Organizzazione: Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    La Città di Ame




    La città di Ame


      Sinossi


      Negli anni che sono si sono susseguiti alla disfatta dell'Akatsuki, che di Ame aveva fatto il suo baluardo nel mondo ninja, i gregari che componevano l'organizzazione ai suoi livelli logistici, sono saliti in potere e ricchezza, modificando il lascito del dio Pein, ricostituendo un'organizzazione di spie e ladri ormai allo sbando, creando qualcosa di diverso, qualcosa che come un virus, si sarebbe sparso dentro la città, diventando più un modo di vivere, che una semplice appartenenza ad un gruppo criminale. Riformata sia da ninja che da semplici contabili, basisti e strozzini, ciò che un tempo era la base logistica dell'Akatsuki, l'organizzazione si è evoluta a tradizione territoriale, rendendo di fatto quasi ogni cittadino di Ame, un affiliato. Con i loro commerci che iniziano ad espandersi al di fuori della città della pioggia, l'organizzazione inizia a prendere forma anche da uno sguardo esterno, e da quello che è possibile analizzare, è chiaro che il gruppo criminale abbia diviso i compiti dei propri affiliati in 4 branche principali per assicurare al gruppo l'obiettivo comunque, l'arricchimento.
      Anche se ogni gruppo si specializza in diversi compiti, con diverse figure, fortemente organizzate tra loro ma separate tra le diverse branche, è di fatto impossibile per un affiliato scalarne la gerarchia senza seguire gli "ideali" di denaro e rispetto dell'organizzazione, la quale, al momento, sembra nemmeno avere un vero e proprio nome. Nessuno sa che esiste, se nessuno sa come riferirsi ad essa.

      Branche dell'Organizzazione
      Fiori
      Ramo dell'organizzazione basato sulla vendita di sostanze illegite dentro Ame e al suo esterno. Si occupano di veleni e antidoti, tonici di ogni genere, erbe rare e sostanze particolari, lecite o meno nel continente. Spacciatori e basisti fanno parte di questo ramo.

      Quadri
      Ramo dell'organizzazione basato sul controllo edilizio e commerciale dentro ame e nei territori limitrofi. Si occupano principalmente di pilotare appalti e gestire traffici per l'Organizzazione tra il continente e le terre esterne. I comuni ladri e strozzini fanno parte di questo ramo.

      Cuori
      Ramo dell'organizzazione basato sul rapimento a scopo di estorsione e sul commercio di organi. Si occupano anche del commercio del cadaveri e delle tagli sui ninja e sulle persone di un certo rilievo. Commerciano anche informazioni e capacità trafugate dai cadaveri dei ninja. Figure politiche di sorta fanno parte di questo ramo.

      Picche
      Ramo dell'organizzazione basato sull'omicidio su commissione e sulla vendita di informazioni di ogni genere. Sono il ramo con la maggior quantità di ninja esperti e spie navigate. Secondo le leggende tramandate tra i vicoli di ame, il fantomatico Mazziere, un tempo faceva parte di questa ramo, ma niente è certo.

      Scopo


      Lo scopo dell'Organizzazione è estremamente semplice. Fare soldi, molti soldi. Se esiste una divinità per i membri di questo losco giro, sicuramente è il Dio Denaro.

      Gerarchia


      Mazziere
      Il Mazziere è una figura unica e celata nel mistero. Il Mazziere non si occupa di nessuno dei Rami e non fa direttamente parte dell'organizzazione. Nessuno ne conosce l'identità o la posizione fisica. E' l'artigiano che ha creato la pietra di selezione, e si occupa di mantenerla. Sempre il mazziere ha raccolto le ceneri dell'Akatsuki, nominando i primi affiliati, fondando il gruppo.
      Il Mazziere evoca a sè un membro quando questo è pronto per una promozione o per una punizione, oppure per comunicare messaggi importanti.
      Tramite un rituale segreto, il Mazziere determina l'identità dei 4 Assi e dei 4 Jack, essendo di fatto l'unico individuo a conoscere l'identità di tutti i membri di spicco dell'organizzazione.
      Durante la Chiamata, il Mazziere si mostra sempre come una figura antropomorfa completamente nera con dei gonfi mantelli sul corpo, con, davanti a sè, solo un tavolinetto con un mazzo di carte.

