La Piramide della VitaRaizen e Hoshikuzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    La Piramide della Vita



    Con sguardo beffardo, il signore della Luce rise in faccia al Rosso che pensava di usare la tecnica di interrogazione mentale contro il suo creatore. Non rise più tanto, tuttavia, quando il Rosso creò un cataclisma all'interno del suo palazzo. Sotto lo stupore generale, la barriera di luce si fratturò in mille pezzi per via della potenza della bomba di vento del jonin. Il Rosso fu anche molto intelligente ad attivare l'effetto di Annientamento Totale del Vuoto. Per via di quell'attacco a sorpresa, si risparmiò di dover fronteggiare due nemici allo stesso tempo. Infatti, il Signore della Luce fu sufficientemente reattivo da contrastare gli effetti della spinta di attrazione della tecnica. Il suo corpo si rivestì di luce, e sembrò sbiadire, passando su uno stato etereo ed impalpabile. Il figlio, invece, ancora stupito per la rivolta del jonin, fu completamente risucchiato dal suo attacco. Con una rapida mossa, Hoshi ne afferrò la testa mentre ancora erano in aria, quasi soffocandolo. La rapidità del Turbine della Sabbia fu fondamentale a portare a termine anche l'ultimo attacco contro il cristallo. NOOOOOOOOO! Urlò il Signore della Luce, vedendo il cranio del figlio andarsi a scontrare contro il monolito di cristallo che troneggiava nella stanza. La tecnica che lo spostava nelle frequenze luminose gli permetteva di essere invulnerabile a qualsiasi attacco su base fisica, ma allo stesso tempo gli impediva di interagire con i corpi materiali. Kai impattò con forza incredibile contro il cristallo, il quale si fratturò con un semplicità quasi incredibile, grazie alla poderosa forza del braccio bionico del jonin.

    L'effetto fu catastrofico. L'energia immagazzinata nel cristallo si riversò tutto intorno, illuminando l'ambiente circostante di un bagliore accecante. Il Signore della Luce urlò come se un incredibile dolore si fosse impossessato della sua carne, mentre il potere che controllava lo abbandonava, andandosi a disperdere nell'aria fino a raggiungere le pareti della stanza, venendo quindi assorbita dalla struttura stessa del palazzo. Kai era svenuto. Non tanto per il colpo subito, che pure era terribile, ma soprattutto perchè la forza che lo alimentava era improvvisamente venuta a mancare, ora che anche il padre aveva perso il suo potere. Per questo non si oppose minimamente quando il Rosso ruppe una delle finestre del palazzo per precipitare in caduta libera verso il terreno, qualche centinaia di metri più in basso. Tuttavia, non sarebbe stato in grado di rispondere ad alcuna domanda del Rosso. Se c'era un modo di uscire da quella prigione, ancora non lo avevano capito.

    Se il jonin fosse sopravvissuto alla caduta, si sarebbe a quel punto accorto di un fenomeno incredibile. Tutta la struttura esterna del palazzo risplendeva di una luce blu tenere, pulsante, che si irradiava nello spazio fino a raggiungere le pareti esterne della piramide stessa. La luce si diffondeva ovunque, rimbalzando sui palazzi e sulle persone imprigionate, le quali non sembravano spaventate da quel fenomeno. Hoshi si sarebbe accorto che, ad ogni pulsazione, la struttura stessa della realtà intorno a lui cambiava; più precisamente svaniva! La Piramide stava tornando nel suo piano temporale! Probabilmente l'energia fuoriuscita dal cristallo e dal SIgnore della Luce stesso era sufficienti ad alimentare il viaggio di quell'enorme struttura, per cui servivano centinaia di vite umane. La brutta notizia era che anche loro ne erano coinvolti. Hoshi poteva vedere il suo corpo risplendere e pulsare allo stesso ritmo della piramide. Poteva vedere le sue carni sbiadire. Presto avrebbero traslato verso un altro tempo, chissà per quanto. Doveva trovare un modo per uscire da quel posto. E doveva trovarlo subito!

    [...]



    Gli effetti della distruzione del cristallo e la perdita dei poteri del Signore della Luce si risentirono anche dove si trovava Raizen. Più o meno nell'istante in cui la luce azzurra li raggiunse, il corpo meccanico del Pacha, smise di muoversi e lui stesso perse i sensi. ...padre.... disse in un sussurro l'altro figlio, il quale svanì improvvisamente nell'aria sottile e luminosa, teletrasportandosi e portando con se il fratello impossibilitato a muoversi. Che Hoshi fosse dietro tutto quello era quasi certo, ma adesso l'Hokage aveva altro a cui pensare. Dentro di lui, Kurama lo consigliava sul da farsi:

    Non romperlo! Questa è la prima traccia lasciata da fratello Shukkaku in decenni, ed è anche l'unico modo per ritrovarlo! Tuttavia percepisco una forte e pericolosa barriera che lo protegge. L'altare in cui è posizionato è la barriera stessa. Per arrivare al frammento del potere di Shukkaku dovrai spaccare l'altare, ma preparati al peggio...


    L'altare in questione si presentava come un monolito di una curiosa pietra nera, che assomigliava molto al marmo. I ghirigori sulla sua superficie creavano della aperture che permettevano dall'esterno di vederne la parte interna. Qui una gemma brillava di luce propria, forte di una briciola del potere del monocoda.

    [...]


    Anche all'esterno della Piramide era possibile vedere gli effetti delle azioni dei due ninja. L'intera struttura pulsava di luce propria, mentre richiamava gli enormi cubi di pietra che erano usciti all'esterno per collezionare la sabbia necessaria alla partenza verso un' altra linea temporale. Le enormi macchine si stavano lentamente sollevando dalla superficie dell'Anauroch, cariche del loro pesante contenuto, e stavano tornando verso la misteriosa ed affascinante struttura.

    Il clone di Hoshi dalla Carovana avrebbe potuto vedere la scena, e capire che qualcosa stava succedendo. Cosa avevano combinato il Rosso e Raizen? Erano riusciti ad uscire dalla struttura? Cosa sarebbe accaduto se non ce l'avessero fatta? Poteva aiutarli?

    Il tempo scorreva inesorabile.
     
    .
37 replies since 27/11/2016, 11:44   939 views
  Share  
.