Rivalità Sotterranee

Yato Senju vs Jin Chikuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,738
    Reputation
    +469

    Status
    Anonymous

    Rivalità Sotterranee


    3DqErvU


    Link alle schede: Yato Senju / Jin Chikuma

    Durata: Dipende da come evolve l'interazione tra i due PG. In generale, finché uno dei combattenti non si arrende, sviene, muore o scappa con successo in caso di fuga con inseguimento.
    Arena: Sala interna di un antico tempio sotterraneo situato ai confini del Paese del Vento, all'interno della forbice creata da uno dei tanti fiumi che dopo essersi divisi si riversano nel Golfo di Hanguri. Si tratta di una stanza quadrata di medie dimensioni, pari a 30m x 30m, e con pareti alte 5 metri. Al centro esatto della sala giace un piedistallo riccamente inciso, al di sopra del quale risplende un ambito idolo forgiato in ere in cui il ninjutsu non esisteva. L'area si caratterizza per la presenza di diversi pilastri di roccia che sostengono un semplice ma efficace meccanismo di difesa situato sul soffitto. Al contempo, l'idolo è protetto da un complicato sistema di tranelli ad attivazione tattile che sono disseminate in maniera irregolare in tutta la sala. La distruzione di almeno quattro pilastri comporta l'attivazione del meccanismo di autodistruzione della stanza.
    Regolamento: Superiore
    Regole Speciali: L'idolo al centro ha un valore archeologico (nonché intrinseco, dato che è d'oro massiccio) notevole: in base al giudizio ricevuto, un alto punteggio potrebbe consentire di acquistare una competenza RyoRYO [Ryo]

    Compravendita
    Speciale: L'utilizzatore può richiedere ad un PG parigrado la creazione di uno o più oggetti. Se creati gli oggetti richiesti, l'utilizzatore dovrà rimuovere questa competenza e assegnarla al PG designato, salvo giocata contraria. L'artigiano PG può richiedere un pagamento di 1 o più competenze RYO per il lavoro svolto, in base agli accordi presi con l'utilizzatore.
    [Da Genin in su]

    Incarico (Base)
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un PG studente oppure ad un PNG genin parienergia; ogni competenza RYO extra impiegata permette di assegnare un incarico ad un PG di un grado superiore. Con incarico si intende un compito da svolgere ON GDR: combattere, portare messaggi, svolgere missioni, ritrovare oggetti e persone. Se portato a termine l'incarico prefissato, l'utilizzatore dovrà rimuovere questa competenza e assegnarla al PG designato, salvo giocata contraria, oppure eliminarla se assoldato un PNG.
    [Da Genin in su]

    Potere dei Soldi
    Speciale: Se rimossa questa competenza dalla scheda, l'utilizzatore può apprendere 1 competenza Combattiva, 1 competenza Alleati oppure 1 competenza Edificio. Vale come uno stemma Onore.
    [Da Chunin in su]

    Incarico (Intermedio)
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un PG genin oppure ad un PNG chunin parienergia; ogni competenza RYO extra impiegata permette di assegnare un incarico ad un PG di un grado superiore. Con incarico si intende un compito da svolgere ON GDR: combattere, portare messaggi, svolgere missioni, ritrovare oggetti e persone. Se portato a termine l'incarico prefissato, l'utilizzatore dovrà rimuovere questa competenza e assegnarla al PG designato, salvo giocata contraria, oppure eliminarla se assoldato un PNG.
    [Da Chunin in su]

    Incarico (Superiore)
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un PG chunin oppure ad un PNG jonin parienergia; ogni competenza RYO extra impiegata permette di assegnare un incarico ad un PG di un grado superiore. Con incarico si intende un compito da svolgere ON GDR: combattere, portare messaggi, svolgere missioni, ritrovare oggetti e persone. Se portato a termine l'incarico prefissato, l'utilizzatore dovrà rimuovere questa competenza e assegnarla al PG designato, salvo giocata contraria, oppure eliminarla se assoldato un PNG.
    [Da Jonin in su]
    in seguito alla vendita della statua, se il giudice lo riterrà opportuno.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,738
    Reputation
    +469

    Status
    Anonymous
    « UWAH! »

    Il mio ennesimo urlo si perse nei meandri del tunnel pieno di ragnatele che stavo finendo di percorrere. Naturalmente non stavo gridando per i ragni, che mi è capitato di mangiare - per quanto preferisca gli scorpioni essiccati -, ma per le dannate trappole che il costruttore di quel luogo aveva disseminato praticamente OVUNQUE. Deglutii, osservando l'asta ancora dondolante della freccia che si era conficcata ad un centimetro dalla mia mano. Se fino a quel momento ero riuscito ad evitare una brutta fine, o anche solo di farmi male, era grazie ai miei sensi allenati ed alla mia esperienza in quel tipo di situazioni.

    Già, quel tipo di situazioni. Mi trovavo in un punto estremo del deserto, dove le dune iniziavano a consentire la crescita di qualche vegetale diverso dai cactus, e più precisamente nelle profondità di una struttura che era chiaramente un tempio con funzione cerimoniale. Questo non significava, però, che non avesse una protezione degna della più ricca delle tombe! Il mio mugugnare risuonava per tutto il cunicolo mentre avanzavo con il passo del giaguaro verso quella che, speravo, non sarebbe stata una trappola mortale. In realtà era in parte colpa mia: quella era una delle poche volte che avevo intrapreso una spedizione simile non di mia iniziativa. Da qualche parte in quel tempio, infatti, era custodito un antico oggetto di valore che qualche pezzo grosso desiderava avere per la sua collezione.

