Non andarci leggero!

Shin Kinryu vs Kaiki Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline


    Non andarci leggero!


    Link alle schede: Shin Kinryu vs Kairi Uchiha
    Durata: 5 round + 1 presentazione
    Arena e Meteo: Arena esame chunin, sereno.

    2dbjy51


    Regole Speciali: No morte, entrambi combattono da studente bianca.



     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Allenamento

    Combattimento - Introduzione



    Dopo essersi congedato da Kairi, la sera prima, Shin si era recato nel palazzo dell'amministrazione cittadina alla ricerca delle autorizzazioni necessarie. Non sapendo esattamente dove rivolgersi aveva dovuto fare la spola tra diversi uffici prima di trovare quello giusto. Si trattava di una stanza piuttosto angusta, con una sola scrivania alla quale si trovava un assonnato impiegato, che non vedeva l'ora di staccare dal suo noioso compito per andarsene a casa. Pur di levarsi in fretta lo studente dai piedi lo aiutò a compilare il modulo e si affrettò a timbrare la sua richiesta. Questo è per lei, lo mostri domani ai cancelli del campo... sfogliò per alcuni minuti un casellario finché non trovò il foglio che gli interessava ...sì, al campo 14. Dovrebbe fare al caso suo. Per qualsiasi problema sappia che l'amministrazione mette a disposizione una squadra medica per i campi di allenamento, se ne avete bisogno lo faccia sapere al responsabile dell'arena. La ringrazio. Beh, speriamo di non averne bisogno, in fin dei conti è solo un allenamento tra amici.

    Quella mattina Shin si era svegliato prima del solito per potersi preparare con tutta calma. Mangiò qualcosa di leggero e si fece una rapida doccia. Anche se da lì a poco sarebbe stato nuovamente coperto di sudore, sangue e polvere non era una scusa per presentarsi in disordine all'appuntamento.Non è proprio un appuntamento...anzi non lo è per niente, cosa mi viene da pensare? Ad ogni modo si sistemò i capelli in modo da essere presentabile. Controllò le sue armi, tutte in perfette condizioni visto come se ne prendeva costantemente cura, e le sistemò all'interno dei vari porta oggetti. Per ultimo arrotolò la benda rinforzata intorno l'avambraccio sinistro e la fascia da combattimento alla gamba destra. Diede un paio di calci all'aria per verificare che fosse tutto apposto e poi, raccogliendo le sue cose, si avviò.
    Sarebbe arrivato nel luogo convenuto con congruo anticipo, aspettando senza fretta che Kairi lo raggiungesse seduto su un basso muretto. Secondo il piano originale sarebbero dovuti andare a prendere le carte insieme, ma alla fine Shin aveva optato per farle trovare tutto pronto, risparmiandole la fatica. Chi ha tempo non aspetti tempo. Quando finalmente la vide balzò prontamente in piedi, accogliendola con un sorriso. Buon giorno! Pronta per prenderle? una risata cristallina avrebbe fatto seguito a quelle parole. Pur avendoci pensato a lungo non aveva trovato nulla di meglio che quella battuta, abbastanza scontata. In cuor suo tuttavia sperava che l'avrebbe accolta con favore. Era quasi più agitato all'idea di fare brutta figura rispetto al combattimento ormai imminente. Le fece strada verso il campo loro assegnato, chiaccherando del più e del meno. Hai fratelli o sorelle? Io una piccola peste di sei anni, si chiama Aruhina. al pensiero della sorellina gli occhi di Shin si illuminarono. Per quanto trovasse a volte faticoso gestire i suoi capricci, le era molto affezionato e avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla. Voleva diventare più forte anche per lei.
    Raggiunto il cancello consegnò le autorizzazioni a un custode alto e dinoccolato, dall'aria malaticcia. Quelli rivolse ai ragazzi poche parole, per lo più regole sull'uso dell'impianto, e li fece accomodare, richiudendo il cancello dopo il loro passaggio. Percorso il breve tunnel di collegamento i due sarebbero stati accecati dai raggi obliqui del sole mattutino che andavano a colpire esattamente l'uscita con un incredibile effetto scenico. Quando i loro occhi si fossero ripresi avrebbero potuto osservare l'interno dell'arena. Di forma circolare, cinta da alte mura perimetrali, aveva un raggio di una quarantina di metri. Sebbene vi fossero diversi alberi alle estremità, che nel semicerchio in ombra giungevano fino a venti metri dal bordo formando una sorta di mezzaluna, il centro e larga parte del campo era terreno aperto, in cui si alternavano irregolari chiazze erbose e suolo spoglio. Bene bene, sembra che ci siamo. Se vuoi tirarti indietro è la tua ultima possibilità La stava solo stuzzicando chiaramente, non si aspettava per niente che l'orgogliosa Uchiha fuggisse così facilmente. Si diresse con lei verso il centro del campo. Decidi tu da che parte vuoi stare, se con gli alberi alle spalle oppure no. Direi che ci possiamo allontanare un po', una distanza neutra come... sei metri? Non ho idea di che stile di combattimento tu segua, magari sei abituata a combattere sulla distanza e non vorrei penalizzarti troppo. Detto questo si sarebbe posizionato a tre metri dal centro sul lato opposto a quello scelto dalla ragazza. Le lasciò ancora qualche secondo per prepararsi, approfittandone per studiarla attentamente. Ormai i convenevoli erano finiti, quindi mettendosi in guardia, con un sorriso allegro sul viso aggiunse solo Che vinca il migliore!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline


    Il 1° combattimento "ufficiale"



    Pensato
    Parlato


    Quella mattina si era svegliata come al solito alla buon'ora, in realtà anche piuttosto nervosa. Era la prima volta che affrontava un combattimento simile in arena al di fuori dei semplici addestramenti che faceva in accademia con gli altri studenti e sempre sotto la supervisione degli istruttori.
    Non che si aspettasse succedesse nulla di pericoloso quel giorno, si trattava un semplice combattimento fra amici (poteva già definire Shin un'amico? Probabilmente si), eppure non voleva in nessun modo fare brutta figura! Il suo orgoglio era da sempre uno dei suoi più grandi punti di forza ma allo stesso tempo uno dei suoi più grandi difetti nonché fonte di problemi.

    Aveva fatto una colazione leggera ma nutriente per evitare di essere troppo appesantita ma allo stesso di rischiare di svenire dalla fame o di essere distratta dai crampi eventuali di protesta del suo stomaco, Dopo un veloce allenamento atto più che altro a fare un po' di riscaldamento ed allungamento muscolare si era fatta una doccia rinfrescante ed era volata fuori di casa dopo il classico bacio sulla fronte lanciato a suo padre

    Arrivata all'arena aveva trovato Shin già lì ad aspettarla seduto su un muretto, ed al suo allegro saluto rispose con il suo classico sorriso, guardandolo però con aria mista di sfida ed ironica Buongiorno, forse dovresti essere tu quello pronto psicologicamente alla batosta replicò con aria scherzosa, convinta che il ragazzo non avrebbe frainteso il suo tono. Anche se sotto sotto, sperava davvero di vincere.
    Durante il percorso verso l'arena in risposta alla domanda dello studente fece di no con la testa Nessuno, sono figlia unica anche se da sempre avrei desiderato un fratello maggiore, o magari una sorellina minore. Però sto bene anche così, essere figli unici rende la vita un po' più solitaria, ma da anche tante libertà in più. Però non mi dispiacerebbe conoscere la tua sorellina prima o poi concluse sincera. Dalla luce negli occhi del ragazzo si poteva ben capire quanto tenesse alla piccola.

    Quando entrarono finalmente nell'arena si coprì gli occhi con la mano per il raggio di sole improvviso, ma i suoi occhi si abituarono in fretta alla luce e poté osservare, non senza sentire il nervosismo crescere, ma cercando in ogni modo di non farlo vedere a Shin. Chi l'avrebbe detto prima, così nervosa per un semplice combattimento amichevole pensò fra sé e sé continuando ad ascoltare il ragazzo. Tranquillo, io non mi tiro mai indietro esclamò, rispondendo alla giocosa provocazione del ragazzo. Apprezzava il suo modo di fare, nonostante fosse così diverso dal suo. Si osservò qualche istante attorno mentre decideva sul da farsi: prediligeva uno stile di combattimento a distanza ma sapeva bene quanto fosse per lei fondamentale imparare a combattere anche corpo a corpo, e voleva sfruttare quell'occasione per capire oltre ai propri punti di forza, quali fossero anche le sue debolezze per poterci così lavorare sopra. 6 metri mi sembrano il giusto compromesso per poter attuare sia un combattimento a distanza sia uno ravvicinato. Dal momento che mi lasci scegliere, credo che mi posizionerò qui esclamò, posizionandosi a 6 metri di distanza dal ragazzo e mantenendo gli alberi alle sue spalle.
    Fece poi un'enorme sospiro chiudendo gli occhi, quando lì riaprì la sua espressione rilassata era completamente cambiata in una concentrata e seria Bene, parti pure quando vuoi. Che vinca il migliore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Fase di studio

    Combattimento - Round 1



    Shin sorrise inclinando leggermente la testa di lato. Kairi aveva decisamente determinazione da vendere.
    Arrivo! Di certo non lo avrebbe mai gridato in un combattimento ufficiale, men che meno nel selvaggio mondo cui gli shinobi erano destinati, ma non era quello il caso. L'incontro con la giovane Uchiha serviva solo per verificare i frutti del suo duro allenamento e davanti a lui si trovava un'amica, non certo un nemico. In più era curioso di scoprire se alle parole ardenti espresse dalla kunoichi in difesa del suo credo ninja il giorno precedente corrispondesse una forza di volontà equivalente. Non doveva necessariamente essere forte nel corpo, per quello c'era tempo, le sarebbe bastato continuare ad allenarsi. No, Shin puntava a rivelare di che fibra era fatta veramente la ragazza. Quindi, contrariamente a quanto scherzosamente aveva ventilato quando le aveva proposto quell'incontro, non ci sarebbe per nulla andato leggero, puntava anzi a metterla in difficoltà: solo così avrebbe mostrato la natura della sua determinazione. Questo non voleva dire attaccare a testa bassa senza riflettere però. Una delle prime lezioni che aveva imparato in Accademia era di conoscere il proprio bersaglio. I sensei lo avevano ripetuto fino allo sfinimento in ogni corso, da quello sul reperire informazioni a quello sul combattimento: mai gettarsi a capofitto in una situazione potenzialmente pericolosa senza aver prima capito cosa sono in grado di fare gli altri. In uno scontro uno contro uno, quindi, la priorità di ogni shinobi era studiare l'avversario, per lo meno se questi gli era sconosciuto. Nel caso di Kairi, ragionò Shin mentre si preparava a fare la sua mossa, non sapeva quasi nulla: apparteneva al Villaggio della Foglia e più precisamente al clan Uchiha, ma ciò non era di grande aiuto in quel frangente, quindi avrebbe dovuto necessariamente mettersi in gioco e rischiare qualcosa per scoprire informazioni utili.

