Guardie e Ladri

Corso base per †Adam Blade†

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Guardie e Ladri

    1° post




    Pensato
    Parlato
    Parlato PNG


    Stava lavorando alle mura quando le arrivò la comunicazione da parte dell'accademia, fu il suo collega Yomi a consegnargliela quando si trovava in guardiola, intenta ad aggiornare i registri quotidiani delle entrate ed uscite al villaggio. Un lavoro noioso che spesso altri rifiutavano di fare, e che più di una volta finiva con l'essere affidato proprio a lei, ultima guardiana arrivata: per quanto non apprezzasse quella situazione sapeva quanto fosse necessario fare la gavetta in un nuovo lavoro per i primi mesi, così ogni volta aveva accettato senza fare troppe storie.
    Tu non ti fermi proprio mai, vero? I primi tempi quando mi hanno infilato di forza a fare questo lavoro, passavo il più del tempo a dormire, di nascosto. Là dietro c'è un ottimo angolino per riposare disse lo shinobi di konoha appena entrato in guardiola, indicando con la mano un angolo della stanza ben nascosto dagli archivi ed impossibile da notare da chiunque guardasse dall'esterno della guardiola Ma non dirlo a Takao, o mi farà degradare mandandomi a pulire i bagni pubblici! si affrettò ad aggiungere, avvicinandosi alla ragazza.
    Yomi era una delle persone più socievoli e simpatiche lì dentro e con le quali l'introversa Uchiha era riuscita a stringere maggiormente un buon rapporto: più di una volta le aveva dato qualche dritta, o le aveva semplicemente tenuto compagnia nei momenti di calma quando veniva relegata a gestire le scartoffie, come in quel momento.
    Alzando lo sguardo verso il ragazzo Kairi gli rivolse il suo classico gentile sorriso Ormai dovresti sapere che do il massimo di me in ogni situazione. Prima o poi smetteranno di infilarmi qui
    Cavolo, voi Uchiha siete sempre così ligi al dovere da fare quasi spavento a volte. E parlando di dovere... appoggiò una pergamena sulla scrivania davanti agli occhi della ragazza ...è arrivato un messaggero che ha portato questa per te poco fa, viene direttamente dall'accademia. Sembrava avere fretta quando l'ha portata
    Dall'accademia? Si tratterà di una nuova missione rispose la ragazza strotolando la pergamena, e mentre gli occhi carbone saettavano da una parte all'altra del foglio leggendone il contenuto il suo sguardo si fece preoccupato Mi affidano uno studente di Kiri per un affiancamento, a quanto pare il villaggio della nebbia al momento si trova in una situazione difficile e non hanno shinobi disponibili per questo compito...che strano... solitamente gli studenti venivano assegnati a ninja dello stesso villaggio, il fatto che non fosse così stava a significare quanto la situazione fosse delicata.
    Pare che dovrò assentarmi per un po'. Ah, qui c'è anche scritto che il guardiano che mi consegnerà la pergamena dovrà anche sostituirmi durante la mia assenza. Mi dispiace Yomi, sembra che dovrai tornare fra le scartoffie contro la tua volontà continuò, mostrando al ragazzo il foglio di carta. L'espressione di quest'ultimo lasciò trasparire tutta la sua disperazione
    COSA?? No, questo non è giusto!!
    Il karma a volte agiva per vie decisamente curiose.


    Allo stesso tempo un messaggero avrebbe consegnato una pergamena a Kokujin, raggiungendolo ovunque si trovasse. Aprendola il ragazzo avrebbe trovato scritta in essa poche righe concise, che non lasciavano spazio ad un rifiuto:
    CITAZIONE
    Kokujin Hāfuōku, visto l'avvicinarsi della conclusione del tuo percorso di studi sarai affiancato ad uno shonobi più esperto di te per una missione sul campo dove potrai mettere alla prova le abilità conseguite in questo periodo in accademia.
    Presentati fra due giorni alle 7:00 in punto all'entrata dell'accademia, con tutto l'equipaggiamento che ti è stato affidato in perfette condizioni. Non sono ammessi ritardi di alcun tipo.

    --------------------------------------


    Dopo un rapido salto a casa per prendere tutto il necessario la ragazza si era recata il più velocemente possibile in accademia, dove a seguito di un rapido colloquio in ufficio aveva ricevuto il fascicolo riguardante lo studente che le stava per essere affidato.
    Kokujin Hāfuōku, sembra non far parte di nessun clan particolare di Kiri ed ha dimostrato promettenti doti sia teoriche che pratiche. Sembra ieri quando al suo posto c'ero proprio io sorrise ricordando la sua prima missione ufficiale quando era ancora una studentessa, assieme a Shizuka e Kefka. Non aveva mai più visto da allora nessuno dei due e più di una volta si era chiesta che fine avessero fatto. Probabilmente la sua sensei aveva deciso di darsi esclusivamente al commercio seguendo le orme della sua famiglia mentre il suo allora compagno di avventure aveva deciso che la vita da shinobi non faceva proprio per lui.
    Finì di leggere il fascicolo nel quale veniva spiegato quale sarebbe stato il loro compito, nulla di troppo complicato per lei ma pur sempre un compito che avrebbe potuto mettere in difficoltà uno studente alle prime armi. Suo ruolo era quello di affiancarlo per tutta la durata della missione, evitando che gli succedesse qualcosa pur lasciando che si facesse le ossa da solo.

    Passò la nottata in una delle stanze concesse dall'accademia per quelle occasioni e l'indomani si presentò con ben un'ora di anticipo al luogo dell'appuntamento: anche quella era per lei una piccola prova iniziale, si poteva capire molto di una persona a seconda che arrivasse in anticipo, in perfetto orario o in ritardo.

    Lo studente al suo arrivo avrebbe trovato una ragazza di circa 18 anni ad attenderlo seduta su un tronco poco lontano dall'ingresso, fisico allenato e con forme ben definite ma non eccessive, divisa nera con dettagli bianchi ed il simbolo del ventaglio rosso e bianco ben chiaro dietro la schiena. Occhi carbone a mandorla e lunghi capelli neri e lisci, tipici di quasi tutti gli appartenenti al suo clan.
    Non appena l'avesse visto arrivare, riconoscendolo dalle foto che le erano state consegnate, Kairi si sarebbe alzata prendendo il lungo mantello nero appoggiato di fianco a lei ed avvicinandosi al ragazzo con un sorriso.

