni eventi iniziano in un certo momento e la gente vi partecipa perché non ha limitazioni di giocate. Perdere un evento perché le giocate sono limitate potrebbe essere frustrante.

    EDIT: Basterebbe escludere tali eventi dal conteggio però :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Max @ 13/5/2016, 16:25) 
    Già, viene fatto così spesso che non ci sono giocate in attesa da mesi, per niente :cxz:

    Forse per i tuoi pg :zxc: Io ne ho attualmente 3 bloccate, tra cui la quest per il contest di Bartok e la quest "cassetta" ad Oto.
    A proposito, Bartok, vedi di postare a quella dannata cassetta
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yusnaan @ 13/5/2016, 16:31) 
    CITAZIONE (-Max @ 13/5/2016, 16:25) 
    Già, viene fatto così spesso che non ci sono giocate in attesa da mesi, per niente :cxz:

    Forse per i tuoi pg :zxc: Io ne ho attualmente 3 bloccate, tra cui la quest per il contest di Bartok e la quest "cassetta" ad Oto.
    A proposito, Bartok, vedi di postare a quella dannata cassetta

    Non è stata colta l'ironia nella mia frase :asd:

    Il punto è questo: se non ti va di finire una role devi anche essere costretto a dirlo e chiuderla, anche con un nulla di fatto. Così liberi te e l'altro :ahsi:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Sono dal cellulare e non leggero tutti i vostri commenti prima di sera, ma voto al nessun cambiamento.

    Io non voglio un secondo pg al momento, e siccome nei periodi buoni penso di essere uno dei più veloci a postare trovo il limite particolarmente riduttivo. Si porta persone come me rapide a non voler giocare con altre persone che per motivi veri sono necessariamente più lente. E logico che volendo crescere il Pg in fretta io preferirei giocare con diogene dei tempi, con il quale chiudevamo giocate da quattro stemmi onore in una settimana. Quello è indubbiamente troppo, ma essendoci questo limite starei ben attento a scegliere i player in base alla mia velocità. Questo, più che aumentare le ambientazioni le riduce.

    Inoltre, le news le mettiamo extra? C e il rischio che uno non possa partecipare ad una news, con risvolti importanti, perché ha già giocate aperte?

    Oppure, un nukenin dovrebbe aspettare che il guardiano abbia due giocate aperte per attaccare il villaggio?
    Ed in quel caso ci sarebbero delle ingiustizie, perché il guardiano può avere più giocate del consigliere?


    Personalmente non trovo che su questo forum manchino le ambientazioni, non concordo particolarmente. Ma se fosse mi adeguo :)
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Io sono tornato da pochissimo, ma mi sorge un dubbio enorme: personaggi come i Kage saranno sempre più coinvolti in varie ruolate rispetto ad un piccolo studentello come il mio attuale pg, complice il fatto che sono figure di spicco e che, magari per esigenze dei singoli giocatori, devono fare delle comparsate nel BG del loro personaggio... ci mettiamo a fare la fila per ruolare con un Max o un Fenix? Il caso del kage è giusto per fare un esempio, come lui il guardiano di turno, o il capo clan o il medico/torturatore/babbonatale... come si risolverebbe questa cosa?

    Per ora mi astengo dal votare, vorrei prima chiarirmi vari dubbi che potrebbero sorgere in seguito, ma sarei per nessun cambiamento attualmente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Cosa che non avevo considerato, appunto, sono le ruolate che ti capitano. Gente che ti arriva alle mura, in ospedale, in ufficio in Amministrazione. Good point :zxc:

    Personalmente (lo sto già facendo) di sicuro lascerò un consiglio ai player (visibile nel bottone in basso, che sto sistemando) riguardo il numero di giocate possedute, consigliando di limitarne il numero ad uno ritenuto diciamo "ragionevole". Il limite a quanto pare tra meno favori che altro, per cui non penso proprio sarà applicato.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,531
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    Fintanto che il consiglio rimane consiglio, sono favorevolissima. Fare una utility come si diceva, con annesso appunto "suggerimento" di base, perché no?
    Ma non deve essere vincolante. Non ci devono essere vincoli.

