Un incarico semplice

Free GdR Shunsui & Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 1
    Un incarico semplice
    Anauroch


    Quel giorno Shunsui era particolarmente su di giri. Sarebbe stata una giornata diversa. Niente mura per lui, niente doveri nel Tempio o "volontariato" nei lavori per la realizzazione dei Laboratori. Quel giorno l'amministrazione di Suna aveva accolto una richiesta da Konoha per un compito congiunto. La missione era scortare un mercante di seta e spezie da Konoha verso una località nel nord-ovest del paese del Vento, passando attraverso alcuni snodi commerciali situate in pieno deserto. Un ninja di Suna avrebbe dovuto portare mezzi di trasporto adeguati fino al confine con il paese del Vento, e poi fare da guida lungo la traversata nell'Anauroch. Sebbene Shunsui non lo sapesse, il suo nome era stato richiesto espressamente.

    Il sole non era ancora sorto quando Shunsui aveva lasciato le mura di Suna. Con lui portava 13 cammelli per il trasporto delle merci del mercante ed un cavallo che montava di persona. Ogni cammello era dotato di almeno tre sacche in cuoio, più una grossa cesta che poteva essere caricata sul suo dorso. Tutti eccetto due, sui quali erano caricate provviste di viaggio, ed in particolar modo acqua per due o al massimo tre giorni, per tre persone. Il viaggio avrebbe richiesto circa due settimane, considerando la velocità con la quale avrebbero potuto viaggiare. Il che significava che si sarebbero dovuti fermare più di una volta per rimpinguare le provviste. Shunsui aveva preparato il tragitto all'interno del deserto che permettesse di accomodare le loro esigenze. Si era mosso presto, cercando di sfruttare la prima mattina, quando le temperature sarebbero state più clementi con lui tanto quando con gli animali. Nella sua sacca personale, oltre il suo equipaggiamento, aveva portato il suo quaderno ed il necessario per disegnare. Non era un'artista - sebbene, in un certo senso, poteva essere considerato tale - ed i disegni che preparava erano tutti disegni tecnici: schizzi di progetti di marionette, parti meccaniche e così via. Il progetto "Butafarai" si stava dettagliando maggiormente ed era appena uscito fuori da una fase di ideazione generale, ed il progetto definitivo della nuova marionetta stava emergendo in tutti i suoi dettagli. Sfortunatamente, non riuscì a lavorare tanto quanto avrebbe voluto. A metà tragitto, una tempesta di sabbia lo aveva costretto ad avvolgersi nelle sue sciarpe fino a coprirsi gli occhi ed a guidare la carovana semplicemente guidato da una bussola. Le bestie ne avevano sofferto e per poco non aveva fermato il viaggio per mettere tutto al riparo. Fortunatamente, le condizioni erano volte al meglio, il vento e la sabbia si erano placati ed un cielo senza nuvole era finalmente visibile. Shunsui si era ritrovato completamente ricoperto da uno strato di sabbia finissimo, il quale si era incastrato all'interno dei vestiti, Uff...mai una cosa semplice...vero? Aveva rapidamente controllato che nessun cammello mancasse all'appello, e che fossero tutti in buona salute prima di proseguire il viaggio. Dopo di che, avrebbe ripreso la marcia.

    Era circa ora di pranzo quando raggiunse la fine del deserto. Da qual punto in avanti, il passaggio dalla sabbia alla vegetazione avveniva gradualmente. Piccoli ciuffi di erba ed arbusti sempre più alti chiazzavano sporadicamente l'ocra manto sabbioso, fino a diventare sempre più frequenti, e strappando così centimetri all'avanzata del deserto. Quello della desertificazione era un problema che le nazioni limitrofe al paese del Vento dovevano affrontare quotidianamente. Il Paese Vento era ormai senza speranza, ma aveva imparato a convivere con quella situazione. Mentre in altri paesi iniziative volte alla boschificazione lungo i confini erano sempre più frequenti ed importanti. Shunsui si sarebbe spinto per un centinaio di metri nei territori del paese dei Fiumi, fino a trovare uno spazio sufficientemente ampio da ospitare gli animali. Avrebbe legato i cammelli ad un gruppo di alberi, ed avrebbe dato loro acqua ed un po' di cibo. Dopo di che, si sarebbe a sua volta idratato, sedendosi all'ombra di un arbusto. Dalla sacca porta oggetti, avrebbe tirato fuori delle scatolette che contenevano il suo pranzo: riso, datteri, una crema di cactus e un po' di carne essiccata. Un pasto leggero ma nutriente. Il mio contatto di Konoha con il committente dovrebbero arrivare da un momento all'altro....chissà chi avranno mandato dal villaggio della Foglia...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post i - Vecchi amici



    Il viaggio era iniziato da meno di venti minuti, e Shin era già disperato. Vi prego, uccidetemi. L'uomo di fianco a lui sembrò ignorarlo e proseguì nel suo racconto su come aveva vinto una sfida all'ultimo boccale nelle peggio osterie di Otafuku. Il committente era sui trent'anni, pelle abbronzata e muscolose braccia scoperte, visto che le maniche della maglia erano arrotolate intorno alle spalle. In fronte portava una fascia arrotolata contro il sudore che gli dava l'aria di un suonatore di tamburi ad una festa religiosa. Da quando erano partiti, con voce frastornante, non aveva smesso un attimo di riempire la testa dello sfortunato genin con aneddoti e storie più o meno credibili. ...e fu così che sbattei in faccia la porta all'emissario del daimyo. Erano le quattro di mattina, per Ebisu! Davvero appassionante. Il tono del Kinryu era decisamente smorto, ma Daisuke sembrò non farci caso e gli mollò una generosa manata sulla schiena, facendolo quasi cadere di sella. Così si parla, giovanotto! E poi c'è stata quella volta in cui... Il giovane alzò gli occhi al cielo, pregando Inari di incenerirlo sul posto, fine di gran lunga preferibile piuttosto che sorbirsi quelle chiacchere da taverna fino al confine con il Paese del Vento. Era là infatti che, a causa della geografia dei territori che sarebbero andati ad attraversare, si rendeva necessaria una sosta forzata, per spostare il carico dal carro, che li seguiva placidi guidato da un garzone di bottega, ad un mezzo più consono.

    L'Accademia gli aveva affidato un incarico all'apparenza semplice: scortare un mercante e la sua merce dal Paese del Fuoco fino al deserto che circondava Suna. Per la seconda parte del viaggio, inoltre, sarebbe stato affiancato proprio da uno shinobi della Sabbia, quindi non avrebbe dovuto preoccuparsi neppure delle difficoltà legate al clima inclemente. Guadarono in tarda mattinata gli ultimi ruscelli che confluivano nei grandi fiumi che davano il nome al Paese cuscinetto tra Konoha e Suna. Fino a quel momento non c'erano stati intoppi di sorta ed erano perfettamente puntuali con la tabella di marcia. Ormai per il genin la voce dell'uomo si era trasformato in un fastidioso, ma sopportabile, rumore di sottofondo. Il mercante sembrava sempre allegro, forse aiutato da i sorsi generosi di una bevanda, all'apparenza alcolica, con sui spesso si dissetava. D'altro canto a forza di parlare di sicuro gli si seccava la gola. Cercò di offrirlo anche al Kinryu, ma questi rifiutò con la banale quanto efficace scusa di essere in servizio. La conversazione, sempre condotta in forma di monologo dall'uomo, virò allora sulle assurde restrinzioni alla somministrazione di alcolici a minorenni e dipendenti pubblici, e Shin si ritrovò, per l'ennesima volta, ad annuire a caso.

    Infine, giunsero al luogo dell'incontro, proprio al limitare del deserto, dove la steppa incontra le prime dune sabbiose e l'erba si fa solo un ricordo nella mente dei viaggiatori. Siamo già arrivati? Come vola il tempo quando ci si diverte! Shin sorrise, ma dentro di sé voleva fuggire. Era stato il viaggio più lungo della sua vita. Si rianimò però quando vide lo shinobi che aveva espressamente richiesto per quella missione. Shunsui, vecchia carogna! Sceso di cavallo con un'agile balzo, si fece incontro all'amico, battendogli una mano aperta sul braccio. I due, che si erano conosciuti ai tempi dell'Accademia, avevano stretto amicizia quasi per caso, ma poi erano diventati inseparabili compagni di allenamento e studio. Purtroppo, una volta diplomati, avevano dovuto fare ognuno ritorno al proprio Villaggio e avevano avuto poche occasioni di rivedersi. Per quel motivo, avendone la possibilità, Shin aveva fatto il suo nome all'impiegato che smistava i ninja tra i vari incarichi. Allora, sono riuscito a farti una sorpresa? Nel frattempo anche il loro committente era sceso da cavallo e, sgranchendosi il collo, aveva porto una mano al sunese con l'intento di stringerla con forza. Il mio nome è Daisuke, mi affido a te per la traversata. Ma prima, che ne dite di mangiare qualcosa, mentre Nago sposta le merci sui cammelli? Lo zelante dipendente aveva già diligentemente iniziato a svuotare il carro, senza attendere ordini dal suo padrone. Il Kinryu scambiò un'occhiata carica di sottintesi con il collega. Sarebbe stata una giornata alquanto pesante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 2
    Un incarico semplice
    Anauroch


    Un rumore di ruote di carro e zoccoli di cavallo fece voltare Shunsui. Sono già arrivati..Shunsui ebbe il tempo di alzarsi e fare un paio di passi verso la direzione da cui proveniva il rumore, prima che le persone che stava aspettando entrassero nel circolo d'alberi dove era stato deciso il punto di incontro. Un uomo e due ragazzi guidavano il convoglio. Shunsui ebbe qualche problema a capire chi fosse il mercante all'inizio. Daisuke era un uomo forte e nel fiore degli anni, invero solo cinque o sei anni più grande di lui. Le sue braccia erano muscolose, il che voleva dire che il denaro non era ancora riuscito ad ammorbidire il suo animo, come normalmente accadeva a coloro che si arricchivano con il commercio. ...oppure non è ancora diventato così ricco....ma ricco abbastanza da potersi permettere una scorta accademica... Non potendo contare sull'aspetto fisico, bastò andare per esclusione. Insieme a Daisuke, c'era un ragazzo, il cui sguardo sottomesso chiaramente lo identificava come un dipendetente di uno dei due. Il secondo, invece, e con gran sorpresa di Shusnui, era una vecchia conoscenza ed amico del marionettista: Shin. Il ragazza balzò da cavallo per salutare il genin di Suna, e Shunsui lo accolse con un sorriso , ed appoggiando a sua volta la mano sinistra sulla spalla del foglioso. Ahahahah...ho come l'impressione che questa non sia una coincidenza vero? Non dirmi che sei già diventato così importante nel villaggio da poter avanzare richieste...ahaahShin era un buon amico ed un vero piccolo genio come ninja. I due si erano frequentati molto ai tempi dell'Accademia, ma poi avevano seguito differenti percorsi di vita all'interno dei rispettivi villaggi, Infatti, quella era la prima volta che i due avevano la possibilità di parlare, dal loro ultimo scontro di allenamento. ...sì! Mi hai fatto una splendida sorpresa!....Abbiamo molto di cui parlare...io... ma il genin dovette interrompersi, vedendo che l'uomo che accompagnava Shin, il mercante, era sceso da cavallo e si era avvicinato, porgendogli la mano. Shunsui ricambiò la stretta, mostrando un braccio destro tatuato dal polso fin dove il mantello permetteva di vedere. La stretta dell'uomo era vigorosa, una cosa che avrebbe dato una buona impressione al sunese, se non fosse stato appena interrotto. E' in buone mani Daisuke. Io sono Shunsui. La traversata nel deserto sarà dura, ma se farà esattamente come le diremo non ci saranno problemi...per il mangiare, credo sia un'ottima idea...ho portato delle provviste per uno spuntino leggero prima di iniziare il viaggio...Shin, vieni con me? I due si allontanarono dal mercante, e Shunsui si avvicinò ai cammelli, dove il sottoposto di Daisuke stava già trasferendo le merci. Shunsui lo salutò con il gesto del capo e disse al genin della Foglia:Mentre mangiamo volevo aggiornarvi sul piano di viaggio, e sulle fermate che dovremmo fare... più qualche consiglio su come attraversare il deserto...sarà un lungo viaggio...il mercante sembra in buona forma fisica, il che è una buona cosa...com'è stata la prima parte del viaggio? Intanto, da una sacca posta sulla gobba del cammello, Shunsui estrasse dei pacchetti, che contenevano lo stesso cibo che aveva mangiato poco tempo prima. Le passò al compagno, e poi iniziò a prendere quelli che sembravano dei vestiti.Vi ho portato anche un cambio di abiti più adatti al viaggio che ci aspetta....ahah...non sapeva che diavolo di roba vi sareste messi...ahah Intanto, con la coda dell'occhio, Shunsui teneva d'occhio il garzone e quello che stava facendo. Il ragazzo stava svolgendo il suo compito a testa bassa. Tuttavia le cose da muovere erano molte, ed alcune decisamente pesanti. Dovette distrarsi ad un certo punto perchè , proprio mentre Shunsui finendo di chiacchierare con Shuin, il ragazzo inciampò in una radice scoperta e cadde in avanti. Shunsui, tuttavia, fu sufficientemente rapido da prendere il carico che porta in mano prima che cadesse a terra, e poi aiutò il ragazzo ad alzarti. Tutto bene ragazzo?Disse mettendo il pacco che aveva appeno salvato dalla caduta in una delle borse del cammello più vicino.Si signore...sono desolato...Shunsui gli battè la mano sinistra sulla spalla...ma che dici! Capita a tutti! Forza fatti dare una mano...faremo prima...e poi io ho già mangiato... Shunsui si mosse verso il carro del mercante e fece per prendere una cassa, quando Daisuke si materializzò al suo fianco, con uno sguardo irato:Shunsui questo compito non spetta a te! Il mio aiutante penserà a tutto!Ah...ma non è un problema...sono solo un paio di casse.... mosse le braccia ad afferrare una cassa all'interno del carro, ma il mercante gli pose la mano sul braccioInsisto!Shunsui si sbloccò di colpo. Non sapeva cosa avesse che non andava quell'uomo, ma non voleve avere rogne proprio all'inizio della missione....ma guarda questo tirchio bastardo...pensa che gli voglia rubare qualcosa...?...ok...in fondo è lei il committente...Disse allontanandosi da Daisuke e tornando verso Shin, con un sopracciglio tirato verso l'alto in un'espressione di disappunto. Sussurrò al compagno:...ma che problemi ha...?

    Eccetto quel piccolo incidente, il gruppo mangiò serenamente, mentre le operazioni di carico e scarico proseguirono senza ulteriori intoppi. Shunsui spiegò ad entrambi il piano di marcia che aveva ideato: quali passi attraversare, quali oasi visitare, ed il tempo stimato di arrivo. Daisuke aveva un mezzo milione di domande: perchè quest'oasi? Perchè non potevano tirare dritti in questo punto e così via. Shunsui cercò di rispondere a tutto, mostrando un autocontrollo che non aveva ai tempi dell'accademia. Quando tutti i dubbi furono sciolti, il genin guardò il cielo. Il sole indicò che il momento più caldo della giornata era passato, ed ora potevano iniziare la traversata. Daisuke sembrava aver ritrovato il buonumore:Sarà un viaggio fantastico! Non mi sono mai spinto così ad ovest! Altri mercanti mi hanno parlato delle bellezze delle terre del paese del Vento, dei suoi cibi e delle sue donne. Ma soprattutto di quanto sia difficile attraversare il deserto! Sono proprio curioso di vederlo con i miei occhi! C'èra questi tipo, Utakita, che una volta mi disse... Sembrava che un tappo fosse stato rimosso dalla bocca dell'uomo, ed ora un fiume di parole senza fine aveva iniziato ad uscirne. Shunsui ascoltò l'uomo con interesse all'inizio, ma poi divenne chiaro che lui non avrebbe smesso molto presto di parlare. Sempre gettando occhiate tra il confuso e l'incredulo a Shin, anche Shunsui iniziò ad annuire senza realmente ascoltare. Intanto i due ninja e l'uomo erano saliti a cavallo e cambiati d'abito, se avessero voluto. Shunsui aveva spiegato loro che, difendersi dal sole e dalla sabbia, era fondamentale. Quando la carovana partì, con tutti i cammelli al seguito legati l'uno con l'altro, Daisuke stava ancora parlando, al che Shunsui disse a Shin:...non ti preoccupare....non durerà ancora molto...ed un sorriso malefico si aprì sul volto del marionettista.

    [...]



    La parlantina di Daisuke durò per 18 minuti, una volta che la carovana si spinse all'interno dell'Anauoch. Un piccolo record, volendo essere precisi, ma era inevitabile. Con 40 gradi, tenere la bocca aperta portava ad evaporare qualsiasi liquido e causava secchezza e dolore il parlare in maniera eccessiva. Inoltre, con il sole che si rifrangeva sulla sabbia dorata del deserto ed abbagliava i viaggiatori, il caldo che indeboliva il corpo e la mente, avere una conversazione con i propri compagni di viaggio era semplicemente impossibile. Per fortuna, il deserto fu clemente con loro, e non ci furono tempeste di sabbia. Shunsui guidò la loro carovana prima verso ovest, e poi deviò verso nord ovest. La loro prima sosta era uno snodo commerciale stabile all'interno dell'Anauroch. Lì avrebbero potuto approvvigionarsi d'acqua e permettere a Daisuke di commerciare parte della sua merce. Il marionettista avrebbe voluto scambiare qualche chiacchiera in più con Shin, ma purtroppo non riuscirono a scambiare più di due frasi in croce. L'unico vero pericolo in quella parte del deserto era il deserto stesso. Predoni sì, ce ne erano, ma si trovavano più all'interno, cercando di intercettare le carovane mercantili prima che si avvicinassero troppo al confne. Non si spingevano così al bordo del paese del Vento, dove la sorveglianza era più alta. Inoltre, erano ad un tiro di schioppo da Suna. Ed i ninja di Suna non erano clementi con i criminali.



    Raggiunsero lo snodo commerciale di Kaikin al calar della sera. L'accampamento era formato da una quarantina di tende, il cui colore originale era bianco, ma che ora tendeva al giallo. Fiaccole poste su lunghi pali di legno erano disseminati tra le tende, ed erano già state accese. C'era una pacata attività: loro non erano l'unico gruppo con un mercante che era interessato agli affari che quel luogo permetteva di fare, e spesso si vedevano persone passare da una tenda all'altra, stringendo sacchetti pieni di monete, talvolta con un'espressione soddisfatta sul volto e talvolta no. Ahhhh....profumo di affari....ragazzi perchè non ci sistemate da qualche parte, mentre io mi faccio un giro di esplorazione? Daisuke sapeva di avere poche ore per fare qualche buon affare: l'indomani all'alba sarebbero già dovuti ripartire. Sparì senza troppi complimenti, lasciando i due genin da soli:Uff...meno male che il rompiscatole se ne è andato...ahahah...forza, montiamo una tenda e mangiamo qualcosa, finalmente possiamo scambiare due parole... Arrangiare la tenda, sistemare i cammelli e foraggiarli, nonchè provvedere ai rifornimenti per il giorno successivo richiese un paio d'ore che esaurirono definitivamente le forze dei due ragazzi, i quali si ritrovarono davanti ad un fuocherello a mangiare. Shunsui stava raccontando tutto quello che gli era successo da quando i due non si erano più visti. I modi del ragazzo con Shin non erano affatto cambiati, e lui raccontava in maniera colorita tutti gli eventi. Gli aveva raccontato di essere diventato un guardiano delle mura di Suna nonchè guardiano del Tempio Sacro del villaggio. Mentre così diceva, gli aveva mostrato i sigilli e tatuaggi che percorrevano tutto il suo braccio destro, spiegandone il significato. Gli aveva raccontato della missione terribile che aveva affrontato in un vecchio laboratorio appartenente a niente di meno che il leggendario criminale Sasori, nonchè delle avventure passate per cercare un vecchio tempio del culto della Fiamma. E poi non sai! Sono quasi morto! gli avrebbe detto con gli occhi spalancati, raccontando di come era stato male per colpa dell'amministartore di Oto. ...dai raccontami qualcosa pure tu...sennò qui parlo solo io! I due avrebbero proseguito a parlare fino a tardi. Ad un certo punto, Daisuke fece la sua comparsa, mezzo alticcio, prima di rintanarsi nella tenda con un sorriso ebete, e salutando i due con una mano. Che tipo... Andarono avanti fin quando l'attività nello snodo commerciale non sparì quasi del tutto. C'era pace ora in quel luogo, ed il cielo limpido mostrava stelle e luna con pari chiarezza. Shunsui aveva finito di parlare, e si stava godendo un po' di riposo sotto le stelle. Tuttavia, all'improvviso, il suo indice della mano destra venne tirato. Si alzò allarmato ed anche Shin notò quello che gli stava accadendo alla mano. Un filo di nylon difficilmente visibile, era stato legato ad ogni dito della mano destra. Ho piazzato delle trappole intorno al recinto dei nostri cammelli....qualcuno deve aver fatto scattare un mio allarme. Forza..andiamo a vedere.... Che qualcuno stesse cercando di rubare all'interno dell'accampamento era un'eventualità davvero remota, ma comunque non trascurabile. Per questo aveva piazzato le trappole. ..davvero mai nulla di semplice...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post ii - Nottata turbolenta



    Shin rise a sua volta alla battuta di Shunsui. Chissà... Magari un giorno ci sarà anche il mio volto tra quelli scolpiti sulla roccia! Avevano molte cose di cui parlare, ma per il momento dovevano attendere. Il loro committente, pur con aria bonaria, pretese che il viaggio iniziasse il prima possibile, cioè non appena terminate le procedure di trasbordo delle merci. Tuttavia con la scusa del pranzo riuscirono a scambiare ancora qualche parola lontani dalle orecchie indiscrete del mercante. Il viaggio fin'ora? Una meraviglia. Probabilmente l'amico avrebbe colto il tono lievemente sarcastico del foglioso, il quale non voleva rovinare la sorpresa al compagno di scoprire quanto potesse essere pesante Daisuke. Mentre si cambiava, il Kinryu rinnovò la sua completa fiducia nei confronti del sabbioso. Questo è il tuo regno, tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio. Sistemando le pieghe dell'abito, si girò verso il genin con un sorrisetto. Allora, come sto? Mentre tornavano sui loro passi Shunsui, senza neppure pensarci, porse una mano per aiutare il garzone in difficoltà, suscitando le ire del mercante. Al pari dell'amico, anche Shin era perplesso. Perché una reazione tanto esagerata? Scambiò un'occhiata con il collega, era la prima volta che l'uomo mostrava un comportamento simile.

