Il monastero celato

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raš
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il monastero nascosto

    II°post


    Ricambiai l'inchino accompagnandolo con un leggero e genuino sorriso, la ragazza si presentò e approfondì le poche nozioni che avevo in mio possesso riguardo alla missione. Mi confermò che saremmo stati noi due, non penso si potesse definire paura la morsa che mi attanagliava lo stomaco, quanto più un sentimento d'orgoglio e di gioia. Avevo la possibilità di dimostrarmi utile al villaggio finalmente ed è così, con queste piccole missioni, che avrei intrapreso la mia carriera ninja fino ai vertici. Sarebbe stato una sorta di "ballo delle debuttanti", la mia entrata nella società ninja, pensai con un sorriso immaginandomi vestito da ballerina a picchiare gente e a recuperare antichi manufatti. Sì, sono Hiashi Hyuga e compagno di questa missione dissi mentre, seguendola, ci incamminavamo fuori dal villaggio Ti sbagli, ho fatto poche missioni e tutte prima di raggiungere il grado di genin. Si trattava di missioni di basso livello, sinceramente penso minore di questa a dire la verità. Ma non mi giudicare prima di avermi visto in azione, posso essere utile e colmare così questa mia mancanza Aggiunsi a labbra strette, lasciandomi rapire per un attimo al bosco in cui il sentiero andava infilandosi. Quando tornò a parlare della missione rinvenni e l'ascoltai attentamente per poi interromperla chiedendole Certo, se sapessimo da chi e a chi siano state sottratte queste sciabole o quando, potremmo avere una prospettiva più chiara su quello che ci aspetterà. Ma sembra che si divertano a buttarci così, senza informazioni precise Aggiunsi volgendo lo sguardo verso di lei e sorridendole Ma credo anche che, con un'idea forse non troppo perversa, facciano questo per testare la nostra adattabilità al mondo e a suoi pericoli. Sopratutto per quanto riguarda missioni del genere, dove il pericolo di morte è moderatamente basso.
    Il profumo del muschio invadeva le mie narici, massi di diverse dimensioni ne erano coperti completamente e alcuni alberi marci mostravano il lento passaggio da un'inverno piovoso a giornate sempre più serene. La guardai mentre finiva di parlare, quindi lei era una combattente dalla media distanza che prediligeva le illusioni, forse lasciai il mio sguardo assente su di lei per qualche attimo di troppo, mentre riflettevo sulle potenzialità infinite dell'arte dei genjutsu ma subito mi ripresi e dissi con fare giocoso Beh sarebbe più divertente se ci conoscessimo in un'arena, non trovi? Dicono che sia l'unico vero modo, per due combattenti, di conoscersi. Ma la situazione non penso che ce lo permetta, magari tornati se ti va! Lasciai nuovamente trasparire un sorriso sulle mie labbra e ripresi Io invece prediligo la brevissima distanza, la mia costituzione piuttosto minuta e fragile mi porta a cercare di attaccare con il favore della sorpresa. Ma anche frontalmente posso dire la mia. Non hai forse sentito parlare dei nostri stili di combattimento? Le chiesi incuriosito e avrei aggiunto a mezzavoce è micidiale. E poi conosco qualche ninjutsu, per lo più legati al Byakugan ma altri ad area.
    Lentamente il paesaggio mutava, avevamo superato da poco l'umido bosco e il sentiero si aprì in un paesaggio collinare sapientemente coltivato da un gruppo di coltivatori di un piccolo paese, il cui fumo dei camini ci aveva anticipato la presenza, e che poi vedemmo fare capolino da dietro un promontorio. Dopo di esso le colline si limarono in una vasta pianura, anch'essa coltivata con risaie che si sviluppavano a perdita d'occhio, o almeno, di quelli con occhi normali, pensai con un sorriso.
    In un momento di pausa, guardandola incuriosito, avrei vinto ogni mio dubbio e le avrei chiesto con fare innocente Sei liberissima di non rispondermi, pure a me creerebbe difficoltà a rispondere a domande del genere, quindi se rifiutassi non mi riterrei offeso La guardai nuovamente con i miei occhi privi di espressione, attesi con un cenno di consenso e poi ripresi Però vedi, forse perché non ne sono un utilizzatore ma le arti illusorie mi attraggono, le trovo affascinanti. Contemporaneamente questa mia ignoranza, mi rende quasi completamente vittima di esse. Come consiglieresti di agire contro un'illusione? Quali sono gli elementi che dovrebbero insospettirmi di esserne vittima?
     
    .
7 replies since 25/2/2017, 15:04   99 views
  Share  
.