    Ben arrivato Kokujin, mi chiamo Kairi Uchiha, kunoichi e guardiana di Konoha, ti affiancherò in questa tua prima missione pratica fuori dall'accademia. A quanto pare Kiri in questo momento è in una situazione...delicata, così l'accademia ha deciso di affidarti ad un ninja di un villaggio diverso

    Se il ragazzo fosse arrivato in orario o addirittura in anticipo dopo la presentazione l'Uchiha si sarebbe complimentata con lui Puntualità e precisione sono fondamentali nel nostro lavoro, ed hai già dimostrato attenzione per queste cose. Imparerai con il tempo che a volte anche solo un minuto può fare la differenza fra la vita e la morte. Non è questo il caso, ma sei già partito con il piede giusto, il che non è poco

    Se al contrario il ragazzo fosse arrivato anche solo 5 minuti in ritardo dopo essersi presentata in maniera cordiale lo sguardo dell'Uchiha si sarebbe indurito mentre lo osservava con aria di rimprovero Non va bene, Kokujin. La puntualità è fondamentale per il nostro lavoro e non possiamo permetterci ritardi in nessun caso, anche solo 60 secondi possono costare la vita a qualcuno in certi casi. Ovviamente non siamo in questa situazione, ma se vuoi davvero intraprendere questa carriera dovrai cambiare il tuo atteggiamento a riguardo fin da subito.

    Avrebbe infine continuato Prima di iniziare vorrei mi raccontassi qualcosa di te, cosa ti ha spinto ad iscriverti in accademia e per quale motivo vorresti diventare uno shonobi. Credo che durante le tue lezioni ti abbiamo spiegato più di una volta il concetto di Nindo personale e quanto sia fondamentale per il nostro lavoro, giusto? Qual'è il tuo? domanda classica ma al contempo di enorme importanza: senza un credo solido e saldo, il ragazzo non avrebbe potuto continuare per questa strada ed poteva spezzarsi alla prima difficoltà. Il suo primo compito nel caso in cui avesse dimostrato qualche incertezza a riguardo sarebbe stato anche quello di dargli i giusti consigli.


    Ed eccoci qua, il primo post per te sarà semplicemente descrittivo.
    Vorrei tu mi descrivessi un po' cosa succede prima di arrivare al giorno dell'appuntamento, non serve un tema ma non fare nemmeno due righe^^ .Sentiti libero di scrivere e descrivere ciò che vuoi, soffermandoti magari anche sulle sensazioni del tuo personaggio o suoi suoi pensieri giusto per riuscire ad entrare più in empatia con lui. Spesso è proprio il legame che abbiamo con il nostro pg che ci spinge a ruolare meglio o peggio
    Avevi già giocato quindi non sto a spiegarti la differenza che c'è fra un PG (personaggio giocante) ed un PNG (personaggio non giocante) perché penso tu la conosca già ma nel caso tu abbia dei dubbi approfondiremo l'argomento nel prossimo post.

    Voglio spiegarti però cos'è il META-GAME nel caso in cui tu non lo conosca, che è punibile in un gdrbyforum come questo. Fare meta-game significa far agire il tuo personaggio in maniera incoerente al suo carattere solo per ottenere dei vantaggi in una ruolata, oppure (e questo dal mio punto di vista è peggio) farlo agire con conoscenze che solo tu come giocatore hai, ma che non possiede il tuo personaggio.
    Esempio banale in questo post è l'ipotetica che ti ho messo, di cui parlerò giusto qualche riga più in basso: tu come giocatore sai quali saranno le conseguenze di una determinata azione ma il tuo personaggio no, dunque devi cercare il più possibile di giocare come farebbe il tuo pg e non in base a ciò che una tua scelta potrebbe comportare.
    In questo caso si tratta di una cosa estremamente stupida, prendersi una lode o un rimprovero, ma sta a te decidere cosa fare sulla base del tuo pg, se è uno di solito perfettamente in orario o anche in anticipo come Kairi o un ritardatario cronico.

    Per quanto riguarda le ipotetiche, sono i due mini-paragrafi che iniziano con il "Se" in grassetto. Potrà capitarti in alcune occasioni di trovarti a dover affrontare una scelta, in questo caso è banale in altri casi sarà più complessa, vedremo se sarà necessario usarle altre volte durante questa role o meno :3 ma in generale ti servirà per il futuro. Non vengono fatte ad ogni post ovviamente ma solo in determinate situazioni che lo richiedano ed in genera non per cose banali come un ritardo eventuale, ma volevo farti capire il concetto con qualcosa di semplice e privo di conseguenze.
    Questo si fa sia per dare più scelta all'altro giocatore in qualsiasi tipo di giocata, che sia una semplice free, una quest o un combattimento, sia in certi casi per velocizzare una giocata evitando di fare un mini-post che rallenterebbe solo una role. Nel caso in cui tu le ritenga necessarie potrai usarle anche tu, che sia in questa role o in futuro, ma non è fondamentale ne obbligatorio farlo anzi agli inizi può un po' incasinare le cose, quindi usale solo quando ti sentirai pronto.
    Dal prossimo post cominceremo ad entrare un po' nei dettagli del regolamento.

    Se hai qualsiasi dubbio contattami pure in privato, anche se ti consiglio per facilitare il tutto di venire su Discord, è semplice da utilizzare e non pesa nulla e può essere installato sia sul pc sia sul telefono.
    Qui trovi una veloce guida

    https://narutolegend.forumfree.it/?t=71814626

    La chat di permetterà di comunicare più velocemente anche con me, di conoscere altri giocatori e di organizzare altre eventuali role, o anche solo di cazzeggiare in compagnia come la maggior parte delle volte :D
    Te lo consiglio anche perché ultimamente a Kiri sta succedendo un po' di tutto e potrebbe interessarti anche solo seguire gli avvenimenti del tuo villaggio, ed in chat in 'sti giorni non si parla d'altro :P


     
    .
  2. †Adam Blade†
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Pensato-
    <<parlato>>
    <<parlato PNG>>


    Quel giorno non era diverso dagli altri.
    Faceva freddo, e la nebbia era talmente fitta da coprire le magrovie che stavano dietro la finestra di camera sua, quasi a mo di nascondere ancor di più il tetro paesaggio che gli si parava d'avanti.
    Ma a Kokujin non dispiaceva quel paesaggio, anzi, fin da piccolino adorava il suo villaggio e amava andare a pesca il mattino presto con il padre quando la nebbia si diradava per lasciare al suo posto una fantastica alba. Le cose erano cambiate da quando era bambino, le uscite a pesca si sono fatte sempre più rare da quando a 8 anni gli capitò l'episodio che segnò la sua infanzia per sempre.
    Ma quel giorno non c'era da fermarsi a pensare al passato! Doveva pensare al presente! Anche perché la barchetta che lo avrebbe portato dal suo esaminatore era appena arrivata.

