Danger scaled

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Tempesta di colpi

    Post VIII



    Il genin della Foglia aveva inferto seri danni alla creatura con la sua offensiva, ma non era ancora soddisfatto. Tsk. Se fossi riuscito ad evocare Yukichi a quest'ora avremmo già concluso. Tuttavia era inutile piangere sul latte versato e, guardia alta, si preparò a resistere alla furiosa replica della serpe. Messa con le spalle al muro, reagì come qualsiasi animale selvatico, ovvero con un'ultimo disperato attacco. Con la straordinaria freddezza che acquisiva solamente nella foga della battaglia, Shin alzò la gamba sinistra quel tanto che bastava per intercettare l'artigliata della creatura con il parastinco, neutralizzando qualsiasi possibile danno [Slot Difesa I]. Visto il modo in cui ritirava il braccio per usarlo come propulsione, il genin ne intuì la strategia e reagì di conseguenza. Da esperto praticante di arti marziali sapeva che il modo migliore per neutralizzare una carica era chiudere la distanza, e così fece. Incrociate le braccia davanti al corpo fece un passo in avanti, scontrandosi a distanza ravvicinata con la testata del mostro [Slot Difesa II]. Grazie alla contromossa del Kinryu l'essere serpentiforme non riuscì a distendersi in tutta la sua lunghezza colpendo l'umano in testa come previsto. Entrambi furono invece lievemente sospinti indietro dal cozzare, e l'esperimento dovette nuovamente riprendere slancio per continuare la sua offensiva. Allungandosi verso il collo del giovane scoprì i denti, grondanti di veleno. See, ti piacerebbe... Lasciando fluire il chakra tumultuoso messo in circolo dall'apertura delle porte fece scattare il braccio sinistro per frapporlo tra sé e l'avversario. Questi morse il cuoio conciato lasciandovi ben impressi i segni della dentatura mostruosa, arrivando perfino a lacerare parte degli abiti sottostanti, ma senza intaccare l'epidermide [Slot Difesa III] [Loto della Foglia]. Ora era il turno dello shinobi di ricambiare la cortesia. Con tutta l'intenzione di mandare k.o. la creatura, mentre ancora questa ritirava i denti dal braccio del ninja, Shin caricò il pugno destro all'altezza del fianco, portando quindi un terribile montante al busto e al mento del nemico, con la lama del tirapugni rivolta verso di lui [Slot Azione I] [Impasto] [Loto della Foglia]. Il movimento d'attacco era ancora in corso che già stava preparando il secondo colpo. Utilizzando una delle tecniche base del Villaggio della Foglia concentrò una buona quantità di chakra negli arti inferiori per aumentarne il potere distruttivo [Slot Tecnica Avanzato]Vento della Foglia - Konoha Senpuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare due devastanti attacchi: guadagna 2 slot azione extra per attacchi con gli arti inferiori. Entrambi gli attacchi hanno Velocità o Forza incrementati di 2 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]
    . Mentre il piede sinistro eseguiva una torsione sul posto per trovare la posizione d'equilibrio alzò il ginocchio destro con la gamba ritratta, distendendola subito dopo in un calcio semicircolare in diagonale contro il fianco dell'opponente [Slot Azione II] [Loto della Foglia]. Continuando l'azione senza pause, si sarebbe dato lo slancio con l'altra gamba ruotando il busto per dare velocità ad un calcio mancino al volo parallelo al terreno che sarebbe giunto tra capo e collo del mostro [Slot Azione III] [Loto della Foglia]. Riatterrando prima con il piede destro, in posizione più arretrata, vi avrebbe rilasciato chakra per spingersi in avanti, nel tentativo di sfondare le difese nemiche. L'attacco era portato con il pugno destro, che aveva già tirato indietro con un ampio movimento della spalla in fase di atterraggio. Appena un istante per riprendere l'equilibrio e la presa sul terreno e lo scaricò in un devastante diretto allo sterno tale da mozzare il respiro [Slot Azione IV] [Impasto] [Loto della Foglia]. Ma non era ancora tutto: al termine dello scatto posizionò i piedi, ravvicinati, in modo da essere perpendicolare al corpo del serpentiforme, con il sinistro più vicino. Ritirò entrambe le braccia preparando l'assalto finale. Il pugno destro finì vicino all'orecchio corrispondente, mentre il mancino era sotto l'ascella destra, con tutti i dorsali tesi. Facendo slittare l'appoggio sinistro verso l'esterno si riportò in una posizione frontale rispetto l'aversario, scaricando i due colpi in rapida seguenza. Per prima una gomitata con il braccio mancino alla bocca dello stomaco [Slot Azione V] [Impasto] [Loto della Foglia]; facendo forza sulle spalle fece seguire a ruota un altro pugno diretto al busto, possibilmente nello stesso punto d'impatto dell'attacco precedente, gridando con quanto fiato aveva in gola [Slot Azione VI] [Impasto] [Loto della Foglia] [Slot Tecnica Base]Loto Frontale - Omote Renge
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se aperta la prima porta, può guadagnare uno slot azione per ogni porta dispari aperta; gli slot azione concessi vanno utilizzati all'interno di un rendan. L'ultimo colpo della combinazione ha potenza +10. È possibile combinarla con qualsiasi taijutsu sfruttando uno slot tecnica base per attivarla. Il round seguente l'utilizzatore avrà una riduzione di 1 slot azione per ogni 2 porte dispari aperte.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso )
    [Richiede Loto della Foglia I]