    Un-due-tre, ed ecco la prima missione C che mi viene affidata da completare da solo. Se non sbaglio il messo mi ha anche detto che la missione non è stata affidata a Suna direttamente, ma all'Accademia, che poi l'ha inviata ai quattro villaggi. Dunque è possibile che mi trovi a competere con qualche ninja straniero, ma non penso. Dopotutto, il tempio si trova nel Paese del Vento. La sola ricerca del luogo era stata infernale! Per non parlare dell'evitare tutte quelle trappole che, con tutta probabilità, stenderebbero più di un chunin. Se hanno mandato me è perché i vecchi del Consiglio sanno del mio vagabondare con risvolti anche archeologici, dato che di tanto in tanto mi costringono a fare rapporto sulle mie attività.

    Finalmente arrivai alla fine del cunicolo. Mi rialzai piano, sputacchiando ragnatele e scrollandomi di dosso la polvere accumulata. Davanti a me, a circa una quindicina di metri di distanza, un idolo d'oro grande quanto metà della mia testa riposava su un elaborato piedistallo. Nessun'altro era in vista. A quanto pareva ce l'avevo fatta!

    « Ehehehe », ridacchiai, soddisfatto.

    1nGrc0F

    « Sono il miglior- »

    Il mio piccolo momento di autocompiacimento venne interrotto da una brusca esplosione dall'altro lato della stanza.

    « Uh?! »

    Aguzzai lo sguardo, cercando di vedere oltre la coltre di polvere creatasi. A terra mi parve di vedere i rimasugli di un passaggio segreto che, a quanto pareva, era stato appena aperto bruscamente.

    Allora non ero solo!

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 30/30
    Vitalità: 12/12
    Danni: /


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 300/300
    Spese di Chakra: /

    ___________________

    Angolo Commenti

    A te l'onore di disegnare la mappa :ghu:

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    I
    .:Tombe Perdute e Amici Ritrovati:.


    La missione non era semplice per il semplice fatto che le rovine erano di difficile accesso, ma nel mio caso specifico avevo l'incarico di assistere un archeologo che studiava quella regione da parecchio tempo e sapeva bene come muoversi. Il suo unico problema era che, con una larghezza che sfidava l'altezza, non era assolutamente in grado di affrontare il passaggio per lo stretto corridoio che fungeva da passaggio segreto, senza contare che potevano esserci delle trappole (anche se non ne era sicuro). Per questo motivo mi aveva assunto, promettendo una ricompensa aggiuntiva rispetto al contributo da versare all'Accademia, a patto che recuperassi l'idolo d'oro nascosto nelle profondità. Per mia fortuna il passaggio segreto che mi aveva indicato non aveva grossi pericoli in serbo, a parte una lama che uscì da una parete, fortunatamente troppo tardi per causarmi problemi.

    A ben guardare sembrava solo un vicolo cieco, ma secondo le indicazioni dovevo premere alcuni mattoni nel giusto ordine per spalancare la porta alla stanza del tesoro, badando di non finire vittima dei sistemi di sicurezza che certamente erano a guardia dell'idolo. Ho quasi la sensazione di sentire una voce dall'altro capo del muro. Mormorai, cominciando a sbloccare l'antico meccanismo. Vero che è una missione pubblica anche se l'archeologo offriva una quota extra di paga, ma non penso che qualcuno sia già arrivato fin qui. Non ancora almeno. Spero. Tre mattoni schiacciati, due da schiacciare. Sarebbe comico se ci fosse il Bersaglio là dietro, o magari qualcuno che conosco come il Sensei. Ridacchiai, posando la mano sull'ultimo ingranaggio della sequenza. Beh, l'importante è che non sia qualcuno di troppo pericoloso, o potrei dover fare sul serio e ammazzarlo. Poi, con un grande scricchiolare e un discreto sollevamento di polvere, il muro si spalancò in avanti, spinto da una molla vecchia di mille e più anni, permettendomi infine di fare il mio ingresso al cospetto dell'idolo più ricercato.

    E di un tizio dall'aria familiare con i capelli rossi che mi fece istintivamente triplicare la sete di sangue. ...TU. La mia voce non era mai suonata così sepolcrale.

    Cosa diavolo ci faceva quel disgraziato di un Sunese di nuovo sulla mia strada? Pensavo di essermene liberato definitivamente dopo la disastrosa questione di Otafuku ed il cielo solo sapeva quanto ero andato vicino a tagliargli la gola per il semplice gusto di farlo. Avevo sperato che il deserto lo avesse nuovamente inghiottito, possibilmente per l'eternità, ed invece me lo ritrovavo di fronte, proprio dal lato opposto dell'idolo che dovevo recuperare. Beh, non so per quale ragione sei così ossessionato da me, ma è ora che ti levi dai piedi. Devo prendere l'idolo e incassare la ricompensa, è la mia missione. In quel momento feci un passo avanti, sentendo l'ultimo rumore che qualcuno avrebbe mai voluto sentire sottoterra: lo scatto di un interruttore. Il sudore freddo mi imperlò la schiena in una frazione di secondo mentre un gran numero di spiedi volava contro di noi da una delle pareti...pur non arrivando mai a destinazione. Io ero scattato come un gatto, pronto a difendermi, ma quelle armi erano quasi tutte prive di carica sufficiente per raggiungerci e caddero al suolo, innocue, a un metro scarso dalla partenza...perdipiù erano quasi tutte ossidate e storte, decisamente non utilizzabili. Trappole in tutta la stanza...maledizione.

