Uno Scontro necessario

Kato Yotsuki vs Kairi Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous




    Link alle schede: Kairi Uchiha / Kato Yotsuki

    Durata: 1 Post di Presentazione + 5 Attivi.

    Arena e Meteo: Simile a quella dello scontro Chunin. 30X30 metri. Al centro della stessa e ai suoi bordi si presentano alcuni alberi, non più alti di cinque metri, e diverse formazioni rocciose, larghe e spesse due metri e alte circa un metro e mezzo. Meteo sereno, soleggiato.

    Regolamento: No morte, no danni permanenti. Kairi giocherà come energia rossa.

    EDIT KAIRI: Ho editato per mettere il link della mia scheda giusta, visto che aggiornandola era cambiato e non corrispondevano più tecniche, TS ed equip





    ~Post di presentazione





    -Hey Kato... Sai che cosa si nasconde dietro alle colline al limite del nostro villaggio?-
    -No, in effetti non me lo sono mai chiesto.-
    - Sapevo che avresti risposto così. Però un giorno voglio scoprirlo. Mi seguirai?-



    Mi svegliai di soprassalto. Diverse gocce di sudore, freddo, scivolarono lungo la mia fronte. Che diavolo avevo sognato?! Un ricordo di un tempo passato. Un frammento di memoria che avevo sepolto. Insieme con l'omicidio del mio patrigno.

    Mi scrollai la testa e spostai le coperte. Mi alzai e velocemente mi vestii, preparandomi l'equipaggiamento. Era ancora mattina e decisamente troppo presto per l'inizio dell'incontro. Mi spostai nei corridoi di casa di Shin. Tuttavia nessuno era ancora in piedi, anche se ero sicuro che il foglioso aveva ipercritico i miei movimenti. Mi limitai a lasciare un biglietto.


    Grazie Shin per l'ospitalità. Come immagino succederà verrai a vedere l'incontro. Ti aspetto. Ah sì, una volta Oto ti saprò ricompesare per la tua gentilezza dimostrata qui a Konoha.



    Uscii così di casa, dirigendomi verso l'Arena di Konoha che era stata prefissata il giorno prima da Shin. Il Villaggio a quell'ora era ancora abbastanza quieto, molto diverso da come l'avevo trovato al mio arrivo il giorno prima. Fu un sollievo, questo mi permise di arrivare senza problemi e senza incrociare troppe persone.

    L'Arena era chiaramente vuota. Non c'era nessuno, l'intera struttura era praticamente deserta. Poco male, fu il mio pensiero. Mi appoggiai alle mura di recinzione, a braccia consorte e gamba incrociate. Il mio sguardo perso nel vuoto. Uno Yotsuki si sarebbe allenato, riscaldato. Avrebbe mostrato i suoi muscoli al nemico. Ma io non ero uno Yotsuki qualunque. Io ero Kato. E oggi mi trovavo lì proprio per quel motivo.

    Dovevo cambiare il mio Clan.



    5845eef6ffd75






    Notai in lontananza Kairi arrivare ed entrare nell'arena. Mi ricomposi velocemente e mi avvicinai alla mia futura avversaria; fermandomi alla classica distanza di approccio, circa sei metri. Feci un cenno con la testa, in segno di saluto.

    -Direi che questo è il momento massimo di un Ninja. Una sfida contro se stessi e contro il proprio avversario. Che vinca il migliore! Ah già... Se per te va bene Kairi essendo l'ospite aprirei le danze per primo! -

    Ero pronto, decisamente motivato; come Kairi infondo. Ora non restava che passare dalle parole ai fatti. E questo chiaramente valeva per entrambi. Ne ero più che certo.


    Edited by Kairi Uchiha - 18/1/2017, 19:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Uno Scontro Necessario

    1° post




    Pensato
    Parlato


    Quella mattina Kairi si era svegliata presto come suo solito, ancor prima della sveglia: l'idea dello scontro con Kato le dava allo stesso tempo enorme energia mista ad un nervosismo a cui ormai era ben abituata: tutte le volte che aveva aspettative su se stessa, tutte le volte che una sfida la attendeva quella sensazione era sempre con lei ed ormai aveva imparato a conviverci come fosse una vecchia amica. In qualche modo la spronava a dare del suo meglio.

    Si alzò per tempo per poter fare una colazione che le desse le giuste energie per il combattimento senza appesantirla, e per fare qualche esercizio di riscaldamento e preparare i suoi muscoli alla sfida. Anche quella era per lei una routine ormai quotidiana a cui non avrebbe rinunciato facilmente. Suo padre era fuori per il turno di ronda notturna così una volta terminati i suoi esercizi si limitò ad uscire di casa facendo attenzione a chiudere bene la porta.

    Quando arrivò in arena trovò Kato già lì ad aspettarla: il genin di Oto si posizionò a 6 metri di distanza prima di parlare.

    Eh va bene, farò la brava padrona di casa e ti lascerò iniziare per primo sorrise, facendo poi un gran respiro mentre il suo sguardo mutava, ed i suoi occhi carbone incontrarono quelli scuri di Kato, più decisi e concentrati che mai Quando sei pronto, comincia pure. Ti aspetto non sarebbe stato uno scontro facile, di quello era certa. Ma indubbiamente avrebbe imparato molto da esso, qualsiasi fosse l'esito.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Primo Post attivo
    L'inizio delle Danze.




    Era arrivato il momento. L'occasione di una sfida a cui costantemente avevo puntato fin dalla morte del mio Maestro Daichi. L'occasione per riprendere in mano le redini del Clan e portare in compimento alcune delle volontà di mio padre, quello vero.

    E tutto quello passava dall'imminente scontro contro Kairi, un tassello per quanto distante dai miei obbiettivi quanto fondamentale. Prima di affrontare i capi del mio clan era necessario superare se stessi e ora stavo per farlo.

    Fissai intensamente lo sguardo dell'Uchiha. Non conoscevo il suo potere né le sue effettive abilità. Sorrisi, non mi restava altro che dare inizio alle danze.


    -Preparati.-



    La mia solita frase, costante. Il mio mantra iniziale. Ci trovavamo a sei metri di distanza, circa. Se avevo imparato una lezione dallo scontro contro Aoi di Suna era che prima di arrivare a corpo a corpo e costringere il mio avversario a giocare nel mio campo preferito dovevo rallentarlo. Impedirlo. Bloccarlo nella migliore delle ipotesi. Ed era esattamente quello che stavo per fare.

    Velocemente con la mano destra avrei afferrato la mia BolasBolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano-Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    e con la massima forza disponibile avrei lanciato l'arma contro Kairi. Avrei puntato ad altezza femore, a livello del bacino [S. Azione I][S.Tecnica Avanzato]Brezza Feroce
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0)
    L'utilizzatore è in grado di sferrare un attacco a distanza in più rispetto al massimo concesso. L'attacco a distanza extra avrà Velocità e Forza incrementati di 2 tacche. Tutti gli attacchi a distanza del round devono rivolgersi verso un singolo obiettivo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    [Tecnica Economica]Brezza Feroce, Risparmio 0,75 Bassi (25%). Consumo effettivo: 2.25 Bassi

    Tecnica Economica [ 2 ]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]
    . Senza aspettare di vedere il risultato, riportando subito indietro la mano e mentre l'arma si sarebbe mangiata la distanza, avrei recuperato altri parti del mio equipaggiamento. Con la sinistra avrei stretto la mia Bomba sonoraBomba Sonora [Bomba]
    Si tratta di ordigno sonoro dalle ridotte dimensioni. La carica sonora sviluppata all' esplosione può causare Confusione (DnT Medio) se impatta entro 3 metri. Entro 6 metri Assorda e causa Intralcio Leggero per 1 round.
    Tipo: Speciale-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    e con la destra avrei impugnato i due CharkamCharkam [Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo pericoloso.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    a mia disposizione. Probabilmente mentre Kairi si sarebbe difesa dal bolas avrei lanciato la bomba sonora, a circa tre metri alla sua destra. Ma non era quello il mio obbiettivo, infatti grazie alle mie abilità avrei fatto rimbalzare la bomba verso la posizione iniziale dell'Uchiha,in maniera tale da sperare di coglierla impreparata [S. Azione II+ III][Arte dei Rimbalzi] Arte dei Rimbalzi [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore è in grado di scagliare oggetti di dimensioni mediopiccole o inferiori e prevedere la traiettoria di rimbalzo, anche se improbabile. La distanza totale non deve superare la gittata massima dell'arma.
    (Mantenimento: ½ basso ogni lancio)
    [Da genin in su]/catenaccio>
    . Subito dopo lanciai i due charkam, con la mano destra grazie anche alla mia abilità di prestiatore, verso la posizione iniziale di Kairi o nella direzione della schivata eventuale dell'Uchiha. Avrei puntato ad altezza stomaco, del resto non volevo assolutamente eseguire un attacco letale. Tuttavia quel mio lancio avrebbe nascosto un'insidia ben maggiore, infatti il secondo charkam sarebbe stato lanciato all'ombra del primo, nascosto dal suo gemello e quindi probabilmente fino all'ultimo invisibile agli occhi di Kairi. Avrebbe puntato sempre ad altezza addome, poco sotto al primo e il lancio sarebbe stato potenziato ulteriormente da un impasto di chakra. [S. Azione IV][Insensibile]OverCap di 3 tacche in Forza, Paralisi braccio destro per il round successivo. Status medio->ferita leggera. Insensibile.


    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.
    [Abilità utilizzate] Arte dei Proiettili d'Ombra [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso ogni arma occultata)
    [Da genin in su]

    Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]

    Furtività (Base) [ 1 ]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    [Da genin in su]


    In sostanza stavo portando avanti una combinazione molto pericolosa. Da una parte difendersi dal bolas non sarebbe stato così scontato. Di certo un semplice Kunai non avrebbe sicuramente deviato la traiettoria del colpo, visto anche l'incredibile forza che imprimevo sui miei lanci. In secondo luogo la bomba sonora avrebbe sicuramente tagliato una possibilità di schivata da parte di Kairi o semmai avrebbe provato ad eliminare la minaccia della bomba, con la differenza di qualche attimo si sarebbe trovata addosso, un charkam molto pericoloso, molto veloce ben più del normale e che nascondeva a sua volta un secondo charkam sotto di lui. E gestire entrambi gli attacchi si sarebbe rivelato alquanto difficoltoso, pure per me che avevo ideato la combinazione.

    In ogni caso al termine della mia offensiva mi sarei posto in una posizione difensiva, con la guardia alta tipica della boxe. Ovvero entrambi gli avambracci posti davanti al busto, a mò di scudo. Il tutto mentre il peso delle mie imbragatureImbragatura Indebolente (Equipaggiamento Debilitante) [Vario]
    Questa imbragatura si indossa attorno alla vita. Fornita dall'Accademia, grazie ad un particolare trattamento con il Chakra, è in grado di indebolire in maniera momentanea le prestazioni fisiche dell'utilizzatore. Di cuoio risulta visivamente molto grezza e ben poco elegante ma tuttavia quando è necessario è sufficiente slacciare il legaccio, che la mantiene fissa al corpo, per toglierla agevolmente. Il capo di vestiario non ha potenzialità offensive o difensive ma riduce la Resistenza dell'utilizzatore di 2 tacche a causa delle sue proprietà.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione:
    (Potenza: 0 | Durezza: 3)
    [Da Genin in su]
    indeboliva il mio corpo ma in funzione di un vantaggio tattico successivo.


    Tabella Riassuntiva

    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 350; Riflessi: 400; Velocità: 400
    Chakra Residuo:
    36.50 Bassi ( - 2.25 Brezza Feroce -0.25 Arte P.Ombra -0.5 Rimbalzo -0.5 impasto S.Azione IV)
    Vitalità Rimasta:
    14/14 Leggere.

    Fase Offensiva:
    1) Slot Azione n°1: Lancio Bolas
    2) Slot Azione n°2: Attivazione Bomba Sonora
    3) Slot Azione n°3: Lancio bomba sonora
    4) Slot Azione n°4: Lancio due Charkam.

    Slot Tecnica Avanzato: Brezza Feroce.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Si comincia

    2° post




    Pensato
    Parlato




    Non appena l'amico mosse il primo muscolo gli occhi della ragazza si tinserò di scarlato mentre il suo sharingan si attivava: sapeva bene che avrebbe dovuto dare il massimo per quello scontro, e non aveva di certo intenzione di prendere Kato sotto gamba.

    Riconobbe nel suo primo attacco una strategia che anche lei utilizzava spesso con gli avversari, ovvero quella di distrarli o perlomeno tenerli impegnati con un'attacco a distanza per prepararsi al vero attacco, ovvero quello che probabilmente avrebbe seguito il lancio delle bolas. Grazie ai suoi occhi che le permisero di vedere in anticipo la traiettoria del lancio non fu per lei difficile evitare l'arma, spostandosi ad un metro di lato mentre questa sfrecciava con un sibilo di fianco a lei. [S.D. I][Rif: 500, +1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Tuttavia nonostante si aspettasse qualcosa di ben più impegnativo come nuova offensiva, non era preparata a quella che era la strategia del ragazzo.
    Quando tirò fuori la bomba sonora si stupì: non si aspettava che l'otese fosse talmente determinato nel vincere quel combattimento, o comunque nell'impegnarsi al massimo, da utilizzare persino degli strumenti oltre alle semplici armi.
    I suoi occhi la aiutarono anche in questo caso, e prima che la bomba toccasse terra la ragazza aveva già cominciato ad allontanarsi dalla bomba con una capriola verso la parte opposta al lancio che la allontanò dal primo punto di impatto di 5 m: pur accorgendosi del rimbalzo successivo dell'arma tuttavia non poté far molto altro essendosi già allontanata il più possibile in quel poco lasso di tempo concesso. Rimanendo accovacciata si girò di spalle, abbassando la testa e proteggendosi le orecchie con le entrambe le mani per cercare di diminuire l'effetto dell'esplosione sonora. [S.D. II][Rif: 500, +1 tacca preveggenza, 0.25 consumo.
    Distanza dall'esplosione 5 metri
    Status Assordato, Ingombro per 1 round]

    Mentre le orecchie ancora le fischiavano e leggermente confusa dall'impatto dell'esplosione volse nuovamente lo sguardo verso l'avversario, solo per vedere un charkam correre verso di lei ad una velocità improponibile. Nonostante i suoi occhi fossero in grado di vedere alla perfezione la traiettoria del lancio, il suo corpo aveva serie diffcoltà a muoversi con altrettanta velocità.
    Dalla sua posizione acquattata appoggiò entrambe le mani a terra, lanciandosi letteralmente ad 1 metro di distanza quasi fosse un gatto, mentre l'arma sfrecciava a pochi centrimetri dal suo busto. Sentì una fitta lancinante al braccio sinistro quando ricadde a terra, mentre una smorfia di dolore si disegnava sul suo viso [S.D. III][Rif: 575, +2 tacche preveggenza, + 2 tacche impasto, 0.75 consumo
    Overcap - Status braccio sinistro paralizzato per 1 round]