    << KOKUJIN SVEGLIA! E' ARRIVATA LA BARCA! >>

    Un enorme urlo rieccheggiò in tutta la casa, era risaputo che quel vecchio del padre ormai a furia di battere il martello sull'incudine aveva perso l'udito. La vita da fabbro è dura!

    << SI PA' LO SO! E NON GRIDARE CHE SVEGLI MAMMA!>>

    Disse replicando con lo stesso tono di voce.
    Erano le 4 del mattino, Kokujin aveva dormito quasi 7 ore ma per lui che era abituato a fare le ore piccole, si sentiva energico e pronto all'azione. Prese lo zaino che aveva preparato prima di andare a letto, si mise la maschera e si diresse nel soggiorno che faceva anche da cucina. Ad aspettarlo vi erano il padre, un uomo sulla cinquantina di anni, capelli neri con qualche ciocca bianca portati corti, molto robusto, nonostante la sua età e già vestito con gli abiti da lavoro, e un uomo con un cappello a cono con un impermeabile addosso, nonostante non stesse piovendo.
    L'uomo dal cappello a cono si avvicinò a Kokujin e gli rivolse la parola

    << Tu devi essere Kokujin, non è vero?>> disse cordialmente << Sei pronto per il lungo viaggio?>>
    << Cer... >>
    << PERCHE' NON RISPONDI!? LI HAI PULITI GLI SHURIKEN!?!? >>
    Venne interrotto subito dal padre che ricominciò ad urlare a distanza ravvicinata sfondandogli i timpani. Quel vecchio aveva perso davvero l'udito facendo il fabbro...
    << STAVO PER RISPONDERE DANNAZIONE! >>
    << NON MI HAI RISPOSTO INVECE! GLI SHURIKEN! LI HAI PULITI STI SHURIKEN!? >>
    << CERTO CHE LI HO PULITI VECCHIO DI UN SORDO! >>
    << VECCHIO DI UN SORDO!? ABBI RISPETTO PER TUO PADRE RAZZA DI MASCALZONE! >>
    << MA NON TI RENDI CONTO CHE STAI URLANDO!? SMETTILA DI URLARE! >>

    << SMETTETELA ENTRAMBI! >>



    Ed è così che due ciabatte lanciate in faccia a mo di shuriken colpirono sul viso sia il padre che Kokujin. Quest'ultimo tentò di schivarla sicuro di se stesso e delle sue abilità da "quasi" ninja con aria seria e decisa, ma le ciabatte erano state lanciate troppo bene. La ciabatta lanciata al padre era stata lanciata diritta, ma quella lanciata a Kokujin no, si accorse troppo tardi che la ciabatta stava prendendo una piega a parabola e quando si accorse della tattica usata dalla madre, con aria stupita osservò lo sguardo fiero della madre, che aveva un misto tra un donna di casa e un Oni spuntato da qualche storia che non ha di sicuro un lieto fine. -Mi ha fregato.-
    Crollato a terra e umiliato da una casalinga, Kokujin pensò che la sua carriera da Ninja poteva concludersi la, non solo per la batosta presa dalla madre ma dal fatto che stava per sbattere al marmo dell'angolino del cucinotto con la nuca.

    << Non mi sarei mai persa la partenza di mio figlio! Ora stai per diventare un ometto! Il mio piccolo Kokujin! <3 >>

    Lo sguardo angelico della madre messo in contrasto dalla carneficina generata da due ciabatte di legno facevano sorridere nervosamente il taghettatore, che prese il povero Kokujin e salutò cordialmente i suoi genitori portandolo sulla barca.

    -------

    Quando Kokujin riprese i sensi si ritrovava sulla barchetta, con un fagottino di fianco a se e lo zaino usato a mo di cuscino. Non spiccicò parola, ma quando si alzò notò che ormai si stava lasciando il paese della nebbia alle spalle e con un nostalgico sorriso si mise in bocca un Fukibari a mo di spiga di grano e si sdraiò sulla barchetta.
    Il viaggio procedette tranquillamente, grazie alle correnti favorevoli guadagnarono un po di tempo e riuscirono ad arrivare in un piccolo paese neutrale fuori dai confini di Kiri. Quando scese dalla barca, il rematore gli diede delle brevi indicazioni su come arrivare all'accademia e poi ritornò indietro.
    Kokujin era curioso, fino a quel momento non aveva mai lasciato il paese di Kiri, e vedere un paese senza nebbia lo incuriosiva moltissimo. Cominciò a girare per il piccolo paese ad ammirare fiori , alberi e persone del luogo squadrando ogni cosa che era nuova ai suoi occhi. Era ancora molto presto, ma nonostante il paese era piccolo, si vedeva girare parecchia gente. In particolare notò un vecchio signore che stava appena montando una piccola bancarella, al che incuriosito come il bimbo che era, si avvicinò a scrutarlo minuziosamente. Così facendo attirò l'attenzione dell'uomo che ricambiò il suo sguardo curioso con un gentile sorriso.

    << Ciao! Siamo mattinieri oggi? >>
    << Si! Oggi è un grande giorno! Diventerò un ninja! >>
    << Ah davvero!? Allora dobbiamo tenerci pronti! C'è un nuovo guerriero in città! >>

    Kokujin rise insieme al negoziante, e il suo animo focoso non poteva che far nascere una simile richiesta!

    << Le serve una mano? >>
    << Oh! Grazie figliolo! Sei davvero gentile! >>

    Ed è così che Kokujin si dimenticò completamente del resto del mondo.
    Si mise a parlare con l'uomo, che si rivelò essere un venditore di seppie alla griglia e si lasciò in interminabili discorsi sul suo villaggio, sulla pesca e sul lavoro del padre. Finché non si ricordò dell'esame e dell'esaminatore.

    << OH CAVOLO SONO IN RITARDO! >>
    Kokujin partì come un razzo verso l'accademia che era po distante da li.
    << Hey aspetta! Prendi questi bastoncini! >>
    Ancor più velocemente ritornò indietro facendo un inchino di ringraziamento e prese 2 bastoncini di seppia alla griglia.
    << Grazie mille, siete stato gentilissimo. >>
    << Diventa un ninja gentile! Mi raccomando! >>

    Kokujin nonostante fosse in ritardo raggiunse l'accademia con un enorme sorriso, ma non dirò a lungo.
    Una giovane ragazza di bell'aspetto con il coprifronte della foglia si avvicinò con aria serena da lui, riconoscendolo al volo. -Che acume!-


    << Ben arrivato Kokujin, mi chiamo Kairi Uchiha, kunoichi e guardiana di Konoha, ti affiancherò in questa tua prima missione pratica fuori dall'accademia. A quanto pare Kiri in questo momento è in una situazione...delicata, così l'accademia ha deciso di affidarti ad un ninja di un villaggio diverso >>

    Kokujin si rassicurò per poco, mostrando un sorriso quasi di ripiego. L'imbarazzo era grande, anche perché si ritrovava d'avanti ad una bella ragazza.