    Per tutta la durata del viaggio il genin di Konoha lasciò che fosse il compagno a soddisfare la sete di conoscenza e di chiacchiere del committente, rivolgendo di tanto in tanto un sorrisetto canzonatorio all'amico quando l'uomo gli dava le spalle. Sarebbe stato un viaggio lunghissimo, ne era certo. Invece Shunsui sembrava convinto del contrario, e quel suo ghigno malevolo sembrava rafforzare tale impressione. Che l'ambiente fosse veramente così ostile come traspariva dai racconti dei viaggiatori che giungevano nell'emporio di famiglia? Lo avrebbe scoperto presto.

    Alla fine fu il ninja di Suna a vincere la scommessa. Immersi nel più completo silenzio, il giovane Kinryu si guardò intorno. Ovunque spingesse lo sguardo poteva scorgere solo sconfinato deserto. Dune di sabbia si susseguivano senza fine, scomparendo all'orizzonte dove il calore che perturbava l'aria le faceva fondere con il cielo terso. La luce intensa che si rifletteva su quella miriade di granelli feriva quasi gli occhi e il ragazzo portò il copricapo che Shunsui gli aveva fornito fino all'arcata sopracigliare. Pochi metri più in là scostò appena il panno fissato intorno alla bocca per far cadere alcune gocce d'acqua nella gola riarsa. Non era servito che il collega gli facesse presente la necessità di centellinare le forze e le risorse, si era reso conto da sé che commettere un passo falso in un ambiente ostile come quello poteva significare un'unica cosa: morte. Grazie alla sapiente guida dello shinobi della Sabbia, e all'istinto di sopravvivenza di Daisuke, che lo spinse a tacere, obbedendo zelante ai consigli del ninja, la prima giorna di viaggio si concluse senza troppi intoppi. Quando giunsero nei pressi dell'accampamento lungo la carovaniera erano comunque tutti provati dalla fatica. Sentendosi prossimo al riposo, Shin si azzardò ad aprir bocca rivolto all'amico, lottando per articolare le parole a causa della lingua impastata. Grazie, se ci fossimo arrischiati a tentare la traversata da soli avemmo sicuramente fatto una brutta fine. Deglutì con quella poca saliva che gli rimaneva. Comunque il deserto sarà anche terribile, ma al contempo è meraviglioso... Forse l'affermazione avrebbe sorpreso Shunsui, o forse era abituato a sentire commenti del genere da chi giungeva per la prima volta in quelle terre. In ogni caso raggiunsero in alcuni minuti il limitare dell'accampamento e, con sollievo, scesero dalle cavalcature. Furono guidati attraverso un dedalo di tende, non molto numerose in realtà, ma che spiccavano in mezzo al piatto paesaggio circostante. Daisuke, con una forza d'animo sorprendente, aveva recuperato in un istante tutto il suo buon umore all'udire dietro i teli dei ripari altri mercanti come lui parlare di affari. Il genin di Konoha riuscì solo a biascicare alcuni avvertimenti prima che quegli sparisse, alla caccia di un buon profitto. E' proprio una persona stramba... Eh, montare una tenda? Il ragazzo non aveva neppure la minima idea di cosa servisse per tirar su una tenda, figurarsi montarla. Ancora una volta si dovette affidare alla paziente guida dell'amico, seguendo le sue indicazioni. Quando ebbero finito si allontanò di qualche passo, per ammirare la loro opera. Bene, da oggi posso anche andare a far campeggio!

    Intorno ad un fuocherello alimentato da alcuni sterpi, i due shinobi condivisero cibo e racconti. Shin annuì al racconto dell'amico, cercando di dimostrare il suo interesse nonostante la stanchezza. Ogni tanto interrompeva per chiedere chiarimenti, o per commentare con stupore. Anche una mia amica è diventata guardiana, a Konoha...Che divinità si adora nel Tempio?...parli di Febh? E' passato anche da noi a portar scompiglio... Dopo che ebbe finito il suo pasto, finalmente ristorato dall'aria quasi fredda della notte ormai incipiente, il Kinryu iniziò a sua volta a riepilogare gli ultimi fatti avvenuti dopo la loro separazione. Beh, se parliamo di rischiare la vita, c'è stata quella volta in cui ho affrontato dei serpentoni assassini, esperimenti sopravvissuti alle purghe dopo la caduta di Orochimaru, da quel che mi dicono. Non mi intendo di queste cose, so solo che ad un certo punto si sono fatti saltare in aria. Ed eravamo in un sotterraneo, ti lascio immaginare il resto! Poi strinse il pugno, sorridendo all'amico. Non ho smesso un giorno di allenarmi e sono diventato molto più forte. Se ci riaffrontassimo, di sicuro finirebbe diversamente questa volta! Infine, quasi come ciliegina sulla torta, si sporse verso Shunsui. Ti ricordi di quella moneta che portavo sempre al collo, quando ero in Accademia? Beh alla fine sono riuscito a scoprirne l'origine... Sperando che Yuki, in forma di wakizashi, non se ne risentisse, gli raccontò delle kitsune, omettendone la locazione, e si soffermò anche a parlagli di Kato. Devi proprio conoscerlo, sono sicuro che andrete d'accordo!

    Poco dopo, mentre ancora parlavano, fece la sua comparsa Daisuke. Con passo malfermo li sorpassò, borbottando un saluto, e si lasciò cadere sul giaciglio dentro la tenda, vistosamente ubriaco. Shin sollevò le spalle all'osservazione di Shunsui. Quel tipo mi confonde, non so che pensarne! Sospirando, iniziarono a spreparare, sempre continuando a parlare degli ultimi avvenimenti. Il genin, dopo un'iniziale titubanza, fece per confidarsi con l'amico sul suo nuovo ruolo nel clan, quando d'improvviso il ninja di Suna si alzò. Il giovane Kinryu ci mise un attimo a scoprirne il motivo e a sua volta si preparò all'azione. Dei ladri? Seguì quindi il compagno verso il luogo dove avevano lasciato le proprie bestie da soma con il loro carico. A nessuno dei due passò per la mente di avvisare il mercante, il quale nel frattempo aveva iniziato a russare: sarebbe stato solo d'intralcio, un obiettivo in più da difendere. Lo avrebbero informato a cose fatte. Avvicinandosi con discrezione al recinto, i due si ritrovarono a sbirciare la scena da dietro una tenda. Almeno sei uomini vestiti di nero, volto coperto da un passamontagna parimenti nero, fasce per bloccare le maniche ai polsi e i pantaloni alle caviglie e cintura alla vita, cui erano fissate diverse sacche porta oggetti. Unica nota di colore era una striscia grigia in quest'ultima, per il resto anch'essa nera. Nella luce fioca delle torce e delle stelle i due shinobi si resero conto che quattro di essi si erano disposti lungo il perimetro per fare la guardia e due frugavano tra le ceste e le sacche, all'evidente ricerca di qualcosa. Sottovoce, il genin di Konoha si rivolse all'altro ninja senza distogliere gli occhi dagli obiettivi. Non sembrano semplici banditi...che ne dici, prima gli picchiamo e poi facciamo le domande? Nonostante l'oscurità, Shunsui avrebbe forse potuto scorgere il riflesso della luna sui denti dell'amico, che sorrideva placido. Shin era il tipo di persona da trovare interessanti situazioni molti altri avrebbero definito pericolose. Per quel motivo non si sottraeva mai a uno scontro o a una prova quando gli si presentava l'occasione. Io faccio il giro e prendo i due dall'altro lato, tu occupati di questi più vicini. Attese un cenno del capo di Shunsui prima di muoversi. Sfruttando la copertura offerta dalle tende utilizzate come magazzino per il pastone per gli animali e le merci più delicate, il ninja si posizionò dal lato opposto. Prima che potesse muoversi tuttavia, successe qualcosa che non aveva previsto, sottovalutando forse i suoi avversari. Uno dei guardiani del lato del genin di Suna, si voltò improvvisamente a fissarlo. Sulle prime Shin pensò si trattasse di una coincidenza. In fin dei conti si era mosso con discrezione, agevolato dal terreno soffice, ed ora si trovava dietro uno spesso tendaggio. Sbirciando tra due lembi lievemente discosti, si rese conto di quanto si fosse sbagliato, troppo tardi purtroppo. Il misterioso predone lo fissava con gli occhi bianchi degli Hyuga. Sono solo in due, Zero 1, Zero 2, occupatevi di quello. Io e Zero 4 prendiamo quest'altro. Zero 3 e Zero 5 recuperate l'oggetto e ritiratevi. L'infiltrazione è fallita, utilizzate tutta la vostra forza. Tutti annuirono all'unisono. L'uomo il byakugan scattò verso Shunsui, ma il primo ad agire fu l'altro. Componendo alcuni sigilli e portando successivamente la mano alla bocca fece scaturire una fiammata di dimensioni considerevoli alla volta del sunese nascosto dietro un sottile strato di stoffa [TA]Respiro della Salamandra
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: 4
    L'utilizzatore può emettere una fiammata distruttiva frontalmente a sé di potenza 30, il raggio è di un metro e la lunghezza otto. Può causare DnT Ustioni Leggere.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    [Nota]. Il jutsu, impattando contro la struttura, le avrebbe dato fuoco, provocando ulteriori danni a chi vi si fosse trovato intorno e propagandosi alle strutture circostanti in breve tempo [Nota]. Che Shunsui fosse riuscito ad evitare il colpo a sorpresa o meno, lo Hyuga era ormai giunto davanti a lui e lo fronteggiava nella tipica posizione di guardia del suo clan, con i palmi delle mani aperti. Senza esitazione, senza nessuna espressione a tradire eventuali emozioni, vibrò il primo colpo. Con la mano destra puntò dritto al petto di Shunsui, all'altezza del cuore, avanzando ed incalzandolo se fosse arretrato. L'impatto non avrebbe causato danni di rilievo esternamente, ma avrebbe messo a dura prova gli organi interni dello shinobi [Slot Azione I] [Nota]Colpo agli organi interni
    Arte: L'utilizzatore, può colpire i punti di fuga di un organo interno (Juukenpu), portandolo al collasso. Ogni colpo riduce la vitalità di 1 leggera non può essere rigenerato tramite le conoscenze mediche che non guariscano gli organi.
    [(Consumo: Mediobasso)
    [Richiede 1 slot azione/tecnica]
    [Da Byagukan II in su]
    [Da genin in su]
    . L'avversario non concesse nessuna tregua al sunese e portò subito un calcio basso mancino verso il ginocchio, sempre incalzandolo da vicino, espellendo al contempo una ben modulata quantità di energia [Slot Azione II] [Nota]Colpo di chakra
    Maestria: L'utilizzatore può espellere chakra dai punti di fuga delle proprie mani e danneggiare l'organismo dell'avversario. I danni del colpo saranno considerati con Forza pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    [Richiede 1 slot azione]
    [Da Byagukan I in su]
    [Da genin in su]
    . A quel punto si sarebbe discostato, facendo un passo indietro. L'Abara non avrebbe fatto in tempo ad indovinarne il motivo, la sua attenzione si sarebbe dovuta rivolgere ad un'ombra sopra di lui. Lo stesso bandito che lo aveva in precedenza bersagliato con la katon si era portato con un balzo in aria e stava ora discendendo sulla sua posizione, minacciando la testa del ninja con una pesante mazza chiodata [Slot Azione III]. Non si trattava certo di principianti, lo Hyuga aveva intenzionalmente fatto arretrare il suo avversario verso quella posizione. Che il colpo fosse andato a segno o meno l'uomo avrebbe poi effettutato un balzo all'indietro, quasi di rimbalzo, per mettere almeno tre metri tra sé e il suo bersaglio, mentre il suo compagno si portava anch'esso a tre metri dal sabbioso. La situazione era ben più seria di quanto Shin e Shunsui avevano immaginato, ma non c'era tempo per porsi troppe domande, bisognava portare a casa la pelle prima.


    Affrontiamo un'organizzazione misteriosa per non so bene qual motivo, ma l'importante è sopravvivere intanto, poi si fanno le domande! La giocata è temporalmente successiva a quella con Kairi, in cui sto sviluppando una competenza, quindi la utilizzarò nei post successivi come se fosse quasi padroneggiata, ma senza eventuali tacche di vantaggio. Buon game!


    Edited by Historia - 28/12/2016, 19:37
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 3
    Un incarico semplice
    Anauroch


    Per Shunsui fu bello notare che, nonostante il tempo passato lontano, poteva parlare con il genin della Foglia con la stessa semplicità ed entusiasmo di quando studiavano insieme....nah nessuna divinità...chissà forse in passato sì, ma adesso è una struttura completamente laica e custodisce quanto di più prezioso c'è a Suna. Chiaramente è anche il luogo più impenetrabile di Suna ahhaa... sì Febh...davvero non so come inquadrare quell'uomo...in effetti gli otesi sono sempre stati in grado di stupirmi con poco... i suoi pensieri tornarono a quella ragazza di Oto con la lingua biforcuta. Non gli aveva fatto senso...ma era decisamente strano. Il marionettista ascoltò con piacere i racconti delle avventure del suo amico e delle sue scoperte circa il mondo ninja, quanto su sé stesso.Certo che ne abbiamo fatta proprio tanta di strada...chissà, forse un giorno avremo anche il tempo di ripetere il nostro scontro...sono proprio curioso di vedere quanto sei diventato in gamba. Sei sempre stato un genio, considerando la tua età e così via, ma chissà...forse i nuovi trucchetti che ho imparato ti faranno uscire gli occhi fuori dalle orbite ahahah

    [...]



    Avvicinandosi di soppiatto, Shunsui scorse le sagome di sei persone, quattro lasciate di guardia, e due che stavano frugando nelle tende. Ladri, diceva Shin, e sicuramente lo erano. Tuttavia Shunsui aveva un brutto presentimento a riguardo. Il piano di Shin, picchiare e poi fare domande, era semplice e trovò l'assenso del genin di Suna. Con un cenno affermativo con la testa, Shunsui diede il suo ok all'inizio dell'attacco, ed il suo compagno si allontanò da lui, andando a prendere gli avversari alle spalle.

    La posizione in cui Shunsui si trovava era di chiaro vantaggio. La sua specialità era il combattimento sulla media distanza, ed il massimo delle sue capacità si esprimevano con gli avversari ignari della sua presenza. Non gli interessava molto il loro numero, purché non eccessivamente alto, perchè le sue arti si prestavano bene al combattimento contro più avversari. Il genin stava quindi per evocare le sue preziose marionette, quando uno dei gli uomini avvertì gli altri della loro presenza. ...dannazione...ma come avrà fatto..! Forse capacità sensoriali fuori dal comune o una qualche tecnica particolare. Stava di fatto che i loro avversari si erano già dimostrati di essere un spanna sopra i comuni ladri. ...e quale oggetto staranno cercando? La tenda dove stavano frugando era chiaramente quella del loro committente. Ma il carico che trasportava non avrebbe dovuto contenere merce di così alto valore da dover scomodare tutto quel trambusto. Sfortunatamente, non ci fu il tempo per dare risposta a tutte quelle domande perché Shunsui si ritrovò sotto attacco.

    Due uomini, quello che aveva dato l'allarme ed un suo compagno, gli si erano avvicinati con il chiaro intento di farlo fuori. Il secondo dei due tracciò quattro sigilli con le mani, ed un getto di fiamme partì dalla sua bocca mirando non solo a lui, ma anche alle tende vicine. Anche Shunsui iniziò a tracciare a sua volta dei simboli con le mani....dannazione...se il fuoco si spargesse, l'intero accampamento potrebbe bruciare... Un vento
    [Slot Tecnica Avanzata]
    Vento di Rivolta
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Cavallo, Cinghiale, Topo, Tigre, Lepre, Serpente (6)
    L'utilizzatore può emettere un vortice di vento in grado di contrastare le altre tecniche. Il vortice ha una gittata di 15 metri ed avrà una ampiezza pari a 6 metri; neutralizza tutte le tecniche ad emissione di potenza pari o inferiore questa tecnica. Non ha effetto su persone, costrutti indipendenti, cloni solidi o armi.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 4 / Consumo: ¾ Basso per 10 potenza )
    [Potenza Massima: 20 ogni Grado]

    [Da genin in su]


    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    potente del chakra del genin avvolse le fiamme dell'uomo e le stritolò in una morsa invisibile, estinguendole. Tuttavia, le posizioni magiche erano molte e Shunsui si ritrovò alla mercè dell'uomo con gli occhi bianchi, il portatore del Byakugan. Il colpo dell'uomo era rapido, ma poco potente. Shunsui riuscì ad impedire che il palmo del suo aggressore toccasse la parte prescelta, all'altezza del cuore, spostandosi leggermente. La mano dello Hyuga impattò il busto del marionettista tra il cuore e la spalla, riversando la potenza del suo tocco letale nell'organismo del genin. ...argh... Il genin percepì il colpo, rimanendo stupido che il dolore patito non poteva essere semplicemente legato alla forza del colpo stesso....devo stare attento a non farmi toccare... Fu per questo che, al successivo attacco dell'avversario, Shunsui saltò vero l'alto, evitando completamente il calcio dell'avversario. Così facendo, tuttavia, si rese vulnerabile all'attacco del secondo assalitore, il quale aveva saltato anche lui per portarsi sopra il genin della Sabbia, cercando di abbatterlo con la sua mazza chiodata. Vedendosi alle strette, Shunsui non poté fare altro che tirar fuori l'artiglieri pensate. Un rotolo comparì nella sua mano ed, immediatamente
    [Slot gratuito veloce]
    Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )
    , i sigilli che esso contenevano vennero sciolti. Fili invisibili si connetterono

    Marionettisti
    Hijutsu di Suna



    Attivazione La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo. Il mantenimento è richiesto solo per sfruttare l'ultimo livello conosciuto della tecnica speciale. di chakra. Potrà mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede uno Slot Tecnica Base]


    Caratteristica dei Portatori: Intuito Aumentato (+3 tacche)


    Abilità Comuni dei Portatori Controllo delle Marionette: L'utilizzatore ottiene una competenza "Marionetta" per livello nella tecnica speciale. E' possibile assegnare una competenza "Marionetta" ad una marionetta già posseduta per incrementarne le potenzialità. E' possibile assegnare ulteriore equipaggiamento da quello dell'utilizzatore. Ogni marionetta può contenere al suo interno fino a 6 Unità di armi e meccanismi. L'equipaggiamento presente nelle marionette non costa crediti; non può essere rimosso ed usato dall'utilizzatore come proprio. Le [Bombe] ed i [Meccanismi] sono considerati di dimensioni pari a 1 Unità. La furtività e la percezione delle marionette è pari all'utilizzatore. L'utilizzatore può percepire e comunicare attraverso le marionette.
    Caratteristiche delle Marionette: : L'utilizzatore può controllare una Marionetta per livello della tecnica speciale con fili di chakra invisibili che partono dalle mani, muovendole entro il raggio d'azione. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più marionette con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Le statistiche delle marionette controllate possono essere incrementate dagli impasti dell'utilizzatore, ogni marionetta ha una statistica pari all’Intuito dell’utilizzatore; è possibile rinunciare a controllare una marionetta per assegnare ad un'altra un bonus pari all'intuito ad una differente statistica (è possibile cambiare l'assegnazione dei bonus una volta a round). Le marionette utilizzano gli slot dell’utilizzatore per attaccare, è considerabile Attacco Doppio se rientra nei parametri. E' possibile rinunciare a controllare una marionetta per controllare una persona consenziente, ha le stesse limitazioni e potenzialità delle marionette.
    Progettazione: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra ogni livello pari della tecnica speciale solo per il movimento delle Marionette. Le marionette possono volare e restare sospese in aria e, se l'utilizzatore possiede l'arte della terra, muoversi anche sotto terra. L’utilizzatore può creare il proprio esercito personale di marionette: le competenze Gregari e Gregari d’Élite possono essere marionette anziché esseri umani; le competenze non variano le loro potenzialità e caratteristiche. E' richiesta la tecnica speciale attiva per controllarli, non vengono conteggiati nel limite di marionette controllabili.
    Occultamento: L’utilizzatore otterrà 2 tacche in Intuito per ogni round in cui mascherata, non percepita dall'avversario o non considerata una minaccia. Per mascherata si intende che l'avversario percepisce la marionetta come se fosse qualcosa di diverso. Smascherare la marionetta o percepirla come una minaccia azzera Occultamento.


