Uno Scontro necessario

Kato Yotsuki vs Kairi Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,203
    Reputation
    +120

    Status
    Anonymous

    ~Quinto Post attivo
    Battute finali.






    Combattimento amichevole? Mai sentita questa associazione di parole. In battaglia non ci si può permettere di tentennare… Poi fuori dal campo il discorso cambia, ma ricordati Kairi quando combatti metti da parte pensieri come questi!- le mie erano parole serie. Kairi doveva crescere: amicizia o rispetto erano termini che svanivano nel nulla quando si affrontava il nemico. Certo l’onore restava ma quello valeva tra compagni di Team, non di certo tra avversari giurati a morte.

    Subito i miei pensieri vennero interrotti. Di nuovo la mia testa prese a ragionare da sola, di nuovo il mio pensiero mi spinse a reazioni fuori dalla mia volontà. Fissai Kairi, smettere di attaccarla? Ma quando mai! Mi stava facendo qualcosa, e allo stesso tempo resistere a quella sorta di imposizione mi indeboliva ma mi stavo adattando, potevo resistere ancora un po’. Sarei andato contro quella cosa e avrei chiuso il combattimento. L’Uchiha con la sua incredibile velocità e trucchetti mentali mi stava stancando!

    Nemmeno il tempo di reagire verbalmente che notai subito la Fogliosa portare dietro di sé la mani. Non ci voleva un genio per capire che stava o componendo qualche sigillo o estraendo qualche equipaggiamento! Mi piegai su me stesso, abbassando al baricentro e preparando a scattare per evitare qualche genere di offensiva… che come immaginai non ci mise molto ad arrivare. Dalla bocca di Kairi spuntò fuori una sorta di grande fiammata. La distanza era breve, poco più di un metro, ma i miei riflessi erano notevolmente superiori alla velocità di quel Katon e per schivare l’attacco eseguii un salto laterale, di circa quattro metri, concentrando il chakra su entrambe le gambe per velocizzare la manovra evasiva [S. Difesa I]. La fiammata nel frattempo si estinse poco più avanti, senza danni o conseguenze su di me.

    Ma giusto il tempo di riportare la vista sull’avversaria che mi incalzò di nuovo. Estraendo un Shuriken di grosse dimensioni mi lanciò nello stesso momento un Kunai, il quale a metà distanza prese a incendiarsi… Realizzai in un istante la presenza di una cartabomba! Velocissimo estrassi con il braccio sinistro un Kunai e lo lanciai di contropiede, visto anche la lentezza del arma in volo, cercando così di intercettare il colpo a metà strada e allo stesso tempo scattai di nuovo laterlamente spostandomi verso la mia posizione inizale [S. Difesa II & III]S. Difesa II: Lancio Kunai, Forza 475, Riflessi: 450.
    S. Difesa III: spostamento, Riflessi 450.
    . Kairi stava facendo sul serio!

    Il mio Kunai stranamente non fece effetto, quasi attraversando la struttura; tuttavia grazie alla schivata evitai l’esplosione, la quale andò semplicemente a colpire con la sua deflagrazione uno spazio vuoto. Maledii me stesso perché nel frattempo mi dimenticai, complice la tensione della cartabomba, dell’altra arma che stava impugnando Kairi. Lo Shuriken stava procedendo ad elevata velocità contro di me. Potevo certo evitarlo, avevo ancora un margine ma allo stesso tempo potevo dimostrare a Kairi la mia superiorità. Anzi volevo farlo.

    Mi rivestii di Chakra Elettrico e mi sorbii il colpo dello Shuriken in pieno petto. Ma come avevo precisamente calcolato il danno fu relativamente modesto. Il Chakra Elettrico e la protezione attutiro completamente la potenza del colpo, solo il contraccolpo mi raggiunse senza causare tagli o perforazioni [Danno]Danno Kairi: 15 + 15 (differenza di forza= 30
    Resistenza Kato: 25 Corpetto + 5 Rivestire (1/4 basso speso)
    Danno: 3/4 leggera
    .

    Staccandomi con il braccio sinistro la punta della stella ninja dalla mia protezione di cuoio fissai Kairi: - Devi migliorare, senza questa tua incredibile capacità nel schivare saresti già stata sconfitta come minimo due volte. E poi…- alzai la mano che impugnava lo Shuriken -… questo sarebbe un attacco? TI ho già detto che se vuoi colpire un avversario con dei ninjustu devi prima rallentarlo. Lo stesso vale per degli attacchi a distanza! Kairi gli esami dell’Accademia sono finiti da molto tempo e là fuori molte persone ci vogliono morte, e senza testa possibilmente.- scrollai la testa lanciando lontano l’arma che Kairi mi aveva appena scagliato contro - Devi inventarti qualcosa che ti consenta di fare molto più danno. Così non è assolutamente sufficiente, pensa se ti trovi un avversario spietato al mio posto!- le mie erano parole sincere. Potevano essere interpretate malamente da Kairi, ma provenivano dal cuore. Era meglio ferirla ora, in un ambiente “protetto” che permettere che la sua leggerezza nel combattimento la conducesse alla morte, in un futuro. [Mantenimento].


    Ora toccava a me. Dovevo costringerla a spingersi al massimo. Dovevo accertarmi di una cosa, ero sicuro che la schivata che aveva appena eseguito non poteva non avere avuto qualche contraccolpo su di lei. Ne ero sicuro perché ogni volta che esageravo nel concentrare il chakra l’arto utilizzato subiva una sorta di intorpidimento e soprattutto se consideravo che succedeva a me, nonostante le mie capacità Yotsuki, non poteva non avvenire anche a Kairi. E visto la rapidità sovraumana con la quale aveva evitato quel proiettile sicuramente aveva subito qualche genere di danno alle gambe! Restava solo da capire quanto influenzava e avevo solo un modo per accertarmene: attaccarla!