    Si rialzò da terra osservando l'amico con aria concentrata: ancora una volta si trovava a dover affrontare in combattimento un'esperto di taijutsu, l'arte ninja che da era da sempre il suo punto debole fra le 3. Tuttavia allo stesso tempo questo le permetteva di esercitarsi proprio in quella che era la sua carenza con un'efficacia che nessun allenamento solitario avrebbe mai potuto avere.
    Fu proprio mentre il ragazzo la osservava in guardia che partì il contrattacco dell'Uchiha: Kato avrebbe visto comparire ai fianchi della ragazza due shuriken del tutto simile ai fuuma, del diametro di un metro circa ciascuno, che dopo pochi istanti si diressero a gran velocità verso di lui mirando alla coscia destra e sinistra [S.A. I][Potenza: 10 ognuna, Velocità: 400, Dimensioni: 1 unità ognuna, consumo 1 basso]
    Appena il ragazzo si fosse difeso in qualsiasi modo dagli shuriken la ragazza si lanciò di corsa verso di lui, e percorsi cinque metri saltò verso l'alto, un balzo di circa 4 metri di altezza, uscendo in questo modo dall'ombra proiettata dalle mura, così che il genin per osservarla fosse costretto a guardare il cielo stesso. Poco prima di cominciare la sua discesa diretta verso il ragazzo estrasse un kunai, e non appena Kato avesse alzato lo sguardo per difendersi da un suo eventuale lancio avrebbe agito: sfruttando la luce solare avrebbe cercato di far credere all'otese di essere realmente accecato da un riflesso del sole sul suo kunai, effettuando invece una delle illusioni che più spesso utilizzava. Kato avrebbe visto formarsi dietro di lei una luce intensa che l'avrebbe perlomeno costretto a chiudere gli occhi per qualche secondo [Slot Tecnica]Illusione Accecante
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se osservato l'utilizzatore e presente entro 9 metri da esso. Le vittime vedranno generarsi alle spalle dell'utilizzatore una luce intensa che renderà Accecate le vittime per 1 round oppure finché non subito un attacco. L'efficacia è pari a 10.
    Tipo: Genjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Subito dopo aver effettuato la sua genjutsu Kairi avrebbe continuato la sua discesa, ricadendo a circa 1 metro di distanza da Kato, in ginocchio. Cercando di sfruttare l'accecamento causato dall'illusione avrebbe allungato il braccio destro che ancora impugnava il kunai nel tentativo di colpire la gamba sinistra del ragazzo con un colpo in verticale, dall'alto verso il basso e dall'anca fino al ginocchio, sfruttando la capacità di preveggenza dello sharingan per poter prevedere una sua eventuale difesa e rendere l'attacco ancora più efficace [S.A. II][For: 400, Vel: 500, +2 tacca preveggenza, +2 tacche Vel, 0.75 consumo]
    Scattando all'indietro dalla sua posizione accovacciata si sarebbe poi allontanata talmente velocemente dall'avversario da impedirgliAzione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    di reagire per fermarla, allontanandosi fino a raggiungere i 15 metri di distanza.
    Non era quella la sua idea iniziale di combattimento, aveva già visto come la strategia dei semplici attacchi a distanza non fosse stata efficace con Shin, anch'egli esperto di taijutsu, ed aveva notato quanto Kato fosse in gamba con le armi a distanza. Tuttavia nelle sue attuali condizioni rimanere corpo a corpo sarebbe stato per lei estremamente svantaggioso: il braccio sinistro ancora non si era ripreso, ed era ancora troppo intontita dalla bomba sonora.




    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 14/14 Leggere
    Ferite: -

    Chakra: 34/40 Bassi
    Consumi: 0.25 S.D. I, 0.25 S.D. II, 0.75 S.D. III, S.A. I 1 basso, 3 bassi tecnica, 0.75 S.A. II
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 2: - Spostamento 5 m - Rif: 500
      Slot Difesa 3: - Schivata - Rif: 575
      Slot Azione 1: - Creazione
      Slot Azione 2: - Attacco alla gamba - Vel: 500, For: 400
      Slot Azione 3: - Movimento
      Slot tecnica 1: - Illusione Accecante
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Quando Kairi estrae il kunai durante il salto non si tratta di una finta ma di un'estrazione arma, dunque di una azione gratuita istantanea. E' ovvio che però spera di "fregare" Kato a livello psicologico, ovvero facendogli credere che sta per lanciare :P

    La distanza finale di Kairi è di 16 metri da Kato




    Edited by Kairi Uchiha - 18/12/2016, 14:01
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Secondo Post attivo
    Il colore del Sangue.




    Quando i miei occhi videro tingersi di rosso le pupille di Kairi, nonostante i diversi metri di distanza, per un attimo tentennai. Avevo sì sentito parlare degli Uchiha e dello Sharingan, principalmente da Kairi stessa ma quella era la prima volta che lo vedevo. Quei occhi vermigli erano decisamente inquietanti. E per essere più precisi non lasciavano presagire nulla di buono. Come avevo giustamente immaginato se non avessi giocato al massimo del mie capacità Kairi mi avrebbe sicuramente surclassato... se non sconfitto.

    Scacciai dalla testa quel pensiero concentrandomi sulla realtà, decisamente amara. Infatti Kairi, con molta abilità, quasi come se sapesse dove stavo precisamente per colpire riuscì ad evitare il grosso della mia offensiva. Tra il bolas e i Charkam a vuoto solo la bomba sonora ebbe il suo effetto, sebbene rimasi veramente sconcertato su come Kairi potesse conoscere la natura di quell'arma. Del resto era un equipaggiamento esclusivo di Oto e raramente veniva utilizzato. Quindi sapersi muoversi talmente velocemente da coprirsi le orecchie per diminuire l'intensità del danno, mentre altri attacchi procedevano contro di lei, era sicuramente una cosa molto strana.

    In ogni caso si era dimostrata veramente abile. I Charkam erano stati scagliati ad un velocità assolutamente superiore eppure con altrettanta rapidità Kairi fu in grado di muoversi per schivarli, dimostrando dei riflessi maggiori dei miei. Ed era tutto un dire per uno Yotsuki, quello che stava da vedere era se aveva subito o meno dei contraccolpi, come nel mio caso e sopratutto se era in grado di sopportarli.


    Comunque al termine della mia offensiva l'Uchiha non rimase di certo in disparte e iniziò col contrattaccare. Subito i miei occhi intercettarono il movimento di Kairi e notai quindi il lancio di due specie di Shuriken molto grandi, che non avevo mai visto prima. Approssimativamente erano diretti ad altezza gambe, inoltre senza troppi ragionamenti osservai la velocità di lancio, decisamente inferiore rispetto alla mia capacità di reazione. Con un rapido scatto mi spostai alla mia destra, di circa un metro. Evitando così le due armi [S. Difesa I]. Potevano certo rimbalzare, come sapevo fare io, e quindi seguii leggermente ancora la traiettoria delle armi con la coda dell'occhio.

    Subito però il mio sguardo si spostò verso il mio avversario, seppur temporaneo per quello scontro. Kairi stava caricando... contro di me! Sgranai gli occhi, non credendo a quello che vedevo. Pronto all'impatto rimasi di nuovo sorpreso quando vidi la fogliosa spiccare un salto ed estrarre un kunai. Chiaramente seguii spostandomi con il corpo e la testa l'acrobazia dell'Uchiha ma senza prendere ulteriori precauzioni, del resto la guardia alta e i pugni ben stretti avrebbero sicuramente reso più quasi virtualmente impossibile un attacco diretto. Inoltre in quei frangenti socchiusi gli occhi, per proteggermi dai raggi solari e fu in quel preciso momento che semplicemente, in un battito di ciglia, passai dal vedere poco al non vedere niente. L'unica cosa che notai, prima di perdere la vista, fu una forte luce proprio alle spalle di Kairi e poi niente; non poteva essere naturale, era sicuramente qualcosa che aveva creato Kairi, forse il potere di questo fantomatico Sharingan oppure un'altra abilità. Ma non ebbi il tempo per risolvere la questione perché fui preso dal panico. Non potevo sapere quello che stava succedendo. Più che per istinto che per logica mi focalizzai sul mio udito e quando ascoltai il suono secco dello sbattere i piedi a terra di Kairi, dopo il salto, compresi che stava per arrivare il suo vero attacco. Ero cieco e l'unica informazione a mia dispozione,era quella di trovarmi di fronte al mio avversario... e a conti fatti realizzai l'unica difesa attuabile. L'intero mio corpo si rivestì di elettricità. Il chakra elettrico, di un blu inteso, andò a coprire ogni mia parte. Ero pronto a subire.

    Poi, sempre in una questione di un attimo, ripresi la vista e insieme con essa un dolore, chiaro e lampante. Riuscivo a vedere di nuovo perfettamente e i miei occhi si focalizzarono subito sulla fonte del danno: Kairi stava spostando il Kunai lungo la mia gamba. La mia reazione fu di nuovo istintiva. Sopportando e ignorando il danno grazie al mio chakra elettrico e la mia abilità Yotsuki avrei sfruttato quel momento per colpire l'Uchiha! Piegando e sostenendomi con la gamba sinistraa, la quale grazie al Chakra Elettrico stava subendo un danno quasi irrisorio, avrei sganciato con l'altra gamba un calcio contro l'Uchiha. Si sarebbe trattato di un movimento molto semplice, un calcio semicircolare dall'esterno verso l'interno, verso quindi il suo fianco sinistro, potenziato dal mio Chakra Elettrico. Alzando leggermente il piede sinistro da terra avrei cercato di colpire ad altezza femore/ginocchio sinistro, visto che in quel momento Kairi si sarebbe trovata inginocchiata e quindi facilmente raggiungibile in quel punto, l'intento era duplice: farle perdere l'equilibrio e provocarle un danno non secondario all'arto inferiore [S&M]Slot Difesa II + Slot Azione I utilizzati. Forza: 475, Velocità: 475 (+Basso di Chakra impastato). Danno Base AaCC: 10 + 15 E. Elettrica.[Esplosione Elettrica]3/4 basso consumati. +15 di Danno.

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.
    [Insensibile]Annullo l'insensibilità sul braccio destro per ignorare la ferita lieve sulla gamba destra.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.
    [Rivestire + Danno Subito]3/4 Basso. +15 di Protezione relativo allo Slot Difesa II.

    Danno Subito: 8 (Kunai) +10 (differenza tra forza e resistenza) - 15( Rivestire)= 3( Lieve)


    Rivestire: L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.
    . Riuscire a parare o schivare un attacco del genere sarebbe stato veramente complicato, mentre da parte mia il mio movimento si sarebbe rivelato veramente semplice, quasi naturale. Invece per Kairi muoversi da una posizione rannicchiata era di per sé più difficoltoso del normale, senza contare che in quegli istanti il suo braccio destro si sarebbe trovato proteso in avanti. Infine non ci si poteva dimenticare del suo equilibrio, che in quella posizione ribassata, si sarebbe rivelato precario.


    Se il mio attacco sarebbe andato a buon termine e Kairi in qualche maniera si sarebbe trovata distesa a terra, oppure la sua fase offensiva successiva si sarebbe interrotta in seguito alla forza del mio colpo, sarebbe seguito un secondo attacco. Appoggiando a terra la gamba destra appena utilizzata per recuperare stabilità subito dopo avrei sganciato con la sinistra un secondo calcio. Anche questa volta un colpo dall'esterno verso l'interno mirato a colpire la parte destra di Kairi. Precisamente alzando la gamba, poco o tanto a seconda della posizione di Kairi, avrei eseguito un calcio semicircolare contro il fianco destro dell'Uchiha, ad altezza reni; il tutto potenziato dal Chakra [S. Azione II][Esplosione Elettrica]3/4 basso consumati. +15 di Danno.

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata. .
    . Tuttavia concluso quel gesto non avrei proseguito con la mia offensiva, ma avrei sfruttato quei momenti per recuperare le forze [S. Azione III]. Ingerendo tutto di un colpo un Tonico di RecuperoTonico di Recupero Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medio.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    , in maniera discreta grazie alle mie abilità di prestigiatore Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]
    portando la mano davanti alla faccia come per togliermi le gocce di sudore, mi sarei posizionato subito dopo nella mia solita guardia alta, mantenendo però il braccio destro lungo il fianco ancora paralizzato. Kairi avrebbe notato l'espressione marmorea del mio volto:

    -Non sono così codardo da inferire ulteriormente mentre sei distesa a terra, ricordati però che un avversario vero ti avrebbe ucciso al mio posto. Comunque non è uno scontro alla morte ma un momento di confronto. Forza Kairi rialzati e dimostrami quanto vali!-

    Ma d'altra parte non fui così stupido da lasciarle carta bianca, da buon Otese. Infatti quel mio discorso avrebbe nascosto l'attivazione di Nota AssordanteNota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    e degli amplificatori di SuoniAmplificatore Suoni [Potenziamento]
    Una cassa di amplificazione dei suoni di piccole dimensioni, solitamente agganciata agli arti superiori. Ogni rumore viene rimbalzato e amplificato al massimo potenziando alcune tecniche avanzate.
    Tipo: Da Mano/Speciale-Supporto/Contusione
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    . Si trattava di una tecnica che, se subita, sicuramente l'avrebbe costretta al corpo a corpo. Ne ero sicuro [S. Tecnica Avanzato].


    Se invece a prescindere dal risultato del mio attacco Kairi non va a terra, anche subendo il colpo, e riesce ad allontanarsi non mi sarebbe rimasto che constatare la distanza che l'Uchiha aveva creato tra me e lei. Una distanza che dovevo subito colmare. Con il braccio destro paralizzato, visto che avevo spostato le mie abilità di focalizzarmi sulle ferite e ignorarle sulla gamba leggermente ferita per muovermi meglio, sarei scattato contro la fogliosa [S. Azione II].

    A metà strada avrei proferito ad alta voce:- Non serve a nulla scappare Kairi! Sopratutto contro uno Otese!- in realtà quella mia sorta di provocazione nascondeva l'attivazione di una mia tecnica molto insidiosa: Nota AssordanteNota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    , il cui effetto era aumentato grazie ai miei amplificatori di SuoniAmplificatore Suoni [Potenziamento]
    Una cassa di amplificazione dei suoni di piccole dimensioni, solitamente agganciata agli arti superiori. Ogni rumore viene rimbalzato e amplificato al massimo potenziando alcune tecniche avanzate.
    Tipo: Da Mano/Speciale-Supporto/Contusione
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    , posti sotto il polso [S. Tecnica Avanzato]. Infatti alla distanza di circa due metri mi sarei fermato, davanti a Kairi. Portandomi sul viso la mano quasi come per asciugare il sudore in realtà avrei assunto senza farmi vedere, grazie alle mie abilità di prestigiatore Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]
    il Tonico di Recupero Tonico di Recupero Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medio.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    . Al termine di quell'azione mi sarei posizionato nella mia classica guardia frontale alla posizione di Kairi, con il braccio sinistro alzato ma il destro lungo il fianco, ancora sotto l'effetto della paralisi. Presto Kairi si sarebbe ritrovata in una situazione molto insidiosa.