    [Da genin in su]
    . Ryu no shotto! Solo l'incredibile energia ottenuta dall'apertura delle porte gli aveva permesso di arrivare a tanto, superando di gran lunga i suoi limiti fisiologici. Forse stava veramente diventando più forte, come aveva sempre desiderato. Con il fiatone, arretrò di alcuni passi per osservare l'esito della sua tempesta di colpi.

    Ayuuki, mettendo in campo tutta la sua esperienza, aveva pazientamente atteso che l'avversario commettese un passo falso prima di scatenare tutta la sua forza. Di fronte al kunai impugnato dalla Fuyutsuki l'animale aveva lesto richiuso le fauci, cercando di scansarsi. L'improvvisa emissione di charka dall'arma tuttavia lo colse di sorpresa e l'essere si ritrovò con una terribile cicatrice fumante su tutto il lato sinistro del viso [Ferita]. Emettendo un'urlo sovraumano di dolore si lasciò prendere alla sprovvista dalla successiva sequenza di attacchi della giovane, che aveva liberato tutta la sua potenza per schiacciare la serpe. Ogni traccia delle ferite scomparve dal volto della Fuyutsuki con l'estensione del fuuinjutsu a tutta la fronte. Il primo calcio la stordì ulteriormente, mentre il colpo successivo andò ad aggravare la ferita appena ricevuta, rendendo copioso il sanguinamento di un liquido bluastro, probabilmente sangue [Ferita]. La madre era evidentemente ad un passo dal perdere i sensi per i colpi subiti, per cui tentò il tutto per tutto. Si raggomitolò su se stessa in un involto di spire che nascondeva la parte superiore umanoide, gravemente provata, ed esplose in rapida sequenza tre diverse ondate di scaglie appuntite dalle elevate capacità di penetrazione tutto intorno a sé [Slot Tecnica + Slot Azione]. A quel punto la creatura aveva palesemente esaurito le forze, e la sua pelle risultava completamente squamata. Se avesse ancora percepito la presenza dei nemici intorno a sé si sarebbe rassegnata a quella che era la sua ora, ma aveva un'ultima carta in serbo da giocare, una programmazione suicida che il loro pazzo ideatore si era divertito a inserire, mutuandolo da altre specie. Lo spazio tra una spira e l'altra si fece più ampio ed iniziò ad assumere una luminescenza rossastra, come i carboni ancora incandescenti. Successive ondate di calore si diffusero per l'ambiente sotterraneo, presto percepite da tutti i presenti. Qualsiasi cosa avesse in mente, non era nulla di buono [Slot Tecnica].