    << Non va bene, Kokujin. La puntualità è fondamentale per il nostro lavoro e non possiamo permetterci ritardi in nessun caso, anche solo 60 secondi possono costare la vita a qualcuno in certi casi. Ovviamente non siamo in questa situazione, ma se vuoi davvero intraprendere questa carriera dovrai cambiare il tuo atteggiamento a riguardo fin da subito. >>

    - Cavolo, prima perdo contro mia madre e adesso mi becco pure la lavata di capo il primo giorno. -

    << Prima di iniziare vorrei mi raccontassi qualcosa di te, cosa ti ha spinto ad iscriverti in accademia e per quale motivo vorresti diventare uno shonobi. Credo che durante le tue lezioni ti abbiamo spiegato più di una volta il concetto di Nindo personale e quanto sia fondamentale per il nostro lavoro, giusto? Qual'è il tuo? >>

    Quì Kokujin assunse uno sguardo fermo e deciso e raddrizzò la schiena.

    << Il mio nome è Kokujin Hāfuōku, e un giorno diventerò talmente forte e abile da non far soffrire più la gente che mi sta a cuore. >>

    In quel momento i suoi occhi si riempirono di ardore e la fiamma della sua anima divampò come un incendio.

    << Ah Heam... E questo è per lei. >>

    Per poi perdersi subito in un frase scema e fuori luogo e in un dono che lui stesso sapeva che lo avrebbe messo in ridicolo. Difatti distacco subito lo sguardo dalla ninja e portandosi una mano dietro la nuca annunciava un sorriso imbarazzato.

    Scusami ma all'ultimo non ho avuto molto tempo per scrivere! Mi spiace :(
    Spero che sono andato bene sensei! :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Lezioni di strategia

    2° post




    Pensato
    Parlato


    Il ragazzo non sembrò preoccuparsi troppo del ritardo, perlomeno non fece trasparire nulla di simile, il che non era un bene. L'Uchiha si sarebbe aspettata quantomeno delle scuse che tuttavia non arrivarono e quando lo studente le offrì gli spiedini alzò un sopracciglio, osservando il chiaro imbarazzo di Kokujin. Sospirò scuotendo la testa
    Ti ringrazio, ma...sei arrivato in ritardo perché ti sei fermato a prendere questi? Dovremo lavorare anche un po' sulla disciplina allora, e sulle motivazioni rispose, prendendo lo spiedo e mangiando una delle seppie: sarebbe stato un peccato buttarle via, sembravano appena fatte ed erano anche particolarmente gustose. La via che stai per intraprendere è dura, richiede costanza ed impegno perenni. Posso passare sopra al tuo ritardo essendo la tua prima missione, è però fondamentale tu abbia capito quanto è importante che non succeda più. Altri potrebbero non essere così gentili, soprattutto se chi ha commissionato la missione è esterno all'accademia: chi ci paga ha giustamente la pretesa che il nostro compito sia svolto al meglio delle nostre possibilità sarebbe rimasta in attesa di una risposta o di eventuali domande da parte dello studente prima di continuare. Gli avrebbe poi fatto cenno di seguirlo, cominciando a camminare lungo il sentiero mentre continuava a parlare.
    Il tuo scopo è di certo nobile, e per certi versi simile alle motivazioni che hanno spinto anche me ad iscrivermi in accademia sorrise ripensando a qualche tempo prima quando, come il kiriano davanti a lei, era appena una studentessa piena di energie Tuttavia potrebbe non essere abbastanza andando avanti. Ci saranno situazioni che ti proveranno non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Ed è in quei casi che dovrai aggrapparti più che mai saldamente al tuo Nindo, e non dimenticarlo mai. E' solo grazie ad esso che continuerai ad andare avanti sempre e comunque mentre parlava il suo sguardo si fece più serio, e passo dal sentiero che stava osservando davanti a lei al viso del ragazzo Uno shinobi è per prima cosa a servizio del suo villaggio, o del suo clan in alcuni casi. Tu sfortunatamente o fortunatamente a seconda dal punto di vista in cui lo guardi non appartieni a nessuno di essi e dal tuo fasciolo ho letto che sei anche nato al di fuori del Villaggio della Nebbia quindi forse ancora non puoi capire alla perfezione cosa intendo, ma non appena diventerai genin ti sarà tutto più chiaro: la gente che ti sta a cuore non si limiterà più solo ai tuoi cari, ma a tutti gli abitanti di Kiri

    Ma credo di aver parlato a fin troppo di questo, penso che il concetto ti sia chiaro sorrise nuovamente, per poi tirare fuori una pergamena, srotolarla e mostrarne il contenuto a Kokujin Il nostro compito odierno non è troppo complicato ma potrebbe metterti in difficoltà, dovrai dimostrare di sapertela cavare anche da solo, io sono qui come spalla e supervisore, non per eseguirla al tuo posto il che era vero, ma la kunoichi omise consapevolmente una parte fondamentale: se le cose si fossero messe troppo male per il ragazzo sarebbe intervenuta, tuttavia non era necessario che lui lo sapesse. Il credere di essere davvero da solo o in eventuale pericolo l'avrebbe spinto a fare del suo meglio.
    Dovremo recuperare l'oggetto di un furto e catturare il ladro che lo ha commesso. Ci serve vivo quindi non potremmo ricorrere a maniere troppo forti, ma ci sono diversi metodi per prendere una persona senza ucciderla e dovrebbero avertelo insegnato bene in accademia. L'oggetto del furto è...ecco...questo "capolavoro" artistico tirò fuori una foto da sotto la pergamena, raffigurante probabilmente i due più brutti disegni di cani che Kokujin avesse mai visto in vita sua.

    brutto



    A quanto pare si tratta della raffigurazione di due cani ormai defunti di una benestante signora del paese del thè fatta da lei stessa, al momento del furto era esposto in una galleria. No, non so perché una simile atrocità fosse esposta in una galleria prima che tu me lo chieda, non è il mio campo eppure ho un concetto piuttosto differente di arte stentava a capire come si potesse anche solo pensare di esporre una simile "opera" in una galleria o tantomeno in casa, trovava i due animali raffigurati in esso più inquietanti che mai.
    Il ladro ha chiesto un riscatto in denaro, indicando come luogo dello scambio nei pressi di una piccola casetta in mezzo ai boschi, a qualche km da qui da qui. Ho con me anche il denaro nel caso in cui potesse servire per addescarlo o nel caso in cui le cose dovessero mettersi davvero male e minacciasse di distruggere il quadro. Lo scambio dovrà essere effettuato oggi alle 12 in punto, ma noi siamo partiti prima per poter giocare di anticipo, arrivare là prima di lui e studiare una strategia assieme. O meglio, questo sarà il tuo compito. Per quanto riguarda il mio, bhè, farò da esca
    Unendo le mani a formare il sigillo della capra la ragazza fu avvolta da una nuvoletta di fumo e chakra, e quando questa si dissolse al suo posto vi era invece una elegante signora piuttosto avanti con l'età.
    [Tecnica della Trasformazione - Henge No Jutsu]Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )


