Un Distillato di Morte

Add Veleni con Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,696
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Buona Volontà di un Sunese

    Shunsui era appena sparito alla ricerca di ciò che poteva salvargli la vita mentre lo Yakushi, da buon samaritano, considerava almeno di sfuggita l'idea di lasciar perdere tutto e filarsela per farsi i fatti suoi...dopotutto aveva appuntamento da Hoshi, anche se questo il Chikuma non lo sapeva. Tuttavia l'altro pensiero, quello sfuggente ma di cui non riusciva a disfarsi, gli ricordava che forse questa era l'occasione giusta per completare il suo grande esperimento. La birra avvelenata era qualcosa di estremamente avanzato nel campo dei veleni, ed aveva mosso quel pò di ispirazione che lo Yakushi da sempre covava per questi argomenti, nemmeno la capacità di avvelenare o causare danni in generale fosse un suo talento naturale. Già che sono qui e che quell'assassino fallito mi ha stuzzicato...beh, potrebbe essere l'occasione buona. In fondo Suna non avrà nulla, ma è il top quando si tratta di veleni. Parlava tra sè e sè, scendendo con un salto dal tetto e preparandosi ad allestire un piccolo laboratorio per distillare la morte. E non voleva essere un eufemismo.

    Quando Shunsui tornò la prima volta con l'edera dentro la tanica lo Yakushi aveva ormai piazzato diversi tavolini sul tetto, alcuni alambicchi e degli spargifiamma, anche se non c'erano fornelletti a gas nè affini sul posto. Nel tavolo davanti a lui poi aveva sistemato alcune provette quantomeno bizzarre d'aspetto, contenenti forse degli ingredienti particolari di cui comunque non avrebbe minimamente parlato al ninja di Suna. Nello specifico c'era una provetta contenente quella che sembrava una scheggia metallica, forse la punta di un coltello; poi un'altra conteneva qualcosa che sembrava essere il guscio frantumato di qualche uovo dai colori bizzarri, che emenava un sottile fumo verdastro dall'aria affatto rassicurante. La terza provetta conteneva qualcosa di nero e pulsante, che certo non era normale fango ma piuttosto pareva simile al sangue. L'ultima provetta era interamente in oro, o almeno in un qualche minerale dorato, mentre all'interno, non visibile dal di fuori, ardeva del sangue incandescente e carico di chakra, ottenuto quasi un anno prima nella terribile lotta contro il demone a quattro code.

    Ah, la hai tenuta viva senza che toccasse l'aria. Buon piano, ma come pensi di estrarre la linf...? Inutile chiedere, quello era già sparito alla ricerca del secondo ingrediente, quindi Febh si limitò a fare spallucce, tornando a sistemare le cose che gli servivano, recuperando anche qualche erba dal bazaar di sotto e piazzando alcuni solventi in tre bottiglie vuote. Passò almeno mezz'ora prima che Shunsui tornasse nuovamente, col veleno che cominciava a strappare pezzi della sua vitaConsidero che sia passata un'ora e un quarto nella ricerca, mentre le tue conoscenze hanno permesso di ridurre la "lezione" a solo mezz'ora.
    Quindi il tuo Timer è a due ore e un quarto. Il PG ha Mal di Testa e Prurito importante. Fra un quarto d'ora, quindi durante la ricerca del terzo ingrediente avrà febbre, tachicardia e impossibilità di impastare chakra, e questo chiaramente complicherà le cose.
    , ma ebbe una buona idea per separare la linfa dalla pianta assassina, dedicandosi poi al corpaccio del Varano Bianco. Basta tagliare la pancia e frullare la cistifellea, se poi ha calcoli l'effetto è maggiore, ma meglio se a quello penso io e tu ti dedichi agli altri ingredienti. Sentenziò, avvicinandosi al maestoso rettile con un Kunai alla mano che danzava agilmente tra le dita.

    Dunque, il veleno minerale che ci serve sarà un pò complesso. Anche qui ci sono tre possibili ingredienti da queste parti. Il primo è la polvere di un cristallo di sodio e zolfo. Normalmente una simile formazione non si viene a creare se non in particolari condizioni di pressione elevata e soprattutto non deve essere mai e poi mai esposta all'acqua, nemmeno una goccia nè la minima quota di umidità o esplodePotenza 20, pensa che può bastare la presenza di una goccia di sudore entro cinquanta centimetri e BUM. L'effetto principale è la tachicardia, se usato per un veleno. Il secondo è un fango ricco in silicati, tipicamente lo si trova nelle zone che sono state sottoposte a molti Katon...ma essendo un fango chiaramente dovrà essere un posto umido. A furia di assorbire chakra l'esposizione ai fumi di questo fango, se riscaldato, causano un disequilibrio negli impasti. Il problema è che va raccolto e tenuto a temperature molto vicine allo zero, altrimenti rilascia i fumi entro cinque minuti e capisci bene che potresti non fare in tempo a tornare. Il più raro e complesso da ottenere è un diamante. Normalmente i diamanti sono minerali inerti, non certo velenosi da soli, ma questo particolare diamante è noto anche come Occhio di Vipera. Ce ne sono pochissimi esemplari perchè si trovano dentro rocce ad almeno cinquanta metri di profondità nelle parti più calde del deserto...anche se potrebbero essercene in giro per Suna, magari in qualche collezione privata, di solito chi lo possiede se ne vanta quindi potresti aver fortuna. Dicevo, di base è inerte, ma la sua particolare composizione cristallina reagisce ai Futon in maniera insolita, disgregandosi in una polvere nera a base di carbonio che fa marcire alcuni tipi di cellula. Il guaio è solo trovarlo e ottenerlo, visto l'elevato valore monetario...ed evitare di applicarci una pressione superiore a quella di una piuma perchè potrebbe perdere in purezza e diventare inutile.

    Nel mentre aveva sventrato la lucertola con perizia, recuperando la preziosa cistifellea senza sporcarsi con nemmeno una goccia di sangue (abile uso del chakra repulsivo, più che capacità chirurgiche, dato che il taglio era preciso ma tutt'altro che piccolo) e la stava portando al tavolo con gli altri ingredienti. Per i veleni sintetici invece ci potrebbe essere qualche problemino, perchè sono quelli meno presenti a Suna, che invece abbonda di veleni naturali. I sintentici sono più frequenti a Oto perchè creati a tavolino e magari impiantati negli animali, ma qualcosa dovresti trovarlo anche da queste parti. Sospirò. Sfortunatamente non ho grandi indicazioni per questo genere di veleni nelle terre Sunesi, quindi ti dovrai ingegnare per trovare una sostanza sintentica che provochi alte temperature. Se proprio non trovi nulla proveremo senza, ma non posso garantire sull'efficacia.

    Questo era quanto, il ragazzo doveva sbrigarsi!
     
    .
12 replies since 9/11/2016, 16:40   170 views
  Share  
.