    Noragami-Aragoto-Ep-9-Img-0030



    Quella non aveva funzionato...ma chissà quali altri trabocchetti celava quella stanza. Allora, vai via da qui e nessuno si farà male. Tranquillo. Comunque mi misi in guardia. In caso contrario, dovrò ammazzarti e prendermi il premio. Molto semplice. Sarebbe stato difficile da spiegare all'Accademia che avevo ucciso un commilitone, ma forse sarei riuscito ad arrangiare qualcosa. Forse.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,738
    Reputation
    +469

    Status
    Anonymous
    « Yato? », dissi, riconoscendo i lineamenti del mio amico nella figura impolverata che emerse dal muro. Lui si rialzò da terra in un istante e, quando mi vide, notai con chiarezza l'estremo piacere derivante dalla reciproca sorpresa comparire sul suo volto. Certo, c'era da dire che, forse per via delle sue radici Arboree - ahahah! -, il poveretto era espressivo come un tronco d'albero, ma data la nostra lunga amicizia io ormai ero in grado di leggere le sue espressioni come una pergamena. « Uh, sicuro di star bene? Hai la stessa voce di quel mercante diventato lo zimbello di tutti per aver acquistato giraffe sodomite. »

    Mi battei il pugno sulla mano sinistra, realizzando immediatamente l'accaduto.

    « Ah! Capisco. » Scossi la testa con fare comprensivo. « Yato, Yato. Non ti devi vergognare con me. Non dirò a nessuno il tuo segreto. In fondo, può benissimo esserti capitato di dover tornare a Otafuku in una fredda notte e di finire per sbaglio nel letto di uno di quei "muratori" di cui mi parlavi, no? » Per quanto volessi essere amichevole, nel dire quelle parole rabbrividii un pochino. « Insomma... era notte, no? Ti sarai confuso con le forme, eheh. Ma non preoccuparti, non farai la fine del mercante di giraffe sodomite: le mie labbra sono cucite! », lo rassicurai, mimando il gesto di un ago che mi sigillava la bocca.

    Lo vidi avanzare verso il centro della stanza e, prima che potessi fare nulla per impedirlo, le mie orecchie a punta sentirono con chiarezza il suono di un antico meccanismo attivarsi. Un istante dopo, una tempesta di spiedi eruppe nella stanza da una delle pareti. Impallidii, piegando le ginocchia per lanciarmi a terra, ma con la coda dell'occhio notai che le armi erano uscite male: un secondo dopo, infatti, si schiantarono senza raggiungerci, alcune sul pavimento ed alcune nelle varie colonne di roccia che riempivano la stanza.

    « MA CHE CACTUS, YATO! », sbottai, rialzandomi ed abbassando le braccia, che avevo sollevato per proteggermi i lati della testa. « Ahem. », continuai, incerto su come spiegargli il concetto senza offenderlo. « Ha-hai mai fatto spedizioni archeologiche? », chiesi, tastando il terreno con tutta la delicatezza di cui ero capace. « Vedi, questo posto è pericoloso. Probabilmente è farcito di tranelli ad ogni angolo. », spiegai, fissandolo con un certo ammontare di compassione per tutta la polvere di cui era ricoperto, mentre il mio subconscio mi faceva del tutto ignorare il fatto di essere nelle stesse condizioni, se non peggio. « Per completare la missione senza che nessuno si faccia male ci vuole qualcuno di esperto, come ad esempio il qui pres- », dissi, allargando le braccia in un gesto esplicativo, ma la parete da cui ero sbucato doveva evidentemente essere dotata di vita propria ed essersi avvicinata a me, perché finii per sbattere il mio gomito su un angolo di essa - purtroppo con la mia solita grazia - e l'attimo dopo qualcosa di metallico mi spuntò da sopra la testa, tagliandomi una ciocca di capelli e dirigendosi a tutta velocità contro Yato [TrappolaDato che non ci ha minacciati, non considero la trappola nel tuo post come rientrante in quella che le regole ci fanno attivare una volta ogni due round. Questa conta come attivazione scatenata da Jin.][VEL:Verde+3Chakram [A Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo
    pericoloso..

    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    [Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30]

    Il meccanismo di lancio del Chakram da sì che possa andare oltre i 21 metri canonici e coprire tutti i 30 della stanza senza perdere potenza.
    ]
    .

    Al contempo, dalla parte opposta della stanza, appena sopra la testa di Yato, sbucò un'arma gemella che vidi schizzare a tutta velocità contro il mio addome. Il chakra corse al busto in seguito al campanello d'allarme esploso nel mio cervello, consentendomi di sfruttare i miei addominali per piegarmi fulmineamente all'indietro fino a formare una "u" ed evitare così il proiettile, che per fortuna era partito da una distanza considerevole [I Slot Difesa][RIFL:Verde+3Verde (base) + 3 tacche (Basso)]. Sentii l'anello metallico cozzare contro la parete ancora prima di vederlo, ma non udii alcun rimbalzo. A quanto pareva, l'arma si era conficcata nella nuda roccia. Gulp.