    Dante



    Il nostro uomo ha fatto specifica richiesta che i soldi siano portati solo ed esclusivamente dalla proprietaria, la signora Ibuki Nobuara. Ovviamente non potevamo permetterci di metterla in pericolo in nessun modo, e la tecnica della trasformazione è uno degli alleati più importanti per un ninja in questo caso e molti altri casi. Mentre io farò da esca tu dovrai assaltare il ladro di sorpresa, recuperare il quadro e cercare di metterlo fuori combattimento. Fino a qui tutto chiaro?

    A prescindere dalla risposta dello studente la coppia avrebbe continuato a camminare fino ad arrivare nei pressi del luogo dello scambio, e Kairi si sarebbe fermata fra la vegetazione a debita distanza fra la casetta accucciandosi fra i cespugli, facendo cenno a Kokujin di fare lo stesso.
    La casa, più una capanna che altro, era una struttura che internamente difficilmente superava i 25 m quadrati: completamente in legno, alcune parti di esso marce, vi era una sola entrata che si affacciava verso una piccola radura, quasi fosse un giardinetto, priva di alberi o arbusti e dalla porta partiva un piccolo sentiero che si inoltrava fin dentro il bosco, diretto chissà dove. Vi erano solo due finestre poste rispettivamente al lato sinistro e destro della casa, abbastanza grandi da poter fare entrare un uomo ma entrambe chiuse con degli scuri che un colpo ben assestato forse avrebbe potuto sfondare visto lo stato del legno.
    Alle spalle della casa vi era una fitta boscaglia incontaminata ricca di diversi cespugli e molti alberi che avrebbero potuto fornire una buona copertura in caso di un avvicinamento furtivo.

    Ci siamo. Bene Kokujin, da qui inizia la tua vera prima missione. Come ti dicevo io ti farò da esca, attirando il ladro fuori mentre tu ti muoverai furtivamente, dovrai fare attenzione a non farti scoprire. Ho in mente un paio di strategie, ma vorrei che fossi tu a pensare a pensare a qualcosa in questo caso, come agiresti?





    Eccoci, scusa se ci ho messo un giorno in più ma ho scritto più di quel che pensassi
    Il tuo post in generale è buono, ma fai più attenzione ai vari tempi verbali che sono un po' confusi. Inoltre ti consiglio di metterci piuttosto un giorno in più per finirlo se magari devi uscire invece di rischiare di tirarlo via, non ti corriamo dietro :P Un ritmo di 2-3 post alla settimana è già più che sufficiente, ovviamente liberissimo di farne di più ma cerca di non farli frettolosamente.

    Anche questo post sarà più descrittivo per te che altro ma prima di infilarti in un vero combattimento volevo spiegarti le basi dello stesso, così che tu possa chiarire fin da subito i tuoi dubbi. In ogni caso dovrai spremerti un minimo le meningi per elaborare la strategia che tu ritieni più adatta, e nel prossimo post molto probabilmente ci muoveremo in base alle tue decisioni.
    Ora passiamo alla parte un po' più pallosa e tecnica, le regole!

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive, salvo che non sia il primo ad agire. In quel caso dovrà banalmente specificare solo le azioni offensive, per poi difendersi nel secondo round seguendo il giusto ordine. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi; ogni post di discussione nel combattimento è un Round
    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Difesa, 3 Slot Azione, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.

    -Che cos'è uno slot difesa:
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round, ovvero 3. In alcuni casi particolari se l'avversario grazie a tecniche o abilità particolari effettua più di 3 attacchi è possibile utilizzare uno Slot Azione per difendersi, ma lo vedremo più in basso.
    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.
    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.
    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione (quindi nel tuo caso 2 metri, essendo 1/3 di 6m, il massimo concesso ad un'energia bianca). Il danno è azzerato. Per il momento lasciamo perdere capacità di movimento particolari come volo o nuoto, c'è già abbastanza carne al fuoco così.

    -Che cos'è uno slot azione:
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round, anche in questo caso 3 salvo l'utilizzo di tecniche particolari.
    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).
    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.
    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita. Ogni arma ha una dimensione specifica, ad esempio uno shuriken è di piccole dimensioni quindi potrai lanciare al massimo 4 durante uno slot azione, mentre potrai lanciare solo 2 uchiha shuriken che invece sono medio-piccoli
    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere. E' quello di cui ti accennavo sopra, nel caso in cui tu debba difenderti da più di 3 attacchi puoi utilizzare uno slot azione con scopo difensivo. Questo però rimarrà sempre uno slot azione, quindi significa che potrai usarne 2 per il tuo round offensivo e non più 3.
    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento. Ogni energia può muoversi al massimo di tot. metri, dunque nel tuo caso da energia bianca potrai muoverti al massimo di 6 metri

    Nel prossimo post quando ti spiegherò le statistiche ti farò anche qualche esempio, e potrai applicarli anche sul campo. Lascio perdere le azioni speciali disarmo e presa visto che non le utilizzeremo in questa role, ma se vuoi puoi leggertele comunque nel regolamento così da farti un'idea^^

    E' fondamentale ricordare una cosa per quanto riguarda slot azione e difesa: gli slot azioni quindi le azioni offensive sono SEMPRE ipotetiche, non potrai mai scrivere "Kokujin colpì il bassoventre di Kira con un potente calcio" ma "Kokujin tentò di colpire il bassoventre di Kato con un potente calcio"
    Al contrario invece le azioni difensive sono autoconclusive e possono essere decise solo dal difensore, ma ovviamente il realismo è fondamentale. Ci si baserà sulle statistiche (per maggiore chiarezza ci sono alcune tabelle che possono farti capire meglio la cosa anche nel regolamento) e sulla descrizione della difesa e la complessità della stessa. Difese troppo irreali possono essere considerate scorrette.

