Gli Uchiha perduti

[Add. + Free] Kairi e Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Gli Uchiha perduti

    Post ii - Confidenze intorno al fuoco



    Shin si preoccupò di accendere il fuoco con il suo accendino. Aveva già accatastato della legna secca atta allo scopo, come se avesse previsto in anticipo di ricevere l'assenso dal compagno destinatogli. Ed il fato era stato decisamente bizzarro, avendo scelto proprio Kairi per quel compito. Attesero in silenzio che i ramoscelli più sottili svolgessero la loro funzione di comburente, trasformando le timide fiammelle in un bel falò. Erano in pieno territorio della Foglia, e la distanza dal Villaggio era minima, quindi a ragion veduta i due shinobi non avevano da temere alcun pericolo dall'essere così facilmente rintracciabili. Ti va di mangiare qualcosa? Posso preparare della zuppa se vuoi. In caso di assenso, il giovane avrebbe messo a bollire un piccolo pentolino, versandovi poi della polvere da una busta richiudibile ed alcune piante fresce tritate fine. Mentre mescolava gettò più volte delle occhiate di soppiatto all'amica, seduta dall'altra parte della fiamma, ma non aprì bocca se non mentre le serviva il piatto colmo della brodaglia fumante. La stagione è avanzata e di sera inizia a fare freddo, questo ti scalderà. Il tono era gentile, quasi famigliare. Attento osservatore, non gli erano sfuggiti tanti piccoli segnali che tradivano i pensieri dell'Uchiha. Seduto di fianco a lei, prese infine coraggio. Se c'è qualcosa che ti turba, se pensi che possa farti star meglio, puoi parlarne con me. Alzò la testa per sorriderle, ma si sentì uno stupido per averle detto una cosa del genere e dovette distogliere rapidamente lo sguardo. Eppure la ragazza ne fu in qualche modo contenta e si aprì con lui, sebbene senza scendere troppo nei dettagli. Shin rimase in silenzio, lo sguardo che guardava il fuoco di fronte a sé senza veramente vederlo, cercando di trovare le parole migliori. Kairi. Appoggiato il piatto, allungò una mano posandola sulla sua spalla. Era consapevole che la giovane non amava essere toccata, ma quello era il suo modo per comunicare vicinanza, sebbene si sforzasse di esprimere lo stesso concetto con un discorso. In qualsiasi modo pensi che possa averti cambiato lo sharingan, tu sei rimasta la stessa Kairi di sempre, ne sono certo. Io mi fido di te. Sorrise in modo più aperto che in precedenza mentre concludeva il discorso. Se sei preoccupata vorrà dire che dovrò tenerti d'occhio d'ora in poi, quindi mi avrai in mezzo ai piedi ancora più spesso. Se la rise di gusto, mascherando così la propria preoccupazione e cercando di mitigare le ansie della compagna. Poi fu l'ora per lui di fornire qualche lecita spiegazione.
    Proprio perché mi fido di te ti rivelerò qualcosa di confidenziale. Beh, niente in realtà che possa metterti in pericolo o mettere nei guai me, ma è meglio se non riveli ad alcuno le informazioni che sto per darti. Si sfilò un anello dal medio della mano sinistra, porgendolo all'amica. Se Kairi avesse fatto mente locale, non avrebbe ricordato in nessuna occasione il ragazzo indossarlo. Lungo tutta la lunghezza era inciso un drago fluttuante che pareva rincorrersi in un ciclo senza fine. Kinryu, la stirpe del drago. Gli occhi del giovane erano volti al firmamento che brillava, lontano dalle luci del villaggio, in tutto il suo splendore. Ti ho già detto che il mio clan si è insediato a Konoha solo in tempi recenti, giusto? Oggi ho scoperto che in realtà ci siamo sparsi su tutto il continente, e ho il sospetto anche al di fuori di esso. Siamo una rete, un'enorme ragnatela che si distende ovunque, e ci siamo specializzati nel commercio di merci. E di informazioni. Quasi tutti i clan maggiori si servono in modo ufficioso dei nostri canali per ottenere quelle notizie che il potere ufficiale non ha l'interesse di divulgare. Si va dalle voci alle indagini in piena regola, a seconda di quanto uno è disposto a pagare. E gli Uchiha pagano bene. Sorrise a denti stretti, gettando un'occhio sulla ragazza di fianco a lui. Chiunque l'avrebbe riconosciuta per quello che era immediatamente: capelli, occhi e modo di fare la tradivano senza rimedio. Me ne hanno messo al corrente non più di sei ore fa. Non che non sospettassi qualcosa, certo. Comunque, mi hanno affiancato a te in questa missione in modo da farmi conoscere il lavoro sul campo. Mi hanno istruito sulle basi sicure da usare e sugli agenti da contattare. Non tutti fanno parte del clan, ma si tratta di uomini alle nostre dipendenze. Quell'anello è una sorta di lascia passare, quindi sarà meglio non perderlo. Lo ricollocò al suo posto. Con un'altra risata sdrammatizzò, lasciando all'Uchiha il tempo di assimilare quella novità. Se ti piace e mi succede qualcosa puoi tenerlo te in mio ricordo!

