Due quarti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ostacoli Diplomatici

    Esiste una differenza sottile ma importante tra nascondere un'informazione e mantenere il riserbo. Se poi è una questione che non riguarda l'alleanza, non vi è motivo di tirare in ballo la faccenda sin dall'inizio. Siete forse tanto fragile da dover far pesare legami e titoli per avere ciò che volete? Mi sembra un modo abbastanza degradante di vedere i propri alleati, Hokage-sama. Spiegò la donna con un sorriso cordiale e tuttavia vincente: era lei in posizione di vantaggio in quella piccola diatriba verbale: l'informazione che possedeva non aveva nulla a che vedere con l'allenza tra villaggi ma era una faccenda personale. Pare quasi che riteniate che, in funzione di un'alleanza, tutto vi sia dovuto anche se si tratta, come avete detto, di questioni squisitamente personali. Aprì il ventaglio, nascondendo un sorriso divertito. Perdonate la scortesia, ma mi fa sorridere una simile strampalata interpretazione. Poi si fece appena più dura nei toni. Non avrete mai una vera alleanza se non imparerete che per ricevere fiducia la si deve prima dare. E al momento voi avete, sin dall'inizio, chiesto di avere ciò che volevate senza una singola spiegazione, chiedendo a una povera anziana di tradire la fiducia di una sua amica per il vostro tornaconto personale. Non lasciate certo una buona impressione. Mi raccontereste voi ogni dettaglio delle vostre discussioni col Mizukage? O della vostra corrispondenza? Aveva bacchettato anche lui, che pure si era con quelle sue parole giocato ogni possibilità di avere il suo aiuto. Non se prima non le avesse dato fiducia, portando informazioni più dettagliate sulla faccenda, si intende. Essere reticenti e pretendere che gli altri rivelassero ogni cosa era quantomeno controproducente quando si aveva a che fare con Ogen Yakushi...o con chicchessia, a dirla tutta.

    Sbottonati. Sbadigliò Febh. O qua si finisce per fare l'alba. Sei sempre là a fare domande su domande senza mai fornire una singola risposta se non qualche riassuntino striminzito o delle mezze risposte che non servono a nessuno ma che impieghi ore a dare. E poi ti chiedi perchè la gente non voglia avere a che fare con te nelle faccende ufficiali! La questione di Sho o la scarsa partecipazione dello Yakushi all'insediamento ne erano la prova. Febh, non essere scortese. Lo riprese la vecchia, ma stavolta senza gesti violenti o minacciosi...sfumature che facevano ben capire come in realtà appoggiasse le parole del nipote. Inoltre Raizen non sembrava ricordare che la vecchia aveva l'intero controllo di ogni informazione che passava nel clan, quindi anche quelle possedute da Yasu Yakushi, che era presente (almeno in parte) alla faccenda dei draghi bianchi...probabilmente l'intera faccenda mirava a completare quelle sue informazioni parziali. I giochetti non avrebbero mai funzionato con lei.

    La diaspora dei Kaguya era qualcosa di cui aveva sentito parlare solo per sommi capi, ma spiegava diverse cose riguardo Zong Wu e, dal canto suo, Febh si poteva dire soddisfatto nell'aver trovato una spiegazione per le sue arti Kaguya nonostante il nome straniero e la lontananza da Kiri. Ogen non aveva idea di dove potesse essere quel Kiyomaro Sekai, e lo ribadì, anche se Febh si accigliò nuovamente. Mi fa ripensare a qualcosa che centra con Gene Mikawa...mah. Prima che ricordasse quel rapporto ci sarebbe voluto ben più che un mero riferimento ogni tanto, ma già averlo associato al Colosso Mikawa era qualcosa.

    La situazione degenerò rapidamente con la faccenda del the avvelenato, anche se la faccia di Ayuuki mentre Febh spifferava la composizione del veleno era impagabile. Aveva però evitato di aggiungere che lui ci aveva buttato un paio di erbe fatte a tisana dentro...prendendole per sbaglio dal SUO armadietto per ingredienti, quello dei veleni! Ma scelse di tenere per sè la faccenda, concentrandosi invece su quanto diceva la ragazza, con un sopracciglio inarcato. Oh, la mitridatizzazione. Che cosa carina, un tempo pensavo anche io che potesse servire a qualcosa! Aggiunse non innocenza...quando il tuo corpo può naturalmente detossificare ogni cosa è evidente che certi trucchetti perdono di valore e magari corri il rischio di essere un pelo sbruffone (o un sacco sbruffone, nel caso di Febh). Comunque dovresti prestare attenzione a dove riponi ingredienti e sostanze! La riprese...il bue che da del cornuto all'asino. Ma ti perdono...e tu, vecchia? Lei strinse appena le labbra e lui si corresse immediatamente. Ehm, cio-cioè, Ogen-dono? Lei annuì. Sei stata fortunata, ma mi ripeto, una Kunoichi deve sempre prestare attenzione. E comunque non può funzionare come filtro d'amore, il papavero va bene ma dura poco, se vuoi stabilità serve qualcosa di più forte per i recettori oppioidi, tipo una riduzione di papavero e alcool, e magari qualcosa che sedi in maniera diversa...c'è una specie di coleottero nel bosco dei sussurri che ha l'icore che fa al caso tuo: è azzurro e ricorda più una grossa falena, ma è diurno. Commentò sovrappensiero, svelando in base alla sua esperienza quelli che erano gli ingredienti necessari a completare il composto! Perdonate mio nipote, a parte dormire il suo unico hobby è mescolare piante e animali per vedere l'effetto che fa. Ehi, quella dei veleni è un'arte, e per impararla ci sono quasi morto in quel monastero assurdo con Iron Sensei! La vecchia ridacchiò appena dietro al ventaglio, rammentando le condizioni in cui era tornato.


    Quanto alla strega, se Ogen non avesse avuto ciò che voleva, si sarebbe limitata a dire. La Strega vive nel bosco dei Sussurri, come ho detto. Non avrebbe aggiunto alcun genere di dettaglio, sorseggiando il the avvelenato come se nulla fosse. Sono spiacente che le mie parole possano lasciarvi lievemente deluso, Hokage-sama, ma questo è tutto quello che so. Semplicemente. Lo rimbeccò con le sue stesse parole, segno che finchè non fosse stata soddisfatta, lui non avrebbe saputo niente di niente.
     
    .
44 replies since 20/5/2016, 11:33   774 views
  Share  
.