Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Strega dei Boschi e la Regina dei Draghi

    Non è Oro, ma era un metallo dorato ultradenso. Lo stavano scavando via in una specie di miniera al confine tra Kusa e Iwa. Commentò distrattamente lo Yakushi mentre ancora ammirava la sua nuova arma, trattenendosi dall'alzarsi e provarla (probabilmente abbattendo mezzo palazzo) solo perchè la capoclan ancora lo fissava con gentilezza tanto ferma da sembrare quasi una violenta aura omicida.

    Ogen inarcò appena un sopracciglio quando il Kage le si rivolse chiedendo quali fossero le sue certezze. Dovette impegnarsi un pò per non far trasparire nemmeno un'oncia di sarcasmo nel suo modesto e cordiale sorriso con cui risposte a quelle illazioni che, va detto, non avevano poi grande peso. A volte mi chiedo se le usi quelle orecchie o no? Si intromise Febh, interrompendola prima ancora che lei potesse rispondere. Ha detto che la Strega le ha raccontato qualcosa della faccenda, se le Armi non le ha citate, allora evidentemente non centrano nulla, no? Si beccò un colpo di ventaglio sul capo che per poco non lo fece stramazzare a terra. Come il mio ottuso nipote ha opportunamente detto, per quando in modo decisamente poco elegante, io conosco almeno per sommi capi la faccenda, e la strega non ha citato nulla delle Armi di Iwa. La questione è basata interamente su altri presupposti, che tuttavia mi sono stati rivelati in confidenza e non ho motivo di divulgare.

    genkai-yu-yu-hakusho-eizou-hakusho-3.7



    Il nobile Hokage spero non voglia dare a intendere che tutto gli è dovuto per il semplice ruolo che ricopre.
    Commentò, forse con una vena di rimprovero. Un'alleanza non si esplicita solo in richieste unilaterali, soprattutto per questioni che non riguardano l'alleanza stessa. E soprattutto quando si tratta di faccende personali. Aprì il ventaglio, spingendo una minima brezza sul volto mentre lo Yakushi accanto a lei si rialzava a sedere a fatica, borbottando qualcosa che è bene non ripete, ma a voce abbastanza bassa da evitare ulteriori punizioni. Hokage-sama...per quale motivo ti interessa il destino dei draghi, e di questo in particolare? Magari per la giusta motivazione la strega potrebbe decidere di parlare con te. Vive nel bosco dei Sussurri, ma fuori dalle mura di Oto, ed è una semplice ospite. Non è un ninja e non sottostà a nessun genere di alleanza, anche se è una mia amica. E non tradirei mai un'amica, perchè non esistono fragili alleanze per chi ha tanti anni sulle spalle, giovane Kage. In sostanza aveva capito benissimo che Raizen era là solo ed unicamente per questioni private, e gli stava facendo intendere che appellarsi a Konoha, alla sua carica o a qualche altro orpello sarebbe stato del tutto inutile: voleva vedere le sue carte, o quella partita non si sarebbe mai mossa oltre quel punto. Prendere o lasciare.

    Feng Gu intanto aveva deciso di cogliere quel suggerimento, anche se non era rivolto a lui, iniziando a raccontare quanto sapeva, o perlomeno quanto aveva deciso di rivelare. Il lungo discorso in realtà annoiò un poco lo Yakushi, che aveva smesso di lagnarsi e si massaggiava delicatamente la testa là doveva aveva incassato i pesanti colpi di ventaglio. Non era difficile leggere quello che gli passava per la testa: bastava guardare anche distrattamente il suo volto per capire che non aveva mai avuto a che fare con quelle faccende e che la cosa lo irritava...praticamente gli si poteva leggere in faccia un "possibile che non mi chiami mai nessuno quando c'è da menare le mani?". Non disse nulla, così come Ogen, che continuava a muovere appena il ventaglio e che a differenza del nipote ascoltava il tutto con vivo interesse, mettendo da parte ogni informazione per chissà quali probabili utilizzi futuri, soprattutto la rottura della tazza, che finì per gettarle il contenuto addosso ma senza bagnarla minimamente, merito di un discreto controllo del chakra. Poi sono io quello che rompe le cose! Non essere scortese e sistema, Febh. Sono certa che il costo della pregiata tazza in porcellana antica verrà detratto dalla somma del preventivo che ci ha portato con tanta solerzia. La vecchia volpe sapeva sempre come ottenere un vantaggio, mentre Febh guardava la guarigione improvvisata con una discreto aria canzonatoria, rivolgendosi ad Ayuuki: Il sacco di pulci a Nove Code avrebbe risolto la cosa in poco tempo anche se non ti fossi lanciata in tutta questa manfrina, sai? E poi mettersi a usare le arti mediche a Palazzo Yakushi fa un pò sorridere, cioè... Un debole movimento di ventaglio bloccò il tutto. Al tempo. Sono anche io un ninja medico, e non posso che approvare la dedizione alla causa. Tuttavia. Il tono si indurì appena. Una guarigione così pronta e rapida a un Kage per una ferita di così poco conto potrebbe essere intesa come un segno di debolezza da parte degli interlocutori...se questa non fosse una cordiale visita tra amici, giovane Ayuuki, avresti appena causato un danno decisamente maggiore di quel piccolo taglio al tuo Kage. Sospirò. Ogni movimento di una Kunoichi deve tenere conto dell'insieme...questa è la strada per crescere nella tua arte.