    Livello I (Genin Verde)
    • La Furtività della Marionetta è aumentata di 1,5.
    • La Percezione dalla Marionetta è aumentata di 1,5.
    • Una statistica delle Marionette è aumentata di 1 tacca.
    • L'Occultamento ha bonus massimo pari a 2 tacche.
    • Il controllo ha raggio massimo pari a 18 metri.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • La Furtività della Marionetta è aumentata di 1,5.
    • La Percezione dalla Marionetta è aumentata di 1,5.
    • Una statistica delle Marionette è aumentata di 1 tacca.
    • L'Occultamento ha bonus massimo pari a 3 tacche.
    • Il controllo ha raggio massimo pari a 36 metri.

    tra le mani del genin e la sua prima creazione, GekidoMarionetta [Combattiva]
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Gekido. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    Gekido



    Gekido è una marionetta di puro attacco. I suoi meccanismi e la maggior parte del suo corpo sono coperti da una veste bianca con orli dorati. Una maschera con un ghigno malefico, rossa e grigia, ricopre il suo volto. Vesti dorate, tenute insieme da corde sottili, coprono la parte delle gambe della marionetta e terminano in calzari del medesimo colore con parastinchi rossi. Lo stile della marionetta è un tributo all'abbigliamento dei Samurai. Gekido possiede due arti superiori aggiuntivi che sono normalmente nascosti sotto i vestiti e, all'occorrenza, possono mostrarsi fuoriuscendo dalle pieghe dell'abito. Inoltre è dotato di un coda lunga due metri connessa sulla schiena, all'altezza del bacino. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Velocità pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Contiene:

    -3 Zona Extra [Vario](due arti superiori extra, 1 coda)

    16 Coltelli da Lancio [Distanza]

    3 Wakizashi [Mischia]

    4 Makibishi [Distanza]

    1 Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    2 Cartabomba I [Bomba]

    8 Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    1 Meccanismo Catena [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Meccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]

    1 Bardatura per coda



    Gekido
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Gekido. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    Gekido



    Gekido è una marionetta di puro attacco. I suoi meccanismi e la maggior parte del suo corpo sono coperti da una veste bianca con orli dorati. Una maschera con un ghigno malefico, rossa e grigia, ricopre il suo volto. Vesti dorate, tenute insieme da corde sottili, coprono la parte delle gambe della marionetta e terminano in calzari del medesimo colore con parastinchi rossi. Lo stile della marionetta è un tributo all'abbigliamento dei Samurai. Gekido possiede due arti superiori aggiuntivi che sono normalmente nascosti sotto i vestiti e, all'occorrenza, possono mostrarsi fuoriuscendo dalle pieghe dell'abito. Inoltre è dotato di un coda lunga due metri connessa sulla schiena, all'altezza del bacino. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Velocità pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Contiene:

    -3 Zona Extra [Vario](due arti superiori extra, 1 coda)

    16 Coltelli da Lancio [Distanza]

    3 Wakizashi [Mischia]

    4 Makibishi [Distanza]

    1 Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    2 Cartabomba I [Bomba]

    8 Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    1 Meccanismo Catena [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Meccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]

    1 Bardatura per coda


    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Manifattura Ottima
    Speciale: Incremento di dimensioni di 2 Unità e di vitalità di 5 Unità, massimo uno per competenza, massimo 2 per marionetta.


    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Elettro-rotazione
    Speciale: Gekido può elettrificare e mettere in rapida rotazione una delle armi a sua disposizione, agendo sulle sue articolazioni snodabili. In aggiunta al danno dell'arma, infligge gli status Semi-paralisi e Sanguinamento (DnT Medio). Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Onda di pressione
    Speciale: Gekido può comprimere l'aria all'interno di una camera posta nel busto, e rilasciare un'onda d'urto sonora nel raggio di 9 metri. Causa Scoordinato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Testa d'Idra
    Speciale: Gekido può emettere da fori presenti dulla testa, e normalmente chiusi, un gran numero di cavi d'acciaio spessi 5 cm di diametro e dotati di punte di metallo all'estremità. I cavi cercheranno di colpire tutti gli avversari nel raggio di 9 metri dalla marionetta, uno per avversario. Ha potenza 30. E' possibile combinare 'Testa d'Idra' con 'Elettro-rotazione', spendendo uno slot azione/ Tecnica in più e pagando il consumo di chakra.


    (Consumo: Basso+1/2 Basso)
    [Da Jonin in su]
    , donandole la vita fittizia che è l'essenza del marionettismo stesso.

    Da sotto il mantello bianco della marionetta, una lunga coda bardata di scaglie metalliche
    Bardatura per coda
    La bardatura consiste in una serie di scaglie metalliche che vengono applicate su tutta la lunghezza della coda. La potenza è pari alla massima potenza per grado per equipaggiamento di tipo 'Mischia'. Infligge danni da taglio.
    Tipo: Da Coda-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: Vario | Durezza: 3 | Crediti: --)
    si protese sopra a testa del marionettista e, piegandosi, formò un ombrello protettivo contro cui la mazza ferrata dell'uomo rimbalzò inerme. Normalmente, Shunsui aveva raggiunto un grado di maestria tale da poter controllare Gekido con una sola mano. Perciò, ora che stava utilizzando entrambe le mani per muoverla, le capacità della marionetta erano aumentate di molto.

    Shunsui mosse entrambe la mani in un movimento fluido delle braccia in avanti e Gekido scattò contro i due avversari. La bambola si posizionò tra lo Hyuga e l'uomo con la mazza ferrata, a circa un metro dall'uno e dall'altro. Ruotando intorno al suo asse verticale, Gekido fece scattare la sua coda tagliente e velenosaVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Applicato a : 8 coltelli dal lancio (Velocità), 8 coltelli da lancio (Riflessi), 2 Wakizashi (Riflessi), 1 Wakizashi (Velocità), Bardatura per coda (Riflessi), 4 Makibishi (Velocità), 16 aereo.

    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 8
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)

    verso le gambe di entrambi gli uomini, in una spazzata all'altezza delle ginocchia che si estendeva per circa due metri dalla sua posizione. La marionetta faceva della velocità, la forza e la precisione i suoi punti di forza. Inoltre Shunsui poteva attaccare con Gekido senza riserve, non preoccupandosi della propria incolumità. Gekido significava Furia, e ben presto i suoi avversari avrebbero capito perchè. Sfruttando tutta la sua forza e la sua mole, la bambola si sarebbe lanciata di penso contro lo Hyuga facendo scattare al contempo le tre wakizashiWakizashi [Mischia]
    La Wakizashi e' una spada corta ad una mano che veniva portata insieme alla Katana. Essendo lunga circa mezzo metro è adatta per battersi negli interni
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 3
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 60)

    - due dai palmi della mani ed una dalla bocca - e diventando, di fatto, una mazza chiodata di dimensioni colossali. Le tre lame avrebbero perforato la testa, il cuore e la milza dello Hyuga, se questi non si fosse difeso. Contemporaneamente, il braccio supplementare destro di Gekido sarebbe sbucato da sotto il mantello bianco, puntando alle sue spalle, dove l'uomo con la mazza ferrata si trovava. Un foroMeccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]
    Questo meccanismo consente all'utilizzatore di occultare gli oggetti all'interno del proprio corpo e di scagliarli da qualsiasi angolazione prestabilita. La potenza è variabile, massima quella consentita dal grado dell'utilizzatore per la tipologia . Il costo in crediti è 20 ogni 5 di potenza.

    Tipo: Da Incremento-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: - | Durezza: - | Crediti: 0)


    si aprì sul palmo della rispettiva mano ed una selva di 4 coltelli da lancioColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 16
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)

    sarebbero partiti contro la testa dell'uomo.

    [...]


    Al comando dello Hyuga, due membri del gruppo con la fascia grigia al braccio si voltarono verso Shin, nullificando il suo tentativo di aggirarli. I due non potevano essere più diversi. Il primo era un uomo alto sul metro e novanta per 130 kg. La corporatura robusta, le spalle larghe ed il ventre prominente, davano l'impressione di un uomo molto forte. Portava una protezione metallica su tutto il busto, mentre sulla schiena aveva quello che sembrava un cavo, piegato più volte su se stesso in spire concentriche. In realtà l'arma era una frustaFrusta Gigante[Mischia]
    Frusta di cuoio della lunghezza di 10 metri e dal diametro di 10 cm. Può causare Intralcio Leggero.
    Tipo: Catena-Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 2 | Crediti: -)
    dalle dimensioni maggiorate, che difficilmente poteva essere utilizzata senza una forza notevole. Inoltre, tutto intorno, erano stati agganciati dei chiodiChiodatura
    La chiudatura consiste in una serie di fili con i quali è possibile rivestire l'arma. I fili connettono tra di loro una serie di chiodi lunghi 5 cm, attraverso fori posti alla base dei chiodi stessi. Casa sanguinamento (DnT Leggero)
    Tipo: Da Coda-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: --)
    , per massimizzare il danno. Ahh...che palle dover stare sotto il comando di quel coglione con gli occhi di fata...e tu, smilzo, non potevi farti i fatti tuoi..? disse rivolgendosi al genin di Konoha. Non ti distrarre Balgrid.. A parlare era stato il secondo individuo, una donna poco più bassa di un metro e sessanta, con il viso chiaro ed i capelli biondi lunghi fino alla vita. Senza perdere tempo, la donna portò le mani dietro la schiena, per prelevare dalla sua sacca porta oggetti due chakramCharkam [Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo pericoloso.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    che vennero immediatamente spediti contro il genin della foglia. I due dischi rotanti avrebbero rapidamente coperto la distanza di 6 metri che li divideva: uno avrebbe mirato al collo, mentre il secondo avrebbe cercato di piantarsi cinque centimetri a sinistra dello sterno del ragazzo. Indipendentemente dalla reazione del genin, l'uomo corpulento avrebbe sciolto in un attimo la sua frusta e, con un urlo disumano, avrebbe calato l'arma, in un movimento dall'alto verso il basso, sulla testa del foglioso.AHHHHHHHHHH! Quindi, saltando in aria, avrebbe caricato il pugno sinistro, armato di tirapugni con lamaTirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall' impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    . Tuttavia, il genin si rese conto che l'uomo aveva iniziato il movimento di attacco troppo in anticipo e, così facendo, lo avrebbe mancato di almeno 50 cm. Tuttavia, a sorpresa, l'intero braccio dell'uomo, improvvisamente, aumentò le sue dimensioni, raddoppiando. Così un colpo che normalmente non sarebbe stato un problema, d'un tratto sarebbe stato molto pericoloso, dato che avrebbe colpito contemporaneamente tutta la testa del ragazzo. Indipendentemente se il colpo avesse connesso o meno, il pugno dell'uomo avrebbe proseguito fino a toccare terra. Impattando con il suolo, il pugno distrusse il terreno, facendo emergere uno spuntoneAssalto Tellurico
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Sferrando un potente colpo a terra, l'utilizzatore può far emergere a distanza un cilindro di roccia dalla terra, dal diametro di circa un metro e mezzo e lunghezza pari a 2 metri. La roccia ha potenza pari a 30 e Velocità pari alla Velocità dell'utilizzatore.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Distanza Massima: 3 metri per grado]

    [Da genin in su]
    di roccia. Questo sarebbe salito verso il cielo per due metri, tentando di colpire il giovane shinobi dal basso.

    In seguito alla sequenza di attacchi, Balgrid sarebbe rimasto in corpo a corpo con Shin, mentre la ragazza si sarebbe mantenuta a circa 6 metri dal ragazzo. Saresti dovuto rimanere nella tua tenda, ragazzo...


    Chakra:540/600
    Vitalità:15/16
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post iii - Marionette e Fantasmi





    Sebbene Shin avesse i suoi problemi, piuttosto urgenti, di cui occuparsi, fece comunque in tempo a vedere comparire dal nulla una marionetta, che si frappose tra Shunsui e i suoi avversari. Un sorriso attraversò il volto dello shinobi di Konoha. Sì, decisamente un loro futuro scontro sarebbe stato piuttosto interessante.

    Il sunese, grazie alla tecnica speciale del suo clan, aveva agevolmente evitato l'offensiva dei due malviventi ed era passato immediatamente al contrattacco. Dalla posizione in cui si era infilata Gekido, con espressione impassibile come si confà ad un burattino, portò una pericolosa spazzata con la sua coda corazzata. Entrambi evitarono di subire il colpo, sebbene in modo diverso. Lo hyuga compì un balzo sul posto sufficientemente alto da far sì che la minaccia gli passasse sotto [Slot Difesa I]. L'altro uomo frappose invece la propria mazza in uno stridore di metallo contro i chiodi che spuntavano dall'arma, venendo tuttavia sospinto indietro dall'urto [Slot Difesa II]. Il ninja di Suna non aveva però ancora esaurito il suo impeto e, manipolando la sua creazione tramite invisibili fili di chakra, la scagliò di peso contro il nemico dagli occhi bianchi, facendo fuoriuscire diverse lame retrattili dalla propria sede per incrementarne la pericolosità. Il bandito, che aveva appena toccato il suolo, comprese di non avere il tempo necessario per effettuare una nuova schivata, quindi si costrinse ad utilizzare una delle sue mosse più potenti. Ruotando vorticosamente su se stesso, espelle una grande quantità di chakra, creando una barriera impenetrabile [Tecnica]Rotazione Suprema - Hakkesho Kaiten
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore espelle il chakra da tutti i punti di fuga e girerà vorticosamente. Attorno l'utilizzatore si creerà una sfera di chakra di raggio pari a 3 metri ogni livello della tecnica speciale posseduto, in grado di difendere da qualsiasi attacco di potenza pari o inferiore a 60. Chiunque entri in contatto con la sfera subirà un contraccolpo con potenza pari a 10 per ogni livello della tecnica speciale posseduto, sbalzando a 9 metri di distanza. L'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Richiede Byakugan II]

    [Da chunin in su]
    . La marionetta si schiantò contro la difesa assoluta, rimbalzando all'indietro e venendo gettata a diversi metri di distanza, nonostante il suo utilizzatore facesse del suo meglio per controllarla. Al suo collega andò decisamente peggio: sbilanciato dall'attacco precedente, preso alla sprovvista dal braccio nascosto sotto il mantello, fu impossibilitato a parare o deviare i coltelli sputati verso di lui, decisamente troppo veloci. Senza emettere un suono, crollò a terra. Una macchia di sangue si sparse rapidamente sulla sabbia, che ne bevve avidamente. Zero 4 a terra. Quello che sembrava il caposquadra si rese conto di aver decisamente sottovalutato la situazione e perse per un istante la sua maschera di pacatezza. Uno dei suoi sottoposti era stato brutalmente eliminato, e lui stesso era stato messo in difficoltà. Zero 3, sostituiscilo. Non aveva ancora finito di parlare, che il membro designato del gruppo già minacciava il sunese. Più snello del precedente, sebbene a fatica si poteva intuire che fosse una ragazza. Le curve erano infatti poco sviluppate e nascoste dai vestiti e i capelli tagliati corti, con una sciarpa che le copriva la metà inferiore del volto. Con grande forza scagliò un pericolo boomerangBoomerang [Distanza]
    Si tratta di uno strumento in legno dalle ridotte dimensioni e una caratteristica forma ricurva. Il boomerang, dopo aver percorso al massimo 21 metri, può tornare indietro dall'utilizzatore, 1 volta a round.
    Tipo: Da Mano-Contusione
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    contro la marionetta [Slot Azione I]. L'arma, dopo aver compiuto la sua traiettoria, avrebbe invertito il suo moto, facendo ritorno alla proprietaria. Questa, nel frattempo, si sarebbe spostata di diversi metri più a sinistra, dal punto di vista di Shunsui, per avere una linea di tiro libera [Slot Gratuito]. Il primo attacco era infatti solamente una distrazione per tenere occupato il pupazzo animato, mentre il brigante mirava direttamente al sabbioso. Tre kunai, scagliati con maestria, puntarono rispettivamente ad un passo davanti al marionettista, ai suoi piedi e ad un passo oltre a lui, in una linea retta. L'ultimo colpo, se non fosse stato evitato, passava all'altezza delle tibie del ninja, ma ferirlo direttamente non era la sua priorità: su ogni dardo stava infatti fissata una carta bombaCartabomba I Deflagrante [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 4,5 metri quando attivata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    attivata, pronta ad esplodere non appena impattato contro un ostacolo [Slot Azione II+III]. Per cavarsi d'impiccio l'Abara avrebbe dovuto inventare qualcosa in fretta.
    Il giovane Kinryu fu egualmente sorpreso di essere stato individuato così facilmente, ma quando riconobbe nel capo del commando un membro del clan Hyuga gli fu tutto chiaro. Dannato byakugan... Ad occuparsene avrebbe però dovuto pensarci Shunsui: i suoi avversari erano infatti una donna dai capelli biondi ed un uomo piuttosto in carne. Shin non rispose alla provocazione dell'uomo, ed impugnò più saldamente Yuki, trasformato in wakizashi. Con i sensi all'erta, percepì il lancio non appena effettuato e, tesi i muscoli, si spostò di lato quel tanto che bastava per far mancare il bersaglio ai due chakram [Slot Difesa I] [Impasto]. Approfittando dell'apertura, il grassone tentò di sferzarlo con una lunga frusta, ma il foglioso, che teneva la guardia alta, vi frappose la propria spada dopo aver ben disteso il braccio davanti a sé, in modo da evitare eventuali deviazioni della corda, e neutralizzando così la minaccia [Slot Difesa II] [Impasto]. Non era però ancora finita. Quando l'uomo gli balzò addosso, lo shinobi di Konoha percepì chiaramente qualcosa di anomalo nella traiettoria del suo colpo. Difatti, prima di raggiungerlo, il suo arto si espanse senza preavviso, minacciando di travolgerlo. Agli occhi dei presenti, in effetti, il pugno gigante sembrò andare a segno, ma un istante dopo l'immagine del ninja della Foglia scomparve, attraversata dal corpo del bandito. Shin era ricorso ad una delle tecniche su cui basava il suo stile di combattimento, recentemente migliorato grazie a severi allenamenti, spostandosi ad una velocità considerevole a diversi metri di distanza, sostituito da un miraggio di se stesso [Tecnica]Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )
    [Abilità]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.
    [Da Genin in su]

    Immagine residua
    Talento: L'utilizzatore quando esegue tecniche di spostamento accelerato può lasciare un'Immagine residua di sé nel momento dell'attivazione. L'immagine non può muoversi e scompare se attaccata, altrimenti permane fino al termine del round. Nella Kawarimi no jutsu sostituisce l'oggetto. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in contemporanea.
    [Da Genin]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    . Dalla sua nuova posizione il ragazzo dovette comunque eseguire un'ulteriore piroetta all'indietro, evitando di un soffio un insidioso sperone roccioso fatto emergere dal suolo tramite il chakra [Slot Difesa III] [Impasto]. Sebbene se la fosse cavata per un nonnulla, sul suo volto comparve un ghigno divertito. L'adrenalina che gli scorreva in corpo lo rendeva al contempo attento ed euforico, oltre che estremamente reattivo, ma Shin era tipo da trovare interessanti situazioni del genere, perciò non si sottraeva mai da uno scontro appassionante. Non aveva intenzione di sottovalutarli, né di mancar loro di rispetto come avversari, quindi decise di fare sul serio fin da subito. Sembra che tocchi a me ora! Nella sua mente, rapidamente, aveva elaborato una strategia. Doveva mettere rapidamente fuori combattimento uno dei due avversari, per non ritrovarsi perennemente in svantaggio. Puntò la spada contro il pancione dell'uomo e rimase fermo in quella posizione. In realtà, al suo posto si trovava un'altra immagine residua, impressa nella retina di tutti gli osservatori; lo shinobi, sfruttando la sua celerità, era scomparso alla vista in un istante [Tecnica]Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    [Abilità]Immagine residua
    Talento: L'utilizzatore quando esegue tecniche di spostamento accelerato può lasciare un'Immagine residua di sé nel momento dell'attivazione. L'immagine non può muoversi e scompare se attaccata, altrimenti permane fino al termine del round. Nella Kawarimi no jutsu sostituisce l'oggetto. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in contemporanea.
    [Da Genin]

    Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.
    [Da Genin in su]
    . Compiendo una traiettoria parabolica, in modo da non passare più vicino di tre metri dal primo avversario, si portò appena dietro la donna, che da quel poco che aveva dimostrato fino a quel momento sembrava prediligere gli attacchi a distanza [Slot Gratuito] [Abilità]Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    . Dalla sua posizione avvantaggiata, con le ginocchia leggermente flesse per darsi stabilità, ritornò visibile nel momento in cui sferrava l'affondo, mirando con la punta della wakizashi allo spazio sotto le costole, con un movimento dal basso verso l'alto [Slot Azione I] [Abilità]Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.
    [Da Genin in su]
    [Impasto]. Subito dopo non avrebbe esitato a portare un potente calcio semicircolare al ginocchio più vicino con la gamba mancina, attorno cui erano avvolte pesanti fasce rinforzate [Slot Azione II]. A quel punto, sperando che fosse ferita o per lo meno sbilanciata, avrebbe tentato di darle il colpo di grazia, calando un fendente al collo tra i capelli dorati [Slot Azione III] [Impasto]. Il pensiero di toglierle la vita come se stesse recidendo un fiore non gli piaceva, e non gli sarebbe mai andato a genio, ma aveva imparato sulla sua pelle che essere uno shinobi significava anche quello. E in quel frangente non c'era in gioco solo la sua incolumità, ma anche quella del suo compagno e amico Shunsui. Non avrebbe quindi esitato, né trattenuto la sua lama, sebbene a malincuore.