    -Che cos'è uno slot tecnica:
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.
    Come ti dicevo sopra tu hai a disposizione di base 2 slot tecnica, più avanti con stemmi e tratti potrai potenziarli eventualmente ma per un po' ne avrai solo due. Questo significa che potrai usare 2 tecniche base (ad esclusione del rilascio che richiede 2 slot azione ma lo vedremo più avanti), ma NON 2 tecniche avanzate. Le combinazioni possibili sono per te quindi:
    - 2 tecniche base
    -1 tecnica base ed una tecnica avanzata
    -1 tecnica avanzata
    -1 tecnica base

    E' chiaro che non sei obbligato ad usare tecniche ogni turno, anzi è consigliabile usarle con attenzione visto che consumano parecchio chakra, soprattutto ai primi livelli di energia

    -Che cos'è una azione gratuita:
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore.
    Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile) <-- mi soffermo in particolare su questo ultimo punto, il tuo primo movimento offensivo non richiede slot azione. Cosa significa? Significa che ad esempio se tu ed il tuo avversario siete a 6 metri perché lui ti ha appena attaccato a distanza, dopo esserti difeso tu per raggiungerlo NON sprecherai slot azione. Tutti gli altri movimenti invece te lo faranno spendere.
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Da regolamento le azioni gratuite sono infinite, ma ovviamente anche qui sta nel buonsenso e nel realismo del giocatore capire come e quando utilizzarle. Ci sono alcuni status che non le rendono più gratuite, ma anche questa è una cosa che approfondiremo più avanti che già ho spiegato parecchie cose qui

    Questa è la tabella che uso io al momento per riassumere il mio round (l'ho copiata ai tempi da un'altro giocatore con il suo consenso :P) sentiti libero di usarla eventualmente per questa role oppure di crearne una tu. Non è obbligatorio farlo ma è consigliato, rende più chiaro all'avversario ed anche a te ciò che sta succedendo. La mia è impostata su energia blu, quindi nel caso devi cambiare vitalità e chakra in base alla tua energia (Bianca - 8 leggere e 10 bassi). Più avanti ti spiego anche i consumi, ma nel caso ti consiglio di cominciare già a leggere qualcosa. Visto ciò che ho fatto in questo post la tabella risulterebbe così in questo caso specifico, te la riporto più per esempio che altro (in role semplici non è necessario specificare ogni volta i consumi, lo si fa più che altro in combattimenti o quest, ma almeno vedi come impostarla un minimo)

    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 16/16 Leggere
    Ferite: -

    Chakra: 59/60 Bassi
    Consumi: 1 basso per tecnica base
      Slot Difesa 1: -
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: -
      Slot Azione 2: -
      Slot Azione 3: -
      Slot tecnica 1: - Tecnica della Trasformazione - Henge No Jutsu
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: -


    Direi che possiamo fermarci qui per questo post, cerca di assimilare queste prime conoscenze, dal prossimo post dovrai entrare in campo!




    Edited by Kairi Uchiha - 29/12/2016, 18:38
     
    .
  4. †Adam Blade†
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Pensato-
    <<parlato PG>>
    <<parlato PNG>>


    << Ti ringrazio, ma...sei arrivato in ritardo perché ti sei fermato a prendere questi? Dovremo lavorare anche un po' sulla disciplina allora, e sulle motivazioni >>

    Kokujin pensava ingenuamente di aver fatto una buona azione, ma evidentemente la persona che aveva davanti era un vero e proprio ninja marcato dall'esperienza. Pensava di dirle che non si era solo fermato a prenderle ma anche di essere stato gentile con una persona in "difficoltà", ma preferì starsi zitto e non peggiorare ulteriormente la situazione. Non voleva dare ulteriore segni di debolezza, così si concentrò esclusivamente su quello che la sua nuova maestra stava per dirgli.

    << La via che stai per intraprendere è dura, richiede costanza ed impegno perenni. Posso passare sopra al tuo ritardo essendo la tua prima missione, è però fondamentale tu abbia capito quanto è importante che non succeda più. Altri potrebbero non essere così gentili, soprattutto se chi ha commissionato la missione è esterno all'accademia: chi ci paga ha giustamente la pretesa che il nostro compito sia svolto al meglio delle nostre possibilitài >>

    Kokujin si ricordò della dura accademia che c'era al villaggio della nebbia. E allora assunse l'atteggiamento che adottava la per non essere preso di mira da maestri e compagni.

    << Si Signore. Non accadrà più, me ne assumerò completamente la responsabilità. A costo della mia vita la missione verrà portata al termine, il nemico non avrà vita lunga. Attendo ulteriori informazioni. >>

    Non amava molto le politiche della nebbia, ma spesso e volentieri per risultare uno dei migliori, era costretto ad usarle. In fondo era una persona di buon cuore, ma quando gli si parava il suo obiettivo principale, ovvero quello di diventare il più forte per raggiungere la potenza tale da non far accadere le cose accadute in passato, poteva anche diventare uno spietato ninja della nebbia. Alzò lo sguardo e fissò la maestra.

    << Il tuo scopo è di certo nobile, e per certi versi simile alle motivazioni che hanno spinto anche me ad iscrivermi in accademia >>

    << Tuttavia potrebbe non essere abbastanza andando avanti. Ci saranno situazioni che ti proveranno non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Ed è in quei casi che dovrai aggrapparti più che mai saldamente al tuo Nindo, e non dimenticarlo mai. E' solo grazie ad esso che continuerai ad andare avanti sempre e comunque. Uno shinobi è per prima cosa a servizio del suo villaggio, o del suo clan in alcuni casi. Tu sfortunatamente o fortunatamente a seconda dal punto di vista in cui lo guardi non appartieni a nessuno di essi e dal tuo fasciolo ho letto che sei anche nato al di fuori del Villaggio della Nebbia quindi forse ancora non puoi capire alla perfezione cosa intendo, ma non appena diventerai genin ti sarà tutto più chiaro: la gente che ti sta a cuore non si limiterà più solo ai tuoi cari, ma a tutti gli abitanti di Kiri >>

    Lo sguardo di Kokujin si infiammò ancora una volta. Fino ad ora non aveva mai avuto a che fare con un ninja che gli aveva fatto discorsi del genere. Lui dava molta importanza al suo Nindo, ma li al villaggio passava spesso e volentieri in secondo piano, i tempi della nebbia di sangue erano finiti, ma la violenza e l'omicidio erano ormai diventati parte stessa della nebbia. Tuttavia l'ardore che aveva nel corpo lo riscaldava sempre dalla freddezza del suo villaggio.

    << Ma credo di aver parlato a fin troppo di questo, penso che il concetto ti sia chiaro... >>

    Kokujin intervenì. << Maestra, quello che lei cita sempre è la Volontà Ardente della Foglia vero? >>
    Kokujin era felice in quel momento, la sua aria da ninja freddo, sembrava non durare a lungo con questa maestra, molto probabilmente le sue parole avevano fatto breccia nel suo cuore.

