Tra il Bene ed il Male.

[Quest Dodoria - Hebiko - Raizen]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Il Grillo parlante







    Non ebbe fortunatamente bisogno ne di parlare col caposala, ne di sedersi a dei tavoli, venne intercettato prima da un cameriere molto probabilmente in possesso di abilità da sensitivo, o lui o qualcuno che glielo aveva detto.

    Io non sto usando chakra.
    Non adesso quantomeno.

    Si oppose con poche parole senza essere scortese mentre prendeva, lievemente disorientato, la bottiglia e il foglio. Fece in tempo a leggere l'insegna del locale, sospirando con gli occhi al cielo.

    E ti pareva, solo ad Oto potevano dare ad un ristorante il nome di una malattia venerea.

    Nonostante non sembrasse Raizen si intendeva di luoghi di ristorazione, l'abitudine e la gola l'avevano educato più con l'abitudine che con vere e proprie lezioni e poteva dire senza alcun timore di sbagliarsi che quel luogo era...

    Tremendamente tamarro. Se per errore un cliente inciampa questo posto esploderebbe in una marea di lustrini, cristalli e oro zecchino cosi imponente che oscurerebbe il sole.
    Ma capisco che debbano impegnarsi per distrarre l'attenzione dal piatto. Ehhhh...


    Seguì il cameriere senza troppe storie, lui pareva sapere chi fosse, quindi non andava troppo male, e se volevano attentare alla sua vita di certo non lo avrebbero fatto in quel luogo.
    Il cameriere stava per dissolversi quando rapida la mano di Raizen gli calò sul polso dividendo le mani e impedendogli l’utilizzo della tecnica.

    Aspetta aspetta aspetta! Dove vai?
    Non ho capito nulla che cazzo ci faccio in quella porticina io, non vedi che non ci passo nemmeno con tutta la buona volontà del mondo?
    solo le spalle saranno larghe il doppio!
    E poi a che cazzo serve sta roba?!?
    Mi hai messo in mano una bottiglia di merda e un foglietto bianco, che sono?


    Intanto una piccola quantità di chakra fluiva dalle mani di Raizen verso uno dei bottoni della camicia dell’individuo, praticamente impossibile da notare, ma utile in caso volesse svignarsela come apparentemente aveva intenzione di fare.

    Chiaro.

    Avrebbe detto quando il cameriere avesse finito lo spiegone, dicendogli[dicevi che faceva tutto, per cui :look: ] che anche lui si sarebbe recato con i suoi metodi dall’altra parte avrebbe così aspettato che il cameriere si dissolvesse, prima di fare la stessa identica cosa, comparendo ad un metro e mezzo da lui.

    Ad ognuno i suoi trucchi, no?

    In caso non gli avesse rivelato la sua futura posizione Raizen avrebbe preso una cipolla dal più vicino scaffale, applicando il medesimo stratagemma, materializzandosi nella stanza poco dopo l’ortaggio, introducendosi con la stessa domanda.
    Appena fatta la sua entrata una voce gracchiante prese a parlargli in tono ben poco amichevole, per poi rivelarsi… era il nano.
    Ed appena si mostrò Raizen non riuscì a fargli finire la frase che esplose in una fragorosa risata, di fatto sovrastando del tutto la conclusione della stessa, impossibile dare fiducia ad un vecchio che non raggiungeva il metro d’altezza.

    …oddio, oddio.
    Adesso mi riprendo.


    Le ultime risate sparirono, per lasciare posto alla serietà, malgrado non avessero mai tolto spazio alla concentrazione, dopotutto era in un territorio a lui sconosciuto e non poteva di certo commettere quel tipo di leggerezze.

    Tu mi conosci, ma io non conosco te.
    Non so chi tu sia, ne tantomeno se le mie spie abbiano scoperto qualcosa su di te, infatti non sarebbe male se ti presentassi.
    Ma non penso, non cercavano te, almeno credo.
    Ammenochè tu non sia un sarto dal talento innato ed ineguagliabile, in quel caso si, ed in quel caso non ti avrebbero comunque leso, anzi, ti avrebbero assicurato un buono stipendio.
    Per farla breve, era una piccola commissione, niente pericolosi secondi fini.
    Ma spero stiano bene, non è educato maltrattare le spie di un alleato, le si impacchetta eventualmente con qualche ammaccatura, ma non vorrei che fosse successo di peggio.
    Non vorrei privare questo per ristorante di una pregevole cassetta di pomodori per farti una cassa da morto all’ultimo grido.
    Il riciclo va di moda quest’anno.


    Gli strizzò un occhio attendendo risposta, ed in caso il cameriere non gli avesse risposto prima avrebbe indicato il foglio e la bottiglia, scuotendoli per aria.

    E MI VOLETE DIRE CHE CAZZO SONO QUESTI?!?

    Questa volta era lievemente spazientito.
     
    .
31 replies since 9/5/2017, 12:14   664 views
  Share  
.