Uno Scontro necessario

Kato Yotsuki vs Kairi Uchiha.

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  1. Kairi Uchiha
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    Botte da Orbi

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    Alla sua intimazione Kato non smise di attuare la sua tecnica, eppure i suoi movimenti offensivi parvero alla kunoichi decisamente più lenti, quasi ci fosse qualcosa che lo disturbava. Il suo genjutsu aveva sortito almeno in parte l'effetto necessario. Tuttavia l'otese non si perse di certo d'animo, e dopo aver schivato i suoi attacchi la trovò facilmente, con estremo stupore della ragazza, in mezzo al fumo. Il ragazzo si avvicinò a lei di corsa tentando dapprima di colpirla con un calcio alle ginocchia: Kairi si piegò sulle gambe pronta per saltare indietro, ma l'avversario appoggiò la gamba a terra prima di arrivare effettivamente a destinazione.
    Fu ancora una volta la preveggenza dei suoi occhi ad avvisarla del pericolo imminente, e così prima che Kato potesse effettivamente afferrarla al petto la ragazza era già saltata indietro, scattando sulle gambe già pronte al movimento [S.D. I][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]

    Fece appena in tempo a toccare terra che ecco nuovamente un'attacco da parte del ragazzo, che questa volta tentò di colpirla con una spallata. Facendo perno sul piede destro l'Uchiha ruotò sullo stesso verso la propria sinistra, mentre l'avversario le passava a pochi centimetri di distanza in carica. [S.D. II][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Vedendo poi l'avversario abbassarsi velocemente per la ragazza non fu difficile, a prescindere dal suo sharingan, prevedere la sua prossima mossa: si trattava di una strategia che più di una volta aveva utilizzato in combattimento corpo a corpo. Per evitare la spazzata del ragazzo saltò sul posto, elevandosi di circa un metro [S.D. III][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Seppure si aspettasse un seguente colpo dal basso verso l'alto sfruttando quella posizione acquattata, fu tuttavia stupita dalla velocità con la quale venne eseguito, decisamente più alta rispetto a quella dei colpi precedenti e dunque per lei inaspettata. Non sarebbe riuscita ad evitare quel colpo, non in quella posizione.
    Appena toccata terra impastò così il chakra all'altezza dello stomaco preparandosi a ricevere il colpo, che a sua volta fu ben più potente delle sue aspettative. Sentì il fiato spezzarsi e si ripiegò leggermente su se stessa mentre l'elettricità applicata al pugno superava le difese del suo corpetto, causandole un danno non indifferente. [S.A. I][Res 475, + 3 tacca impasto, 1 basso consumo][Danni][10 potenza colpo a mani nude difeso da +25 di corpetto
    500-475= 25= 5 di potenza
    5+15 esplosione elettrica= 20 di danno che supera le protezioni + 0.5 DnT Medio

    Totale: 2 leggere al busto]


    Venne sbalzata indietro di 9 metri ricadendo in ginocchio, e seppure il dolore al petto causato dalla botta fosse ancora vivido ed acuto alzò lo sguardo verso l'otese, osservandolo con aria sofferente, ma al contempo di sfida mentre si rialzava in piedi davanti a lui Bhè, tutto qui? Pensavo che i tuoi pugni facessero molto più male quella provocazione voleva essere in realtà un modo per innervosire ed al contempo attirare l'attenzione dell'avversario. Se Kato avesse incrociato anche per un solo istante lo sguardo della ragazza avrebbe difatti visto comparire da dietro le spalle della stessa due merli, uno bianco ed uno albino, che sarebbero volati dritti dritti verso il suo viso fermandosi a qualche decina di centimetro da esso, gracchiando e sbattendo le ali in maniera frenetica. [Creazione]Creazione: L'utilizzatore può creare immagini realistiche tramite un'illusione. Utilizzatore escluso, non influenza fonti di chakra devono comparire oltre 3 metri di distanza da fonti di chakra. Ogni Unità d'Illusione permette di formare un'illusione di pari dimensioni; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ½ Basso di chakra. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. L'efficacia è pari a 10 ogni Unità; è possibile ridurre la vitalità avversaria con illusioni offensive. La Velocità in attacco e difesa delle illusioni è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Riflessi si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in attacco. Le illusioni sfruttano la vista: non funzionano contro avversari ciechi o accecati.