    Subito dopo aver annunciato alla ragazza che lo scontro poteva essere considerato iniziato a tutti gli effetti con quel grido di sfida lo studente di Konoha iniziò a correre verso di lei. Mentre bruciava la distanza che li separava estrasse con la mano destra tre shuriken
    Shuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    dalla piccola sacca fissata sul lato opposto alla cintura, scagliandoli in direzione di Kairi una volta raggiunti i quattro metri con uno sciolto movimento dal basso verso l'alto in diagonale. Una delle stelle ninja sarebbe arrivata a una decina di centimetri dalla sua coscia destra, un'altra mirava allo stomaco e la terza sarebbe passata a dieci centrimetri dal braccio sinistro, anticipando così ogni possibile spostamento laterale per evitare le armi. A quel punto lo studente si sarebbe ritrovato ad una distanza ideale per il corpo a corpo, la sua specialità ed il campo in cui aveva il sospetto la giovane Uchiha non eccellesse particolarmente. Considerando che poteva comunque riservargli delle sorprese, decise di giocare d'astuzia. Con il pugno destro avrebbe minacciato un colpo diretto al viso, ma si trattava solo di una finta. Non aveva nessuna voglia di colpirla in faccia, per quanto avesse deciso di andarci giù pesante. Sperando di farle così abbassare la guardia avrebbe invece sferrato un rapido calcio semi circolare basso al ginocchio sinistro con la gamba destra. Il danno sarebbe stato massimizzato grazie alla fascia da combattimento
    Fasce da Combattimento [Mischia]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    , mentre avrebbe convogliato una buona quantità di chakra per rendere i suoi muscoli più scattanti. Come sempre Shin mirava a ridurre in primo luogo la mobilità degli avversari in modo da potersi successivamente ritrovare in vantaggio: anche questa era stata una delle lezioni che aveva imparato e fatto sua in Accademia. A quel punto avrebbe cercato un'apertura nel lato opposto per completare la sua offensiva. Caricò il pugno sinistro all'altezza della cintura portando al contempo indietro la spalla per raggiungere la massima potenza, eseguendo quindi un montante all'altezza delle costole mobili sul fianco destro della ragazza. Il colpo si sarebbe rivelato particolarmente doloroso dato il bersaglio se fosse giunto a segno come preventivato dallo studente, che provvide a renderlo ancora più pericoloso grazie al chakra. Per quanto avvessero appena iniziato, Shin ce la stava già mettendo tutta. Non voleva certo far pensare a Kairi che si stesse trattendendo, non glielo avrebbe mai perdonato. Arretrando di un passo si mise in posizione di guardia frontale, con gli avambracci semiflessi davanti al busto, il sinistro con il pugno all'altezza delle spalle e il destro della bocca dello stomaco. Vediamo di che pasta è fatta la giovane Uchiha Un sorrisetto compiaciuto comparve sul suo volto.


    Shin Kinryu - Riassunto Round

    Vitalità: 8 Leggere
    Ferite: -

    Chakra: 9/10 Bassi
    Consumi: [Impasto] 1/2 Basso +2 Velocità, [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
      Slot Difesa 1: -
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Lancio shuriken [For. 100]
      Slot Azione 2: Calcio al ginocchio [For. 100, Vel. 150] [+10 Fascia da combattimento]
      Slot Azione 3: Pugno sotto le costole [For. 150, Vel. 100]
      Slot Gratuiti: Movimento [6m], Finta al volto
      Slot tecnica: -

    NOTE: -
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline


    Ora si gioca



    Pensato
    Parlato


    L'offensiva di Shin non tardò ad arrivare, e per prima cosa lo studente decise di attaccare in corsa lanciando 3 shuriken. Scelta tattica intelligente ma che Kairi conosceva, tenere impegnato l'avversario durante l'avvicinamento per poter entrare con maggiore vigore in corpo a corpo, cercando in qualche modo di spezzare le difese dell'opponente. Senza indugiare la giovane Uchiha afferrò a sua volta 3 shuriken dal porta armi, lanciandoli in direzione di quelli di Shin: le 6 armi andarono ad impattare[Slot Difesa I, Rif: 100] l'una contro l'altra, ricadendo al suolo con un leggero tintinnio metallico. Per quanto in questo modo avesse perso momentaneamente l'utilizzo di 3 shuriken questo le consentì di reagire più prontamente ai seguenti attacchi del ragazzo, che come previsto arrivarono corpo a corpo. Inoltre lo stesso ragazzo ora si trovava senza, dunque la situazione era di momentanea parità.

    Puntuale ecco arrivare il pugno in corpo a corpo, diretto al suo viso. Portò il braccio destro verso l'alto con tutta l'intenzione di deviare il colpo, ma questo si blocco poco prima di arrivare al suo viso Cosa....? Una finta?! capì l'accaduto quando vide la gamba destra di Shin muoversi velocemente verso il suo ginocchio: troppo colta di sorpresa per poter fare altro impastò il chakra nei muscoli delle gambe saltando in alto ed evitando[Slot Difesa II, Rif: 150, +2 Riflessi, consumo 0,50] per un soffio che il colpo arrivasse a colpirla al ginocchio, creando danni all'articolazione che sarebbero stati troppo debilitanti per continuare il combattimento nel migliore dei modi.
    Fece appena in tempo a ricadere a terra quando ecco arrivare un secondo colpo, questa volta portato con un pugno. Sperando non si trattasse di un'ennesima finta Kairi girò il busto in maniera perpendicolare al colpo, portando davanti entrambe le braccia con gli avambracci uniti, il braccio destro rinforzato tramite delle bende
    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    ed impastando anche questa volta del chakra nelle braccia con l'intenzione però di andare a migliorare la sua resistenza piuttosto che i suoi riflessi. Il pugno andò a fermarsi[Slot Difesa III, Res: 150, +2 Resistenza, +10 bende, consumo 0,50] contro gli avambracci e grazie al charka utilizzato ed alle bende rinforzate la ragazza sentì si la botta, ma non subì alcun danno.

    Quando Shin si allontanò con un salto mettendosi in posizione di difesa fece lo stesso, osservando il ragazzo con un sorrisetto di sfida compiaciuto Era questo che intendevo quando parlavo di fare sul serio. Bravo. Forse non stava ancora sfruttando tutte le sue carte, d'altronde nemmeno lei lo stava facendo, ma gli attacchi erano stati tutt'altro che controllati. Se lo studente si fosse trattenuto la ragazza non glie lo avrebbe mai perdonato. Rimase a studiarlo qualche istante per decidere come portare il suo contrattacco: le sembrava chiaro che il ragazzo prediligesse i combattimenti corpo a corpo mentre lei tendeva a preferire i combattimenti a distanza, ma quella era un'ottima occasione in realtà per andare ad affinare stili di combattimento a cui era poco abituata.
    Si gettò dunque all'attacco in maniera frontale con l'intenzione di far credere al ragazzo che fosse intenzionata ad attaccarlo in maniera diretta, ma invece di fermarsi lo superò di un metro, o perlomeno questo era il suo tentativo: appena arrivata dietro di lui avrebbe ruotato leggermente il busto portando il lato destro verso l'avversario, alzando in contemporanea la gamba destra davanti a lei per poi distenderla in maniera parallela al terreno e laterale al suo corpo verso il ragazzo, con l'intenzione di colpire[Slot Azione I, Vel: 150, For: 100 +2 Velocità, consumo 0,50] con la pianta del piede il busto del ragazzo all'altezza dei reni. Per effettuare il colpo avrebbe impastato il chakra nei muscoli della gamba destra per aumentarne la velocità.
    Riportata la gamba a terra si sarebbe immediatamente abbassata e ruotando su se stesse avrebbe tentato di effettuare una spazzata[Slot Azione II, Vel: 100, For: 100] a gamba tesa, questa volta la sinistra, direttamente sulle caviglie di Shin, con l'intenzione di destabilizzarlo dalla sua posizione e non di fare un reale danno.
    Infine quando si sarebbe rialzata avrebbe caricato un pugno destro a montante, dunque dal basso verso l'alto, impastando tutto il chakra possibile per massimizzare il danno e con l'intenzione di colpire[Slot Azione III , Vel: 100, For: 150 +2 Forza, consumo 0,50] il ragazzo sulla bocca dello stomaco.

    Si sarebbe poi allontanata con un piccolo salto dall'avversario, rimanendo ad osservarlo impassibile con gli occhi carbone intensi, ma con un'aria di soddisfazione sul volto. Era convinta che da quel piccolo combattimento avrebbe appresso molto, comunque fosse andata.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 8 Leggere
    Ferite: -

    Chakra: 8/10 Bassi
    Consumi: Slot Difesa II, 0.50 in Riflessi, Slot Difesa III, 0.50 in Resistenza, Slot Azione I, 0.50 in Velocità, Slot Azione III, 0.50 in Forza
      Slot Difesa 1: - Parata
      Slot Difesa 2: - Schivata
      Slot Difesa 3: - Parata
      Slot Azione 1: - Calcio ai reni
      Slot Azione 2: - Spazzata
      Slot Azione 3: - Pugno allo stomaco
      Slot tecnica: -

    NOTE: -


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Chi duro vuole colpire, un po' deve soffrire