    Chakra: 55/60 Bassi
    Vitalità: 16/16 Leggere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 4
    Un incarico semplice
    Anauroch



    Le tecniche di taijutsu di Shin si mostrarono tremendamente efficaci. I suoi avversari rimasero imbambolati davanti alla sua immagine residua, e si accorsero solo troppo tardi dell'offensiva portata dal ninja della Foglia. La lama di Shin perforò le carni della della ragazza sua nemica. Solo un leggero movimento di quella, in un guizzo di riflessi, le aveva permesso di non subire il colpo pienamente. Tuttavia, un ampio squarcio le si era aperto nella parte bassa della schiena; una ferita che, probabilmente, le aveva compromesso il rene e che sarebbe stata, di lì a poco, fatale. NOOOOOOO!AHHHHHHH! Le urla di disperazione di Balgrist e di disperazione della ragazza si levarono contemporaneamente. Il calcio di Shin impattò preciso la gamba della sua avversaria, mandandola in caduta libera, e la sua lama le avrebbe sicuramente tolto la vita se Balgrist, il numero 2 di quella compagnia, non fosse intervenuto. Sfruttando la sua mole, si sarebbe frapposto fra la lama e la vita di Zero 1. Yukichi avrebbe impattato contro le possente protezione dell'uomo e, nonostante la potenza dell'arma, a Shin sembrò di trovare la roccia oltre il metallo che rivestiva il busto dell'uomo. BASTARDOOOOOOO! Zero 2 si sarebbe quindi lanciato contro il ragazzo, cercando di cingerlo con entrambe le braccia nello stesso istante in cui la lama impattò le sue difese. Le braccia si era ingigantite come prima, divettando grandi come tronchi d'albero. Shin, che già era sbilanciato per portare il suo fendente, si sarebbe ritrovato letteralmente circondato alla massa del suo avversario. Se lo avesse preso, il ragazzo della Foglia avrebbe sperimentato la poderosa forza dell'uomo, il quale lo avrebbe stretto in una morsa così forte da fargli perdere il respiro, se non rompere qualche costola. AHHHHHHHHH! con un urlo liberatorio, l'uomo avrebbe scaraventato il corpo del foglioso quanto più lontano possibile, così da allontanarlo della ragazza che si stava rapidamente dissanguando. Portandosi la mano all'orecchio, l'uomo avrebbe quindi premuto un pulsante nel suo auricolare ed avrebbe detto: ZERO ZERO, QUI ZERO DUE.... ZERO 1 HA RIPORTATO FERITE MORTALI. CHIEDO LA RITIRATA IMMEDIATA..! Sarebbero passati pochi secondi prima che la risposta arrivasse in un gracchiante suono metallico: ...ritiriamoci....Zero 5, fai rapporto!
    Non appena l'ordine fu dato, Balgrist lanciò un fumogeno così da coprire la sua ritirata. Quando il fumo si sarebbe dissolto, dell'uomo non ci sarebbe stata più traccia. Invece la ragazza sarebbe ancora rimasta lì: chiaramente il suo compagno l'aveva abbandonata dopo essersi conto che lei non respirava più.

    [...]



    Quando Shunsui vide Gekido venire respinta dal chakra, subito si rese conto che la sua marionetta aveva riportato qualche danno per colpa dell'impatto. ....una tecnica davvero notevole....attacco e difesa concentrate in un solo movimento... Nonostante fosse impressionato, comunque il marionettista governò la sua creazione con abilità, ponendo immediatamente fine alla vita dell'altro uomo che stava fronteggiando. Come Shin, sentì una morsa stringergli il petto per quello che aveva fatto: non gli capitava spesso di uccidere. Ma si costrinse a guardare avanti, alla prossima mossa: quel combattimento non era ancora finito. Lo Hyuga chiamò immediatamente un rimpiazzo per l'uomo che era venuto meno. Il nuovo avversario doveva essere pieno di energie, perchè immediatamente si lanciò all'attacco. La prima offensiva fu diretta verso Gekido. Con un quasi impercettibile movimento della mano sinistra, Shunsui fece muovere una delle braccia della marionetta che indossava un parabraccioParabraccia in Cuoio [Protezione]
    Parabraccia forniti in coppia, garantiscono una discreta protezione agli arti superiori.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 40)

    che nullificò l'impatto del boomerang. La seconda offensiva fu più complessa: il lanciò veloce dei tre kunai mise in allerta il genin, il quale immediatamente riconobbe la reale pericolosità di quell'attacco. Componendo una complessa posizione della mano sinistra, Gekido spostò il braccio che prima aveva utilizzato per lanciare i propri dardi, per sferrare un'altra scarica. I pugnali da lancio avrebbero impattato i tre kunai della ragazza, bloccando il loro percorsa a metà strada. Grazie all'abilità del genin nei rimbalziArte dei Rimbalzi [1]
    Arte: L'utilizzatore è in grado di scagliare oggetti di dimensioni mediopiccole o inferiori e prevedere la traiettoria di rimbalzo, anche se improbabile. La distanza totale non deve superare la gittata massima dell'arma.
    (Mantenimento: ½ basso ogni lancio)
    , riuscì anche a deviare i proiettili in maniera tale che invertissero la loro traiettoria in seguito all'impatto. Tuttavia, le cartebomba esplosero una frazione di secondo dopo e la conseguente onda d'urto fu sufficientemente ampia da investire anche Shunsui, sebbene solo pazialmente. ...Ughhhh...! Si lamentò, dopo aver usato le braccia per difendersi dall'attacco avversario. Nonostante il dolore non fosse particolarmente forte, comunque il genin aveva risentito dell'attacco. Ora che era stato ferito, non li avrebbe lasciati andare. .... Tuttavia, proprio mentre il genin aveva preso a muovere le mani, per
    riposizionare la marionetta per il nuovo assalto, lo Hyuga sembrò ricevere una comunicazione nell'auricolare che non dovette essere buona. Nonostante un'iniziale esitazione, il capo di quella brigata chiamò immediatamente la ritirata. Insieme alla sua compagna, lanciarono entrambi dei fumogeni il cui fumo si erse come un muro davanti a Shunsui e la sua marionetta, impedendo di seguire la loro ritirata. Ehi! Dove state andando! Altri proiettili vennero sparati da Gekido alla cieca, senza produrre alcun effetto. Cazzo....!!

    Quando Shin fosse tornato da Shunsui, avrebbe visto l'amico intento a controllare lo stato della marionetta. Ora che poteva vederla da vicino, il foglioso si sarebbe reso conto che il burattino era decisamente grosso, ed ora il suo mantello bianco e bordato d'oro era decisamente sporco a causa delle polveri sollevate durante la battaglia, nonchè rovinato dalla tecnica dello Hyuga. ...ma guarda che macello... disse il genin passando il dito sul legno che componeva il busto della marionetta, leggermente ammaccato....per fortuna non è così grave...si ripara subito...ma che palle!! Ma chi erano quei tizi? Sei riuscito a scoprire qualcosa su di loro? I miei se la sono data a gambe levata....e non erano ninja deboli...decisamente qualcuno di troppo importante per il carico che stiamo portando...o che pensiamo di star portando... Daisuke aveva detto loro di portare spezie e poco altro: il valore di tutto il loro carico non avrebbe coperto la parcella di uno solo degli uomini che li aveva attaccati! Oh..BUON...DIO!!! L'imprecazione venne alle loro spalle, pronunciata da una voce che loro conoscevano bene. Daisuke stava in piedi, osservando con gli occhi sgranati un uomo che giaceva a terra. La fascia al braccio indicava chiaramente che anche lui faceva parte degli uomini che li avevano attaccati. Un coltello da lancio spedito alla cieca dalla marionetta gli si era conficcato nel cranio senza troppi complimenti. ...ah...sembra che abbiamo avuto un colpo di fortuna...se così si può dire...Daisuke era diventato piuttosto pallido: non solo per essere stati attaccati, ma anche per essersi ritrovato un cadavere ai suoi piedi. Gli occhi dell'uomo di muovevano concitati e curiosi sull'assalitore, fino a quando non si posarono sulla sacca che il cadavere portava con sé. Si fiondò su di essa, come un'aquila su una lepre e la aprì, rivelando una scatola di legno intarsiata. Senza badare al fatto che i due shinobi erano proprio di fianco a lui, Daisuke sollevò il coperchio della scatola rivelando il suo contenuto: diamanti! ..ufff...meno male! Chiuse il coperchio di scatto, guardando in cagnesco i due shinobi, nonostante fosse palese, a questo punto, che aveva mentito loro. Avrebbe fatto per andarsene, ma sarebbe stato subito bloccato da Shunsui.Ehi..dove pensi di andare!? Avrebbe posato una mano sulla spalla dell'uomo, costringendolo a girarsi:..che te ne vai così? Io dico proprio di no. Cos'hai lì? EH? Sbaglio o i miei occhi hanno visto dei diamanti..? Per un secondo un'ombra di preoccupazione, o forse vergogna, passò negli occhi del mercante, ma venne rapidamente rimpiazzata da un'irosa sfacciataggine:Lasciami andare, moccioso! E' questo il modo di trattare un cliente pagante, eh? Sì questi sono diamanti ed allora? Che cosa volete fare? Ho pagato per essere portato da A a B, e da A a B mi porterete! Avete capito? Credo che tu non abbia il quadro generale bene in mente. Non mi interessa se porti diamanti, oro o sterco di vacca. A me interessa sapere se questo convoglio è un potenziale bersaglio oppure no di gente come quella che ci ha quasi ucciso? Eravamo completamente impreparati ad affrontare un commando come quello, e sarebbe potuta finire molto peggio... Shunsui era incazzato nero e stava lanciando occhiate fulminanti alla palla di lardo del loro committente. Bhè lì avete sistemati ed ora non torneranno più! Presto prepariamoci al viaggio! Abbiamo ancora molta strada da fare...! Che avessero ancora molta strada da fare non c'era dubbio, ma Daisuke si sbagliava se pensava che non sarebbero stati attaccati nuovamente. L'assalto degli aggressori era fallito, ed il carico del mercante era ancora integro, ma il nemico non era stato sterminato. ....ritorneranno....e più forti di prima... Ignorando completamente le urla del commerciante, Shunsui avrebbe detto a Shin: ...non so come la vedi tu, ma continuare verso nord-ovest potrebbe renderci vulnerabili ad altri attacchi. Sanno che siamo solo in due a combattere qui e, anche se hanno avuto la peggio questa volta, quello che devono fare è solo portare più gente.... l'avevano spuntata perchè gli avversari non pensavano di avere contro ninja del loro livello, ma il loro vantaggio si era esaurito dopo il primo contatto. ....io direi di virare verso sud...andiamo verso Suna, dove potremo trovare riparo e chiedere rinforzi. Che dici?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post iv - Diamanti nel deserto



    Il colpo di grazia che Shin stava per vibrare alla donna fu intercettato da grassone, probabilmente un membro del clan Akimichi a giudicare dalle sue capacità. Preso di sorpresa, il genin arretrò, ma non in modo sufficientemente rapido da evitare il contrattacco carico d'ira e disperazione da parte dell'uomo. Piantando bene i piedi al suolo ed alzando entrambi gli avambracci a protezione del capo il Kinryu cercò di attutire l'enorme mana che arrivò sia da destra che da sinistra, chiudendolo in una morsa. Nonostante avesse anche infuso i muscoli di chakra per irrobustirli, il dolore fu sufficiente da fargli sfuggire un mugugnio [Impasto] [Ferita] Impedito nei movimenti, prima che riuscisse a liberarsi dalla presa, lo shinobi di Konoha venne improvvisamente scagliato in aria dal suo avversario, atterrando in malo modo diversi metri più in là. Stava cercando di rimettersi in piedi, stringendo saldamente la spada, quando fu avvolto dal fumo dei fumogeni. Rimase allerta, vigile, con ancora un ginocchio appoggiato al suolo, ma quando la cortina si diradò si rese conto che quella era una ritirata. Il ninja tornò in posizione eretta senza dire una parola. Quell'attacco era evidentemente andato male per i loro assalitori, ma era certo che la fuga fosse solo temporanea, per riorganizzare le idee. Si voltò verso Shunsui, accertandosi che stesse bene. Nei suoi occhi lesse la stessa domanda. E solo un uomo aveva la risposta.

    Passando accanto al corpo della donna che aveva trafitto, Shin si chinò per verificarne le condizioni. Niente respiro, niente battito. Le chiuse compassionevolmente le palpebre, pronunciando una mesta preghiera ai kami. Che il tuo spirito possa trovare la pace. Quando lo raggiunse, il sunese si stava prendendo cura della sua marionetta. Nonostante tutto, il Kinryu sorrise nel vedere con che cura l'amico trattasse la sua creazione. Nulla, nessun segno distintivo, nessun indizio. Ma hai ragione, deve esserci qualcosa sotto. Proprio in quel momento un grido lo fece voltare, e per riflesso lo shinobi alzò l'arma che ancora impugnava. Si trattava però del loro committente, il quale ritrovandosi faccia a faccia con uno dei cadaveri dei briganti, era sbiancato. Tuttavia superò presto lo sbigottimento quanto si accorse della scatola che il morto stava cercando di trafugare. L'aprì senza tante cerimonie, proprio di fronte ai due shinobi, che fissavano la scena perplessi. Shin sgranò gli occhi alla vista delle pietre preziose, ma fu il genin di Suna a reagire più prontamente quando il mercante, facendo finta di nulla, fece per allontanarsi. Mentre il marionettista fronteggiava il commerciante, il giovane ripose la wakizashi nel fodero e lo affiancò, assumendo un'espressione minacciosa. Signor Daisuke, direi che ci deve delle spiegazioni, soprattutto se ci nasconde qualcosa che può metterci tutti in pericolo. Tenendo la schiena ben dritta, avrebbe cercato di superare il tono di voce dell'uomo, ignorando il suo abbaiare aggressivo. Ai ragionamenti del ninja di Suna annuì, pensieroso. Dovremmo essere almeno in quattro per un carico del genere, sempre ammesso che non ci sia altro che non sappiamo. Lanciò un'occhiata di traverso al tipo, cercando di farlo sentire in colpa affinché vuotasse il sacco, poi riprese. Già, abbiamo perso l'effetto sorpresa, mentre loro chi sa di che risorse dispongono. Per il tragitto tu conosci questi luoghi alla perfezione, mi affido a te, ma concordo con te, deviare verso Suna è l'idea migliore al momento. Rimase a riflettere alcuni secondi. Dovevano assolutamente saperne di più su quella storia, capire come i rapinatori avevano saputo del carico e della destinazione, ad esempio, avrebbe potuto dargli indizi su chi si trovavano di fronte. Si piantò davanti al mercante e, con estrema determinazione, lo intimidì.Se vuole che la sua vita e i suoi preziosi diamanti giungano a destinazione, è meglio che si decida a collaborare. Altrimenti temo che scopriremo presto a quale dei due tiene maggiormente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 5
    Un incarico semplice
    Anauroch



    Alle parole di Shin, Daisuke reagì scrollando le spalle con decisione. In un tono che nascondeva un misto di vergogna e fastidio, disse: Non mi prendete per uno sciocco! Mi sembra chiaro che stiamo rischiando grosso qui! E sicuramente non metto la mia vita sotto i miei guadagni. Forse erano riusciti a spaventarlo a sufficienza. Sta di fatto, che il mercante si decise a parlare con franchezza ai due shinobi. Cercate di capirmi! E’ vero, sto trasportando diamanti, ma non immaginavo che saremmo stati attaccati con questa violenza. Cioè mi sarei aspettato qualche predone del deserto… Guardando ai suoi pedi avrebbe aggiunto …questi mi sembrano professionisti…. Shunsui guardò l’uomo con un piglio arrabbiato, senza però non poter notare che le sue parole erano veritiere. Sicuramente il carico aveva un valore molto superiore quello dichiarato, ma i ninja che avevano battuto e respinto decisamente non erano alle prime armi. Senza staccare gli occhi dall'uomo avrebbe detto: Ok…ora è inutile stare a pensare a quello che non è stato fatto. Dobbiamo lavorare con quello che abbiamo. Raccogli le tue cose e fai in fretta…casomai datti una ripulita...sei sporco di sangue. L’uomo si guardò la manica sinistra della sua tunica, dove era stata lasciata una piccola traccia di sangue. Con ogni probabilità, uno schizzo partito dal corpo di fronte a lui al momento della sua morte. Daisuke fece la sua solita faccia di disgusto e spavento e si allontanò dai due shinobi in fretta e furia. Shunsui fece un segno Shin per farsi seguire. Mentre lo conduceva verso una meta ignota, lo shinobi della Sabbia era pensieroso e non avrebbe detto una parola. Camminava con grandi falcate, macinando il terreno di tenda in tenda. Alla fine trovò quello che cercava: in uno spiazzo all'aperto dove erano state collocate c’erano tre gabbie piene di falchetti. Pagando l’uomo che li aveva addomesticati, il genin scrisse rapidamente un biglietto e lo legò ad uno dei falchi, il più rapido di cui l’uomo disponeva, affinché giungesse a Suna il più rapidamente possibile. Nel messaggio si spiegava brevemente la situazione e veniva richiesto l’intervento di una squadra di supporto che li raggiungesse a metà strada. Infatti, il genin aveva seri dubbi di riuscire a raggiungere il villaggio segreto di Sunagakure prima dei loro assalitori, i quali, chiaramente, doveva essere appostati nelle vicinanze.