    -Non fuggire Kairi-



    Tabella Riassuntiva
    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 350; Riflessi: 400; Velocità: 400
    Chakra Residuo:
    Primo Caso: 35.00 ( -0.75 Rivestimento,- 0,75 Esplosione Elettrica, -1 Basso Impasto Chakra -1 Basso Impasto Chakra -0,75 Esplosione Elettrica -2 Nota Assordante +3 Tonico)
    Secondo Caso 36.25 (-0.75 Rivestimento,- 0,75 Esplosione Elettrica, -1 Basso Impasto Chakra -2 Nota Assordante +3 Tonico)
    Vitalità Rimasta:
    13,75/14 Leggere (- Lieve)

    Fase Difensiva:
    1) Slot Azione n°1: Schivata
    2) Slot Azione n°2: S&M

    Fase Offensiva:
    1) Slot Azione n°1: S&M
    2) Slot Azione n°2: Primo Caso: Assunzione Tonico Secondo Caso: Avvicinamento.
    3) Slot Azione n°3: Primo Caso: Allontanamento di un paio di metri Secondo Caso: Ginocchiata in volo.

    Slot Tecnica Avanzato: Nota Assordante.

    Note:
    Dal prossimo turno la Paralisi da OverCap termina.
    Inoltre il prossimo turno corrisponde al terzo round di mantenimento delle imbragature.

    Note per il giudice:

    Di comune accordo io e Kairi abbiamo deciso che la Sordità e lo status Ingombro Leggero provocati dalla Bomba Sonora termineranno subito dopo il primo slot difesa di Kairi, ovvero durante la fase difensiva del secondo post attivo di Kairi.
    La paralisi invece proseguirà fino a tutta la fase difensiva, scomparendo all'inizio di quella offensiva.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Di nuovo in difficoltà

    3° post




    [SPOILER]Pensato
    Parlato

    Il suo colpo alla gamba andò a segno come sperava, ma fu con sua grande sorpresa che la ragazza vide la gamba di Kato venire avvolta da chakra elettrico, il quale diminuì in maniera non indifferente il danno inferto dal kunai. Tuttavia prima ancora che la ragazza avesse il tempo di agire nuovamente l’otese sollevò la gamba, agendo in velocità prima che lei potesse allontanarsi come aveva preventivato e tentando di colpirla al femore sinistro.
    Fu solo grazie agli istanti in più che le concesse lo sharingan, permettendole di vedere il colpo qualche istante prima che arrivasse, che la ragazza non fu colpita in pieno da un calcio che per lei poteva essere debilitante. Facendo peso e presa sul kunai ancora infilato nella gamba del ragazzo che aveva subito il colpo sfruttò la sua posizione inginocchiata e le gambe ancora ripiegate quasi fossero molle per saltare all'indietro di un metro [S.D. I][Rif: 500, +1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Mentre si allontanava notò come anche la gamba sinistra di Kato fosse avvolta da elettricità: si trattava di un tipo di chakra che non aveva mai visto prima d'ora e che a prima vista sembrava aiutare proprio nel combattimento fisico. Aveva già visto come avesse attutito l'impatto del suo kunai, non escludeva che potesse servire anche per aumentare la potenza dei colpi. Ma avrebbe preferito non scoprirlo sulla sua pelle...
    Si rialzò in piedi appena in tempo per vedere arrivare una seconda offensiva da parte dello Yotsuki, facendo un ulteriore salto indietro di 1 metro per uscire dalla sua portata senza eccessive difficoltà. [S.D. II][Rif: 500, +1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Durante tutto il movimento dell'avversario osservò con attenzione la sua gamba, per accertarsi che vi fosse ancora una volta del chakra elettrico attorno ad esso.
    Eccolo, è ancora lì...sono quasi certa che serva a potenziare i suoi colpi, devo cercare di tenermi il più lontano possibile...
    Stranamente poi Kato si fermò, e la ragazza grazie alle sue capacità di osservazione non essendo questa volta in combattimento notò come il suo togliere il sudore fosse in realtà un gesto per mascherare altro. [Occhio di Falco]Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    [Percezione +9]Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.
    . Non riuscì a capire esattamente cosa stesse facendo il ragazzo, ma era abbastanza certa che avesse ingerito qualcosa. Che fosse un tonico o qualsiasi altra cosa tuttavia avrebbe cambiato poco la sua situazione in quel momento, ma decise comunque di non rivelare nulla all'avversario.
    Quando l'otese poi l'osservò con espressione marmorea l'Uchiha tentò di ricambiare con uno sguardo del tutto simile, ma un'occhio attento avrebbe notato come i suoi occhi cremisi stessero osservando il ragazzo con una silente furia.
    Hai ragione, non è uno scontro alla morte. Ed è per questo che durante il mio precedente attacco ho mirato alla tua gamba invece che al tuo collo rispose sibillina, certa che l'esito dello scontro sarebbe andato diversamente nel caso in cui anche le sue intenzioni fossero state diverse.

    Tuttavia ancora una volta non ebbe il tempo di continuare la conversazione o di pensare ad altro: un suono assordante proveniente chiaramente da Kato la colse totalmente alla sprovvista, forandole le orecchie in maniera talmente forte da risultare dolorosa. Purtroppo la ragazza non avendo mai visto una tecnica simile non si era minimamente accorta della sua esecuzione, completamente priva di sigilli, venendo colta in pieno dall'onda sonora. [Status Ingombro e Azzoppato, Ferita 0.5 leggera]
    Argh...voi del suono siete soliti usare continui trucchetti come questi per combattere? era la prima volta che sfidava un otese in quel modo, ed abituata a sfide di tipo diverso non poteva di certo apprezzare l'utilizzo di simili strategie. Eppure nel mondo degli shinobi tutto era concesso.

    Mentre ancora osservava Kato che aveva lo sguardo fisso su di lei, questa volta senza tentare di nascondere troppo l'ira che cominciava a crescere al centro del suo petto come spesso le capitava da quando si era risvegliata la sua innata, il suo sharingan sembrò quasi penetrare l'anima del ragazzo mentre cercava il suo sguardo ed in maniera del tutto inconscia per la prima volta in vita sua tentava di imporre un'ordine grazie ad un semplice scambio di occhiate. Qualsiasi tecnica o trucchetto tu stia usando per creare questo suono insopportabile falla finita adesso![S.A. I - Imposizione]Imposizione: L'utilizzatore può imporre un comando tramite lo scambio di sguardi. Non eseguire un ordine causa un malus ad una statistica primaria: l'utilizzatore decide all'attivazione le statistiche influenzate. Il comando non può essere autolesionista, rendere inabile la vittima o danneggiare terzi. L'efficacia massima del comando è pari a 10 per livello della Tecnica Speciale, il comando dura finché non rilasciato. Richiede uno slot azione/tecnica ed un consumo ½ Basso ogni 10 di Efficacia ogni round di durata. [Eff: 10, malus eventule -2 tacche Vel]
    A prescindere dalla sua risposta o meno avrebbe poi continuato la sua fase offensiva, mettendo da parte il kunai ed estraendo al contrario la sua wakizashiWakizashi [Mischia]
    La Wakizashi e' una spada corta ad una mano che veniva portata insieme alla Katana. Essendo lunga circa mezzo metro è adatta per battersi negli interni
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    La piccola arma sembrava non aver avuto alcun effetto su Kato, così fu costretta a passare a maniere un po' più forti: d'altronde l'otese non si era trattenuto in praticamente nessun caso. Con un colpo preciso portato con il braccio destro tentò di colpire l'otese con un movimento verticale dal basso verso l'altro, partendo dalla ferita alla gamba precedentemente inferta fino ad arrivare alla spalla sinistra del genin. [S.A. II][For: 475, Vel: 450, +2 tacca preveggenza, +3 tacche For, 1 consumo, Pot. 20]
    Con la tecnica appena utilizzata il ragazzo voleva costringerla al corpo a corpo, campo in cui lui eccelleva e la ragazza difettava: una giusta strategia che la stava mettendo in forte difficoltà come durante il suo primo combattimento con Shin, e che non fece altro che far montare in lei più rabbia: si era allenata molto da quando era entrata per la prima volta in arena eppure era servito a poco, eccola di nuovo in una situazione forse peggiore di quella di qualche tempo prima. Avrebbe dovuto cambiare ancora una volta i suoi addestramenti.
    Il ragazzo era veloce nell'attaccare quasi quanto lei, bravo nello schivare e sembrava sopportare le ferite meglio di chiunque altro avesse conosciuto. L'Uchiha decise di tentare il tutto per tutto, utilizzando una strategia mai provata prima nella speranza di mettere lo Yotsuki quanto meno in difficoltà.
    Appena finito il movimento con la wakizashi avrebbe estratto con la mano sinistra, che finalmente aveva ripreso sensibilità, un fumogenoFumogeno [Bomba]
    Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo 1 round, se utilizzato in un ambiente aperto, dopo 3 post, se in un ambiente chiuso. Zone fortemente areate diminuiranno l'efficacia dell'esplosivo. Concede Occultamento Parziale entro 4,5 metri dal punto d' impatto.
    Tipo: Speciale-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    lanciandolo ovunque si trovasse Kato in quel momento, in maniera tale da occultargli ancora una volta il più possibile la visibilità: il trucchetto del genjutsu difficilmente avrebbe funzionato una seconda volta.
    Sperava che in qualche modo il fumo la occultasse dalla sua prossima mossa mentre lei rimaneva completamente immobile all'interno di esso [Furtività + 3]Furtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    , in maniera tale da cogliere di sorpresa il genin. Sfruttando le sue ottime capacità di osservazione [Percezione +9]Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.
    per cercare di capire se il ragazzo si fosse mosso o meno e sfruttando l'udito per capire dove si trovasse compose i sigilli sotto il mantelloMantello [Protezione]
    Lungo indumento munito di cappuccio che copre il corpo dal collo fino ai piedi, pur lasciando un'ottima libertà di movimento. Utile per nascondere le proprie azioni.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 50)
    in maniera tale che fosse impossibile per l'avversario capire cosa stesse per fare fino all'ultimo anche nel caso in cui fosse in qualche modo riuscito a vedere chiaramente oltre la coltre creata dalla bomba; appena composto l'ultimo sigillo il terreno davanti a lei si sarebbe elettrificato a cono fino a 9 metri. Considerata la vicinanza dell'avversario ed il fumo, difficilmente avrebbe potuto schivare quel colpo.
    [Omicidio Elettromagnetico - Jibashi]Omicidio Elettromagnetico - Jibashi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Serpente, Drago, Gallo (4)
    L'utilizzatore può elettrificare il terreno, facendo propagare frontalmente un cono d'elettricità entro 9 metri. Toccare il terreno elettrificato causa un danno di potenza 25 e può causare Semiparalisi degli arti inferiori e un Intralcio Leggero entrambi per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Ampiezza Massima del Cono: 1,5 metri per Grado]
    [Da genin in su]

    Combatti il fuoco con il fuoco dicevano...ci siamo quasi...
    Avrebbe infine atteso, concentrata più che mai sul rumore eventuale causato dai passi dell'avversario ed attenta ad ogni movimento nel fumo un attacco a corpo a corpo da parte dell'otese: sapeva che quella cortina poteva risultare un'arma a doppio taglio per lei, tuttavia aveva deciso di osare.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 13.5/14 Leggere
    Ferite: - 0.5 Nota assordante

    Chakra: 28/40 Bassi
    Consumi: 0.25 S.D. I, 0.25 S.D. II, 0.5 S.A. I, 1 S.A. II, 4 Tecnica
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 2: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: - Imposizione
      Slot Azione 2: - Attacco con wakizashi - For: 475, Vel 450
      Slot Azione 3: - Lancio Fumogeno
      Slot tecnica 1: - Omicidio Elettromagnetico - Jibashi
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Ho messo l'immagine perché fosse chiara la posizione di Kairi durante il S&M, era ricaduta in quel modo per prepararsi immediatamente alla fuga allo slot successivo, quindi grazie ai riflessi alti e lo sharro non mi è sembrata così impossibile come difesa.
    E tutti 'sti status mi hanno rotto le pelotas :zxc: Otesi meschini D:


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Terzo Post attivo
    Forza contro Riflessi.



    Kairi si rivelò di nuovo tremendamente abile a schivare la mia reazione al suo attacco con il Kunai. La sua agilità nel muoversi e i suoi riflessi maggiori di qualunque altra persona che avevo mai affrontato furono assolutamente incredibili e più che sufficienti ad evitare il mio secondo calcio, che seguì poco dopo al mio primo contrattacco. Nonostante non ne avessi alcuna certezza o prova il mio pensiero andò sugli occhi rossi, che caratterizzavano così tanto il suo aspetto e incutevano una certa soggezione. Potevano essere quelli la fonte di tanta abilità?

    Ero sicuro che la mia velocità, soprattutto con il lancio precedente era decisamente superiore a qualunque capacità di risposta normale eppure era riuscita a schivare, anticipando il movimento. Se le mie ipotesi era corrette e quindi se Kairi poteva in qualche maniera cavarsela sempre da attacchi tremendamente veloci da parte mia non restava che una possibilità. Concentrarmi su un attacco pesante, non schivabile. Il problema era come riuscirci.

    Fortunatamente la tecnica mi portò in vantaggio impendendo in parte i movimenti dell’Uchiha, la quale si ritrovò a poca distanza da me. Incrociando il suo sguardo compresi che l’avevo messo all’angolo, ben più di quanto avevo preventivato. E come avrei dovuto sapere… un animale selvatico messo all’angolo poteva diventare ancora più pericoloso.

    Kairi subito reagì alla mia provocazione verbale, sorrisi ma non risposi. Non volevo ulteriormente inferire ma prima di arrivare alla mia gola la Fogliosa ne avrebbe avuto ancora di strada da percorrere. Poi accadde l’imprevisto, al di fuori di ogni mia immaginazione. L’Uchiha subito dopo essersi lamentata a voce degli effetti della tecnica nella mia testa scattò qualcosa. Una sorta di ordine, di imposizione che andava ben oltre alla mia volontà. Questa voce, indefinibile, mi diceva una cosa molto chiara: togliere il mantenimento a Nota Assordante. Sembrava così convincente… così invitante. Ma non lo avrei fatto.

