È permesso?!

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    Amministrazione, post I

    Con il sole ormai morente oltre le montagne, i vestiti laceri, il corpo pesto ed i capelli impastati dal sudore e la sporcizia, mi presentai in fretta e furia agli uffici amministrativi del Suono. Avevo corso a perdifiato per le vie di Oto, non avevo più la pazienza di aspettare ancora e dato il tardo orario (dubitavo infatti che come in tutte le amministrazioni gli orari di lavoro si prolungassero più di tanto) non volevo rischiare di dover tornare l'indomani, così, dimentico delle pietose condizioni in cui versava il mio aspetto, mi lanciai su per le scale nel cuore pulsante del villaggio. Alcuni impiegati mi guardarono appena, tornando poi con il capo chino su immensi faldoni ricolmi di documenti più o meno importanti, mentre altri meno indaffarati mi squadrarono, chi con curiosità (pochi) chi con disgusto (quasi tutti), eppure non vi feci molto caso, l'unico mio pensiero era il sapere che fine avesse fatto la spada di mio padre.
    Mi scusi... dissi rivolgendomi ad un ometto paffutello intento ad azzannare un panino dolce alla zucca Mi scusi, avrei urgenza di parlare con Febh Yakushi, saprebbe indicarmi il suo ufficio? quest'ultimo, ormai con il boccone in bocca, sgranò gli occhi appena mise a fuoco la mia figura, evidentemente troppo preso dalla fame per essersi accorto prima dell'intruso, quindi sollevò un braccio indicando una direzione, il mio sguardo seguì il dito cicciotto e con un largo sorriso mi congedai.
    Il passo tradiva la mia urgenza, gli occhi guizzavano a destra e sinistra scorrendo velocemente le numerose targhette affisse sulle altrettanto numerose porte presenti nel corridoio, una certa irritazione montava, piano piano, ad ogni fallito tentativo di trovare l'ufficio desiderato ed il passo si faceva sempre più nervoso e scattante. Ma porc... non poteva starsene seduto all'ingresso anche quel dannato Yakushi?! Oh, eccolo... finalmente ero giunto a destinazione e con un sospiro rilassai le spalle, mi presi del tempo per ritrovare la calma sapendo con chi stavo per avere a che fare. Mi era bastato il nostro primo incontro per capire che con l'amministratore bisognava avere tanta pazienza e buona volontà, bussai energicamente e senza aspettare socchiusi la porta infilando la testa tra lo stipite ed il battente, un sorriso ampio e luminoso Feeebh, sei qui? Posso entrare? . Non dei più educati come ingressi, ma avevo davvero tanta fretta.
     
    .
11 replies since 5/1/2017, 14:29   157 views
  Share  
.