Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Aritmie







    In un primo momento Raizen non capì a cosa Ogen si riferisse, ma dopo aver fatto dardeggiare più volte gli occhi dal volto della donna ad Ayuuki riuscì ad intravedere qualche parola sul suo diario, o quaderno, e comprese.

    Beh, siamo stati tutti giovani.
    Io stesso purtroppo non ho ricevuto una grande educazione e spesso cado in errori di questo tipo, vi chiedo perdono Ogen-sama, anche per qualche mia piccola futura mancanza.
    Riguardo al maestro di Ayuuki è possibile che lo abbiate ospite a breve.


    Quando poi le domande della capoclan si fecero più pressanti Raizen sorrise, seppur senza snudare i denti, aveva imparato che era sempre buona creanza nascondere parzialmente le proprie emozioni. Ogen prima di essere una potente ninja era un’illimitata banca di informazioni, costantemente aperta a nuovi introiti, da qualsiasi parte essi arrivassero.

    La risposta è semplice, è stato Febh a darmi l’informazione e da lui son tornato per saperne di più, dal poco che ho compreso nessuno ne sa tanto e la necessità di indagare era comunque presente, per cui anziché cercare altrove ho scelto suo nipote per essere aiutato.
    Questo ed un particolare interesse per il destino dei draghi.


    Concluse con un piccolo cenno delle spalle, aveva risposto con sincerità, omettendo solo particolari tutto sommato di scarso conto e facilmente deducibili, ma non dare la pappa pronta a shinobi come Ogen era sempre un bene.

    Ah, fe…

    Stava per accogliere l’otese con un saluto quando si rese conto che Ogen, difficile che qualcun altro gli potesse ordinare qualcosa, l’aveva degradato a cameriere.
    Quindi tacque senza dire nient’altro, sorprendendosi ben poco quando Febh venne trasformato in un poster, dopotutto qualche minuto prima era stato macinato da una palla da demolizione.

    E poi un piccolo debito mi ha portato qui.

    Distese il braccio e ne estrasse la nuova arma di Febh, una wakizashi rinfoderata in un elegante fodero di betulla candido e lucente di uno smalto posato e lucidato con maniacale attenzione, al suo interno una lama dorata il cui filo pareva emettere luce propria.

    È stata una fatica, Febh, ma Kaiten-to è ora realtà, e non solo un disordinato scarabocchio.

    Disse con poche semplici parole.

    Trattala bene.

    Quel lavoro era opera sua, dopotutto, e donare un arma di quel valore lo svuotava sempre un po’ ma se non altro era stato il banco di prova per quel materiale incredibile da cui aveva scoperto di poter ricavare quantità di armi impressionanti.
    Venne poi il turno di Zong, ed era ormai evidente che fosse legato a doppio filo con gli eventi che ruotavano intorno alle armi, cosa che causò un’altra piccola aritmia al Colosso.

    Zong, non so quante volte tu abbia interagito con le sei armi, e posso comprendere le tue riserve riguardo la Falce.

    Lo guardava con estrema serietà, senza stupore, senza impazienza, soltanto una ferma e fredda serietà gli scolpiva il viso.

    Ma ti chiedo di raccontarmi tutto ciò che sai e che sia legato ad esse, non mi interessa come, quando davanti a chi.
    Sono informazioni essenziali, e ninja esperti sono in grado di cogliere cose che i novellini non osservano.
    Ciò che sai non può essere un segreto, ho assaggiato il potere di quelle armi, e definirlo sconfinato è un eufemismo così grande da dare a questa parola un significato tutto nuovo.
    E c’è qualcuno che sta cercando quel potere per usarlo contro di noi.


    Concluse li, sperando che l’animo del mercenario venisse scosso in qualche modo da quelle parole, riprendendo a parlare solamente dopo aver ottenuto risposta.

    Per quanto riguarda la falce, sebbene le informazioni che mi hai fornito sono scarne, posso affermare che molto probabilmente io e lei abbiamo un legame e di conseguenza lo ha anche con le armi, ma ora questo passa in secondo piano rispetto alla parte di storia sulle armi che tu conosci e che potrebbe aggiungere tasselli alla mia.

    Passò nuovamente la parola in caso Zong volesse proporre qualcosa riguardo l’arma di Tian che, visto il dialogo avuto poco tempo prima con i draghi, poteva diventare una questione assai spinosa.
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.