Hoshi & Co.

Negozio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,747
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous

    [Hoshi & Co.]

    Kuroshi non ottenne altri commenti da Mikita, che aveva già detto tutto ciò che le interessava dire. La mente dell'Otese era attenta e circospetta e ogni sfumatura di ciò che accadeva veniva analizzato da più punti di vista, evidenza di uno spirito di osservazione fuori dal comune e di una personalità razionale. Eppure, quando fu il momento di decidere il percorso d'azione, fu il cuore a dettare la scelta: il genin del Suono si sentiva toccato dalla discriminazione di cui le parole e le azioni di Ko erano intrise. Si era detto che farsi coinvolgere fosse una questione di integrità, e così aveva deciso. Pose il foglietto con il simbolo di individuazione ad Akuki, la gatta nera, che lo osservò con occhioni mutevoli prima di accettare il foglietto con un miagolio e incamminarsi in un vicolo con somma grazia.

    Mei, da parte sua, miagolò allegramente ed iniziò a correre verso sud, nella direzione dell'unico accesso a Suna. Come Kuroshi aveva subito capito, era ancora una cucciola e dunque la sua velocità era risibile per un ninja, ma un umano non addestrato si sarebbe presto fatto venire il fiatone ad inseguirla! [VEL:250].

    Nel frattempo, completamente paralizzato dal collo in giù a causa di un valutazione sbagliata nel calibrare il chakra, e forse un po' imbarazzato per l'accaduto, anche se lieto di essere mimetizzato e dunque nascosto dagli occhi di chicchessia in quel momento di debolezza, Hideo lasciò che fossero i suoi Mondi, ora riuniti, a parlare per lui. Si affidò al giudizio della Nekki, coraggiosamente accettando il rischio di sorbire un interrogatorio da parte delle forze di sicurezza di Suna (anche se dentro di sé dava la colpa a Kuroshi per l'accaduto).

    Nel frattempo, uno dei ninja più analitici che Kiri avesse mai prodotto aveva tratto diverse conclusioni e contro-conclusioni origliando, perfettamente mimetizzato, il discorso tra il giovane genin di Oto e la misteriosa Sunese con l'ombrello. Anch'egli sembrò formulare un giudizio a tinte chiaroscure di Kuroshi: se da una parte apprezzò il suo coraggio, dall'altra ritenne che anche una buona dose di avventatezza fosse presente - ed il fatto che lui fosse sotto la sua responsabilità non aiutava. Ma rimaneva da capire quando anche uno solo dei due Kiriani avesse compreso le reali intenzioni del ninja che serviva il Kokage.

    Fu così che lo shinobi della Mano Nera decise di pedinare l'Otese. Prima, però, evocò un alleato piumato e gli diede alcune istruzioni. Mentre questi, dopo un battibecco iniziale che costò al Kiriano un centinaio di metri di ritardo nel pedinamento, si allontanava verso Hideo e Ryugi, Youshi si incamminò quindi dietro Kuroshi, tendendo bene le orecchie per captare informazioni sensibili nella folla.



    Ed in effetti, tra il brusio vario di mercanti che offrivano le loro merci per strada, accattoni che chiedevano una moneta e in generale diverse persone che si muovevano qua e là in modo indaffarato, il Kiriano riuscì a percepire due messaggi con chiarezza: anzitutto, una serie di incidenti si era verificata con allarmante velocità per tutta Suna (la casa di Shaina Otori e l'Ospedale erano stati colpiti, oltre al negozio di Hoshikuzu Chikuma) e la rivelazione che il Kazekage fosse scomparso era già sulla bocca di tutti, e non in modo positivo. In secondo luogo, pareva che ci fosse movimento nel cortile attiguo al Palazzo del Vento: diverse guardie sembravano essere fluite lì, ma il motivo non era chiaro [Youshi acquisisce queste due informazioni ed il diritto di postare in uno dei seguenti topic (se cessa di pedinare Kuroshi): Ospedale - Casa di Shaina - Palazzo del Vento].