    Scattai verso Kairi, impugnando di nuovo nella mia mano destra l’unico tirapugni rimasto [S. Movimento Gratuito]. Giunto a distanza corpo a corpo avrei subito eseguito un calcio semicircolare, dall’esterno verso l’interno, con la mia gamba sinistra contro le ginocchia di Kairi, cercando di colpire chiaramente per prima la sua parte destra [S. Azione I]. Appoggiando poi il piede avrei chiuso l’eventuale distanza avvicinandomi di nuovo e sganciando un pugno diretto, con il braccio sinistro, verso il centro del busto dell’Uchiha. Il Chakra elettrico avrebbe potenziato l’azione [S.Azione II][Abilità Utilizzate].

    A prescindere dal risultato comunque avrei dato vita alla mia vera strategia. Se Kairi sarebbe rimasta sempre a distanza corpo a corpo avrei sganciato un altro diretto destro, molto veloce e preciso, contro il suo busto. Avrei esagerato nel concentrare il Chakra Elettrico, volevo dare una precisa impressione a Kairi. Volevo che lei pensasse che stava per arrivare di nuovo un altro attacco con Note del Dolore! Questa volta ancora più pericoloso per via del Tirapugni [Finta][Abilità utilizzate].

    Tuttavia il mio vero attacco sarebbe seguito subito dopo: se Kairi aveva subito dei contraccolpi alle gambe tanto valeva sfruttare quella debolezza! Bloccandomi con il pugno avrei eseguito questa volta un calcio semicircolare speculare a quello precedente, questa volta con la gamba destra verso la coscia sinistra di Kairi, ad una velocità e potenza veramente notevoli! [S. Azione III][Abilità utilizzate].. E senza attendere di appoggiare la gamba a destra a terra, sfruttandola come punto di equilibrio, avrei piegato la sinistra e sarei scattato in alto tentando una ginocchiata in volo verso il busto di Kairi, muovendomi eventualmente lungo la direzione di schivata, con tutta l’intenzione di stenderla! La gamba destra avrebbe accompagnato il movimento spostandosi in senso opposto e fornendo quindi la spinta necessaria sommata alla tensione dei muscoli della schiena. [S.Tecnica Avanzato]Note del Dolore: Do! Re! + Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Forza: 525 (+2 da Mi! Fa! Sol!, Velocità: 475 (+5 tacche, 3 Cambio di Nota 2 Mi! Fa! Sol!)

    Danno: 10 + 15 Esplosione elettrica.

    OverCap: 1 tacca in Forza, 1 tacca in Velocità.
    [Abilità Utilizzate]

    Insensibile: Ignoro la semi-paralisi gamba sinistra per 2 turni, il braccio sinistro torna ad essere semi-paralizzato.

    Cambio di Nota.

    Esplosione elettrica: 3/4 basso +15 di danno

    Conclusa l'azione avrei appoggiato di nuovo entrambe le gambe a terra, restando fermo in piedi ma con le braccia completamente intorpidite come pure gli arti inferiori. Avevo dato il massimo. E stavo subendo dei contraccolpi che andavano ben oltre alle mie capacità di resistenza, eppure non ero soddisfatto. Kairi aveva dato prova di una capacità straordinaria nel sapersi difendere.


    5887cbfb83865




    Ma le sarebbe bastato per il suo futuro?




    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 400; Riflessi: 450( Sinapsi del Fulmine); Velocità: 350 (-2 Imposizione)
    Chakra Residuo:
    10 ( -0.5 S. Dif I, -0,25 S. Dif III Mant.: -0.5 S. Az I: -1 S. Az II: -1,75 S.Az III: -2,75 S.Tecn.Av: -3)

    Vitalità Rimasta:
    10.5/14 Leggere (- 3/4 Leggera -0,5 Leggera)

    Fase Difensiva:
    1) Slot Difesa n°1: Movimento
    2) Slot Difesa n°2: Lancio
    3) Slot Difesa n°3: Movimento

    Fase Offensiva:
    1) Movimento Gratuito: Movimento
    2) S. Azione I: Calcio
    3) S. Azione II: Pugno
    4) Finta
    5) S. Azione III: Calcio
    6) S. TA.




    Abilità Utilizzate:


    Rivestire
    :L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.

    Esplosione Elettrica:
    L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.

    Sinapsi del Fulmine: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Riflessi ogni round di combattimento corpo a corpo. Non colpire l'avversario per 2 round o non utilizzare Rivestire o Esplosione Elettrica per 1 round azzera Sinapsi del Fulmine. Il miglioramento è pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto.


    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Do! Re' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!

    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    Cambio di Nota
    Talento: L’utilizzatore può convertire il Bonus in Forza di 3 tacche di Note del Dolore: Do! Re! in Bonus in Velocità di 3 tacche. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Note sull'Edit: modificato il paragrafino finale, precedente all'immagine, per escludere eventuali incomprensioni di testo.



    Ringrazio Kairi per la giocata, giunta ormai alla fine. Sicuramente è stato un combattimento tosto, ma da conto mio molto utile per migliorare lo stile di gioco, scrittura e pensare a strategie interessanti!


    Edited by ~Cube - 28/1/2017, 21:07
     
    .
14 replies since 8/12/2016, 12:21   457 views
  Share  
.