Un Distillato di Morte

Add Veleni con Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,696
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Quisquilie, giusto un decesso
    II


    Febh era lì lì per scattare tra i vicoli, magari buttando giù una parete da usare come trampolino, quando il tizio che aveva fatto un bel bagno di birra gli si parò davanti con aria leggermente agitata. Stava per ignorarlo come faceva sempre con le cose a cui non aveva voglia di pensare quando quello fece di tutto per attirare la sua attenzione, al punto che lo Yakushi finì per lasciar stare l'inseguimento (per ora) e sbuffare, guardando l'altro come se fosse un bambino più piccolo e fastidioso a cui sei costretto a far da balia. A Oto in genere non si avvisa nemmeno, a dirla tutta. Di solito però uno se ne accorge perchè lo riprendono...c'è questa specie di feticcio del registrare le fasi pre-mortem di recente che onestamente non apprezzo più di tanto. Fece spallucce, considerando esaurito l'argomento con quella specie di inutile farfugliamento che, va detto, dentro la sua testa aveva un senso. L'espressione del suo interlocutore lo fece desistere dallo svicolarsi senza troppi complimenti.

    Uff, Sunesi. Certo che ci tenete alla pelle! Nemmeno sia questo granchè...sabbia, palme, sabbia, vento, sabbia. Bah! Le sue doti diplomatiche emergevano prepotenti quando si trovava invischiato in situazioni in cui non voleva entrare. Comunque intendevo che quel tizio che tu mi stai facendo scappare ha provato ad avvelenarmi con la sua birra adulterata. Un veleno niente male, devo dire, sicuramente elaborato, ma abbastanza inutile in uno scontro perchè richiede la somministrazioni di un sacco di dosi per essere efficiente. Ne ho buttato giù un bel pò ma tra le mie capacità innate, il mio incredibile genio nel campo dei veleni e la mia sconfinata modestia sono riuscito a neutralizzarlo, analizzarlo e comprenderne ogni aspetto senza il minimo problema. Avrebbe poggiato una mano sulla spalla dell'altro. Quindi so esattamente cosa ti succederà nelle prossime ore, intendevo solo questo e nulla di più.

    Cominciò a snocciolare le terribili alterazioni che Shunsui avrebbe subito senza preoccuparsi troppo di quanto esse potevano essere brusche o inquietanti. Fra mezz'ora comincerai ad avere un forte mal di testa, poi inizierà il prurito al palmo delle mani e alla pianta dei piedi, tanto intenso che vorrai strappartele. Dopo circa due ore la febbre e la tachicardia con l'impossibilità di impastare chakra...mezz'ora e ci saranno i dolori muscolari e la stanchezza che ti impedirà di muoverti, poi dopo un quarto d'ora le risate stile cactus allucinogeni, quindi il vomito...molto vomito. L'ultima ora sarà un'alternanza tra coma e veglia, con incubi orribili e dolori lancinanti fino al decesso per putrefazione dei tuoi polmoni. Ecco, questo è nel dettaglio quello che intendevo. Ora che mi sono spiegato puoi anche evitare di stare in mezzo alle scatole, si? Il tono era quello di un bullo insensibile, e poi si accigliò. Che poi...chi diavolo sei tu? Non è che uno possa arrivare e darmi del tu come se nulla fosse. IO lo faccio, ma io sono io. Logica impeccabile.

    Comunque non avrai di certo bisogno di arrivare a crepare. Vai in ospedale o da qualche medico, magari te la cavi con una paralisi di metà del corpo o se proprio ti va di lusso rimarrai impotente e cieco da un occhio. Qua a Suna in fondo ve ne intendete di veleni, io stesso ho perfezionato qua i miei studi dopo l'addestramento iniziale nell'arte, sono sicuro che qualcuno saprà elaborare un antidoto, quindi sciò. Vai, vai! Mosse le mani quasi volesse scacciare un cane, ma vedendo che l'altro non si levava di torno cominciò a mordicchiarsi l'interno del labbro inferiore, come a volersi trattenere dal dire quel che stava per dire. Però...in effetti....cioè, io potrei anche darti una mano, ma per farlo lasceremmo l'assassino libero di girare come gli pare e non sarebbe granchè divertente. In realtà gli si era affacciata alla mente la possibilità di un incidente diplomatico, e aveva diverse cose da fare a Suna per finire invischiato in una faccenda complicata come la morte di un genin. Uhmm...vabbè, magari riuscirò a beccarlo comunque... Sbuffò. Seguimi.

    Pochi minuti dopo erano in una zona decisamente meno affollata, sul tetto di una delle costruzioni quadrate tipiche di Suna, esposti al calore del sole e al vento che filtrava dal canyon delle mura. Allora, il problema è che non si può detossificare così facilmente questo veleno, perchè appartiene a tutte e quattro le categorie principali, quindi è un composto di veleni differenti e richiede una misurazione attenta delle sue caratteristiche per generare un antidoto decente. Lo Yakushi si era seduto su uno sgabellino in legno a tre piedi, probabilmente del padrone di casa. Cosa sai dei veleni? Almeno un'infarinatura dovresti averla o non andremo da nessuna parte...vedi, dobbiamo ottenere un pò del veleno originario per elaborare un antidoto. Estrasse una bottiglia scura che aveva preso dalla bancarella dell'assassino. Qui c'è veleno ma il contatto con la birra lo ha parzialmente alterato, quindi non possiamo usarlo come base, e gran parte degli ingredienti utilizzati non è di questa regione...quindi dovremo arrangiarci con qualcosa di simile. Cercherò quel che posso qui al bazaar, ma tu dovrai correre per il Villaggio per cercare altri ingredienti, e l'unico modo per riconoscerli è sapere qualcosa dell'arte dei veleni, quindi questa tua prima ora la useremo per insegnarti qualcosa, ok?

    I veleni sono divisi in quattro grandi categorie in base alla loro origine. Possono essere di origine vegetale, di origine animale, di origine minerale o di sintesi chimica. I funghi diciamo che li assimiliamo all'origine vegetale, mentre le tossine di natura batterica sono di origine animale. Li si può estrarre e elaborare in vari modi, e in ogni categoria troviamo meccanismi d'azione simili sul corpo...alcuni rallentano il cuore, altri lo accelerano, alcuni rallentano il respiro o bloccano i reni...sono tanti, e poi in ogni categoria si includono anche quelle sostanze che per un motivo o per un altro possono alterare il chakra. Alcune creature, piante o luoghi sono straordinariamente ricchi in chakra e spesso questo altera le proprietà delle sostanze, permettendo a un semplice estratto vegetale altrimenti innocuo di influenzare il chakra di altri esseri viventi.
    Poi si fermò nella spiegazione. Uhm...così però rischio di metterci troppo. Senti, dimmi cosa sai tu sui veleni prima, e poi io parto da quello che sai, ok?
     
    .
12 replies since 9/11/2016, 16:40   169 views
  Share  
.