    Tornando sui loro passi, Shunsui esternò parte delle sue preoccupazioni: ..comunque Daisuke ha ragione…erano troppo ben preparati per essere stati condotti a noi dal semplice destino….c’è qualcosa di questa situazione che non comprendiamo appieno…chissà forse non ci sta ancora dicendo tutta la verità…tuttavia, se così fosse, perché avrebbe dovuto sottolineare la forza con cui siamo stati attaccati? Infatti era stato Daisuke ad avanzare l’idea che gli assalitori fossero decisamente troppi e troppo organizzati per il valore, seppure alto, del suo carico. Tornati alla loro tenda, trovarono Daisuke pronto alla partenza. Allora avete finito di perdere tempo, oppure volgiamo starcene qui a subire un altro attacco? Cercando di non saltarli addosso, Shunsui si limitò a prendere le proprie cose, ed a riporre Gekido nel rotolo da cui lo aveva tirato fuori. Salito sulla propria cavalcatura, avrebbe guidato il gruppo al di fuori della zona commerciale e, allontanatosi un mezzo un duecento metri dall'accampamento, avrebbe portato i cammelli a virare con forza verso Sud, dove si trovava il suo villaggio. Maledicendo la lentezza della carovana, il genin aveva stimato che servissero circa due giorni per raggiungere il villaggio della Sabbia, fermandosi solo il tempo necessario a non sfinire le bestie. Tuttavia, se il falco era veloce tanto quanto gli era stato detto, era probabile che una squadra di Suna sarebbe riuscita ad intercettarli entro trenta ore. Un tempo decisamente lungo, considerando il nemico che dovevano affrontare. La verità era che nel deserto è difficile muoversi e praticamente non c’era modo di procedere occultati. Se la fortuna gli avesse accompagnati, i venti di libeccio avrebbero cancellato le loro orme entro un’ora dal loro passaggio, ma questo non sarebbe bastato a tenere i lontani i loro inseguitori. Rimuginando tra sé e sé disse: Servirebbe una tempesta di sabbia… La tempesta di sabbia era la cosa peggiore che poteva capitare durante una marcia nel deserto, ed era anche l’unica cosa che poteva dare loro il tempo che serviva.

    Nemmeno a farlo a posta, dopo mezz'ora dalla loro partenza, il vento si sollevò forte nel deserto, portando con se i minuscoli granelli di sabbia dal suolo. In breve, una tempesta di sabbia, persino più forte di quella che li aveva colti all'inizio del loro viaggio, li colpì con una forza inaudita. Shunsui fu costretto a legare i cammelli fra di loro in modo che non si perdessero nella tormenta di terra, la quale non permetteva di distinguere oltre i tre metri. Il passo della carovana venne pesantemente rallentato, e normalmente il marionettista avrebbe consigliato di interrompere la marcia. Ma quelle erano condizioni straordinarie che necessitavano di misure eccezionali. Shunsui poteva contare su di una buona conoscenza di quelle tratte e, se loro erano stati rallentati, i loro inseguitori sarebbero stati paralizzati da quelle condizioni meteorologiche. Tuttavia, la sabbia dava un falso senso di isolamento e la possibilità di non vedere da qui a qualche metro faceva sentire lo shinobi della Sabbia terribilmente vulnerabile.

    Otto ore di marcia, due di riposo, alternate da alte otto ore di marcia e due di riposo. Eccezionalmente la tempesta di sabbia non aveva accennato a diminuire, sebbene ci fossero stati dei momenti in cui il vento era stato più clemente. Avevano viaggiato senza problemi fino a quel punto, ma i cammelli ne avevano risentito tantissimo, ed ora erano stanchi e disidratati. Il genin sapeva che non sarebbero durati altre dieci ore con quel ritmo, ma l’impellenza che li spingeva ad avanzare era più forte di ogni altra necessità. Il volto di Daisuke, completamente avvolto nei veli per proteggersi dalla sabbia, mostrava solo due occhi stanchi. L’uomo non aveva parlato un gran che durante la traversata, un po’ come tutti. Tutte le forze di Shunsui erano state assorbite dal compito di non perdersi e di mantenere la direzione di marcia. Se avesse sbagliato, avrebbe potuto passare accanto alla squadra proveniente da Suna, ed allora davvero sarebbe stata la fine.

    Passarono altre cinque ore di marcia quando finalmente il vento smise di soffiare, lasciando posare la sabbia al suolo. Guardando il cielo, i ninja avrebbero capito che era quasi l’alba, sebbene si sarebbero sentiti stanchi ed affaticati per le poche ore di sonno e per la marcia. Se gli uomini stavano male, gli animali erano in condizioni ancora peggiore. Shunsui prese il cambiamento di condizioni meteorologiche in un misto di gioia e paura: avevano perso il loro scudo, ma il viaggio sarebbe andato più spedito e, soprattutto, sarebbe stato più facile prendere contatto con la squadra d Suna. Lo sguardo del genin spaziò in tutte le direzioni, fin quando non ebbe un tuffo a cuore.


    Alle sue spalle, quattro figure stavano avanzando rapidamente verso la loro posizione, cavalcando cavalli neri come la pece. Dannazione…siamo stati raggiunti….. Le sagome dei cavalieri non erano facilmente riconoscibili, ma chiaramente non era ninja di Suna. Scintillante sotto i primi raggi del sole, che già avevano alzato la temperatura di svariati gradi, una fascia grigia metallica riluceva attaccata al braccio dei nuovi venuti.


     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post v - Tempesta di sabbia



    Shin reagì con stizza alle stupide opposizioni del mercante, trattenendosi a stento dallo scalciare la sabbia sotto i suoi piedi. Quel cretino, nonostante tutto, non si decideva a vuotare il sacco, raccontando la verità. Shunsui riprese il controllo della situazione, e il genin di Konoha ne fu ben lieto: in quel momento l'unico pensiero che gli attraversava la mente era come togliersi dai piedi quell'uomo tanto meschino. Con le braccia incrociate davanti al petto osservò l'amico vergare rapidamente poche righe ed affidarle ad un falco viaggiatore, dopo aver pagato la somma dovuta all'ammaestratore. Il tutto si svolse nel più completo silenzio, nessuno dei due aveva evidentemente voglia di parlare dell'accaduto, tanto meno di quello che li aspettava da quel momento in avanti. Solamente dopo che il rapace fu scomparso dalla loro vista, il marionettista condivise i propri pensieri con il Kinryu. Di sicuro ci nasconde qualcosa. Dovevo capirlo che non era un tipo apposto, parla troppo. Al di là della battuta, il giovane era piuttosto contrariato da tutta la faccenda. Non era la prima volta che un committente non rispettava i patti, ma Daisuke aveva decisamente passato il segno, mettendoli tutti in pericolo. Quando lo rintracciarono, Shin notò che anche l'Abara ormai tollerava appena la sua presenza, e parole stizzite che rivolse loro non fecero che indisporre ulteriormente i due shinobi. Con pochi ordini bruschi, il ninja della Sabbia li fece rimettere in marcia, direzione Suna. Nella speranza che i rinforzi richiesti li raggiungessero prima dei loro inseguitori.

    I tre uomini e i numerosi animali carichi di averi arrancavano tra le dune irregolari ormai da mezzora, immersi in una calma irreale. I raggi del sole scaldarono presto l'aria mattutina fino a renderla rovente, distorcendola e falsando le distanze. Se Shin avesse chiesto alla sua guida se l'assenza della seppur minima bava di vento fosse normale, quello gli avrebbe spiegato che poteva significare solamente una cosa. La quiete prima della tempesta venne bruscamente interrotta da improvvise raffiche, prima sporadiche, poi sempre più insistenti, che trascinavano con loro la grana fine che componeva il suolo. I minuscoli granelli di sabbia grattavano contro la pelle, producendo delle microabrasioni piuttosto fastidiose, si infilavano tra le pieghe dei vestiti e finivano sugli occhi, facendoli lacrimare, venivano inghiottiti ad ogni respiro, lasciando una sensazione fastidiosa in gola. Ben presto la loro visibilità si ridusse fin quasi ad azzerarsi. Anche i rumori erano ovattati, il frastuono del vento riempiva loro le orecchie simile ad un ininterrotto ululato. Non sarebbe meglio fermarsi? Il grido di Shin si perse nella tormenta. Lo shinobi di Suna, che doveva non esser nuovo a fenomeni naturali del genere, si limitò a prendere alcune precauzioni, come legare le bestie tra loro. Quella tempesta era un dono del cielo, occultandoli alla vista, e Shunsui era ben deciso a sfruttare quel vantaggio, ad ogni costo. Il foglioso decise di fidarsi, anche se non si sentiva tranquillo. La sensazione di essere completamente cieco e vulnerabile contro nemici sconosciuti lo rendeva nervoso, e tenere la guardia costantemente alta era terribilmente stancante in quelle condizioni, senza contare il rischio di smarrire la strada, perdendosi nel deserto dove li avrebbe attesi una sorte ancora peggiore.

    Eppure, inflessibile, il marionettista li fece marciare a tappe forzate, riducendo le soste al minimo. Avvolti da un vortice di sabbia, Shin aveva perso completamente la cognizione del tempo. I granelli in sospensione oscuravano il sole, sebbene dal diminuire della luce doveva essere passata quasi una giornata. Gli sembrava di non avanzare per nulla; il paesaggio, o meglio quel poco che riusciva a scorgere quando il vento calava momentaneamente, gli pareva immutabile. Durante una pausa, in cui il genin centellinò le gocce d'acqua per il timore di terminare le scorte prima del tempo, scambiò alcune battute con l'amico, la voce roca a causa dell'aria secca. Pensi che siamo sulla giusta via? Il tono era insolitamente preoccupato per il Kinryu, ma l'ambiente ostile poco familiare e la minaccia sconosciuta che pendeva su di loro avevano avuto il sopravvento quella volta. Ancora una volta, si rimisero in marcia. Shin montò stancamente sulla sua cavalcatura, palesemente esausta, spronandola con un buffetto sul collo.

    Incerto sul cavallo, che a sua volta avanzava a passi faticosi sul fondo morbido, il genin di Konoha si avvicinò al compagno. Quanto a lungo possono durare queste maledette tempeste di sabbia? La voce era poco più di un sussurro, e dovette sforzarsi di ripetere affinché Shunsui l'udisse. Prima che potesse rispondere, tuttavia, la forza del vento iniziò a calare rapidamente. Come se i kami avessero ascoltato la loro preghiera ed avessero avuto pietà, la tempesta cesso d'improvviso, così come era iniziata. Shin accennò ad un sorriso, che gli morì sul volto. Sul crinale alle loro spalle quattro figure, lanciate al galoppo, puntavano verso di loro. L'esclamazione dell'Abara gli tolse qualsiasi dubbio di essersi sbagliato o speranza di essere caduto vittima di un miraggio. L'adrenalina si riversò in circolo, risollevando il suo fisico provato. La stanchezza si fece per un momento da parte e gettò un basso grido d'incoraggiamento, rivolto per lo più a sé stesso Arrivano! Estraendo la wakizashi, si preparò all'imminente scontro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 6
    Un incarico semplice
    Anauroch



    Ora che le sagome dei quattro cavalieri si facevano più vicine, i genin riuscirono a distinguere i dettagli dei loro volti. Shin riconobbe immediatamente l'energumeno con la frusta gigante che aveva affrontato il giorno prima. Aveva uno sguardo incazzato, e trasudava smania omicida. Chiaramente non aveva preso bene la morte della compagna, e cercava solo la vendetta. Al suo fianco, invece, c'era un uomo incappucciato. Nella penombra che il suoi vestimenti creavano, Shin avrebbe scorto, il voltovolto asciutto di un uomo serio e dagli occhi di ghiaccio. Quando si fosse avvicinato ulteriormente, Shin notato che l'uomo portava una catena al collo che faceva il paio con la fascia che aveva sul volto. Doveva trattarsi di una onorificenza supplementare: che fosse il simbolo di un più alto grado di comando?

    SONO LORO! UCCIDIAMOLI! La voce del gigante avrebbe risuonato profonda anche a quella distanza. I cavalieri accelerarono il passo per portare a termine il loro compito ferale. Era chiaro che, se nel precedente scontro quegli uomini erano interessati solo a rubare degli oggetti preziosi, ora la loro missione si era portata a tutto un altro livello: volevano semplicemente sterminarli. E se nel precedente scontro forse erano stati trovati impreparati, adesso non lo erano affatto. Quando i cavalieri furono a 6 metri di distanza dal giovane, l'energumeno e l'uomo dagli occhi di ghiaccio si coordinarono alla perfezione. Nonostante la mole del primo, questi spiccò un salto dal cavallo in corsa che lo portò a trovarsi sopra il genin della Foglia in una frazione di secondo. Da quella posizione, portò entrambe le braccia dietro le spalle, allargando il petto e caricando il prossimo colpo. Entrambi i pugni dell'uomo si sarebbero scagliati contro Shin, chiaramente ingigantiti dalle strane abilità di cui l'uomo era in possesso. Come prima, due tirapugni con lama rendevano l'offensiva ancora più pericolosa, essendo anch'essi ingigantiti dalle abilità dell'uomo. Alle spalle l'uomo ancora a cavallo aveva intanto completato una breve serie di sigilli, attivando una tecnicaSabbia Intangibile
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Topo, Drago, Scimmia, Topo, Drago (5)
    L'illusione si attiva se presente della quantità di sabbia o polvere sulla vittima e questa presente entro 9 metri l'utilizzatore. La vittima crederà che ogni oggetto o struttura toccata diventi inesorabilmente di sabbia, sbriciolandosi. Questo non gli permetterà di impugnare l'equipaggiamento, il quale cadrà a terra se impugnato, svanendo dalla vista della vittima; l'equipaggiamento indossato non viene sbriciolato finché non toccato. L'efficacia è pari a 40.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto - Mantenimento: Basso)
    [Da genin in su]
    Sabbia Intangibile
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Topo, Drago, Scimmia, Topo, Drago (5)
    L'illusione si attiva se presente della quantità di sabbia o polvere sulla vittima e questa presente entro 9 metri l'utilizzatore. La vittima crederà che ogni oggetto o struttura toccata diventi inesorabilmente di sabbia, sbriciolandosi. Questo non gli permetterà di impugnare l'equipaggiamento, il quale cadrà a terra se impugnato, svanendo dalla vista della vittima; l'equipaggiamento indossato non viene sbriciolato finché non toccato. L'efficacia è pari a 40.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto - Mantenimento: Basso)
    [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.

    giusto nel momento in cui Shin avrebbe dovuto difendersi. Immediatamente, il genin della Foglia avrebbe visto tutto il suo equipaggiamento sgretolarsi sotto i suoi occhi, proprio mentre l'Akimichi lo stava caricando con tutta la sua forza.

    Indipendentemente se avesse schivato o meno i primi colpi subiti, l'uomo che aveva attivato l'illusione era ormai giunto nei pressi del foglioso. Sfruttando la corsa del cavallo, l'uomo avrebbe impugnato una doppia lamaDoppia Lama [Mischia]
    Si tratta di una spada doppia che possiede entrambe le estremità affilate, con al centro il manico. Le due lame hanno la stessa lunghezza del manico. La lunghezza dell'arma è pari a un metro e mezzo.
    Tipo: Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 75)
    per portare un fendente, come una sciabolata, cercando di mirare la testa del genin e di spaccarla in due. La lama, oltre ad essere estremamente affilata, era anche avvelenataVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno] (Riflessi)
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    . Il cavallo avrebbe quindi passato la posizione di Shin, ma il suo cavaliere non si sarebbe fermato lì. Ruotando il busto, avrebbe lanciato 4 shurikenShuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    contro il Kinryu, questa volta mirando alla parte destra del corpo del giovane. Le stellette avrebbero viaggiato in verticale, cercando di colpire a due a due, il braccio e la gamda destra del ragazzo. Anche queste armi erano avvelenate con lo stesso veleno della doppia lama. Ma si trattava solo di una distrazione! Infatti, mirando al lato destro, l'uomo voleva solo distrarre Shin dalla sua sinistra, dove Balgrid si era nuovamente avvicinato, ed aveva sferrato, in rapida successione all'attacco del suo compagno, l'ennesimo poderoso colpo di taijutsu. Un nuovo pugno, questa volta al plesso solare di Shin, sarebbe stato portato il il braccio destro, ingigantito, con la solita ferocia.

    Alla fine degli attacchi, Shin si sarebbe ritrovato con Balgrid a distanza di corpo a corpo, e con l'uomo dai capelli biondi alle sue spalle, a 6 metri di distanza. In tutto questo. Shunsui avrebbe avuto il suo bel da fare contro lo stesso numero di avversari. Daisuke, intanto, aveva preso quanti più cammelli e si era allontanato dal terreno di scontro, rimanendo però nelle vicinanze ad osservare, in un misto di confusione ed indecisione. La situazione per i due genin era critica. Il doppio due contro uno, se non gli avesse uccisi per il semplice divario di forze, li avrebbe rapidamente stremati. La loro unica possibilità di salvarsi era che le truppe di rinforza da Suna non fossero ancora troppo distanti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post vi - Battaglia tra le sabbie



    Stremato dalla lunga marcia attraverso il deserto, al genin della Foglia quando vide comparire all'orizzonte il drappello di nemici mancò la forza d'animo di sorridere come suo solito. Una scocciatura, ecco cosa li considerava. Una seccatura di cui desiderava liberarsi al più presto. Tuttavia, visto lo scontro precedente, difficilmente sarebbe filato tutto così liscio: ben più probabilmente si sarebbero visti costretti a resistere eroicamente fino all'agognato arrivo dei rinforzi, sperando che non tardassero troppo.

    Sfoderando la spada, diede di speroni, facendo posizionare l'animale tra gli aggressori e il mercante con il suo carico. Daisuke, si ritiri oltre quella duna, noi cercheremo di trattenerli. Se le cose si dovessero mettere male, abbandoni tutto e scappi più veloce che può. Il ragazzo non si voltò nemmeno a controllare, certo che l'uomo avrebbe obbedito senza fiatare, non era stupido fino a tal punto. Riconobbe l'Akimichi, con gli occhi iniettati di sangue che cercavano vendetta, ma la persona che lo seguiva non sembrava far parte del commando che avevano cacciato la sera precedente. Quando fu più vicino notò che l'uomo portava al collo una collana, forse un semplice vezzo, più probabilmente una specie di distintivo. Non sapeva cosa significasse, ma l'istinto gli diceva di stare in guardia.

    In ogni caso non avrebbe avuto molto tempo per rifletterci su. Il gigante, con un'agilità sorprendente, si mise in equilibrio sulla sella del suo destriero, gettandosi contro il foglioso non appena a portata. Il Kinryu lo vide arrivare e, chiedendo al suo cavallo un ultimo sforzo, cercò di farlo scartare lateralmente per evitare l'impatto. Il povero animale, già duramente provato, fece del suo meglio, di fatto schivando il colpo diretto, ma l'onda d'urto dell'atterraggio gli fece perdere l'equilibrio, già precario, facendolo rovesciare sul fianco. Shin, all'ultimo secondo, fu lesto a gettarsi al suolo, rotolando incolume sulla sabbia soffice [Slot Difesa I]. Si era appena rimesso in piedi quando si rese conto che Yukichi, la kitsune trasformata in wakizashi, iniziava a sbriciolarsigli in mano, fino a scomparire del tutto in un turbinio di polvere. Shockato, sgranò gli occhi. Aveva scorto l'altro nemico comporre dei sigilli mentre il suo compagno era in volo, quindi la colpa doveva essere sua. Maledetto! Digrignò i denti, provando una fitta di odio come raramente gli accadeva. Dentro di sé, però, si rifiutava di credere che la creatura fosse morta così facilmente, senza alcuna reazione. Prima che potesse soffermarsi a riflettere sull'accaduto, si ritrovò ad affrontare la lama del criminale dagli occhi impassibili. Il fendente, veloce e preciso, mirava alla sua testa, quindi lo shinobi si limitò ad allargare le ginocchia, abbassando il proprio baricentro [Slot Difesa II] [Impasto]. Il nemico, guidato dall'impeto del cavallo, lo superò, ma nel farlo estrasse alcune stellette ninja, scagliandole con forza contro l'accademico. Questi, a sua volta, infilò lesto la mano sinistra nel portaoggetti sulla coscia per recuperare a sua volta tre kunai, pensando di intercettare parte delle armi, ma non appena li ebbe in mano, essi si ridussero in polvere come la spada alcuni istanti prima. All'ultimo, di nuovo, fu costretto ad evitare il colpo saltando di lato, e alzando al contempo il braccio destro. Due stellette furono deflesse senza arrecare danni dal parabraccio, mentre le altre sfilarono a pochi centimetri dalla carne, limitandosi a lacerare i pantaloni del genin [Slot Difesa III] [Impasto]. L'attacco aveva però raggiunto il suo scopo, ossia creare un buco nella difesa del ragazzo. Il brigante sovrappeso vi si gettò a capofitto, travolgendolo con un terribile pugno fuori misura, solo in parte attutito dal corpetto e da un estemporaneo accumulo di chakra [Ferita] [Impasto].

