Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Informazioni... informazioni ovunque

    La situazione stava diventando interessante ed assieme assurda, da molti e molti punti di vista, così tanti che nemmeno Zong Wu riusciva quasi più a tenerne il conto, ma più di tutto era una situazione ricca di informazioni.

    La prima, e forse meno interessante, fu che Febh e l'Hokage avevano trovato il metallo di quell'arma, che non era effettivo oro, durante una qualche missione passata.
    Poi quando Ogen quasi zittì il Colosso della Foglia sottolineando come l'alleanza fra i villaggi ninja non dovesse essere messa in mezzo a quella storia dei Draghi, una nota di ulteriore rispetto verso la capoclan Yakushi si andò ad aggiungere a quelle già presenti dal punto di vista dello Shogenin.
    Ve l'ho detto, è una grande donna questa!
    Degna di ogni rispetto! Io ai miei tempi non ho mai usato il mio ruolo per far pesare alleanze o altro... anzi sono stati spesso gli altri a farmi pesare il mio ruolo, quando pensavo solo ai fatti miei...
    Ai tuoi tempi... fratello, sembri così vecchio quando parli così...

    Fu poi il momento del Risorto di parlare, ma d'improvviso pure lui si fermò, quando la tazza di thé nelle mani di Raizen andrò in frantumi, sorpreso da una reazione così violenta, per fortuna senza restarne in alcun modo "influenzato" data la distanza che c'era comunque fra loro.
    Quella piccola reazione fu curiosa, ma, allo stesso tempo, offrì due nuove informazioni: la prima, di minore interesse, fu che la giovane kunoichi di fianco all'Hokage era un ninja medico, la più interessante, però, arrivò dalle parole di Febh.
    Il Sacco di Pulci a Nove Code? L'Hokage è...
    Un Jinchuuriki come Itai e, da quella frase, direi il nuovo possessore del Demone che aveva Sayaka molti anni fa... ironico, quasi.
    Grande, grosso, Hokage e con un demone dentro... pericoloso il tizio! AHAHAHAHAHAH

    Dopo quel piccolo momento di stupore, probabilmente ben visibile anche nello sguardo dello stesso Zong Wu, lo Shogenin arrivò a concludere il proprio racconto, per ascoltare quindi le parole di Raizen subito dopo.
    Ecco, bravo, non prendere in simpatia i cani del Tamasizu, se no la mia simpatia per te inizia a scemare...
    In effetti il commento dell'Hokage sulla setta di Hayate lasciò un pò perplesso lo Shogenin, oltre che gli permise di scoprire che anche l'Hokage aveva avuto a che fare con una delle Armi, ma a sorprenderlo ancora di più furono le successive parole e la domanda sull'Oni.
    Come le ho già detto, Hokage-sama, ero a caccia di uno dei servitori di Hayate Tamasizu. Così come a Tsuya, sono finito lì solo per inseguire gli sgherri di Hayate. Non sapevo niente delle Armi ai tempi. Deve capire... io sono una persona semplice: la Vendetta è ciò che mi muove., avrebbe risposto con pacata calma il Kaguya ed in effetti era la verità: ai tempi, ad Iwa, il Risorto si muoveva per la sua Vendetta verso la Zanna ed uccidere il servo di Hayate, oltre che una grande soddisfazione personale (perché in effetti lui odiava il Tamasizu) servì anche ad aiutarlo nel suo vero obiettivo... trovarsi in mezzo al risveglio dell'Oni fu quanto mai imprevisto.
    Una frase che nella sua banalità è la cosa più vera che si possa dire su di te.
    Sei tornato dalla morte solo per la Vendetta! Ci credo che è ciò che ti muove! AHAHAHAHAH
    La Vendetta è TUTTO.
    Mi sarei preoccupato se non lo avessi detto! AHAHAHAHAHAH

    Il discorso subito successivo, poi, fu quanto mai strambo, o almeno in modo assurdo iniziò: Ridarmi cosa?, domandò in piena onestà il Kaguya, che non era certo di cosa l'altro stesse parlando, ma, nel momento in cui gli sentì esprimere tutto il suo discorso, la prima reazione del Risorto fu di alzare gli occhi al cielo, come a dire...
    Eccone un altro che ti confonde con me! E' così difficile capire che NON sei Shiltar Kaguya?
    Fratello...
    AHAHAHAH! Ti prego, falli continuare, voglio vedere come spiega a parole la sua schizzofrenia... AHAHAHAHAHAH!!!
    Certo, la nota sulle informazioni diffuse un anno dopo i fatti di Iwa, provocò una nota di perplessità, diversa da quella che per tutto il resto del discorso era stata sul volto di Zong Wu, mentre si chiedeva se fosse stato Hoshi, parlando della Divinità Spezzata (perché non c'erano altre creature che venissero in mente al Risorto possibili da confondere con una delle Armi) , a descriverla come una delle Sette Armi, o fosse stato l'Hokage a confondere le due cose... o c'era una terza opzione, più disturbante.
    Una cosa era certa: la Divinità Spezzata non poteva essere una delle Armi, come il Guardiano del Kappa aveva spiegato, per svegliarne una, serviva sacrificare qualcosa che andava contro le leggi della natura e del chakra, mentre per trovare la suddetta divinità, era bastato un contratto firmato dall'allora Shiltar Kaguya.
    Il Risorto dal canto suo, seppur non avesse mai condiviso con nessuno tale pensiero, credeva che i Sassi non fossero effettivamente ciò a cui la creatura faceva la guardia, ma che fosse l'Oni ciò che doveva sorvegliare, in qualche modo... ma non era quello il momento di rifletterci su, doveva chiarire con l'Hokage.