    Ci siamo sempre gestiti bene con il problema attuale, dei problemi elencati:

    CITAZIONE
    - Molte giocate iniziano e non finiscono
    - Molte giocate durano un tempo esagerato (parliamo di 4 mesi o più)
    - Il rischio di incongruenze nella timeline
    - Molti player finiscono a fare solo i QM e non hanno tempo da dedicare al loro pg
    - Molti player dedicano solo tempo al loro pg e non si lasciano alcun tempo per fare i QM, nemmeno provarci

    Diciamo che:

    1. Questo accadrebbe anche con un limite imposto.

    2. Potrebbe accadere ugualmente, non sempre le role si concludono perché la gente posta lentamente.

    3. Questo è l'unico problema che dovremmo analizzare.

    4. Formiamo nuovi QM

    5. Incentiviamo.


    CITAZIONE
    Esempio, aprola giocata A, dopo un po' la giocata B e poi la C. La giocata A non è stata ancora conclusa, ma in quella giocata A il mio pg alla fine litiga con un altro ma nelle giocate B e C sono amichevoli tra di loro. Questo è un problema, che però bene o male si riesce a gestire, ma che trova la sua unica ed effettiva soluzione nella completa negazione dell'ubiquità, cosa che onestamente vedo che nessuno vuole.
    Certo, più giocate aperte aumentano il rischio di incongruenze, ma è un problema che non si manifesta sempre per fortuna (ma che si è manifestato in passato, anche recente, vedere il caso di Eiatsu in coma ma anche alla cattura dello Yonbi che inizia teoricamente dopo che Eiatsu va in coma).

    Replico citando Kairi, che per quanto non risolva la soluzione tout court offre comunque un interessante spunto:

    CITAZIONE
    ho visto che c'è una timeline anche se non ho ancora esattamente capito come posso impostare la mia (principalmente perché non ho mai provato, non avendone ancora chiusa nessuna) quindi potrei proporre una cosa che c'è già: mettere in testata ad ogni topic la data precisa in cui avviene la giocata? Qualcosa del tipo "Anno 1900, Mese 3, Giorno 7". Questa è un'idea che prendo in prestito in realtà da un'altro gdr a cui gioco, non di Naruto, e che rende il tutto più chiaro, dando la possibilità a tutti di aprire varie role (anche nel passato) senza creare confusione con la propria linea temporale. E' anche vero che siamo in pochi in quel gdr quindi è facile incastrarsi con gli altri, cosa che qui potrebbe risultare forse limitante essendo parecchi giocatori in più e molto più attivi...

    Se il problema è l'incongruenza temporale, impariamo a gestire la stessa. Limitare le role, però, per quanto taluni insistano a crederlo, non aiuta. La qualità c'è sempre, perché un player, chiunque esso sia, quando gioca lo fa con passione e ci mette impegno e dedizione, la sua ruolata verrà sempre giocata al massimo, mi piace quantomeno pensarla a questo modo.
    I problemi esistono, ragazzi, limitare la role non impedirà che si blocchi. Uno abbandona, la role è interrotta e ne viene aperta un'altra, il tipo iniziale torna, la role abbandonata si riapre, ma ormai le condizioni sono cambiate e dunque...? Semplicemente: "crack". Mi spiace, il problema non è risolto.

    Ci sono stati cinque interventi notevoli e degni di rilevanza che non hanno fatto che sottolineare l'incapacità di risoluzione del problema del mezzo proposto, ma anzi hanno incoraggiato ad aprire la fattispecie della "ratio" citata all'inizio del sondaggio, ragion per cui è evidente che il sistema proposto è di per sé cagionevole. Cerchiamo di non farlo morire.
    E' stato sollevato un problema valido, la timeline, concentriamoci su questo. Valutiamo magari di incentivare l'utilizzo della stessa per tutta l'utenza, apriamola ad ogni tipo di role (free/quest/news: sono solo preoccupata per la portata macroscopica che potrebbe assumere), incoraggiamo gli utenti -utenti che, sottolineo, in parte hanno scoperto di questa fantomatica "timeline" leggendola in questo topic. Nulla togliere all'utenza, ovviamente, è uno strumento poco sponsorizzato e in generale nemmeno utilizzato dagli older.

