Un Distillato di Morte

Add Veleni con Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Addestramento - Post 2
    Un distillato di morte
    Suna


    Il sangue stava lentamente defluendo dal volto del genin, mentre Febh lo torturava raccontandogli nei minimi dettagli cosa gli sarebbe accaduto di lì a poche ore. All'inizio Shunsui aveva effettivamente prestato ascolto alle parole dell'amministratore otese, ma poi il suo cervello iniziò ad andare alle deriva. Essendo una persona molto empatica - lo si doveva essere se si voleva essere un buon commerciante, come lo era stato in passato - Shunsui già si sentiva addosso tutti i dolori che avrebbe provato, nel caso in cui non avesse fatto nulla per cambiare la propria sorte. Ufff....mi sento male...già mi sento male...ma proprio a me doveva capitare una cosa del genere...Non contento, Febh si perse pure in chiacchiere: voleva che gli si desse del lei. Ma con quali pretese!!!!!! Darti del tu!? Ma che cosa stai dicendo?....io sto per morire e tu pensi a farti dare del lei...? Shunsui era sempre più sconvolto. Il comportamento cinico del Jonin lo lasciava senza parole. Ti avrei dovuto lasciare fuori le mura di Suna! Tu e quel coso sopra il quale sei arrivato...disse mezzo arrabbiato, mezzo sconvolto...sono Shunsui. Ero con il consigliere Haruki quando sei arrivato...Diavolo ma guarda chi mi doveva capitare...? Tra le tante persone buone e generose di questa terra proprio questo....non posso morire così...non posso... Non si poteva distrarre. Febh lo considerava poco più di una perdita tempo, e se ne sarebbe andato a cercare il suo attentatore se Shunsui gli avesse staccato gli occhi di dosso.Io non voglio diventare cieco, o paralizzato o storpio...non mi sembra difficile da capire...EHI FERMO! uff...quello si che era stancante. Shunsui cercò di fare un respiro profondo. Passato lo shock iniziale iniziò a richiamare alla memoria le proprio conoscenze sull'argomento "veleno". Agitarsi avrebbe solo mandato in circolo quella roba più velocemente. Si rivolse nuovamente al jonin:Febh, ti prego....tu sembri sapere molto su qualsiasi cosa mi abbia avvelenato. Ti prego, aiutami. Fai questo per me e il tipo che ha cercato di farti fuori te lo cerco io e te lo spedisco in un pacco. Ti prego... Shunsui non aveva nessuna vergogna a supplicare il jonin se questo gli poteva saltato la vita. Quando faceva il mercante, aveva imparato che si poteva dire quasi tutto pur di vendere un pezzo in più: ed in quel momento stava cercando di vendere la cosa che aveva più cara, cioè la sua sopravvivenza.

    Ad ogni modo, sembrò che le suppliche del marionettista dovevano aver fatto breccia nella mente contorta dell'otese. Shunsui non sapeva che tipo di contratto avesse appena firmato, ma tutto era meglio che essere lasciato lì a morire, almeno per il momento. Febh sembrò mettere da parte il suo interesse per il criminale che aveva tentato di avvelenarlo, e lo invitò a seguirlo. Salirono su un tetto poco lontano, un luogo che non aveva nulla di speciale, se non per il fatto che dava ai due un minimo di riservatezza. Finalmente, per la prima volta, il jonin iniziò a spiegargli le cose come stavano. Il veleno era una bella bestia, e per neutralizzarlo servivano ingredienti particolari. Con il tempo a loro disposizione, Febh non poteva trovarli tutti da solo. Shunsui avrebbe dovuto partecipare, ma il Jonin voleva essere sicuro che fossero sulla stessa pagina. Vuoi passare un'ora qui sopra a parlarmi di veleni? Cioè fra un'ora avrò già...che cosa avevi detto..? Il formicolio alle mani ed ai piedi..? eppure questa volta l'otese sembrava inamovibile. Dannato Febh...ok, o si fa come vuoi tu o nulla....ho capito.Cercando di ritrovare un po' di calma, Shunsui iniziò a parlareNe so di veleni ok? Forse i veleni sono l'unica cosa che ho studiato seriamente durante l'esame genin....ma il jonin non era convinto. Con una faccia un po' scocciata continuò, snocciolando le conoscenzeConoscenza dei Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
    Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.

    che aveva a riguardi:...e va bene!... hai già parlato delle quattro categorie di veleni, quindi non ci perderò più tempo sopra... iniziò quindi a citare parti di uno dei suoi libri preferiti sull'argomentoI veleni possono essere assorbiti dall'organismo tramite vari meccanismi: contatto, respirazione, ingerimento oppure entrando direttamente a contatto con il sangue di un individuo. L'assorbimento avviene tramite mucose gastroenteriche e respiratorie oppure...chiaramente come nel mio caso....dalla pelle...la bocca gli si stava facendo secca molto rapidamente, il che lo spaventava...speriamo che non siano già i primi sintomi del veleno...Se le quantità sono ridotte, e quindi le tossine non uccidono la persona infettata in poco tempo, l'espulsione del veleno può avvenire per vie respiratorie, dal tubo gastroenterico, reni o fegato. Chiaramente, dosaggio e tempo di esposizione alla sostanza velenose sono critici per determinarne la tossicità...fece una piccola pausa, leccandosi distrattamente le labbra uff...che altro ti racconto...ah si...ci sono parametri standard per stimare dosaggio e tempo di esposizione: LD50, LC50, NEL, NOEL ecc...non ti sto a dare le definizioni, altrimenti facciamo notte...personalmente ho lavorato solo con materiale organico fino ad adesso: crotontiglio, elleboro, sabina, evonimo, agrostemma githago, ricino, acotino e così via..riferendoci all'equipaggiamento standard uso correntemente un po' di veleno C1....e con quello aveva finito la pazienzaOk? Ti può bastare? Su forza che ci serve per togliermi dal circolo questa roba?
    Chiaramente powered by Wikipedia :wosd:

     
    .
12 replies since 9/11/2016, 16:40   167 views
  Share  
.