    « Hehe. Come stavo dicendo, ci vuole estrema prudenza. », esclamai, tentando di completare con noncuranza la mia precedente frase. Pochi istanti dopo, però, Yato, che era sopravvissuto al proiettile, mi squadrò da cima a fondo con un'espressione mortalmente seria e mi rivolse parole che non riuscii interpretare in modo diverso da una vera e propria sfida.

    A7skHrw

    « ... »

    Rimasi in silenzio per diversi secondi, fissando l'espressione sepolcrale del mio amico finito vittima dei "muratori" e dei loro attrezzi. « Sei serio? », gli chiesi, semplicemente. Non ero sicuro che comprendesse a pieno il significato delle sue parole. « Se è per la tua disavventura ad Otafuku, puoi stare tranquillo. Non farai la fine del mercante di giraffe sodomite. », ipotizzai, ma lui non parve cambiare idea.

    Era serio-serio, non serio-Yato.

    Iniziai a camminare verso di lui, noncurante delle trappole che potevano scattare da un momento all'altro [I Slot AzioneVerde: 12 metri. Distanza da Yato: circa 28 metri. ]. Nel frattempo avevo messo le mie mani dietro la schiena, senza preoccuparmi di nascondere il gesto, e lì dietro avevo estratto uno dei miei tirapugni ed una delle mie fiale di veleno di cobra; tramite un gesto attento ma ormai collaborato, con un dito stappai la fiala nel modo più silenzioso possibile [Furtività Base Furtività Base [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    ]
    . Feci colare le tossine sull'arma, ripetendo poi la manovra anche con il secondo tirapugni in mio possesso [Slot Gratuito LentoData la distanza superiore ai 9 metri, l'azione non causa AdO.

    Conoscenza Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.


    Veleno Debilitante C2 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica secondaria scelta (Agilità) di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    [Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50]


    --> 3 Dosi rimaste.
    ]
    . Una volta terminato, tappai di nuovo la fiala e la riposi nella tasca porta oggetti. Le mie mani, ancora dietro la schiena, si chiusero sui tirapugni.

    Per un tipo come me è difficile irritarsi o rimanere arrabbiato per troppo a lungo. Cerco di vivere la vita al meglio, con la stessa libertà di una raffica di vento o di una nuvola. Al contempo, però, la mia vita è da sempre ruotata attorno alla caccia: la vita e la morte sono realtà che si alternano costantemente nelle mie giornate, anno dopo anno dalla più tenera età; ogni volta che inizio una caccia metto in gioco tutto, con in cuore la consapevolezza che potrei non tornare e addiritura diventare la cena della mia preda. Continuai ad avanzare, impugnando saldamente i miei tirapugni, finché non ridussi la distanza che ci separava a circa sei metri [II Slot AzioneDistanza percorsa: 12 metri + 12 metri.
    Distanza da Yato: 6 metri.
    ][Azione RapidaPrevengo l'AdO attivabile per l'utilizzo di due slot azione consecutivi (in realtà ci sarebbe lo slot gratuito lento di mezzo, ma melius abundare quam deficere XD).

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    ]
    .

    Yato era più basso di me e visibilmente meno tonico, ma non per questo lo sottovalutavo: certo, non credevo che mi avrebbe mangiato, ma a starlo a sentire non si sarebbe fatto remore a prendersi la mia vita pur di completare la missione. C'era da dire che anche io ero in missione, anche se, come al solito, la consideravo una semplice variante delle mie solite battute di caccia. Il concetto di fondo non cambiava, però: Yato, in quel momento, aveva scelto di assumere la veste di un predatore.

    Un predatore che voleva la mia stessa preda.

    « Sapere chi caccia chi è la chiave per la sopravvivenza. », gli dissi, tranquillo.

    Lo guardai diritto negli occhi ancora per un istante, azzurro cielo in blu oceano. Poi scattai, lanciandomi verso di lui con tutta l'energia che avevo in corpo [Slot Gratuito IstantaneoFino a 6 metri. Velocità Verde.

    Nota: da regolamento, il movimento gratuito va utilizzato nel primo movimento offensivo del turno. Dato che i primi due slot azione sono serviti per permettere il combattimento e non rappresentano una carica, considero questo come il primo vero movimento offensivo.
    ]
    . Ad Otafuku lo avevo visto trasformarsi in uno strano albero per via delle sue origini Arboree, ma per quello non potevo fare molto; lo avevo anche visto utilizzare un potente suiton a spruzzo dalla distanza. Basandomi su quelle informazioni e sul suo fisico, ero piuttosto sicuro che se lo avessi costretto ad un corpo a corpo serrato lo avrei messo in difficoltà. Del resto, lui mi aveva visto solo sfruttare la sostituzione contro il baffuto Palla, il guardiano del magazzino della Mela Marcia. Yato non sapeva molto di me, a parte quello che il mio fisico poteva dirgli. L'elemento sorpresa, fondamentale per spiazzare la propria preda e smorzarle gli artigli, era dalla mia parte.

    Proprio per questo non mi risparmiai: arrivato a poco più di tre metri da Yato concentrai un'ampia quantità di chakra nella mia gamba destra, che sbattei con forza a terra. La roccia dell'antica sala udì la mia chiamata, rispondendo sotto forma di un piccolo tsunami di pietre e sassi che si avventò su Yato a gran velocità [SmottamentoSmottamento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, sbattendo un pugno o un calcio a terra, sarà in grado di creare una piccola frana; avanzerà per 12 metri ed avrà una larghezza pari a 6 metri e potrà raggiungere in altezza fino a un metro e mezzo. La Velocità di uscita dal terreno è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 2 tacche. La potenza della tecnica varierà in base al terreno: 50 se roccioso, 40 se compatto, 30 se terreno normale. Terreni paludosi o acquosi negano l'attivazione della tecnica.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    [Livello: 4 / Consumo: Medioalto]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.