    Combattimento - Round 2



    Il salto di Kairi sorprese non poco Shin, che vide così sfumare la sua ben architettata offensiva. Shunsui non ci aveva mai pensato! Anche i successivi attacchi vennero abilmente elusi dalla giovane Uchiha con apparente facilità. Che c'è, non ti fidavi forse? Ricambiò il sorriso, in fin dei conti era più divertente battersi con qualcuno ad armi pari. Senza perdere tempo la studentessa gli saltò addosso, cercando di aggirarlo per prenderlo alle spalle. Shin seguì il suo movimento restando sul posto, ma invertendo la posizione dei piedi: il destro infatti, in precedenza leggermente più arretrato, era ora quello anteriore. Così facendo fronteggiava di nuovo l'avversario, la quale mirava a colpirlo con un calcio laterale perfettamente eseguito. Allo studente, che nella rotazione non aveva mai abbassato la guardia, bastò abbassare il braccio sinistro [Slot Difesa I] per intercettare ed assorbire il colpo con l'arto fasciato dalla benda
    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    , senza subire danni rilevanti [Ferita]. Kairi tuttavia non si perse d'animo ed abbassando improvvisamente il bacino puntò a far perdere l'equilibrio allo studente di Konoha con una spazzata all'altezza delle caviglie. In quel frangente Shin dimostrò di saper imparare velocemente dall'esperienza. Con l'ausilio di una minima quantità di chakra piegò un poco le ginocchia e si diede lo slancio saltando [Slot Difesa II] [Impasto] quel tanto che bastava perché la gamba tesa della ragazza passasse senza danni sotto di lui. Mentre lui toccava nuovamente il suolo ritrovando stabilità l'Uchiha aveva ritrovato la posizione eretta e stava portando indietro il braccio destro. In quella frazione di secondo Shin si rese conto che non avrebbe fatto in tempo a richiamare le braccia chiudendo efficacemente la guardia, ma avrebbe comunque potuto approfittarne. Preparandosi a ricevere il colpo divaricò leggermente le gambe ed inclinò appena in avanti il busto facendo sì che il pugno in arrivo lo raggiungesse appena sopra il punto previsto. Quel piccolo accorgimento era tutto fuorché irrilevante: quei pochi centimetri costituivano la differenza tra un impatto sulla bocca dello stomaco, che gli avrebbe mozzato il respiro impedendogli di reagire, ed uno sullo sterno, un osso decisamente più resistente. Pronto per l'urto contrasse [S&M][Slot Difesa III] [Impasto] i pettorali poco pronunciati, ma ben allenati irrobustendoli ulteriormente grazie all'afflusso di chakra nei tessuti. Nonostante tutto quando il montante lo raggiunse fu comunque costretto a stringere i denti per impedire che il dolore [Ferita] gli lasciasse sfuggire un qualsiasi lamento, ne andava della sua reputazione. Nello stesso istante in cui il colpo dell'Uchiha si scontrava col suo petto Shin fece scattare un micidiale diretto [S&M][Slot Azione I] [Impasto] verso la trachea avversaria. Il pugno destro con cui eseguì l'attacco si trovava già all'altezza giusta, non avendo fatto in tempo a richiamare le braccia dopo il balzo, e questo accorciava drasticamente la distanza da coprire complicando ulteriormente la vita alla ragazza. Perché il colpo fosse portato a piena potenza era bastato arretrare bene la spalla e aggiungere un po' di chakra. Fino ad allora la studentessa se l'era cavata piuttosto bene dimostrando delle buone doti in corpo a corpo, ma in quel frangente sperava di metterla in difficoltà prendendola in controtempo. Il giovane aveva sfruttato le prime battute del combattimento per prendere le misure del suo avversario e decise che il tempo dello studio era finito, rompendo così gli indugi: non si sarebbe più trattenuto ed avrebbe fatto ricorso a tutte le sue risorse pur di vincere. A quanto pare l'avevo sottovalutata... Bene, vediamo di alzare un po' il ritmo! Sia che il suo contrattacco fosse andato a segno sia che avesse trovato il modo di evitarlo Shin si sarebbe sempre mantenuto a distanza sufficente per continuare lo scontro in corpo a corpo, a costo di inseguire l'Uchiha. Non aveva ancora finito di ritirare il braccio destro che già il giovane della Foglia balzava contro la studentessa dandosi la spinta col piede destro tentando una ginocchiata [Slot Azione II] [Impasto] incredibilmente potente al basso ventre ed al contempo portando una gomitata [Slot Azione III] [Impasto] dal basso verso l'alto che mirava a colpire sotto la mandibola la ragazza. Per l'attacco coordinato stava usando la parte sinistra del corpo, resa più scattante dal chakra. Memore della sua schivata aerea di poco prima aveva reso il colpo portato con l'arto superiore più rapido del corrispettivo inferiore, così che se si fosse alzata per evitare la ginocchiata sarebbe stata comunque raggiunta dalla gomitata prima di potersi sottrarre. Ma non era ancora abbastanza: per prendere un vantaggio doveva impegnarsi maggiormente. Prese il tempo dell'eventuale schivata, laterale o in alto, e scatenò uno dei suoi temibili taijutsu [Slot Tecnica Avanzato: Vento della Foglia]
    Vento della Foglia - Konoha Senpuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare due devastanti attacchi: guadagna 2 slot azione extra per attacchi con gli arti inferiori. Entrambi gli attacchi hanno Velocità o Forza incrementati di 2 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]
    . Con la gamba destra avrebbe tentato come in precedenza di falciare [Slot TA / 1] il ginocchio sinistro di Kairi, con la sola differenza che questa volta non si sarebbe fatto facilmente sorprendere di nuovo dallo stesso trucco. Contando sul danno causato dalla fascia da combattimento
    Fasce da Combattimento [Mischia]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    avrebbe puntato sulla velocità. A quel punto avrebbe tentato un attacco piuttosto complicato quanto a sorpresa. Terminando il movimento circolare della gamba destra, che avesse colpito il bersaglio o meno, avrebbe sfruttato la spinta per spiccare un modesto salto portando il ginocchio sinistro al petto ed effettuando quindi una rotazione con tutto il corpo. A tre quarti del giro avrebbe disteso lateralmente la gamba, permettendole di prendere velocità prima di eseguire un elegante calcio [Slot TA / 2] a frusta con la pianta del piede diretto contro il volto dell'Uchiha. Shin sarebbe quindi atterrato leggermente a destra della giovane, ma fronteggiandola. Ovviamente per tutta l'azione aveva tenuto l'avambraccio sinistro a protezione del busto ed il pugno destro lungo il fianco, pronto alla bisogna, affinché non ostacolasse i movimenti. Con il fiatone, il ragazzo si assicurò che la sua guardia fosse ben chiusa e si sincerò delle condizioni di Kairi. Il suo sguardo era decisamente serio, non per la rabbia, bensì per la concentrazione. Anche se avesse finito per per perdere non aveva nulla di cui rimproverarsi, stava dando il 100%. Gli angoli delle labbra si sollevarono appena fin che teneva gli occhi puntati su di lei. Che aspetti? Fatti sotto!


    Shin Kinryu - Riassunto Round

    Vitalità: 6.75/8 Leggere
    Ferite: Lieve sull'avambraccio sx, Leggera allo sterno

    Chakra: 4/10 Bassi
    Consumi: [Impasto - Slot Difesa II] Bassissimo +1 Riflessi, [Impasto - Slot Difesa III] 1/2 Basso +2 Resistenza , [Impasto - Slot Azione I] 1/2 Basso +2 Forza, [Impasto - Slot Azione II] 1/2 Basso +2 Forza, [Impasto - Slot Azione III] Bassissimo +1 Velocità, [Slot Tecnica Avanzato] Medio.

      Slot Difesa 1: Parata [Res. 100, Rif. 100]
      Slot Difesa 2: Schivata [Res. 100, Rif. 125]
      Slot Difesa 3: Subisci e mena [Res. 150, Rif. 100]
      Slot Azione 1: Subisci e mena - diretto alla trachea [For. 150, Vel. 100]
      Slot Azione 2: Ginocchiata al basso ventre [For. 150, Vel. 100]
      Slot Azione 3: Gomitata alla mandibola [For. 100, Vel. 150]
      Slot Gratuiti: (Movimento [fino a 6m] se usa Slot Difesa per arretrare)
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: Vento della Foglia : [1] calcio al ginocchio [For. 100, Vel. 150] [+10 Fascia da combattimento]; [2] calcio a frusta al volto [For. 100, Vel. 150]

    NOTE:

    Vento della Foglia - Konoha Senpuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare due devastanti attacchi: guadagna 2 slot azione extra per attacchi con gli arti inferiori. Entrambi gli attacchi hanno Velocità o Forza incrementati di 2 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline


    Quando il gioco si fa duro...



    Pensato
    Parlato


    Shin riuscì a difendersi alla perfezione dai suoi primi due attacchi, prendendo in pieno il terzo e lasciando la ragazza leggermente sorpresa. Immaginava che sarebbe in qualche modo riuscito ad evitare anche quello vista velocità nei movimenti che aveva mostrato fino a quel momento. Fu quello che successe qualche istante dopo a lasciarla decisamente sorpresa, lo studente sembrava aver deliberatamente preso il suo colpo in pieno per poter sfruttare un ottimo contrattacco
    Spostò il collo e la testa a destra inclinandoli verso la spalla e impastando del chackra sul collo per cercare di attutire un colpo che era sicura di non riuscire ad evitare completamente: il pugno la colpì difatti di striscio sul collo causandole una botta che le tolse per qualche secondo il fiato.
    Ma a quanto pareva l'avversario aveva deciso di fare sul serio questa volta e prima che la ragazza avesse anche solo il tempo di riprendersi completamente partì nuovamente all'attacco, puntando contemporaneamente al ventro con una ginocchiata ed alla mandibola con una gomitata. Non avendo il tempo di fare altro Kairi ruotò sul piede destro spostandosi di lato ed evitandoin questo modo la ginocchiata ma non poté fare molto altro nei confronti della gomitata se non continuare ad impastare il chackra spostandolo dal collo al mento: il braccio del ragazzo la colpì con forza sotto il mento e la giovane Uchiha fu costretta a fare un paio di maldestri passi indietro per non rischiare di perdere l'equilibrio, mentre un leggero rigolo di sangue le scese dal labbro: a causa dell'impatto oltre alla botta alla mandibola si era anche rotta il labbro che adesso sanguinava copiosamente. Nulla di grave, ma piuttosto fastidioso.
    Allora prima ci stava andando leggero, invece! fu questo il pensiero della ragazza nel vedere in che modo i colpì di Shin ora sembravano ben più decisi a fare dei danni rispetto a quelli di poco prima. La situazione non poté fare a meno di irritarla: oltre ad essere stata chiaramente sottovalutata nonostante lo studente avesse detto il contrario si stava dimostrando decisamente superiore a lui nel corpo a corpo, ed era probabilmente sua intenzione sfruttare al massimo questo vantaggio.

    La sua teoria fu confermata qualche istante dopo quando arrivarono due ulteriori attacchi da parte dello studente, era ormai palese quanto fosse più abile nel taijutsu rispetto a lei. Shin tentò un nuovo colpo al ginocchio Di nuovo? Eppure dovrebbe aver capito che non può sorprendermi in questo modo al quale la ragazza reagì impastando ancora una volta parte del chakra sulle ginocchia per saltare verso l'alto. L'avversario questa volta non fu però sprovveduto e prevedendo probabilmente la sua mossa prima che la giovane Uchiha avesse tempo di ricadere a terra porto un colpo ben assestato verso il suo viso. Kairi ancora un salto non poté far altro che alzare entrambe le braccia impastando una leggera quantità di chakra facendo si che la caviglia di Shin andava ad impattare contro di esse, compresa quella rinforzata dalle bende
    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    , invece che contro il suo viso. Fu però in questo modo scaraventata a terra perdendo completamente l'equilibrio in salto e finendo con prendere una non grave ma fastidiosa botta al fianco destro.

