Il monastero celato

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,935
    Reputation
    +21
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Il monastero Nascosto

    2° post




    Pensato
    Parlato


    La kunoichi si stupì nello scoprire come lo Hyuga non avesse mai fatto una missione prima di diventare genin: certo prima o poi doveva poi cominciare, ma in genere le prime volte si veniva affidati a chunin o a jonin, non a pari livello. Lo scrutò pensierosa qualche istante, che il ragazzo fosse una giovane promessa di Konoha e del suo clan? Non era da escludere, e questo la incuriosì ancora di più.
    Non so come mai l'accademia sia stata così vaga in questo caso, di solito danno maggiori informazioni replicò in risposta alle affermazioni di Hiashi, i suoi dubbi erano legittimi. Ma la ragazza era abituata ad eseguire gli ordini senza fare troppe domande, forse si trattava di un'errore o forse semplicemente di un'eccesso di fiducia nei confronti delle istituzioni che erano al di sopra di lei. Era convinta che agissero realmente per il bene della comunità e del villaggio, dunque non aveva troppi motivi di preoccuparsi, no?
    Le uniche altre cose che mi son state riferite sono la data approssimativa del furto, all'incirca 60 anni fa, ed il fatto che appartenessero ad un'allora famoso jonin del villaggio. Non escludo che abbiano caratteristiche particolari
    Il genin però non aveva sbagliato nella sua valutazione, forse l'accademia era stata così vaga proprio per testare le reali capacità di adattamento e di improvvisazione dello Hyuga: ormai conoscevano abbastanza bene lei ma lo stesso non si poteva dire del ragazzo se si trattava della sua prima vera missione da quando era entrato ufficialmente nel mondo degli shinobi, e non era insolito per i loro superiori valutare anche quel tipo di affidabilità nelle missioni.

    Fissò il ragazzo negli occhi bianco latte qualche istante quando gli propose l'incontro in arena, ricordandosi del suo primo incontro con Shin e del seguente con Yato: allora aveva dato del suo meglio ma si era trovata in forti difficoltà scontrandosi con esperti di taijutsu, allo stesso tempo aveva imparato molte cose sugli avversari ed anche come migliorare le sue lacune. Combattere con uno Hyuga poteva rivelarsi estremamente interessante sotto ogni punto di vista Perché no? Una volta tornati potremmo proprio organizzarci per farlo
    Alla frase sottovoce di Hiashi replicò assottigliando leggermente lo sguardo Davvero? E da cosa è caratterizzata in particolare? A maggior ragione allora dobbiamo fare un piccolo allenamento assieme, son sempre più curiosa. Anche lo sharingan d'altronde non scherza, sei avvisato replicò, sentendo il sangue ribollire leggermente. Uchiha e Hyuga l'uno contro l'altro, poteva uscirne uno scontro estremamente interessante.

    La seguente domanda la colse alla sprovvista, e dovette prendersi diversi secondi per riflettere prima di rispondere. Per quanto ormai avesse perfezionato al meglio l'uso del rilascio e stesse imparando a gestire in maniera sempre più fine le sue illusioni non era sicura di poter dare una risposta chiara a quella domanda Dipende molto dall'utilizzatore rispose infine E dalle sue capacità. Non ti parlo solo di potenza dell'illusione, quella è determinante in molti casi, ma anche e soprattutto di realismo: se non ti accorgi di essere vittima di un genjutsu puoi rimanere intrappolato anche dalle arti di uno studente alle prime armi. Potrei dirti che sta tutto nel tempismo e nel realismo, nelle piccole cose. Ad esempio se su un terreno sabbioso tu vedessi una persona correre senza lasciare una minima traccia di polvere, questa potrebbe essere un'illusione, ma allo stesso tempo devi essere abbastanza attento dal riuscire a notare una cosa simile, e farlo durante un combattimento spesso non è così semplice. Le arti illusorie sono difficili da utilizzare, ma se ti dovessi trovare a combattere contro chi è esperto davvero, ed io non mi ritengo di certo ancora a quei livelli, difficilmente potresti uscirne indenne. Non ti è mai capitato di rimanere intrappolato in un genjutsu fino ad ora? a lei purtroppo era successo fin troppe volte, ed era uno dei motivi maggiori per cui aveva imparato ad utilizzare in maniera quasi perfetta e meglio di molti altri il rilascio.