    -> Risparmio il 50%. Cooldown di 3 round.
    ][POT:50Velocità: Verde+2]
    !

    PqDaT6Y

    Era una delle mie tecniche più potenti e che più mi rappresentava: nonostante il mio carattere giocoso, infatti, quando combatto è mia abitudine schiacciare il nemico con tutte le mie forze. Non l'avrei usata se la situazione fosse stata meno seria, ma Yato era stato cristallino sulle sue intenzioni. Osservai la valanga avanzare, troppo larga per dare alcuno spazio di manovra laterale, ma non abbastanza alta da impedire un salto: certo, data la distanza ravvicinata ero fiducioso di riuscire quantomeno a ferire seriamente una gamba o due al Foglioso, ma sapevo bene che quella del salto, soprattutto dato che Yato era spalle al muro, era l'unica via di fuga possibile. Proprio per questo, poco prima che la tecnica colpisse, saltaiIncluso nel movimento gratuito di 6 metri. a mia volta, pronto ad anticipare il movimento del Foglioso dal fisico agile.

    Se questi fosse saltato in alto, infatti, mi avrebbe trovato subito addosso a lui. A quel punto, le mie mani, ancora dietro la schiena anche durante la corsa, sarebbero scattate in avanti come le chele di uno scorpione: la mancina avrebbe seguito una traiettoria orizzontale, mirando ad atterrare sul costato destro di Yato, all'altezza degli addominali alti, così da spezzargli il fiato con le nocche metalliche e ferirgli il fianco con la lama; al contempo, la destra avrebbe invece seguito una traiettoria leggermente discendente, mirando ad atterrare con le nocche sulla parte sinistra dello sterno di Yato, lacerando così la sua spalla sinistra [III Slot AzioneAttacco Doppio
    Forza: Verde+1 (Naturale)
    Velocità: Verde+3 (Basso)
    ][POT:25&2510 (Base) + 15 (Tirapugni con Lama)

    Tirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall’impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    [Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60]
    ]
    .

    Se egli non avesse saltato, scegliendo invece di subire la tecnica in pieno per evitare di danzare sul palmo della mia mano, o avesse tentato una schivata laterale, le cose sarebbero cambiate poco: gli sarei comunque piombato addosso pochi istanti dopo, liberando le mie braccia dal retro della mia schiena e procedendo con un'offensiva del tutto simile. Subito dopo la manovra dello scorpione, comunque, qualunque ne fosse stato il risultato, avrei assunto una posizione di guardia a tre quarti, con la gamba sinistra in avanti e le braccia a coprire il busto. Quel luogo era pericoloso, ma avevo la netta sensazione che l'ostacolo maggiore al recupero dell'idolo avesse occhi simili ai miei e fosse proprio davanti a me.

    Quello che non potevo immaginare era che la mia tecnica, che pur sapevo avere un ampio raggio d'effetto, indipendentemente dall'effetto su Yato, avrebbe colpito uno dei tanti pilastri lì presenti in modo irregolare: nello specifico, una costruzione di roccia due metri alla mia sinistra. Ancora più nello specifico, non potevo immaginare che il pilastro si sarebbe letteralmente sbriciolatoPotenza 50 vs Valore di Rottura 40 (Potenza 20, Durezza 2) all'impatto con la mia tecnica, causando una grossa frana tutto attorno, larga abbastanza per minacciare sia Yato sia me [TrappolaIo mi difenderò il prossimo turno. A te la tua difesa e l'eventuale coordinamento del tuo attacco con la frana u_u][POT:40Velocità: Verde+2

    Nota: mi sono accorto di aver scritto "area di 3 metri" per l'effetto della trappola con frana. Come si evince dal post, intendevo un'area simil-circolare incentrata sul pilastro, con raggio di 3 metri.
    ]
    !

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 30/30
    Vitalità: 12/12
    Danni: /


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 260/300
    Spese di Chakra:

    -1x Basso (10)[Impasto]
    -1x Mediobasso (40-20, TA Economica)[Smottamento]
    -1x Basso (10)[Impasto]

    Riepilogo Difesa

    I Slot Difesa: Schivata dalla trappola.
    II Slot Difesa: /
    III Slot Difesa: /

    Riepilogo Attacco

    I Slot Azione: Avvicinamento
    Slot Gratuito Lento: Avvelenamento armi
    II Slot Azione: Avvicinamento [Azione Rapida]
    Slot Gratuito Istantaneo: Carica con salto
    Slot Tecnica Avanzata: Smottamento
    III Slot Azione: Attacco Doppio con Tirapugni


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    II
    .:Trappole Letali e Ira Funesta:.


    Non ho idea di cosa tu stia dicendo e onestamente non ho né il tempo né la voglia di starti a sentire. Ringhiai, dando rapidamente un taglio ai deliri di quel dannato ninja di Suna. Ero stato più che chiaro su quali fossero i miei intenti, ma lui non sembrava intenzionato a capirlo, ed anzi per errore fece scattare a sua volta una trappola decisamente più letale di quella che avevo involontariamente attivato io: sentii appena il sibilo dell'arma che partì da sopra la mia testa, mentre una prendeva il volo dal lato opposto della sala, dove si trovava Jin. L'effetto sorpresa venne appena mitigato dalla distanza notevole che quel chakram doveva percorrere, e fortunatamente i miei sensi erano decisamente superiori alla media, specialmente quando si trattava di trappolePercezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.

