Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [Sigilli Trafugati] VII



    Oto. Mentre dei criminali stavano per far sparire una delle cose più preziose che il villaggio possedesse, gli otesi ben pensavano di perder tempo a litigare tra di loro. Kamine si limitò a guardare Hebiko con gli occhi leggermente spalancati e un linguaggio del corpo che inequivocabilmente chiedeva che bisogno ci fosse di quella sfuriata.

    Fortunatamente l'amministratore riportò tutti sul seminato in maniera più che decisa. Qualcuno avrebbe detto forse troppo. Oto rimane Oto, nel bene e nel male...

    Il perentorio ordine di Shinken fu quello di procurarsi tutto l'equipaggiamento necessario entro cinque minuti. Kamine non era solita muoversi senza la totalità del suo (pur relativamente scarso) equipaggiamento, quindi l'unica aggiunta rispetto alla norma fu la ricetrasmittente distribuita a tutti.

    Successivamente, Shinken raggiunse il gruppo di ninja (e Mozumi) ed spartì il gruppo in due. Kamine e Amano sarebbero stati agli ordini di Kato, per scortare il tatuatore fino ad una locazione sicura vicino alla serra e rimanere in attesa di ordini. Ma fu la richiesta di esporre chiaramente le proprie capacità che non piacque alla ragazza.

    I due gruppi si mossero e, ingoiando amaro, Kamine iniziò a spiegare le proprie capacità ai compagni. Combatto principalmente dalla corta distanza, al massimo media. Se le cose dovessero mettersi male, posso aumentare il mio chakra e le mie capacità fisiche... Un secondo di silenzio. Tuttavia in quel caso perderei praticamente il senno per un certo periodo. Se così dovesse essere, assicuratevi di stare fuori dalla mia portata, se non posso farlo io direttamente. Altri due secondi di silenzio. Rimuginava qualcosa.Al diavolo. E, se mentre non ho il controllo, doveste vedere...qualcosa di gigantesco venire fuori all'improvviso da me, scappate. Avvisate l'amministratore il prima possibile, ditegli che l'Hachibi è libero dentro Oto. Ormai era fatta.

    [...]
    Alla guardia di Mozumi, Kamine era silenziosa, tesa in attesa di sapere come stavano andando le cose all'interno della serra. Concentrata sulla ricetrasmittente, avrebbe risposto a monosillabi se Amano, Kato o il tatuatore avessero cercato di rivolgerle la parola.

    La prima porta si aprì, proprio come sconclusionatamente aveva detto Aoi. Controlli in salotto e correggi di sopra... Nel suo delirio, pensò, era coerente. Shinken descrisse la stanza successiva, un altro orologio, un modellino e due altri orari.

    La mente di Kamine tentava di ricostruire i pezzi. L'ora della stanza, serve una chiave...quanto diavolo ha parlato...l'ora del treno è quella della meridiana? Aspetta... Gli occhi della ragazza saettavano da una parte all'altra, senza però davvero guardare i suoi compagni o altro.Tic-toc...Che sia...

    ..può essere. Kamine portò la mano alla ricetrasmittente, comunicando con Shinken. Takatsui-sama, aspettate. Ho una teoria, credo di aver capito i vaneggiamenti di Aoi. Attese un paio di secondi, giusto per ricevere risposta dal Jonin, poi proseguì esponendo la sua teoria.

    Era chiaramente alterato, ma ci ha rivelato quasi tutto. Ogni volta che ha detto "tic-toc" nel suo discorso, si riferiva ad un orologio da modificare per entrare nella prossima area. Controlli in salotto e correggi di sopra è la porta che avete appena aperto. Cercò di tenere la voce il più calma e chiara possibile, ma l'eccitazione per l'eventuale soluzione era comunque palpabile. Aperta questa porta, dovrete fare "Corridoio due avanti" e vi troverete davanti ad un altro orologio, dopo il quale farete "pianerottolo e tre indietro". Quindi, un ultimo orologio dove "o ti chiamano o hai una stanza". Molto probabilmente è qui che andrà inserita l'ora della stanza di Aoi, per entrare e prendere la chiave. Era una teoria basata esclusivamente sulle parole di Aoi e su quello che le avevano descritto alla radio, ma al momento non avevano altro.

    La mia idea è che la chiave abbia a che fare direttamente con il treno. Tornando indietro e inserendola nel modellino, l'ora del tempio si modificherà, dando l'accesso al laboratorio di Mani d'Oro. Per l'ora da inserire adesso, credo che sia quella fissa sulla meridiana. L'alternativa è che bisogna inserire quella del tempio adesso e che la chiave vada inserita altrove, insieme all'ora della meridiana. Si accorse che, effettivamente, la teoria non aiutava molo nell'immediato, ma se si fosse rivelata corretta, avrebbe potuto evitare l'attivazione di trappole più avanti. Evitò di dire che credeva che la chiave fossero dei vagoni da aggiugere al treno, per evitare di fare un volo pindarico esagerato. Purtroppo ho basato tutto su quello che sappiamo al momento, non ho l'assoluta certezza che sia così.


    [OT]
    Chakra: 47/47
    Vitalità: 13.5/13.5
    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri
     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.