    Con il fiato spezzato, il Kinryu fu sospinto indietro, e ci mise un attimo a rimettersi dritto sulle gambe. Quei due erano terribilmente forti insieme. Si morse il labbro, cercando di riflettere su quale fosse la strategia migliore per reagire. Le sue armi sembravano completamente inutilizzabili a causa di qualche strano jutsu, ma più ci pensava, più si convinceva che non avesse senso. Una tecnica che bersagliava tanto oggetti inanimati, come i kunai, quanto esseri dotati di chakra, come Yukichi, era semplicemente troppo potente: sarebbe bastata rivolgerla contro di lui per porre fine al combattimento. Se non lo aveva fatto, il motivo non poteva essere uno, ossia non avrebbe avuto effetto. Ma, stando così le cose, anche la kitsune non ne sarebbe dovuta essere vittima. Il che portava ad una sola conclusione, agli occhi del genin più brillante del suo anno: doveva trattarsi di un genjutsu. Trasse un respiro profondo, congiungendo le mani. I guanti, messi a contatto tra loro, presero a disintegrarsi secondo previsioni, ma con flebile speranza, Shin mormorò. Harumi, so che sei ancora lì...rilascio! La volpe nella sua forma d'equipaggiamento rispose alle preghiere del suo evocatore, unendo la propria energia alla sua e dissolvendo l'illusione [Tecnica]Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l’efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l’Efficacia con un’altra persona se utilizzata insieme. È possibile utilizzarla senza sigilli, riducendo di 10 l'Efficacia.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Tecnica]Fiuto per le illusioni
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia)
    [Da Genin in su]
    . Davanti a sé ricomparvero i tre kunai che aveva cercato inutilmente di utilizzare poco prima, ma il vero sospiro di sollievo fu il luccichio metallico della wakizashi, di fianco al cavallo a terra. Sebbene fosse contento per aver ritrovato l'amico, l'odio che aveva provato nei confronti dell'avversario non accennò a diminuire. Digrignando i denti per il dolore e la rabbia, scattò verso la sua spada, afferrandola da terra senza rallentare [Slot Gratuito] [Abilità]Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    . L'uomo a cavallo era il suo obiettivo primario, senza alcun dubbio. Per prima cosa però doveva toglierlo dall'animale, per impedirgli di sfruttare la posizione sopraelevata. Dalla sacca sul retro della cintura estrasse con la mano libera una piccola bottiglietta di alcol, che portava sempre con sé per ogni evenienza, e l'accendino, scagliandoli ai piedi della bestia [Slot Azione I]. Nell'atto del lancio, con incredibile maestria, aveva fatto in modo che lo zippo si aprisse, accendendo la corta miccia [Abilità]Prestigiatore [1]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    . La distanza era di pochi metri e, salvo imprevisti, il tutto avrebbe dovuto esplodere in una palla di fuoco davanti alla cavalcatura, senza arrecarle gravi danni, ma per lo meno spaventandola. Shin avrebbe approfittato dell'eventuale apertura per portare un calcio laterale con la gamba mancina, saltando se necessario per raggiungere l'avversario. Ruotando il corpo di lato, caricò l'arto sollevando il ginocchio fino al fianco e poi rilasciando l'energia accumulata mirando al busto avversario [Slot Azione II] [Impasto]. Senza concedergli un attimo di tregua, avrebbe fintato un pugno diretto al viso con la mano sinistra [Slot Gratuito] [Abilità]Fintare Migliorato [1]
    Abile: L'utilizzatore, una volta al round, può effettuare una finta come slot gratuito Istantaneo.
    , ma la reale minaccia sarebbe giunta da destra, un pericoloso quanto diretto affondo con la wakizashi animata. Partendo da molto in basso, con la mano al di sotto della cintura, la lama avrebbe cercato la via più breve per raggiungere la milza avversaria, nel tentativo di trafiggerla [Slot Azione III] [Impasto]. Non stavano combattendo neppure da mezzo minuto, che Shin già aveva il fiatone. Aveva consumato un sacco di energie nonostante fosse partito intenzionato a dosare le forze, puntando a trattenerli il più a lungo possibile, fiducioso in un aiuto dall'esterno. Ora, tuttavia, le sue priorità erano cambiate. Li avrebbe fatti fuori entrambi, senza perdere altro tempo. Avrebbero imparato che non si scherza con il fuoco.


    Riassunto Round Shin Kinryu
    PrimarieSecondarieGraduate
    Forza:500Agilità:500Percezione:6
    Velocità:525Precisione:500Furtività:0
    Resistenza:500Concentrazione:500
    Riflessi:600Intuito:500
    SlotPrestazioni
    Slot Difesa:I : [Schivata] Rif. 500
    II : [Schivata] Rif. 575
    III : [Schivata + Parata] Rif. 575
    Chakra:53/60 Bassi
    Chakra Harumi: 4/6 Bassi
    Slot Azione:I : [Lancio] For. 500
    II : [Calcio] For. 550, Vel. 550, Pot. +20
    III : [Affondo] For. 500, Vel. 600, Pot. 30
    Vitalità:15/16 Leggere
    Leggera al busto
    Slot Tecnica:I : Rilascio
    II : Fiuto per le illusioni
    Energia Vitale:29/30 Leggere
    Slot Gratuito:[Istantaneo] Movimento
    [Istantaneo] Finta
    Equipaggiamento:Sopravveste appesantita [-2 Vel.]
    Fasce da combattimento [2 per gamba]
    Corpetto e Parabraccia
    Wakizashi [Pot. 30]
    Guanti [Pot. 30]
    Kunai -3 [a terra]
    Note:Botte!Salti:
    Movimento:
    6 metri
    18 metri/slot


    Nel frattempo Shunsui avrebbe avuto le sue gatte da pelare. Uno dei suoi avversari, una volta avvicinatosi, si rivelò essere la donna che l'aveva bersagliato con una pioggia di cartebomba nell'accampamento. L'altro, invece, gli sarebbe stato sconosciuto. Al pari del suo collega, portava al collo un'onorificenza, sebbene di un colore diverso, tendente all'argento. Numerosi piercing ed innesti metallici erano ancorati alla sua pelle, ma a saltare subito all'occhio era la voluminosa catena che portava avvolta ad entrambe le braccia. Doveva trattarsi di un'unica arma, che passava sulla schiena e terminava con dei pesi alle estremità, i quali pendevano dagli arti oscillando ad ogni sussulto in sella. Lui è il marionettista, fa attenzione. A parlare con voce priva di qualsiasi pathos era stata la kunoichi. L'uomo rispose con un sorriso spaventoso, da far tremare i polsi. Per chi mi hai preso, piccola? Uno così me lo mangio a colazione!

    La ragazza, spostò gli occhi vuoti da lui al suo bersaglio, ormai a sei metri. Fece scartare l'animale lateralmente solo contraendo le cosce, iniziando a girargli intorno. Entrambe le mani infatti erano occupate ad impugnare delle armi, estratte da dietro la schiena. Shunsui si sarebbe accorto immediatamente nel momento del lancio che tutte erano ricoperte di una sottile patina di vento, che permetteva di fendere pericolosamente l'aria [Tecnica]Scia di Vento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Tocco ( 5)
    L'utilizzatore, toccando le proprie armi [A Distanza], potrà donargli una patina di chakra di vento che incrementerà le potenzialità La velocità del proiettile sarà incrementato di 2 tacche e può usare il bonus a Precisione o di Concentrazione anziché quello della Forza: durante il lancio causerà una caratteristica scia di vento che da il nome alla tecnica. Le armi devono essere scagliate nel round d'attivazione.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 6 / Consumo: ¼ Basso ogni 10 potenza)
    [Da studente in su]
    . Tre kunai sarebbero arrivati da sinistra, mirando alla coscia, al fianco e al braccio [Slot Azione I]. Ma, subito dietro di essi, nascosti nella loro ombra, altri tre poco più in basso, di cui quello centrale corredato di cartabombaCartabomba I [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa danni dimezzati. L'attivazione è percepibile tramite udito, vista e tatto; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 30 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]
    ! [Slot Azione II] [Abilità] Arte dei Proiettili d'Ombra [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all'utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell'ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso ogni arma occultata)
    [Da genin in su]
    . L'esplosione si sarebbe verificata, colpito o meno il bersaglio, dopo due secondi, tre considerando il momento del lancio. Quella tipa giocava terribilmente pericoloso, avendo impostato il tempo minimo rischiava di rimanere coinvolta nello scoppio. Manovrando con straordinaria maestria il proprio destriero si portò alle spalle del bersaglio, sempre mantenendosi ad almeno sei metri di distanza. Qui scagliò quattro shuriken, sempre sotto l'effetto del fuuton, di lato, ad almeno un paio di metri sulla destra, ammesso che nel frattempo l'Abara non si fosse voltato, del genin di Suna. Con una movenza al limite dell'umano, un istante dopo, li fece seguire da altri quattro, più veloci, per intercettarli e fare loro deviare improvvisamente traiettoria. Il cambiamento venne calcolato nei dettagli senza lasciare nulla al caso e le armi originarie tornarono verso il marionettista cercando di prenderlo di sorpresa dal fianco [Slot Azione III+IV] [Abilità] Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]

    Arte dei Rimbalzi [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore è in grado di scagliare oggetti di dimensioni mediopiccole o inferiori e prevedere la traiettoria di rimbalzo, anche se improbabile. La distanza totale non deve superare la gittata massima dell'arma.
    (Mantenimento: ½ basso ogni lancio)
    [Da genin in su]
    . Le stellette ninja sarebbero arrivate all'altezza di polpaccio, fianco, braccio e tempia, ma la vera minaccia era celata: si trattava infatti di armi avvelenateVeleno Debilitante C2 (5 dosi) [Veleno] [Intuito]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica secondaria scelta di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]
    ! La malvivente, probabilmente originaria di Suna, conscia del nemico che si trovava davanti, aveva preparato nel poco tempo a sua disposizione una miscela ad hoc contro Shunsui, che aveva rivelato le sue carte già durante il primo scontro. Dietro di lei l'uomo aveva tirato le redini, facendo arrestare il cavallo ad almeno otto metri dalla battaglia. Se continui così a me non resterà niente da fare, bambolina!


     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 7
    Un incarico semplice
    Anauroch



    Lo scontro in inferiorità numerica stava mettendo fin da subito in difficoltà la coppia di ninja accademici. Nonostante questo, Shin aveva gestito bene al sua fase difensiva, minimizzando i danni che poteva subire. Inoltre, era riuscito a capire di essere sotto l'effetto di un genjutsu, il che gli permise di riappropriarsi dell'utilizzo di tutte le sue armi. Impassibile come una statua, Diago Kano, l'uomo a cavallo, osservava con distaccata freddezza lo svolgimento dello scontro, non aspettandosi che il genin della Foglia avrebbe ingaggiato lui per primo. Quando la bottiglietta con l'alcool esplose davanti al suo cavallo, egli non poté far nulla per impedire che la sua cavalcatura si impennasse sulle zampe posteriori, terrorizzata. Il movimento dell'animale gli fece perdere di vista Shin, mettendolo in una posizione di vulnerabilità. Conscio di questo fatto, immediatamente attivò una tecnicaTecnica del Rafforzamento - Doton: Kouka Jutsu
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può richiamare uno strato di terra in grado di proteggerlo dalle offensive esterne. Otterrà una protezione di potenza 20 e durezza 3 nelle zone scelte. La protezione può rimanere attiva per massimo 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Zone Influenzabili: 1 ogni grado]

    [Da studente in su]
    elementare, ma che, nella sua semplicità e rapidità di esecuzione, gli consentiva un minimo di difesa. Lo strato roccioso si allargò sulle parti vitali del corpo, ricoprendogli la testa ed il busto. Così, quando il poderoso calcio dell'artista marziale lo colpì in pieno, facendolo volare di circa tre metri lontano dalla sua cavalcatura, il danno subito fu contenuto. Rotolandosi sul terreno morbido del deserto, l'uomo si apprestò a portarsi nuovamente in posizione eretta. Shin gli fu subito addosso. La finta venne ignora, date le protezioni con le quali si era equipaggiato, e, alla stessa maniera, il colpo di Wakizashi decise di subirlo in pieno. L'effetto della tecnica che aveva utilizzato, unito alle protezioniCotta di Maglia Inferiore [Protezione]
    Indossabile sotto dei vestiti, questa leggera cotta di maglia costituita da sottili anelli di ferro intrecciati ricopre e protegge il busto e gli arti superiori.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 135)
    , che erano occultate dal mantello, gli permisero di a mala pena sentire il colpo portato da Shin...... In compenso, sfruttò l'inefficacia dell'assalto avversario per poter eseguire un subisci e mena! Dal suo corpo, spuntarono entrambi gli arti superiori dell'uomo, così mutati

    Soshi dello Scorpione
    Kinjutsu di Suna



    Attivazione La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Potrà mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede uno Slot Tecnica Base]


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 tacche)


    Abilità Comuni dei Portatori Corpo dello Scorpione: L'utilizzatore può estrarre a piacimento due chele e una coda con pungiglione, normalmente all'interno del corpo. La coda ha dimensioni pari a 4 Unità, le chele rivestono le mani ed hanno dimensioni pari ad 1 Unità. L'utilizzatore può incrementare la potenza di un attcco fisico delle chele o della coda: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la potenza dell'attacco fisico per 1 slot.
    Veleno dello Scorpione: L'utilizzatore può produrre veleno da Contatto da tutto il corpo; 1 dose ricopre 1 zona dell'utilizzatore. L'utilizzatore ogni round può somministrare, con le chele, 1 dose di veleno a Ferimento ogni danno effettuato; può somministrare, con il pungiglione della coda, 1 dose di veleno a Iniezione; può somministrare, emettendo dalla bocca, fino a 1 dose di veleno a inalazione. Le diverse trasmissioni di veleno sono cumulabili tra loro. Richiede un consumo ¼ Basso ogni dose prodotta e 1 slot azione/tecnica. Se attiva la tecnica speciale, l'utilizzatore non subirà malus dallo status avvelenamento e le dosi di veleno verranno rimosse dall'organismo; ogni dose rimossa non permette di produrre 1 dose di veleno nel round in cui rimossa.
    Potenzialità del Veleno: . La somministrazione del Veleno dei Soshi causa Tossicità (DnT Medio); Tossicità termina quando esaurito il danno massimo o rimosso il veleno, ulteriori dosi somministrate non si cumula e non influenzano la durata Tossicità. Se somministrate ulteriori 2 dosi, la vittima avrà una riduzione di 1 tacca ad una statistica per livello dispari di tecnica speciale posseduto; oppure subirà uno status Medio (eccetto DnT). Dopo il termine di Tossicità, la vittima sarà Indebolita nella zona entrata a contatto con il veleno per 2 round.
    Difesa dello Scorpione: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Resistenza per ogni round in cui somministra il proprio veleno. Non colpire l'avversario per 2 round azzera la Difesa dello Scorpione.


    Livello I (Genin Verde)
    • L'utilizzatore può produrre 1 dose di veleno.
    • La durata del veleno è 2 round.
    • La Velocità di Corpo dello Scorpione è aumentata di 1 tacca.
    • Corpo dello Scorpione potenzia il colpo fisico fino a +10.
    • Difesa dello Scorpione ha bonus massimo pari a 2 tacche.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • L'utilizzatore può produrre 2 dosi di veleno.
    • La durata del veleno è 2 round.
    • La Velocità di Corpo dello Scorpione è aumentata di 1 tacca.
    • Corpo dello Scorpione potenzia il colpo fisico fino a +15.
    • Difesa dello Scorpione ha bonus massimo pari a 3 tacche.

    nell'aspetta da non poter essere ricondotti a quelli di un essere umano. Invece che delle mani, due chele dall'esoscheletro rosse partirono veloci contro il genin. Una puntava ad afferrare il collo di Shin, stritolandolo in una morsa soffocante. L'altra avrebbe pinzato[Slot Azione 1- S&M- Attacco Doppio][Vel 500+3 Tacche (Impasto Basso)+1 Tacca (Corpo dello Scorpione)=600)] l'arto che reggeva la wakizashi all'altezza del polso. Non solo entrambi gli attacchi vantavano una potenza notevole, ma se avessero connesso, avrebbero iniettato nel corpo di Shin il micidiale veleno del Soshi dello Scorpione!

    Shin si era quindi trovato davanti un formidabile combattente della corta distanza, il quale era dotato di una gran forza fisica, ed un veleno potente e sconosciuto ai più. Infatti, immediatamente dopo il tentativo di presa, Kano avrebbe aperto la bocca, esalando verso Shin un'ulteriore dose del suo micidiale veleno. A quel punto, se Shin fosse rimasto in corpo a corpo, l'avversario si sarebbe rapidamente abbassato, ed avrebbe ruotato tutto il proprio corpo su se stesso, usando come perno il piede destro. Da sotto il mantello sarebbe spuntata una coda lunghissima, alla cui estremità faceva bella mostra di un lungo pungiglione. Con quel movimento, Kano avrebbe fatto percorrere alla propria coda una traiettoria a quarto di cerchio, così da tentare di infilzare[Slot Azione 3][Vel 500+3Tacche (Impasto Basso)+1 Tacca (Corpo dello Scorpione)=600)][For 575] il quadricipite destro del foglioso con il pungiglione. Se invece Shin si fosse allontanato, il Soshi avrebbe lanciato un nugolo di 6 kunai, a discapito delle forme tozze delle mani/chele, che avrebbero mirato al busto del genin. Anche queste armi erano impregnate di un velenoVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Velocità][Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    , sebbene molto meno pericoloso rispetto quello precedentemente utilizzato.

    In tutto questo, Balgrist non sarebbe intervenuto. Non perchè non avesse voluto, ma perchè non avrebbe potuto! Infatti, di lì a pochi secondi dopo l'inizio dell'attacco di Kano, un'ombra scura, con il coprifronte di Suna, si sarebbe frapposta tra lui ed il folgioso. Finalmente, i rinforzi dalla Sabbia li avevano raggiunti!

    [...]



    Anche Shunsui aveva i suoi due avversari da affrontare, ma cercava di mantenere la calma. Sapeva che con le sue abilità poteva gestire molti nemici alla volta, ma questa era la prima volta che, in effetti, si ritrovava a doverlo dimostrare. Normalmente, gli piaceva giocare di tranelli, sotterfugi e raggiri, ma questa volta non era il caso. Se voleva sopravvivere, avrebbe dovuto usare tutta la sua forza per schiacciare l'avversario il più velocemente possibile. E così avrebbe fatto. Diede un'occhiata alle due figure che gli si erano ora avvicinate a sufficienza per poterne discernere i contorni. Una era la stessa donna che aveva affrontato poche ore prima. Quella non perse tempo a rivelare di che natura fossero le abilità del sunese al suo compagno. ...eheh ma se gli spiattelli tutto mi sarà difficile farvi a pezzi... disse con un sorriso forzato, cercando di vincere la tensione del momento. L'altro era un tipo muscoloso e pieno di piercing. Difficile dire che tipo di abilità nascondesse, ma lo avrebbe scoperto a breve. Intanto, la ragazza si era mossa all'attacco!