    Così, mentre Mei, Kuroshi e, a distanza, Youshi, si dirigevano verso sud, l'evocazione del Kiriano rivelò che Youshi stesse pedinando Kuroshi ed offrì il proprio supporto, evocando diversi corvi che presero il volo in ogni direzione in cerca dei due ninja. Non sarebbe stato immediato, tuttavia, per le creaturine trovare i propri bersagli nella calura di Suna, anche avendo una direzione generica da seguire. Mei, infatti, non si muoveva in linea retta (del resto la geometria del villaggio non glielo avrebbe comunque consentito) e mantenere quei corvi sarebbe costato diverse energie al tengu, a lungo andare.

    Nel frattempo, diversi eventi un po' confusionari si succedettero attorno alla piccola Nekki, che dovette analizzare le ultime stranezze di Ko, ivi incluso l'inquietante fatto che le avesse fatto una fotografia, e gestire le incongruenze del Mondo trasformato (che, effettivamente, da "guardia di Suna" aveva usato l'espressione "venire a Suna") e l'arrivo del tengu del Tokugawa. Cercò di ripristinare un po' d'ordine, nonostante il suo difetto di pronuncia, tramite un astuto utilizzo delle carte ninja. Chiese a Hideo e al tengu di allontanarsi, chiedendo tuttavia che il Mondo alato (di cui ignorava però la natura) rimanesse con lei al fine di meglio comunicare con loro.

    Se i due avessero concordato con la sua strategia, per il momento allontanandosi, Ryugi sarebbe stata raggiunta da due figure con tipico giubbotto militare di Suna. Al contrario delle aspettative della ragazza, tuttavia, queste non appartenevano alle Squadre Speciali, che includevano relativamente pochi membri (proprio perché erano così selettive all'ingresso, donde la loro temibile reputazione) ed agivano solo in condizioni di conclamata emergenza, bensì alla forza di polizia del villaggio: il clan Iga, che fungeva da prima linea di difesa interna.

    Si trattava di due donne, una attorno ai trentacinque anni e con una vistosa cicatrice a metà del naso [Chunin Blu, Occhio dell'Annullamento II], ed una più giovane, attorno ai venti anni, con occhi verdissimi e due grosse scimitarre portate a "x" sulla schiena [Chunin Rossa, Occhio dell'Annullamento I]. La donna più anziana, che aveva entrambe le braccia avvolte di bende, a suggerire un'esperta di taijutsu, si rivolse a Ryugi dopo che lei si presentò.

    « Una Sand Scorpion, eh? Immagino ti trovassi già nei paraggi. Grazie per essere intervenuta, Ryugi. Sono Emiko Iga, della polizia del villaggio. Vuoi spiegarmi cosa è successo? »

    Quando la Nekki menzionò problemi "con un Sunese", la Iga inarcò un sopracciglio, ma si rilassò quando Ryugi le confermò che non ci fossero stati feriti gravi.

    « Shukaku ci protegga, almeno una buona notizia. Questa mattina ci sono stati incidenti simili un po' in tutto il villaggio. All'ospedale ci è scappato persino il morto, con annesso massacro delle guardie assegnate a proteggerlo. Il clan Soshi è furioso. Non mi sorprenderei se presto il Capoclan stesso prendesse azione... se le voci dell'assenza del Kazekage sono vere, la cosa potrebbe prendere una brutta piega molto in fretta. »

    La ragazza più giovane fissava nel frattempo la Nekki.

    « ... quel simbolo sulla tua casacca non mente, ma sei certa di essere una Sand Scorpion? Non mi pare di averti mai vista alle riunioni dei chunin del villaggio. »

    Una punta di invidia e diffidenza colorava la voce della ragazza.