    Shin Kinryu - Riassunto Round ~ SCHEDA

    Vitalità: 14/16 Leggere
    Ferite: 1 Leggera busto [contusione]

    Chakra: 43/60 Bassi
    Consumi: [Slot Difesa III - Loto della Foglia] 1/4 Basso +2 Rif., [Slot Azione I - Loto della Foglia - Impasto] 1/4 Basso +2 For e 1/4 Basso +1 Vel, [Slot Tecnica Base - Loto Frontale] Mediobasso, [Slot Azione II - Loto della Foglia] 1/4 Basso +1 Vel, [Slot Azione III - Loto della Foglia] 1/4 Basso +1 Vel, [Slot Azione IV - Loto della Foglia - Impasto] 1/4 Basso +2 For e 1/4 Basso +1 Vel, [Slot Azione V - Loto della Foglia - Impasto] 1/4 Basso +2 For e 1/4 Basso +1 Vel, [Slot Tecnica Avanzato - Vento della Foglia] Medio, [Slot Azione VI - Loto della Foglia - Impasto] 1/4 Basso +2 For e 1/4 Basso +1 Vel, [Mantenimento Loto della Foglia] 2 Bassi.
      Slot Difesa 1: Parata [Res. 500, Rif. 550, Pot. 25]
      Slot Difesa 2: Parata [Res. 500, Rif. 550, Pot. 25]
      Slot Difesa 3: Parata [Res. 500, Rif. 600, Pot. 25]
      Slot Azione 1: Montante dx [For. 600, Vel. 600, +15 Pot.]
      Slot Azione 2: Calcio dx [For. 600, Vel. 600, +10 Pot.]
      Slot Azione 3: Calcio sx [For. 600, Vel. 600, +10 Pot.]
      Slot Azione 4: Diretto dx [For. 600, Vel. 600, +15 Pot.]
      Slot Azione 5: Gomitata sx [For. 600, Vel. 600]
      Slot Azione 6: Diretto dx [For. 600, Vel. 600, +15 Pot., +10 Pot.]
      Slot Gratuiti: -
      Slot tecnica base: Loto Frontale
      Slot tecnica avanzata: Vento della Foglia
    Equipaggiamento in uso: Fasce da combattimento [arti inferiori], Corpetto in cuoio [busto e arti superiori], Parabraccia in cuoio [avambracci], Gambali in cuoio [arti inferiori], Tirapugni con lama [entrambe le mani].
    Equipaggiamento non disponibile: 5 kunai.
    • Shamada [Evocazione]


    • Vitalità: 6 Leggere
      Ferite: -

      Chakra: 5.5/6 Bassi
      Consumi: -

    NOTE: Loto della Foglia: +2 Forza +2 Riflessi. Corsa contro il tempo, dai il colpo di grazia alla creatura o alle uova prima che salti tutto per aria...con noi dentro!

    Vento della Foglia - Konoha Senpuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare due devastanti attacchi: guadagna 2 slot azione extra per attacchi con gli arti inferiori. Entrambi gli attacchi hanno Velocità o Forza incrementati di 2 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Loto Frontale - Omote Renge
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se aperta la prima porta, può guadagnare uno slot azione per ogni porta dispari aperta; gli slot azione concessi vanno utilizzati all'interno di un rendan. L'ultimo colpo della combinazione ha potenza +10. È possibile combinarla con qualsiasi taijutsu sfruttando uno slot tecnica base per attivarla. Il round seguente l'utilizzatore avrà una riduzione di 1 slot azione per ogni 2 porte dispari aperte.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso )
    [Richiede Loto della Foglia I]

    [Da genin in su]


     
    .
  2. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IX ~ Il Crollo della Tana: La Fuga