    Valutiamo insieme il problema, ma limitare le role è assurdo. Chi non vuole giocare, non gioca, chi vuole farlo invece, lo faccia. Nessuno può legiferare sulla libertà del player di divertirsi come preferisce e con chi preferisce -rispetto per ciascuno permettendo-, chi non è d'accordo semplicemente faccia il contrario secondo il proprio criterio ^^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    In linea di massima concordo con fede. A parte alcuni momenti in cui ho avuto da fare e quindi sono stato anche io molto lento ( peraltro avvisando e scusandomi in maniera onesta) io sono uno che risponde molto velocemente e che ha parecchie giocate. Limitarmi le giocate non mi farebbe creare più gioco o ambientazioni, anzi... Al punto che io stesso che a tratti mi considero un powerleveller avevo proposto di aumentare la difficoltà per salire di grado. Onestamente, tempo di chiudere le giocate aperte io avro la viola, tempo altri tre quattro mesi di costanza potrei avere la nera. Me la sento immeritata rispetto agli altri possessori della stessa. Detto ciò, il gioco deve evolvere ed è giusto sia così.


    Però, ci sono punti che rendono la scelta ingiusta, in primis il fatto che alcuni, per via della posizione privilegiata ( guardiano, ecc) avrebbe più occasioni gioco.

    - due, cosa non poco importante, si spinge quasi obbligando la gente a fare i qm. A me non è mai capitato di non trovare qualcuno per una role, ma mettendo il limite la gente sarebbe obbligata a fare il qm per poter livellare il Pg non potendo fare altrimenti. Come grande sostenitore della libertà delle persone mi sembra errato, non tutti sono portati e a non tutti piace. Fosse per me farei solo il qm, rinunciando in questo istante al mio Pg. Non sono il migliore, anzi può essere che io faccia cagare come qm, non lo so, ma mi piace e finché trovo utenti disposti a giocarsi le mie quest tanto di guadagnato. Ma se uno vuole solo giocare il suo pg non deve vedersi costretto ad immedesimarsi in un ruolo non suo. Mi sembra terribile, inoltre secondo me ridurrebbe molto l Utenza.fare il qm richiede studio e idee. Febh ( lo cito perché considerato il migliore) non può svegliarsi al mattino e fare il post finale dello spettro dei miracoli tutto di botto. O se per caso ci riesce, gli è possibile perché ha una padronanza del regolamento e del forum legata ad anni di attività. Per l utente normale invece fare il post del suo pg non costa niente, se non ne hai voglia e fai il post in dieci minuti sono cazzi tuoi e ne va del tuo gioco. Non così per il qm da cui dipendono tutti.
    Questa misura per come la vedo io obbliga la gente a fare il qm, e di conseguenza a dedicare molto più tempo al forum di quanto magari uno ne vorrebbe.

    Comporta ( all almeno all inizio) un calo nettissimo della qualità delle giocate, e personalmente non penso riesca a portare più ambientazioni.


    Per il resto, andrebbe aggiunta molta onesta. Nel senso che quando uno sa di non riuscire a postare con costanza non si deve iscrivere a 80 giocate e poi non posta più rovinando la vita di tutti i presenti.
    Limitare i player più attivi per cercare di ridurre i danni delle persone maleducate non può funzionare. I maleducati rimangono maleducati, Molleranno e faranno aspettare gli altri, che inoltre avendo solo due giocate subiranno un pregiudizio ancora più grande proprio per via del limite.


    Se i toni sembravano accesi non lo sono, mi scuso per i lettori ma sono sempre dal cellulare e di fretta e quindi la forma del mio post lascerà sicuramente a desiderare xD
     
    .
47 replies since 13/5/2016, 10:25   574 views
  Share  
.