The e sfide

[Free] Shin Kato Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post II



    Seguii con calma il mio amico Shin, mantenendomi alle spalle del foglioso. Ci stavamo sempre più avvicinando verso le mura di Konoha e tra i vari discorsi che uscirono durante la breve passeggiata scoprii con mio stupore che l'Amministratore Febh era passato da poco al Villaggio della Foglia. Sorrisi, ne ero completamente all'oscuro e nemmeno me lo sarei mai immaginato; risposi sinceramente: - Tipico di Oto, Shin. Nessuno di noi è molto propenso a lunghe conversazioni e gli affari di Villaggio sono tremendamente riservati. Non sono particolarmente sorpreso. Il Jonin Yakushi è terribilmente imprevedibile... e forte.- la mente si focalizzò sulla distruzione che aveva portato all'interno del suo stesso ufficio.

    In poco tempo dunque ci trovammo davanti alle Mura e quando vidi chi rivestiva le veci di guardiano, non riuscii a trattenere un sorriso. Ascoltai le parole rassicurante di Shin per poi subito rimarcare: - Ciao Kairi! E' un piacere rivederti. Come ha ben detto il mio compagno sono qui per una visita di cortesia. Non ho nessun obbligo o incarico accademico da parte mia. Comunque condivido il pensiero di Shin. Non mi dispiacerebbe rivederti più tardi. E' da un pezzo che non si incontra. A dopo allora! - e con un cenno di capo la salutai ed eventualmente preparandomi a firmare qualche modulo o carta per lasciare in custodia armi o equipaggiamento.


    ~.~



    Mentre ci dirigevamo verso l'abitazione di Shin mi guardai spesso attorno osservando la vitalità della Foglia. Certamente anche Oto era piuttosto attiva. Del resto erano entrambe due città dalla ricca propensione commerciale ma negli occhi della gente potevo scorgere una serenità che difficilmente avevo mai notato prima. Sembrava quasi irrealistico, sopratutto se confrontato con i sobborghi in cui avevo abitato precedentemente. Mi rivolsi verso Shin: - E' una bella città indubbiamente, ricca di vita. Ma ho una preoccupazione: nei volti di queste persone vedo troppa tranquillità. Non ho certo bisogno di dirti che la guardia deve essere sempre più alta nei momenti di pace... non credi?-

    Quando giunsi alla dimora del Foglioso come potei immaginare fui accolto in una maniera decisamente diversa dell'appartamento vuoto in cui vivevo ad Oto. Ben due persone si presentarono ai miei occhi. La prima una Kitsune, a me familiare. Mi limitai ad un cenno. Non serviva essere un genio che per istinto quella volpe avrebbe cercato di starmi distante. Probabilmente come il vecchio percepiva in me quella parte che tenevo nascosta. La seconda invece non era niente altro che la sorella di Shin, incredibilmente estroversa e giocosa. A fatica cercai di dipingermi un sorriso sul volto, almeno per evitare di spaventarla. Di punto in bianco mi pose una domanda decisamente insolita: - Bhè direi di no. Il problema è che ad Oto ci sono pochi giocattoli...- quando conclusi la frase mi resi conto di quanto impacciato ero risultato ma ormai, se presente, il danno era già stato fatto. Prima di rendere ancora più imbarazzante la situazione favorii senza chiedere conferma dei servizi di Shin. Il viaggio decisamente non era stato dei più leggeri e una veloce ripulita non era per niente una brutta idea. Lo ringraziai e usufruii della sua disponibilità.



    ~.~


    Dopo aver trascorso un po' di tempo in compagnia di Shin nella sala degli ospiti, decorata finemente e dal gusto molto raffinato, si aggiunse anche Kairi. La salutai e sfruttando il momento in cui Shin si allontanò presi a parlare. Tra un discorso e l'altro cercai di riassumere brevemente un po' i vari eventi che erano succeduti: - Bene Kairi, devi sapere inoltre che sono da poco ritornato dal deserto di Suna. Ogni anno infatti in mezzo a quelle aride dune si tiene una competizione tra Yotsuki. Dove davanti ad una platea inferocita noi membri del Clan ce ne diamo di santa ragione e i vincitori poi si danno alla pazza gioia. Ecco, personalmente niente di più mostruoso. Ho vinto quella competizione ma ho perso la fiducia nel mio Clan. Quello che voglio fare e salire i vertici e cambiare l'impostazione degli Yotsuki stessi...- mi fermai un attimo per concludere -... Ma come puoi immaginare mi aspetta da percorrere un bel po' di strada.-


    Subito dopo, al termine del mio discorso, Shin ritornò con il the e ascoltai con attenzione le sue parole. Scrollai la testa, in quel momento compresi il tutto. Il suo piano diabolico: aveva chiamato Kairi per organizzare uno scontro di allenamento, non solo per una piccola rimpatriata tra conoscenti. Alzai lo sguardo verso Kairi, di certo non avrei sprecato l'occasione. Ero decisamente curioso di mettere alla prova la ragazza e di confrontarti con lei.

    Con tono deciso proferii:- Per me va benissimo. Si dice che voi Uchiha siete dei tipi tosti. E uno Yotsuki non rifiuta mai una sfida del genere!-
     
    .
5 replies since 3/12/2016, 11:26   56 views
  Share  
.