    « Non fare domande superflue, Akane. Dato che qua sembra tutto a posto, dobbiamo andare all'ospedale per investigare bene l'accaduto ed eventuali collegamenti con l'attività dei cultisti negli ultimi giorni - la milizia lì presente al massimo può tenere a bada la popolazione. Ryugi, dovresti per cortesia fornirmi una descrizione del Sunese di cui parlavi e dei fatti che si sono susseguiti, oltre alla tua analisi circa il miglior percorso d'azione. Una volta fatto immagino che dovrai recarti al Palazzo del Vento per l'esercitazione di cui ci hanno avvisati. A quanto pare il Capitano Sukehiro Chikuma sarà presente. Se non è così, però, potrei chiederti di venire con Akane a me all'ospedale? Anche con i nostri numeri facciamo fatica a investigare ogni evento e il tuo aiuto potrebbe esserci prezioso. »

    A Ryugi la scelta su cosa fare, ivi incluso circa gli improbabili alleati acquisiti [Ryugi acquisisce il diritto di postare in uno dei seguenti topic: Ospedale - Palazzo del Vento].

    Mei la gattina, per parte sua, stava svolgendo al meglio la sua missione mentre Azuki depistava lo Shinkiro ed il suo sigillo di tracciamento. Kuroshi avrebbe dovuto correre qua e là per il villaggio, prima verso sud, poi ad est ed infine a nord, dove la gattina passò davanti ad una casetta dall'aspetto trasandato al di sotto di uno sperone di roccia. Davanti ad essa, un individuo estremamente muscoloso stava porgendo qualcosa ad una kunoichi. L'Otese, grazie alla copertura involontaria della folla, poté origliare alcune parole della conversazione:

    « ... lo Sharingan è famoso, tra le altre cose, per le arti illusorie che è in grado di sprigionare. Entra nella testa di Eligor e portami un rapporto di quanto s- »

    Difficile comprendere bene il contenuto del discorso, ma quale sarebbe stata la reazione di Kuroshi? Seguendo Mei, che lo richiamò con il suo miagolio, l'avrebbe vista girare in un vicolo poco lontano, che terminava in una porta a cui era appoggiato un losco figuro dai capelli scuri e il fisico massiccio. L'uomo, alto quasi due metri, riconobbe la gattina e le aprì la porta. In quel momento, il tizio muscoloso di cui l'Otese aveva origliato le parole porgeva un foglietto alla kunoichi e scattava via verso il centro del villaggio, mentre ella entrava nella casetta. Se avesse scelto di seguire la gattina, l'energumeno l'avrebbe squadrato dall'alto in basso.



    « ... puoi passare, ma non ti seguirà nessuno. »

    Gli avrebbe detto, chiudendo poi la porta dietro di lui [Kuroshi acquisisce il diritto di postare in uno dei seguenti topic: Prigione - Cascata d'Oro]. Il Tokugawa, dal canto suo, se fosse stato ancora sulla pista dell'Otese, non avrebbe avuto problemi, complici anche i suoi corvi, a seguire Kuroshi, ma non avrebbe percepito nulla della conversazione davanti alla casetta o visto la kunoichi entrarvi. Se avesse voluto seguire Kuroshi, avrebbe dovuto trovare un modo convincente. I suoi corvi, tuttavia, scorsero una figura iniziare a muoversi dalla casetta verso il centro del villaggio ad altissima velocità [Nera].

    OFF GAME

    Operazione Utopia

    Salvo che vogliate fare altri post tra di voi per organizzarvi (che ci sta), l'evento in questo topic finisce qui. Al termine dei vostri rispettivi post, vi chiedo di specificare la destinazione del vostro PG. Occhio che le cose non sono come sembrano e il vostro prossimo post sarà particolarmente importante ai fini della trama, quindi scegliete con attenzione!

    Kaystar, il tuo PG al momento è in qualche modo legato a Ryugi, dato il tuo post precedente. Devi quindi coordinarti con lei per continuare l'evento (in alternativa, il tuo PG può provare a cercare indipendentemente Fudoh e vediamo come procedere in quel caso).

    Toccherà poi a me darvi il benvenuto : guru :

     
    .
28 replies since 14/4/2017, 16:21   791 views
  Share  
.