    -Cosa diavolo mi stai facendo Kairi?-
    fu la mia unica domanda retorica alla shinobi, sapevo che non mi avrebbe risposto. Ma io allo stesso tempo non avrei ceduto. Avrei combattuto contro quella mia volontà imposta, prendendomi la responsabilità di eventuali danni futuri. Nel frattempo osservai Kairi estrarre la Wakizashi e fu in quel preciso momento che compresi quanto avevo esasperato la mia avversaria.
    Mi trovavo in posizione difensiva con le braccia alzate e gli avambracci a protezione del busto. Ero in guardia ed ero pronto a reagire.

    L’Uchiha non si fece aspettare e caricò una specie di fendente in senso inverso, dal basso verso l’alto sempre contro la stessa gamba di prima. Si trattò di un attacco prevedibile e semplice e come tale fu la mia difesa. Semplicemente abbassai l’avambraccio sinistro spostandolo verso l’esterno e intercettando così la direzione del colpo, con l’intenzione di deviare la sua traiettoria; in pratica stavo eseguendo una parata esterna. Grazie ai miei riflessi aumentati interposi in tempo l’arto dalla parte delle parabraccia e sfruttando al massimo la potenza difensiva del mio Chakra Elettrico sorbii in pieno la forza dell’attacco, mentre in seguito alla parata la lama della spada proseguì nel vuoto [S. Difesa I][Abilità Utilizzate][Danno]Potenza Totale Kairi: 40. Difesa Totale Kato: Parabraccio 25 + 15 Rivestire

    Danno Complessivo: Leggera.
    . Tuttavia grazie alle mie protezioni e Chakra nemmeno un colpo così pericoloso di Wakizashi fu in grado di impensierirmi, limitandosi a tagliare la parte interessata di cuoio e raggiungere la pelle ma senza entrare in profondità. Guardai Kairi e mi limitai a pronunciare in tono provocatorio:

    - Tutto qui?-



    Kairi però non si fermo con l’assalto e con mia estrema sorpresa si comportò in una maniera decisamente insolita. Spostando la mano sulla sua sacca gettò ai suoi piedi un fumogeno, quando in realtà la nostra distanza era a malapena di un metro! Mi chiesi esattamente quale era il suo scopo perché a quella distanza così breve, nonostante la coltre di fumo, potevo comunque distinguere con abbastanza sicurezza i suoi movimenti! E nel momento stesso in cui osservai dei movimenti di braccia da parte di Kairi non feci che altro che seguire la mia logica. Scattai indietro compiendo un balzo dalla mia posizione, di circa cinque metri [S. Difesa II]. La mia intenzione era semplice: non potevo sapere che cosa stava precisamente succedendo e considerando che difendersi in una coltre di fumo da qualcosa che non potevo conoscere non era decisamente una buona idea l’unica mia possibilità era quella di arretrare, uscire dalla nube e vedere con i miei occhi l’azione; era chiaro che potevo certamente cadere nella trappola del nemico ma del resto lo sarei stato lo stesso nella prima ipotesi, almeno nel secondo caso avrei avuto una possibilità, per quanto minima.

    E la mia ipotesi si rivelò corretta, mantenendo lo sguardo fisso verso la posizione iniziale di Kairi in mezzo al fumo notai, prima con una lieve intensità e poi sempre di più, una forte fonte luminosa espandersi lungo il terreno. Un onda di elettricità mi stava raggiungendo! Di nuovo la mia reazione fu istintiva. Appena toccato il terreno dal balzo piegai le gambe e saltai in alto di qualche metro sperando che quell'azione, l’unica possibile per me in quel caso, si sarebbe rivelata sufficiente [S. Difesa III].

    Fortunatamente il mio salto fu provvidenziale ed evitai l’onda di pericoloso Chakra Elettrico. Rimasi comunque tremendamente sorpreso e allo stesso tempo in parte deluso. Non mi sarei mai aspettato che l’Uchiha fosse in grado di utilizzare ninjustu elettriche ma allo stesso mi sarei aspettato qualcosa di più.

    -Quando utilizzi queste tecniche se non blocchi in qualche modo l’avversario è fin troppo semplice evitarle!-


    Con quelle parole pronunciate mentre ritoccavo terra con i piedi avrei sfruttato oltretutto la mia voce per mantenere attiva Nota Assordante contro Kairi e quindi probabilmente aumentare ancora di più il suo fastidio e dolore [Mantenimento]. Era arrivato il mio turno, il momento di contrattaccare!

    Sapevo che su di me gravava qualcosa che non potevo ancora definire precisamente e mi rendevo conto che la mie azioni risultavano sicuramente più lente del normale, forse era a causa proprio di quella mia imposizione mentale. Però ciò non mi avrebbe preoccupato. Avrei comunque portato a termine la mia offensiva. Sarei scattato nella direzione di Kairi, di nuovo visibile in seguito alla scomparsa della coltre, mangiandomi la distanza che ci separava [S. Movimento Gratuito]. Mi sarei fermato veramente a poca distanza, quasi praticamente a mezzo metro. A quel punto avrei fintato un calcio. Avrei alzato la gamba destra e avrei portato un calcio, da sinistra a destra di Kairi, semicircolare ad altezza ginocchia. Quel colpo in realtà nascondeva un doppio fine: voleva essere un modo per tagliare un eventuale direzione di schivata e in secondo luogo si sarebbe trattata di una manovra di avvicinamento, infatti avrei subito dopo appoggiato il piede per terra sperando di trovarmi così praticamente a distanza di respiro da Kairi[S. Gratuito Veloce]. In quel preciso momento, una volta trovata la stabilità, dal corrispettivo fianco avrei caricato un pugno diretto, a mano aperta, con il braccio destro verso il centro del petto di Kairi, ad altezza sterno. Avrei tentato di afferrare un eventuale braccio posto a sua difesa oppure una delle due spalle con l’intenzione di effettuare una presa [S. Azione I]. Schivare un colpo del genere era virtualmente impossibile a una così breve distanza, ne ero sicuro! Poteva certo pararlo, visti i suoi riflessi, ma anche in quel caso non sarebbe stato per nulla banale evitare la presa.

    Se il colpo sarebbe andato a segno la combinazione sarebbe continuata, con la presa salda, avrei eseguito un nuovo attacco verso il centro dell’addome di Kairi. Grazie alle mie abilità di prestigiatore avrei impugnato istanteamente il tirapugni affilato con la mano sinistra e avrei eseguito un specie di montante verso il centro dell’addome di Kairi. Un colpo lento, ma molto pericoloso soprattutto se impossibilitata a spostarsi! [S. Tecnica Avanzato][Abilità utilizzate]. Subito dopo a quel colpo avrei eseguito un attacco dal basso, uno specie di sgambetto. Con il piede sinistro a martello avrei eseguito un potente calcio alla caviglia destra di Kairi con l’intenzione di destabilizzarla e magari farla di nuovo cadere a terra [S. Azione II][Abilità utilizzate]. A cui sarebbe seguita una poderosa ginocchiata, con l’altra gamba, nel momento stesso in cui avrei appoggiato il piede opposto a terra. La direzione del colpo sarebbe stata sempre ad altezza addome, al suo centro. Chiaramente se Kairi in quel momento si sarebbe trovata distante, magari in seguito ad una schivata, la ginocchiata sarebbe stata eseguita in volo: piegando entrambe le ginocchia avrei sfruttato lo slancio per balzare in direzione della Fogliosa [S. Azione III][Abilità Utilizzate]. Al termine avrei rilasciato la presa e non muovendomi mi sarei di nuovo posizionato in guardia.


    Se invece Kairi sarebbe riuscita a schivare o evitare in qualche modo la presa non mi sarei di certo fermato. Senza bloccarmi nel movimento, con la differenza di qualche istante e piantando per bene le gambe a terra, avrei teso tutti i miei muscoli e sarei balzato in direzione di Kairi, concentrata probabilmente a ristabilirsi dal mio tentativo di presa. Stavo cercando uno scontro brutale: avrei tentato una sorta di spallata, con il fianco più vicino a seconda della posizione di Kairi. Avrei quindi cercato di colpirla al centro del suo busto per squilibrarla [S. Azione II]. Poi a prescindere dal risultato dell’azione abbassandomi con tutto il corpo e mantenendo la schiena dritta avrei eseguito una sorta di spazzata parallela al terreno, con la gamba sinistra e ad altezza ginocchia dell’Uchiha [S. Azione III][Abilità Utilizzate]. Infine dalla mia posizione ribassata sarei scattato in alto, seguendo l’eventuale movimento di schivata dell’Uchiha, eseguendo un montante destro verso la bocca dello stomaco. Con quel colpo avrei scaricato una potenza assolutamente inaudita, imprevedibile per la mia avversaria, e allo stesso tempo caratterizzata da una velocità inaspettata [S. Tecnica Avanzato]Note del Dolore: Do! Re! + Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!

    Forza Colpo: 500 Velocità: 475 (+ 3 Cambio di Nota + 2 N. del Dolore: Mi! Fa! Sol!. Danno Base: 10 + 15 E. Elettrica.
    Abilità utilizzate]Cambio di Nota + Esplosione Elettrica + Insensibile + OverCap.

    OverCap braccio Destro, semi-paralisi per 2 turni, Insensibile per una leggera.
    . Infine mi sarei posizionato in guardia, sempre alta con gli avambracci posti davanti al corpo.



    Tabella Riassuntiva
    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 350; Riflessi: 400; Velocità: 350 (-2 Tacche Imposizione Sharingan)

    Chakra Residuo:
    Primo Caso:28.5 (-0,5 Mantenimento N. Assordante -0.75 S. Dif I, -1 S.Az I, -2,75 S. TA -0,75 S.Az II -0,75 S. Az III)

    Secondo Caso 27.75 ( -0,5 Mantenimento N. Assordante -0.75 S. Dif I, -1 S.Az I, -1 S.Az II -1 S.Az III -3 S.TA)

    Vitalità Rimasta:
    12,75/14 Leggere (- Leggera)

    Fase Difensiva:
    1) Slot Azione n°1: Parata
    2) Slot Azione n°2: Arretramento
    3) Slot Azione n°3: Salto

    Fase Offensiva:
    Consumo S. Tecnica Base per Mantenimento Nota Assordante
    1) Slot Azione n°1: Tentativo di presa
    Primo Caso: 1) Att. C. del Drago 2) S. Azione n°2: Pugno 3) S. Azione n°3: Ginocchiata
    Secondo Caso: 1) S.Azione n°2: Spallata 2)S.Azione n°3: ginocchiata 3) S.TA: Note del Dolore.

    Slot Tecnica Avanzato: Attacco Concatenato del Drago (primo caso) Note del Dolore Do! Re! + Mi! Fa! Si! (secondo Caso)

    Note:
    Ho considerato la seguente cosa: visto che il lancio del fumogeno avviene a meno di un metro o comunque nell'ordine di quella distanza l'occultamento parziale viene a meno.

    Nota sull'Edit:
    Modificati alcuni codici e corrette alcune dimenticanze in tabella riassuntiva.





    Abilità Utilizzate
    Rivestire:L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.

    Esplosione Elettrica:
    L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.

    Sinapsi del Fulmine: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Riflessi ogni round di combattimento corpo a corpo. Non colpire l'avversario per 2 round o non utilizzare Rivestire o Esplosione Elettrica per 1 round azzera Sinapsi del Fulmine. Il miglioramento è pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto. [/SIZE]

    <i>Prestigiatore
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.


    Cambio di Nota
    Talento: L’utilizzatore può convertire il Bonus in Forza di 3 tacche di Note del Dolore: Do! Re! in Bonus in Velocità di 3 tacche. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Do! Re' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    Edited by ~Cube - 8/1/2017, 18:13
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Botte da Orbi

    4° post




    Pensato
    Parlato


    Alla sua intimazione Kato non smise di attuare la sua tecnica, eppure i suoi movimenti offensivi parvero alla kunoichi decisamente più lenti, quasi ci fosse qualcosa che lo disturbava. Il suo genjutsu aveva sortito almeno in parte l'effetto necessario. Tuttavia l'otese non si perse di certo d'animo, e dopo aver schivato i suoi attacchi la trovò facilmente, con estremo stupore della ragazza, in mezzo al fumo. Il ragazzo si avvicinò a lei di corsa tentando dapprima di colpirla con un calcio alle ginocchia: Kairi si piegò sulle gambe pronta per saltare indietro, ma l'avversario appoggiò la gamba a terra prima di arrivare effettivamente a destinazione.
    Fu ancora una volta la preveggenza dei suoi occhi ad avvisarla del pericolo imminente, e così prima che Kato potesse effettivamente afferrarla al petto la ragazza era già saltata indietro, scattando sulle gambe già pronte al movimento [S.D. I][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]

    Fece appena in tempo a toccare terra che ecco nuovamente un'attacco da parte del ragazzo, che questa volta tentò di colpirla con una spallata. Facendo perno sul piede destro l'Uchiha ruotò sullo stesso verso la propria sinistra, mentre l'avversario le passava a pochi centimetri di distanza in carica. [S.D. II][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Vedendo poi l'avversario abbassarsi velocemente per la ragazza non fu difficile, a prescindere dal suo sharingan, prevedere la sua prossima mossa: si trattava di una strategia che più di una volta aveva utilizzato in combattimento corpo a corpo. Per evitare la spazzata del ragazzo saltò sul posto, elevandosi di circa un metro [S.D. III][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo]
    Seppure si aspettasse un seguente colpo dal basso verso l'alto sfruttando quella posizione acquattata, fu tuttavia stupita dalla velocità con la quale venne eseguito, decisamente più alta rispetto a quella dei colpi precedenti e dunque per lei inaspettata. Non sarebbe riuscita ad evitare quel colpo, non in quella posizione.
    Appena toccata terra impastò così il chakra all'altezza dello stomaco preparandosi a ricevere il colpo, che a sua volta fu ben più potente delle sue aspettative. Sentì il fiato spezzarsi e si ripiegò leggermente su se stessa mentre l'elettricità applicata al pugno superava le difese del suo corpetto, causandole un danno non indifferente. [S.A. I][Res 475, + 3 tacca impasto, 1 basso consumo][Danni][10 potenza colpo a mani nude difeso da +25 di corpetto
    500-475= 25= 5 di potenza
    5+15 esplosione elettrica= 20 di danno che supera le protezioni + 0.5 DnT Medio

    Totale: 2 leggere al busto]


    Venne sbalzata indietro di 9 metri ricadendo in ginocchio, e seppure il dolore al petto causato dalla botta fosse ancora vivido ed acuto alzò lo sguardo verso l'otese, osservandolo con aria sofferente, ma al contempo di sfida mentre si rialzava in piedi davanti a lui Bhè, tutto qui? Pensavo che i tuoi pugni facessero molto più male quella provocazione voleva essere in realtà un modo per innervosire ed al contempo attirare l'attenzione dell'avversario. Se Kato avesse incrociato anche per un solo istante lo sguardo della ragazza avrebbe difatti visto comparire da dietro le spalle della stessa due merli, uno bianco ed uno albino, che sarebbero volati dritti dritti verso il suo viso fermandosi a qualche decina di centimetro da esso, gracchiando e sbattendo le ali in maniera frenetica. [Creazione]Creazione: L'utilizzatore può creare immagini realistiche tramite un'illusione. Utilizzatore escluso, non influenza fonti di chakra devono comparire oltre 3 metri di distanza da fonti di chakra. Ogni Unità d'Illusione permette di formare un'illusione di pari dimensioni; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ½ Basso di chakra. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. L'efficacia è pari a 10 ogni Unità; è possibile ridurre la vitalità avversaria con illusioni offensive. La Velocità in attacco e difesa delle illusioni è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Riflessi si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in attacco. Le illusioni sfruttano la vista: non funzionano contro avversari ciechi o accecati.

