[GIOCO] Ōkina TōketsuQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Fuga


    IX


    Il potente doppio colpo del monaco fece crollare la porzione di muro che avevano davanti, facendo emergere un corridoio oscuro. Grazie alle tecniche di spostamento veloce del genin della Foglia, i due si ritrovarono rapidamente ad aver percorso un buon tratto del cunicolo che avevano memorizzato. Al loro fianco, era comparsa anche Meika, la quale si era riuscita svincolare dal suo avversario e aveva fermato i ribelli ed i ninja a guardia delle turbine con le sue illusioni.

    La corsa contro il tempo all'interno di quei cunicoli non fu agevole. Il condotto che stavano percorrendo era immerso nella più totale oscurità, e puzzava di chiuso e di escrementi di topi. I piccoli animali avevano infestato quei luoghi da quando non venivano più utilizzati, ed i ninja li avrebbero potuti sentire squittire mentre fuggivano facendo loro largo. Per quanto l'oscurità non fosse chiaramente un problema per Haruki, avrebbe rappresentato un ostacolo non indifferente per Shin. Il ragazzo avrebbe dovuto fare affidamento ai suo compagni per percorrere quei metri che li separavano dalla libertà per non andare a sbattere contro questo o quell'ostacolo.

    Il vantaggio che il chunin era riuscito a dare loro si esaurì dopo una quindicina di secondi, quando il gruppo di accademici potè chiaramente sentire delle voci non troppo lontane che li stavano inseguendo. Mentre le voci si avvicinavano, diversi proiettili volarono verso di loro. La maggior parte non riuscì a trovare il bersaglio, per via del buio e dell'impossibilità di prendere adeguatamente la mira durante l' inseguimento. Ad ogni modo, un proiettile
    Proiettili Leggeri [Distanza]
    Si tratta di proiettili da sfruttare solamente tramite archi oppure balestre, e solo per uno dei due meccanismi. La gittata è incrementata di 15 metri.Tipo: Da Lancio - Perforazione
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 15)
    [Da genin in su]
    Balestra Leggera [Meccanismo]
    Si tratta di un'arma a due mani in grado di scagliare a grandi distanze proiettili appositi: la gittata a tiro diretto è pari a 21 metri. I proiettili ignorano protezioni di durezza inferiori a 3 se percorsi almeno 9 metri. La Potenza dei proiettili (senza potenziamenti) è raddoppiata; è possibile scagliare un singolo proiettile.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]
    [Vel Blu]
    venne indirizzato correttamente contro la scapola sinistra di Shin. Un altro proiettile, invece, rimbalzò in maniera fortuita a due metri alla sinistra del monaco della Fiamma, dirigendosi quindi verso il rene sul medesimo lato.

    Nonostante questo, il gruppo sarebbe riuscito a raggiungere la fine del cunicolo, fino ad arrivare ad una porta a tenuta stagna, arrugginita, dotata di una leva a manubrio per poterla aprire. Aperta la porta, ed una volta chiusa alle loro spalle, il gruppo si sarebbe ritrovato nello scarico del troppo pieno del bacino acquatico. Da qualche parte, alle loro spalle, il condotto saliva con una pendenza modesta fino ad incontrare l'accumulo d'acqua gelata della diga. Quello che rimaneva da fare era percorrere quel condotto, verso l'uscita, dove l'acqua poteva defluire non ostacolata verso la valle.

    Quando Atsutane, Buncho e Miko arrivarono alla fine del cunicolo buio, si ritrovarono davanti la porta sbarrata. Buncho si buttò contro di essa, cercando letteralmente di abbatterla, ma venne fermato dal suo capo. ...ma che fai! Dobbiamo inseguirli!no... Così dicendo prese una radiolina che aveva alla cintola, e premette il pulsante per poter comunicare....aprite le paratie del troppo pieno ed allagate le tubature, ora!

    Davanti ai ninja accademici, a circa una cinquantina di metri, una sfera circolare, leggermente più chiara rispetto al nero assoluto delle pareti del condotto dove si trovavano, lasciava intravedere l'uscita da quel cunicolo e da quell'avventura. Anche a quella distanza, i ninja potevano vedere che c'era un'inferriata composta da barre verticali che impediva il loro passaggio, ma non sarebbero state difficili da distruggere. Poi lo avrebbero sentito. Un rombo basso e profondo prodotto da centinaia di metri cubi d'acqua si stava avvicinando rapido ed inesorabile verso di loro, spinto da una delle forze fondamentali della natura: la gravità. Non ci sarebbe voluto molto per capire quello che stava accadendo. Avevano poco tempoAvete 1 SA ed un TA per reagire. Poi l'onda vi piglia. per reagire o prepararsi all'impatto.


     
    .
27 replies since 2/10/2016, 20:34   556 views
  Share  
.