    << Mia madre me ne parlò tanto tempo fa, è una tradizione che ammiro e rispetto! Forse posso essere sembrato un po goffo per via del mio ritardo, ma ora le dimostrerò quanto forte è la mia di volontà! >>

    Se qualche minuto prima era pronta a dare il massimo, ora era pronto a dare anche di più. Che sia stato il destino ad averlo affiliato ad un ninja del villaggio della foglia?
    Se ci sarà una risposta dalla maestra, in qualunque caso Kokujin risponderà con un grande sorriso stampato sulle labbra.

    La maestra sembrava frugare nella sua borsa.

    << Il nostro compito odierno non è troppo complicato ma potrebbe metterti in difficoltà, dovrai dimostrare di sapertela cavare anche da solo, io sono qui come spalla e supervisore, non per eseguirla al tuo posto. Dovremo recuperare l'oggetto di un furto e catturare il ladro che lo ha commesso. Ci serve vivo quindi non potremmo ricorrere a maniere troppo forti, ma ci sono diversi metodi per prendere una persona senza ucciderla e dovrebbero avertelo insegnato bene in accademia. L'oggetto del furto è...ecco...questo "capolavoro" artistico>>

    - Ma che diavolo!?-
    Il nefando ritratto raffigurava quello che per lui sembravano un cane che aveva subito violenze e una mangusta. Kokujin non sapeva se ridere o piangere, quindi decise di non fare nessuna delle due e cercò di trattenersi facendo finta di tossire e di girarsi cercando di non concentrarsi sull'immagine.

    << La mangusta è carina... >> Infine aggiunse.

    << A quanto pare si tratta della raffigurazione di due cani ormai defunti di una benestante signora del paese del thè fatta da lei stessa, al momento del furto era esposto in una galleria. No, non so perché una simile atrocità fosse esposta in una galleria prima che tu me lo chieda, non è il mio campo eppure ho un concetto piuttosto differente di arte. Il ladro ha chiesto un riscatto in denaro, indicando come luogo dello scambio nei pressi di una piccola casetta in mezzo ai boschi, a qualche km da qui da qui. Ho con me anche il denaro nel caso in cui potesse servire per addescarlo o nel caso in cui le cose dovessero mettersi davvero male e minacciasse di distruggere il quadro. Lo scambio dovrà essere effettuato oggi alle 12 in punto, ma noi siamo partiti prima per poter giocare di anticipo, arrivare là prima di lui e studiare una strategia assieme. O meglio, questo sarà il tuo compito. Per quanto riguarda il mio, bhè, farò da esca >>

    Unendo le mani a formare il sigillo della capra la ragazza fu avvolta da una nuvoletta di fumo e chakra, e quando questa si dissolse al suo posto vi era invece una elegante signora piuttosto avanti con l'età.

    << Il nostro uomo ha fatto specifica richiesta che i soldi siano portati solo ed esclusivamente dalla proprietaria, la signora Ibuki Nobuara. Ovviamente non potevamo permetterci di metterla in pericolo in nessun modo, e la tecnica della trasformazione è uno degli alleati più importanti per un ninja in questo caso e molti altri casi. Mentre io farò da esca tu dovrai assaltare il ladro di sorpresa, recuperare il quadro e cercare di metterlo fuori combattimento. Fino a qui tutto chiaro? >>

    Kokujin osservò la trasformazione e fece cenno di si con la testa a braccia conserte, aveva capito il piano, semplice ed efficace, pensò.

    << Ho capito, forse ho anche un piano per nascondere la vecchia e ferire il ladro. I miei piranha penseranno al resto. Bisogna solo far uscire allo scoperto il ladruncolo.>>

    I due cominciarono a incamminarsi verso l'obbiettivo fino al giungere di una piccola baracca, Kokujin osservava possibili punti per un buon nascondiglio che non lo separasse da più di 9m di distanza da quello che doveva essere il punto di scambio.

    << Ci siamo. Bene Kokujin, da qui inizia la tua vera prima missione. Come ti dicevo io ti farò da esca, attirando il ladro fuori mentre tu ti muoverai furtivamente, dovrai fare attenzione a non farti scoprire. Ho in mente un paio di strategie, ma vorrei che fossi tu a pensare a pensare a qualcosa in questo caso, come agiresti? >>

    Kokujin concentrato a scrutare la zona, senza smettere di farlo rispose alla maestra

    << Ho un idea. Se lo scambio avverrà fuori, prima che il ladro possa prendere la valigietta e venire alla tua portata genererò una nebbia, nascondendo valigietta e obbiettivo, approfittane per allontanarti e sparire completamente. Lo ferirò inoltre con degli attacchi a distanza, prima che possa sparire definitivamente nella nebbia. Dopodiché userò la Tecnica del Piranha Tropicale, loro possono sentire l'odore del sangue, quindi anche se non sarò vicino a lui basterà camminare al loro fianco e loro mi indicheranno la preda. Il resto puoi immaginarlo!

    Kokujin non vedeva l'ora di cominciare la sua prima missione!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Il momento di agire

    3° post




    Pensato
    Parlato
    Citazioni PG



    Maestra, quello che lei cita sempre è la Volontà Ardente della Foglia vero? Kairi si voltò sorpresa ad osservare lo studente, piacevolmente sorpresa. La Volontà Ardente della Foglia era un concetto basilare e chiaro ad ogni ninja di Konoha, ma era strano che qualcuno al di fuori del villaggio lo conoscesse, ancora di più se si trattava di un ragazzo nemmeno nato in uno dei villaggi nascosti. Esatto, si tratta proprio di questo. Mi stupisce che tua madre ne sia a conoscenza, proviene forse dal paese del fuoco? domandò incuriosita. Sarebbe stata la spiegazione più semplice e logica. O forse la donna ne aveva solo sentito parlare in giro, riportando la cosa al figlio come se si trattasse di una classica lezione di vita genitoriale.

    ..............................


    Kokujin sembrò ascoltare attentamente le sue parole, e mentre erano ancora nascosti fra le fronde espose il suo piano. L'idea era buona anche se vi erano alcuni piccoli errori, probabilmente dettati dalla semplice inesperienza, ma la kunoichi rimase comunque in silenzio: si trattava di una prova per lo studente e non voleva influenzare le sue azioni o la sua strategia in alcun modo. Tuttavia fece una sola e piccola precisazione Se così hai deciso puoi provare in questo modo. Ricorda solo una cosa: il nostro obiettivo principale è recuperare il quadro integro, catturare il ladro è importante ma passa in secondo piano disse osservando lo studente negli occhi e cercando in questo modo di farlo ragionare E' quasi ora, vado a posizionarmi. Tu aspetta che il ladro sia fuori dalla casa prima di agire e fare qualsiasi cosa, mi raccomando dopo l'ultima raccomandazione la kunoichi si allontanò dal loro rifugio fra le fronde lasciando il kiriano da solo, costeggiando la piccola radura e facendo a ritroso il sentiero che portava alla casa in legno. Quando fu abbastanza lontana dall'abitazione si spostò sul sentiero, e dopo una rapida sistemata agli abiti si preparò alla piccola recita che l'attendeva. A piccoli passi cominciò ad avvicinarsi verso la casa, ormai lontana anche dalla vista di Kokujin.