    Vel 400, 1/2 unità a merlo, consumo 1/2 basso
    .
    Non si trattava di un vero attacco, quanto più che altro di un'illusione per distrarlo: che fosse andata o meno a segno l'Uchiha avrebbe sfruttato gli istanti immediatamente per lanciarsi in corsa verso l'otese afferrando la sua wakizashi con la mano destra, colmando velocemente la distanza che li separava l'avrebbe in realtà superato, compiendo una circonferenza attorno a lui arrivandogli alle spalle e scattando per colpirlo con un veloce e preciso affondo al retro coscia della gamba sinistra [Corsa Fulminea - For 475 Vel 500 + 1 tacca preveggenza, consumo totale 3.25]Corsa Fulminea
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente diritto verso un avversario, compiendo una circonferenza attorno l'avversario, ad una distanza minima di 3 metri; la distanza percorribile con uno slot è raddoppiata. In qualsiasi momento può decidere di concludere la corsa per scagliarsi verso l'avversario, per effettuare un singolo colpo che avrà Forza e Velocità aumentate di 3 tacche. Da questa posizione può effettuare altri colpi, senza bonus.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    [Azione Rapida]Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Avrebbe poi continuato ad incalzare, e costretta al corpo a corpo a causa dell'odiosa tecnica che l'avversario si ostinava a mantenere attiva si sarebbe nuovamente gettata alla carica, questa volta cercando di colpire con un fendente il braccio destro di Kato con un colpo portato dal basso verso l'alto diretto verso il bicipite che aveva l'intenzione di debilitare ancora di più l'arto. [S.A. II][For 400, Vel 500 + 2 tacche preveggenza, + 2 tacche Vel, consumo 0.75, 20 potenza wakizashi]
    Aveva già constatato come i suoi colpi seppur veloci non avessero la potenza necessaria per fare gran danno, dunque non temeva di recidere l'arto a quello che in realtà era un buon amico: tuttavia trovandosi costretta al corpo a corpo ed avendo già utilizzato tutto ciò che era in suo potere non aveva ulteriori alternative se non continuare ad attaccare. Continuando il movimento già iniziato avrebbe poi portato l'arma parallela al terreno, cercando di colpire Kato con un fendente al collo, da destra verso sinistra in maniera orizzontale. [S.A. III][For 400, Vel 500 + 2 tacche preveggenza, + 2 tacche Vel, consumo 0.75, 20 potenza wakizashi]

    SE per qualsiasi motivo Kato non fosse riuscito a difendersi da quel colpo, che poteva rivelarsi mortale, sfruttando la respirazione ed il perfetto controllo dei suoi muscoli la ragazza si sarebbe fermata a pochi millimetri dalla pelle del collo. Anche se stavano combattendo l'otese era pur sempre un buon amico e non voleva di certo ucciderlo, quanto piuttosto cercare di impedirgli di contrattaccare come aveva fatto poco prima.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 10.5/14 Leggere
    Ferite: - 1 Nota assordante, 0.5 Nota del Dolore, 2 leggere al busto

    Chakra: 20.00/40 Bassi
    Consumi: 0.5 mantenimento Imposizione, 0.25 S.D. I, 0.25 S.D. II, 0.25 S.D. III, 1 S.A. I, 0.5 Creazione, 3.25 tecnica, S.A. II 0.75, S.A. III 0.75
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 2: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 3: - Schivata - Rif: 500
      Slot Azione 1: - Parata - Res: 475
      Slot Azione 2: - Fendete - For: 400, Vel 500
      Slot Azione 3: - Fendete - For: 400, Vel 500
      Slot tecnica 1: - Creazione
      Slot tecnica 2: - Corsa Fulminea

    NOTE: - In realtà, l'ho detto anche a Cube, non sono completamente d'accordo sullo scomparire del fumogeno già nella mia fase difensiva, dura un round in campo aperto e quindi tecnicamente doveva durare anche tutti i suoi slot azione. Poi mi avrebbe trovato ugualmente di sicuro visto che son rimasta lì.

    Aggiunto inoltre le correzioni degli impasti che ho sbagliato in alto, si tratta di una spesa di 0.50 in più che ho già tolto dal totale in questo post.

    Il mantello è ancora quello vecchio perché quando ho creato la scheda ancora non era stato messo quello nuovo, la nuova scheda è a posto ma in quella di questo combattimento ho ancora quello che ho messo in neospoiler.

    Ho usato Azione Rapida per sicurezza, visto che non so se azzoppato causi AdO anche nei movimenti delle tecniche.

    Ho usato il condizionare per casi estremi e assurdi (hai una difesa mostruosa), ma confido nel fatto che non ne approfitterai e rimarrai fermo apposta senza schivare/parare, tu sai che Kairi si ferma ma Kato no XP


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Quarto Post attivo
    Improvvisazione



    I miei pugni? Ahahah come provocazione non funziona Kairi. So perfettamente quanto male ti ho fatto e so allo stesso tempo quanto mi sono trattenuto. Non ho usato il tirapugni per un motivo specifico: non volevo stenderti. Ma forse… chissà ora potresti avermi fatto cambiare idea!-

    Kairi nuovamente era riuscita a salvarsi dalla mia presa anche se era stata scaraventata in lontananza dal mio Note del Dolore e senza dubbio aveva completamente accusato il colpo. Allo stesso tempo però la Fogliosa non poteva sapere che se avessi utilizzato i miei tirapugni la potenza del mio colpo sarebbe stata ancora più tremenda. Ma la mia intenzione del resto non era quella di ferirla gravemente, almeno fino a quel momento.

    Sentivo che dovevo chiudere lo scontro. La riserva di Chakra si stava esaurendo velocemente e confrontarmi contro un avversario terribilmente veloce e con dei riflessi sovraumani mi costringeva a spendere molte energie, forse troppe. E tutto quello andava a vantaggio di Kairi.

    Mi trovavo nella mia posizione di guardia, con l’Uchiha in lontananza. Ad un certo punto dalle spalle di Kairi, tra un battito di ciglia e un altro, comparvero della sorta di uccelli. Così, dal nulla. Rimasi decisamente sbalordito, e mi resi conto che non poteva non trattarsi di qualche arte illusoria viste le modalità in cui era apparsi i volatili. I quali scattarono verso la mia posizione, da parte mia non feci altro che rimanere in posizione di guardia mentre quelle bestiacce svolazzavano davanti al mio sguardo interrompendo a tratti la vista.

    Non ci volle molto a capire che si tratta di una sorta di tentativo per confondermi e in quel preciso momento mi resi conto che probabilmente Kairi mi avrebbe di nuovo attaccato, sfruttando quel giochetto. Questa volta però sarebbe andata giù molto più pesante e la mia reazione fu istintiva, spostando il braccio sul fianco slacciai le mie imbragature, che caddero a terra [S. Gratuito istantaneo]. Liberatomi della costrizione mi ritrovavo in una forma fisica ancora più resistente.

    Nonostante la presenza ostacolante degli uccelli il mio udito avvertì il rumore dei passi di Kairi e mentalmente mi preparai a subire l’attacco. Seguendo a tratti con la vista, e fidandomi di più in quel caso delle mie orecchie, cercai di anticipare lo spostamento dell’Uchiha. La quale si spostò ad una velocità incredibile, dimostrando di nuove le sue doti di agilità.

    Il suo movimento si concluse dietro di me e quando mi accorsi che stava per aggirarmi e colpirmi alle spalle mi spostai verso la Fogliosa accompagnandomi con l’intero corpo nel movimento e lasciando scorrere lungo i miei tsubo il Chakra Elettrico a difesa [S. Difesa I]. Tuttavia la mia capacità di reazione non fu pienamente sufficiente, il colpo dell’Uchiha fu tremendamente veloce e l’unica cosa che realizzai fu quella di muovermi il più velocemente possibile con il corpo e sfruttare la difesa del Chakra Elettrico per impedire all’arma di sprofondare nella gamba ma limitarsi a scivolare lungo la pelle. L’azione fu utile in quanto la punta penetrò nella carne della gamba ma solo in superficie e successivamente la punta proseguì verso il vuoto. Di conseguenza la mia difesa elettrica e la mia resistenza aumentata impedirono all’Uchiha di creare una ferita profonda [Danno]Forza Kairi: 475 Resistenza Kato: 500 (+1 tacca in impasto bassissimo)
    Potenza Wakizashi: 20 Rivestire: 15

    Danno: Leggera.
    .

    Nel frattempo il mio movimento si concluse e mi ritrovai davanti a Kairi, la quale non si perse d’animo e reagì con un secondo attacco. La mia reazione però questa volta sarebbe stata decisamente più ferma. Notai subito la punta della lama salire dal basso verso l’alto e concentrando il chakra sul braccio destro estrassi quasi in una frazione di secondo il mio tirapugni con lama. E con un movimento di polso e di gomito spostai verso il basso la mia mano destra e di conseguenza il mio tirapugni. Giusto in tempo per bloccare con la lama della mia arma la Wakizashi di Kairi, senza conseguenze [S. Difesa II].

    L’Uchiha ritentò l’attacco portando indietro l’arma e caricando un colpo parallelo al terreno, molto alto a livello collo. La piccola lupa stava per azzannare il cacciatore! Concentrai il chakra e velocizzai i miei movimenti, estraendo anche con l’altra mano il secondo tirapugni interposi semplicimente entrambe le braccia tra la direzione della Wakizashi e il mio collo bloccando così a metà strada l’attacco di Kairi [S. Difesa III]. L’Uchiha certamente disponeva di riflessi straordinari ma non doveva dimenticarsi chi si trovava davanti. Gli Yotsuki non erano certo di meno in fatto di capacità difensive, sia come resistenza che come reazioni!

    A quel punto realizzai che era arrivata l’ora del mio contrattacco! Fissando intensamente Kairi proferii, con un tono di voce molte pesante, sfruttando il discorso per mantenere attiva Nota Assordante:- Tutto qui? Di nuovo? Ti ho dato una possibilità prima, ti avevo volutamente allontanato, eppure sei ritornata a combattere corpo a corpo. Ragiona! Forse è meglio che chiuda qui e ora lo scontro…- [Mantenimento]


    Calcolando prima la traiettoria corretta avrei saltato in alto, arrivando a circa cinque metri di altezza [S. Movimento Gratuito]. Da quella posizione in aria per prima cosa avrei lanciato tre kunai con il braccio destro verso il centro della spalla di Kairi che maneggiava la spada [S. Azione I] e con lo scopo di aprirle la guardia. Successivamente, sempre in aria sfruttando gli ultimi momenti di inerzia, avrei piegato le gambe verso il petto e per effetto della gravità sarei sceso verso il basso puntando direttamente al petto di Kairi. Nella discesa avrei disteso le gambe cercando così un attacco doppio da eseguire, con i piedi a martello, contro l’Uchiha; non solo: avrei concentrato una quantità di Chakra Elettrico per ricoprire le mie gambe e dare l’impressione di un attacco potente [S. Azione II][Esplosione Elettrica] e nel mentre avrei impugnato il mio tirapugni sinistro nella modalità da lancio, il tutto in una frazione di secondo grazie alle mie abilità [Prestiatore].

    Del resto avevo compreso lo stile di combattimento di Kairi ed ero a dir poco certo che avrebbe schivato anche quella offensiva, molto più lenta dei suoi riflessi. Lo avrebbe fatto, diavolo! Così come aveva schivato fino a quel momento tutti i miei attacchi precedenti. Ed era proprio lì che la mia strategia puntava.


    Quindi se Kairi avesse preventivamente schivato, o evitato l’attacco, allontanandosi nel suo movimento di difesa sarebbe seguita la mia vera offensiva. A prescindere dalla mia posizione (se ancora in aria o meno) puntando velocemente il braccio sinistro verso l’addome di Kairi avrei lasciato scorrere le dita lungo il tirapugni liberando la presa sull’arma ma allo stesso rilasciando tutta la potenza di Note di Dolore contro la mia arma. Il mio obbiettivo era di scaricare tutta l’energia del Chakra Compresso della mia tecnica sul tirapugni così da farlo schizzare a folle velocità contro il centro dell’addome di Kairi [S. Tecnica Avanzato][Abilità Utilizzate]Insensibile: Converto la semiparalisi alla braccio in un danno di entità leggera.

    Direzione del Suono
    Talento: L'utilizzatore può modificare a piacimento la possibile direzione della traiettoria della spinta causata da Note del Dolore: Do! Re! A prescindere dall'angolo in cui viene colpito il bersaglio. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    . Il tutto sarebbe stato accompagnato dalla mia abilità nel usare Note de Dolore, grazie infatti alle mie abilità molto sviluppate sarei riuscito a gestire abilmente quel lancio così complicato, creando e correggendo eventualmente la giusta traiettoria.

    Avrei ricercato di nuovo l’equilibrio una volta a terra e subito sarei scattato contro Kairi. Piegando le gambe avrei eseguito un piccolo balzo verso la posizione dell’Uchiha tentando una ginocchiata destra in volo, cercando di colpirla sempre sul torace. Stavo cercando il colpo finale, quello che avrebbe chiuso il combattimento [S. Azione III][Esplosione Elettrica].


    Se invece Kairi, per qualche motivo, avesse parato il colpo o comunque non si sarebbe spostata al termine del mio attacco mi sarei ritrovato praticamente a distanza di pochi centimetri da lei e ristabilendo l’equilibrio a terra non avrei fatto altro che caricare una poderosa e violenta testata contro il volto dell’Uchiha! Mi sarei aiutato per colmare l’eventuale distanza piegando prima indietro la schiena per poi fletterla in avanti [S. Tecnica Avanzato][Abilità Utilizzate]Insensibile: Converto la semiparalisi alla testa in un danno di entità leggera.