    Vel 400, 1/2 unità a merlo, consumo 1/2 basso
    .
    Non si trattava di un vero attacco, quanto più che altro di un'illusione per distrarlo: che fosse andata o meno a segno l'Uchiha avrebbe sfruttato gli istanti immediatamente per lanciarsi in corsa verso l'otese afferrando la sua wakizashi con la mano destra, colmando velocemente la distanza che li separava l'avrebbe in realtà superato, compiendo una circonferenza attorno a lui arrivandogli alle spalle e scattando per colpirlo con un veloce e preciso affondo al retro coscia della gamba sinistra [Corsa Fulminea - For 475 Vel 500 + 1 tacca preveggenza, consumo totale 3.25]Corsa Fulminea
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente diritto verso un avversario, compiendo una circonferenza attorno l'avversario, ad una distanza minima di 3 metri; la distanza percorribile con uno slot è raddoppiata. In qualsiasi momento può decidere di concludere la corsa per scagliarsi verso l'avversario, per effettuare un singolo colpo che avrà Forza e Velocità aumentate di 3 tacche. Da questa posizione può effettuare altri colpi, senza bonus.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    [Azione Rapida]Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Avrebbe poi continuato ad incalzare, e costretta al corpo a corpo a causa dell'odiosa tecnica che l'avversario si ostinava a mantenere attiva si sarebbe nuovamente gettata alla carica, questa volta cercando di colpire con un fendente il braccio destro di Kato con un colpo portato dal basso verso l'alto diretto verso il bicipite che aveva l'intenzione di debilitare ancora di più l'arto. [S.A. II][For 400, Vel 500 + 2 tacche preveggenza, + 2 tacche Vel, consumo 0.75, 20 potenza wakizashi]
    Aveva già constatato come i suoi colpi seppur veloci non avessero la potenza necessaria per fare gran danno, dunque non temeva di recidere l'arto a quello che in realtà era un buon amico: tuttavia trovandosi costretta al corpo a corpo ed avendo già utilizzato tutto ciò che era in suo potere non aveva ulteriori alternative se non continuare ad attaccare. Continuando il movimento già iniziato avrebbe poi portato l'arma parallela al terreno, cercando di colpire Kato con un fendente al collo, da destra verso sinistra in maniera orizzontale. [S.A. III][For 400, Vel 500 + 2 tacche preveggenza, + 2 tacche Vel, consumo 0.75, 20 potenza wakizashi]

    SE per qualsiasi motivo Kato non fosse riuscito a difendersi da quel colpo, che poteva rivelarsi mortale, sfruttando la respirazione ed il perfetto controllo dei suoi muscoli la ragazza si sarebbe fermata a pochi millimetri dalla pelle del collo. Anche se stavano combattendo l'otese era pur sempre un buon amico e non voleva di certo ucciderlo, quanto piuttosto cercare di impedirgli di contrattaccare come aveva fatto poco prima.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 10.5/14 Leggere
    Ferite: - 1 Nota assordante, 0.5 Nota del Dolore, 2 leggere al busto

    Chakra: 20.00/40 Bassi
    Consumi: 0.5 mantenimento Imposizione, 0.25 S.D. I, 0.25 S.D. II, 0.25 S.D. III, 1 S.A. I, 0.5 Creazione, 3.25 tecnica, S.A. II 0.75, S.A. III 0.75
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 2: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 3: - Schivata - Rif: 500
      Slot Azione 1: - Parata - Res: 475
      Slot Azione 2: - Fendete - For: 400, Vel 500
      Slot Azione 3: - Fendete - For: 400, Vel 500
      Slot tecnica 1: - Creazione
      Slot tecnica 2: - Corsa Fulminea

    NOTE: - In realtà, l'ho detto anche a Cube, non sono completamente d'accordo sullo scomparire del fumogeno già nella mia fase difensiva, dura un round in campo aperto e quindi tecnicamente doveva durare anche tutti i suoi slot azione. Poi mi avrebbe trovato ugualmente di sicuro visto che son rimasta lì.

    Aggiunto inoltre le correzioni degli impasti che ho sbagliato in alto, si tratta di una spesa di 0.50 in più che ho già tolto dal totale in questo post.

    Il mantello è ancora quello vecchio perché quando ho creato la scheda ancora non era stato messo quello nuovo, la nuova scheda è a posto ma in quella di questo combattimento ho ancora quello che ho messo in neospoiler.

    Ho usato Azione Rapida per sicurezza, visto che non so se azzoppato causi AdO anche nei movimenti delle tecniche.

    Ho usato il condizionare per casi estremi e assurdi (hai una difesa mostruosa), ma confido nel fatto che non ne approfitterai e rimarrai fermo apposta senza schivare/parare, tu sai che Kairi si ferma ma Kato no XP


     
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14 replies since 8/12/2016, 12:21   457 views
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