Hoshi & Co.

Negozio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Cambio di Scena

    Parte 1: Le Poliziotte Iga



    Quando la nostra giovane amica si avvicinò a quelli che pensava membri delle Squadre Speciali, fu leggermente sorpresa nel vedersi invece davanti due Iga della Polizia di Suna (specie dati i sui precedenti con suddette forze dell'ordine, come alcuni di voi ricorderanno).
    Si presentò comunque, Ryugi, identificandosi alle due sconosciute e spiegando i fatti.
    Quella che sembrava un'esperta di corpo a corpo, Emiko Iga, accennò anche agli altri eventi vandalici di quel giorno, gli stessi che avevano fatto muovere la nostra Nekki dalla base delle squadre speciali.
    L'accenno ad un morto all'Ospedale di Suna, anzi ad un vero e proprio massacro a sentire l'altra, preoccupò leggermente la kunoichi: Il capoclan Soshi? Saso-Kotei-sama?, pensò fra se, sorpresa, ed in qualche modo preoccupata, al riferimento al capoclan che aveva incontrato tempo prima.
    Proprio ora che il Settimo-sama non c'è: forse lui avrebbe potuto far ragionare Saso-Kotei., valutò ancora, data la situazione che c'era con i Soshi nel villaggio e memore della comunicazione che lei stessa aveva portato per Hoheneim-sama al capoclan dei Soshi.

    Le parole della seconda poliziotta rapirono la Nekki dai suoi pensieri, facendola leggermente arrossire: Sì, ssosososo..., piccola pausa, chinando il capo, Sì, lo sono., espirò e stava anche per provare a spiegare che era, però, una mera genin, quando l'intervento di Emiko Iga zittì Akane (quello il nome della seconda), evitandole spiacevoli dettagli.

    La caposquadra Iga chiese dettagli dei fatti alla nostra giovane amica, che fece dei cenni affermativi con il capo, prima di sentire dell'esercitazione dei Sand Scorpions al Palazzo del Vento, dove sarebbe stato presente anche il neo eletto comandante delle squadre speciali.

    Sukehiro Chikuma-sama, rifletté, avendolo incrociato forse qualche volta nei corridoi dell'edificio dove si riunivano i Sand Scorpions, ma senza mai realmente avvicinarlo, troppo timida per le sue difficoltà oratorie e per il suo ruolo, una genin inserita per volontà del Kazekage nelle squadre stesse.

    Non era però quello il momento di pensare a ciò: avrebbe intanto soddisfatto le richieste di Emiko Iga, mediante il suo uso delle carte ninja. [Abil]

    Su una prima carta ninja avrebbe inciso un ritratto, non perfetto di certo, del ninja che aveva creato quei disordini, Ko.
    Sul secondo foglio, poi, avrebbe offerto tutte le risposte chieste dall'altra:

    Emiko-sama, ecco la descrizione dei fatti:

    Quando sono arrivata qui davanti, oltre al caos che si era già creato per gli animali morti appesi fuori l'edificio, ho trovato un ninja di Suna, lo stesso di cui vi ho fornito la descrizione.
    Ho scoperto che il suo nome è Kokkyo e si è definito il più grande utilizzatore di tecniche esplosive del Vento: di fatto gli ho visto usare le proprie caccole, gli sputi e, credo, persino il suo sudore a mò di esplosivi.
    Ha dimostrato fin dalle sue prime parole verso la folla un'evidente astio nei confronti dell'Onorevole Settimo Kazekage: un sentimento che non apprezzo e non ritengo giusto, per quanto capisco che sia nel diritto di ognuno avere una propria opinione.

    Il problema è stato che, attraverso le sue parole, Kokkyo ha cercato di aizzare la folla perché seguisse il suo punto di vista, denigrando il Kazekage e, inoltre, diffondendo la notizia che anche lei, Emiko-sama, citava sull'assenza di Hoheneim-sama dal villaggio.
    La situazione ha poi avuto un'escalation per la presenza di due guardie che accompagnavano un giovane di Oto, non ho ben chiaro i dettagli della loro presenza qui, forse si erano avvicinati per l'inizio del battibecco fra me e questo Kokkyo, ma la loro presenza e le parole usate hanno dato la scusa al suddetto esperto di esplosioni per creare un vero e proprio palcoscenico e declamare il proprio punto di vista, cercando di aizzare sempre più la popolazione verso l'elezione di un nuovo Kazekage e, nel farlo, il jonin, perché quello credo che fosse, ha lanciato ulteriori attacchi esplosivi, tanto contro di me, quanto verso la folla stessa, senza prendersene la responsabilità.

    Ho contenuto più possibile i danni, evitando appunto feriti grave fra la popolazione e, alla fine, Kokkyo è andato via, non appena ha avvertito il vostro arrivo.
    Suggerirei che qualcuno contatti i suoi superiori: le opinioni personali sono un diritto di tutti, ma il modo in cui ha cercato di aizzare la folla era quanto meno pericoloso, se non un tentativo di scatenare un'insurrezione nel villaggio, ma spero che non fosse quello il suo intento.
    Inoltre, ovviamente, servirebbe ripulire la facciata dell'edificio, per quanto non so chi potrebbe farlo.
    Il vero problema, temo, sia che le informazioni sul Kazekage sono state divulgate, ma non c'è molto che si possa fare, se non cercare di tranquillizzare la popolazione, in tal senso.
    Forse potreste avvisare i vostri vertici in tal senso, Emiko-sama?
    Io andrò all'esercitazione che si terrà al Palazzo del Vento e, se possibile, chiederò di poter conferire con il Capitano Chikuma-sama a tal riguardo.


    Conclusa quella esposizione dei fatti, e consegnatala all'Iga a capo della coppia di poliziotte, Ryugi avrebbe atteso che le due si dirigessero verso l'Ospedale per cercare con lo sguardo il volatile di Hideo: sapeva dalla missione condivisa con il ninja di Kiri, che fra lo stesso e "Bianca" c'era un legame anche uditivo, così, avvicinandosi alla posizione dell'aquila, la kunoichi avrebbe detto poche parole (o almeno ci avrebbe provato).

    Mi didididididi diridiridiridi, piccola pausa, Vvvvvv vaaaaaa vado al Papapapapap, altra pausa, Palazzo del Vvvvv Vento., sospirò Ryugi, guardandosi intorno.
    Non sesesesese seguiiiitemi tutti: cicicicicicicici ci saaaaaa saranno altri sssssssss, lunga pausa per ispirare e poi leggera espirazione, diede poi due colpetti sul simbolo che portava sulla casacca, sperando che Hideo condividesse anche la vista di quel rapace, mentre indicava la casacca delle Squadre Speciali. [Nota]

    Cicicicici ci sosososo sono disordini in tuuuuuuu tutta Suna, fafafa fa attenzione, Hideo-san., concluse la kunoichi, per poi dirigersi verso il Palazzo del Vento.
     
    .
28 replies since 14/4/2017, 16:21   786 views
  Share  
.