    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    . Con un minimo impasto di chakra scartai lateralmente, lasciando che l'arma si conficcasse senza danni nel muro alle mie spalle. [Difesa 1]">Statistiche: Riflessi Verde +2 tacche

    Impasto ¼ Basso: Rif +1
    Base: Rif +1
    . Sparare dardi da tanto lontano non è molto sensato...i costruttori dovevano avere poca fantasia...o magari il meccanismo si è indebolito con gli anni. Commentai mentre il Sunese cominciava ad avvicinarsi, portando le mani dietro la schiena evidentemente per assemblare qualche arma o preparare un trucco di qualche genere.

    Certo non mi aspettavo il violento pestone che diede al suolo, sollevando una vera e propria frana di roccia che avanzava violentemente nella mia direzione! Non ebbi altro che una frazione di secondo per inviare quanto più chakra possibile agli arti inferiori e saltare sul posto [Difesa 2]Statistiche: Riflessi Verde +4 tacche

    Impasto Basso: Rif +3
    Base: Rif +1
    ...fortunatamente ero abbastanza vicino al muro da potermici attaccare casomai fosse necessario...solo che mentre guizzavo al di sopra della frana, anche Jin era saltato esattamente come me, probabilmente per cogliermi in un momento di minore manovrabilità...almeno secondo lui.

    Sapeva che sarei dovuto saltare, ma non aveva considerato due variabili importanti: la prima era che stando vicino al muro avevo un appoggio che mi garantiva un minimo di mobilità tridimensionale e la seconda era che per quanto lui fosse rapido, io lo ero decisamente di più! Calciando il muro avrei sfruttato l'appoggio per saltare ancora più in alto e in avanto, portandomi oltre Jin e fin quasi a toccare il soffitto mentre evitavo il suo duplice attacco per un soffio, schizzando via prima che le sue lame si chiudessero su di me. [Difesa 3]Statistiche: Riflessi Verde +4 tacche

    Impasto Basso: Rif +3
    Base: Rif +1

    Considerando che ad essere potenziato è il duplice pugno (per inciso, dovresti impastare Basso in ogni braccio se vuoi 3 tacche a Velocità in ciascuno di essi, con un attacco come questo, almeno penso, non è come un salto o la corsa) e non il tuo salto, considero che riesco a svicolare ben prima che la distanza sia tale da permetterti di portare l'attacco in maniera efficace.
    . Il salto acrobatico mi portò con le gambe verso l'alto mentre la mia testa scivolava al contrario sopra il ninja di Suna. Sbagli. Superare i propri limiti è la chiave della vittoria. La sopravvivenza è secondaria a questo mondo. Queste le mie secche parole mentre, sventato l'attacco e completato il gesto atletico atterravo più o meno nel punto da cui Jin aveva iniziato a saltare e lui di contro atterrava là dove originariamente stavo io, vicino al muro.

    Non ci volle molto perché il temibile Jutsu del Chikuma (non che io conoscessi il suo cognome) desse origine a una violenta reazione a catena, che colsi immediatamente col mio sguardo allenatoStatistiche: Percezione 10 (Base+Occhio di Falco), premurandomi di scattare all'indietro per evitare le macerie, complice il mio essere al limitare dell'effetto di quella trappola [Difesa 4]Statistiche: Riflessi Verde +1 tacca

    Converto uno Slot Azione
    . Stupido idiota, se usi Jutsu come quello farai crollare tutto! Lo aggredii verbalmente, mentre il mio cervello elaborava alacremente una strategia per vincere facilmente.

    vlcsnap-2014-02-12-20h43m16s217



    Da quella posizione avrei potuto facilmente gettare un fumogeno per bloccare i sensi di Jin, correre verso l'idolo, sostituirlo con il mio tanto sottoposto al jutsu della Percezione Falsata e poi fingere di non voler rischiare la vita contro delle trappole...poteva bersela o meno ma avrei avuto il tempo di raggiungere lo stretto condotto all'altro capo della sala e provare a fuggire con l'idolo, mentre lui era alle prese con la mia illusione. Sarebbe stato il piano perfetto.

    Se l'idolo fosse stato la mia unica e principale preoccupazione. Ma non lo era: l'idolo era solo un mezzo, così come poteva esserlo quello scontro mortale in una stanza piena di trabocchetti. Un mezzo per diventare più forte e avvicinarmi alle capacità del Bersaglio. Era un'occasione di crescita che non potevo lasciarmi sfuggire, nemmeno per sogno. Non persi tempo nello sfruttare la distrazione fornita dalla trappola per attaccare il mio avversario...avrei cominciato con qualcosa di semplice, anche se subdolo. Ma visto che hai cominciato, mi pare il caso di finire il lavoro, coinvolgendo solo te! Componendo una manciata di sigilli sottoposi uno dei detriti più vicini al mio avversario ad una metamorfosi illusoria [Tecnica]
    Percezione Falsata - Kokohi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Drago, Cavallo, Cinghiale (5)
    L'illusione si attiva senza medium: l'utilizzatore modificherà l'aspetto esteriore di un oggetto, senza cambiare la dimensione. La vittima non vedrà l'aspetto reale dell'oggetto ma l'inganno dell'utilizzatore, subendo l'illusione osservandolo. L'illusione è permanente finché non rilasciata. E' possibile aggiungere degli automazioni e piccole azioni ripetitive. Il consumo è pari a Basso ogni 10 d'efficacia.