    P

    rediligeva di gran lunga il Taijutsu non armato, ma grazie agli insegnamenti di Atasuke-sama, il Maestro del Karyuuken, se la cavava anche in quello armato. Il Kenjutsu era un’arte sopraffina ed elegante, ben lontana dallo stile di lotta bruto della Genin della Foglia. Eppure quando impugnava quello speciale Kunai dalla Lama quadrangolare riusciva a mostrare la stessa grazia nei movimenti degli allievi del Dojo. Anche lei era un’allieva del Karyuuken, un’allieva un po’ atipica, ma aveva imparato alla perfezione a maneggiare un’arma da taglio. Quindi quell’affondo, anche grazie all’abilità nascosta di quel cimelio del Paese delle Sorgenti Calde, fu quasi letale per la Naga. La creatura riuscì a chiudere le fauci, provando a spostarsi all’ultimo secondo. Aveva commesso un errore troppo grave per non pagarne il prezzo. Parte del suo viso fu perforato dalla lama di Chakra. E la situazione non migliorò affatto quando la Fuyutsuki passò allo stile di lotta che le era più congeniale. La potenza disumana dimostrata dalla Kunoichi lasciò senza fiato la donna-crotalo che era quasi sul punto di svenire. Lo sguardo diventava sempre meno lucido ed i suoi movimenti comportavano un maggior sforzo e smorfie di dolore sul suo viso rettiliano ed in parte sfigurato.
    Ma nonostante tutto la Creatura non si diede per vinta. Dove trovava ancora la forza di combattere? Sicuramente chiunque li aveva creati era una persona di dubbia sanità mentale. Quei esseri rettiliani sembravano macchine da guerra pronte ad abbattere ogni cosa. Fortunatamente i due Ninja della Foglia se ne stavano occupando. Una tempesta di squame le fu sparata a pochi metri di distanza. Il tempo per reagire era davvero esiguo, tanto che la Fuyutsuki provò a chinarsi per deviare in qualche modo quei pericolosi proiettili dai punti vitali. Non fu abbastanza rapida ed impastò istintivamente un po’ di Chakra nei muscoli per renderli più coriacei, confidando anche nella corazza che indossava. Sentì un dolore all’altezza della spalla sinistra, mentre uno dei proiettili si conficcò all’altezza della clavicola, forando la sua cotta di maglia con grande sorpresa *Kyah!* Un leggero gemito di dolore sfuggì alle sue labbra quando venne colpita [Slot Difesa I][Incasso squama-proiettile – 675 Resistenza vs 675 Forza – Impasto: +3 Resistenza – Consumo: Basso - Danno: Lacerazione alla spalla sinistra (1 Leggera)]. Ma dovette subito ignorare il dolore, visto che venne sbalzata leggermente all’indietro per la forza di quell’attacco di alcuni metri. Riuscì a mantenere l’equilibrio, anche se precario e visto che si trovava già leggermente sbilanciata all’indietro cercò d’inarcare la schiena rapidamente, mantenendo i piedi ben saldi a terra per poter far passare oltre la seconda tempesta di squame che era diretta all’addome. Alcuni proiettili passarono così vicini alla cotta di maglia e alla pelle nuda del volto che temette di essere colpita per la seconda volta ed avvertire ancora quel lancinante dolore.
    Fortunatamente grazie all’utilizzo di un buon quantitativo di Chakra riuscì a preparare i suoi riflessi e schivare l’offensiva [Slot Difesa II][Schivata con ponte all’indietro – 675 Riflessi vs 675 Velocità – Impasto: +3 Riflessi – Consumo: Basso]. Trovandosi in quella posizione quasi acrobatica e notando che la prossima ondata di scaglie miravano alle sue gambe e quindi si mantenevano pericolosamente parallele al terreno, provò a spostare l’intero baricentro all’indietro per portarsi in verticale e flettendo le braccia, ignorando l’eventuale dolore provocato dalla ferita alla spalla [Nota][Abilità Insensibile – Ignoro Ferita alla spalla – 1 Leggera] grazie alle proprietà del suo Fuuinjutsu Medico, cercò di librarsi in aria. Caricò tutto il suo peso sulle leve superiori piegandole e spiccò un salto all’indietro mentre le scaglie della creatura passavano sotto di lei [Slot Difesa III][Schivata con Verticale e salto acrobatico – 675 Riflessi vs 675 Velocità – Impasto: +3 Riflessi – Consumo: Basso]. Riatterrò a circa sei metri di distanza dalla donna-crotalo che si accasciò a terra esanime. O almeno così credeva.
