Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    I segreti... questi sconosciuti

    Le cose accaddero tutte in modo piuttosto veloce: l'Hokage della Foglia parve oltremodo interessato alla Tian No Kama, mentre lo Shogenin si presentava e risultava, dal canto suo, stupito anch'egli, forse quanto Raizen stesso.
    Ora che vuole dalla mia falce questo?
    Fratello, non essere scortese! Per quanto anch'io mi sarei aspettato più interesse verso l'arma del suo stesso maestro...
    Il Kaguya, comunque, non riuscì a rispondere a quella domanda, non sul momento, principalmente perché l'arrivo della padrona di casa, con relativo macigno metallico gettato su Febh, catturò molto della sua attenzione, oltre che quella degli altri presenti.
    Fu in quel momento che Zong Wu scoprì effettivamente il nome dell'Hokage e della giovane kunoichi che lo seguiva.

    Hokage che, durante il percorso fino al dojo, chiese nuovamente, stavolta in modo più cortese ed anche simpatico, si doveva ammettere, di quella Falce.
    Piacere di fare la vostra conoscenza, Raizen-sama, certamente poi potremo parlare relativamente alla Falce in questione, ma, purtroppo, finché dentro i confini di Oto temo che non avrò modo di mostrarvela., avrebbe risposto in modo cordiale il Risorto alle parole dell'altro.
    Sembra migliore di certi Kage tutti impettiti... ma non ti fare fregare la Falce!
    Eh, le priorità...

    Zong Wu, accomodatisi nel dojo, ascoltò dapprima le parole di risposta di Ogen alla sua breve presentazione, sorprendendosi di quanto il Collezionista di Armi di Kusa si fosse mosso per cercarli e sorridendo quando la capoclan accennò a voci su armi in giro per Kumo.
    Una coincidenza curiosa e, se posso permettermi, fortuita., ammise con un sorriso, chinando il capo in un gesto di ringraziamento verso Ogen.
    Un genio questa donna, c'è poco da fare!
    Sarà anche un genio, però, la frase sul fatto che la sorpresa è stata la sua e tutto il resto fanno pensare che ci conosca per qualcosa di più delle due disavventure avute con Febh...
    Sì, un pò da preoccuparci su quanto sappia di noi ce ne sarebbe...
    E' stata così gentile con noi, come puoi pensare una cosa del genere?
    E sulla specifica domanda, l'attenzione dello Shogenin tornò verso la capoclan e le parole che diresse al duo di Konoha sulla compagnia di viaggio dell'Hokage, parole che, a dir poco, avrebbero potuto far vergognare la giovane kunoichi, specialmente la battuta sui matrimoni, seppur, per ciò che lo riguardava, Zong Wu non aveva ben chiara l'intera discussione, non avendo potuto vedere cosa Ayuuki stesse scrivendo.

    Ulteriore sorpresa arrivò, comunque, dalle parole dell'Hokage stesso, o meglio, dalle sue richieste, poiché, se il Risorto sapeva (così come Shiltar prima di lui) che Oto era famosa anche per i suoi tatuatori, quando il Colosso della Foglia accennò ad un drago nero, parecchio grande se abitava sotto Oto, la cosa fu quanto mai sospetta dato il suo interesse per l'arma di Tian.
    Due volte abbiamo sentito il nome di questo Tian, mitologico proprietario della Falce e tutte e due era in qualche modo accennato un legame con i Draghi ed ora lui cerca di un drago...
    Strano è strano come fatto...
    Oltremodo... ma che importanza ha in queste circostanze? Guardate come così mingherlina questa vecchietta stende su per il muro quel Febh? AHAHAHAHAHAH

    Ad ogni modo, Zong Wu avrebbe atteso che nessuno dei presenti avesse qualcosa da dire, prima di rivolgersi all'Hokage stesso, già lì nel dojo: Dato che Ogen-sama sa già dell'avventura che ho condiviso con Febh-san, mi permetto di rispondere già adesso alla vostra domanda, Raizen-sama.
    Per una serie di circostanze, in una precedente missione con Hoshikuzu Chikuma, abbiamo scoperto che un collezionista di armi di Kusa possedeva una delle Spade di Kiri e, con l'idea che Suna avrebbe potuto recuperare così parte della propria fama, oltre che avrebbe potuto aiutare la carriera di Hoshi stesso, abbiamo organizzato una squadra per recuperare quella stessa arma. Eravamo Hoshi, io, Febh che in quel periodo si trovava a Suna e che il Chikuma stesso invitò, ed un altro ninja della Sabbia, scelto sempre da Hoshikuzu.
    Fortuna ha voluto che oltre alla spada kiriana, abbiamo recuperato altre quattro armi, così ognuno di noi è stato libero di scegliere cosa fare con quella che aveva preso per se.
    Io mi sono tenuto la Falce Nera: come fabbro e come combattente, non posso negarne l'ottima fattura e le grandi qualità.
    Da quello che i resoconti del collezionista dicevano, la Falce era chiamata Tian No Kama, Falce del Paradiso, ma era anche ipotizzato che fosse l'arma di un mitologico individuo di nome Tian, che aveva diversi titoli, fra cui una cosa del tipo Guardiano dell'Equilibrio, e sembrava avere un legame con dei draghi.
    Immagino, sorpassando miti e leggende, che fosse un ninja legato ai draghi, se, da ciò che mi pare di capire, effettivamente queste creature esistono.
    In più, durante i miei viaggi, ho sentito dire in altri contesti quello stesso nome come uno dei Sei che vinsero la guerra contro le Armi di Iwa, Armi di cui una si è risvegliata a Tsuya, qualche tempo fa, sia io, sia Hoshi, eravamo lì ai tempi.
    , avrebbe risposto e quelle erano pressoché tutte informazioni note ad almeno un paio di persone lì dentro.
    Non sapeva in quanti sapessero dei fatti di Tsuya, ma dubitava che una donna informata come Ogen non ne fosse a conoscenza e pensava che ai massimi livelli dei vari villaggi qualcosa su un gigantesco scheletro divora vita fosse arrivato, almeno come voce.
    Meglio non parlare però né del tuo incontro con uno dei Generali che ora servono Hayate, né delle altre due volte che hai avuto a che fare con quelle Armi.
    Concordo a pieno... e lascerei da parte anche le teorie su dove potrebbe trovarsi un'altra di queste fantomatiche Armi.
    Zong Wu a quel punto avrebbe atteso, scegliendo di seguire quei due consigli, quanto mai corretti.
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.