Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Bevande Misteriose e l'Ospitalità di Ogen Yakushi

    Nah, niente "sama". Solo Febh, a meno che tu non preferisca "sua eccellenza illustrissima". Replicò affabile alla presentazione della giovane, lasciandosi scuotere la mano senza però versare nemmeno una goccia del liquido incriminato, anche se non sembrava affatto interessato a dare corda alle preoccupazioni di Ayuuki. Bah, ho uno stomaco di ferro, io. Non c'è problema. L'arrivo di Zong però scombinò un pò le cose, e nonostante tutto riuscì a far sorbire un sorso al povero mercenario prima di finire travolto dall'insolito destino della sfera metallica da demolizione....anche se era talmente poco che probabilmente Feng Gu avrebbe cominciato ad avvertire gli effetti intestinali solo dopo qualche tempo.

    Ogen li accolse e fece accomodare nel Dojo con estrema serenità, decisamente un volto molto distante dai racconti di Febh che la volevano come una perfida virago violenta (anche se a ben pensarci era stata lei a scaraventare il proiettile oversize sul nipote). Zong Wu, non sottovalutatevi, ed anzi la sorpresa è mia, unita all'imbarazzo per non aver potuto organizzare qualcosa di meglio di questo incontro improvvisato. Il suo tono era estremamente dolce, come quello di una nonna amorevole, mentre portava una mano al petto, sorridendo. Inoltre, da quel che mi ha raccontato mio nipote sei coinvolto nella questione di Kusa... Febh aveva decisamente pochi segreti per il suo clan. ...e considerando quanto denaro ha speso il nostro comune amico collezionista per indagare sulla faccenda, pagando anche il clan, suppongo di doverti un ringraziamento. In sostanza avevano accettato di fare richieste sui ladri per conto del Collezionista di Armi, ma non aveva alcuna intenzione di rivelare nulla su Febh e i suoi compagni. Il mercante di Kusa era stato gabbato due volte, e quella donna dal viso così amichevole aveva la velenosa crudeltà di un serpente. Vi interesserà sapere che alcune voci su strane armi viste a Kumo cominciano a girare nel mondo della criminalità. Una coincidenza curiosa, non trovate? Voci che la Yakushi stessa aveva alimentato alla prima occasione.

    Solo a quel punto si rivolse nuovamente a Raizen e Ayuuki, dopo aver preso con sè il resoconto danni pur senza guardarlo. Non sarebbe stato educato, ma uno sguardo attento avrebbe notato un vaso sanguigno pulsare per qualche secondo sulla tempia della donna...il che significava grossi guai per il suo sventurato nipote. Mia cara... interruppe un secondo l'Hokage, rivolgendosi alla ragazza che stava scrivendo. ...dal modo in cui siedi immagino tu sia allieva in qualche Dojo, ma non ti è stato forse ancora insegnata correttamente l'etichetta. Le sue parole erano gentili e sferzanti al contempo. Distogliere lo sguardo dall'ospite o dagli altri presenti per scrivere di questioni personali, estraniandosi, è una grave forma di maleducazione. Poi verso il Kage. Naturalmente l'inesperienza non merita nulla più che parole di richiamo, ma spero vorrete prendere provvedimenti col maestro della giovane Ayuuki. Sedete in modo diverso, quindi certamente non siete voi il suo Sensei per queste questioni. La sua espressione si addolcì nuovamente. Anche se comprendo che le nozze siano un obbiettivo importante per una giovane donna, ricordarsi l'etichetta in determinati ambienti è fondamentale, soprattutto per una Kunoichi. E "bizzarri" è un termine più elegante di "strambi". Come diavolo era riuscita a leggere quello che scriveva? Anni di esperienza avevano insegnato a Ogen come leggere il movimento delle penne, non dissimile dalla capacità di leggere le labbra, anche se meno preciso. Era davvero una vecchia serpe, perchè sapeva bene che quelle parole avrebbero danneggiato la giovane molto più del suo richiamo sferzante.

    In ultimo arrivò al Kage e alle sue richieste. Richieste insolite...o meglio, non così insolite, ma mi chiedo come mai vi abbiano portato a Palazzo Yakushi. Nessuno nel mio clan conosce le arti dei Tatuaggi, nè tantomeno è legata a draghi neri di qualche genere. Quindi, per quanto la visita sia oltremodo gradita e certo spero si prolunghi il più possibile, mi trovo nuovamente a chiedervi: Come mai siete qui a Palazzo Yakushi? Immagino che consegnare un promemoria non sia motivo sufficiente per muovere un Kage, no?
    Avuta una risposta, anche se insoddisfacente, avrebbe deciso infine di rispondere alle richieste. Beh, esiste un giovanotto di nome Hakusei, esperto di quest'arte, e nemmeno troppo distante dal Palazzo. Anche il piccolo Ledah aveva queste capacità ma ha lasciato il Villaggio da qualche tempo. Poi congiunse le mani. Quanto al drago...non lo ho mai visto, ma conosco qualcuno che lo ha aiutato a insediarsi da queste parti. Quello si. Il drago nero esiste nei corridoi sotto il Villaggio, ma non è facile raggiungerlo. Quello che vorrei sapere però è come mai lo cercate, Hokage-sama.

    Subito dopo quella domanda una delle porte laterali venne fatta scorrere, mentre Febh Yakushi entrava nella stanza portando un vassoio con diverse tazze colme di The, poggiandolo davanti agli ospiti in silenzio quasi cerimoniale, per poi sedersi accanto alla capoclan. Fissava tutti con aria solenne...salvo poi sbadigliare. Beh, mi sono perso qualcosa? Che è quel plico, vecchia?
    Nella stanza si diffuse un istinto omicida quasi palpabile, a malapena camuffato da un sorriso gentile. Perdonatemi un secondo. Dall'ampia manica trasse un piccolo ventaglio di carta, molto lentamente, quasi con grazia...salvo poi sferrare una violentissima botta al nipote che venne spiaccicato sul muro alle loro spalle. Si parlava di questioni importarti. Abbi la buona creanza di mantenere l'etichetta. Se il tono usato con Ayuuki era stato sferzante, questo era proprio demolitivo, anche se appena dipinto di falsa gentilezza.

    Gli ospiti avevano ancora da parlare sia tra loro che con la vecchia, a quanto sembrava.

    E quel the era la pozione di Ayuuki, allungata con una brodaglia d'erbe che Febh aveva trovato in cucina. Vai a capire quale sarebbe stato l'effetto di quel mix sconosciuto....
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.