    *Pffff!* Tirò un sospiro di sollievo mentre le proprietà curative dell’Arte della Rinascita provvedevano già a richiudere la sua ferita alla spalla, anche se non sentiva più quel dolore lancinante che aveva avvertito prima. Una nebbiolina di “condensa” si creò sulla sua spalla, mentre la rigenerazione cellulare venne accelerata, scartando con estrema rapidità i prodotti metabolici di quelle reazioni intracellulari fondamentali alla vita del tessuto. In pochi secondi la ferita alla spalla si richiuse senza l’ausilio di nessun sigillo o Ninjutsu medico, in modo quasi istantaneo [Slot Azione I][Abilità Guarigione della TS – Cura ferita alla spalla (1 Leggera) – Consumo: ¼ Basso]. Sospirò leggermente prima di lanciare un’occhiata al Kinryu.
    Il Ragazzo era ormai prossimo a concludere il suo duello con l’uomo Cobra, che si era ritrovato in difficoltà non appena aveva aperto ben due porte del Chakra. Gli attacchi della creatura diventavano sempre meno efficaci, visto che le protezioni indossate dal ragazzo gli permisero di parare buona parte delle offensive. Ciò irritò maggiormente la creatura, che dovette far ricorso alla sua resistenza fisica per parare il montante al busto con il tirapugni. Le mani infatti s’intrecciarono davanti al petto e con le mano artigliata aperta bloccando quel movimento ascensionale. L’uomo-cobra non sembrava possedere capacità divinatorie, quindi fu impossibile per lui prevedere quel calcio al fianco che gli spezzò quasi il fiato piegandolo in due. *Hishhhhagh* Iniziò ad emettere strani rantoli dalla bocca, segno che le difese dell’avversario stavano cadendo una ad una. Riuscì ad alzare il braccio destro nella speranza di parare l’altro calcio, che vista la posizione, riuscì a notare la partenza. Una evidente contusione comparve sul suo braccio muscoloso. Ormai la difesa coriacea che aveva dimostrato di possedere all’inizio stava cadendo in frantumi. Ricevette il pugno al centro dello stomaco quando il Kinryu si posizionò come un ariete pronto a sbaragliare le sue ultime mura squamate. La sua vista divenne sempre meno nitida. Ad ogni assalto che riceveva diventava sempre più stanco e meno lucido. Anzi fu quasi impossibile per lui incassare gli ultimi tre attacchi di Taijutsu senza sibilare dal dolore. Un sibilo che si fece sempre più debole, fino a sparire quando Shin-kun iniziò a percuotere quel sacco di carne e squame pieno di tumefazioni con l’ultimo attacco del Rendan.
    - Stai bene? - Chiese la Fuyutsuki non appena anche il secondo Naga cadde a terra esausto. Era il momento di distruggere le uova e ritornare sulla superficie. Mentre si avvicinò alla parete piena di uova, che aveva dovuto assistere inconsapevolmente al massacro dei loro genitori, una luce rossastra ed intensa si accumulò nei cadaveri di entrambe le creature. Stavano accumulando lentamente le loro ultime energie per eliminare gli intrusi. La ragazza si girò verso quei due mostruosi serpenti che iniziarono a gonfiarsi ed illuminarsi di una luce sinistra. - Non mi piace. - Proferì con un filo di voce. - Shin-kun inizia ad avviarti.. A breve qui crollerà tutto! Cerca di scappare quanto più velocemente puoi… io ho ancora qualcosa da fare qui! - Sbuffò mentre aprì il suo Kit di Pronto soccorso per estrarre delle provette e prelevare con un fissante biologico e delle pinze anatomiche del materiale cellulare dalle uova. Cercò di compiere quella procedura nel minor tempo possibile. Purtroppo il suo sesto senso le suggeriva che non aveva poi tanto tempo. Quindi strinse i pugni ed iniziò ad accumulare un bel po’ di chakra nel pugno destro. Aura azzurrina che comparve su di esso. Doveva assolutamente far crollare quella parete e distruggere le uova con un colpo solo. Non aveva molto tempo. Altrimenti sarebbe stata coinvolta nell’esplosione. Chakra distruttivo e forza disumana che traboccavano nel suo pugno destro. - KYYAAAAAHHHH! - Urlò prima di rilasciare tutta la sua forza distruttiva al centro della parete che iniziò a crollare per le numerose crepe che si erano create [Slot Azione II][Pugno distruttivo – Forza 700 – Velocità 600 – Impasto +1 Forza – Consumo: ¼ Basso – Potenza Disumana: +20 Potenza contro strutture – Tocco Distruttivo: +40 Potenza contro strutture (2 Bassi) – Distruzione ad Area: ¼ Basso]. Era il momento di fuggire. Infatti sfruttò tutta la sua velocità per fuggire via ed eventualmente raggiungere il suo compagno [Slot Azione III][Fuga - Velocità 600].