    Direzione del Suono:
    Talento: L'utilizzatore può modificare a piacimento la possibile direzione della traiettoria della spinta causata da Note del Dolore: Do! Re! A prescindere dall'angolo in cui viene colpito il bersaglio. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    . Ma in realtà si sarebbe trattato di una specie di trucchetto, infatti utilizzando Note del Dolore avrei scaricato la potenza del colpo sulla faccia della Fogliosa per dirigerla con la spinta e farla sbattere, grazie alla mia abilità Direzione del Suono, verso terra. E se ciò sarebbe avvenuto sarei scattato contro di lei e abbassandomi avrei puntato il tirapugni vicino alla gola [S. Azione III].

    Fissandola intensamente avrei pronunciato:

    -Che dici Kairi? Mi concedi la vittoria?-



    Tabella Riassuntiva

    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 475(+3 Combattere con Handicap; Riflessi: 400; Velocità: 350 (-2 Imposizione)
    Chakra Residuo:
    Primo Caso:19.5 ( -1 S. Dif I, -0.5 S.Dif II, -0,5 S. Dif III Mant.: -0.5 S. Az I: -0,25 S. Az II: -3 S.Tecn.Av: -1,5 S.Az III: -1,25)
    Secondo Caso 20.75 ( -1 S. Dif I, -0.5 S.Dif II, -0,5 S. Dif III Mant.: -0.5 S. Az I: -0,25 S. Az II: -3 5 S.Tecn.Av: -1,5 S.Az III:/ )
    Vitalità Rimasta:
    11,75/14 Leggere (- Leggera)

    Fase Difensiva:
    1) Slot Azione n°1: Movimento
    2) Slot Azione n°2: Parata
    3) Slot Azione n°3: Parata

    Fase Offensiva:
    1) Movimento Gratuito: salto.
    2) S. Azione I: Lancio Kunai
    3) S. Azione II: Doppio attacco in aria
    4) S. TA
    5) caso 1: ginocchiata in volo caso 2: movimento

    Slot Tecnica Avanzato: Note del Dolore Do! Re! + Mi! Fa! Sol!



    Abilità Utilizzate:


    Rivestire
    :L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.

    Esplosione Elettrica:
    L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.

    Sinapsi del Fulmine: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Riflessi ogni round di combattimento corpo a corpo. Non colpire l'avversario per 2 round o non utilizzare Rivestire o Esplosione Elettrica per 1 round azzera Sinapsi del Fulmine. Il miglioramento è pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto.


    Prestigiatore
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.


    <i>Direzione del Suono

    Talento: L'utilizzatore può modificare a piacimento la possibile direzione della traiettoria della spinta causata da Note del Dolore: Do! Re! A prescindere dall'angolo in cui viene colpito il bersaglio. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Do! Re' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!

    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Tirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall' impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Ma non era un'amichevole?

    5° post





    Pensato
    Parlato


    Quello scontro non le stava insegnando solo molto sugli Yotsuki e sulle tecniche del suono, ma le stava anche facendo conoscere meglio una persona che fino ad allora aveva giudicato in maniera sempre molto diversa, forse superficiale o forse semplicemente condizionata da quella che era la sua tendenza a vedere del buono in ogni persona: Kato era dannatamente arrogante e superbo, e la cosa le dava non poco fastidio.
    Tu parli troppo per i miei gusti i continui sbeffeggiamenti da parte dell'otese avevano prosciugato la sua pazienza e la sua tolleranza, e per la prima volta durante il combattimento la sua espressione si fece gelida mentre il suo sguardo si assottigliava, le iridi cremisi avrebbero probabilmente reso l'espressione ancora più inquietante. Non crederai davvero che io sia così ingenua da pensare che tu mi abbia allontanato volontariamente per farmi un favore, non sei di certo così gentile: se mi hai allontanato l'hai fatto per una ragione precisa, e non volevo fare il tuo gioco.
    La tecnica utilizzata dall'avversario inoltre rendeva la sua voce ancora più irritante, ogni volta che parlava sentiva il dolore alle orecchie ritornare più intenso che mai: forse il suo continuo chiaccherare serviva proprio a mascherare quel jutsu, che pareva funzionare con le onde sonore. Indubbiamente rendeva onore al nome del suo villaggio, non c'era che dire.

    Dopo essersi difeso da tutti i suoi attacchi Kato partì nuovamente con la sua offensiva, saltando in aria ed attaccando con dei semplici kunai: l'attacco tuttavia non fu nemmeno paragonabile a quello che aveva effettuato all'inizio del loro incontro e la ragazza riuscì a schivarlo facendo perno sul piede sinistro e ruotando il busto su di esso. [S.D. I][Rif 500, + 1 tacca preveggenza, 0.25 consumo].
    Il ragazzo cadde poi in picchiata verso di lei, ma in maniera lenta, fin troppo lenta. I suoi movimenti erano si resi più impacciati dalla sua imposizione mentale, tuttavia la cosa mise in allarme la kunoichi; era sicura che ormai l'avversario avesse saggiato più che bene i suoi riflessi ed era impossibile che pensasse che un'attacco simile fosse anche solo lontanamente capace di colpirla, doveva avere altro in mente. Approfittando della lentezza del colpo l'Uchiha decise quindi di allontanarsi, in maniera tale da togliersi dalla portata dei pugni dell'otese. Non si sarebbe fatta incastrare due volte dalla stessa tecnica, non aveva di certo intenzione di beccarsi un'altro pungo doloroso come quello di pochi secondi prima: tuttavia con quel movimento forse finì proprio con il fare, senza saperlo, il gioco di Kato. [S.D. II][Rif 475, movimento 5 m]
    Continuando ad osservare l'avversario furono i suoi occhi a metterla in allarme per il pericolo imminente: oltre a prevedere di qualche istante ciò che stava per accadere riconobbe anche i movimenti effettuati dal ragazzo, del tutto simili a quelli effettuati poco prima che effettuasse la tecnica che gli aveva permesso di colpirla precedentemente. Ciò che non immaginava era che l'otese fosse in grado di utilizzarla anche a distanza. Non si sarebbe però fatta cogliere impreparata per due volte di fila.
    L'attacco era veloce, terribilmente veloce, ma i riflessi erano pur sempre uno dei punti di forza di tutti gli appartenenti al suo clan: impastando la massima quantità di chakra concessa dal suo corpo in entrambe le gambe saltò di un metro alla sua destra, mentre il tirapugni schizzava come un proiettile a poca distanza dal suo petto. Ricadendo a terra tuttavia sentì il ginocchio sinistro cedere leggermente, e strinse i denti quando per poco non perse l'equilibrio. Utilizzare tutto quel chakra aveva avuto i suoi effetti negativi, ma perlomeno aveva evitato un colpo che le avrebbe potuto rompere più di una costola. [S.D. III][Rif 600, + 2 tacca preveggenza, +3 tacche Rif 1.25 consumo]
    Overcap: gamba sinistra semi-paralizzata per 2 round]

    Il seguente attacco fu nulla rispetto a quello di pochi secondi prima, ed all'Uchiha bastò saltare un metro indietro, facendo peso esclusivamente sulla gamba destra, per evitare la ginocchiata. [S.A. I][Rif 475]

    Sfruttando la distanza ravvicinata avrebbe poi alzato lo sguardo alla ricerca degli occhi dell'amico, senza nascondere la sua rabbia Pensavo si trattasse di uno scontro amichevole, eppure quel colpo avrebbe potuto sfondare le costole di qualsiasi altra persona priva dei miei riflessi. Bel tentativo, ma ti è andata male. Smetti di attaccarmi, mi hai preso una volta ma non ricapiterà avrebbe enfatizzato in particolare l'ultima frase, imponendo sulla stessa un comando, questa volta in maniera più consapevole di prima: le sue parole sommate allo sharingan sembravano avere un'effetto particolare sulla mente di Kato, e voleva capire se si era trattato di un caso o se stava scoprendo una nuova capacità dei suoi occhi che fino ad allora le era sconosciuta. [S.A. II - Imposizione]Imposizione: L'utilizzatore può imporre un comando tramite lo scambio di sguardi. Non eseguire un ordine causa un malus ad una statistica primaria: l'utilizzatore decide all'attivazione le statistiche influenzate. Il comando non può essere autolesionista, rendere inabile la vittima o danneggiare terzi. L'efficacia massima del comando è pari a 10 per livello della Tecnica Speciale, il comando dura finché non rilasciato. Richiede uno slot azione/tecnica ed un consumo ½ Basso ogni 10 di Efficacia ogni round di durata. [Eff: 10, malus eventule -2 tacche Vel]
    Al contempo la kunoichi avrebbe riposto momentaneamente la wakizashi ed iniziato a comporre i sigilli necessari per la tecnica che aveva intenzione di utilizzare di lì a poco nascosta sotto il mantelloMantello [Protezione]
    Lungo indumento munito di cappuccio che copre il corpo dal collo fino ai piedi, pur lasciando un'ottima libertà di movimento. Utile per nascondere le proprie azioni.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 50)
    , in maniera tale che per l'otese fosse impossibile intuire le sue mosse [Azione Rapida]Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    .

    Portando infine la mano destra davanti alla bocca e soffiando fra indice e pollice avrebbe creato una notevole palla di fuoco che avrebbe investito l'amico, se questi non si fosse spostato. [Katon: Goukakyuu no Jutsu]Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]

    Diametro 3 metri, Vel: 400


    Se Kato si fosse allontanato per sfuggire alla tecnica la ragazza avrebbe estratto con la mano sinistra uno dei suoi Uchiha ShurikenUchiha Shuriken [Distanza]
    Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, di dimensioni pari a 2 kunai. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 20)
    . Con la mano destra avrebbe mimato lo stesso movimento, avvicinandosi al portarmi senza tuttavia estrarre nulla: nel caso in cui l'avversario la stesse osservando avrebbe però visto nella mano destra un kunai, con attaccato una cartabomba tramite un piccolo filo. [Creazione]Creazione: L'utilizzatore può creare immagini realistiche tramite un'illusione. Utilizzatore escluso, non influenza fonti di chakra devono comparire oltre 3 metri di distanza da fonti di chakra. Ogni Unità d'Illusione permette di formare un'illusione di pari dimensioni; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ½ Basso di chakra. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. L'efficacia è pari a 10 ogni Unità; è possibile ridurre la vitalità avversaria con illusioni offensive. La Velocità in attacco e difesa delle illusioni è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Riflessi si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in attacco. Le illusioni sfruttano la vista: non funzionano contro avversari ciechi o accecati.. Continuando la sua recita la ragazza avrebbe simulato il lancio con la mano destra, e l'arma illusoria si sarebbe diretta verso l'otese, che avrebbe visto la carte bomba infiammarsi in volo: arrivate a circa mezzo metro di distanza entrambe sarebbero esplose, creando una fiammata del diametro di 50 cm. [Statistiche] [Vel: 400, Eff: 10, 1 unità, consumo 1/2 basso].
    Ancora una volta all'Uchiha non interessava creare danno con quell'attacco, quanto distogliere l'attenzione da quelle che erano le sue vere intenzioni: se dei merli difficilmente potevano essere scambiati per qualcosa di reale, diverso era per un kunai con una cartabomba. Avrebbe infine lanciato l'Uchiha Shuriken che teneva nella mano sinistra, mirando al centro del petto dell'otese. all'altezza del plesso solare. [S.A. III][For: 475 + 3 tacche For, consumo 1 basso]

    Se al contrario Kato non si fosse mosso, rischiando tuttavia di rimanere ustionato, avrebbe ripreso nella mano destra la sua wakizashi, tentando un semplice ma preciso fendente da destra verso sinistra in orizzontale nuovamente al collo del ragazzo [S.A. III][For 400, Vel 500 + 2 tacche preveggenza, + 2 tacche Vel, consumo 0.75, 20 potenza wakizashi]
    Come per poco prima, se per qualsiasi motivo l'amico non fosse riuscito a difendersi dal suo attacco avrebbe fermato l'arma prima che potesse fare effettivi danni. Per quanto fosse adirata dai suoi modi di fare, non voleva ferirlo gravemente, al contrario di quelle che sembravano essere le intenzioni avversarie.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 9.5/14 Leggere
    Ferite: - 1.5 Nota assordante, 1 Nota del Dolore, 2 leggere al busto

    Chakra: 13.00(1° caso) 13.75 (2° caso)/40 Bassi
    Consumi: 0.5 mantenimento Imposizione, 0.25 S.D. I, 1.25 S.D. III, 0.5 S.A. II, 3 tecnica, 0.5 creazione (solo 1° caso), 1 S.A. III (1° caso) 0.75 S.A. III (2° caso)
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Difesa 2: - Movimento - Rif: 475
      Slot Difesa 3: - Schivata - Rif: 600
      Slot Azione 1: - Schivata - Rif: 475
      Slot Azione 2: - Imposizione
      Slot Azione 3: - Lancio - For: 475 (1° caso), Fendente - For: 400, Vel 500 (2° caso)
      Slot tecnica 1: - Katon: Goukakyuu no Jutsu
      Slot tecnica 2: - Creazione (solo 1° caso)

    NOTE: - Anche in questo caso ne ho già parlato a Cube, credo che il suo attacco a distanza con Note del Dolore non sia fattibile, ma mi difendo in ogni caso di conseguenza e lascio il parere finale ai giudici: a rigor di logica potrebbe anche avere senso, ma sempre a rigor di logica anche il mio sharro dovrebbe potenziare sia gli attacchi a distanza sia i costrutti eppure non lo fa perché se no sarebbe esagerato rispetto ad altre TS. Note del Dolore è una tecnica ravvicinata e nata per un'attacco corpo a corpo, usata in quel modo mi sembra un po' un bug ed anche un po' troppo sgrava^^'' Ho pure il dubbio che il tirapugni possa rompersi nel caso con un'attacco di quella portata

    Ho ancora il mantello vecchio perché quando ho fatto la scheda che sto utilizzando in questo combattimento non era ancora stato cambiato

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Quinto Post attivo
    Battute finali.






    Combattimento amichevole? Mai sentita questa associazione di parole. In battaglia non ci si può permettere di tentennare… Poi fuori dal campo il discorso cambia, ma ricordati Kairi quando combatti metti da parte pensieri come questi!- le mie erano parole serie. Kairi doveva crescere: amicizia o rispetto erano termini che svanivano nel nulla quando si affrontava il nemico. Certo l’onore restava ma quello valeva tra compagni di Team, non di certo tra avversari giurati a morte.

    Subito i miei pensieri vennero interrotti. Di nuovo la mia testa prese a ragionare da sola, di nuovo il mio pensiero mi spinse a reazioni fuori dalla mia volontà. Fissai Kairi, smettere di attaccarla? Ma quando mai! Mi stava facendo qualcosa, e allo stesso tempo resistere a quella sorta di imposizione mi indeboliva ma mi stavo adattando, potevo resistere ancora un po’. Sarei andato contro quella cosa e avrei chiuso il combattimento. L’Uchiha con la sua incredibile velocità e trucchetti mentali mi stava stancando!