    Fu però rapida nel rialzarsi, appoggiando le mani a terra e dandosi una spinta con braccia e gambe per compiere un leggero balzo indietro rialzandosi durante il movimento. Rimase ad osservare Shin senza dire nulla, ma con aria evidentemente poco contenta: per quanto stesse imparando molto da quel combattimento ed ogni insegnamento le sarebbe tornato utile in futuro, odiava essere in svantaggio in quel modo. Ma se il ragazzo era evidentemente più bravo di lei nel corpo a corpo dubitava lo fosse anche sulle lunghe distanze. Senza esitare nuovamente la ragazza girando le spalle all'avversario si allontanò da lui di 6 metri; consapevole che la distanza non sarebbe stata abbastanza da impedire al ragazzo di raggiungerla immediatamente però decise di allontanarsi di ulteriori 6 metri . Da quella distanza sarebbe riuscita ad effettuare in ogni caso la sua tecnica e l'avversario non sarebbe stato in grado di attaccarla immediatamente. Mentre correva dando le spalle cominciò a comporre i sigilli: si era girata di spalle proprio per evitare che lo studente si accorgesse quali erano effettivamente le sue intenzioni, sperando che al contrario pensasse ad una sua semplice ritirata.
    Non avrei voluto utilizzare questa tecnica così presto, ma non mi sta lasciando alternative...
    Appena finiti i sigillì portò la mano destra verso la botta, pollice ed indice chiusi a formare un cerchio, e girandosi solo in quel momento verso Shin soffiò al suo interno creando una palla di fuocoPalla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]
    del diametro di circa 1,5 m che si diresse velocemente verso il suo avversario. Nonostante la distanza fosse abbastanza per permettergli di spostarsi con efficacia sperava di poter contare sull'effetto a sorpresa.
    Stava consumando decisamente più chakra di quello che si sarebbe immaginata, e cominciava a sentire le gambe farsi deboli ed il fiato farsi pesante.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 6.25 Leggere
    Ferite: - Mezza Leggera al collo, Leggera Slot al mento, Lieve al fianco destro

    Chakra: 3.25/10 Bassi
    Consumi: Slot Difesa I, 0.50 in Res, Slot Difesa III, 0.25 in Res., Slot Azione I, 0.25 in Rif., Slot Azione II, 0.25 in Res., 3 per Tecnica Avanzata
      Slot Difesa 1: - Parata Res. 150, Rif. 100
      Slot Difesa 2: - Schivata Res. 100, Rif., 100
      Slot Difesa 3: - Parata Res. 125, Rif. 100
      Slot Azione 1: - Schivata Res. 100, Rif. 125
      Slot Azione 2: - Parata Res. 125, Rif. 100
      Slot Azione 3: - Movimento 6 m
      Slot tecnica 1: - Katon: Goukakyuu no Jutsu
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Sto usando le ferite per realismo e perché le hai messe anche tu, ma tecnicamente da regolamento mi pare di capire che se la resistenza è superiore non pigli danni. Sbaglio io?
    Inoltre se non sbaglio il primo movimento prima di attaccare è gratuito, giusto?
    Mi sa che Kairi sverrà prima di finire l'incontro comunque :P




     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Short break

    Combattimento - Round 3



    Shin di certo non aveva il carattere dello sbruffone. Quando si rese conto di essere in vantaggio contro Kairi era perché, effettivamente, la ragazza faticava a stargli dietro. Probabilmente, dedusse il ragazzo, era a causa dei suoi allenamenti, circoscritti tra le mura domestiche. Certo, l'esercizio aveva plasmato i suoi muscoli, ed in forza non aveva nulla da invidiare al giovane. Quello che le mancava era invece la tecnica. Per quanto duramente avesse faticato, non sarebbe stato mai come confrontarsi con un avversario in carne ed ossa. Doversi adattare allo stile di un'altra persona, imparare a rispondere colpo su colpo, sviluppare la prontezza di spirito per reagire a schemi imprevisti erano tutte cose che, da soli, non si potevano apprendere. Shin era stato di certo più fortunato sotto questo punto di vista: quasi ogni mattina aveva potuto dare il meglio di sé contro Shunsui, a volte prendendole, altre volte dandole, ma sempre imparando qualcosa di nuovo. Sì, riflettè il ragazzo, la giovane Uchiha aveva decisamente bisogno di quello scontro per capire quelle sue mancanze. Se avesse voluto ne avrebbero potuto parlare insieme al termine del loro incontro. Prima, però, voleva farle scoprire tutte le sue carte, per capire davvero chi aveva davanti. Fissò il labbro sanguinante della ragazza. Un po' era dispiaciuto per aver rovinato un viso così carino, ma in fin dei conti sarebbe stata come nuova da lì a qualche giorno. Evidentemente l'Uchiha si era resa conto di non poter competere nel corpo a corpo, perché d'un tratto prese ad arretrare di corsa. Sarebbe stato il momento giusto per chiudere la partita, visto che gli stava dando le spalle: un errore tattico da principiante che sicuramente le avrebbe rimproverato in separata sede. Tuttavia lo scopo del loro scontro non era predominare sull'avversario, bensì allenarsi usando tutto il proprio potenziale. Prese la decisione a malincuore. Sapeva che Kairi difficilmente glielo avrebbe perdonato. Lasciò che si allontanasse senza intervenire. All'inizio dell'incontro aveva bruciato la distanza confrontandosi con lei nel corpo a corpo, ma non aveva avuto modo di vederla all'opera nel combattimento a distanza, con cui forse aveva più dimestichezza. Rimase con i sensi allerta e la guardia alta, sia perché non sapeva cosa aspettarsi, sia per non darle l'impressione che si stesse rilassando. Avrebbe ucciso il suo orgoglio così facendo. Ad un certo punto Kairi si voltò, gonfiando le guance e subito dopo emettendo una grande quantità di fiamme che assunsero la forma di una sfera. La palla di fuoco, del diametro di tre metri, prese ad avanzare verso di lui ad una discreta velocità. Shin non era esattamente un combattente navigato, ma la sua discreta esperienza maturata in Accademia e negli allenamenti con Shunsui rendeva palese l'errore della ragazza. Usare una ninjutsu come quello in campo aperto, contro un avversario libero di muoversi, e da una distanza considerevole per giunta, non permetteva di sfruttarne a pieno il potenziale. Mentre l'attacco si avvicinava gli basto uno scatto laterale per evitarlo [Slot Difesa I]. La palla infuocata passò a mezzo metro da lui senza danneggiarlo, anche se ne percepì il calore. In tutto ciò non aveva mai distolto gli occhi dalla ragazza. Poteva fare meglio, ne era sicuro. A rischio di sembrare borioso, la spronò. Kairi, ma che combini? Coraggio, mostrami di cosa è capace un Uchiha! Tuttavia rimanere fermo facendo da bersaglio non era certo nei suoi piani, quindi lo studente si mosse rapidamente, dimezzando la distanza che li separava [Slot Gratuito]. Aveva fatto in modo che rifiatasse, ma ora la pausa era finita. Estrasse tre shuriken con la mano destra e tre kunai con la sinistra, portando entrambe al fianco opposto per caricare il colpo, a quel punto il lancio dei sei proiettili fu simultaneo [Slot Azione I] [Slot Azione II]. La traiettoria era piuttosto insidiosa, in quanto i bersagli a cui il giovane aveva puntato formavano una grande X sul corpo di Kairi. I tre shuriken, in diagonale, avrebbero puntato rispettivamente alla coscia sinistra, allo stomaco e alla spalla destra, poco sotto la clavicola; i kunai invece avrebbero minacciato l'inguine destro, lo sterno ed il braccio sinistro. Dopo aver aspettato una frazione di secondo, aggiustando la mira in base ad eventuali movimenti di risposta, Shin scagliò anche un uchiha shuriken contro la bocca dello stomaco della giovane. Fece affluire nel braccio una buona quantità di chakra per aumentare al massimo la potenza muscolare rilasciata [Slot Azione III] [Impasto]. Aveva elaborato quella seguenza d'attacco per sorprendere Shunsui nelle loro gare di lancio: con i primi tiri si inchiodava di fatto il nemico sul posto e, mentre questi si concentrava sulla minaccia bene in vista l'ultima arma sarebbe stata celata finché non fosse stato troppo tardi, o perlomeno sarebbe stata protetta da possibili contrattacchi. Aveva chiamato quella combinazione Stella nascosta, tra le risate dell'amico di Suna. Avanti, sorprendimi Kairi!


    Shin Kinryu - Riassunto Round ~ SCHEDA

    Vitalità: 6.75/8 Leggere
    Ferite: Lieve sull'avambraccio sx, Leggera allo sterno

    Chakra: 3.5/10 Bassi
    Consumi: [Impasto - Slot Azione I] 1/2 Basso +2 For.
      Slot Difesa 1: Spostamento [2m]
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Lancio 3 shuriken [For. 100]
      Slot Azione 2: Lancio 3 kunai [For. 100]
      Slot Azione 3: Lancio 1 uchiha shuriken [For. 150]
      Slot Gratuiti: Movimento 6m
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: -
      Equipaggiamento in uso: Benda rinforzata [avambraccio sx], Fascia da combattimento [gamba dx]
      Equipaggiamento non disponibile: 3 kunai, 6 shuriken, 1 uchiha shuriken.

    NOTE: Rinuncio all'AdO concesso per motivi di trama. Per rispondere alla domanda sui danni hai ragione, ho preso una lieve perché la differenza tra forza e resistenza era minima, ma è una mia scelta personale. Sull'uso dello slot gratuito di movimento per ritirarsi invece non mi pronuncio, ma l'ho ritenuto valido nel post!

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Toccata nell'orgoglio...