    Usando una tecnica del suo stesso villaggio, la ragazza impregnò le sue armi di chakra, donando loro velocità e precisione. Shunsui attinse a tutte le sue capacità per seguire la traiettoria dei rapidissimi colpi e fin da subito si rese conto che l'attacco non era così semplice come sembrava. Infatti, sotto i proiettili visibili, un altro gruppo degli stessi, armati di cartabomba, erano stati nascosti nell'ombra dei primi. Per fortuna, i proiettili erano nascosti maldestramente, e lui se ne rese conto immediatamente. Si lasciò dal suo cavallo sul fianco, lasciando che la sabbia attutisse la sua caduta. Una frazione di secondo dopo, si sentì l'esplosione ed il nitrio del cavallo colpito dalla forza dell'esplosivo. La cavalcatura di Shunsui cadde rovinosamente a terra, spargendo il suo sangue sul deserto immacolato. ...maledetta.... Doveva ammetterlo, lo aveva fatto abbastanza incazzare. Quando una selva di kunai gli venne lanciata contro, Shinsui aveva già liberato i rotolo che contenevano le sue marionette. In una frazione di secondo, GekidoMarionetta [Combattiva]
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Gekido. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    Gekido



    Gekido è una marionetta di puro attacco. I suoi meccanismi e la maggior parte del suo corpo sono coperti da una veste bianca con orli dorati. Una maschera con un ghigno malefico, rossa e grigia, ricopre il suo volto. Vesti dorate, tenute insieme da corde sottili, coprono la parte delle gambe della marionetta e terminano in calzari del medesimo colore con parastinchi rossi. Lo stile della marionetta è un tributo all'abbigliamento dei Samurai. Gekido possiede due arti superiori aggiuntivi che sono normalmente nascosti sotto i vestiti e, all'occorrenza, possono mostrarsi fuoriuscendo dalle pieghe dell'abito. Inoltre è dotato di un coda lunga due metri connessa sulla schiena, all'altezza del bacino. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Velocità pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Contiene:

    -3 Zona Extra [Vario](due arti superiori extra, 1 coda)

    16 Coltelli da Lancio [Distanza]

    3 Wakizashi [Mischia]

    4 Makibishi [Distanza]

    1 Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    2 Cartabomba I [Bomba]

    8 Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    1 Meccanismo Catena [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Meccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]

    1 Bardatura per coda



    Gekido
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Gekido. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    Gekido



    Gekido è una marionetta di puro attacco. I suoi meccanismi e la maggior parte del suo corpo sono coperti da una veste bianca con orli dorati. Una maschera con un ghigno malefico, rossa e grigia, ricopre il suo volto. Vesti dorate, tenute insieme da corde sottili, coprono la parte delle gambe della marionetta e terminano in calzari del medesimo colore con parastinchi rossi. Lo stile della marionetta è un tributo all'abbigliamento dei Samurai. Gekido possiede due arti superiori aggiuntivi che sono normalmente nascosti sotto i vestiti e, all'occorrenza, possono mostrarsi fuoriuscendo dalle pieghe dell'abito. Inoltre è dotato di un coda lunga due metri connessa sulla schiena, all'altezza del bacino. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Velocità pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Contiene:

    -3 Zona Extra [Vario](due arti superiori extra, 1 coda)

    16 Coltelli da Lancio [Distanza]

    3 Wakizashi [Mischia]

    4 Makibishi [Distanza]

    1 Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    2 Cartabomba I [Bomba]

    8 Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    1 Meccanismo Catena [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Meccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]

    1 Bardatura per coda


    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Manifattura Ottima
    Speciale: Incremento di dimensioni di 2 Unità e di vitalità di 5 Unità, massimo uno per competenza, massimo 2 per marionetta.


    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Elettro-rotazione
    Speciale: Gekido può elettrificare e mettere in rapida rotazione una delle armi a sua disposizione, agendo sulle sue articolazioni snodabili. In aggiunta al danno dell'arma, infligge gli status Semi-paralisi e Sanguinamento (DnT Medio). Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Onda di pressione
    Speciale: Gekido può comprimere l'aria all'interno di una camera posta nel busto, e rilasciare un'onda d'urto sonora nel raggio di 9 metri. Causa Scoordinato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Testa d'Idra
    Speciale: Gekido può emettere da fori presenti dulla testa, e normalmente chiusi, un gran numero di cavi d'acciaio spessi 5 cm di diametro e dotati di punte di metallo all'estremità. I cavi cercheranno di colpire tutti gli avversari nel raggio di 9 metri dalla marionetta, uno per avversario. Ha potenza 30. E' possibile combinare 'Testa d'Idra' con 'Elettro-rotazione', spendendo uno slot azione/ Tecnica in più e pagando il consumo di chakra.


    (Consumo: Basso+1/2 Basso)
    [Da Jonin in su]
    e ChoMarionetta [Combattiva]
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Chō. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    marionetta2_5marionetta2_4



    Chō è una marionetta pensata con un duplice scopo: supporto a Gekido e difesa. Per questo, la marionetta ha due teste, raffiguranti volti di donna. Il corpo è intagliato in ebano lucidato e laccato con diversi tipi di vernice, così che l'effetto visivo sia quello del metallo. Diverse incisioni sono state realizzate lungo tutto il corpo di Chō, formando percorsi attraverso la bambola che celano o confondono possibili punti di apertura per l'espulsione di armi. Una polvere azzurro diamante è stata utilizzata per realizzare gli occhi della bambola, e per decorarne alcune parti del corpo. La marionetta veste un velo blu che la copre da testa ai piedi, e che nasconde le forme stilizzate femminili del suo corpo. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Riflessi pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Attacchi Avanzati: 'Dispeller I', 'Vesti di donna', 'Dispeller II'.

    Equipaggiamento assegnato:

    Zona Extra [Vario](1 testa)

    Kaze Tessen - modificato [Mischia] x2

    Meccanismo di Scorrimento [Meccanismo] x2

    Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    Cavi di costrizione [Mischia]

    Boomerang - modificato [Distanza] x2

    Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    Accendino [Vario]

    Bottiglietta di Alcool [Vario] x2

    Corda di Canapa [10m] [Vario]











    Chō
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Chō. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    marionetta2_5marionetta2_4



    Chō è una marionetta pensata con un duplice scopo: supporto a Gekido e difesa. Per questo, la marionetta ha due teste, raffiguranti volti di donna. Il corpo è intagliato in ebano lucidato e laccato con diversi tipi di vernice, così che l'effetto visivo sia quello del metallo. Diverse incisioni sono state realizzate lungo tutto il corpo di Chō, formando percorsi attraverso la bambola che celano o confondono possibili punti di apertura per l'espulsione di armi. Una polvere azzurro diamante è stata utilizzata per realizzare gli occhi della bambola, e per decorarne alcune parti del corpo. La marionetta veste un velo blu che la copre da testa ai piedi, e che nasconde le forme stilizzate femminili del suo corpo. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Riflessi pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Attacchi Avanzati: 'Dispeller I', 'Vesti di donna', 'Dispeller II'.

    Equipaggiamento assegnato:

    Zona Extra [Vario](1 testa)

    Kaze Tessen - modificato [Mischia] x2

    Meccanismo di Scorrimento [Meccanismo] x2

    Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    Cavi di costrizione [Mischia]

    Boomerang - modificato [Distanza] x2

    Parabraccia in Cuoio [Protezione]

    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]

    Accendino [Vario]

    Bottiglietta di Alcool [Vario] x2

    Corda di Canapa [10m] [Vario]










    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Manifattura Ottima
    Speciale: Incremento di dimensioni di 2 Unità e di vitalità di 5 Unità, massimo uno per competenza, massimo 2 per marionetta.


    (Consumo: -)
    [Da Genin in su]

    Dispeller I
    Speciale: Chō, sfruttando il movimento di un'arma di dimensione media o superiore, può realizzare un muro d'aria di dimensioni sufficienti a proteggere se stessa ed un'altra persona. La potenza è 20. Il muro d'aria può difendere da equipaggiamento, e può ridurre la potenza di tecniche ad emissione. Attivabile 1 volta a round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Vesti di donna
    Speciale: Chō può intrappolare un avversario, avvolgendo testa di un bersaglio con le sue vesti. Causa Assordato e Accecato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.


    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Dispeller II
    Speciale: Chō, sfruttando il movimento di un'arma di dimensione media o superiore, può realizzare un muro d'aria di dimensioni sufficienti a proteggere se stessa ed un'altra persona. La potenza è 30. Il muro d'aria può difendere da equipaggiamento, e può ridurre la potenza di tecniche ad emissione. Attivabile 1 volta a round. E' possibile combinare 'Dispeller II' con 'Dispeller I', spendendo uno slot azione/ Tecnica in più e pagando il consumo di chakra.


    (Consumo: Basso+1/2 Basso)
    [Da Jonin in su]
    vennero evocateTecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )
    si suoi due fianchi. Mentre i fili di chakra si stendevano dalle punte delle sue dita per connettersi

    Marionettisti
    Hijutsu di Suna



    A Mantenimento La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede uno Slot Tecnica Base]


    Caratteristica dei Portatori: Intuito Aumentato (+3 tacche)


    Abilità Comuni dei Portatori Controllo delle Marionette: L'utilizzatore ottiene una competenza 'Marionetta' per livello nella tecnica speciale. E' possibile assegnare una competenza 'Marionetta' ad una marionetta già posseduta per incrementarne le potenzialità. E' possibile assegnare ulteriore equipaggiamento da quello dell'utilizzatore. Ogni marionetta può contenere al suo interno fino a 6 Unità di armi e meccanismi. L'equipaggiamento presente nelle marionette non costa crediti; non può essere rimosso ed usato dall'utilizzatore come proprio. Le [Bombe] ed i [Meccanismi] sono considerati di dimensioni pari a 1 Unità. La furtività e la percezione delle marionette è pari all'utilizzatore. L'utilizzatore può percepire e comunicare attraverso le marionette.
    Caratteristiche delle Marionette: : L'utilizzatore può controllare una Marionetta per livello della tecnica speciale con fili di chakra invisibili che partono dalle mani, muovendole entro il raggio d'azione. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più marionette con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Le statistiche delle marionette controllate possono essere incrementate dagli impasti dell'utilizzatore, ogni marionetta ha una statistica pari all’Intuito dell’utilizzatore; è possibile rinunciare a controllare una marionetta per assegnare ad un'altra un bonus pari all'intuito ad una differente statistica (è possibile cambiare l'assegnazione dei bonus una volta a round). Le marionette utilizzano gli slot dell’utilizzatore per attaccare, è considerabile Attacco Doppio se rientra nei parametri. E' possibile rinunciare a controllare una marionetta per controllare una persona consenziente, ha le stesse limitazioni e potenzialità delle marionette.
    Progettazione: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra ogni livello pari della tecnica speciale solo per il movimento delle Marionette. Le marionette possono volare e restare sospese in aria e, se l'utilizzatore possiede l'arte della terra, muoversi anche sotto terra. L’utilizzatore può creare il proprio esercito personale di marionette: le competenze Gregari e Gregari d’Élite possono essere marionette anziché esseri umani; le competenze non variano le loro potenzialità e caratteristiche. E' richiesta la tecnica speciale attiva per controllarli, non vengono conteggiati nel limite di marionette controllabili.
    Occultamento: L’utilizzatore otterrà 2 tacche in Intuito per ogni round in cui mascherata, non percepita dall'avversario o non considerata una minaccia. Per mascherata si intende che l'avversario percepisce la marionetta come se fosse qualcosa di diverso. Smascherare la marionetta o percepirla come una minaccia azzera Occultamento.


    Livello I (Genin Verde)
    • La Furtività della Marionetta è aumentata di 1,5.
    • La Percezione dalla Marionetta è aumentata di 1,5.
    • Una statistica delle Marionette è aumentata di 1 tacca.
    • L'Occultamento ha bonus massimo pari a 2 tacche.
    • Il controllo ha raggio massimo pari a 18 metri.
    Mantenimento: ¼ Basso

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • La Furtività della Marionetta è aumentata di 1,5.
    • La Percezione dalla Marionetta è aumentata di 1,5.
    • Una statistica delle Marionette è aumentata di 1 tacca.
    • L'Occultamento ha bonus massimo pari a 3 tacche.
    • Il controllo ha raggio massimo pari a 36 metri.
    Mantenimento: ½ Basso

    con l'infinita e varietà di meccanismi che componevano le due bambole, Shunsui acuisì una visione completa di tutto quello che lo circondava. Cho, infatti, erano una marionetta pensata per scopi difensivi e di supporto e le sue teste gli garantivano quasi 360 gradi di angovolo visuale, senza contare del supporto di Gekido. Quando i proiettili della donna, rimbalzando sui primi che aveva lanciato, volarono a folle velocità verso Shunsui, lui si scompose a malapena. Con un rapido movimento di polso, Cho ruotò su se stessa, frapponendosi tra il marionettista e le armi in volo. Aprendo uno dei suoi grandi ventagliKaze Tessen - modificato [Mischia]
    Il Tessen da Guerra è un ventaglio da combattimento rinforzato da uno strato d'acciaio. Questa versione modificata da Shunsui, ha potenza massima pari al massimo della categoria Mischia per grado. Può essere maneggiato come un qualsiasi Kaze Tessen, ma possiede anche un attacco particolare che gli permette di connettersi ad alcuni meccanismo di Chō.
    Tipo: Asta/Lama-Contusione/Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 2
    (Potenza: variabile | Durezza: 3 | Crediti: -)
    in suo possesso, lanciò che le armi si infrangessero sulla parte lignea dell'arma, venendo neutralizzati.

    Con il suo classico mezzo sorriso sulle labbra, il genin della Sabbia si sarebbe abbandonato ad un po' di sana spavalderia:Ups...sembra che vi sia andata male questa volta...anzi direi che avete proprio sbagliato a farvi i conti.... Infatti, proprio in quel momento, un secondo ninja di Suna comparve tra Shunsui e la donna che lo aveva appena attaccato. Siamo arrivati il prima possibile...siamo felici di vedere che non via abbiano già ridotto ad un colabrodo. Io prendo la ragazza, tu quel con il piercing... disse quello che chiaramente doveva essere un chunin del suo villaggio. Sissignore! Mentre il nuovo arrivato dava battaglia alla ragazza, Shunsui si concentrò sull'uomo che prima aveva così apertamente espresso la sua opinione sulla disparità di forza che li divideva. Sembra che adesso potrai dimostrare quanto facilmente riuscirai a farmi fuori....


    Incrociando rapidamente le mani davanti al busto, e sporgendo allo stesso tempo il suo corpo in avanti, il genin fece scattare entrambe le sue creazioni in direzione del suo avversario. Le marionette, nel movimento di avanzata, iniziarono a ruotare una intorno all'altra, producendo un vortice di forme e colori che si alternavano rapidamente, come in una danza. Nel bel mezzo della corsa, poi, Shunsui introdusse un nuovo elemento: Tecnica segreta: Shi no buyō! Improvvisamente, Cho iniziò aprì entrambi i Kaze Tessen di cui era dotata, occultandone completamente la posizione di Gekido alla vista dell'avversario con uno solo di essi. Chiuse quindi questo ventaglio, dimostrando che Gekido fosse ancora lì dietro. Riaprì il ventaglio, facendolo sparire nuovamente la marionetta. Arrivati a circa un metro dall'uomo, riaprì il ventaglio dove prima era ricomparso Gekido un'altra volta, ma la marionetta non era più lì dietro! ChiuseLa sequenza di apri e chiudi dovrebbe configurare come finta. Verrà strutturata meglio in una competenza combattiva futura! anche il secondo Kaze Tesse rivelando la vera posizione della sua creazione, ma ormai l'attacco della marionetta era già partito! Infatti, dietro la copertura visiva fornita da Cho, Gekido aveva tutto intorno a loro, lanciandoli da minuscole aperture diffuse su tutto il suo corpo, una miriade di makibishiMakibishi [Distanza]
    I Makibishi sono chiodi a quattro punte, gettati a terra per bloccare e danneggiare l' avversario: può causare Intralcio Medio. Un'unità di makibishi coprono un'area di raggio pari a 3 metri e possono raggiungere i 12 metri.
    Tipo: Speciale-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 4
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 40)

    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Applicato a : 8 coltelli dal lancio (Velocità), 8 coltelli da lancio (Riflessi), 2 Wakizashi (Riflessi), 1 Wakizashi (Velocità), Bardatura per coda (Riflessi), 4 Makibishi (Velocità), 16 aereo.

    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 8
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)

    [4 unità][Copertura 12 metri di raggio]
    che si sparsero tutto intorno alla loro posizione. Le marionette volavano a pochi centimetri da terra, quindi per loro i piccoli spuntoni non avrebbero costituito un problema, ma la stessa cosa non si sarebbe potuto dire per l'uomo con i piercing.

    Ma questa era una semplice banalità. Shunsui avrebbe mostrato immediatamente quale livello di complessità potevano raggiungere i suoi attacchi. Come un sol uomo, le due creazioni si mossero reattive, ad un nuovo complesso movimento delle mani del marionettista. Cho mosse entrambi i Kaze Tesse, così da far compiere loro due rotazioni parallelamente al terreno, ed in verso di rotazione opposte. Le due lame metalliche, che giacevano sull'estremità della tela delle armi, avrebbero minacciato, allo stesso tempo, il viso dell'uomo e le gambe dello stesso, all'altezza delle ginocchia. Contemporaneamente, Gekido avrebbe eseguito una capriola in volo sopra l'obiettivo, per poter allungare la sua codaBardatura per coda
    La bardatura consiste in una serie di scaglie metalliche che vengono applicate su tutta la lunghezza della coda. La potenza è pari alla massima potenza per grado per equipaggiamento di tipo 'Mischia'. Infligge danni da taglio.
    Tipo: Da Coda-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: Vario | Durezza: 3 | Crediti: --)
    avvelenata diritta nella schiena dell'uomo, in un affondo che sarebbe partito dalle spalle dello stesso.

    Passato alle spalle del nemico, Gekido si sarebbe quindi lanciato di corpo contro lo stesso, estraendo al contempo due wakizashiWakizashi [Mischia]
    La Wakizashi e' una spada corta ad una mano che veniva portata insieme alla Katana. Essendo lunga circa mezzo metro è adatta per battersi negli interni
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 3
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 60)

    , chiaramente avvelenate, che avrebbero tentato di colpire entrambi i reni dell'umo. Al contempo, Cho avrebbe continuato la rotazione sul proprio asse che sarebbe seguita all'attacco precedente, per portarne un secondo uguale: questa volta le lame avrebbero cercato di aprire due solchi all'altezza del petto dell'uomo.

    Infine, solo Cho avrebbe eseguito un movimento all'indietroAzione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    , portandosi quindi in prossimità del marionettista in un turbinio di vesti blu che contrastavano il movimento fluido dei Kaze Tessen rossi. Questa era la prima volta che Shunsui utilizzava le sue marionette insieme, e ne era entusiasta. La cosa migliore, comunque, era il sapere che c'era ancora così tante cose nascoste negli ingranaggi di quelle creazioni, e così tante combinazioni di attacchi che poteva ancora eseguire, che se il suo avversario ne fosse stato a conoscenza, si sarebbe già ritirato dallo scontro di sua spontanea volontà.


    Shunsui Abara




    Chakra:
    Vitalità:



    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata: Attivazione Hijutsu
    Slot tecnica Base: Tecnica del Richiamo
    Slot tecnica BExtra (Bonus Intuito): Movimento ad arretrare Cho

    I slot azione (da TS): movimento Marionette
    II slot azione: Lancio makibishi
    III slot azione: Combinazione attacco marionette
    IV slot azione: Combinazione attacco marionette


    I slot difesa: Salto da cavallo
    II slot difesa: Parata con Kaze Tessen
    III slot difesa: -


    Equipaggiamento Usato






    /// OT ///



    In uno degli spoiler c'è la specificazione di quale veleno sia utilizzato su quale arma =)



     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La traversata

    Post vii - Scorpioni e metallo



    Shin digrignò i denti, rendendo la sua espressione irata ancora più terribile a vedersi, quando la punta della sua spada scivolò sulla protezione evocata dal nemico, sotto di cui intravide gli anelli di una cotta metallica. La sua reazione a quanto avvenne di seguito fu rallentata dalla sorpresa per il modo in cui l'avversario aveva incassato il colpo senza esitare, contrattaccando istantaneamente, ma molto di più per l'improvvisa trasformazione in lui avvenuta. Le due chele afferrarono entrambe le braccia del foglioso, che era riuscito appena a frapporre l'arto al ben più delicato collo [Slot Difesa I][Impasto]. Fortunatamente i parabraccia avevano evitato che le estremità dal filo tagliente tranciassero la carne dello shinobi, ma nella parte interna parzialmente scoperta avevano comunque aperto dei lunghi sebbene non profondi tagli [Danno]. Mentre era così intrappolato lo scorpione esalò una nube dall'aspetto insalubre contro il genin, il quale si ritrovò a tossire dopo aver inalato quell'aria fetida. A quel punto l'uomo si decise a lasciarlo andare, ma solo per portare un altro terribile attacco. Il Kinryu lo evitò dandosi lo slancio, ed effettuando una serie di corti salti mortali all'indietro, aiutandosi con le mani doloranti e portandosi ad un paio di metri di distanza [Slot Difesa II][Impasto][Loto della Foglia]. La coda dotata di pungiglione saettò rapida sotto di lui producendo un suono simile ad un sibilo. La figura del giovane era avvolta da un quasi impercettibile alone di chakra. Shin ingiuriò verso se stesso per averlo sottovalutato: il capo dei nukenin lo aveva costretto a ricorrere subito al suo asso nella manica. Aveva aperto in una frazione di secondo le prime tre porte che regolavano il flusso d'energia nel suo organismo, aumentandone le prestazioni temporaneamente [Slot Tecnica I]

    Loto della Foglia
    Kinjutsu di Konoha



    Attivazione La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Potrà mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede uno Slot Tecnica Base]


    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)


    Abilità Comuni dei Portatori Porte di Chakra: L'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) incrementando il potenziale offensivo dell'organismo. Per aprire una o più porte sarà necessario uno slot tecnica/azione: all'attivazione, l'apertura delle porte è gratuita. Ogni tacca di vantaggio richiede un consumo ½ basso ogni round.
    Apertura delle Porte: Attivando la 2° porta, l'utilizzatore avrà 1 tacca extra da assegnare alle statistiche primarie per ogni porta aperta. Attivando la 4° porta, l'utilizzatore aumenta il CAP di 1 tacca in ogni statistica primaria per ogni porta aperta. Attivando la 6° porta, l'utilizzatore guadagna 1 tacca in una statistica primaria nel caso in cui ottenga un potenziamento tramite chakra. Attivando l'8° porta, raddoppierà la quantità di chakra: l'utilizzatore morirà alla disattivazione.
    Loto della Foglia: L'utilizzatore ottiene +2 tacche per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro


    Livello I (Genin Verde)
    • L'utilizzatore può aprire la 2° porta.
    • L'utilizzatore ottiene 1 tacca alla Velocità o Forza.
    • L'utilizzatore ottiene 1 tacca ai Riflessi o Resistenza.
    • Loto della Foglia ha bonus massimo pari a 2 tacche.
    • L'utilizzatore guadagna 3 bassi temporanei di chakra.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 3° porta.
    • L'utilizzatore ottiene 1 tacca alla Velocità o Forza.
    • L'utilizzatore ottiene 1 tacca ai Riflessi o Resistenza.
    • Loto della Foglia ha bonus massimo pari a 3 tacche.
    • L'utilizzatore guadagna 6 bassi temporanei di chakra.
    . Purtroppo quella era un'arma a doppio taglio, quindi avrebbe dovuto porre fine allo scontro alla svelta. Ma gli effetti collaterali della kinjutsu non erano l'unica cosa a giustificare l'urgenza. Il ragazzo percepiva un malessere diffuso in tutto il corpo, e il battito cardiaco gli sembrava innaturalmente accelerato [Danno]. Sebbene fosse la prima volta che si imbatteva in una creatura del genere, Shin dedusse che la forma mostruosa non fosse la sola caratteristica mutuata dagli scorpioni. Veleno...