    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Livello: 5 / Consumo: Variabile )
    [Effiacia Massima: 20 per grado]

    [Da studente in su]


    Consumo Basso



    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    , così da far sembrare che su di esso fosse tracciato un complesso sigillo illuminato, il cui bagliore andava aumentando progressivamente, con piccole fuoriuscite di fumo, quasi fosse una bomba di qualche tipo. Avrei scelto uno dei sassi più evidenti nel suo campo visivo dopo la sua eventuale difesa dal crollo.

    Si definiva un cacciatore, e i cacciatori hanno sensi particolarmente sviluppati per cogliere i cambiamenti vicino alla loro posizione...ed avevo appreso che questa loro forza poteva essere usata contro di loro se si sapeva che fili tirare. Che la sua attenzione venisse attirata o meno cambiava poco, perché avrei immediatamente accorciato le distanze [Gratuito]Statistiche: Velocità Verde +1 tacca

    Base: Vel +1
    Siamo a circa 3 metri, anche se ti sposti per evitare il crollo, rimani comunque nel mio raggio d'azione Gratuito, in caso contrario uso uno slot Azione, annullando il calcio finale (vedi sotto) anche se dovrebbe essere improbabile.
    per portarmi a distanza da mischia e cercare un rapido colpo discendente obliquo con la mia Wakizashi, appena estratta dal fodero dietro la spalla con la mano destra. L'idea era tagliare il torace di Jin dalla spalla sinistra (a me più vicina) al fianco destro [Azione 1]Statistiche: Velocità Verde +4 tacche, Forza Verde

    Impasto Basso: Vel+3
    Base: Vel+1
    . Chiaramente in caso di successo da parte della bomba illusoria lui avrebbe avuto come minimo un briciolo di ritardo nella reazione, forse compromettendo persino la sua guardia, e questo sarebbe potuto essergli fatale...in caso contrario (se Jin non si scompone per il Genjutsu) c'erano le armi che aveva in mano a ostacolarmi, ed avrei quindi cercato un bersaglio più facilmente schivabile ma che esponeva a minor rischio di contrattacchi, provando un colpo orizzontale dalla mia destra alla mia sinistra che mirava al volto all'altezza degli occhi, mentre la mano sinistra era a difesa del tronco, pronta a reagire in caso di necessità.

    Seguendo il ritmo il mio attacco successivo sarebbe stato un calcio basso e rapido che avrebbe cercato di colpire lateralmente il ginocchio di Jin per limitare la sua mobilità, quale che fosse l'esito della mia azione. [Azione 2]Statistiche: Velocità Verde +2 tacche, Forza Verde +1 tacca

    Impasto ½ Basso: Vel+1, For+1
    Base: Vel+1
    . Comunque andasse avrei ricomposto la mia guardia arretrando di un metro, con la Wakizashi ora tenuta in presa rovesciata davanti alla porzione alta del petto, mentre la mano sinistra, disarmata, stava a guardia dell'addome. La gamba destra era lievemente avanzata rispetto alla sinistra, ma non ero propriamente di tre quarti...quasi stessi invitando il nemico a colpire al centro del petto.


    Tabella Riassuntiva

    Ferite: 11/11 Leggere
    Chakra: 25.25/30 Bassi


    Consumi: 0.25 (Difesa 1) 1 (Difesa 2) 1 (Difesa 3) 1 (Percezione Falsata) 1 (Azione 1) 0.5 (Azione 2)

    Difesa: Scarto laterale | Salto sul posto | Salto usando il muro come appoggio | Arretrare (Convertito)
    Azione: Conversione in Difesa | Fendente al Torace/Viso(Verde +4) | Calcio basso (Verde +2/For+1)
    Tecniche: Percezione Falsata

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,738
    Reputation
    +469

    Status
    Anonymous
    Il solito Yato. Non solo era riuscito a liberarsi dell'imbarazzo per aver visitato i muratori di Babà, al contrario del mercante di giraffe sordomute, ma schivò persino il mio colpo, saltando due volte in breve tempo. « Wah! Bel colpo, Yato. », osservai, ammirato per l'inventiva con cui aveva improvvisato il contatto al muro, quasi quanto un giaguaro selvatico. Certo, il merito era in larga parte del mio grandioso attacco che l'aveva messo alle strette, ehehehe. Yato era un tipo timido, pensai, atterrando e mettendomi in guardia, mentre anche lui tornava a terra. Non mi avrebbe riconosciuto meriti, ma ero lieto di aver contribuito alla sua crescita.

    Poi accadde l'impensabile.

    Indebolita irreparabilmente dal mio attacco, la struttura di uno dei pilastri collassò di su di sé, portandosi dietro parte del soffitto. I miei occhi andarono rapidamente a Yato, poi all'idolo d'oro, e infine di nuovo al soffitto. Fu come vedere tutto a rallentatore. In una frazione di secondo pensai che quella frana era un po' troppo grande per essere giustificata da un semplice pilastro distrutto. Dovevo aver inavvertitamente compromesso la struttura [NotaAl contrario di quanto precedentemente comunicato, la frana è enorme (4,5 metri di raggio dal pilastro) e molto più pericolosa (POT:100, VEL:Verde+3). Ai fini del regolamento descritto nel cartiglio nel primo post, conta come la distruzione di quattro pilastri ma gli effetti sono ritardati di mezzo round.