    Combattimento - Post 4, Round 3°



    Pensato
    Parlato


    Shin si difese senza troppi problemi dalla palla di fuoco della giovane studentessa e Kairi in realtà non si aspettava molto di diverso: nonostante contasse sull'effetto a sorpresa per far si che la tecnica fosse più difficile da parare ad una simile distanza chiunque minimamente esperto sarebbe riuscito ad evitare il ninjutsu.
    In quel modo però era riuscita ad allontanarsi abbastanza ed a prendere un po' di fiato, ed ebbe quasi il sospetto che il ragazzo glie lo stesse permettendo: fino ad allora era sempre stato troppo reattivo ed il fatto che stesse rimanendo quasi fermo in quel momento era dal suo punto di vista la prova che avesse deciso di andarci un po' più piano, il che non poté che far innervosire la giovane Uchiha sempre di più: odiava chi non ci andava sul serio con lei!
    Le seguenti parole del ragazzo la fecero poi letteralmente infuriare: consapevole o meno Shin era andata a toccare uno dei suoi più grandi nervi scoperti, ed il solo nominare il suo clan in quel modo non aveva di certo migliorato la situazione. I suoi occhi carbone si assottigliarono facendosi improvvisamente glaciali ed un'occhio attento avrebbe potuto notare per una semplice frazione di secondo un bagliore scarlato completamente incontrollato in essi, che sparì però praticamente immediatamente così come era scomparso e senza che nemmeno la ragazza si fosse accorta dell'accaduto.
    Era in ovvio svantaggio, il suo avversario le stava chiaramente concedendo una pausa ed ora si metteva pure a provocarla. Si pulì con il dorso della mano il rigolo di sangue che le stava scendendo dal labbro continuando ad osservare Shin con fredda rabbia quasi fosse un lupo azzoppato che guarda una preda troppo difficile ed abile da catturare, senza dire una parola in risposta: che cosa avrebbe potuto dire, d'altronde? Aveva ragione, non si stava dimostrando minimamente degna del cognome che portava e questo rendeva la situazione per lei ancora più frustante.

    L'attacco di Shin questa volta fu a distanza, e la ragazza non si fece prendere alla sprovvista: da sempre gli attacchi di quel tipo erano per lei ben più facili da gestire che il combattimento ravvicinato, nel quale in quel combattimento aveva scoperto di avere ben più lacune di quelle che pensasse. Per evitare i primi due attacchi si limitò a fare un salto [Slot Difesa I, Rif. 125, + 1 Rif] di 1 metro di lato verso sinistra, condensando un po' di charka sulle caviglie per rendere il movimento più veloce ed essere sicura di riuscire a difendersi al meglio, mantenendo con la coda dell'occhio però sempre l'attenzione sull'avversario: le 6 armi le passarono volando di fianco con un leggero sibilo, finendo a terra a 9 metri da lei.
    Mantenere il contatto visivo con Shin le permise di vedere sin dal momento del lancio l'arrivo del suo seguente e di riuscire a prepararsi anche alla sua difesa: continuando ad impastare il chakra nelle caviglie balzò[Slot Difesa II, Rif.. 150, + 2 For.] questa a volta a destra, tornando di fatto nella stessa posizione iniziale.
    Decisa poi a mantenere il minimo vantaggio che aveva ottenuto grazie alla distanza acquisita si spostò indietro questa volta senza voltare le spalle dell'avversario di altri ulteriori 6 metri[Slot Gratuito movimenti prima dell'attacco], per poi farne[Slot Azione I, movimento 5 m] altri 3 e raggiungere le armi a terra: abbassandosi velocemente sulle ginocchia raccolse[Slot Gratuito] 3 dei kunai appena lanciati con la mano sinistra e l'Uchiha shuriken con la mano destra, scattando nuovamente verso il ragazzo di 2 metri.
    Appena si fu fermata lanciò[Slot Azione II, For. 100] i 3 kunai presi con la mano sinistra verso l'avversario: il centrale avrebbe cercato di colpire il ragazzo in pieno petto mentre gli altri due avrebbero puntato rispettivamente a mezzo metro di distanza dalle sue ginocchia sia a destra che a sinistra: in questo modo contava sul fatto che il ragazzo sarebbe stato costretto a saltare verso l'alto nel caso in cui avesse deciso di evitarli, trovandosi sia la destra che la sinistra impegnati dagli altri due kunai.
    L'ultimo ad essere lanciato fu l'Uchiha shuriken[Slot Azione III, For. 100]: qualsiasi azione avesse deciso di compiere Shin per difendersi dai kunai lanciati qualche secondo prima Kairi avrebbe mirato al petto del ragazzo con il suo colpo, fra il collo e l'inizio delle costole.

    Rimase poi ferma immobile, continuando a guardare l'avversario glaciale in attesa di una sua contromossa: era piuttosto certa ormai che non fosse a conoscenza di particolari tecniche a distanza, e probabilmente aveva esaurito ogni arma o le avrebbe esaurite molto probabilmente con i suoi due ultimi attacchi: quasi sicuramente il ragazzo si sarebbe mosso nuovamente per arrivare al corpo a corpo. Aveva messo per quel motivo più distanza possibile fra lei e l'avversario, pur rimanendo in gittata per poter attaccare a distanza, con l'intenzione di prendere tempo e di valutare al meglio una strategia sul daffarsi. Il suo chakra era quasi esaurito ed aveva deciso di tenere quel poco che le rimaneva appunto per difendersi dai sicuro attacchi che sarebbero arrivati.
    Se quel comportamento poteva sembrare codardo agli occhi di una persona poco esperta ai combattimenti o alla strategia, la giovane Uchiha stava semplicemente cercando di prendere tempo, riposarsi il più possibile ed allo stesso tempo elaborare la migliore strategia difensiva da attuare: nonostante fosse furiosa attaccare a testa bassa sarebbe risultato solo dannoso in quel momento, e sapeva bene quanto per uno shinobi fosse importante capire quando era il momento di indietreggiare. In missione, nel mondo vero la fuori, era una strategia che poteva spesso salvare la propria vita e quella dei compagni.
    E per quanto il petto le facesse quasi male tanto il suo orgoglio si sentiva ferito in quel momento, era in evidente svantaggio: uscita da quel combattimento avrebbe dovuto intensificare gli addestramenti più che mai, chiedendo aiuto a qualcuno di più esperto di lei per migliorarsi ulteriormente invece di basarsi sempre e solo su semplici manichini. Per quanto si fosse impegnata non avevano portato i risultati sperati fino a quel momento...

    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 6.25 Leggere
    Ferite: - Mezza Leggera al collo, Leggera Slot al mento, Lieve al fianco destro

    Chakra: 2.50/10 Bassi
    Consumi: Slot Difesa I, 0.25 in Rif., Slot Difesa II, 0.50 in Rif.
      Slot Difesa 1: - Schivata Rif. 125
      Slot Difesa 2: - Parata Res. 150
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: - Movimento 5 m
      Slot Azione 2: - Lancio 3 shuriken [For. 100]
      Slot Azione 3: - Lancio Uchiha shuriken [For. 100]
      Slot tecnica 1: -
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Dovrei avere fatto i calcoli giusti sulle distanze, tu eri a 6 metri da me e quindi le armi sono volate a 9 metri da me (gittata massima 15m-6m=9m). Facendo il movimento gratuito mi sono avvicinata di 6 metri alle armi e nel regolamento è scritto che "il movimento dello slot azione può essere intervallato da azioni o tecniche", quindi facendo ulteriori 3 metri, prendendo le armi da terra e riavvicinandomi di 2 metri dovrei essere entro i limiti della gittata per prenderti ma costringerti a fare 3 movimenti per avvicinarti eventualmente a corpo a corpo essendo a 13 metri da te. Non è specificato che i 6 metri debbano essere per forza tutti in una direzione e mi sembrerebbe pure insensato^^'' Ma se è sbagliato correggo!



    Edited by Kairi Uchiha - 4/7/2016, 21:40
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Hard strike!

    Combattimento - Round 4



    Quando Shin e Kairi si scambiarono una veloce occhiata lo studente si sentì ghiacciare dentro. A causa dello spazio che li separava non poteva esserne sicuro, ma poteva giurare che se l'era presa. Che caratterino che hanno le Uchiha... In ogni caso la ragazza aveva evitato elegantemente il suo attacco a distanza ed ora stava rilanciando al mittente le sue stesse armi. Shin allungò la destra ed estrasse un kunai dal porta armi sulla coscia, preparandosi. Solamente uno dei tre proiettili aveva come bersaglio il corpo, gli altri due servivano a impedirgli la fuga. A quanto sembrava aveva un discreta dimistichezza con i tiri, cosa che premeva al ragazzo di appurare. Grazie alla distanza e alla velocità non eccessiva il ragazzo riuscì a trovare l'istante giusto per intervenire: con il kunai che reggeva deviò la traiettoria di quello che mirava al suo petto, facendolo cadere inoffensivo ai suoi piedi [Slot Difesa I]. Per sua fortuna si trattava di un'unica arma, altrimente avrebbe dovuto inventarsi qualcos'altro. Shin si accorse però di essersi rilassato troppo presto: un uchiha shuriken mirava pericolosamente al suo collo. Non fidandosi della sua capacità di fermarlo con il pugnale ninja che impugnava, optò per l'unica soluzione ragionevole in quel frangente. Senza pensarci due volte abbassò le ginocchia e si gettò in avanti, rotolando brevemente a terra un metro più avanti [Slot Difesa II]. Le lame dell'arma sibilarono inoffensive poco sopra la sua testa. Prima di rialzarsi raccolse il kunai che aveva parato in precedenza e ne estrasse un terzo dalla sacca, reggendoli tutti con la destra.
    Rialzatosi, con un rapido gesto della mano libera scrollò la polvere dai pantaloni. Hey! Questo poteva essere pericoloso! Lo disse con un sorrisetto complice sul viso. Se il suo scopo era far perdere la calma alla ragazza, probabilmente era sulla buona strada. Aveva visto abbastanza, per Shin quel combattimento poteva avviarsi alla conclusione. Facendosi serio in viso, prese a correre verso Kairi, alzando la mano che reggeva i kunai come se stesse preparando un lancio [Slot Gratuito]. Invece, a circa sei metri da lei, scomparve nel nulla. Aumentando al massimo la propria velocità per una frazione di secondo aveva effettuato un impercettibile spostamento accelerato. Sarebbe ricomparso dopo un battito di ciglia ai piedi della studentessa, pronto a colpirla con un potentissimo calcio ascendente [Slot Tecnica Avanzato]Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica 'Attacco Concatenato del Leone' o 'Vento Ascensionale della Foglia' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    . Dalla sua posizione bassa avrebbe mirato al busto, sperando di non danneggiare nulla di importante, con la gamba destra avvolta dalla fascia da combattimento
    Fasce da Combattimento [Mischia]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    per massimizzare il danno. Il vero scopo tuttavia era scagliare la ragazza in aria, dove le sue possibilità di difesa sarebbero state nettamente limitate.

