Hoshi & Co.

Negozio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    砂の海

    Suna no umi

    III

    Come hai detto che ti chiami? Domandai nuovamente al ragazzo visto che in precedenza eravamo stati interrotti dal guardiano nel momento delle presentazioni, quindi ripetei il mio nome e gli volsi uno sguardo calmo. Le strade di Suna erano in fermento malgrado la calura, quel luogo mi era particolarmente ostile per via del sole battente, me ne ero completamente dimenticato dall'ultima volta che avevo fatto visita a Shunsui. Asciugai una goccia di sudore dalla tempia, riflettendo che le mie vesti nere e grigie non erano assolutamente adatte e che presto avrei dovuto trovare qualcosa di più leggero da indossare. Con una smorfia di fastidio per quella situazione, ripresi a parlare con l'otese con voce leggera e tranquilla, dissimulando l'interesse nascosto che si celava dietro le mie parole: Ho conosciuto diversi shinobi e kunoichi del tuo villaggio, alcuni è da molto che non li vedo. Ad esempio... portai una mano al mento, pensieroso, fingendo di non ricordare Ah sì, Harumi Miyazaki è ancora una genin del Suono? L'hai conosciuta? Una domanda di cui sapevo già la risposta: la kunoichi, portatrice del due code, era stata affidata dal Kokage a Kiri all'interno dello scambio che il Mikawa aveva proposto al Kenkichi e da lì non si era mossa, dubitavo che il ragazzo ne fosse a conoscenza. Ma volevo solo avviare il discorso, per poi proseguire, mantenendo l'aria di chi cercava di rinvangare cose ormai dimenticate: Capisco, capisco... Poi c'era l'altra kunoichi, se non sbaglio era amministratrice del Suono. Come si chiamava, Yebiko forse? il mio sguardo di spostò sul ragazzo, se avesse ricordato o aggiustato il nome dell'Erede, avrei approfondito Oh sì, fui mandato una volta in missione con lei, certo Hebiko. Che sbadato un sorriso leggero si dipinse sul mio volto, dissimulazione di un calcolato interesse Come se la passa lei? E' ancora amministratrice? All'epoca mi parlò di qualche conflitto interno nella politica otese... il mio sguardo si spostò sulle strade e la gente del suono, fingendo non curanza rispetto all'argomento Mi auguro che le cose si siano sistemate. Hideo, probabilmente, avrebbe potuto ricordare che quell'argomento era già stato affrontato, in compagnia dell'amministratore di Oto Febh, nel bistrò al porto di Kiri. Se avessi notato che il ragazzo era restio a parlare di certi argomenti o che non ne fosse a conoscenza, avrei battuto le mani sorridendo: Via, non parliamo di politica! Hai detto che sei qua per dei meccanismi, hai qualche progetto in mente? Cosa stai cercando? Avrei ascoltato dimostrando più attenzione rispetto a prima, facendo qualche cenno di assenso con il capo o utilizzando brevi intercalari di approvazione.
    Poi avvenne qualcosa di inaspettato: un'esplosione a cui fece eco una seconda. Mi fermai di scatto e guardai oltre i tetti delle case, alla ricerca di segni di fumo o polvere che indicassero il luogo da cui quel frastuono era provenuto. Lanciai uno sguardo serio verso Hideo e con il capo indicai il volatile Guidaci dissi, in maniera secca con un tono nettamente in contrasto rispetto a quello usato con lo shinobi del Suono, rivelando la mia vera natura. Seguendo le indicazioni del genin saremmo giunti ad un piazzale dove era in atto un combattimento, la situazione non era chiara, ma le parole dei due contendenti diedero dei contorni a ciò che era sfumato. Il shinobi e la kunoichi parlavano alla popolazione con parole accattivanti, cercando una loro approvazione e appoggio. L'uomo, in particolare, stava aizzando la folla con moti insurrezionali parlando di traditori del villaggio della sabbia e mancanza di sicurezza nelle strade. Ah è lei? domandai, volgendo appena il capo verso Hideo, ma tenendo lo sguardo verso il campo di battaglia dove la ragazza aveva appena generato un muro di fiamme Interessante...
    Mi voltai allora verso il genin della Nebbia e con voce calma gli dissi: La scelta su come procedere è tua, io farò quello che mi dici ascoltate le sue parole annuii. Ottimo. Tieni questo gli lanciai una piccola sfera Dì al tuo falchetto di tenerla stretta tra gli artigli, nel caso dovessimo combattere, che la utilizzi sullo shinobi dopo il mio attacco. Intesi? [Bomba Gelo] poi mi sarei voltato verso l'otese Non so cosa tu sia capace di fare in combattimento, ma vedi di non metterti nei guai o morirci. CI sono già abbastanza problemi tra Oto e Suna senza che ci scappi un morto
    Dopo di che il mio corpo assorbì la propria ombra, i miei contorni divennero sfumati e i miei lineamenti irriconoscibili. [Slot Tecnica - Movimento Oscuro, Basso] Arretrai in un'ombra proiettata da un telone di un negozio lì vicino, poi mi sarei mosso cercando di avvicinarmi e aggirare lo shinobi contro cui stava combattendo Ryugi. Mi sarei nascosto in un'ombra, a circa dieci metri dal ninja della sabbia, lì avrei atteso di vedere come se la sarebbe cavata il genin della nebbia. [Slot Gratuito movimento e Slot Azione I, II e III | Fino a 81 metri] [Vel 675, Furtività: 9] [Movimenti Silenziosi] [Movimenti Inodore]
     
    .
28 replies since 14/4/2017, 16:21   788 views
  Share  
.