Il monastero celato

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raš
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il monastero nascosto

    III°post


    Un sorriso leggero si dipinse sul mio volto, avevo trovato un'avversaria e tutto premetteva uno scontro interessante. Me ne convinsi quando socchiuse gli occhi guardandomi, fu un gesto spontaneo e genuino, segno che la mia sfida aveva colto nel segno. Potei notarlo senza voltarmi verso di lei, tenevo la testa verso il sentiero ma la osservavo continuamente, osservavo i suoi gesti, movimenti, la studiavo. Fu quando poi mi chiese di cosa stessi parlando che mi voltai verso di lei con un candido sorriso e le risposi tranquillamente Permettimi di mostrartela in azione, essa fa parte delle conoscenze segrete del mio clan, non ne è gradita la diffusione. Posso dirti che una di queste si chiama Juuken o "pugno gentile", per via della completa mancanza di forza nel colpo inferto. Ma non mi soffermerò oltre, perdonami Mi voltai nuovamente, lasciai affiorare i ricordi. Quando il sole tingeva di cremisi il cielo lasciandosi cadere all'orizzonte, ricordo l'odore di polvere estiva alzata nel campo d'addestramento, l'odore di stantio ammuffito della piccola palestra in inverno. Le parole di mio nonno e i suoi insegnamenti, il suo stupore subito sostituito dall'orgoglio nel vedermi, per la prima volta, attivare il Byakugan alla tenera età di dieci anni. Non che ora avessi molti anni in più, in questi tre anni che sono passati non c'è stato giorno che non l'abbia dedicato all'arte dello Juuken; eppure avevo ancora molto da imparare, ne ero pienamente consapevole e, questa consapevolezza, ne sono sicuro, sarà la mia forza. Il desiderio di spingermi sempre oltre al mio limite, non fermarmi e superarmi ogni volta.
    La ascoltai attentamente lasciando cadere, di tanto in tanto, lo sguardo sul fuoco. Era quindi una questione di realismo, trovare un'imperfezione nell'illusione, un dettaglio non considerato dal creatore del genjutsu. Rimasi in silenzio un attimo mentre le domanda si stava formando nella mia mente, pensai allo sforzo mentale richiesto ad un illusionista e ne rimasi affascinato, poi però le chiesi E' quindi nei dettagli che va cercata l'illusione, interessante. Veramente molto interessante, chissà il ragionamento e il pensiero analitico che deve avere un illusionista. Riprodurre ogni particolare del reale, certo non una cosa da poco Corrugai le sopracciglia, lanciai un rametto nel fuoco e le chiesi nuovamente Ma un illusionista può ricreare ciò che non sa? Ad esempio, le linee della mia mano. Come puoi ricrearle nell'illusione? Oppure il coltello che potrei avere nascosto nella manica del kimono. Come fa a riprodurre ciò? Speravo che tutte queste domande non la annoiassero, sincera era la mia curiosità verso un'arte che minimamente maneggiavo.