    Se la tecnica fosse andata a buon fine Shin avrebbe atteso che la spinta verso l'alto si esaurisse. A quel punto l'Uchiha si sarebbe trovata a circa tre metri, la distanza perfetta per renderla un ottimo bersaglio. Portò il braccio destro dietro la linea delle spalle, per poi rilasciarlo scagliando i tre kunaiKunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    come una catapulta. Non avrebbero avuto abbastanza spazio per distanzarsi molto, ma nelle intenzioni dello studente dovevano mirare uno poco sopra lo sterno, nella fossetta alla base del collo, uno alla bocca dello stomaco e l'ultimo al basso ventre [Slot Azione I]. Avrebbe voluto imprimere più forza alle armi, magari ricorrendo al chakra, ma le energie iniziavano a sciamare. Doveva chiudere lo scontro velocemente, in un modo o nell'altro. A quel punto avrebbe atteso che la sua avversaria riatterrasse, aspettando l'istante giusto per colpire. Appena si fosse abbassata a sufficenza, ma prima che toccasse il suolo, avrebbe portato un calcio circolare al busto o al capo, sempre con la destra fasciata. Il suo obiettivo era scagliarla ad un metro o più di distanza, oltre che danneggiarla [Slot Azione II]. Non l'avrebbe tuttavia inseguita ulteriormente, bensì si sarebbe limitato a mettersi in posizione di guardia, dopo aver ingerito rapidamente un tonicoTonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Leggera, ma non rimargina ferite.
    Dose massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 25)
    [Slot Azione III]. Con gli avambracci flessi a difesa del busto avrebbe atteso che Kairi si rialzasse, mentre il dolore allo sterno diminuiva progressivamente fino a scomparire. Da lì a poco avrebbe tentato di metterla al tappeto, cercando di non farle troppo male.

    Se la ragazza fosse in qualche modo riuscita ad evitare di essere sbalzata in aria, Shin non si sarebbe comunque perso d'animo. Per prima cosa avrebbe richiamato la gamba destra e nel mentre lasciato andare due dei kunai che reggeva in mano, stringendo saldamente quello rimasto. Nell'istante successivo avrebbe portato un pericoloso attacco combinato. Con una decisa torsione del torso avrebbe sollevato la gamba d'appoggio, la sinistra, con cui si sarebbe dato la spinta per effettuare la rotazione, tentando al termine del movimento un calcio al fianco dell'Uchiha, in basso appena sopra il bacino [Slot Azione I]. Appoggiato il piede destro al suolo, mentre l'altro arto rientrava in posizione dopo aver portato il colpo, avrebbe caricato all'indietro il braccio armato portando la mano vicino alla cintura. L'avambraccio sinistro, tenuto semiflesso davanti al busto per protezione, come previsto da ogni disciplina marziale, sarebbe a quel punto scattato alla volta del mento di Kairi, senza tuttavia rivelarsi veramente pericoloso [Slot Gratuito]. Sfruttando la distrazione, appoggiato saldamente il piede sinistro a fianco di quello della ragazza ed utilizzandolo come punto d'appoggio, avrebbe portato un affondo deciso con il kunaiKunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    , sfruttando tutta la forza della spalla, mirante allo stomaco [Slot Azione II]. Il colpo finale sarebbe stato un calcio, portato con la destra, dall'esterno verso l'interno, in diagonale dal basso verso l'altro partendo da poco sotto il ginocchio [Slot Azione III]. La traiettoria sarebbe proseguita in caso di schivata cercando di intercettare il corpo della sua avversaria in qualche punto. Terminata la sua esecuzione, con un piccolo balzo all'indietro avrebbe ritrovato la distanza minima per osservare la figura intera della ragazza. Di sicuro dopo quell'offensiva avrebbe capito che non la stava trattando con i guanti, anche se dentro di se sperava di non averle fatto troppo male. In ogni caso ormai erano agli sgoccioli e da lì a poco il loro scontro sarebbe terminato, in un modo o nell'altro. Alzò, per l'ennesima volta, le braccia in posizione di guardia.


    Shin Kinryu - Riassunto Round ~ SCHEDA

    Vitalità: 7.75/8 Leggere
    Ferite: Lieve sull'avambraccio sx, Leggera allo sterno [risanata dal tonico]

    Chakra: 2.5/10 Bassi
    Consumi: [Slot Tecnica Avanzato] Basso
      Slot Difesa 1: Parata [Res. 100, Rif. 100]
      Slot Difesa 2: Schivata [1m]
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Lancio 3 kunai [For. 100][Pot. 8] / Calcio al fianco [For. 100, Vel. 100]
      Slot Azione 2: Calcio al busto [For. 100, Vel. 100][+10 Fasce da combattimento] / Affondo kunai allo stomaco [For. 100, Vel. 100][Pot. 8]
      Slot Azione 3: Tonico [Ripristino Inferiore] / Calcio al ginocchio [For. 100, Vel. 100][+10 Fasce da combattimento]
      Slot Gratuiti: Movimento 6m / Finta
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: Alzata della Foglia
      Equipaggiamento in uso: Benda rinforzata [avambraccio sx], Fascia da combattimento [gamba dx]
      Equipaggiamento non disponibile: 5 kunai, 6 shuriken, 1 uchiha shuriken, 1 tonico.

    NOTE: Se non ho sbagliato i calcoli dovremmo esserci con le distanze: dai 13 metri iniziali mi avvicino di 1 con la schivata e di 6 con lo slot gratuito, portandomi quindi alla distanza necessaria ad utilizzare la tecnica. Spero di aver riportato correttamente il calcolo delle ferite dopo l'ingerimento del tonico, non so se è necessario diferenziare vitalità ed energia vitale in questa sede. A parte gli slot azione il resto del riassunto è riferito alla prima ipotetica.


    Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica 'Attacco Concatenato del Leone' o 'Vento Ascensionale della Foglia' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Con le ultime energie

    Combattimento - Post 5, Round 4°



    Pensato
    Parlato


    Non rispose alla battutina del ragazzo né cambiò espressione, troppo concentrata sul combattimento e troppo ferita nell'orgoglio per essere in vena di ironia. Quando lo vide preparare i kunai per quello che la ragazza pensava essere l'ennesimo attacco a distanza fece per portare a sua volta la mano nel porta armi afferrando un kunai, rimanendo decisamente stupita quando l'avversario scomparve davanti a lei per poi ricomparire ai suoi piedi Ma cosa...ancora?? Di nuovo! Shin l'aveva di nuovo colta alla sprovvista! Cominciava a non tollerare più quella situazione!
    Fece appena in tempo a portare le braccia davanti allo sterno ed il piede dello studente la colpì in pieno sugli avambracci chiusi a difesa, mentre il suo corpo veniva sbalzato in aria. La botta alle braccia fu notevole, ma fu attutita dalle bende
    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    che più volte l'avevano aiutata durante il combattimento
    .
    Il problema fu l'attacco successivo di Shin: essendo sbalzata in aria la giovane Uchiha non aveva di certo i tempi di reazione che possedeva sulla terra, e quando vide i 3 kunai puntare ad altrettanti punti vitali poté fare ben poco: parò quello diretto verso il collo con il kunai che aveva in mano, ma fu costretta ad utilizzare le braccia per difendersi dagli ultimi due, interponendole fra i kunai e il suo corpo. La seconda arma lanciata andò ad infilarsi all'altezza del suo gomito destro, il braccio con cui si era appena difesa dal primo kunai, mentre fu l'avambraccio del sinistro a fermare l'ultimo kunai. La ragazza strinse i denti a causa del dolore provocato dalle ferite mentre il sangue cominciò a scorrere dalle sue braccia, andando ad inzuppare completamente le bende.

    Ma a quanto pareva Shin era ben deciso ad infierire ancora di più: mentre Kairi stava lottando contro il dolore ruotando su se stessa per cadere in piedi ed evitare ulteriori danni alle braccia ecco nuovamente un suo calcio. La ragazza portò il braccio fasciato a difesa del corpo per cercare di attutire i danni. Nonostante riuscì a difendersi dal colpo risentì del fatto che il braccio fosse appena stato ferito, mentre il kunai ancora infilato sul suo gomito andava a peggiorare la ferita. La ragazza fu sbalzata ad un paio di metri di distanza, riuscendo nonostante tutto a ricadere sulle gambe, seppure ritrovandosi in ginocchio.


    Si rialzò affaticata e dolorante, il fiatone che cominciava ad essere sempre più intenso mentre i suoi occhi carbone fiammeggiavano dall'ira: aveva sottovalutato Shin, o perlomeno non si sarebbe di certo aspettata una simile cattiveria negli attacchi. Si trattava per sempre di un addestramento, eppure il ragazzo aveva in quel frangente mirato in dei punti talmente vitali da farle quasi credere che il suo modo di scherzare fosse una semplice facciata per nascondere qualcos'altro: era vero, gli aveva chiesto di non andarci leggero, ma questo non significava cercare di ucciderla...Riprova, la prossima volta sarai più fortunato! esclamò con aria di sfida e per nulla scherzosa mentre estraeva i kunai dalle sue braccia passandoli entrambi nella mano sinistra, non senza una smorfia di dolore : seppure avesse ormai finito le energie ed avesse tutto il corpo dolorante non gli l'avrebbe data vinta a costo di svenire in campo.

    Decisa a mantenere per quanto possibile il combattimento a distanza si allontanò ancora una volta dal ragazzo mentre lo osservava prendere un tonico per rimettersi leggermente in forze. Tsk, pure questo adesso. Sono sempre meno convinta che questo per lui fosse un semplice addestramento pensò fra sé e sé arrivata alla giusta distanza. Decisa a non lasciargli anche quel tipo di vantaggio a sua volta tirò fuori un tonicoTonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Leggera, ma non rimargina ferite.
    Dose massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 25)
    [Slot Azione I] riposto assieme alle armi da lancio inghiottendolo tutto in un sorso.


    Ormai allo stremo delle forze decise di giocare infine il tutto per tutto, convinta che quello sarebbe stato uno dei suoi ultimi attacchi. Se Shin avesse deciso di attaccare nuovamente con una taijutsu molto probabilmente avrebbe messo fine all'incontro e doveva utilizzare quel poco chakra che le rimaneva proprio in previsione di un suo doversi difendere.
    Prese con la mano destra 2 dei 3 shuriken che le erano rimasti e portando entrambe le braccia dietro alle spalle per dare maggiore potenza al colpo li lanciò verso il ragazzo assieme ai due kunai che teneva ancora nella mano sinistra, decisa a non farsi più alcuno scrupolo. I due kunai si sarebbero diretti verso entrambe le coscie del ragazzo mentre i 2 shuriken rispettivamente alla fronte di Shin ed alla bocca dello stomaco.