    Nemmeno il tempo di reagire verbalmente che notai subito la Fogliosa portare dietro di sé la mani. Non ci voleva un genio per capire che stava o componendo qualche sigillo o estraendo qualche equipaggiamento! Mi piegai su me stesso, abbassando al baricentro e preparando a scattare per evitare qualche genere di offensiva… che come immaginai non ci mise molto ad arrivare. Dalla bocca di Kairi spuntò fuori una sorta di grande fiammata. La distanza era breve, poco più di un metro, ma i miei riflessi erano notevolmente superiori alla velocità di quel Katon e per schivare l’attacco eseguii un salto laterale, di circa quattro metri, concentrando il chakra su entrambe le gambe per velocizzare la manovra evasiva [S. Difesa I]. La fiammata nel frattempo si estinse poco più avanti, senza danni o conseguenze su di me.

    Ma giusto il tempo di riportare la vista sull’avversaria che mi incalzò di nuovo. Estraendo un Shuriken di grosse dimensioni mi lanciò nello stesso momento un Kunai, il quale a metà distanza prese a incendiarsi… Realizzai in un istante la presenza di una cartabomba! Velocissimo estrassi con il braccio sinistro un Kunai e lo lanciai di contropiede, visto anche la lentezza del arma in volo, cercando così di intercettare il colpo a metà strada e allo stesso tempo scattai di nuovo laterlamente spostandomi verso la mia posizione inizale [S. Difesa II & III]S. Difesa II: Lancio Kunai, Forza 475, Riflessi: 450.
    S. Difesa III: spostamento, Riflessi 450.
    . Kairi stava facendo sul serio!

    Il mio Kunai stranamente non fece effetto, quasi attraversando la struttura; tuttavia grazie alla schivata evitai l’esplosione, la quale andò semplicemente a colpire con la sua deflagrazione uno spazio vuoto. Maledii me stesso perché nel frattempo mi dimenticai, complice la tensione della cartabomba, dell’altra arma che stava impugnando Kairi. Lo Shuriken stava procedendo ad elevata velocità contro di me. Potevo certo evitarlo, avevo ancora un margine ma allo stesso tempo potevo dimostrare a Kairi la mia superiorità. Anzi volevo farlo.

    Mi rivestii di Chakra Elettrico e mi sorbii il colpo dello Shuriken in pieno petto. Ma come avevo precisamente calcolato il danno fu relativamente modesto. Il Chakra Elettrico e la protezione attutiro completamente la potenza del colpo, solo il contraccolpo mi raggiunse senza causare tagli o perforazioni [Danno]Danno Kairi: 15 + 15 (differenza di forza= 30
    Resistenza Kato: 25 Corpetto + 5 Rivestire (1/4 basso speso)
    Danno: 3/4 leggera
    .

    Staccandomi con il braccio sinistro la punta della stella ninja dalla mia protezione di cuoio fissai Kairi: - Devi migliorare, senza questa tua incredibile capacità nel schivare saresti già stata sconfitta come minimo due volte. E poi…- alzai la mano che impugnava lo Shuriken -… questo sarebbe un attacco? TI ho già detto che se vuoi colpire un avversario con dei ninjustu devi prima rallentarlo. Lo stesso vale per degli attacchi a distanza! Kairi gli esami dell’Accademia sono finiti da molto tempo e là fuori molte persone ci vogliono morte, e senza testa possibilmente.- scrollai la testa lanciando lontano l’arma che Kairi mi aveva appena scagliato contro - Devi inventarti qualcosa che ti consenta di fare molto più danno. Così non è assolutamente sufficiente, pensa se ti trovi un avversario spietato al mio posto!- le mie erano parole sincere. Potevano essere interpretate malamente da Kairi, ma provenivano dal cuore. Era meglio ferirla ora, in un ambiente “protetto” che permettere che la sua leggerezza nel combattimento la conducesse alla morte, in un futuro. [Mantenimento].


    Ora toccava a me. Dovevo costringerla a spingersi al massimo. Dovevo accertarmi di una cosa, ero sicuro che la schivata che aveva appena eseguito non poteva non avere avuto qualche contraccolpo su di lei. Ne ero sicuro perché ogni volta che esageravo nel concentrare il chakra l’arto utilizzato subiva una sorta di intorpidimento e soprattutto se consideravo che succedeva a me, nonostante le mie capacità Yotsuki, non poteva non avvenire anche a Kairi. E visto la rapidità sovraumana con la quale aveva evitato quel proiettile sicuramente aveva subito qualche genere di danno alle gambe! Restava solo da capire quanto influenzava e avevo solo un modo per accertarmene: attaccarla!

    Scattai verso Kairi, impugnando di nuovo nella mia mano destra l’unico tirapugni rimasto [S. Movimento Gratuito]. Giunto a distanza corpo a corpo avrei subito eseguito un calcio semicircolare, dall’esterno verso l’interno, con la mia gamba sinistra contro le ginocchia di Kairi, cercando di colpire chiaramente per prima la sua parte destra [S. Azione I]. Appoggiando poi il piede avrei chiuso l’eventuale distanza avvicinandomi di nuovo e sganciando un pugno diretto, con il braccio sinistro, verso il centro del busto dell’Uchiha. Il Chakra elettrico avrebbe potenziato l’azione [S.Azione II][Abilità Utilizzate].

    A prescindere dal risultato comunque avrei dato vita alla mia vera strategia. Se Kairi sarebbe rimasta sempre a distanza corpo a corpo avrei sganciato un altro diretto destro, molto veloce e preciso, contro il suo busto. Avrei esagerato nel concentrare il Chakra Elettrico, volevo dare una precisa impressione a Kairi. Volevo che lei pensasse che stava per arrivare di nuovo un altro attacco con Note del Dolore! Questa volta ancora più pericoloso per via del Tirapugni [Finta][Abilità utilizzate].

    Tuttavia il mio vero attacco sarebbe seguito subito dopo: se Kairi aveva subito dei contraccolpi alle gambe tanto valeva sfruttare quella debolezza! Bloccandomi con il pugno avrei eseguito questa volta un calcio semicircolare speculare a quello precedente, questa volta con la gamba destra verso la coscia sinistra di Kairi, ad una velocità e potenza veramente notevoli! [S. Azione III][Abilità utilizzate].. E senza attendere di appoggiare la gamba a destra a terra, sfruttandola come punto di equilibrio, avrei piegato la sinistra e sarei scattato in alto tentando una ginocchiata in volo verso il busto di Kairi, muovendomi eventualmente lungo la direzione di schivata, con tutta l’intenzione di stenderla! La gamba destra avrebbe accompagnato il movimento spostandosi in senso opposto e fornendo quindi la spinta necessaria sommata alla tensione dei muscoli della schiena. [S.Tecnica Avanzato]Note del Dolore: Do! Re! + Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Forza: 525 (+2 da Mi! Fa! Sol!, Velocità: 475 (+5 tacche, 3 Cambio di Nota 2 Mi! Fa! Sol!)

    Danno: 10 + 15 Esplosione elettrica.

    OverCap: 1 tacca in Forza, 1 tacca in Velocità.
    [Abilità Utilizzate]

    Insensibile: Ignoro la semi-paralisi gamba sinistra per 2 turni, il braccio sinistro torna ad essere semi-paralizzato.

    Cambio di Nota.

    Esplosione elettrica: 3/4 basso +15 di danno

    Conclusa l'azione avrei appoggiato di nuovo entrambe le gambe a terra, restando fermo in piedi ma con le braccia completamente intorpidite come pure gli arti inferiori. Avevo dato il massimo. E stavo subendo dei contraccolpi che andavano ben oltre alle mie capacità di resistenza, eppure non ero soddisfatto. Kairi aveva dato prova di una capacità straordinaria nel sapersi difendere.


    5887cbfb83865




    Ma le sarebbe bastato per il suo futuro?




    Statistiche principali:
    Parametri:
    Forza: 475; Resistenza: 400; Riflessi: 450( Sinapsi del Fulmine); Velocità: 350 (-2 Imposizione)
    Chakra Residuo:
    10 ( -0.5 S. Dif I, -0,25 S. Dif III Mant.: -0.5 S. Az I: -1 S. Az II: -1,75 S.Az III: -2,75 S.Tecn.Av: -3)

    Vitalità Rimasta:
    10.5/14 Leggere (- 3/4 Leggera -0,5 Leggera)

    Fase Difensiva:
    1) Slot Difesa n°1: Movimento
    2) Slot Difesa n°2: Lancio
    3) Slot Difesa n°3: Movimento

    Fase Offensiva:
    1) Movimento Gratuito: Movimento
    2) S. Azione I: Calcio
    3) S. Azione II: Pugno
    4) Finta
    5) S. Azione III: Calcio
    6) S. TA.




    Abilità Utilizzate:


    Rivestire
    :L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.

    Esplosione Elettrica:
    L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.

    Sinapsi del Fulmine: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Riflessi ogni round di combattimento corpo a corpo. Non colpire l'avversario per 2 round o non utilizzare Rivestire o Esplosione Elettrica per 1 round azzera Sinapsi del Fulmine. Il miglioramento è pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto.


    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Do! Re' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!

    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    Cambio di Nota
    Talento: L’utilizzatore può convertire il Bonus in Forza di 3 tacche di Note del Dolore: Do! Re! in Bonus in Velocità di 3 tacche. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Note sull'Edit: modificato il paragrafino finale, precedente all'immagine, per escludere eventuali incomprensioni di testo.



    Ringrazio Kairi per la giocata, giunta ormai alla fine. Sicuramente è stato un combattimento tosto, ma da conto mio molto utile per migliorare lo stile di gioco, scrittura e pensare a strategie interessanti!


    Edited by ~Cube - 28/1/2017, 21:07
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    The End

    6° post




    [SPOILER]Pensato
    Parlato

    Non le piaceva il modo di parlare utilizzato dall'amico: era ovvio che fuori dall'arena il discorso era diverso, più di una volta si era trovata a dover uccidere degli avversari per salvaguardare il suo benessere e quello dei suoi compagni, questo però non significava rischiare di infliggere colpi che se non schivati o adeguatamente parati potevano risultare fatali, come aveva fatto l'otese. Si trattava di un allenamento, non della vita reale.
    I seguenti commenti la fecero poi innervosire ulteriormente, e l'Uchiha si ritrovò a formulare le seguenti parole a voce ben più alta del normale Senza i miei riflessi io sarei forse stata sconfitta, così come tu senza la tua elettricità ora non saresti in piedi considerati tutti i colpi che hai subito. Ognuno ha le sue peculiarità ed i suoi punti di forza, e questo tuo discorso non ha il minimo senso. Chi sei tu per criticarmi, se sei riuscito a colpirmi appena una volta in tutto il combattimento? In cosa ti credi tanto migliore di me? Non lo sopportava. Non sopportava la sua arroganza, il suo farsi maestro di vita: aveva sopportato e superato cose che lo Yotsuki probabilmente nemmeno immaginava, il genin non aveva alcun diritto di parlarle in quel modo e le stava facendo letteralmente saltare i nervi.

    Quando Kato ripartì all'attacco la ragazza non si fece di certo trovare impreparata. Il suo sharingan sembrava davvero in grado di intorpidire i movimenti offensivi avversari, e la velocità degli attacchi del ragazzo risultò ancora più rallentata. Per scansare il calcio alle ginocchia le bastò saltare di un metro indietro, caricando ancora una volta il peso solo ed unicamente sulla gamba destra ben allenata [S.D. I][Rif 475]
    Anche evitare il secondo attacco per lei non fu complicato e quando il pugno si avvicinò in direzione del suo petto fece perno sulla gamba destra sana ruotando di lato per evitarlo [S.D. II][Rif 475]
    A seguire arrivò un secondo pugno sempre diretto verso il busto con l'altro braccio: Kato doveva essere stanco perché i suoi attacchi ora sembravano meno elaborati rispetto all'inizio del combattimento. Mentre stava preparandosi per ruotare il busto ancora una volta però tuttavia il ragazzo si fermò, e fu la sua chiaroveggenza ad avvisarla per tempo del successivo attacco che sarebbe arrivato ancora una volta verso il basso. Presa dalla fretta ed in maniera istintiva questa volta carico il peso su entrambe le gambe saltando ancora una volta indietro di un metro ed evitando il colpo, anche se lo sforzo si fece sentire: una fitta alla gamba sinistra le ricordò come questa fosse ancora debilitata dalla difesa precedente, e ricadendo quasi perse l'equilibrio [S.D. III & S.A. I][Rif 500 + 1 tacca preveggenza, consumo 0.25
    Doppio slot causa semiparalisi gamba sinistra]

    Fece però in tempo a vedere l'amico scattare in avanti facendo perno sull'unica gamba rimasta a terra e tentare una ginocchiata contro il suo busto, zona che sembrava la sua preferita dove infierire. Facendo perno sulla gamba destra la ragazza riuscì ancora una volta a ruotare verso sinistra appena in tempo per evitare il colpo [S.A. II][Rif 500 + 1 tacca preveggenza, consumo 0.25]

    L'otese ricadde a terra questa volta senza dire una parola, mentre la ragazza riprendeva fiato: era ormai completamente dolorante ed aveva utilizzato buona parte delle riserve di chakra che possedeva. Fissò l'amico con rabbia, le sue parole avevano toccato punti dolenti ed ancora non era riuscita a calmarsi Ancora una volta non sei riuscito a prendermi. Come pensi di sconfiggere i tuoi avversari in questo modo, eh?!? esclamò nervosa caricando il pugno destro intenzionata a colpire Kato in pieno viso [S.A. III][For: 475 Vel 450, +2 tacche vel preveggenza, + 3 tacche impasto For, consumo 1.25]
    Quel colpo era più guidato dalla rabbia che da altro, anche se razionalmente sapeva che probabilmente non avrebbe fatto granché al ragazzo voleva punirlo per le parole utilizzate durante tutto il combattimento, per la sua superbia e la sua arroganza. Seppure fosse solitamente calma e pacata, l'otese aveva smosso in lei ferite profonde e toccato il suo orgoglio, e probabilmente questo avrebbe influito anche sui loro rapporti futuri.