    In termini di gioco, questo significa che hai 4 Slot (da spendere a tua scelta tra Difesa, Azione e Tecnica, ignorando limiti di utilizzo di TA avanzate) per telare e/o provare ad arraffare l'idolo. Buona fortuna!
    ]
    .

    Sentii le mie braccia salire senza che io avessi ordinato loro di farlo. "Stupido idiota, se usi Jutsu come quello farai crollare tutto!", mi aveva detto Yato. Forse aveva ragione. Non potevo lasciare che un amico con cui avevo condiviso un'avventura indimenticabile si facesse male per colpa mia.

    Come sempre, il vento venne in mio aiuto, anche nelle profondità di quella cripta [Muro di VentoI Slot Tecnica. Il punto di origine della tecnica è Yato, così che possa essere protetto al massimo.

    Muro di Vento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può creare entro 3 metri da sé un muro di vento, alto e lungo 3 metri, caratterizzato da un visibile turbinio. Il muro ha una potenza difensiva di 30. Causa un danno di potenza 20 ad una fonte di chakra consistente che lo oltrepassi, utilizzatore escluso; la tecnica si disattiverà se oltrepassato. Dura un round.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    ]


    « VAAAAIIIIIII YATOOOOOOOO! », urlai con tutto il fiato che avevo in corpo, mentre il vento tratteneva le rocce sopra la sua testa per pochi preziosi secondi. Tutto attorno a me divenne una pioggia unica di detriti, che per miracolo non mi colpirono subito.... ma si abbatterono sul pavimento, facendolo collassare tutto attorno a me. Sentii la terra mancare sotto i miei piedi, e le pietre avvicinarsi a me mentre iniziavo a cadere. Eppure sorrisi. Non sapevo cosa mi aspettava là sotto, né se sarei sopravvissuto alla caduta, ma non mi era andata così male dopotutto. Avevo trovato un amico, e quel pensiero mi avrebbe accompagnato ovunque mi sarei direttoIl fato del PG rimane per ora in sospeso!.

    Jin

    « Eheheh, buona fortuna, Yato. »


    Finale di giocata in grande stile, vai e mostrami di che pasta è fatto Yato!

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    III
    .:Situazioni che Crollano:.

    Prima ancora che potessi mettere in atto la mia offensiva l'intera stanza prese a tremare proprio come temevo. Oh no..TI AVEVO DETTO CHE NON... Mentre per un istante realizzai che forse la fine era vicina il soffitto cedette con un gran numero di detriti che piovevano in ogni direzione: cercai l'uscita con lo sguardo, anche se non era affatto comoda, e lanciai poi un'occhiata terribile a Jin...poco prima che il vento si levasse in MIA difesa. Aveva difeso ME e non SE stesso? Era forse idiota? ...ehi...ma che fai? Il vento bloccò alcune delle rocce dandomi qualche istante di movimento, il minimo indispensabile per riordinare le idee. Avevo tre punti fondamentali da considerare: l'idolo, l'uscita...e Jin. Quel cretino era responsabile di quel disastro e se fosse morto se lo sarebbe meritato, ma si stava sacrificando per me.

    E se lo stava facendo adesso, forse lo avrebbe fatto anche in futuro. Per quanto fastidioso poteva essere una pedina di estrema importanza, specie se andando avanti avessimo fatto entrambi carriera! Non dedicai più di una frazione di secondo a quella considerazione, ma ero combattuto e inesperto: potevo portare in salvo entrambi, oltre a me stesso? In quei pochi istanti? Non lo sapevo ma perlomeno avrei fatto un tentativo. NON ESSERE IDIOTA E VIENI QUI! Dissi mentre componevo molto rapidamente una manciata di sigilli per poi poggiare la destra a terra mentre la sinistra recuperava della corda. Il terreno dietro l'idolo si sollevò in una mano fangosa che afferrò il premio avvicinandomelo [Tecnica 1 e Azione 1]Tecnica afferra, slot azione muove entro 9 metri, dao che l'idolo evidentemente non oppone resistenza mentre una seconda mano emergeva davanti a Jin per cercare di prendergli un braccio e avvicinarlo o facilitargli lo spostamento...ma non riuscì per una frazione di secondo mentre il pavimento crollava spezzando il collegamento tra me e il jutsu, di fatto facendo disperdere la mano prima ancora che avesse completato la sua forma. NO! Maledizione! lanciai la corda nel baratro mentre il vento cominciava a dissiparsi e l'idolo mi veniva porto dalla mano di fango creata ad hoc, ma Jin non lo afferrò [Azione 2]. Perduto. Non provavo affetto per lui, e in seguito avrei certamente analizzato la questione escludendo che ci fossero possibilità di salvarlo...forse col Mokuton avrei avuto speranze ma non lo conoscevo ancora. In ogni caso era una potenziale pedina perduta, ma nulla per cui disturbarsi, dopotutto era stato talmente sciocco da causare tutta quella faccenda. Corsi quindi come un forsennato, cercando di guadagnare l'uscita con il premio in mano [Azione Gratuita, 3 e 4]Sovraimpasto per correre a Verde+4, subendo danno. Il gratuito è per prendere l'idolo che è stato avvicinato dalla mano.
     
    .
6 replies since 6/6/2016, 21:27   190 views
  Share  
.