    Infine avrebbe preso anche l'ultimo Uchiha Shuriken che le rimaneva ed avrebbe lanciato anch'esso alla bocca dello stomaco di Shin. Rimase poi in attesa della sua successiva mossa, consapevole del fatto che in quel combattimento fossero venute fuori tutte le sue lacune nel corpo a corpo: finché si parlava di combattimenti con manichini era un conto, ma combattere con un vero avversario deciso a fare davvero male era completamente un'altro paio di maniche. E per quanto il combattimento a distanza fosse il suo punto di forza era chiaro che non bastava per mettere davvero in difficoltà. In qualsiasi modo fosse finito quell'allenamento tornata a casa avrebbe dovuto ricominciare ad allenarsi più duramente che mai, magari chiedendo a suo padre stesso di combattere contro di lei. I manichini ormai non servivano più.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 5.75 Leggere
    Ferite: - Mezza Leggera al collo, Leggera Slot al mento, Lieve al fianco destro, Lieve agli avambracci. Leggera agli avambracci, Lieve all'avambraccio destro

    Chakra: 2.50/10 Bassi
    Consumi:
      Slot Difesa 1: - Parata Res. 100
      Slot Difesa 2: - Parata Res. 100
      Slot Difesa 3: - Parata Res. 100
      Slot Azione 1: - Tonico
      Slot Azione 2: - Lancio Shuriken e Kunai Vel. 100, For. 100
      Slot Azione 3: - Lancio Uchiha Shuriken Vel. 100, For. 100
      Slot tecnica 1: -
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Fra i due metri di distanza a cui mi hai sbalzato ed i 6 metri dello slot gratuito ora dovrei essere a 8 metri da te. Ho curato la leggera agli avambracci perché sono quelli messi peggio e che mi serviranno ancora per difendermi immagino, ma sono consapevole del fatto che le ferite da taglio non si rimargino. E Historia, non hai utilizzato 5 kunai ma 6 :P
    EDIT: avevo lanciato 5 armi piccole ma mi hanno poi fatto notare che posso lanciarne solo 4 piccole contemporaneamente, dunque ho editato passando da 3 shuriken lanciati a 2.



    Edited by Kairi Uchiha - 6/7/2016, 18:32
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Fine dei giochi

    Combattimento - Round 5



    Shin sorrise. La ragazza, seppur a fatica, era riuscita a difendersi dai suoi attacchi. A quanto pareva ci aveva visto giusto, la giovane Uchiha aveva del potenziale. Anche se decisamente ci sarebbe stato del lavoro da fare per esprimerlo al meglio. I due erano nominalmente sullo stesso piano, sia per quanto riguardava il rango accademico che per la potenza, eppure la differenza di esperienza era notevole e stava di fatto segnando l'esito di quello scontro. Tuttavia, per fortuna di Kairi, quella sua lacuna sarebbe stata colmata semplicemente dal tempo.
    La studentessa non si era ancora data per vinta e, dopo aver ristabilito le distanze, estrasse altre armi da scagliare addosso al ragazzo. Sì, decisamente andava a genio al giovane della Foglia: quello spirito indomito e quella volontà di lottare fino alla fine costituivano una parte del suo carattere che non poteva far a meno di ammirare. Il Kinryu allargò lievemente le gambe, pronto per scattare. Si era allenato duramente con Shunsui ad evitare i suoi lanci, quasi ogni mattina prima delle lezioni in Accademia in effetti. Due kunai e due shuriken miravano pericolosamente alle gambe e a due punti vitali quali la fronte e lo stomaco. Sbilanciandosi verso destra si spinse di lato, rotolando a terra e terminando il movimento inginocchiato, viso rivolto verso l'avversario [Slot Difesa I]. Se aveva agilmente evitato le prime armi, non aveva però messo in conto l'uchiha shuriken. Impossibilitato ad evitarlo a causa della posizione, fu costretto ad alzare l'avambraccio protetto dalle bendeBende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    per intercettarlo. La lama lacerò il tessuto, intaccando la carne sottostante, senza però danneggiare seriamente l'osso [Slot Difesa II] [Ferita].
    Estraendo con una smorfia l'arma, senza distogliere gli occhi dalla ragazza, Shin dovette ammettere di aver abbassato la guardia per un istante. Mentre si rialzava, infilando lo shuriken nella sacca porta oggetti, si complimentò però con lei. Così mi piaci, tira fuori la grinta! Diventerai una grande kunoichi un giorno, ne sono sicuro! Il ragazzo era sicuro della sua affermazione, ma doveva essere Kairi la prima a credere di valere. Alzò appena un angolo della bocca, abbozzandole un sorrisetto. Ho dato il massimo in questo scontro, e non ho avuto paura di farti male come puoi vedere. Se vorrai, potremmo parlarne con calma più tardi, ma prima... levò entrambre le braccia e dal sinistro cadderò al suolo alcune goccie di sangue vermiglio ...chiudiamo questa sfida! Congiunte le dita nel sigillo della tigre, scomparve alla vista della ragazza [Slot Tecnica Avanzato]Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    .
    Muovendosi ad una velocità incredibilmente alta, tanto da risultare impercettibile agli occhi dei comuni esseri umani, Shin si portò alle spalle dell'Uchiha, pronto a sferrare il suo attacco [Slot Gratuito][Slot Azione I]. Benché quel jutsu gli offrisse l'opportunità di sferrare un colpo potenzialmente letale, il ragazzo intendeva far terminare il combattimento senza arrecare eccessivi danni all'amica. Tornò percepibile nel momento in cui, posizionatosi, caricava la mano destra all'altezza dell'orecchio sinistro. Aprendola in modo che tutte le dita fossero unite tra loro, minacciò il collo di Kairi con un colpo di taglio dall'esterno verso l'interno, mirando poco sotto la mandibola: si trattava di un punto delicato riccamente innervato, in cui passavano diversi vasi che conducevano sangue al cervello [Slot Azione II]. Sebbene la potenza del colpo non fosse probabilmente sufficente a far avere un mancamento ad un soggetto allenato, avrebbe potuto produrre un momentaneo stordimento, di cui lo shinobi avrebbe approfittato se possibile. Senza nessuna interruzione avrebbe spostato la stessa mano poco più in basso, sulla spalla sinistra, per poi strattonarla violentemente all'indietro. La sua gamba destra sarebbe stata tesa dietro gli arti della giovane per amplificare al massimo lo sbilanciamento. Si trattava in pratica di uno sgambetto, con lo scopo di farla cadere schiena a terra [Slot Azione III]. Shin poteva già ritenersi soddisfatto del loro incontro, quindi aveva deciso di giocare un poco con l'amica. Per lo stesso motivo, comunque fosse andato il suo scherzetto, si ritirò con piccoli balzi all'indietro, mantenendo il contatto visivo [Slot Azione I] Se l'Uchiha fosse effettivamente caduta a terra, e quello fosse stato uno scontro alla morte, la sua sorte sarebbe stata segnata; per sua fortuna non era quello il caso. Il Kinryu era certo che la ragazza avrebbe comunque fatto tesoro di quella situazione: un domani l'esperienza maturata sul campo avrebbe potuto perfino salvarle la vita.
    Il ninja di Konoha aveva il fiatone, nonostante per lui si trattasse solamente di un allenamento si era spinto davvero al limite delle energie fisiche a sua disposizione. Controllò con una rapidissima occhiata lo stato del suo braccio sinistro. Le ferite non sembravano gravi e, per il momento, non dolevano particolarmente. Era conscio che il merito fosse in parte dell'adrenalina in circolo e che, una volta scemata quella, i tagli si sarebbero fatti sentire. Ad ogni modo l'arena era dotata di un'infermieria, si sarebbe fatto medicare lì prima di tornare a casa. Tornò a concentrarsi su Kairi. Allora che dici, la chiudiamo qua?


    Shin Kinryu - Riassunto Round ~ SCHEDA

    Vitalità: 7.25/8 Leggere
    Ferite: Lieve sull'avambraccio sx, Leggera allo sterno [risanata dal tonico], Mezzo Leggera sull'avambraccio sx.

    Chakra: 0.5/10 Bassi
    Consumi: [Slot Tecnica Avanzato] Mediobasso
      Slot Difesa 1: Schivata [1m]
      Slot Difesa 2: Parata [Res. 100, Rif. 100][Pot. 10 Bende rinforzate]
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Movimento [6m]
      Slot Azione 2: Colpo di taglio al collo [For. 100, Vel. 100]
      Slot Azione 3: Sgambetto [For. 100, Vel. 100]
      Slot Gratuiti: Movimento [6m]
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: Attacco Improvviso
      Equipaggiamento in uso: Benda rinforzata [avambraccio sx](danneggiata), Fascia da combattimento [gamba dx]
      Equipaggiamento non disponibile: 5 kunai, 6 shuriken, 1 tonico.

    NOTE: Ho ancora un kunai rimasto perché nel turno precedente ho raccolto quello di Kairi che avevo deviato. Nel calcolo del danno ho considerato la tipologia della protezione, in quanto ritengo che le bende non possano bloccare efficacemente una lama. Ultimo post a te!


    Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]



     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,929
    Reputation
    +17
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    La situazione si complica

    Combattimento - Post 6, Round 5°



    Pensato
    Parlato




    Non c'era che dire, l'essere costantemente solare ed amichevole era una caratteristica che la ragazza apprezzava in quello che ormai poteva considerare un po' come un rivale, ed il suo modo di fare le fece in qualche modo scemare l'ira che provava per l'essere stata bellamente presa pugni e calci per tutto il combattimento. Seppur non completamente. Le sarebbe servito tempo per calmarsi completamente e rimarginare la ferita ben profonda che aveva in quel momento nell'orgoglio, che le faceva quasi più male di quelle fisiche che aveva in corpo.
    Uhmp. Sai fare a combattere meglio di quel che pensassi, devo concedertelo. Ma dici bene, io non mollo mai esclamò decisa osservandolo, seppur con aria non fredda come qualche istante prima.

    Ecco poi scomparire Shin davanti a lei, di nuovo: Kairi rimase all'erta aspettandosi a quel punto ogni cosa, ma non si sarebbe fatta cogliere di sorpresa per l'ennesima volta. Rimase completamente concentrata, i nervi ed i muscoli pronti a scattare, le orecchie pronte a cogliere il minimo rumore. E fu proprio il rumore a darle quel secondo che le serviva per non cadere completamente impreparata al seguente attacco del ragazzo: pur non vedendolo la ragazza poté sentire lo strisciare dei piedi dietro di lei quando quest'ultimo si fermò alle sue spalle, capendo in questo modo che l'attacco sarebbe arrivato da dietro seppur non intuendo in che modo.
    Girò quindi la testa verso destra per cercare di capire da dove provenisse l'attacco, vedendo con la coda dell'occhio il braccio teso di Shin dirigersi verso un punto che non riuscì ad individuare però chiaramente della sua testa. Decisa a non subire altri danni o a subirne il meno possibile impastò il poco chackra che le era rimasto in tutto il collo e la testa, cercando di attutire in questo modo il colpo che sarebbe arrivato di lì a pochi istanti. Il colpo si fece sentire e la botta al collo fu degna di nota, ma non abbastanza da stordire la ragazza, che grazie al chackra aveva indurito abbastanza i muscoli in maniera tale da evitare che il colpo andasse ad intaccare i nervi ed i vasi sanguigni


    Quando sentì poi la mano sulla spalla sinistra si lasciò afferrare, ma non appena sentì che Shin stava cercando di farla sbilanciare all'indietro preparò la sua contromossa: afferrando con entrambe le mani quella del ragazzo ed afferrandola saldamente fece un passo in avanti con la gamba sinistra, abbassando contemporaneamente il busto in avanti nel tentativo di portarsi dietro Shin stesso facendolo letteralmente passare sopra il suo corpo per poi farlo ricadere a terra, mollando la presa al suo braccio non appena avesse sentito il corpo del ragazzo cadere verso il terreno nel caso in cui la presa fosse riuscita.
    Sia nel caso in cui la sua contromossa fosse giunta a buon termine sia che il ragazzo si fosse in qualche modo riuscito ad evitare di cadere, sarebbe poi fermata con il fiatone, appoggiandosi con le mani alle ginocchia per riprendere fiato, osservando l'avversario con aria stanca ma decisa Non sottovalutare mai un Uchiha. Si, possiamo anche concludere qui. E quando finalmente avrò lo sharingan ho intenzione di sfidarti nuovamente! esclamò, traballando poi qualche istante e cadendo sulle ginocchia senza però svenire, decisamente allo stremo per i colpi subiti, il chakra utilizzato ed il sangue perso.