    Il viaggio proseguì tranquillo e, principalmente, in silenzio. Silenzio a cui ero abituato nella mia dimora dove il caos della città era filtrato dalle mura del quartiere, mai mi era capitato di calarmi completamente in un silenzio così naturale, rotto dai folti stormi d'uccelli che migravano o dallo scrosciare dei piccoli torrenti che costeggiavano la strada. Più raro era incontrare qualche mercante, alcuni salutavano riconoscendo i nostri coprifronti, altri ci ignoravano e proseguivano il loro lento viaggio.
    La lunga scalinata che portava al tempio, posto in cima ad una collina, era imponente e circondata da una folta vegetazione. Potemmo vederla a qualche kilometro di distanza attraverso gli scorci lasciati dalle fronde del rado boschetto che stavamo attraversando. Eravamo giunti, finalmente, a destinazione, il viaggio era durato qualche giorno ed era stato assolutamente tranquillo, questo aveva dato valore al tempo: avevamo avuto la possibilità di calarci in forma mentis nella missione, ero concentrato e lucido, mi stupii di non trovarmi agitato, alla fine era la mia prima vera missione, no?
    La salita non durò più di qualche ora e, alla barriera naturale del canneto di bambu, si aprì un grande piazzale in cui il bianco ed il rosso dominavano ogni altro colore. Avevamo il favore dell'imbrunire e ci nascondemmo al limitare della vegetazione per evitare di attirare l'attenzione al possibile guardiano del tempio. Da sotto il mantello composi un unico sigillo e sussurrai Byakugan Sentii il chakra fluire rapidamente ai miei occhi e irrorarli, scure vene si resero più evidenti sulle mie tempie e tutto attorno a me parve essere molto più nitido. Guardai nella sua direzione, potei vedere il suo chakra e la quantità che in lei bruciava ininterrottamente, riconobbi e registrai il colore del suo chakra dato che, in futuro, sarebbe potuto essere utile.Questo è un assaggio di quello che possiamo fare, sì. Fortunatamente il tempio non è troppo distante quindi, senza concentrarmi, posso vederlo nitidamente. Uhm quanto mi dici è interessante, non sapevo vi fossero altri doujutsu con capacità simili Aggiunsi infine ritornando ad osservare attentamente prima il cortile e poi il tempio. Il primo non sembrava avere nulla di particolare, non vi erano guardie e questo era normale, non dovrebbe esserci stato nessun altro oltre al nostro obiettivo, eppure sembrava tutto così innaturalmente tranquillo che mi rese più cauto e sospettoso.
    Per questo osservai accuratamente ai margini del piazzale, dove non vi era nessuna traccia di trappole o presenza umana quindi le dissi Sì, sì passiamo ai margini non sembra vi siano alcun tipo di trappole o altre cose particolari...Mi bloccai quando, con lo sguardo, mi fermai ad osservare due labili fonti di chakra poste sulle intercapedini della monumentale entrata. Sembravano essere dei sigilli la cui natura completamente ignoravo Aspetta, ci sono dei sigilli all'entrata del tempio. Sembrano essere dei fuunjutsu, anche questa è un'arte a me ignota ma eviterei di passare di lì, lungo il muro rivolto verso est c'è un boccone dell'aria privo di questi sigilli. Credo che converrà passare di lì, ci permetterà di raggiungere il salone principale. Salone che è vuoto, ci sono numerose candele accese e doni rivolti ad una statua enorme raffigurante un serpente. E' enorme, veramente Aggiunsi voltandomi nuovamente verso di lei. C'è un monaco che sta pregando al suo interno, la quantità di chakra che in lui è viva però è piuttosto residua. Potrebbe essere il nostro uomo. Il tempio si sviluppa in profondità ma non riesco a raggiungerlo, sembra esserci una sorta di barriera chakrica o qualcosa di simile, forse altri sigilli che interferiscono alla mia visione Conclusi infine guardandola dritta negli occhi, chissà se avrebbe provato quella sensazione di violazione che si può avere nell'incrociare lo sguardo profondo del Byakugan
    Annuii quindi, avremmo dovuto raggiungere rapidamente l'entrata laterale, posta ad una decina di metri da terra, per arrivare lì, superare il cortile senza andare nell'occhio. Ad un'osservazione attenta non era risultato esserci nessun pericolo ma sembrava essere tutto troppo, troppo, regolare. Presto avrei iniziato a muovermi rapidamente seguendo Kairi lungo il limitare del piazzale, potei godere del mantelloRivestimento Mimetico [Meccanismo]
    Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.
    Tipo: Speciale-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: - | Durezza: - | Crediti: 25)
    regalatomi da mio nonno, la cui caratteristica particolare risiedeva nella sua adattabilità all'ambiente circostante e sfruttai i lunghi insegnamenti sempre del mio vecchio nel muovermi silenziosamenteEccoci sussurrai quando arrivammo sotto il finestrone di cui l'avevo informata, mi appiattii lungo il muro e, sempre in un sussurro, ripresi Quel finestrone sembra servire per il riciclo dell'aria ed è il secondo punto luce naturale del tempio, l'altro è un finestrone identico rivolto a Ovest, probabilmente qui vi si incanalano i raggi del mattino e della sera che illuminano la statua. La finestra da direttamente sulla navata principale ed il monaco sta pregando di fronte alla statua. Detto questo incanalai una leggera quantità di chakra sulla pianta dei piedi

    Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali.

    [Da Genin in su]

    e iniziai a camminare lungo il muro per poi fermarmi e chiedere, quasi tentennando, Colpiamo per uccidere o ci facciamo rivelare da lui dove possiamo trovare i nostri oggetti?






    [Ecco qua il post, non riporto una tabella perché non ho utilizzato conoscenze (oltre all'attivazione della ts e alcuni oggetti ma che non sono a consumo)

    Chakra: 39/40]
     
    .
7 replies since 25/2/2017, 15:04   99 views
  Share  
.