I Leopard-Sitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Nuovi Incontri


    I


    Di nuovo? Non sollevo nemmeno la testa dall'importante documento che sto leggendo quando il ragazzo pronuncia il nome di Haruki. Non è la prima volta che succede e non posso biasimarlo se pensa che al mio posto ci sia ancora il monaco rosso. Haruki Miyazawa, Consigliere. La targa dorata sulla porta recita ancora queste parole, nonostante mi sia insediato ormai da parecchio tempo. Già un paio di volte ho sollecitato la mia segretaria perché avvisasse chi di dovere, ma nessuno si è ancora occupato del lavoro. Non è una cosa che mi dà fastidio, ma deve essere sistemata proprio per evitare cose come quella che è appena successa. Per l'ennesima volta.

    Automaticamente inizio a recitare la formula che impiego in queste situazioni. Buongiorno. Mi spiace ma il Consigliere Miyazawa non lavora più qui. Si è ritirato a vita contemplativa. Sollevo la testa, per fargli la cortesia di guardarlo negli occhi mentre gli parlo. L'abitudine di esaminare il chakra di chiunque incontri non mi delude nemmeno questa volta. Cosa ci fa un jinchuuriki di Kiri a Suna? Che fosse stato Itai a mandarlo? Avevano scoperto altro su Diogenes? Se fino a qualche secondo fa nella mia mente stavo pensando di liberarmi rapidamente di lui per tornare a occuparmi delle scartoffie, ora il ragazzo ha la mia completa attenzione. Entri pure. Io sono Daishin Iga, il nuovo consigliere. La mia voce è calma e gentile. Con un gesto del braccio destro lo invito ad accomodarsi in una delle sedie poste difronte alla mia scrivania. Cosa l'ha portata fino a Suna? Sul mio volto si allarga un sorriso accogliente.
     
    .
2 replies since 15/5/2017, 02:04   93 views
  Share  
.