    Lo studente dal suo nascondiglio avrebbe nel frattempo visto un uomo che non dimostrava più di 30 anni uscire dalla casa, vestito con una semplice camicia bianca, dei piccoli occhiali da sole tondi sul naso che avevano più uno scopo estetico che altro; tuttavia, per fortuna o per sfortuna, non sembrava avere con sé il quadro. Si guardò qualche secondo attorno con aria truce, per poi appoggiarsi sulla parete in legno della casa a braccia conserte, in attesa. Dopo soli pochi minuti Kairi tramutata nella gentile anziana comparve tra le fronde, fermandosi a circa quindici metri di distanza dalla ladro che vedendola fece un paio di metri nella sua direzione, un largo e soddisfatto sorriso sul suo volto.
    Guarda guarda, ecco qui la nostra cara signora Nobuara. Non pensavo saresti venuta sul serio, e per di più davvero da sola. Devi davvero tenere a quel ridicolo quadro
    Kairi lo osservò con aria spaventata, mostrando il sacchettino contenente le monete e facendole tintinnare in maniera tale che l'uomo potesse constatare come non fosse pieno di bambagia Sono qui come hai richiesto, e questi sono i soldi che volevi...ora ti prego, ti prego restituiscimi quel ritratto, è l'unica cosa che mi rimane dei miei piccoli Chibi e Yasu... mentre parlava i suoi occhi si riempirono di lacrime, un trucchetto che la kunoichi aveva appreso per poter essere ancora più convincente in quel tipo di situazioni. La cosa sembrò difatti avere l'effetto desiderato sull'uomo, che in tutta risposta rise a gran voce, evidentemente soddisfatto della situazione.
    E' incredibile quanto tu sia affezionata a quell'obbrobrio! Il quadro è all'interno della casa, al sicuro, ma prima che tu possa anche solo vederlo voglio contare ad uno ad uno tutti i soldi per essere certo che non manchi un centesimo! Spero per te che tu non abbia cercato di fregarmi continuò facendosi improvvisamente serio, cominciando a fare qualche passo in direzione dell'anziana. Si trovava ora a circa 5 metri dalla casa ed a 10 metri da Kairi, che nel frattempo stava attendendo una mossa da parte dello studente. Il pesce ha abboccato...ora tocca a te pensò fra sé e sé continuando però ad osservare il ladro che si stava avvicinando, mentre qualche lacrime di coccodrillo solcava il suo viso.


    Come vedi ti sto lasciando piena libertà di azione, pondera bene ogni cosa perché il prossimo post sarà ritagliato sulle tue mosse.
    Passiamo ora al regolamento, visto che ora dovrai combattere! Ti ho già spiegato quante e che tipo di azioni puoi fare nel tuo round, ora ti spiegherò invece nello specifico cosa fare per attaccare/difenderti. Partiamo con una spiegazione delle statistiche primarie, leggiti anche quelle secondarie nel regolamento ma in questa role al 99% non le useremo se non forse concentrazione che eventualmente ti spiegherò.

    Forza: E' la capacità fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    Resistenza: E' la capacità fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.


    Lascio al prossimo post il calcolo dei danni, in questo non ti servirà. Le statistiche per la schivata sono valori indicativi che non vanno presi esattamente alla lettera, in linea di massima se Velocità è superiore ai Riflessi si viene colpiti, se è pari si schiva con qualche difficoltà mentre se è superiore si evita. Ovviamente dipende tutto da come è portato l'attacco e dal modo in cui è descritto. C'è anche una tabellina nel regolamento che può aiutarti ma non va presa alla lettera, sta tutto soprattutto nel buon senso e nella correttezza e coerenza del difensore.
    Ricordati quanto attacchi di sommare anche l'eventuale potenza delle armi utilizzate (Es. un kunai corpo a corpo a potenza 8, non va sommato a Forza e Velocità ma va evidenziato separatamente. A volte basta anche solo specificare in neospoiler l'arma che stai usando)

    Passiamo ora agli impasti. Utilizzando il chakra puoi potenziare le tue statistiche di una tacca alla volta, una tacca corrisponde ad un +25 ad una statistica. Anche in questo caso nel regolamento trovi tutte le tabelle esplicative. Puoi potenziare solo le statistiche primarie, quindi quelle che ti ho descritto qui sopra. Una tacca ha un costo di un bassissimo, equivalente ad un consumo di 0.25.

    Come studente tu puoi impastare al massimo 2 tacche (ovvero un +50, un mezzobasso pari ad un consumo 0.50) senza finire in sovraimpasto. Che cosa si intede per sovraimpasto?
    -Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado.
    Questo significa che se tu decidessi per esempio di utilizzare +3 tacche (ovvero un potenziamento di +75 che è il CAP massimo a cui puoi arrivare come studente) avrai una ferita di 1/2 leggera avendo superato di una tacca il tuo limite. Cos'è il CAP?
    -CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).
    Da studente salvo l'utilizzo di determinate Tai difficilmente potrai superarlo, ma è bene in ogni caso sapere di cosa si tratta.
    Esempio pratico: da genin verde decidi di prendere una TS che ti da un bonus PERMANENTE +3 in Forza, ovvero 375 totale. Questo significa che anche se impastando potresti arrivare ad avere tranquillamente Forza 450, non potrai farlo senza andare in OverCap essendo il tuo limite massimo +4 tacche (CAP massimo di un genin) ovvero 400. Che cos'è l'OverCAP?
    -OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti imposti dal CAP. Può aumentare il CAP di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.
    Anche in questo caso da studente difficilmente andrai in OverCAP, voglio però spiegartelo ugualmente perché in futuro ti servirà. Il concetto è abbastanza semplice: prendi l'esempio che ti ho fatto con il genin sopra, potrebbe arrivare massimo a +4 tacche rispetto alla sua energia, ovvero 400 giusto? Andando in OverCap avrà la possibilità di impastare fino a +4 tacche extra, arrivando così a 500, ma come conseguenza subirà uno status negativo a scelta fra quelli elencati. Trovi la descrizione di ogni status nel regolamento.

    E direi che è tutto per il momento, a te le prossime mosse. Se non hai capito qualcosa puoi contattarmi o su Discord oppure tramite MP.


     
    .
4 replies since 27/12/2016, 15:19   134 views
  Share  
.