      La Pietra di Selezione
      La Pietra, scolpita dal Mazziere, è un artefatto misterioso e potente, che sceglie tramite una prova di forza un affiliato, per una eventuale promozione a Re o Regina.
      La Pietra è un oggetto che, se toccato dal soggetto, ne risucchia metà della riserva di chakra, per creare una copia esatta dell'esaminato, per combattere fino alla morte. In caso di vittoria, l'affiliato riceve una particolare traccia di chakra, visibile solo dagli affiliati suoi pari, che gli permette di riconoscere, ed essere riconosciuto, al massimo livello del gruppo. La pietra è localizzata nell'attico della torre più alta di Ame.


      Assi
      Pilastri dell'organizzazione, in realtà inesistenti come figura esclusiva e riconoscibile. Il titolo di Asso dei vari rami viene assunto segretamente da altri membri, Re o Regine, mentre questi ricoprono il loro normale ruolo.
      Il ruolo di Asso viene rivelato direttamente al prescelto dal Mazziere. Ogni Asso non conosce l'identità degli altri Assi suoi pari.
      I 4 Assi si riuniscono nel consiglio in caso di emergenza o di riunione generale, per discutere di comunicazioni o eventi che riguardano tutta l'organizzazione.
      Il consiglio degli Assi
      Autorità suprema, ma è comunque tenuta ad esaudire i bisogni del Mazziere.
      Durante le riunioni, ogni asso partecipa fisicamente o meno, sempre celando la propria identità.

      Re e Regina
      Sono i comandanti dei vari rami, il loro potere è egualmente diviso, sono subordinati solo al proprio Asso o ad una richiesta del Mazziere.
      Vengono scelti tramite il rituale della pietra di selezione, potendo quindi riconoscere ed essere riconosciuti da altri Re e Regine loro pari. Sono la figura logistica e di comando più alta in grado nelle singole branche e uno dei due viene scelto dal Mazziere a ricoprire la carica di Asso, portando la voce del proprio ramo nel consiglio supremo.

      Joker
      Di grado pari al Re e la Regina, è un collaboratore del Mazziere il cui livello nella gerarchia è simile a quello degli Assi. Il Joker è svincolato dai ruoli dei quattro semi e si occupa di mantenere l'ordine all'interno dell'organizzazione, scovando eventuali traditori e punendoli.

      Principi
      Sono i Consiglieri e contabili del proprio Ramo. Non sono scelti per le loro capacità combattive ma per il loro intelletto o per le loro capacità strategiche. Non hanno una funzione autoritaria verso i membri del proprio ramo, ma la loro opinione è tenuta in gran conto da tutti i membri, dai novizi ai Re.
      I Principi sono le uniche figure che possono consigliare membri di altri Rami, venendo rispettati.
      Possono persino non essere ninja.
      Sono i diplomatici dell'organizzazione, e sono conosciuti da tutti. La carica di Principe viene assegnata dai Re e dalle Regine, senza bisogno di effettuare la prova della Pietra.

      Fante
      Il rango più basso della gerarchia, i Fanti sono i ninja appena entrati nell'organizzazione e che non hanno ancora iniziato a scalare i ranghi dell'organizzazione stessa. Ogni Fante viene assegnato ad un Seme, che ne definirà anche alcune conoscenze esclusive.


      Conoscenze Esclusive



      Rango di Fante: Competenza Ruolo "Fante", Competenza Generica a seconda del seme: Cuore, Quadro, Fiore, Picca.
      Rango di Principe: Competenza Ruolo "Principe", Competenza Equipaggiamento "Mano del Bandito".
      Rango di Re/Regina/Joker: Competenza Ruolo "Re/Regina/Joker".





    Edited by F e n i x - 27/9/2016, 11:23
     
    .
0 replies since 18/9/2016, 13:54   489 views
  Share  
.