    Il viaggio sarebbe durato all'incirca un paio di giornate, Kairi avrebbe chiaccherato del più e del meno e risposto alle domande o alle curiosità del genin se questi ne avesse avute altre, ma non avrebbe avuto particolari problemi nel rimanere anche senza dire nulla: il silenzio non la spaventava anzi, la rilassava. Avrebbero sfruttato una delle locande lungo il cammino per fermarsi a riposare durante la notte ed il viaggio sarebbe stato senza alcun intoppo se non per uno scoscio di pioggia primaverile di un'oretta che costrinse la kunoichi ad indossare il lungo mantello per proteggersi. Che Hiashi ne fosse munito o meno dopo il temporale sarebbe giunto un caldo sole che avrebbe scaldato i viaggiatori ed asciugato eventuali abiti umidi.

    I due arrivarono infine davanti ad una lunga scalinata immersa in uno splendido e fitto canneto il cui inizio era segnato da un classico torii bianco che lasciava intendere la sacralità del posto: i due shinobi avrebbero trovato molte altre costruzioni simili lungo tutto il percorso della scalinata una volta deciso di proseguire.
    Siamo arrivati, il posto è questo. Saliamo esclamò l'Uchiha facendo un cenno ad Hiashi di seguirlo Come ti dicevo pare che questo tempio sia sorvegliato da un unico sacerdote che secondo le informazioni in possesso dell'accademia sembra essere piuttosto potente, pur non essendo uno shinobi ha imparato con il tempo diverse nostre arti. In due dovremmo essere in grado di gestirlo bene ma non abbassiamo la guardia avrebbero continuato a salire scalini su scalini per un'ora buona, giungendo finalmente all'imponente tempio: questo era dominato da due colori in particolare, il bianco ed il rosso, l'entrata sovrastata da un ultimo ed imponente torri cremisi che si affacciava su un piazzale enorme, il tutto completamente circondato dallo splendido ed incontaminato canneto.
    Il tempio vero e proprio era a circa un centinaio di metri dall'entrata e risultava impossibile passare inosservati attraversando il viale. Kairi si fermò nei pressi del torii senza attraversarlo, nascondendosi momentaneamente fra le canne che costeggiavano la scalinata per non farsi vedere da eventuali occhi che stessero guardando proprio verso di loro.
    Non pensavo fosse così in vista questo posto ma che la costruzione fosse completamente immersa nella natura...questo complica le cose. Dimmi un po', che tipo di capacità ha il tuo byakugan? Ho sentito dire che può vedere anche oltre i muri, giusto? Ma quanto lontano? Ho conosciuto un'Akuma che mi ha spiegato come loro possono vedere persino ad un chilometro di distanza un'abilità straordinaria che in parte invidiava In ogni caso io proporrei di costeggiare il piazzale rimanendo nascosti nel canneto fino ad arrivare al tempio vero e proprio, che ne dici? domandò, rimanendo in attesa di una risposta da parte del ragazzo: anche se aveva più esperienza per quel tipo di missioni non intendeva di certo fare il capo in quella situazione.




    Essendo partiti da Konoha il viaggio non poteva durare un paio di ore quindi ho velocizzato molto la cosa, se vuoi fare altre domande ti rispondo comunque nel prossimo post
    Direi che nel tuo post puoi scegliere il modo in cui raggiungeremo il tempio e descriverlo, Kairi ti seguirà qualsiasi sia la tua scelta quindi puoi tranquillamente procedere^^
    Poi descriverò l'esito positivo o negativo della cosa ed eventuale conseguenze :P



     
    .
7 replies since 25/2/2017, 15:04   99 views
  Share  
.