Il mercante pavone

corso alle basi per Kujaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Follia

    Il mercante pavone - Post Terzo



    Sorridere ? Penso sia una cosa veramente da ipocriti, non ho nulla per cui sorridere. Men che meno essere ricordato dalle persone, mi date tutti il voltastomaco.

    Cavolo, mi sento quasi offeso.

    Alla fine il giovane Kujaku cedette alle mie domande ed iniziò a raccontarmi qualcosa di se.

    Sono sempre stato un bambino atipico, mia madre perse la vita a causa delle sue precarie condizioni di salute.. Non l'ho mai conosciuta, mi chiedo ancora adesso che donna fosse, non ho mai avuto il coraggio di chiederlo a mio padre. Per quanto concerne invece la strada che voglio intraprendere, bè, come hai già detto tu, non so se sia quella giusta, so solo che è l'unica che io possa percorrere. Come puoi dedurne, la mia è stata una vita penosa, invece tu ? Cosa mi dici della tua ?

    Però, forse ti aspetti che io ti compatisca? Senti pivello, non per vantarmi ma io ho perso entrambi i miei genitori alla mia nascita e non hai conosciuto nessuno dei due. Sono stato trovato in mezzo all'Anauroch da un bastardo che mi ha allevato come schiavo e che non appena ero in grado di reggermi in piedi mi ha messo in arene a massacrare gente. Comunque, parlo da esperto eh, ti consiglio di chiedere a tuo padre qualcosa di tua madre. Anch'io ho saputo la verità sui miei genitori solo di recente e... beh diciamo che non erano proprio degli stinchi di santo.

    Mano a mano che parlavo il tono si faceva più comprensivo e, oso dirlo? Gentile. Sbuffai, come se fosse difficile per me parlarne (ed in effetti lo era)

    Ma alla fine mi sono sentito molto meglio una volta scoperta la verità. Ricorda le mie parole. Magari ora non ti va di saperlo, o magari non vorrai mai, ma spero che tra qualche tempo tu possa ricordarle e cambiare idea. Sono sicuro che faresti felice tuo padre. Ma basta con queste smancerie, iniziamo il tuo addestramento ninja!

    [...]


    ...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !!!

    Deve tenerci veramente tanto a questo giochetto per reagire così...

    Il ragazzo cambiò completamente espressione del volto, sembrava come impazzito. Altro che menagramo, questo qua era mezzo matto!

    Io ti ammazzo.. IO TI ammazzo... IO TI AMMAZZO !!! AAAAAAAAAAAAAAAAAH !!! SHINICHIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

    Ehi? Ti senti bene? Non dovresti farti prendere da...

    Il ragazzo mi arrivò circa a due metri di distanza, per poi saltare cercando di bloccare il braccio che aveva la figurina in mano.

    Troppo leggibile ragazzo

    Bastò una semplice rotazione facendo perno sul piede destro per mandare a vuoto l'offensiva del giovane. [Slot Difesa I]

    Tentò di nuovo di attaccarsi al braccio sinistro ma, una volta capito come stava attaccando fu semplice farlo passare oltre con un altra rotazione del busto, accompagnandolo con la destra. [Slot Difesa II]

    Qua mi sa che mi tocca andarci giù un po' più pesante di quello che immaginavo

    Iniziai quindi il mio contrattacco, portando all'indietro la mano sinistra ed adottando una guardia destra con tutto il corpo. Per prima cosa, avrei tentato di tirargli una sberla in volto con la destra, cercando di colpirlo sulla faccia. [Slot Azione I]

    Indipendentemente dall'esito di quell'azione avrei cercarlo di colpirlo nuovamente, questa volta col rovescio della mano [Slot Azione II]

    Se l'avessi colpito gli avrei detto

    Ti sei calmato ora? Tranquillo che non te lo rompo mica... l'ho solo preso in prestito

    Se invece l'avessi mancato con entrambi i ceffoni l'avrei colpito con una ginocchiata sullo stomaco. Abbastanza veloce perché potesse a malapena vederla ed abbastanza forte per togliergli totalmente il fiato, almeno per un po'. [Slot azione III]





    CITAZIONE
    OT

    Ribadisco, giusto per la cronaca, il concetto che già ti ho espresso in privato:

    come hai potuto vedere gli attacchi sono ipotetici e le difese sono autoconclusive


    Buon post, mi è piaciuto molto come interpreti il personaggio, e si vede che con codici ed affini sei bravo per cui su come postare direi che non c'è nulla da dire.

    Per quanto riguarda la parte di combattimento, una sola piccola precisazione: non so se tu abbia scelto questa sequenza di azioni per interpretare anche lo stato d'animo del personaggio, impazzito ed animalesco (in questo caso ottima scelta) ma come puoi vedere hai commesso un piccolo errore tattico: per come hai scritto il terzo attacco (la ginocchiata) viene eseguito solo se tu fossi riuscito ad afferrare e distendere il braccio (si può anche interpretare che, fallendo il salto, tu non esegua anche il secondo attacco ma dipende molto da come scrivi).

    Sia chiaro: non è una critica, solo un osservazione. Più avanti vedremo come si può facilmente rendere più complessa e "concatenata" un'offensiva attraverso l'uso delle ipotetiche.

    Per ora concentriamoci sugli slot difesa. Gli slot difesa sono 3, come gli azione, e si utilizzano per, appunto, difendersi.

    Pro-tip: se un avversario ti fa 4 attacchi in un turno tu potrai difenderti solo da 3 di essi, a meno che tu non utilizzi una tecnica difensiva oppure che rinunci ad uno slot azione per ogni slot difesa aggiuntivo che tu voglia utilizzare in quel turno.

    Vediamo quindi che dice il regolamento sugli slot difesa:

    CITAZIONE
    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Difenditi, sfruttando gli slot difesa, dai ceffoni di Shinichi. Poi vedi tu se fare un'altra fase offensiva (giusto per fare un po' di pratica se lo ritieni necessario). Anche qui: difenditi dall'azione ignorando per ora i parametri e le statistiche.

    Nota: il terzo attacco (la ginocchiata) avviene solo se eviti entrambi i ceffoni e ti colpisce sempre (questione di numeri e di trama, che al prossimo post ti spiego come si calcolano le ferite)

    In ogni caso, se vuoi fare ancora un po' di pratica, sentiti libero di fare un'altra fase offensiva usando altri 3 slot azione!

    As always: contattami su discord per ogni domanda ;)
     
    .
6 replies since 27/6/2016, 15:18   84 views
  Share  
.