[Ambientazione] Il Clan Shinkiro

Proposta ambientazione Suna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    IL CLAN SHINKIRO


    Cosa è caldo nel tuo letto, bello come una rosa e infido come una serpe?
    antico proverbio Sunese sulle donne Shinkiro



    Un'antica popolazione nomade fu il clan Shinkiro con la sua conoscenza del deserto di Anauroch, la calda signora, a mostrare ai primi ninja del paese del vento la valle segreta dove oggi sorge il villaggio di Suna e fu per ripagarli di questo che il primo Kazekage offri al clan Shinkiro un eterno posto al suo fianco all'interno del villaggio segreto della sabbia nonostante la loro forte identità culturale, totalmente diversa dal resto del continente.

    I membri più tradizionalisti del clan Shinkiro infatti vestono sempre con pesanti vestiti di colore blu, nascondendo le loro fattezze, il che ha portato molti sunesi a pensare che fossero in realtà dei mostruosi demoni del deserto quando in realtà quasi tutti i membri di questo clan godono di una naturale ed effimera bellezza che piano piano hanno iniziato a mostrare ai loro concittadini nel corso degli anni.



    La cultura della pace e della vita - Medici e Diplomatici


    La struttura Matriarcale della società Shinkiro ha lasciato in loro un grande rispetto non solo della donna ma anche di alcuni valori tradizionalmente considerati "materni" e "femminili" come l'accoglienza, la pace, l'ospitalità, il rispetto della vita e la giustizia. Grandi curatori ed esperti delle proprietà curative e venefiche delle diverse sostanze del deserto sono stati i pioneri della medicina ninja nel villaggio della sabbia e creatori delle serre di piante medicinali sfruttate da tutti i medici della sabbia. Questa loro particolare cultura li rende particolarmente assertivi ed esperti nel comprendere le diverse sfaccettature delle interpretazioni degli eventi e a capire quali siano i veri desideri dei loro interlocutori rendendoli dei diplomatici insostituibili intervenendo spesso a rendere Suna uno dei pilastri di tutte le alleanze ninja del passato. Furono queste qualità degli Shinkiro che li spinsero ad accogliere con se i primi viandanti guidati dal primo Kazekage, stremati dalle fatiche dei viaggi nel deserto ed accettando di aiutarli a trovare un luogo sicuro in cui vivere.

    Il dono di Anauroch - Calore e Miraggi


    Questo aiuto però non venne concesso gratuitamente e colui che sarebbe divenuto il primo Kazekage accettò di insegnare agli Shinkiro ad usare il chakra, il magico potere che tanto li aveva incantati e che poteva essere la massima espressione della bellezza del mondo e di Anauroch, la deificazione del deserto omonimo. Fu così che il clan Shinkiro decise di portare sempre con se un pezzo di Anauroch ricordando sempre a se stessi la dolcezza del suo abbraccio e le inebrianti visioni che esso comportava, visioni che se anticamente venivavo interpretate come il volere della dea ora erano divenute la più possente arma dei suoi devoti. Affinando nel corso di svariati anni le loro capacità ora gli Shinkiro portano sempre con se il dono di Anauroch e la sua benedizione, preservando i loro alleati sunesi dal suo faticoso abbraccio.

    Una convivenza difficile


    Fu facile per gli abitanti di Suna dimenticarsi presto della gentilezza degli Shinkiro nel momento del bisogno e dei contributi fondamentali che questi silenziosi e miti "uomini blu" avevano dato alla nascita ed alla prosperità del villaggio. Sempre più spesso gli Shinkiro vennero additati come "strani" e tenuti al margine della vita politica della città e sempre più spesso la loro indole pacifica e gentile venne scambiata per debolezza, fattore aiutato dalla loro scelta di specializzazione nelle arti ninja: sempre più si dedicarono alle arti illusorie e alle arti mediche, enfatizzando quel rispetto della vita che avevano anche nei confronti dei loro avversari. Furono queste tensioni e la "lontananza" dalla vita del deserto che spinsero gli Shinkiro a modernizzarsi sempre più.

    Infidi come serpenti


    Gli Shinkiro iniziarono ad abbandonare in parte i vestiti tradizionali, mostrandosi ai propri concittadini pur mantenendo uno stile unico nel vestiario e la loro preferenza per il colore blu. Fu in questo momento che la loro bellezza iniziò ad abbagliare gli abitanti di Suna ed il rinnovato interesse per gli Shinkiro li fece sentire finalmente accettati dai Sunesi, anche se gli Shinkiro rimasero sempre degli emarginati sociali. Nel corso degli anni gli Shinkiro si sono sempre sentiti trattati ingiustamente ed i membri più giovani e riformatori del clan iniziarono a risentirsi di questo ed iniziarono ad adottare gli stessi strumenti dei loro connazionali: la menzogna, l'inganno e la seduzione per ottenere finalmente il riconoscimento ed il potere che sentono loro di diritto. Va però detto che queste novità non sono ben viste dai "vecchi" e che comunque anche gli Shinkiro più giovani non abusano di questi strumenti, ritendoli solo delle armi per ottenere ciò che spetta loro di diritto più che un vero e proprio modo di essere.
     
    .
0 replies since 7/4/2018, 22:48   120 views
  Share  
.