The e sfide

[Free] Shin Kato Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Visita alla Foglia
    Post 3 - Duello all'alba



    Shin si mise una mano chiusa a pugno davanti la bocca, cercando di darsi un contegno, ma era difficile non ridere di fronte alla battuta con cui Kato aveva cercato di liberarsi della sorellina. Quando finalmente Aruhina si allontanò, il giovane Kinryu mise una mano sulla spalla dell'amico, commentando con fare canzonatorio. -Zio Kato, sei un po' arruginito con i bambini o sbaglio?- Ovviamente si trattava di una presa in giro bonaria, che non intendeva mettere l'otese in difficoltà. Shin non faceva fatica ad immaginare che la loro infanzia dovesse essere stata molto differente. In effetti, riflettè mentre lo Yotsuki si lavava, Kato era sempre stato parco di parole circa il suo passato. Forse, più avanti, si sarebbe aperto con lui, ma fino a quel momento il ragazzo non avrebbe sollevato l'argomento.

    Il padrone di casa tornò nella stanza dove aveva lasciato gli amici mentre questi erano intenti ad aggiornarsi a vicenda sulle ultime novità. A quanto pareva per nessuno dei due era stato un bel periodo, e Shin era lieto di poterli almeno aiutarli a distrarsi, per quanto possibile. Scaricare la tensione in un combattimento di allenamento avrebbe fatto bene ad entrambi, ne era certo. Dispose i dango portati da Kairi su un vassoio, in modo che tutti potessero servirsi, e ne prese lui uno per primo, mentre guardava prima l'uno e poi l'altra. In cuor suo Shin era felice di avere finalmente trovato degli amici sinceri su cui poter affidamento, era stato per molto tempo solo prima di entrare in Accademia, troppo silenzioso e serio per i suoi coetanei. Ma ora quel suo temperamento, in parte mitigato dal tempo, poteva essere apprezzato, e l'impegno che aveva profuso nella carriera da shinobi gli era valso la stima di molti. Sorridendo, pernsò che all'appello mancava solamente Shunsui da Suna, poi il gruppetto sarebbe stato al completo.

    A quanto pareva, tanto Kato quanto Kairi sembravano ben disposti verso la sua proposta. Unendo le mani tra loro con uno colpo secco, Shin si dichiarò soddisfatto. -Non mi aspettavo di meno da voi!- Iniziò a riflettere sui preparativi. Considerando che ormai era quasi sera, ma gli uffici erano ancora aperti, forse facendo una corsa poteva compilare i moduli per l'indomani. L'Uchiha lo distrasse dai suoi pensieri, ricordandogli che avevano una rivincita in sospeso. Il genin sorrise, ricordando il loro primo allenamento insieme. -Non temere, poi verrà anche il mio turno, promesso!- Anche lui era curioso di mettersi alla prova, soprattutto contro quegli occhi tanto famosi. Se lo Yotsuki si fosse dimostrato sufficientemente preparato, avrebbe potuto anche lui essere un suo avversario. D'altronde tutti i maestri devono mettere alla prova gli allievi di persona, alla fine.

    Si alzò in piedi, in modo da attirare l'attenzione di entrambi. -Bene, vi farò io da arbitro. Decidete su che terreno avete intenzione di affrontarvi, in modo che nessuno dei due sia avvantaggiato, così poi posso andare in amministrazione a richiedere le carte necessarie. Sapete, la burocrazia- Fece un cenno vago con la mano. Anche l'altra volta si era occupato delle scartoffie, facendo un favore alla ragazza. -Per quanto riguarda l'orario, direi alle sette qui da me, così ci recheremo insieme al campo assegnato. Ci sono altre domande?- Spostò lo sguardo da uno all'altra, rispondendo eventualmente alle loro perplessità. -Bene, se è tutto direi che, mentre io faccio una corsa prima che chiudano gli uffici, Kairi può farti vedere qualcosa del Villaggio, no? Sempre sei hai del tempo libero, naturalmente- Iniziò a sistemare il tavolino, doveva fare in fretta perché il tempo era poco. -Poi vedete voi se avete voglia di cenare da qualche parte, ma in ogni caso stasera a letto presto, vi voglio carichi per domani!- Detto ciò, si sarebbe diretto in cucina. Sembrava quasi più elettrizzato lui dei due contendenti, ma forse era solo la stanchezza che impediva a Kato, dopo il lungo viaggio, e a Kairi, appena smontata dal turno di guardia, di manifestare la propria agitazione. Accompagnò i due amici all'uscio, mentre si sistemava la sciarpa al collo. Iniziava a fare freddo la sera nel Paese del Fuoco, nonostante il clima si mantenesse buono. -Ci si vede più tardi allora!-
     
    .
5 replies since 3/12/2016, 11:26   56 views
  Share  
.