    Quando ebbero riposto tutto il materiale da cucina, il Kinryu decise che era giunta l'ora di dare un'occhiata alle carte della missione. Aprendo il plico ricevuto dall'anziano, Kairi sarebbe rimasta sorpresa nello scoprire che non si trattava di un solo caso, ma di ben cinque fascicoli diversi, ognuno facente riferimento ad un Uchiha disperso. Ma dai, seriamente? E io che speravo che fosse un compito rilassante. Sigh, vediamo un po'... Mettendosi vicino all'amica, in modo che potessero leggere insieme, scorse rapidamente i vari fogli, elencando i dati a loro disposizione.

    Bersaglio: Shogo Uchiha
    Stato: Disperso in azione durante una missione accademica circa 3 anni fa
    Ultime informazioni: Settimana scorsa segnalata la presenza di un uomo che corrisponde alla descrizione presso il villaggio di Ume nel Paese dei Fiumi.
    Località: coordinate

    Bersaglio: Ebenezer Uchiha
    Stato: Fuggito dopo aver dato segni di squilibrio ed avere aggredito un superiore otto mesi fa
    Ultime informazioni: Insistenti voci su un eremita dagli occhi rossi nelle paludi meridionali del Paese del Fuoco.
    Località: coordinate

    Bersaglio: Sconosciuto
    Stato: Sconosciuto
    Ultime informazioni: La cittadina di Inuzuma nel Paese del Vento è attualmente terrorizzata da un nukenin e numerosi testimoni affermano che possegga lo sharingan.
    Località: coordinate

    Bersaglio: Akane Uchiha
    Stato: In missione a Ame, ma non prende contatto con i superiori da almeno due settimane
    Ultime informazioni: Un informatore locale ha segnalato qualcuno che assomiglia alla descrizione presso Kiori, cittadina franca nel Paese della Pioggia, fuori dal territorio accademico.
    Località: coordinate

    Bersaglio: Sconosciuto
    Stato: Sconosciuto
    Ultime informazioni: Alcuni commercianti del Paese del Fuoco riferiscono di essere stati salvati dall'attacco di un gruppo di briganti da parte di uno shinobi in viaggio verso sud e asseriscono di averlo visto attivare lo sharingan. Posizione incerta.
    Località: coordinate


    Shin si volse verso Kairi, perplesso. Beh, direi che di scelta ne abbiamo fin troppa. Visto che sono qui solo come aiutante, a te decidere. Avrebbe lasciato che l'Uchiha ci riflettesse sopra tutto il tempo che aveva bisogno. Ad un certo punto la stanchezza sarebbe stata comunque tradita da uno sbadiglio, ed avrebbe proposto di coricarsi, viste le giornate impegnative che si prospettavano. Distese il sacco a pelo a pochi passi dal fuoco crepitante e diede la buona notte alla ragazza prima di chiudere gli occhi.


    Bene, hai decisamente fin troppa scelta. Pick one, descrivendo l'avvicinamento al luogo indicato dalle schede riassuntive; ulteriori informazioni sul caso scelto saranno comunicate da Shin nel prossimo post. Non preoccuparti di non riuscire a giocare tutte le mini quest, potranno essere portate avanti in altre giocate se lo desideri. Mi sembra giusto avvisarti però che la tua scelta farà sviluppare la trama in un modo piuttosto che in un altro u.u
     
    .
17 replies since 25/11/2016, 19:46   223 views
  Share  
.