    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 5.75 Leggere
    Ferite: - Mezza Leggera al collo, Leggera Slot al mento, Lieve al fianco destro, Lieve agli avambracci. Leggera agli avambracci, Lieve all'avambraccio destro

    Chakra: 1.25/10 Bassi Slot Difesa I 0.50 in Res., Slot Difesa II 0.25 in Rif., Slot Azione I 0.50 in Res.
    Consumi:
      Slot Difesa 1: - Rif. 100, Res. 150, + 2 tacca Res.
      Slot Difesa 2: - Rif. 125, Res. 100, + 1 tacca Rif.
      Slot Difesa 3: - Vel. 100, For. 150, + 2 tacca For.
      Slot Azione 1: -
      Slot Azione 2: -
      Slot Azione 3: -
      Slot tecnica 1: -
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Allora, non sapevo esattamente cosa fosse giusto utilizzare come slot difesa II (non è una parata, non è una schivata, non è un movimento, quella di Shin non era una presa e non sarebbe un S&M visto che non gli faccio finire l'azione), quindi l'ho messa come Slot difesa e Slot Attacco contemporaneamente...sarebbe una sorta di subisci e mena in realtà. Non so se vada bene o meno, anche se sono genin gialla non ho ancora finito il corso alle basi (che è stato bloccato/è bloccato per vari motivi), quindi non so ancora tutte le meccaniche bene^^''



     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Una promessa

    Combattimento - Round 6



    Kairi, tirando fuori tutto il suo orgoglio di Uchiha, riuscì a sorprendere il giovane Kinryu.
    Il colpo al collo non era stato evidentemente molto efficace e la ragazza, prendendo in controtempo lo studente aveva afferrato con prontezza la sua mano già posata sulla spalla. Senza che potesse far nulla, completamente esausto com'era, Shin si lasciò proiettare in avanti atterrando di schiena ai piedi dell'amica. Nonostante fosse stato preso alla sprovvista, le cadute erano la prima cosa che insegnavano ai corsi di combattimento, quindi il suo corpo reagì per lui, riuscendo ad attutire l'urto [Ferita]. La botta gli aveva fatto perdere istanti preziosi, se avesse voluto fargliela pagare per come aveva condotto lo scontro quello sarebbe stato il momento giusto. Richiamò rapidamente le braccia davanti al corpo, incrociandole in una difesa disperata da un attacco che, però, non venne.
    Studiò l'espressione della ragazza e concluse che anche per lei potevano fermarsi lì. Rilassandosi, lasciò cadere le braccia al suolo e, poco dopo prese a ridacchiare. Brava brava, ottima mossa! Me la dovresti insegnare! Nel mentre Kairi cadde carponi. Evidentemente quel combattimento era stato tanto duro per lui quanto per lei. Dopo esser rimasto un poco a terra si rialzò un po' a fatica e le si avvicinò, offrendole una mano per rimettersi dritta. Vorrà dire che quando saremo più forti ci sfideremo di nuovo! Le sorrise divertito. Quella era la grinta che doveva dimostrare di avere un vero ninja e Kairi aveva tutte le carte in regola per diventarlo. E lui l'avrebbe aiutata. E' una promessa! Sebbene il volto del giovane fosse allegro, quelle parole erano serie.
    La lasciò riprendersi e fece un giro del campo, recuperando tanto le armi di entrambi. Insieme a lei si sarebbe quindi diretto verso l'uscita dell'arena, per segnalare la fine dello scontro al responsabile e farsi medicare. Shin era contento di quel loro allenamento, non solo perché sentiva che poteva contribuire a renderlo più forte, ma anche perché gli aveva permesso di conoscere la vera Kairi. Già dimentico delle botte da orbi che si erano dati fino a pochi minuti prima, si mise le mani dietro la nuca mentre entravano nell'ombra del tunnel. Che ne dici di un gelato dopo che ci hanno rattoppato e ci siamo resi presentabili? Offro io!


    Shin Kinryu - Riassunto Round ~ SCHEDA

    Vitalità: 7/8 Leggere
    Ferite: Lieve sull'avambraccio sx, Leggera allo sterno [risanata dal tonico], Mezza Leggera sull'avambraccio sx, Lieve alla schiena.

    Chakra: 0.5/10 Bassi
    Consumi: -
      Slot Difesa 1: (subito l'attacco)
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: -
      Slot Azione 2: -
      Slot Azione 3: -
      Slot Gratuiti: -
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: -
      <ul>Equipaggiamento in uso: Benda rinforzata [avambraccio sx](danneggiata), Fascia da combattimento [gamba dx]
      Equipaggiamento non disponibile: 5 kunai, 6 shuriken, 1 tonico.

    NOTE: Ti ringrazio per il combattimento, mi sono divertito ed ho imparato molto! Ci si becca per la rivincita!

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,676
    Reputation
    +1,585
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Giudizio


    Uno scontro interessante e ben descritto, i miei complimenti ad entrambi per l'indiscutibile qualità dei post, quindi non sto a valutare chiarezza descrittiva o impaginazione perchè penso scriviate entrambi meglio di me :zxc:

    Venendo al giudizio più nel dettaglio

    Kairi: Il personaggio si dimostra meno esperto, soprattutto nel corpo a corpo, del suo avversario e commette alcuni errori strategici che sarebbero potuti essere molto pericolosi. Nel dettaglio l'allontanamento per usare la palla di fuoco suprema non solo la ha esposta al rischio di AdO (sempre meglio usare un qualche diversivo mentre ci si allontana, magari lanciando un'arma o simili per avere il tempo di scappare...si attiva Ado ma se l'altro si sta difendendo è improbabile che abbia il tempo di attaccare in maniera decente), ma ha reso poco utile la tecnica che in campo aperto lascia il tempo che trova se non la si concatena a qualche altro attacco o strategia. In sostanza hai sprecato chakra, ma poi hai gestito opportunamente le poche energie residue.
    Altro elemento negativo, ma decisamente si tratta di una sfumatura, è aver reagito al primo lancio di Shuriken con tre armi a sua volta...è fattibile, ma vista la brevissima distanza forse un impasto la avrebbe resa un'azione più credibile (considerato un basso grado, un chunin o jonin non ne avrebbe avuto problemi). Come detto però si tratta di una sfumatura.
    Per quanto riguarda il Subisci e Mena abbozzato in chiusura si entra nel terribile capitolo del rendere la dinamicità di uno scontro nel play by forum, specie per quanto riguarda prese e controprese. Il Subisci e Mena preveda che tu reagisca immediaamente dopo aver subito appieno l'ultima offensiva della combinazione nemica, prendendolo quasi in controtempo.
    Dato che l'ultima azione di Shin era un attacco doppio "presa+sgambetto" (un attacco doppio consuma un solo slot azione solo se ci si può difendere con una sola azione difensiva, anche se in realtà presa e sgambetto non erano perfettamente contemporanei e dunque è una situazione un pò al limite della definizione) tu avresti dovuto in qualche modo subire almeno in parte anche lo sgambetto, e non solo la presa (venire afferrati e reagire come hai fatti tu è un subisci e mena legittimo), quindi questo ti toglie qualche punto. Al di là di questo la descrizione fluida giustifica a mio giudizio l'azione, rendendola comunque valida, così come era valido l'attacco che la ha generata anche se non un attacco doppio perfettamente inquadrato nella definizione, dopotuttosiamo un gdr descrittivo e se la situazione fila e la difesa è plausibile allora ci può stare.


    Shin: Shin domina per la maggior parte dello scontro e, diciamocelo, ad un certo punto sembra quasi adagiarsi sugli allori, concedendo all'avversaria di agire e portare lo scontro sulla distanza, in cui lei ha maggiore esperienza. Atto giustificabile dal punto di vista del gdr, meno da quello della tattica pura, ma ovviamente questi due elementi si bilanciano tra loro. Buona gestione delle regole e dello scontro in generale, ma commetti un errore importante verso la fine, forse legato all'aver sottovalutato l'interpretazione del chakra, complice anche la mancata menzione nel regolamento, quindi non c'è una grande penalità. In linea generale il chakra non è una "barra degli MP", ma rappresenta lo specchio delle condizioni psicofisiche del ninja: quando si ha un Basso residuo, si ha un decimo delle proprie forze residue (per una bianca) e si è lì lì per svenire. Se si arriva a Zero chakra si muore, o comunque si finisce in coma, e avere Mezzo Basso residuo come capita con Shin nello scontro non significa avere il fiatone (quello cominci ad averlo già al di sotto di metà riserva o sotto al quarto), ma significa essere a un passo dal coma o quasi svenuti, quindi continuare ad attaccare o agire senza in qualche modo ruolare la propria determinazione a voler restare in piedi è qualcosa che da un punto di vista dell'interpretazione è scorretto...e questo rende l'aver usato una tecnica che ti consuma 2 bassi su 2,5 residui un errore strategico importante.
    Per il discorso sull'attacco doppio "ai limiti" ma comunque valido nella scorrevolezza dello scontro ti rimando al commento sull'avversaria.

    In conclusione, possiamo dire che la vittoria morale va assolutamente a Shin, che ha dominato lo scontro...ma se non fosse stato un allenamento sarebbe probabilmente stato lui a morire avendo solo mezzo basso residuo. Alla luce di questo, mi sento di assegnare una Parità per quanto riguarda l'ON GDR, secondo le registrazioni Accademiche.
     
    .
14 replies since 1/6/2016, 15:25   331 views
  Share  
.