    Mi permetto di correggerla su alcuni aspetti, Hokage-sama: io non sono chi lei crede; sono sì un Kaguya, ma io sono venuto al mondo nel Paese della Terra e l'ho abbandonato solo tre anni fa circa e, a quei tempi, le mie capacità non erano pari a quelle che possiedo adesso., così avrebbe esordito e quelle parole erano tutte la più assoluta verità, secondo la logica del Risorto: lui, Feng Gu/Zong Wu/Ru-Wai o comunque lo si volesse chiamare, era venuto al mondo nel Paese della Terra, precisamente alla Roccia degli Spiriti, dalle ceneri di Shiltar Kaguya e Feng Huang era tornato alla vita e, di certo, non con la forza e le capacità del defunto Mizukage.
    Lui, dal suo punto di vista, non era Shiltar Kaguya, non lo sarebbe mai stato, lui era la Vendetta del defunto Mizukage... un concetto completamente diverso.
    Non stava mentendo, semplicemente la verità per lui era differente da quello che avrebbe potuto dire chiunque altro.
    E voleva argomentare le sue spiegazioni: Probabilmente lei non conosce a pieno la storia del clan Kaguya, quindi mi permetta una breve digressione.
    Poco dopo la nascita dell'Accademia, intesa come alleanza fra i villaggi, il clan Kaguya entrò in guerra con il clan dei Tamasizu.
    I primi erano un clan di Kiri abbastanza rinomato, il secondo era l'unica forza militare di un piccolo villaggio, il Villaggio della Luna, nel Paese dell'Acqua.
    La causa scatenante: l'allora capoclan dei Tamasizu aveva preso per se la moglie di un parente del capoclan Kaguya e, giustamente, i Kaguya decisero di uccidere tutti i Tamasizu per pagare quella specifica offesa.
    La diatriba finì, per non annoiarvi oltremodo, con due soli Tamasizu sopravvissuti, il capoclan ed un suo figlio, Hayate appunto.
    I Kaguya, dal canto loro, furono accusati di genocidio dall'Accademia e si cercò di eliminarli tutti, di nuovo, finendo per provocare una diaspora di orfani e fuggiaschi.
    E così si arriva a me, un Kaguya venuto al mondo nel Paese della Terra e che trova giusto portare a termine quanto iniziato dalla propria famiglia: uccidere gli ultimi Tamasizu.
    , una storia riassunta all'inverosimile, senza moltissimi dei particolari che l'avrebbero resa ben più chiara, ma ciò che lo Shogenin voleva non era dare tutti i retroscena in quel momento.
    E per quanto la sua Vendetta fosse contro il Sanga, il suo odio per Hayate era puro e sincero, da due vite, seppur non era legato direttamente a fatti di quando Shiltar era ancora un neonato, rimasto orfano per le strade di Kiri.
    La Vendetta non mi dà da mangiare, per questo faccio il Mercenario e come tale ho sentito anch'io dei ninja accademici che furono sconfitti in una qualche missione ad Iwa.
    Dubito però che Hoshi abbia incontrato un'altra delle Armi ai tempi... da ciò che avete detto poc'anzi, Hokage-sama, voi avete visto una delle Armi, quando avete incontrato uno dei servi del Tamasizu, ma avete visto come vengono attivate? Da ciò che mi fu detto dal Guardiano del Kappa, si deve sacrificare qualcosa che va contro le leggi della natura... Hoshi è sicuro di avervi avuto a che fare? Vi ha raccontato questa sua disavventura prima o dopo aver visto il Gashadokuro? Dubito che, incontrata una delle Armi, sia possibile confondere qualcos'altro con le stesse...
    , avrebbe continuato con un mezzo sorriso.
    E relativamente al Gashadokuro, ho aiutato l'Accademia ma voi mi date troppo credito in questo senso, temo.
    Ero lì per la caccia ad un altro dei servi di Hayate, ma la situazione è, ancora una volta, degenerata.
    Ho aiutato Hoshi e gli altri ninja in quella circostanza, così come nel recupero dei Kiseki e nella piccola disavventura di cui accennavamo con Febh, principalmente perché sono ospite a Suna e ho un'amicizia sincera verso Hoshikuzu, quindi è il debito verso di lui che mi muove a fare il bene dell'Accademia. Non chiedo niente più che la possibilità di proseguire nei miei propositi personali a nessuno e pago quelli che ritengo i miei debiti, tenendo per me il necessario o il dovuto, semplicemente.
    , avrebbe spiegato, ancora una volta con un tono quanto mai cordiale e, come in precedenza, sincero.

    Quando poi la discussione deviò sul thé avvelenato, lo Shogenin scoprì che la giovane kunoichi era, in qualche modo, capace di percepire la presenza dei veleni, come il suo udito piuttosto allenato gli permise di sentire.
    Rimase comunque ad ascoltare in silenzio tutta la discussione, mostrando una decisa perplessità quando anche Febh, che sembrava pure lui capace di cogliere le caratteristiche di un veleno, ipotizzò il rischio di un triangolo fra uomini... un'idea che provocò nel Risorto lo stesso disappunto che aveva prodotto nello Yakushi.
    Intanto alla domanda sulla Falce di Ayuuki, lo Shogenin scosse leggermente la testa: Ancora una volta, mi viene dato troppo credito: io non cerco di giustificare il mio possesso della Falce Nera, semplicemente vorrei evitare una situazione scomoda, specie in un luogo dove sono ospite., avrebbe tagliato corto con la solita cordialità.
    Mi chiedo: finirà male prima all'otese con la sua potente capoclan o a te, fra accuse di essere chi sei e recriminazioni su Falci ed affini?
    Lui NON è Shiltar Kaguya!
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.