Il mercante pavone

corso alle basi per Kujaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Un nuovo allievo?!

    Il mercante pavone - Post Primo



    Era un periodo difficile per Shinichi Kurogane. Dopo la breve parentesi come amministratore del villaggio (deposto per "motivi morali", ma lui giurava che si era trattato di un complotto) era caduto in disgrazia, come uomo e come ninja. L'ultima sua impresa conosciuta risaliva ad anni prima, quando era divenuto chunin, e da allora nessuno ne aveva saputo più niente fino a quando non era diventato amministratore.

    Era tuttavia facile capirlo, dato che quegli anni erano passati tra l'attività (fallimentare) di Detective e missioni secretate per conto del suo clan (che essendo politici e mercanti erano già mal visti dalla popolazione, nonostante molti Kazekage fossero provenuti dalle loro fila).

    Non doveva stupire infatti che, essendo caduto in disgrazia anche all'interno del suo clan per non parlare dei pesanti problemi personali che stava affrontando, venisse fischiato apertamente o insultato a bassa voce mentre passava, evitato da tutti mentre lo shinobi era palesemente distrutto.

    Avrei bisogno di queste lenti.

    Ah, ha, certo. Ascolti... Shinichi-san. Posso chiederle un piacere?

    Se proprio vuole... basta che non mi faccia pagare le lenti allora. l'animo da mercante era comunque vivo nel ninja dei Kurogane.

    Ah, ma certo! Vede... mio figlio vorrebbe diventare Shinobi, ma...

    Ma vorrebbe che qualcuno gli insegnasse sul serio a sopravvivere dato che teme che l'accademia istruisca gli studenti solo ad essere carne da macello?

    Ah! Esatto! Ma... come ha fatto?

    E' il mio lavoro sapere le cose. Va bene, non c'è problema. Me lo mandi, anche subito.

    Grazie! Lo vado a chiamare...

    [... Qualche tempo dopo, accompagnato da Kujaku ...]

    Shinichi-sensei, questo è Kujaku. Saluta il sensei, figliolo


    Ciao Kujaku. Il mio nome è Shinichi e sarò il tuo sensei. Dimmi, perché vuoi diventare un ninja?

    CITAZIONE
    OT

    Partiamo con le basi ovvero: come fare un post.

    Come puoi vedere ho usato diversi colori per i dialoghi dei vari personaggi, bianco per shinichi e verde per il padre di Kujaku. Solitamente si cerca di mantenere gli stessi colori nei post di tutti, ma sentiti libero di cambiarli in base ai colori che preferisci (ma magari usa un colore diverso per ogni personaggio).

    Per questo primo post il tuo compito è semplice: racconta la giornata del tuo pg fino alla presentazione con il suo sensei (e presentati, vedi tu come)

    Ho introdotto il mio personaggio nelle prime righe del post in modo che tu, se vuoi, possa già sapere qualcosa di lui ma nulla vieta che il tuo pg non ne sappia assolutamente nulla! Questa decisione sta a te!

    Nota: ho usato i codici del forum per migliorare l'esperienza grafica. Se ne sai qualcosa ti consiglio di utilizzarli (li trovi in alto a destra sopra la finestra dove scrivi il post). Sentiti libero di sperimentare ma, se dovessero confonderti, lasciali stare. Non sono assolutamente necessari.

    Per qualsiasi chiarimento, scrivimi pure su discord.
     
    .
6 replies since 27/6/2016, 15:18   84 views
  Share  
.