    Kairi Uchiha - Riassunto Round

    Vitalità: 8.5/14 Leggere
    Ferite: - 2 Nota assordante, 1.5 Nota del Dolore, 2 leggere al busto

    Chakra: 10.25/40 Bassi
    Consumi: 1 mantenimento Imposizione, 0.25 S.D. III & S.A. I, 0.25 S.A. II, 1.25 S.A. III
      Slot Difesa 1: - Schivata - Rif: 475
      Slot Difesa 2: - Schivata - Rif: 475
      Slot Difesa 3: - Schivata - Rif: 500
      Slot Azione 1: - Schivata - Rif: 500
      Slot Azione 2: - Schivata - Rif: 500
      Slot Azione 3: - Pugno al viso - For: 400, Vel: 450
      Slot tecnica 1: -
      Slot tecnica 2: -

    NOTE: - Per la mia difesa con doppio slot ero in dubbio perché la dicitura dice questo "Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round", non parla di difesa ma per sicurezza ed essendo l'ultimo round ho fatto in ogni caso così. Se poteste darmi conferma o smentita sulla cosa sarebbe grande, altrimenti chiedo in supporto più avanti^^

    In ogni caso ringrazio anche io Kato per il combattimento, mi ha fatto davvero ragionare molto, chiarito diversi dubbi (lo staff in supporto lo sa bene, non odiatemi troppo XP) ed insegnato ad usare meglio la TS e capire le mie lacune. Abbiamo deciso di chiudere la role in maniera più "scenografica" che altro (come vedrete anche nei post successivi) di comune accordo visto che in partenza non doveva superare i 5 post di combattimento ativo e volevamo dare una chiusura il più possibile coerente al tutto
    /
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post VII
    Parole.





    Ormai per l’ennesima volta Kairi riuscì a scampare ai miei attacchi numerosi. Eppure erano azioni pensate, c’era una logica, uno stile di combattimento… ciononostante l’Uchiha aveva dato modo di anticipare le mie mosse. Mi veniva da dire quasi… che riusciva a prevederle. Ad anticipare il futuro.

    Ma era solo una sensazione. Poteva essere benissimo che quella sua trasformazione, quegli occhi rossi cremisi, così intensi concedevano alla fogliosa abilità che andavano oltre alla mia comprensione attuale. Comunque quella sorta di voci in testa, quelle creazioni comparse nel vuoto e la sua abilità nell’anticipare i miei movimenti erano delle coincidenze che non potevano essere sottovalutate e di conseguenza una cosa era certa: se quegli occhi riuscivano a concedere questi poteri Kairi si ritrovava in mano una forza incredibile.

    Una piccola gemma pronta ad essere lavorata e rifinita fino a trasformarsi in un prezioso diamante. Ma quanto tempo sarebbe servito? E soprattutto Kairi se lo poteva concedere? Quelle erano le domande che doveva porsi.

    Tenendo lo sguardo fisso sull’Uchiha notai che scattò verso di me, tentando una sorta di pugno; ancora prima di reagire compresi il significato di quel gesto: una specie di sfogo isterico. Dello stress che aveva accumulato fino a quel momento, in seguito alle mie parole e alle mie azioni.

    I miei riflessi furono sufficienti per imbastire una minima difesa. Alzai il mio arto superiore destro e interposi così il mio avambraccio al pugno di Kairi. Concentrando una lieve quantità di Chakra Elettrico riuscii senza problemi ad assorbire l’intera potenza del diretto [S. Difesa I&II][Danno].


    Fissai Kairi abbassando il braccio appena colpito. Le gocce di sudore colavano lungo la mia fronte, come alcune gocce di sangue dalle piccole ferite che avevo subito, entrambe comunque andavano ad imbrattare i miei vestiti. Inoltre la mia riserva di chakra era al limite, quasi ad un passo dall’esaurirsi e mi ritrovavo molto affaticato, non sarei resistito molto a lungo. Ma potevo di certo dire lo stesso della mia avversaria.

    Compresi che lo scontro in una certo senso era finito. Ora era di nuovo Kairi, amica di Shin e mia compagna di Team accademica.

    L’avevo ferita. Lo potevo notare dalla sua espressione. Ma le mie erano state parole sincere, vere. Non di superbia o dettate dalla foga del combattimento. Chi ero? La sua era una giusta domanda. Una domanda che mi aveva scosso.

    Ero uno Yotsuki? Lo ero veramente? Mio padre apparteneva sul serio al Clan? E perché era stato esiliato? Tutte questioni senza una risposta. Fu in quel momento che realizzai quanto fuorviante era stato quel combattimento. Nella foga della mischia mi ero dimenticato perché avevo veramente iniziato quello scontro. Mi ero dimenticato che stavo combattendo per migliorare me stesso.

    Stavo combattendo perché avevo un compito da portare a termine: cambiare il Clan. Ma mi ero preoccupato, la mia attenzione era stata tolta e rapita da Kairi. Dalla sua effettiva debolezza e per qualche minuto avevo smesso di pensare a me stesso ma alla sorte della mia compagna. In effetti non capivo che cosa stava effettivamente succedendo. Avevo aiutato l’Uchiha a migliorare se stessa? O mi ero semplicemente fatto odiare ancora di più?

    Scrollai la testa, ordinai i miei pensieri e presi a muovermi, ad allontanarmi di qualche metro. Diedi le spalle all’Uchiha e mi tolsi senza preavviso la maglia slacciandomi il corpetto; mostrando così, come a Shin, la mia verità. Numerose cicatrici, alcune profonde altre meno, si sarebbero presentate alla vista di Kairi. Sfregi che caratterizzavano tutta la mia schiena e fianchi, fino a quasi alle spalle. Alla vista erano terribili da osservare.




    Mi chiedi chi sono io per affermare certe cose. Non so risponderti. Oggi mi sono trovato qui con te per affrontarti, per rendermi più forte. Per sfidare i membri del mio Clan, per scoprire la mia vera identità. Per individuare i burattini che hanno deciso e manovrato la sorte di mio padre e quindi della mia vita…-

    Mi voltai verso Kairi. I miei occhi fissi su di lei.

    -…Però so invece molto bene chi ha fatto questo su di me. E si chiamano: esseri umani… Kairi. E’ vero non sono riuscito a colpirti, ad un certo punto volevo stenderti. Metterti a terra… per farti capire che la realtà è terribile. L’Oscurità scende in profondità… Pure nelle persone più vicine e quando si combatte… non devi anzi non dovrai mai limitarti, perché io le ho viste le tenebre e sono… spaventose. –

    Mi rivestii, prendendo in mano il corpetto.

    -Rispetto le tue abilità, ma non lo considero adeguate al mondo che dovrai affrontare. Non basta scappare o arretrare. Ricordati Kairi che arriverà il momento in cui dovrai fermati e subire… e per allora ti auguro di essere molto più forte di oggi.-

    Mi inchinai, in segno di rispetto. Come tra veri combattenti, come mi aveva insegnato mio padre. Poi proseguii in avanti, verso l’uscita. Superando così l’Uchiha.

    Quella giornata era finita.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    The End

    7° post




    [SPOILER]Pensato
    Parlato

    Il combattimento sembrava finito, e mentre ancora fissava il genin con rabbia Kairi riabbassò lo sguardo: entrambi erano evidentemente provati dalla battaglia, e probabilmente sarebbero caduti a terra svenuti se avesse continuato ulteriormente. I due si fissarono a lungo senza dire una parola, mentre Kato sembrava scosso o preoccupato per qualcosa.
    Infine si voltò e senza alcun preavviso tolse corpetto e maglia, mostrando terribili cicatrici che ricoprivano tutta la schiena. La ragazza sgranò gli occhi in silenzio domandandosi chi e per quale motivo gli avesse inferto quelle ferite, ascoltando il seguente racconto del ragazzo: se però quelle dell'amico volevano forse essere parole per spronare la ragazza a fare di meglio, il risultato fu farla innervosire ancora di più. Le dispiaceva certo per lui, ma continuava a trovare quella superbia, quel suo volersi porre da maestro di vita quasi lei fosse una bambina, insopportabile. Quando si inchinò e le diede nuovamente le spalle senza dire una parola Kairi digrignò i denti qualche istante stringendo i pugni, facendo un unico passo in direzione di Kato prima di rispondere.

    Non sono mai scappata o arretrata davanti a nulla, non confondere la vita reale con uno stile di combattimento! La vita E' dura, Kato, non mi racconti nulla di nuovo! Noi non abbiamo di certo scelto la via più facile, molti esseri umani sono meschini e malvagi, ed ognuno porta le sue cicatrici esteriore ed interiori ed è costretto a convivere con esse per tutta la vita. Ma non per questo dobbiamo farci piegare da esse e diventare come coloro che ci hanno fatto soffrire, quella sarebbe vera debolezza!
    Parlò tutto di un fiato, lo sharingan ancora attivo e quasi fiammeggiante nel suo sguardo. Stava facendo quel discorso sia a Kato, sia a lei: sapeva bene quale ombra incombesse sul suo clan, sapeva come molti Uchiha si fossero fatti divorare dalla stessa finendo con il diventare completamente l'opposto di ciò che erano inizialmente ed era terrorizzata potesse succede la stessa cosa a lei. Tuttavia avrebbe lottato e fatto tutto ciò che era in suo potere perché ciò non avvenisse, ma aveva invece il timore che l'otese si stesse facendo divorare senza nemmeno accorgersene dalla stessa oscurità che lei tanto temeva.
    Non so cosa tu abbia passato esattamente così come tu non sai cosa abbia passato io. Ma credimi se ti dico porto anche io le mie ferite, so quanto la vita colpisca duro e stendermi in un combattimento di certo non mi servirebbe come insegnamento a riguardo. Invece di pensare a salvare me, dovresti pensare a salvaguardare te stesso Kato, o l'oscurità di cui tanto parli potrebbe inglobarti completamente senza che tu te ne accorga. Non sottovalutare la cosa, non farlo mai
    Rimase ad osservare poi il genin allontanarsi il silenzio, e solo quando fu scomparso dalla sua vista disattivò lo sharingan e lanciò un'occhiata a Shin sugli spalti senza dire nulla prima di allontanarsi a sua volta dall'arena. Si era ancora una volta trovata in difficoltà contro un esperto di taijutsu, come diversi mesi prima contro l'amico di Konoha. Era evidente come avrebbe dovuto ancora una volta impegnarsi maggiormente per migliorare, i progressi che aveva fatto fino a quel momento non erano ancora sufficienti.



     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Kato
    C'è un piccolo errore nel primo post: la Bomba Sonora esplode all'impatto, quindi non è materialmente possibile sottoporta all'arte dei rimbalzi...appena tocca terra scoppia. Per il resto è una buona combinazione a distanza.
    Nel secondo post il S&M non è regolare. Puoi al massimo Impastare in resistenza, ma usare Rivestire significa che, a conti fatti, ti stai Difendendo. Ok, che tempisticamente dici che la attivi prima non appena ti acceca, ma la tua TS va usata contestualmente all'attacco che ricevi, di fatto difendendo solo ed esclusivamente per quello slot, quindi avresti dovuto subire il danno pieno se volevi subire e menare. (diverso sarebbe stato, ad esempio, creare un'armatura con la Creazione della Forma, che ancora non hai, non appena ti accecano, e POI subire e menare, là sono due momenti diversi, ma la tua TS non può essere usata per S&M in linea di massima, se non per Insensibile). Buon trucco con l'amplificatore di suoni dopo.
    Terzo post: un buon post di corpo a corpo, peccato la velocità troppo nettamente inferiore rispetto ai riflessi di Kairi, forse sarebbe stato strategicamente più efficace fare qualcosa di diverso.
    Quarto Post: interessante applicazione di Note del Dolore, ma poco realistica senza qualche abilità a giustificare un lancio controllo...idealmente avrebbe scagliato l'arma con forza ma in maniera decisamente irregolare (la tua abilità consente di dirigere il suono, forse citando anche Arte dei Rimbalzi avrebbe avuto maggiore forza descrittiva, ma ancora non sufficiente per lanciare in maniera efficace l'arma) quindi non avrei considerato una grande capacità di far danni, a essere onesto, un pò come tirare una pietra e comunque senza usare appieno la forza delle tacche (un oggetto differente, più regolare come una sfera di metallo sarebbe stato più efficace).
    Quinto Post: un salto un pò grande per difendersi dalla palla di fuoco, ma ai limiti. Buona combinazione.

    Kairi
    Primo post: Non so se conoscessi già la Bomba Sonora, ma se per caso non la avevi mai vista prima tapparsi le orecchie non è una difesa molto leale. A parte questo l'attacco è interessante e sufficientemente complesso da evitare
    Secondo Post: dannato sia lo sharingan che fa schivare quasi tutto! Comunque buono l'attacco ma giusto un appunto: se ti metti a fare sigilli e hai una wakizashi in mano, la wakizashi ti cade se non descrivi cosa fai, e l'avversario può sfruttare la cosa a suo vantaggio, Kato non lo ha fatto ma avrebbe potuto, quindi attenta ai dettagli come questi in futuro
    Terzo Post: normalmente schivare tutto con facilità non è molto realistico, ma qui parliamo sempre di riflessi 3-4 tacche superiori all'attacco avversario quindi c'è poco da fare, gli uchiha son sgravi, anche se hai correttamente subito l'ultimo colpo. L'attacco comincia a perdere di mordente, ma ti restano relativamente poche opzioni e il chakra comincia a scarseggiare. Errore nell'Imposizione però...mantenerlo richiede sia il consumo che uno slot tecnica/azione ogni round, quindi di fatto in questo turno i malus di Kato dovrebbero sparire!
    Quarto Post: buona l'idea di continuare ad accumulare malus con Imposizione, anche psicologicamente è una manovra pesante. Cominci a essere cattiva ma di fatto stai sfidando un tank, e buono il trucco della cartabomba.
    Semiparalisi ti costa slot extra SOLO in attacco :zxc:


    In generale un buono scontro, ma con errori da entrambe le parti, soprattutto nella gestione delle rispettive TS (ma ci sta, ai corsi delle basi queste cose non vengono considerate), come il mantenimento incompleto a Imposizione o Rivestire e poi Subire&Menare sulla stessa difesa. E' stata una buona prova per entrambi, ma non mi sento di stabilire un vincitore definitivo. Kairi aveva un netto vantaggio difensivo in termini di schivate ma non ha saputo portare attacchi efficaci, di contro Kato ha riempito Kairi di status ma i propri malus gli rendevano quasi impossibile batterla, pur causandole qualche ferita extra rispetto a quelle subite, con spese di chakra decisamente superiori, quindi forse era più utile un cambio di strategia, anche se era decisamente un nemico ostico in difesa.

    Decreto quindi un Pareggio e assegno i seguenti stemmi:

    Kairi
    -Onore: Pareggio - Hai pareggiato uno scontro con Kato Yotsuki
    -Semplice: Determinazione - Hai combattuto per danneggiare, in addestramento.


    Kato
    -Onore: Pareggio - Hai pareggiato uno scontro con Kairi Uchiha
    -Semplice: Debuffer - Hai accumulato alcuni status sul tuo avversario

    Potete assegnarvi vicendevolmente 1 Stemma a testa, suggerirei Onore.
     
    .
14 replies since 8/12/2016, 12:21   456 views
  Share  
.