Un Distillato di Morte

Add Veleni con Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,696
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Opportunità Inaspettate
    III


    Ok, ti chiamerò Sushi. Annunciò, del tutto disinteressato dal ricordare il nome di quel tizio più del tempo necessario. Ormai mi hai fatto perdere il tizio quindi tanto vale pensare alla tua sopravvivenza completa... Aggiunse quando l'altro si mise a insistere, con un tono abbastanza deluso, quasi si stesse dedicando alla guarigione del ragazzo come ad un compito a casa di quelli tra i più noiosi, mentre si spostavano su un tetto per discutere della cosa. Bah, se è qui significa che ti ha già fregato una volta riuscendo a entrare, sempre che non sia un ninja della Sabbia di base. Avresti dovuto fermarlo PRIMA che mi aggredisse in maniera così barbarica. Ora stava un pò esagerando la faccenda, ma l'Amministratore di Oto era famoso per le sue fantasiose reinterpretazioni degli eventi. Quindi come minimo dovrai trovarlo e magari ammazzarlo o quel che è. DOPO invece sarai il mio schiavo per un piccolo incarico al quale devo ancora pensare. Il sorriso a trentadue denti che rivolse all'altro non aveva nulla di rassicurante.

    Il piano dello Yakushi di pensare alla teoria prima che alla pratica non sembrava però andare granchè a genio al Guardiano di Suna, ma come si può ben immaginare per l'Otese la questione era assolutamente irrilevante...inoltre mentre raggiungevano quel posto sopraelevato e tranquillo, nella sua testa la delusione per non aver inseguito l'assassino demolendo mezzo villaggio era stata quietata da un pensiero di passaggio, che si stava facendo via via più forte. La spiegazione iniziale, seguita dalla breve interrogazione lo fece annuire, ma in realtà ascoltava solo con mezzo orecchio ciò che il ragazzo stava dicendo, progettando qualcosa che covava da tempo, visto che era nella terra più abbondante di veleni naturali del continente. Ok, ok, allora sai già le basi. Dovremmo guadagnare qualche tempo. Aggiunse, lasciando stare le lamentele. Il punto è che ci serve un veleno analogo a quello che hai in corpo, e quindi ti servirà un veleno di origine animale, uno di origine vegetale, uno minerale e uno sintentico. Dovrai girare un pò per Suna per trovarli, ma fortunatamente il tuo paese in pratica ha solo sabbia e veleno, quindi non dovresti avere difficoltà.

    Partiamo da quelli di origine animale. Quelli che ti interessano sono, in ordine di difficoltà, il veleno dello Scorpione di Giada, una potente neurotossina che causa allucinazioni e risate incontrollate, ma va estratto dal punto in cui una vittima è stata punta dal veleno, o è meno potente; la cistifellea del Varano Bianco, che ha un potente effetto istaminergico, simile a quello di una reazione allergica. Il problema è che è una bestia molto, molto resistenteCreatura grande 4 Unità
    Resistenza Rossa+2 tacche
    Difesa Naturale 20
    e difficile da tagliare, specie contando che va presa entro dieci minuti dalla morte. Il più complesso da trovare è il liquido cerebrale del Topo Striato Nano...in vita mia ne ho visto solo uno ma quel liquido è perfetto per mandare qualcuno in coma, solo che va estratto dall'animale ancora vivo e perde le sue proprietà in appena cinque minuti [Dimensioni]Creatura grande 1/8 di Unità.
    Furtività 12
    Riflessi Verde
    .

    Quelli di origine vegetale invece sono i semi del Pino Desertico. E' una pianta nana con piccole pigne che contengono acqua ad altissima pressione. Basta sfiorare una pigna, non più grande di un occhio, e tutti i pinoli vengono sparati in ogni direzioni. Se frantumati hanno un veleno che causa vomito incoercibile, ma solo se estratti dalla pigna senza che questa esploda. L'altra possibilità è la linfa dell'Edera Bollosa. Cresce solo sott'acqua e non chiedermi come sia possibile che Suna ne abbastanza...in ogni caso la linfa si può ottenere solo se la pianta viene a contatto con l'ossigeno...il problema è che si disidrata immediatamente se esposta all'azoto dell'aria quindi devi trovare un modo di estrarla ed avrai una sostanza che causa mal di testa refrattari ai farmaci. Il più difficile e complesso è la polvere delle spine del Cactus Pallone...che ha le spine all'interno ed è pieno d'aria. Questa polvere causa importanti mialgie, ma le spine vanno prese senza far scoppiare il cactus, quindi ingegnati..

    Torna con un campione per categoria...bada che alcune combinazioni saranno più simili e quindi più efficaci, quindi attenzione, ma potrebbero volerci ore per trovare gli ingredienti più rari, anche se sono i più utili. Torna con questi primi due e ti parlerò di quelli di origine minerale e sintetica.
    Intanto aveva cominciato ad allestire un piccolo laboratorio e adocchiare alcune bancarelle che avevano ingredienti minori, che potevano fargli comodo.

    CITAZIONE
    Vedi quali fra questi sei ingredienti recuperare (inventati pure descrizioni di suna, ma la frequenza con cui potrai trovarli è in base alla rarirà), poi ci sarà la seconda sessione coi veleni Minerali e Sintetici. In base al tuo post deciderò quanto tempo hai impiegato per ottenere gli ingredienti :zxc:
     
    .
12 replies since 9/11/2016, 16:40   169 views
  Share  
.