    Difficile capire a quale Arma si stesse riferendo l'Hokage nel suo bluff riguardo Hoshi, dato che il Rosso non ne aveva mai vista una prima del Gashadokuro, ma forse, non sapendo di NuwaFuji e della sua tragica fine, Raizen aveva frainteso i racconti sulla Divinità Spezzata, che per quanto potente non era affatto una delle Armi di Iwa ed anzi si trattava di una potente Evocazione, certamente alta, ma non più di tre metri.

    Quando poi il veleno fece il suo corso e l'intera faccenda degenerò, Ogen non si era spostata di una virgola, mentre Febh era ancora confuso (come al solito) ma non tanto da non sentirePercezione 12+Udito Perfetto ciò che la ragazzina aveva appena sussurrato al suo Kage, e la cosa lo fece irritare oltremodo, soprattutto quando lei pretese di usare l'incidente per influenzare la disponibilità della Capoclan, che sorrise appena, con un cenno quasi impercettibile di approvazione per il comportamento della ragazza, che sembrava aver appreso la lezione. E comunque l'Amministratore non era della stessa idea, vedendosi ferito nell'orgoglio afferrò una della tazze, mettendosi in piedi, e ne trangugiò il contenuto. Eh no, col cavolo, io ho servito il The che avete portato voi! Ci ho solo aggiunto una tisana per allungarlo! Quindi, con l'atteggiamento di un esperto sommelier cominciò a muovere la bocca come se stesse meglio assaporando la bevanda. Dunque...in effetti c'è qualcosa di strano. Allora. Due parti di Aconito, una di Papavero Rosso, tre di pianta del the, un terzo di parte di polvere di semi di Rododendro... In una manciata di istanti, dopo appena un sorso e apparentemente senza aver subito alcun effetto collaterale, Febh snocciolò uno ad uno tutti gli ingredienti dell'infuso di Ayuuki, con precisione matematicaCorpo Perfetto: L'utilizzatore può rivelare in ogni momento grossolane alterazioni del proprio organismo ad opera di agenti esterni. L'utilizzatore può recuperare parti del corpo recise, rigenerandole in un giorno. La rigenerazione di vitalità ed energia vitale è moltiplicata per il livello della tecnica speciale posseduto; questo bonus è sempre attivo. L'utilizzatore può ottenere un bonus da distribuire alle statistiche primarie a discapito di un uguale malus ad una statistica primaria. , e poi si fermò arrossendo appena, quasi avesse appena realizzato di aver commesso un errore.

    png



    Ma non disse nulla al riguardo, procedendo col ragionamento. E' un miscuglio dozzinale, ma qui c'è roba per abbassare un pelo le percezioni, causare eccitazione, aumentare la temperatura...sembra quasi un tentativo di pozione d'am... E si fermò, folgorato dalla rivelazione. Era stato Raizen a offrirgli da bere, e quella era una specie di pozione d'amore. Quindi voleva, per strano che fosse, cercare di sedurlo! E perdipiù Lui aveva dato quel composto a Feng Gu, che lo aveva pure bevuto e che magari per tutto il tempo era stato sotto il suo effetto e aveva parlato nella speranza di conquistare Febh! Oh no...il triangolo Omo no! Non lo avevo considerato! Poi su Raizen. E da TE non me lo aspettavo! Oddio, tutti gli addestramenti...con secondi fini...mi sento sporco. Aveva ancora le mani tra i capelli in un perfetto ritratto di disperazione, quando si udì un debole rumore di ventaglio che veniva chiuso, seguito dalla cordiale voce di Ogen. Febh? Lui si bloccò nuovamente, voltandosi a guardarla. Ehm...si, Ogen-dono? Hai servito agli ospiti del the da viaggio che avevano con sé invece di dar loro qualcosa di fresco dalle nostre cucine?

    Lui deglutì.

    Come sarebbe evoluta la cosa?
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.