    Il viso del Kinryu si era fatto improvvisamente impassibile. Con un gesto rapido della mano si era liberato della sopraveste, che ricadde pesantemente sulla sabbia [Abilità]Liberazione
    Maestria: L'utilizzatore, se rimosso l'Equipaggiamento Debilitante dopo averlo indossato per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche nella statistica ridotta dall'equipaggiamento, per 1 round.
    [Da Genin in su]
    . Vediamo di far finita questa farsa. Il tono era basso, come se stesse parlando con tra sé e sé, ma i suoi occhi brillavano di una determinazione insolita. Il gentile ragazzino che si era iscritto all'Accademia per diventare un ninja quasi un anno prima era cresciuto, ed era molto cambiato strada facendo. Una volta l'idea di uccidere gli dava il volta stomaco, sebbene avesse l'avesse accettata nel momento di intraprendere quella strada. In quel momento il pensiero di togliere di mezzo il nemico strappandogli la vita dal corpo gli sembrava la soluzione più logica al problema che gli si parava davanti. Un volto privo d'espressione sarebbe rimasto a fissare il Soshi, mentre Shin compariva alle sue spalle nell'atto di tentare un mortale fendente dall'alto verso il basso con il braccio destro mirando alla nuca con Yukichi, dopo aver rapidamente descritto un largo semircerchio intorno all'avversario [Slot Tecnica II]Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    [Abilità]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.
    [Da Genin in su]

    Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.
    [Da Genin in su]

    Miraggio
    Talento: L'utilizzatore quando esegue tecniche di spostamento accelerato può lasciare un'Immagine residua di sé nel momento dell'attivazione. L'immagine non può muoversi e scompare se attaccata, altrimenti permane fino al termine del round. Nella Kawarimi no jutsu sostituisce l'oggetto. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in contemporanea.
    [Da Genin in su]
    [Slot Gratuito][Abilità]Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    [Slot Azione I][Loto della Foglia][Impasto]. Nonostante quell'unico attacco potesse potenzialmente chiudere la partita, il Kinryu non era persona da lasciare le cose a metà. Implacabile, portò un calcio mancino rapidissimo all'altezza del ginocchio avversario, dall'esterno verso l'interno, per sbilanciarlo se non per spezzargli l'articolazione [Slot Azione II][Loto della Foglia][Impasto]. Era conscio di star danneggiando pesantemente il suo organismo così, ma ormai era tardi per tirarsi indietro. Non aveva idea di quale sarebbe stato l'effetto del veleno a lungo termine, e comunque intendeva farla pagare a quell'uomo per avergli fatto credere di aver perso una delle sue kitsune. Considerando le difese di cui era dotato l'uomo sul busto, il genin escluse un attacco ai punti vitali situati in quell'area. Inoltre doveva tenere in considerazione anche gli arti aggiuntivi di cui era dotata la creatura, coda in primis. Per tale motivo decise di terminare il movimento degli arti inferiori in modo da trovarsi in posizione perpendicolare rispetto alla figura del nemico, quasi lateralmente a lui. Cercando di approfittare dell'eventuale sbilanciamento, considerando che il suo avversario probabilmente gli dava ancora almeno in parte le spalle, Shin incrociò la spada animata sul fianco opposto, il sinistro, flettendo i muscoli. Un istante dopo rilasciò l'energia immagazzinata in uno scenografico attacco ascendente, diretto verso il braccio del fuorilegge appena sotto l'ascella, con un'inclinazione tale da minacciare nuovamente il capo se non fosse stato intercettato [Slot Azione III][Loto della Foglia][Impasto]. L'arco tracciato dalla lama si sarebbe concluso frontalmente al genin, a protezione del busto. Freddo, nonostante l'aria rovente del deserto, attendeva la replica del suo avversario.



    Riassunto Round Shin Kinryu
    PrimarieSecondarieGraduate
    Forza:550Agilità:500Percezione:6
    Velocità:650Precisione:500Furtività:0
    Resistenza:500Concentrazione:500
    Riflessi:575Intuito:500
    SlotPrestazioni
    Slot Difesa:I : [Parata] Rif. 575, Res. 500
    II : [Spostamento] Rif. 600
    III : [Schivata + Parata] Rif. 575
    Chakra:47.5/60 Bassi
    Chakra Harumi: 4/6 Bassi
    Slot Azione:I : [Fendente] Vel. 700, For. 600, Pot. 30
    II : [Calcio] Vel. 700, For. 600, Pot. +20
    III : [Fendente] Vel. 700, For. 600, Pot. 30
    Vitalità:13.5/16 Leggere
    Leggera al busto
    1/2 Leggera per braccio
    1/2 Leggera DnT
    Slot Tecnica:I : Loto della Foglia
    II : Attacco improvviso
    Energia Vitale:27.5/30 Leggere
    Veleno Round 1/2
    Overcap Round 0/2
    Slot Gratuito:[Istantaneo] Movimento 9m
    [Istantaneo] Liberazione
    Equipaggiamento:Fasce da combattimento [2 per gamba]
    Corpetto e Parabraccia
    Wakizashi [Pot. 30]
    Guanti [Pot. 30]
    Kunai -3 [a terra]
    Note:Visto che non era specificato,
    ho fatto durare la prese con le chele
    solo uno slot, spero sia corretto.
    Mi sono preso 2 dosi di veleno,
    perché mi sembra sia il massimo
    che può produrre per turno.
    Salti:
    Movimento:
    6 metri
    18 metri/slot


    Con un'esplosione poco oltre la duna, fu chiaro a tutti i presenti che il campo di battaglia si era esteso. A quanto pareva i rinforzi di Suna erano giunti, ma i quattro che si erano lanciati a galoppo contro di loro non erano che una parte della banda che ora si stava scontrando con le forze della Sabbia. Possibile che il loro carico valesse tanto? O forse c'era dell'altro sotto? Le domande avrebbero dovuto attendere. La sua avversaria evitò d'un soffio l'assalto improvviso dell'Accademico appena comparso, mollando l'osso. Ora il nemico con cui doveva confrontarsi Shunsui era il secondo in comando, sul cui volto era comparso un ghigno allegro.A quanto pare oggi tocca a me portare fuori la spazzatura. Mentre ancora parlava le due marionette dell'Abara si gettarono contro di lui, scomparendo ed apparendo in un giochino che non fece che irritare l'uomo. Di fronte all'uomo a cavallo Gekido, comparendo improvvisamente, sparpagliò tutt'intorno un mare di makibishi. Quando il vero attacco giunse, tuttavia, il nukenin era giù sul chi vive. In equilibrio sopra la sella, spiccò un salto in lungo verso Shunsui, facendo scartare il povero animale spaventato da tanto trambusto [Slot Difesa I]. Non solo aveva evitato i ventagli mortali e la terribile coda artigliata, ma si era anche lasciato alle spalle i chiodi adagiati sulla sabbia. Patetico. Un clangore metallico risuonò per il campo di battaglia. Gekido aveva mandato a segno il suo doppio attacco, prendendo alle spalle il criminale. Il cui sorriso, tuttavia, non fece che allargarsi, e al marionettista fu presto chiaro il perché. L'intera pelle del suo avversario era ricoperta di uno strato di acciaio, e le lame delle wakizashi erano semplicemente scivolate su quella rivestitura, senza arrecar nessun danno [Slot Tecnica]Rivestimento d'Acciaio
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 5)
    L'utilizzatore può creare un'armatura completa d'acciaio, a contatto con il proprio corpo. L'armatura ha potenza difensiva pari a 30 e durezza 3. Si disattiva dopo 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 5 / Consumo: Medioalto)
    [Richiede Manipolazione Metallica 1]
    [Da genin in su]
    .


    Ed ora, se permetti, tocca a me! Abbassando la testa, l'uomo si lanciò alla carica contro il marionettista, che aveva avuto l'accortezza di richiamare una delle sue creazione a propria difesa [Slot Gratuito]. Ad appena tre metri, scagliò la pesante catena avvolta intorno al suo braccio sinistro, la quale si mosse in modo innaturale in linea retta contro il petto di Shunsui, poco sotto la spalla destra. Al termine della sequenza di anelli metallici si formò mentre fendeva l'aria un peso, simile ad un bilanciere, della grandezza di due pugni uniti [Slot Azione I]. I suoi occhi si contrassero in fessure prima ancora dell'impatto, che se fosse avvenuto avrebbe sicuramente sbilanciato il genin. Evidentemente aveva considerato che si sarebbe servito di una delle marionette come scudo, quindi aveva elaborato un piano alternativo. Strisciando sul terreno simile ad un serpente l'estremità dell'altro capo della catena, quella avvolta intorno al braccio destro, avrebbe tentato di avvinghiare la caviglia o la gamba del ragazzo, in una pericolosa presa [Slot Azione II]. Se fosse riuscito nel tentativo, avrebbe trascinato il sunese verso di sé, fuori dalla portata del suo burattino, ritrovandoselo tra i piedi al termine della sua corsa. La mano mancina si sarebbe ricoperta di uno strato di metallo dalla forma di lancia, con un chiaro scopo: trafiggere lo stomaco del giovane con un devastante attacco diretto [Slot Azione III]. Altrimenti la catena, dopo aver fallito la cattura, sarebbe scattata ritta come una spranga seguendo il movimento di Shunsui, nel tentativo di falciarlo dal basso verso l'alto [Slot Azione III/B]. L'attacco non era particolarmente potente, ma rischiava di compromettere il combattimento dello shinobi se fosse andato a segno [Status]. Anche l'Abara si trovava a fronteggiare un avversario di tutto rispetto. Uscire illesi da quella situazione sarebbe stato tutto fuorché una passeggiata.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Le cose si complicano

    VIII



    Quando il leggero alone di chakra rivestì il corpo di Shin, Diego Kano sapeva che qualcosa di strano stava per succedere: a quanto pareva, non era l'unico a potersi trasformare, sebbene il cambiamento del genin di Konoha fosse meno visibile. Tuttavia per quanto l'attenzione dell'uomo fosse al suo massimo, non si sarebbe mai potuto aspettare che le prestazioni fisiche del suo avversario potessero migliorare di così tanto in così poco tempo. La combinazione del movimento accelerato e del simulacro lasciato come specchietto per le allodole, disorientò completamente l'uomo, il quale fu però fortunato quanto si trattò di cercare di difendersi. Infatti, nonostante si accorse del genin della Foglia solo dopo che questi si fosse già posizionato alle sue spalle ed avesse lanciato il suo mortale attacco, aveva avuto la fortuna che la sua gigantesca coda era, di fatto, già frapposta tra lui ed il suo avversario. Gli bastò quindi un minimo movimento[Slot Difesa I][Rif 500+8 Tacche (MedioAlto)=700][2.5 Leggere di danno alla vitalità][Coda Paralizzata] per intercettare la spada del Kinryu, la quale impattò contro il duro esoscheletro della stessa. ...ugh... Sebbene l'uomo non parlasse, era evidente che il suo sforzo fosse massimo. Sebbene avesse scampato un colpo mortale, aveva sprecato molto chakra, reso inutilizzabile la sua coda e danneggiato il suo stesso organismo richiamando più chakra di quello che poteva controllare. Fu probabilmente il suo essere ancora incredulo di fronte alla potenza sviluppata da quel ragazzino che non gli permise di difendersi adeguatamente all'attacco successivo. Il calcio del foglioso impattò il ginocchio dell'uomo, forse un po' più in basso di quello che avrebbe desiderato. Infatti, l'uomo si era mosso abbastanza da far finire il colpo contro i suoi gambaliGambali in Cuoio [Protezione]
    Gambali forniti in coppia, garantiscono una discreta protezione alla gamba
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    riducendo così la ferita ad una brutta contusione, ma nessun cedimento. Tuttavia, sull'ultimo attacco sarebbe stato forse lui a mostrare una sorpresa al giovane della Foglia. In un atto di calcolata lucidità ferale, nuovamente Kano rinunciò a difendersi da un attacco che era troppo veloce per i suoi riflessi.
    Quando vide il ragazzo della Foglia muoversi, lui si fece avanti con tutti il corpo. Il movimento fece si che l'arma di Shin impattasse sulle costole del lato destro del busto dell'uomo, invece che passare per l'ascella, e venisse fermata nel suo moto dal corpo stesso dell'uomo e dalle sue protezioniCotta di Maglia Inferiore [Protezione]
    Indossabile sotto dei vestiti, questa leggera cotta di maglia costituita da sottili anelli di ferro intrecciati ricopre e protegge il busto e gli arti superiori.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 135)
    . Ignorando la ferita che gli fece storcere il volto ed i bellissimi occhi di ghiaccio, l'uomo caricò la sua chela sinistra e la diresse con tutta la sua forza contro la tempia del giovane ninja di Konoha, in un altro magistrale subisci e mena. Il colpo era molto più forteSpaccamontagne
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un pugno dalle potenzialità offensive altamente incrementate: la Forza dell'attacco sarà incrementata di 4 tacche; il colpo causerà Dolore (DnT Medio) nella zona colpita. Se utilizzata contro pareti di roccia, è possibile distruggerle facilmente.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso) )
    [Raggio Distruzione: 3 metri ogni grado]

    [Da studente in su]

    Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    e pericoloso[Potenza 25][For 600, Vel 500+3 Tacche (Impasto basso)=575] del precedente, nonchè potenzialmente letale, al pari degli attacchi che gli erano stati rivolti. Come prima, anche questa volta la chela era portatrice del micidiale veleno dello scorpione.

    Portato questo attacco, Kano avrebbe rilasciato un'altra nube di veleno, ed avrebbe compiuto un salto all'indietro per distanziarsi[Slot gratuito: 9 metri]
    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    dal Kinryu. Nel movimento di arretramento, tuttavia, avrebbe scagliato
    [Slot Azione 2 & 3][For 600]
    contro il busto del giovane di Konoha, una serie di 2 shurikenShuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    a cui era legata una cartabombaCartabomba I [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa danni dimezzati. L'attivazione è percepibile tramite udito, vista e tatto; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    . La velocità dei colpi, uniti alla nube di veleno ed al fatto che il giovane accademico avesse metà corpo paralizzato, non avrebbe reso facile difendersi da quei colpi.

    [...]



    A Shunsui quell'uomo non piaceva affatto, e per due motivi. Innanzi tutto era un gradasso. In secondo luogo perchè poteva rivestire il suo corpo di una qualche sorta di metallo che non poteva essere tagliato dalle sue armi. Quello era un problema. ....ma tu guarda che stronzo che mi doveva capitare...potrei provare a buttare già la sua difesa con delle bombe...anzi, proviamo ad usare quel meccanismo... Mostrando quanto forti potessero essere le sue difese, il manipolatore aveva settato l'asticella del loro scontro ad un livello sotto cui il genin non sarebbe più sceso. La catena che gli volò contro, come animata da una volontà propria, trovò Cho a sbarrargli la strada. La marionetta aveva frapposto alla catena una suo ventaglio chiuso, ed aveva intercettato il colpo con la cornice di metallo duro entro il quale era racchiuso il ventaglio stesso. La seconda estremità della catena era quindi guizzata oltre la marionetta, cercando di prenderlo di sorpresa. Tuttavia, se l'uomo pensava di prenderlo alla sprovvista con così poco si sbagliava di grosso. Il marionettista infatti, sebbene si affidasse alle sua marionette per combattere al massimo del suo potenziale, poteva affrontare da solo un'offensiva di quel livello. Quando la catena tentò di avvinghiarsi contro la sua gamba, Shunsui rapidamente la sollevò da terra, così da farle stringere solo l'aria. Quando poi questa cambiò direzione, il giovane scattò sul suo fianco sinistro, sfruttando la gamba di appoggio.

    In seguito al suo movimento difensivo, i due si trovavano tra i quattro ed i cinque metri di distanza, ma l'avversario era a poco più di 3 metri con Cho, ed alle spalle aveva Gekido a circa 6 metri. Fu proprio da quest'ultimo che partì l'attacco. La marionetta alzò verso il manipolatore di metallo due delle sue braccia di legno, le quali si aprirono in due, mostrando cavità nere. Da ogni cavità sarebbero partiti 4 coltelli dal lancioColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 16
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)
    avvelenati. I proiettili si sarebbero diretti verso i polpacci dell'uomo, potenziati dal particolare meccanismoMeccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]
    Questo meccanismo consente all'utilizzatore di occultare gli oggetti all'interno del proprio corpo e di scagliarli da qualsiasi angolazione prestabilita. La potenza è variabile, massima quella consentita dal grado dell'utilizzatore per la tipologia . Il costo in crediti è 20 ogni 5 di potenza.

    Tipo: Da Incremento-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: - | Durezza: - | Crediti: 0)
    che li aveva lanciati. I dardi erano chiaramente avvelenati. Legati a due di questi coltelli, inoltre, facevano capolino due cartebombaCartabomba I [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa danni dimezzati. L'attivazione è percepibile tramite udito, vista e tatto; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 30 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    che sarebbero detonate non appena raggiunto la posizione di partenza dell'uomo.

    L'esplosione, fatta avvenire appositamente così vicina al terreno, avrebbe sollevato un notevole polverone di sabbia, che avrebbe dato tempo al marionettista di effettuare il suo gioco di scambio. In una frazione di secondo, Cho e Shunsui si sarebbero invertiti di posizione, ed avrebbero assunto uno le sembianze dell'altro: Cho tramite il meccanismo di camuffamentoMeccanismo di Camuffamento [Vario]
    Tramite questo apposito Kit si può cambiare automaticamente l'aspetto del burattino rendendolo identico al marionettista o ad un altro soggetto. Si può riportare immediatamente la marionetta all'aspetto originale. Il meccanismo è utilizzabile per 10 usi.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: - | Crediti: 0)

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    e Shunsui tramite la tecnica della TrasformazioneTecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )
    . Il rumore dell'esplosione e l'occultamento visivo data dalla sabbia sarebbe stato un ottimo espediente per passare inosservati. A quel punto, Cho, nei panni di Shunsui, avrebbe detto: Pensavo che quell'esplosione ti avrebbe ucciso...peccato, mi dovrò impegnare di più !



    Shunsui Abara




    Chakra:
    Vitalità:



    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata:-
    Slot tecnica Base: Tecnica della Trasformazione


    I slot azione : Lancio Coltelli da Lacio
    II slot azione: Attivazione Cartebomba
    III slot azione: Meccanismo di Camuffamento
    IV slot azione (da innata): movimento Cho di scambio
    Gratuito: Movimento Shunsui di scambio


    I slot difesa: Parata con Marionetta
    II slot difesa: Schivata sul primo colpo di catena
    III slot difesa:Schivata sul secondo colpo di catena


    Equipaggiamento Usato



    Gekido:
    8 Coltelli da lancio
    2 Cartebomba



    /// OT ///






     
    .
23 replies since 27/11/2016, 17:15   294 views
  Share  
.