    Statistiche ~
    Forza ~ 600
    Velocità ~ 600
    Riflessi ~ 600
    Resistenza ~ 600

    Agilità ~ 600
    Precisione ~ 600
    Concentrazione ~ 675
    Intuito ~ 600

    Movimento ~ 24m/slot
    Salti ~ 8metri
    Percezione ~ 9-3(Scarsa luminosità)= 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 54,75/80 Bassi
    Vitalità ~ 17/18 Leggere
    En. Vitale ~ 28,5/30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Abilità Guarigione TS
    Slot Azione II ~ Pugno Distruttivo
    Slot Azione III ~ Fuga
    Slot Difesa I ~ Assorbimento danno proiettili-squama
    Slot Difesa II ~ Schivata con ponte all'indietro
    Slot Difesa III ~ Schivata con verticale e salto acrobatico
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~

    Off ~ Nulla da segnalare! :3

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Corsa a perdifiato

    Post IX



    Ce l'avevano fatta, erano riusciti entrambi ad avere la meglio sui loro avversari. Tutto a posto, te? Alla domanda della Fuyutsuki il genin rispose senza distogliere lo sguardo dall'uomo serpente che aveva davanti. Per quanto fosse certo di averlo messo al tappeto con l'ultima sequenza di colpi c'era qualcosa che non andava. Una strana iridescenza rossastra si stava diffondendo tutt'intorno al corpo della creatura. Voltandosi, vide che lo stesso fenomeno si stava propagando anche dalla madre, avvolta nelle sue spire in un'ultima, disperata difesa. Neppure a me, leviamoci di qua, e alla svelta. Ovviamente ignorò l'invito, o forse era un comando?, di Ayuuki ad allontanarsi. La vide prendere un campione delle uova il più rapidamente possibile, mentre il calore si faceva più intenso. Il Kinryu, che mentre si avvicinava alla kitsune aveva raccolto la sua sopraveste, le mise una mano sulla testa. Ottimo lavoro Shamada, ma ora è meglio se ti rimando indietro così non verrai coinvolta. Quella annuì, seppur a malincuore. Fate attenzione. Detto ciò scomparve in uno sbuffo di fumo [Tecnica]. Nel frattempo la veterana decise di distruggere la nidiata con un unico colpo, concentrando tutte le forze nel suo pugno. Le uova direttamente coinvolte vaporizzarono all'impatto, mente sulla parete retrostante si aprì un lungo squarcio verticale fino al soffitto, da cui iniziarono a dipanarsi numerose crepe secondarie. Una stalattite si spezzò, cadendo e trafiggendo il terreno a pochi passi da loro. Da lì a poco sarebbe crollato tutto anche senza le imminenti esplosioni, non avevano tempo. Insieme iniziarono a correre a perdifiato, facendo a ritroso la strada dell'andata. A illuminare i loro passi contribuivano le due bombe organiche ormai giunta al punto di non ritorno. Erano appena giunti nella piccola arena da cui si dipanavano le tre strade quando udirono distintamente alle loro spalle il rumore di due esplosioni ravvicinate. Il pavimento, così come la volta, vibrarono pericolosamente, provocando l'oscillazione e la caduta di numerose escrescenze rocciose. Rischiavano seriamente di rimanere sepolti là sotto se non si davano una mossa, bastava che una qualsiasi strettoia davanti a loro crollasse ed erano fregati. Inoltre da lì a poco le loro kinjutsu avrebbero richiesto il proprio contrappasso, rallentandoli irremediabilmente. Guardò la compagna, che gli sembrò tesa, ma lucida. Se era spaventata non lo dava a vedere, ma era certo che fosse conscia della situazione. Ti fidi di me? Senza aspettare la risposta le passò un braccio dietro le ginocchia per sollevarla, mentre con l'altro la sorreggeva per le spalle. Pezzi sempre più ampi del soffitto calcareo iniziavano a cedere, quella grotta si sarebbe trasformata in una tomba se non avesse agito. Reggiti. E, concentrando una quantità considerevole di chakra negli arti inferiori, scomparve con il suo fardello [Tecnica]. Non si trattava di un teletrasporto, ma di uno spostamento accelerato, tuttavia lo spazio era sufficente perché i due potessero viaggiare spediti, anche grazie alla velocità donata al ragazzo dall'apertura delle prime due porte. Sfruttando nuovamente il chakra repulsivo, con maggiore cognizione di causa, superò il dirupo che avevano affrontato all'andata con un fluido balzo. Iniziava già a intravedere l'uscita quando percepì il flusso d'energia all'interno del suo corpo scemare. Aveva raggiunto il suo limite di utilizzo della tecnica proibita, ma doveva stringere i denti per portare in salvo sé e la compagna. Con un ultimo balzo si gettò fuori dalla caverna, che meno di un minuto più tardi collassò su se stessa ricoprendoli di una nuvola di polvere di roccia e schegge di pietra. Adagiò la Fuyutsuki a terra e poi si distese al suolo, esausto. Il suo corpo era attraversato da fitte dolorose e crampi che lo paralizzavano, ma sapeva che sarebbe bastato del riposo a rimetterlo in sesto. Alzò gli occhi, felice di rivedere il cielo. Beh dai, è andata bene no?

