[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Gli Ostacoli del Fato Avverso

    Nessun ostacolo e nessun contrattempo bloccarono i ninja, anche se Koikuro era rimasto affascinato dalla tecnica base della Trasformazione. Evidentemente quando si agiva per assecondare il giovane nulla e nessuno avrebbe interferito: tale era la sua fortuna. Strinse la mano a entrambi i ninja una volta fuori città. Aveva abbastanza per ricominciare ovunque volesse e avrebbe certo trovato qualcosa di utile lungo la strada. Ascoltò attentamente le raccomandazioni e se ne andò per la sua via, con la fortuna al suo fianco, in cerca di una nuova vita. Nessun chakra strano nè altre alterazioni significative, anche se dalla sua borsa pareva provenire una curiosa energia...ma per caso o per fortuna, quando Tasaki se ne accorse ormai Koikuro era troppo lontano.

    [...]

    Il mandante guardò Tasaki inarcando un sopracciglio, tutt'altro che convinto dalle sue spiegazioni. Lo avete bruciato e poi seppellito? Pensavo che voi shinobi foste capaci di ridurlo in cenere se aveste voluto. Aveva qualche nozione di base, ma il Paese della Montagna non aveva villaggi segreti efficienti e dunque, pur avendo spesso ingaggiato degli accademici, non era certo esperto di quali potessero essere le loro capacità. Vi ho ingaggiati per avere la sicurezza che lui non venisse, non per sentirmi dire che dovevo aspettare e avere fiducia. Se avessi avuto bisogno di fede avrei ingaggiato un sacerdote. Questa la risposta brusca al nukenin adottato a Oto.

    Quando Kato però parlò in maniera più pragmatica di pagamenti e di organizzazione, un linguaggio che il mandante conosceva bene, decise di ascoltarlo più attentamente. Molto bene allora. Almeno tu usi la testa: avere la testa qui sarebbe un problema. Manderò uno dei miei uomini più fidati con voi a controllare. Nessuno sa che lavora per me, non ci saranno rischi, e mi fido del suo giudizio. Sembrò fermarsi a riflettere qualche istante. E sia, fra tre ore sarà là. Non era molto tempo, ma evidentemente il mandante aveva valutato che fossero poche per fuggire, e non abbastanza per una truffa efficace...non che sospettasse una truffa: era genuinamente preoccupato che Koikuro potesse in qualche modo essere sopravvissuto alla acque gelide, magari in uno stato di morte apparente, ed essere poi sopravvissuto al fuoco. Tale era la sua esasperazione per quel giovane fortunello.

    Lo stratagemma ebbe successo: lo scagnozzo del casinò era uno sveglio e attento, ma non era un ninja e non si mise certo a tastare la testa di un morto semibruciata. Il trucco lo convinse a sufficienza, tanto che diede a entrambi una busta con un piccolo extra per il pagamento (certo meno generoso avendo dovuto coprire il fallo della lettera), dicendo loro di tornare pure alle terre di origine.

    La loro Missione era Terminata.

    Non sapevano che ciò che avevano vissuto, e che avevano scelto, avrebbe presto condizionato il mondo.
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   930 views
  Share  
.