    Più tardi, dopo essersi ripresi, si diressero verso il villaggio, silenziosi. Se era vero che avevano portato a termine la loro missione, non avevano però ritrovato il guardiacaccia scomparso. Shin rifletteva tra sé il modo migliore per comunicarlo alla moglie, quando proprio la donna, sul limitare dell'abitato, fece la sua comparsa. Non appena li vide iniziò a correre verso di loro, per quanto glielo permettesse l'età, sbracciandosi. Nobili shinobi! Mio marito... Prese fiato, mentre il genin si preparava a rispondere a quella che credeva fosse la sua domanda con la morte nel cuore. Volevo dirvi che mio marito è tornato a casa! Venite da noi, vorrei comunque ringraziarvi per la vostra ricerca. Stupido e al tempo stesso sollevato, la seguì, anche perché dal tono non sembrava ammeter repliche. La piccola capanna dove abitavano era accogliente, seppure appartenente evidentemente a gente povera. La signora li fece entrare nella camera da letto, su cui giaceva il guardiacaccia. La caviglia destra era stata fasciata di fresco e molti altri bendaggi ne ricoprivano il corpo, ma sembrava star bene nel complesso. Con aria gioviale si rivolse a Shin e Ayuuki. Voi dovete essere i giovani ninja che la mia ansiosa mogliettina ha supplicato di cercarmi. Mi dovete scusare per il disturbo, stavo seguendo le tracce di un ladro di selvaggina quando sono finito dentro una scarpata. Ci ho messo tre giorni per uscirne, con una caviglia slogata e un paio di costole lussate, ma non mi sono dato per vinto e mi sono trascinato fino al villaggio. Era dunque quella la spiegazione di tutto, il tassello che mancava. Il genin potè tirare un sospiro di sollievo. Certo che le tracce lasciate da quegli animali erano proprio strane...beh, immagino che non scoprirò mai chi è stato! La sua risata grassa si diffuse nella stanza, contaggiando i presenti. Il ragazzo si guardò bene dal contraddirlo, e sorrise a sua volta. Tutto è bene ciò che finisce bene, no?
     
    .
17 replies since 10/9/2016, 14:44   191 views
  Share  
.